Giannini crede ancora in Luis Enrique

Giuseppe Giannini, ex numero dieci giallorosso, è stato intervistato per Mediaset Premium, ed ha parlato della situazione che sta vivendo la Roma e soprattutto il tecnico Luis Enrique, dopo il ko nel derby. Ecco uno stralcio dell’intervista:

La fiducia c’è sempre stata, anzi: a Roma ci si meraviglia della pazienza. Perdere la stracittadina lascia l’amaro in bocca, ma sono dell’idea che il tecnico vada sostenuto. Il problema? E’ tattico: i giallorossi perdono sempre in contropiede. E perché Luis Enrique chiede di finire le partite in undici, se la sua squadra è tra quelle con più espulsi? Tutti questi cartellini rossi sono frutto dei troppi contropiedi a sfavore“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

381 commenti su “Giannini crede ancora in Luis Enrique”

  1. Principe, tornando al discorso del Barcellona B (te lo scrivo qua cosi son sicuro che lo leggi) ti dico che sbagli quando dici che selezionano i migliori talenti in giro per il mondo.

    Come puoi ben vedere:
    transfermarkt.it/it/fc-barcellona-b/startseite/verein_2464.html

    Nel Barcellona B a parte 2 stranieri sono TUTTI spagnoli! E quasi tutti 20-21enni…

    Luis Enrique non solo li ha portati dalla segunda division alla promozione in Liga BBVA (non fattibile) ma ha dato una motivazione a tutti i ragazzi per fare bene!

    Giocare un campionato consapevoli che non si può salire di categoria è in un certo senso “frustrante”.

    Molti di questi talenti ora sono stabilmente nella rosa del Barcellona A. E tutto questo è merito di Luis Enrique..

    Rispondi
    • Come vedi ti ha risposto un altro utente al posto mio. Non preoccuparti che Baldini lo fa arrivare almeno fino a fine stagione il tuo “genio” e quindi potrai bazzicare ancora qua sul sito; dopo, in base alla nostra scommessa, ti dovrai cancellare. Ma tanto tornerai con un altro nick, come il tanto “compianto” Piove.

      Rispondi
    • È merito dei luis he stanno in prima squadra? Li ha selezionati lui per il mondo? Non credo. Infatti per la nostra campagna acquisti ha selezionato e richiesto gente come J.Angel. Che grande conoscitore di calcio!

      Rispondi
  2. Credo che queste 12 partite che rimangono serviranno a fare il punto della situazione alla dirigenza riguardo allenatore e alcuni giocatori.
    Sono convinto che Baldini e Sabatini,aldilà delle dichiarazioni di circostanza in questi 3 mesi valuteranno e decidranno molto del futuro della Roma.
    Per quanto riguarda il raggiungimento in un posto in europa,non è affato facile raggiungere un posto in europa,soprattutto dopo come si sono messe le cose,sia sotto il profilo tattico che quello degli infortuni.

    Rispondi
      • è giusto un vortice è..me pare un inferno guarda.

        Ce vorrebbe il sostegno de virgilio

        Ma manco quello cè

        Che tristezza è tutto perduto

      • in teoria si potrebbe raggiungere ancora il 3° posto,purtroppo xrò molte cose sono state compromesse e bisogna essere molto realisti nel constatare che la squadra finora ha espresso un gioco poco convincente e non all’altezza delle squadre che ci precedono.

      • io direi per tutta la gente che ci manca, più che per il gioco, se non abbiamo 3 centrocampisti decenti in mezzo al campo la vedo dura, come lo è stata fino ad ora. pjanic gago e ddr hanno giocato 2 volte tutti e 3 assieme, casualmente quando si è vinto, ritengo sia solo un problema di uomini

      • la pensiamo diversamente,x me non è solo una questione di uomini.LE ha dimostrato un fondamentalismo tattico(frutto dell’inesperienza)che non porterà mai nessuna squadra tanto lontano,soprattutto nei campionati,come quello italiano,dove la strategia la fa da padrona.

  3. Nulla è perduto. Ci sono ancora 12 partite. L’Inter è a meno uno, poi ci sono Chievo, Catania e Palermo sotto di quattro. Non dobbiamo più sbagliare. Il Napoli è a cinque punti di distanza. Possiamo ancora dire la nostra. Forza Roma. Forza lupi!
    Diamo un motivo a questa nuova società per cacciare ancora li sordi e comprare una buona difesa!
    Sentito Sabatini? “…non ci possiamo permettere più deroghe, l’impegno va mantenuto per un orgoglio professionale e per i tifosi. Dobbiamo essere una squadra già quest’anno, fatto salvo per le integrazioni che faremo il prossimo anno, la società sta già lavorando. Ma è un dovere affrontare le prossime 12 partite sempre per mostrare le nostre qualità”.

    Rispondi
  4. oltre alla difesa, io devo ancora capire cm si possa arrivare in area senza fare sovrapposizioni o cross ma solo passaggi in orizzontale; no davvero, spiegatemelo

    Rispondi
    • nn è questione ke la squadra deve crescere, ke servono giocatori ecc. , nn capisco proprio in ke modo facendo passaggi al compagno vicino o al portiere si possa arrivare in area

      Rispondi
    • Vabbè Clo, è chiaro che se la passi solo indietro non ci arrivi in area. Però è anche chiaro che se la passi solo indietro o tutt’al più in orizzontale, non stai facendo quello che dovresti fare. Poi sul fatto che sia fattibile, applicabile da questi giocatori, innestabile nel calcio italiano ci si può discutere quanto ti pare, ma nessuno ha mai detto “vogliamo vincere facendo passaggi in orizzontale”. Quando il gioco si sviluppa solo in orizzontale vuol dire che non sta funzionando e basta.

      Rispondi
      • appunto, io in qst partite ho visto solo passaggi in orizzontale; quindi è evidente ke qualcosa nn funzioni, checchè ne dicano Sacchi, Canovi o chiunque altro
        oltretrutto Rosi e Taddei qualche partita fa erano dei treni ke gli dovevi sparare x fermarli, adesso io nn vedo più mezza sovrapposizione o mezzo lancio sugli esterni; è chiaro ke Luis ha cambiato qualcosa, ma qual’è il motivo x cui ha dovuto cambiare??vincevamo cn ilNapoli, quasi battevamo la Juve, xké ha dovuto cambiare nuovamente il gioco?

      • Io non so dirti cosa sia cambiato. Non mi pare che, tatticamente, le cose siano diverse. Non mi pare nemmeno sia tanto cambiato l’atteggiamento delle squadra che abbiamo incontrato. Se sapessi con sicurezza cosa c’è che non va, non starei qui ma andrei di corsa a Trigoria a costo di farmi scambiare per pazzo.

        Guarda qui: youtube.com/watch?v=Db6AVO-aa2o&t=2m53s

        Non mi pare molto diversa l’impostazione nostra e degli avversari che incontriamo di solito. Solo l’esecuzione dei nostri giocatori mi sembra di un altro livello rispetto a quelle viste in imbarcate pazzesche come con l’Atalanta. Azioni come questa sono da considerarsi cattedrali nel deserto o un obiettivo abbordabile con i giusti innesti e il giusto lavoro (e tempo)? Non lo so. Io penso sia lecito pensare di si, come è lecito pensare che invece non c’è speranza e stiamo buttando tempo ed energie.

