Per la Cubero, de “El Mundo Deportivo”, Luis Enrique propone un calcio divertente

Cristina Cubero, giornalista del quotidiano “El Mundo Deportivo“, ha espresso, tramite radiocalciomercato.it, la propria opinione sul tecnico dei giallorossi Luis Enrique. Di seguito vengono riportate le parole della giornalista:

Vuole portare un’idea di calcio diversa da quella che c’era in Italia. La Roma può tornare ai posti che una grande società come lei deve avere. Luis Enrique ha vissuto il calcio del Barcellona: se vuoi giocare col catenaccio non puoi scegliere lui, perché propone un calcio divertente, che porta la gente allo stadio. Propongo uno scambio: tre mesi di Luis Enrique al Barcellona e di Guardiola alla Roma. I giallorossi devono cambiare tanti automatismi antiquati. Il calcio italiano ha bisogno di Luis Enrique, la gente deve avere pazienza“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

103 commenti su “Per la Cubero, de “El Mundo Deportivo”, Luis Enrique propone un calcio divertente”

  1. Ahahahahaha….divertente per gli avversari? Si, effettivamente, chiedere a LAzio e Atalanta, il gioco di Luis è così divertente che fa ridere.
    A proposito, uno spagnolo a noi non DEVE insegnarci niente per quanto riguarda il pallone. Hanno rotto le p… con questa storia degli italiani catenacciari…portassero rispetto ai 4 volte campioni del mondo…quando lo saranno loro potranno insegnarci…per ora MUTI, please! Non la reggo sta supponenza!

    Rispondi
  2. Magari il gioco di luis fosse come il mio sull’xbox :mrgreen: scherzi a parte il gioco di luis all’inizio lo trovavo molto noioso, poi ha iniziato a divertire ma i troppi nervi l’hanno di nuovo degradato.

    Rispondi
    • Che bello sarebbe veder vincere anche la prima squadra lì: sarebbe un godimento assoluto veder rosicare i ladri in casa loro 😈 !!

      Rispondi
      • Sisi, assolutamente, non voglio avere la pretesa che sia la Roma ad espugnale lo giumentus stadium, anzi, prima ci si riesce meglio è 😆 😆 …

  3. Avete sentito??? De Rossi ha tolto Ciciretti perchè andrà con la prima squadra sabato… oggi ha fatto veramente benissimo e mi è piaciuto tantissimo… non dobbiamo subire nessun gol… FORZA PRIMAVERA!!!

    Rispondi
    • e vero si dice anche fine marzo ma anche pallotta quando e’ venuto a gennaio aveva detto che ci saranno entrate da parte di partner e poi la banca da quanto so da una settimana vuole uscire dalla roma per problemi suoi dei suoi azionisti

      Rispondi
      • speriamo che la banca esca definitivamente anche se, mi sembra Ghizzoni, disse che la banca voleva tenere una quota per ricavarci in futuro… cmq, ripeto, spero la banca esca definitivamente perchè mi da l’impressione che sia troppo inciuciata con la politica, e questo non mi piace…

      • Puma ho letto che hai chiesto a Matteo se ha conferme dell’ingresso di un partner molto forte economicamente… ma tu hai fonti tue, sai qualcosa che noi tifosi “normali” non sappiamo, oppure ti informi solamente tramite giornali o mass media come facciamo tutti noi tifosi???

    • caro scipio-forzaroma da quello che so da quest’ultima settimana so che la banca vuole dismettere le sue quote in as roma e sta cercando insieme al consorzio americano dei partner economicamente molto forti che non stanno in italia questo pure per promuovere il marchio as roma all’estero 🙂

      Rispondi
      • Ah ok grazie!!! L’importante è che siano forti economicamente, da dove vengono non è importante… secondo me è un bene che la banca si tolga definitivamente di mezzo, questo dimostrerebbe che gli Americani non sono di passaggio e non sono un semplice tramite, sbaglio?

      • Certamente l’ho sempre avuta e continuerò ad averla, non finirò MAI di sostenerli e ringraziarli, certo che se poi arrivasse anche qualche fondo sovrano (cic, aabar 🙄 ), non sarebbe male!!! 😛

  4. Qusto è lo special one dei forum a livello e nazionale sicuramente.Primo classificato senza dubbio.

    Sicuramente anche fra i top a livello europeo,sicuramete tra i primi 3 ,insomma dai sta sul podio europeo sicuramente.

