Palermo-Roma, formazione quasi obbligata per Luis Enrique

Aspettando la decisione della FIGC sul ricorso per Osvaldo, Luis Enrique fa la conta degli indisponibili: Stekelenburg, Cassetti, Burdisso, Pjanic, Juan, Taddei e forse Totti. Sì, perchè ai lungodegenti ed agli squalificati si sono aggiunti oggi anche Taddei e, forse, Totti. Il brasiliano soffre per un problema al polpaccio: domani farà dei test, ma non dovrebbe farcela. Il Capitano invece oggi ha terminato in anticipo l’allenamento per un affaticamento muscolare: è in dubbio. La formazione, contando le defezioni, sembra obbligata:
Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; De Rossi, Gago, Marquinho; Lamela, Bojan, Borini.

18:08 – è arrivata ora la risposta per il ricorso: è stato respinto. Confermate le due giornate.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Palermo-Roma, formazione quasi obbligata per Luis Enrique”

  1. se gioca kjaer prendiamo 3 sveglie anche a palermo .
    mi duole dirlo ma in un contesto di romanisti mi permetto di farlo. qui non ci sono nemici.
    vedrete che l’assenza del capitano ci gioverà. francesco ormai è inchiodato al suolo , ha messo le radici in campo. oltretutto ho notato che come prova ad alzare la testa per fare l’ultimo passaggio è molto lento e perde contatto con il pallone.
    a tutto questo bisogna aggiungere il fatto che il gioco di luis enrique prevede che gli attaccanti si muovano molto, questo lo mette ancora più in difficoltà.
    io lo difendo sempre e continuerò a farlo sempre e cmq , però è indubbio che sia in palese difficoltà. e di conseguenza in diccoltà ci va tutta la roma

    Rispondi
    • Problema grosso: chi tra i mezzi giocatori che abbiamo in panchina può permettergli di starsene seduto? Nessuno, tantomeno Lamela, a cui ho visto fare una sola partita buona, forse due! Se devono sveglià i giovani, esempio da Borini!

      Rispondi
  2. io col palermo sento che faranno un partitone, al di là della “proposta” che ha parecchi punti deboli questa squadra è caratterialmente fragile e ha bisogno di cadere per scuotersi. Stavolta ci metteranno la grinta giusta vedrete, prevedo partitone di bojan e spero che kjaer faccia una buona partita per dimostrarvi che l’avete bollato troppo in fretta come un pippone.

    Rispondi
      • bellarò ho una strana sensazione, mi pare che qui troppa gente cerchi di ottenere notorietà facendoti da antagonista, certo che tristezza un supereroe senza più nemici da combattere e sandokane invece che fine ha fatto? 😆 😆

      • Ma guarda ho sta sensazione pure io,pero io nn so ne un super eroe ne tanto me ne frega niente de fa l’antagonista,io sto qua e faccio come me pare 😀 rispettando questo magnifico forum che ripeto,reputo il migliore di tutti a livello nazionale.

        Magari la roma fosse governata da chi governa sto forum. 😀

    • Bo il primo che leggo è partecipa e vinci.

      Cmq nn vedo l’attinenza con ciò che dici al calcio.

      Parla de calcio dai ,pero io ora ho da fare,parla con altri utenti,a presto cmq
      Ciao

      Rispondi
      • ah per la cronaca spiderman appena ti ho mandato il commento ,ho letto il banner promozionale All inclusive…

        Assomiglia a mister vendetta quello????

        Per me si :mrgreen:

  3. Se mancava De Rossi era una partita complicata, spero finisca con un 1-0 molto tranquillo per noi con gol di Borini, visto che Lamela e Bojan per quanto riguarda i gol sono leggeri ma sarei molto soddisfatto se Bojan dimostrasse davvero chi è

    Rispondi
  4. Io la vedo molto male contro il palermo…
    Spero di sbagliarmi anche perchè l’ultima volta che ho pronunciato sta frase…vincemmo a Napoli… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  5. Formazione obbligata quingi, ma spero che l’atteggiamento dia diverso e che la si finisca con la linea (chiamare “linea” due uomini soli è un po’ troppo, comunque…) difensiva a metà campo e con le marcature a zona sui calci piazzati. Sono sicuro che Lamela e Bojan faranno un ottima prestazione.

    Rispondi
    • Così, tanto per farci una risata, se gli indisponibili saranno tutti questi, proviamo a fare un giochino: in panca chi ci sarà a palermo? Curci, Perrotta, Greco, Simplicio… Piscitella? Viviani? Verre? Nego?

      Rispondi
      • Tu sì che sei una cima: l’articolo dice che probabilmente Taddei non ce la farà. Mi sa che i tuoi “sensi di ragno” fanno un po’ cag@re… Cmq Cicinho in panca: proprio questo genere di tristezze volevo sottolineare.

      • E marquinho sempre nell’articolo è indicato come probabile titolare. O sei un’altro di quelli che pensa che Marquinho si sdoppi? Come Tommy che diceva che a gennaio bastava marquinho perchè poteva fare più ruoli, e a voglia di dirgli che non aveva il dono dell’obiquità, che restava cmq uno…

      • Se non ce la fa Taddei ovvio Angel..

        Quello che ti volevo dire è che non mi sembra difficile fare la formazione… sono indisponibili Burdisso Juan Pjanic Totti Osvaldo Cassetti Stek…

        Se fossi LE (ma non oso) giocherei così:

        LOBONT

        ROSI KJAER HEINZE TADDEI

        GAGO DE ROSSI LAMELA

        BOJAN BORINI PISCITELLA

        E anche se perdiamo 4-0 chissenefrega, almeno i VERI giovani fanno esperienza!! O parti con Marquinho e fai subentrare Lamela..