  5. buon pomeriggio a tutti, siamo passati dal balletto su chi comprava la societa’, alla danza estiva sul calcio mercato, alla disco music sul rinnovo di DDR, per passare adesso alla parodia del nuovo allenatore, senza renderci conto che tutto quello che continuano a scrivere sulle varie testate peusdo sportive, sono spesso frutto di fantasia, ma noi imperterriti” visto che abbiamo bisogno delle spinte dei giornalai” continuiamo ad abboccare a tutto quello che dicono e scrivono, senza renderci pero’ conto che tutto cio’ contribuisce a destabilizzare una piazza gia’ in fermento.
    >Detto questo ognuno di noi ha il diritto di esprimere liberamente le proprie idee su questo forum “penso sia stato creato per questo” ma magari in ambito sportivo, senza trascendere in banalita’ o in libere offese, che danno un senso di frustrazione, se mai mancasse , a chi eventualmente si collega per scrivere sulla sua squadra o parelare di sport

    Rispondi
    • magari ci si ricordasse che è uno sport che, nel caso non ti piaccia, non vedi.
      a me il calcio in italia mi sembra tutt’altro che questo, pare una guerra con tanto di guerriglieri negli stadi, ostaggio di minoranze al limite della civiltà.

      Rispondi
      • bellaroma, è proporzionale alla situazione dell’intera nazione, certo che qualcosa si può fare..ma dici così perchè contento di questa situazione?

      • Io lo so che posso fare ancora qualcosa grazie.

        E cmq io nn sarei mica contento della situazione da te descritta.

      • rileggo 10 volte ma non ti capisco..che devi fà tu??chi sei batman per davvero?
        io non sono contento della situazione da me descritta , ma non s’è capito il tuo pensiero

  6. Questo è l’angolo delle chiacchiere, sono schifato, noi ci troviamo a parlare dello schifo che abbiamo fatto in campo. Adesso invece che piangerci addosso sarebbe il caso che gli addetti ai lavori facessero qualcosa!
    Preghiamo!

    Rispondi
    • gli unici a fà chiacchiere siete voi, ok bergamo , ma la prestazione in 10 con la lazio è stata buona, magari non m’aspettavo l’ingenuità di un portiere di 30 anni nell’uscire per finta

      Rispondi
      • se proprio siete espertoni di calcio spiegatemi perchè stek non può fare di più di così? perchè non ci mette una pezza e salva il gol ogni tanto?non sempre

  7. AMMAZZA as ro male quante spolliciate…

    Pero sappi che cè un detto:”quando ricevo troppi consensi ,ho la sensazione di aver torto…”

    Prima la rosa ammalia….

    Poi la spada punisce..

    Rispondi
  8. La cosa triste è che siamo a marzo e da qui fino a giugno mancano 3 mesi.In tutto questo tempo molto probabilmente non si discuterà di calcio giocato (non ne vedo il motivo),ma soltanto di LE-si o LE-no e di qualche nome (magari inventato) x il calcio mercato.
    Le ferie quest’anno pare siano arrivate in anticipo 🙁

    Rispondi
      • mettiamola così,se si toppano ancora un paio di partite de che volemo discute?Di quando raggiungiamo la salvezza matematica?
        L’obiettivo champions lo considero sfumato,quello della europa league non è così semplice raggiungerlo.
        Credo che anche il + grande ottimista non possa negare che se si continua con questo gioco,che è in fase regressiva sul piano tattico,non abbiamo molte chance x quest’anno.

      • Io per calcio giocato intendo le partite. E non vedo perché non dovrei discutere di Palermo-Roma, di Roma-Genoa, di Milan-Roma e tutte le altre 12 partite che verranno.

      • in 11 determianti come domenica possiamo vincerle tutte, purtroppo noi a differenza dei blaugrana giochiamo tesi e timorosi, e la colpa è nostra, del tifo, e della stampa

      • X quanto mi riguarda si può parlare di tutto quello che si vuole (nessuno lo vieta),ma a me piace parlare in ragione di un obiettivo…
        se quest’ultimo viene meno discurterne (a mio avviso)è un esercizio fine a se stesso.
        Ad ogni modo nel post iniziale ho usato un avverbio “probabilmente”,ciò solo x rimarcare il fatto che non dò nulla x assodato ma soltanto possibile e/o probabile.

      • Vabbè ma che vuol dire, ora solo perché è sfumato l’obiettivo Champions (che tra l’altro a inizio stagione nessuno auspicava), non posso dire “aho hai visto che ha fatto Bojan a Palermo? e la cazzata di Kjaer?”.
        Oltretutto queste discussioni sono sempre esercizi fini a se stessi, sono scambi di opinioni, chiacchierate, anche insulti a volte, ma non è che abbiamo qualche potere sulla nostra squadra.

      • Convengo con te,purtroppo noi non abbiamo alcun potere sulla nostra squadra e spesso si discute solo xchè mossi dalla passione
        Ma penso che se ad un certo punto se si dovesse prendere atto che la stagione non ha nulla + da dare,il tifoso inevitabilmente orienterà le discussioni su ciò che ne sarà del futuro,quindi se rimarrà LE e quale nuovo giocatore arriverà,il presente non credo susciterà un grande interesse.
        Di solito accade ciò poi tutto può succedere mica ho la palla di vetro 😛

      • Sul fatto che si parlerà del futuro non lo metto in dubbio, se ne parlava già prima anzi. Però lo faccio ricadere tra le discussioni che rimangono fuori dalla singola partita. Qualsiasi l’obiettivo o la posizione in classifica, il gusto (ahimè, spesso amaro) di commentare le partite non viene meno, almeno per me.

    • senza offesa x giannini xo nn credo ci sia grande differenza tra lui e enrique…se si cambia se deve pia uno cn esperienza

      Rispondi
      • Non c è grande differenza!??! 😯

        Luis Enrique gli mangia in testa!! con tutto il rispetto per Giannini….

      • Si, ma piuttosto che vedere ancora lo spagnolo in panca sarei disposto a vedere chiunque…Andrebbe bene fino a fine stagione per poi prendere un allenatore come si deve.
        E cmq il Principe conosce bene l’ambiente e non gioca alla oronzo canà

      • La cosa ridicola è che Luis e Giannini hanno praticamente le stesse credenziali e i stessi successi da allenatori: Luis ha un promozione dalla c alla b spagnola con il barca b, giannini lo sesso con il gallipoli.

      • Con la sola differenza che Luis Enrique con i giovani (quasi tutti ventenni) del Barcellona B nella segunda division spagnola si era guadagnato la promozione nella Liga BBVA!

      • E che il barca seleziona ragazzi di talento in tutto il mondo, il gallipoli ha possibilità molto più limitate. E le serie minori in italia sono durissime, in Spagna un po’ meno.

      • Le differenze si dimostrano SUL CAMPO Tommy, non nella tua testa. Fatti, non aria fritta, e i fatti dicono che il palmares di Enrique e Giannini è lo stesso.

  9. Salve a tutti… torno ora da un corso all’università tenuto da un prof. laziale (trovare un laziale in Calabria è come trovare un ago in un pagliaio 😯 ) ke x tutta la lezione non ha fatto altro ke parlare del derby dicendo: LE grazie di esistere!!!!! Roba da matti!!!!! E ki le segue più le lezioni di sto tizio… 😕

    Rispondi
  10. Pffff…. che pall€!!!
    piu’ di mezzo sito continua ad essere invaso da diatribe di vecchie ruggini tra utenti… insomma, propongo che andiate a sbrigarvi le vostre beghe personali da un’ altra parte, farlo qui danneggia questo forum che “dovrebbe” essere dedicato alla Maggica!!!
    Piuttosto… ho letto le dichiarazioni di DiBenedetto, e io vi ho colto un po’ una richiesta di consuntivi a Baldini & Co… insomma un “tiriamo le somme” di fine anno.
    Sono il solo ad averlo fatto?!

    Rispondi
      • beh all’ inizio niente di che… cioe’ che abbiamo avuto troppa sfortuna, specie cogl’ infortuni etc.. etc.. ma poi quando hanno annunciato che tra poco anticiperanno un cda con DiB. Pallott, Pannes etc… beh a me è venuta in mente questa cosa, cioe’ che chiederanno spiegazioni. Ripeto è una mia sensazione…

    • Gia’. Sono americani quindi molto pragmatici ed anche se capiscono solo di baseball comprendono quando non entrano i soldi.