    Rispondi
  5. Beh, insomma pè vince ce vonno i Top Player, pe mò sò arivate solo Toppe…
    Ar barca de ieri sera se je tojevi Messi non so se giocava all’istesso modo, daje…
    Un giocatore bravissimo, sì, ma trattato coi guanti nel calcio spagnolo, ma qua in Italia lo triterebbero…

    Rispondi
    • Me spiace per i de-trattori de L.E., sono troppi i suoi estimatori, tra questi in ultimo perfino Zamparini…
      Me sa che L.E. non sarà una meteora… al massimo ‘n Asturoide…

      Rispondi
    • Non a caso in nazionale tende a dare meno di quanto da il barcellona…Nessuno mette in discussione la bravura di Messi, perchè fa certe cose spettacolari…ma mi incuriosirebbe e piacerebbe molto vederlo con un’altra maglia e mettersi alla prova ancora piu di quanto non lo stia facendo!

      Rispondi
  6. ma non si era detto che la primavera doveva giocare come la prima squadra?….vi sembra giochino con lo stesso modulo e con gli stessi movimenti?

    Rispondi
  7. Vuole portare un’idea di calcio diversa da quella che c’era in Italia.

    ma Zeman povero cristo che sono 20 anni che allena non conta nulla? ve lo ricordate il suo foggia?

    Rispondi
    • Ma infatti Luis fino ad ora non ha inventato nulla, ma sappiamo tutti come funzionano le cose in Italia. Per lo meno non si basa sul classico gioco in ripartenza, noioso e soprattutto poco vincente ( fatalità abbiamo perso il posto nel ranking ). Comunque Zeman ha dimostrato, Luis ancora no, ma ha tutte le carte in regola per farlo.

      Rispondi
    • Vogliamo mettere il gioco SPETTACOLARE e produttivo di Zeman con la lagna di gioco proposta da Luis Enrique? Non c’è proprio paragone… 😉

      Rispondi
      • Oh, ecco…ancora non hanno capito…secondo me so ciechi anche i giornalisti! Ma quale calcio spettacolo…8 ore di passaggi in orizzontale e zero movimenti! Questa è l’oggettività, poche p… mentali!

  8. Cristina Cubero ai microfoni di radiocalciomercato – Il calcio di Luis Enrique ? è divertente, pensate che al derby ero in tribuna e quando ho visto il portiere farsi buttare fuori dopo 6 minuti dall’inizio non riuscivo più a smettere di ridere, sul serio –

    Rispondi
    • minchià che palle, abbiamo capito il tuo pensiero su Luis…

      PESANTIIII. Sia voi detrattori del mister, che quelli fin troppo solidali. Io sono innamorato di Luis, calcisticamente parlando, però se ogni volta dobbiamo rimarcare la nostra posizione al riguardo diventiamo tutti pesante e l’aria diventa insostenibile.

      Rispondi
  9. Propongo uno scambio: tre mesi di Luis Enrique al Barcellona e di Guardiola alla Roma

    propongo io uno scambio…3 mesi i giocatori del barcellona con la maglia giallorossa e 3 mesi i nostri con la maglia blaugrana…poi vediamo i risultati del mago guardiola e del fenomeno luis….e vediamo chi ha la media spettatori piu’ alta

    Rispondi
    • Solamente un cieco non riconosce le potenzialità che hanno Pjanic, Lamela, Borini, Bojan, anche Angel e Kjaer tutto sommato. Poi è ovvio che è impossibile, in questo momento, riprodurre il gioco del Barca, semplicemente perché non hai i giocatori adatti. Solamente De Rossi, Totti, Juan o Burdisso, tanto per fare esempi, sono giocatori di classe già pronti per rendere al massimo il gioco di Luis. Gli altri invece ancora devono esplodere, e se lo faranno, credo che non avranno nulla da invidiare nel prossimo futuro ai giocatori del Barcellona.

      Rispondi
      • tu stai dicendo che entro 5 anni i nostri non avranno nulla da invidiare a quelli che hanno vinto la champions l’anno scorso e che ieri hanno vinto 7-1 con il leverkusen?

      • No ovviamente. Ma magari. I giocatori o esplodono o si perdono. Poi ovviamente un giocatore non può diventare un fenomeno nel Lecce, ci vuole tutto un contesto di squadra, che funga da crescita del giocatore stesso, insomma. In altre parole se la Roma funziona, anche i giovani giocatori di talento funzionano. Magari, anzi è probabile, in situazioni più critiche, è più difficile che un giovane talento trovi la sua piena consacrazione.

  10. Eeeh divertentissimo proprio!! 😆 😆
    E’ davvero appassionante un gioco in cui non si tira in porta, si fanno 200.000 passaggi inutili a partita, di cui 100.000 sono retropassaggi, e alla prima càzzata gli avversari arrivano in porta! Veramente uno spasso!! 😆 😆 😆

    Ma l’hanno vista qualche partita questi pe’ scrive ste cose? Oppure parlano per sentito dire?

    Rispondi

Lascia un commento