      • Non capisco questo atteggiamento da bandiera bianca. Ok che ora possiamo anche “sperimentare” (tra doppie virgolette) un po’ di più in queste 12 giornate, ma nemmeno rischiare di far bruciare un Primavera a partita (e la partita stessa). Sia perché, nonostante il terzo posto sia ormai precluso, non vedo perché non lottare per qualcosa di più del sesto, sia perché se butti dentro i Primavera in un periodo del genere rischi solo di esporli al linciaggio mediatico.
        Quanti hanno bollato come pippa conclamata Viviani dopo la partita col Siena? Per carità, son dell’opinione che forse sia meglio fargli fare le ossa in una piccola di A, però è comunque un Primavera, che si aspettava la gente? troppo ha fatto…

      • Appunto: se non ce la fa Taddei in campo va angel ma Taddei non va in panca! Marquinho se va in campo non va in panca! La formazione è obbligata e appunto per questo la panchina sarà veramente TRISTE e con qualche sorpresa.

      • Screscre, ma quale atteggiamento da bandiera bianca? Dire che la panchina a palermo sarà mediocre (e quindi che ci siano poche possibilità di influire sulla partita con qualche cambio se si metterà male) vuol dire arrendersi? Possiamo benissimamente fare bene a Palermo con l’11 titolare desctitto qui sopra, a patto che qualcosa si corregga in tattica e atteggiamento, ma non possiamo raccontarci fregnacce anche stavolta. Sarà super emergenza.

      • Sono d’accordo con te che non si debba mandare tanti giovani allo sbaraglio. Un piazzamento un pelo più dignitoso è ancora possibile.

      • E anche se perdiamo 4-0 chissenefrega, almeno i VERI giovani fanno esperienza!!

        andiamo bene…

      • Nono, non parlavo con te, mi riferivo a Spiderman. A Palermo stiamo con le pezze, altroché.

      • Screscre hai ragione, quello sarebbe l’unico motivo per non mandarlo in campo titolare… Ma Luis può farlo, è grande per questo e io credo in lui

      • Sull’atteggiamento dei giocatori spero ci sia un cambiamento, sulla tattica non credo e sinceramente non lo auspico nemmeno. Continueremo così, quasi certamente, anche solo per far crescere con questo stile chi l’anno prossimo ci sarà sicuramente, coprendo invece i ruoli che servono. Se poi invece nel mercato non arrivano i giocatori giusti è un suicidio.

      • Se a LE verranno dati i giocatori adatti, sono disposto a continuare così, per far entrare nei meccanismi di un gioco non semplice chi dovrà starci ancora l’anno prossimo. Preferisco tot punti in meno e molte partite in più, che non qualche punto in più (e scoppole in meno…). Lo so, la mia non è una posizione facilmente condivisibile, ma ti assicuro che ci penso sopra spesso e non è una cieca fiducia verso società e tutto il resto.

    • we ciao spiderman come stai???

      Cmq ieri ti ho letto qualche giorno fa e quando hai detto che tu nn hai paura sul futuro della roma perche hai fiducia in tutto mi ha fatto piacere..

      Mi hai rassicurato sai..perche io qualche paura ce l’ho. :mrgreen:

      Del resto tui sei spiderman di che mi stupisco hai coraggio da vendere!!!! :mrgreen:

      Spero solo che quello che hanno detto anche gli otto otto 3 nn si verichi :mrgreen:

      Rispondi
      • due giorni che mi insegui per riciclare la battuta sugli 883 che mi hanno già fatto in venti? meglio che torni a nigeriane, almeno usi il pistolino invece del cervellino

      • Apparte che nn è reciclata la battuta perche proviene dal sottoscritto,sono io che l’ho intenta spiderman,questa che hai letto è quella originale. :mrgreen:

        Dai cmq perche te la prendi cosi???
        La mia è una battuta goliardica e cmq poi ho detto che sono contento che tu nn hai paura di niente per il futuro della roma.

        Nn vedo perche ti devi offendere,e cmq a me piacciono tutte le donne nn solo le nigeriane,che cmq apprezzo per il fisico

      • No magari potessi influenzare le scelte del mister ,pultroppo nn è possibile.

        Cmq concorderai con me che borini nn puo giocare da esterno di attacco dai,lui nn è mica una seconda punta come può essere del piero,o cassano,o villa,o bojan,è chiaramante una prima punta e infatti è esploso quando osvaldo nn cèra,perche andava lui a chiudere centralmente capito?

      • Tu proprio non capisci il gioco di LE…

        E nemmeno quello di Borini…

        Borini può giocare ovunque, è uno e trino. E Luis è l’Eterno. Ricordalo sempre e pentiti dei tuoi peccati.

      • spiderman ma quali peccati????
        Che centra il peccato(che è una cosa religiosa),con il calcio????
        quando vuoi parla di calcio chimami dai.

        Anzi ti chiamo io,ora parla con altri tenti perche io ho altro da fare ora ciao

      • Nn ha senso quello che hai scritto gotemborg.

        Io ho parlato di calcio e ho fatto una battuta su spiderman goliardica.

        Nn gli hai mai sentiti gli otto otto 3??

        Peccato..(come dice il mio amico in calza maglia) gotemborg.

Lascia un commento