      Rispondi
      • é bello il tuo me pare de sta a na pizzeria trattoria de burini dove dopo ogni pasto se scurreggia a volonta.
        bellaroma trattoria burina bellaroma

      • specialità bellaroma:spaghetti alla scurreggiona con un tocco di salsa burina

        mi raccomando visitate la trottoria dei burini BELLAROMA in via Umberto I a Frocinone

      • “paghetti alla scurreggiona con un tocco di salsa burina…
        mi raccomando visitate la trottoria dei burini BELLAROMA in via Umberto I a Frocinone”

        Eccolo qui Mozart. Ammazza che classe!

      • principino mio,nartra figuraccia?e basta dai,mo me tocca farti pure la lezioncina su chi era Mozart:artista ribelle (er primo che si ribellava contro i suoi datori di lavoro Principi e Chiesa) e geniale,scorreggiava e ruttava liberamente,passava da uno stato di pura genialità ad uno di volgare euforia e felicità infantile,volgare perché glie piaceva vivere come la gente comune,magna e bere e tromba.

      • mistervendetta hai poco da scherzare ,
        fra un pò sarai un altro fantasma è gia scritto nel tuo destino mi dispiace.
        Se cambi immaggine fai ancora in tempo a salvarti pero fidati

      • Grande tuttologo, quello che non si atteggia… Oltre a “mozart” cerca anche “ipocrita” su wikipedia… O ci trovi la tua foto o almeno capisci cosa sei.

      • Bravo hai detto bene,fra un pò sarai sulla brace,lo vedi che confermi involontariamente.
        è DESTINO preoccupati

      • scusa principe,ma Mozart era peggio delle cose che ho scritto io,se credevi che fosse un secchione rimbambito vuol dire che non lo conosci,errare é umano o diceva pure Giannini oggi!

      • Su wikipedia cerca pure “giullare” o “saltimbanco”… Ma per questo non volevi dirmi che mestiere fai? Lavori nell’intrattenimento?

      • Ora rileggiendo e cogliendo meglio la tua ironia contorta (e inefficace) mi tocca risponderti. Che c’entra che Mozart amasse abbandonarsi ai vizi ed alla vita del volgo? Pure Pasolini amava vivere con e come i semplici. Ce ne passa da abbandonarsi ai piaceri semplici e comuni in compagnia del popolo, e fare il galletto su un forum alternando insulti volgari a pretese di presunta superiorità culturale e comportamenti da saccentone. Mozart se la faceva con il popolino ma anche con la società bene, e con gli ambienti culturali più alti, e là devi anche saperti controllare. Sicuramente non era uno che dava del burino a tizio o caio con tanta facilità. Va be’, almeno mi hai fatto ripensare ad “Amadeus”, e alle magnifiche bocce strizzate in un corsetto della ragazza all’inizio del film.

  11. Se per voi il gioco del calcio è vedere i difensori centrali distanti 30 metri uno dall’altro e infilati dall’attaccante avversario al primo lancio in profondità… se per voi il gioco del calcio è vedere una squadra con 3 attaccanti di cui 2 sulle fasce laterali e 1 a fare il trequartista con il risultato che nell’area avversaria non c’è mai nessuno a prendere il pallone per spingerlo in porta… se per voi il gioco del calcio è giocare con 3 centrocampisti contro i 4 o 5 delle squadre avversarie perennemente in superiorità numerica nel punto nevralgico del campo… se per voi il gioco del calcio è vedere il terzino che sale ed andarsi a pestare i piedi con uno dei 3 attaccanti schierati sulla fascia e non avere poi fiato per tornare a coprire al primo passaggio sbagliato… se per voi il gioco del calcio è finire la partita con il 70% di possesso palla senza però arrivare mai a tirare in porta (certo… tutti sono bravi a fare possesso palla nella propria metà campo!)… se per voi il gioco del calcio è continuare a passeggiare in mezzo al campo con la palla tra i piedi e cercare il compagno di squadra più arretrato per ripassargli la palla invece di correre palla al piede verso la porta avversaria… beh… se per voi è questo il gioco del calcio… allora vuol dire che finora di calcio io non c’ho capito un ca.zzo!!

    Rispondi
      • Scipio, non ci crederai ma del suo post ho letto solo questo! 😆

        Mi è bastato leggere la prima riga per capire che leggere tutto il resto era una perdita di tempo!

        ma poi mi son detto “vediamo cosa ha scritto alla fine…”

        e quando ho letto “allora vuol dire che finora di calcio io non c’ho capito un ca.zzo!!” mi son detto: “Ora hai ragione!”

    • io penso che tu abbia ragione, ma che non sia nemmeno quello che vuole e intende il Mister. credo piuttosto 3 cose… 1) che non ci siano gli interpreti adatti
      2) che si insista anche se si sa’ che non andremo bene per fare da palestra alla “vera” squadra che verrà allestita…
      3) che se non siamo a posto al 100% fisicamente non è un modulo che permette di nasconderlo…
      Comunque… daje roma daje luis!!!

      Rispondi
    • FANTASTICO!!! Devo dire che teleradiostereo è l’unica radio romana che ho ascoltato ed era veramente bella, gli speaker molto simpatici e, pens, veri tifosi, sono contento… ma sai se cambieranno gli speaker, le impostazzioni????

      P.S. E strano però cche non sia diventata la radio di Marione, quella ufficiale!!! 😆 Uffa!!! Io volevo Marione!!! 😈 😥

      Rispondi
      • si…diciamo che è la più coerente e la più “libera” da certe linee editoriali….è la scelta giusta penso….retesporT ultimamente era diventata inascoltabile…pe colpa de ugo trani…

      • Io, ripeto, ascolto solo quella perchè sono abituato agli orari, conosco il sito, le altre radio le ho sentite nominare, ma non le ho mai ascoltate…ero incuriosito da radio ies, perchè li, se non mi sbaglio, c’è Zampa, ma non sono mai riuscito a trovare la coincidenza degli orari…

      • Però Mattè, per fare una cosa seria, dovrebbero trasmetterla in diretta nazionale, in tutte le radio…perchè io, ad esempio, per sentirla devo usare il computer, sulla radio non la trasmettono… sarebbe troppo figo, ma purtroppo credo rimarrà un sogno…. 😥

      • non disperà scipio…gli americani su ste cose bisogna lasciarli perdere…sò davvero bravi….infondo la maggiorparte dei loro ricavi vorrebbero farli con la diffusione del marchio…qualcosa si inventeranno…

      • morbida??…vatte a sentì quello che dice stefano petrucci la mattina all 9.00(e dice cose giuste)…..è giusta come radio….più o meno…

      • dici? Può anche essere. Non ascolto spesso le radio, ma quando mi è capitato di buttarci un orecchio o di leggere qualcosa sulla loro pagina di FB mi sembravano esageratamente a favore di Luis con motivazioni abbastanza campate in aria. Mi fido di ciò che mi dici.

      • forse altri…ma non petrucci… te lo assicuro…è il più esperto e professionale giornalista intorno alla roma secondo me…

  12. E vi dirò di più: con la stessa Froma c’era una netta divergenza di opinioni eppure mai nessuno di noi 2 si è sognato di rivolgersi all’altro in certi toni… Anzi tra noi c’é sempre stato e tuttora c’è un rapporto di RISPETTO e STIMA reciproca come ce ne sono pochi.

    Rispondi
  13. qua si parla tanto del tipo di gioco di LE… ma volete sapere come la penso io?? che quello di LE è il NON gioco per eccellenza… la mediocrità dei tatticismi e l’idea di gioco di questo pseudo allenatore, in italia, non risulterebbe vincente nei campi di gioco di un oratorio!!!

    Rispondi
  14. dai che me viene da aggiungere una nota di allegria alla lacrimosa de corsaro.
    Er sito prima era piccolo provinciale,ora é grande sempre più grande da goteborg agli usa,na vorta si scriveva pure su romanews.
    Eppure io so sempre lo stesso,una tecnica per arrufianarsi la redazione e spostare la colpa altrove.

    Rispondi
    • Corsaro sta a lacrimare? I tifosi veri stanno a lacrimare da sette mesi per lo schif0 che sono costretti a vedere. A casa dai, luis. Sta per arrivare la bella stagione e tu il mental coach dovete scalare i pirenei. Vai col triathlon!

      Rispondi
      • a principe la lacrimosa é una composizione liturgica del requiem,famosa quella di mozart,ma che te lo dico a fa?

      • Certo che hai un’abilità nel capire i doppi sensi. Hai ragione, meno male che ci porti un minimo di cultura… Che fai nella vita?

      • Perchè nonmi rispondi? Che fai nella vita? La figuraccia quale sarebbe? Che rispondendo con una battuta a te che dici la “lacrimosa de corsaro” non mi metto a parlare di mozart? Cambia mano ogni tanto quando te le fai. Se usi sempre la stessa ti stanchi.

      • Fai tanto il saputone (e lo fai a sPIOVEre), usando battute altrui decontestualizzandole per atteggiarti a persona di cultura illuminata. Su allora, vai con le credenziali.

      • principe,ma secondo te io mi atteggio?e poi vengo a sputtanarme su un sito?poco fa me chiamavi Piove.

      • Ti commenti da solo. E meno male che qui sta tutto scritto nero su bianco e chiunque può leggere parola per parola ciò che si ci dice… Se non vi volete “sputtanare”, come dici tu, state attenti a non spingere troppo nelle discussioni.

      • se dovessi darti le credenziali mi sputtanerei,ma nun te le do,e poi pensa quello che te pare.ma secondo te er tifoso romanista viene omologato secondo le sembianze de bellaroma,ce stanno pure quelli intelligenti e intellettuali,nun te preoccupa.

    • Entro oggi apro il gruppo su fb “RESISTENZA PROGETTO ROMA”….se vi volete iscrivere…sempre per chi la pensa come noi..

      Rispondi
  15. Io frequento e scrivo in questo sito dal 2007-2008… fui uno dei primi ad iscrivermi, l’unico utente che è “sopravvissuto” da allora insieme a me è Froma… tutti voi altri siete venuti dopo.
    Magari voi leggevate il sito già da allora, o forse no… qualora la risposta fosse no, vi dico come stavano le cose allora…
    Anche all’epoca c’erano utenti con cui non si andava d’accordo, con opinioni diverse, eppure MAI si è arrivati ad insultare così pesantemente qualcun altro. C’era un’atmosfera conviviale nel sito, ci sentivamo come una grande famiglia e discutevamo pacificamente (non solo di calcio, anche di politica è capitato) senza mai scadere nella volgarità. (e questo possono confermarvelo i redattori)

    Da 5 anni a questa parte il sito è cambiato molto, io ci sono sempre stato ma si sono aggiunti centinaia di utenti…. ripeto: CON NESSUNO HO MAI AVUTO SCONTRI VERBALI COSI’ VOLGARI tranne che con una persona: PIOVEMANONTROPPO (e la combriccola che si porta appresso, che parla stampato come lui)… chiedetevi, anzi chiediamoci il perché… eppure io sono sempre lo stesso…

    Rispondi
    • io veramente cgià c’ero col nik rugantino ai tempi che bellaroma se chiamava fabiomassimo e se faceva le storie sulla chat 😆

      Rispondi
      • solo ora l’avete capito? ma va? Romolo e Rock60 me lo dissero mesi fa ma io non ho voluto parlare…

      • Bellaroma tu eri pure Vincent Candelà, vero???? Ne sono sicuro… 😛 Non eri tu Quinto fabiomassimo??? Cmq se sei Verre, complimenti!!! 😆 Ti ricordi che quest’estate abbiamo fatto la foto insieme????? 😆 😆

      • Bravo Bellaroma!!! Cmq l’ho fatta quest’estate in ritiro e se hanno mandato fuori lui che faccio???? Lo rimando dentro????? 😆

      • io c’è l’ho su facebook, ma lui st’estate aveva già capito che er progetto era fumo agli occhi, addirittura era l’unica a dire che dopo la campagna acquisti ci eravamo indeboliti

      • So finiti. L’accattonaggio del mental coach ci ha prosciugati. Però luis ci sta mandando a prendere l’elemosina. Un altro po’ e il progetto sarà completo.

      • Va be’, è inutile. Nelle dichiarazioni di giannini ci sono solo compliementi e dice che luis è un grandissimo. Complimenti alla tua psicosi che davvero non ti aliena totalmente dalla realtà e complimenti alla redazione, che ha tagliato la seconda parte delle dichiarazioni di giannini (dove dice che con De Rossi a bergamo ha sbagliato di brutto), e che ha mascherato il tutto per mantenere la propria chiara linea di sostegno illimitato al tecnico (anche modificando la realtà). “Ecco uno stralcio dell’intervista”… altre due cose aveva detto, due righe di dichiarazioni in più, non tre pagine da tagliare per motivi di spazio. Molto corretto.

    • io sò iscritto da quasi un anno..però leggo il sito dal 2009…effettivamente il sito prima era più tranquillo…però il peggioramento è dovuto sopratutto ai cattivi risultati della roma…questo è palese..

      Rispondi
      • no no non era tranquillo, fattelo di da bellaroma che ce stava a rimette le penne 😆

      • io me lo ricordo più tranquillo…per carità le litigate ce stavano pure ad allora….però ora è peggio…

    • a dire il vero siamo molto cresciuti a livello numerico..ai tempi ricordo con piacere i post sia di Romolo che di Skeleton 🙂

      Rispondi
      • romolo ci ho parlato poco tempo fa, ha detto che non entra più qua dentro per motivi suoi

    • Corsaro,te la canti e te la suoni.Prima ti lamenti,poi scrivi che non ti vuoi lamentare più,poi torni di nuovo a lamentarti,il tutto in meno di un ora.Ridatemi Bellaroma,se non altro è più divertente e creativo!

      Rispondi
    • E un sacco di tempo anch’io che frequento sto sito… mi ero iscritto con il nickname di “asroma- dipendente”… Cmq c’hai ragione na volta era molto più tranquillo, purtroppo molti utenti non ci sono più…

      Rispondi
    • Una volta c’era pure un bellissimo forum che però purtroppo poi venne tolto… si potrebbe ripristinare e mettere una sezione con scritto “LITIGATE” 😆 😆 , cosi chi vuole litigare va li senza il rischio che si venga bannati…in questo modo il sito e il resto del forum, secondo me, sarebbero più tranquilli…

      Rispondi
      • c’era la chat ma era diventato l’angolo delle coppie, c’erano delle tresche in ballo che finirono a v ferro e sangue 😆

    • Se vogliamo dirla tutta, io con un ban e una password persa, e arrivato al terzo nickname, sono qui dalla prima grafica di questo sito; praticamente non c’aveva nulla 😆 Detto questo, ormai qui l’aria s’è fatta pesante.. tanto pesante.

      Rispondi
    • Io pure sono iscritto almeno dal 2008 se non prima e leggevo anche prima. sono lo stesso Emiliano, ho cambiato nick, ero “sabatini santo subito”, quello che qualcuno chiamava pipparolo con la simpatia di un frontale in autostrada 😆

      Rispondi
      • Sabatini santo subito, si mi ricordo…avevi la foto di sabatini con l’aureola!!! 😆

    • Beh, la risposta può essere si o no. Le variabili per rispondere sono tante. Io sono dell’idea che se la qualità dei giocatori è alta, qualsiasi allenatore va bene.
      Se si hanno giocatori scarsi con qualche buon/ottimo giocatore (cosa che la roma ha ora come ora), forse servirebbe qualcuno piu “malleabile” tatticamente parlando.

      Ma se la società è intenzionata a spendere e acquistare tutti ottimi giocatori (almeno 3), tenere LE varrebbe la pena. Se non altro epr vederlo con le risors al 100%.

      Poi oh, altamente opinabile.

      Rispondi
  16. Non si è preso un allenatore per vincere, ma un allenatore che possa creare qualcosa di vincente. Tutta questa merda nei confronti di LE non la riesco a capire.

    In Italia è forse l’unico allenatore che quando parla, parla di calcio. Non c’è stata una sola intervista dove non ha fatto autocritica, dove si è lamentato degli arbitri, dove ha detto che la Roma meritava di vincere nonostante la sconfitta. E’ sempre stato corente, ha intelligenza, carattere e personalità. Sa gestire uno spogliatoio, ha saputo valorizzare giovani e giocatori che erano stati messi in dubbio fin dall’inizio.

    E’ stato costretto a giocare sempre con formazioni diverse e con una difesa mai al top. Burdisso che doveva essere il perno della difesa, stagione finita. Juan è un signor difensore ma non può reggere troppe partite. Kjaer ha dimostrato di non essere all’altezza. Heinze è stata la nota positiva, ma anche lui ha fatto errori grossolani che ci hanno fatto prendere molti goal (es: milan e lazio).

    A centrocampo i problemi sono gli stessi, solo in 3 occasioni si è avuto il centrocampo titolare e tutte e tre le partite vinte. Greco e Simplicio non sono giocatori su cui fare affidamento.

    In attacco avevamo trovato il nostro bomber, Osvaldo e Totti e Lamela a fargli da spalla. Anche li si è dovuto ricominciare, con Borini che fortunatamente si è svegliato, ma anche in questo caso, si era iniziato in un modo e si è dovuto cambiare in corso d’opera.

    A gennaio si poteva fare una compagna acquisti diversa, certo. Ma sin dall’inizio è stato detto che l’idea era quella di togliere i giocatori non più funzionali al progetto e poi di inserire i nuovi. Ed è stata seguita questa linea di pensiero.

    Non ha senso parlare adesso di fallimento, è presto e non ci sono dati sufficenti.
    Come avevo già detto, io vedo la Roma non come un progetto, ma come un esperimento. Adesso siamo ancora nella fase di sperimentazione, a fine anno ci sarà la fase di valutazione degli errori, con il mercato ci sarà la fase di cambiamento e modifica e il prossimo anno comincierà la fase di verifica. E’ questo non significa che il prossimo anno vinceremo per forza, ma semplicemente che il prossimo anno saremo in una fase più avanzata, con più dati e meno errori, fino ad arrivare piano piano al risultato cercato.

    Il fallimento ci sarà, se quando tutte queste fasi saranno completate, non si è arrivati ad avere un cambiamento e un risultato adeguato.

    Sono questi i motivi per cui credo in questo progetto e seguo la Roma. Da ogni partite, vinta o persa, bisogna analizzare e non criticare. Si è perso, perchè?? Si è vinto, cosa abbiamo fatto di buono e quali sono stati gli errori??

    Così si arriva a qualcosa di buono, non gettando merda su tutto e su tutti.

    Rispondi
      • Per me la roma è un fallimento da quando la seguo a parte lo scudetto e due anni con spalletti. La seguo da quando avevo 8 anni, quindi dal 94. Facendo due conti, per me la Roma è stata un fallimento per 16 anni su 18.

        Come la mettiamo corsaro? Dovrei essere più incazzato io o tu??

        Il fallimento è quando non c’è nemmeno la voglia di creare qualcosa e fare bene. E peggio ancora, si fallisce sin dall’inizio quando tifosi come te non fanno che criticare. Dovresti seguire il M.City e non la Roma, come squadra è più adatta alle tue esigenze.

      • Tutto dipende da quanto tempo si da al rpogetto prima di giudicarlo.

        E’ opinabile eh, ognuno ha il suo metro.

        Io credo (ma non è detto che tutti debbano pensarla cosi) che vista la molte del rpogetto e la mole del cambiamento avvenuto quest’estate, 6 mesi sono un niente per giudicarlo.

      • Beh, non è che il man city abbia fatto chissà cosa… anche se da 3 anni tira fuoei soldi a palate.

      • Appunto Capt. Ma sembra che a certi “tifosi” interessa più di tanto cercare di creare qualcosa di buono. Quello che vorrebbero è una società che spende e spande anno dopo anno nella speranza di vincere qualcosa.

      • io non vedo fallimenti ma solo un anno di transizione…se poi voi vi facevate i film il 1 agosto con la doppia vittoria scudetto europa league cavoli vostri…

    • nel mulino che vorrei LE è un grande allenatore..peccato che stia sbagliando tutto basta vedere come gioca, neanche la classifica

      Rispondi
      • Io vedo che gli errori sono principalmente dovuti ai singoli. Non è l’allenatore che dice “Gabriel, passa la palla a hernanes”. Oppure, “Aleandro, quando qualcuno sta per dribblarti, inciampa da solo e e di a Juan di scansarsi e non coprire”.

      • si ma LE pretende troppo da loro esponendoli a figuracce. perchè a Rosi non lo fa stare dietro e gli mette magari un supporto davanti?

      • Perchè quando Rosi stava dietro era un buon difensore?? Rosi a difendere fa pietà! Quest’anno ha fatto qualcosa di buono proprio perchè non fa il difensore!

        E tra le alternative che la Roma ha, fin’ora si è dimostrtata la meno peggio (non la migliore). E’ colpa di LE? O del fatto che 3 anni fa è stato comprato un certo Cicinho in quel ruolo, pagandolo 12 mln e ritrovandosi con un parassita da 2 mln l’anno senza riuscire a venderlo, e bloccando anche l’eventuale acquisto di un bel terzino destro?

      • appunto perchè è scarso che deve cambiare quel modulo maledetto. lasci rosi bloccato dietro e magari invece di fare 100 ca zzate ne fara 20

      • E chi metti? Cassetti? Dai, facciamo i seri….almeno Rosi in attacco fa male, Cassetti come ha giocato negli ultimi tempi fa più male a noi che agli altri.

    • L’autocritica ci sta ma poi all’autocritica deve seguire l’analisi degli errori e la creazione di contromisure…

      Ciò è stato fatto quando la squadra ha girato bene tra dicembre e gennaio, poi quando la squadra sembrava aver acquisito sicurezza, si è tornati al modello di gioco iper-catalano credendo che tutto andasse bene e abbiamo ricominciato a fare gli stessi errori di prima…

      x me Luis c’ha ancora una possibilità: guardarsi le partite in cui ha giocato bene e riproporre quel tipo di organizzazione…

      pare strano ma per me è così…e visto che faccio un lavoro di coaching da tanti anni penso di averci azzeccato…

      Rispondi
      • in trasferta ha fatto bene col novara, per manifesta inferiorità del novara, col parma grazie ad un episodio. solo a napoli ha fatto bene, ma come ha fatto non lo sa nemmeno lui secondo me

      • Il problema è che i giocatori non danno affidamento! Juan fa partite da 10 e partite da 4. Il centrocampo senza DDR, Gago e Pjanic, non fa filtro ed è lento e macchinoso. In attacco, Osvaldo si è infortunato nel suo momento migliore.

        Bisogna tener conto anche delle variabili.

      • col Novara ci siamo salvati perché sullo 0-0 stekelemburg ha fatto una prodezza su Meggiorini lanciato a rete…e poi perché qualcuno è riuscito a fare una giocata in velocità sulla profondità, altrimenti non vincevamo manco quella…

  17. Comunque voglio dire un’ultima cosa… penso che sia l’ora di darci una calmata un po’ tutti, ormai si sono create le fazioni come all’asilo, veramente non ci sto… non ho minimamente voglia di continuare con queste discussioni improduttive e prive di senso… TORNIAMO A PARLARE DI ROMA com’è normale che sia qui dentro e basta.

    Da oggi da parte mia è tutto azzerato, non ho alcun rancore nei confronti degli utenti con i quali mi è capitato di discutere in modo più o meno acceso.

    Chi vuol capire capisca.

    Rispondi
    • vabbè corsà ma è divertente il confronto scontro, l’importante è che non te fai il sangue amaro perchè guarda la maggior parte di quelli che provocano qui lo fanno col sorriso sulle labbra fidati

      Rispondi
      • Uno ti dice “figlio di baldràcca” con il sorriso sulle labbra??
        Con 20 commenti tutti uguali per giunta?
        Dubito io…

        E questo tizio è Piovemanontroppo, quello che poco più sotto viene dipinto come martire.

    • sei tu che non capisci na mazza del filo editoriale della testata online forza-roma.com,nun vedi che so tutti articoli rasserenanti pro-società pro as roma pro luis,l’unico che se deve calma sei te.
      un tifoso direbbe grande Gianni,c’hai ragione e invece voi state sempre a spara

      Rispondi
      • Certo, quindi se gli articoli sono tutti pro-Luis e pro-società uno deve commentare assentendo come un robot! Me pare ovvio!

        E comunque mi riferivo alle discussioni con altri utenti, cosa c’entra il “filo editoriale”.

      • si ma non puoi pretendere che nessuno faccia caso ai risultati e a come gioca sta squadra…ma come fai a vedere migliorementi in un allenatore che da mesi fa sempre gli stessi errori??? come pretendi che l’anno prossimo cambieranno le cose?

      • pero nun te devi meraviglia se tanti la pensano come Francesco Matteo e Giannini o Sacchi,datte na calmate te che gli altri so tutti calmi da un pezzo,nun puoi fa dibenta sto sito un club di forzanuova e nemmeno de antiLE,ci si confronta con le idee e rispetto,parola che nun t’hanno insegnato.

      • Se è per questo ci sono anche decine di opinionisti che la pensano come me, allora che volemo fa??
        Al tuo amichetto invece gliel’hanno insegnata la parola rispetto. E’ molto rispettoso insultare i parenti altrui.
        Io non gli ho manco risposto, per la cronaca.
        Poi quello irrispettoso sarei io.

      • a corsa ormai te conosco da un pezzo,te fai sempre lo scemo per non anda in guerra.
        se ce so artri opinionisti che la pensano come te e allora perche nun te fai qualche viaggio da quelle parti sur sito de Marione?

    • corsaro nero ti ho sempre quotato perchè abbiamo uguaglianze di vedute… ma credo che gli scontri di pensiero con gli altri tifosi facciano parte del gioco… se la pensassimo tutti allo stesso modo sai che noia!! comunque rimango della mia opinione: Lius Enrique a casa… è scarso, la sua idea di gioco non è adatto al calcio italiano e non capisce di dovers adattare anche il modulo alle necessità… dateci un allenatore vero!!

      Rispondi
      • Amico mio io gli sconti di pensiero li ho sempre accettati e sostenuti, però quando è capitato a me di insultare qualcuno (dopo esser stato provocato) sono stato crocefisso, chi mi ha insultato ripetutamente SENZA MOTIVO, SENZA NEMMENO CHE IO RISPONDESSI viene fatto passare come vittima della situazione, cosa che in realtà non è.

  18. Che la roma soffre in contropiede è cosa sicura e accertata sin dalla prima partita.

    Il problema è che la maggior parte dei contropiedi avversari parte per palese errore dei giocatori; solo una piccola parte sono frutto della bravura dell’avversario nel pressare o “ingabbiare” e recuperare palla.

    Ovviamente è proprio la “tattica” che epspone la squadra a qusti contropiede. La cosa che mi riesce difficile capire è perchè solo a roma. Maicon, isla, nagatomo, antonini, abate ecc.. non mi sembra restino nella propria metà campo. Molto spesso spingono e vanno sul fodno a crossare. Idem cassetti e tonetto con spalletti. Il problema è:

    1) rosi o chi c’è NON rientrano

    2) quando salgono pe spingere, la squadra (con gli intermedi) nn copre le ripartenze.

    L’errore tattico c’è, ma è trascurabile se non sbagli cose BANALI (cosa che, purtroppo, la roma fa) e se segni. Le partite giocate meglio (cesena, inter, andata atalanta ecc…) hanno visto si e no 3 azioni avversarie (forse).

    Purtroppo, o i giocatori giocano tutti bene o tutti male. Non ci sono vie di mezzo.

    Si potrebbe cambiare modulo o cmq decidere chi sale e chi no, ma credo che la squadra è “incompleta” per fare qualsiasi modulo. Mancano terzini bravi a difendere e ali brave ad attaccare.

    Rispondi
    • ti dirò, accanto alla tua analisi ci metterei un’altro dettaglio..la roma produce possesso e gioco ma non concretizza! nel modo di giocare nostro,molto dispendioso, bisogna segnare e chiudere la partita!noi oltre agli errori a centrocampo (che danno via ai gol che subiamo) non segnamo come dovremmo, quando siamo riusciti a fare ciò le partite la abbiam sempre portare a casa!

      Rispondi
      • la roma non concretizza perchè non produce un bel niente, l’unica cosa che produce è un tikete tokete snervante avanti e indietro che ogni volta che sbatte contro il muro avversario ricomincia dalla difesa..dove sono gli schemi offensivi?

      • Proprio quello che volevo dire io! Insomma, problemi tattici, niente gioco di fasce, meccanismo di difesa disastrosi, ma soprattutto: sempre gli stessi errori! Se non e’ indice questo che l’allenatore non e’ all’altezza…

      • Non produce nulla perchè i giocatori non si inseriscono e non velocizzano. La palla resta troppo tempo tra i piedi sei singoli giocatori.

        Ho notato questa cosa nella partita atletico madrid-barcellona.
        L’atletico si è schierato 10 uomini (11 con il portiere) dietro la linea del pallone. Per i primi 20 minuti il barcellona sembrava la roma. Contropiedi subiti (anche se di meno) e possesso palla sterile. Quando i “professori” sono saliti in cattedra e i giocatori hanno cominciato seriamente a correre e spostarsi, l’atletico non ci ha capito piu nulla.

        Tutto sta nel velocizzare. Ovviamente ci vogliono tecnici per riuscirci. Cose che con simplicio e greco non puoi fare (ma neanche con rosi, heinze, juan e taddei insomma).

      • in molte partite si è vista la roma che dovrebbe essere e non potete dire di no! purtroppo in altrettante si è vista una roma brutta..il problema è capire quale delle 2 rome sia quella vera:)

  19. il problema è che dopo 30 partite continuiamo a fare gli stessi errori di inizio stagione, nonostante rispetto allo Slovan siano arrivati tanti buoni giocatori…quindi nonostante i buchi in rosa e qualche grande pippero, di fatto nn sono gli interpreti il problema…

    Il problema è che se con Juve, Napoli, Cesena, Inter, Bologna, DDR faceva il centrocampista e i terzini stavano più bloccati, da quando DDR (dopo Natale) è tornato a giocare dietro la linea dei due centrali e i terzini si rivanno a imbucare sui laterali avversari, noi nn creiamo più profondità, non difendiamo e ci esponiamo puntualmente al contropiede…inoltre creiamo contro-densità a centrocampo e nn facciamo che favorire chi cerca la densità per difendersi e ripartire…

    Non è un caso che quando giravano le cose gli addetti dissero che LE si stava adattando al calcio italiano…

    Allora LE deve riguardarsi le partite in cui la Roma ha fatto bene, e deve lavorare su questi punti nodali:

    1) la posizione di De Rossi (davanti alla difesa e nn dietro alla difesa)

    2) la posizione dei terzini (allineati con i due centrali, salgono a turno e cercano la profondità sul movimento verso l’interno delle ali)

    3) la posizione degli attaccanti (ci devono essere due laterali che a volte allargano e a volte tornano indietro per aprire spazi ai terzini)

    4) l’atteggiamento dei due mediani (devono a turno poter andare dentro gli spazi)

    5) la posizione di Totti e l’elaborazione di alternative di gioco quando Totti non è in forma

    errare humanum, perseverare diabolicum… 👿

    Rispondi
    • Ni. E’ vera la storia del cambiare se i problemi sono sempre quelli. Sono d’accordo con te.

      Però, rivedendo le azioni, molti gol subiti dalla roma partono per errori BANALI commessi dagli stessi giocatori.

      Rispondi
      • ok, ma gli errori sono sempre i medesimi, commessi a turno da chi si trova a gestire la palla più o meno a centrocampo…il classico errore infatti è questo: chi porta palla sulla linea del centrocampo scarica al centro in avanti in mezzo a una selva di giocatori avversari…chi riceve è quasi sempre spalle alla porta ed è facile preda degli anticipi degli avversari che se ne vanno via faccia alla porta con mezzo campo a disposizione e solo due/tre giocatori e fronteggiarli (si perché gli altri giocatori della Roma sono tutti saliti oltre la mediana avversaria e nn possono più recuperare)…

        Ho messo in fila su utube i video delle partite della roma e mi pare di poter dire che quella fase vada assolutamente migliorata in termini di equilibrio e di velocità d’esecuzione…

        Ho visto dal vivo Bologna-Roma e la palla circolava tanto e velocemente fascia-centro-fascia-centro, con un’opzione di scarico sempre libera e sicura.

        Un altro problema che mi ero dimenticato di sottolineare prima sono le palle inattive su cui marchiamo a zona e male e siamo sempre con l’acqua alla gola…

  20. regà non se ne po più, io non so voi ma io ho la fortuna de avè amici e parenti laziali e vi dico qual’è l’opinione che suscitiamo all’esterno al di la dei complimentoni di reja e sannino.Ecco cosa mi arriva su fessbook e cell ” bella squadra de pippe la vostra, me piace er progetto” oppure ” due su due te prego luis non mollare, sei un modello per tutti ”
    ecco la voce dei tifosi è la voce della verità e non credo che le reali opinioni di tutti gli allenatori che ce lo hanno messo nel di dietro ( ops chiedo scusa a spiderman) differiscano tanto da queste. Passando ai fatti ormai dopo mesi di calvario la realtà oggettiva è questa qua. Questo gioco si può fare se tieni quasi sempre palla e e se le poche volte che la perdi la recuperi col pressing, solo una squadra al mondo può fare una cosa del genere, gli 11 mostri del barca. E’vero anche loro difendono a due ma vuoi mettere stare concentrato in difesa per le pochissime volte che gli avversari attaccano o giocare col terrore che 1 minuto si uno no ti troverai in due a contenere i contropiedi dell’avversario?.Come lo abbiamo preso il contropiede della Lazio? stop sbagliato? i l barca lo fa? sono errori che non pagherebbe se lo facesse?. Il discorso è questo, ad agosto devi sicuramente prendere giocatori più forti ma non puoi comunque giocare così perchè questa è una realtà che solo il barca può interpretare. Io dico prendiamo villas boas ora che fa calcio offensivo ma pensa un pò di più alla difesa anche se io non credo che venga in una situazione così disastrata a finire di bruciarsi la reputazione. In ogni caso via luis enrique, er progetto nun cè mai stato svejateve, luis era no scarto infatti baldini già è tornato su boas

    Rispondi
  21. X me l’allenatore ideale x la Roma del prox anno è Spalletti,purtroppo ha rinnovato fino al 2015 quindi impossibile da riprendere.
    Cmq c’è benitez che ovunque è andato ha fatto bene,ha grande esperienza internazionale,non è difensivista,è relativamente giovane come allenatore (52 anni),non si fa problemi a lanciare giovani ed ha una grande personalità (vedasi come ha gestito la stampa e la propria immagine ai tempi dell’inter).
    La sua parentesi all’inter a mio avviso fu positiva,vinse l’intercontinetale nonostante avesse una squadra demotivata e che gli remava contro dopo l’addio di mourinho,basti vedere quello che hanno raccolto successivamente i suoi suiccessori all’inter.
    Penso che alla Roma serva un allenatore con queste caratteristiche;esperto,equilibrato,deciso.
    Con un allenatore del genere il progetto potrebbe decollare.

    Rispondi
      • E voglio veder se dirai ancora che Giannini è il “nostro amato ed unico Principe” e si comporta come “quanno si é Principe per davvero” quando ti renderai conto, leggendo le due righe di italiano elementare PRONUNCIATE DA GIANNINI e non il titolo INVENTATO DA CHISSÀ CHI, che ‘sta a criticare il tuo guru asturiano.

    • Ho già risposto, grande uomo. Leggitela l’intervista a Giannini, non badare solo al titolo. Guarda che è una critica. Ma tu badi solo al titolone, a dove soffia il vento o a quello che dice Sacchi. Troppo impegnativo farsi una propria opinione in base a ciò che si vede in campo, troppo difficile leggersi 5 righe di articolo invece che solo il titolone (in questo caso gratuito e fuorviante). E comunque anche se Giannini dicesse che Luis è un genio (e qui non lo dice, anzi lo critica) quale sarebbe il problema? Avremmo due opinioni diverse. Ammiravo il Principe come giocatore e come persona, ma se mi dice di darmi una bastonata in testa, io la vado a dare a Luis Enrique.

      Rispondi
      • te sei preso un bel boomerang ar collo e te ne esci co la V di vagina,oro puoi sbraita in cinese tanto er boomerang t’o sei beccato.

        …ma sono dell’idea che il tecnico vada sostenutoooooooooooo

        …ma sono dell’idea che il tecnico vada sostenutoooooooooooo

        …ma sono dell’idea che il tecnico vada sostenutoooooooooooo

        detto dar Principe ma Principe per davvero

      • Ah ah,Vagina, ma davvero fai? Stai a fare sul serio? Dice che per lui il tecnico va sostenuto ma continua a leggere : “Il problema? E’ tattico: i giallorossi perdono sempre in contropiede. E perché Luis Enrique chiede di finire le partite in undici, se la sua squadra è tra quelle con più espulsi? Tutti questi cartellini rossi sono frutto dei troppi contropiedi a sfavore“. Te leggi tutti sti fumetti, V per vendetta, CORTO MALTESE… e manco un p’ di italiano a livello elementare riesci a leggere e comprendere?

      • “La fiducia c’è sempre stata, anzi: a Roma ci si meraviglia della pazienza. Perdere la stracittadina lascia l’amaro in bocca, ma sono dell’idea che il tecnico vada sostenuto. Il problema? E’ tattico: i giallorossi perdono sempre in contropiede. E perché Luis Enrique chiede di finire le partite in undici, se la sua squadra è tra quelle con più espulsi? Tutti questi cartellini rossi sono frutto dei troppi contropiede a sfavore”.

        Sulla possibilità di vederlo sulla panchina della Roma:
        “Impossibile, ci sono dei pregiudizi sugli ex giocatori: si dice che ci sia il rischio di essere troppo tifosi. Io sarei pronto, ma diamo tempo al progetto, per quanto lo stesso Luis Enrique pecchi di diverse inesperienze. Su tutti, lasciare fuori De Rossi per un ritardo: capisco il regolamento, ma subentra la sensibilità del professionista”.

      • stai vaneggiando a bello,sei tu che vuoi fa na lettura diversa,mica semo scemi,pero quanno me piaci quanno te incazzi e quanno te becchi er boomerang che avevi lanciato ar collo

      • Capito. Se vuoi un suggerimento per un altro uso del boomerang te lo do volentieri. Per Giannini va dato ancora tempo ma Luis si deve correggere perchè ha fatto scelte sbagliate (tattiche e nella gestione della squadra). Rassegnati, fra poco smetterà di PIOVEre sulla Roma. Capito, V per Vagina?

      • V per vagina cosi come Principe dei miei stivali,beccate sto artro boomerang.
        Giannini é il vero Principe!

      • Chi l’hai mai negato che Giannini è il vero Principe? Era un grande e l’ha dimostrato SUL CAMPO. Non è un fantoccio come LE, che non ha dimostrato UN CAZZ0 ed è un mito solo nella vostra testa o in quella di Baldini. Grande Principe.

      • Capisco che stai più inc@zzato del solito: sta per smettere di PIOVEre, siamo agli sgoccioli. La valigia per la Spagna è pronta. L’aereo non decollerà prima di giugno per puntiglio di Baldini, ma l’avventura dell’asturiano è bella che finita, e per fortuna della Roma e di tutti i veri romanisti che hanno a cuore la squadra. Progetto serio? Cominciamo a far sedere un allenatore vero in panchina.

  22. Quanti commenti di vero e proprio CORDOGLIO ho letto per il ban di piovemanontroppo… Manco fosse mortð! Non solo è vivo e pure in buona salute, ma ha pure prontament provveduto ad iscriversi nuovamente… Questo volevo dirlo x tranquillizzare tutte le vedovelle…

    LA COSA CHE PIÙ MI FA RIBREZZO è che quando io ho offeso qualcuno in offesa ad altri insulti sono stato messo alla pubblica gogna, LUI CHE NELLA SOLA GIORNATA DI IERI MENTRE TUTTI CERCAVANO DI METTERE PACE MI HA DETTO UNA 30INA DI VOLTE ‘FIGLIO DI…’ PASSA DA MARTIRE.

    QUANTA IPOCRISIA.

    Rispondi
    • non è un martire, si dicono cose per farci un paio di risate,
      stà sicuro però che in tanti avrebbero condiviso i messaggi di Piove prima del bann.. a volte si arriva all’esasperazione intavolando una discussione con te. Detto questo:

      PIOVEMANONTROPPO UNO DI NOI!

      lioe (RPR – Resistenza Progetto Roma)

      Rispondi
      • io non offendo mai per primo… Quello che si esaspera sono io a discutere con alcuni di voi che sono palesemente PROVOCATORI. E piove è uno di questi.

      • quanto sei bugiardo,offendi e come se non offendi,solo sei troppo bugiardo per ammetterlo e pure un po bambinello

      • sai come sono andati i fatti? Io non ho chiesto a nessuno che venisse bannato… Matteo vitale ieri sera ha scritto ‘il prossimo che insulta viene eliminato’ e lui nonostante tutto a continuato ad insultarmi finendo x essere eliminato come promesso da Matteo… É colpa mia?

      • no ma io non do la colpa a nessuno..dico solo che non mi sembra giusto, molti qua dentro hanno insultato altri.. dovremmo autobannarci tutti a sto punto! è ache abbastanza sbagliato,dal mio punto di vista, che un post di matteo segni l’inizio del “periodo di non insulti” paradossalmente un utente avrebbe potuto non vedere il messaggio..

  23. “Il problema? E’ tattico: i giallorossi perdono sempre in contropiede. E perché Luis Enrique chiede di finire le partite in undici, se la sua squadra è tra quelle con più espulsi? Tutti questi cartellini rossi sono frutto dei troppi contropiedi a sfavore“. Ma le avete capite queste dichiarazioni? No, perchè il titolo che avete usato non è che collimi molto…

    Rispondi
  24. Solo ora commento sul derby, ho avuto un pò da fare. Luis Enrique ha fatto degli errori, e ci può stare perchè è un allenatore giovane e con poca esperienza. Però mi sembra che la squadra si è comportata bene contro la lazio, siamo stati solo sfortunati di acchiappare un arbitro che è andato a favore loro. Per quanto riguarda Juan, mi dispiace un sacco, i laziali so proprio delle merde, la peggiore razza su questa faccia della terra. Daje Juan torna presto e più forte di prima! Per quelli che continuano a criticare invece di sostenere la squadra, beh siete messi proprio male. Io non sono contento dei risultati, però continuo a sostenere questa squadra e questo progetto. Certo è che se viene un allenatore più bravo e di esperienza sarei più contento. L’ideale sarebbe il ritorno di Spalletti *_*

    Rispondi
    • Luis Enrique è da agosto che commette errori, e x giunta sempre gli stessi… Meno male che esiste il detto ‘dagli errori si impara…’

      Rispondi
      • e ma lui ha il suo gioco che prevale su tutto….porta luisito ad allenare il Catania…vediamo dove sarebbe…io sono convinto che sarebbe in zona retrocessione

      • beh, io giudico luis enrique in base a quello che ha fatto in questi mesi, diciamo da dicembre in poi, perchè a mio parere non si possono giudicare gli errori fatti da agosto fino a un paio di mesi, perchè bisognava dare tempo di conoscere la squadra e far capire bene il modulo e le tattiche. Purtroppo dobbiamo dire la verità, non abbiamo i giocatori del barcellona per poter fare quel gioco che lui chiede, tra l’altro abbiamo sempre avuto difensori scarsi e con gli uomini contati, anche al centrocampo a parte de rossi, gago, pjanic e qualcun altro non abbiamo riserve all’altezza.

      • finalmente le parole giuste. quello è un gioco adatto ai campioni non ai buoni / discreti che abbiamo noi

  25. ho sentito cose bruttissime.. pare che dopo il bann, lo abbiano costretto ad ascoltare tutte le sparate di Marione dal dopo zozzella ad oggi.. ti siamo vicini amico.

    PIOVEMANONTROPPO UNO DI NOI!

    Rispondi
      • mmm.. io sento puzza di bann.

        Così come tu ti sei sentito offeso dai messaggi di Piove, io posso sentirmi offeso dai tuoi facili umorismi sulla Resistenza (non quella simpatica del progetto roma, RPR per li iscritti, ma quella Italiana), così come da qualche messaggio nostalgico in merito l’epoca fascista.

        Ti ricordo che l’apologia del fascismo è reato in Italia, segue che: contieniti anche tu oppure inizia a pensare a al nuovo colore da affiancare al tuo “Corsaro”

      • io non ho scritto nulla di quello che dici Tu… Mi riferivo alla resistenza nell’ambito del progetto Roma… 😆

      • non mi riferivo solo al messaggio quì sotto. non ho tempo da perdere per andarmi a ritrovare i messaggi, ma ho letto più volte cose tristi e nostalgiche e ho sorvolato.

  26. però perchè tutte le persone che parlano della roma non dicono perchè si prendono i contropiedi?!?!? questa cosa mi fa rabbia… 👿

    Rispondi
    • il perchè è semplice, e l’ha spiegato de rossi: se perdiamo palla mentre impostiamo rischiamo nello stesso modo in cui rischierebbe qualunque squadra infase propositiva.

      Rispondi
      • appunto io dico da sempre questa cosa ma i giornalista dicono che la roma non sa fare la fase difensiva!!

      • il barcellona non la perde perchè ha i fenomeni. la roma li perde perchè ha giocatori normali che la perderanno sempre e tra 5 anni SE non compri fenomeni la perderanno ancora e tra 10 ancora

Lascia un commento