Secondo Sabatini la Roma farà al meglio delle sue possibilità contro il Palermo

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha parlato a Radio TRM, all’interno della trasmissione ‘RosaeNero’, della situazione attuale dei giallorossi:

“Mi aspetto una bella accoglienza perché credo di aver fatto buone cose e di aver avuto un bel rapporto con gli sportivi della città. Non ho mai ricevuto né pressioni, né contestazioni e tutto ha funzionato bene nel mio rapporto con la gente di Palermo. A Palermo arriverà una Roma sofferente, per i risultati e per la situazione contingente. Onoreremo la partita e la faremo al meglio delle nostre possibilità. Naturalmente è un momento di grandissima difficoltà per noi, essendo reduci da due brucianti ko. Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi del Palermo: per me è stata un’esperienza straordinaria.

Un mio ritorno a Palermo? C’è Cattani che è un ottimo ds. Sa quello che fa e ha maturato esperienze importanti. Adesso questo problema non si pone. Da parte mia c’è stima e affetto nei confronti di Zamparini. Il nostro rapporto si è interrotto perché c’è qualche spigolosità caratteriale tra noi. Le cose belle fatte durante i miei anni a Palermo sono tutto merito suo. Kjaer? Sbagliare qualche partita a Roma diventa una condanna definitiva. Lui tra l’altro ha solo sbagliato qualche pallone, non partite. Quando sbaglia un giocatore di 1,90 cm biondo è diverso rispetto a quando commette lo stesso errore uno castano di 1,70 cm. Kjaer è un giocatore forte e credo che potremmo vederlo in campo sabato a Palermo.

Quanto sarebbe durato Luis Enrique a Palermo? Bisogna sempre contestualizzare, Palermo e Roma sono situazioni differenti. Chiaramente il presidente qualche risultato negativo non lo avrebbe accettato. Con Zamparini bisogna essere leali. E’ difficile interagire perché diventa molto difficile difendere un allenatore con lui. Zamparini ha comunque portato il grande calcio a Palermo e in tre anni io ho potuto riscontrare in lui delle qualità incredibili. Lui non sopporta le sconfitte senza colpevoli e quindi spesso ragiona sulle basi di sensazioni. Cerca sempre di tenere il Palermo in una posizione di classifica dignitosa”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Secondo Sabatini la Roma farà al meglio delle sue possibilità contro il Palermo”

  1. Vogliamodavvero parlare di un proggetto serio?
    Bene, allora
    – si definisca una volta per tutte CHI comanda in questa Roma
    -si faccia una campagna acquisti seria con calciatori di buon livello e si colmino le grandi lacune nei vari reparti
    – si prenda un allenatore vincente, o almeno un allenatore italiano serio e affidabile che conosca il nostro calcio
    – si chiariscano finalmente le competenze societarie tra bamche e dirigenza(la defenestrazione della Mazzoleni mi puzzaassai)

    SE faranno tutto questo, allora crederò in un progetto.

    Rispondi
  2. io ci credo nella vittoria a Palermo, così come ho creduto nella vittoria a Napoli…nn mi paiono mostri di calcio e nn credo che dovremmo averne paura…al di là della comprensibile delusione credo che siamo mine vaganti che possono ancora creare qualche grattacapo a tutti…il calcio si sa è ben strano… 😮

    Rispondi
    • in serie a è tutto possibile..ma ora come ora siamo nettemente sfavoriti contro il palermo..psicologicamente e fisicamente a pezzi..fuori dal 3° posto bisogna vedere come reagiranno i giocatori..senza stekelenburg e con lobont..senza pjanic juan osvaldo..in più in trasferta abbiamo problemi e il palermo vorrà riscatare il 0-4..infine il palermo è una delle squadre più forti in casa del campionato..insomma siamo nella mer.. sabato

      Rispondi
      • si certo il palermo vuole riscattare lo 0-4 noi invece veniamo da un bella vittoria…
        ormai vi hanno rintontito ragazzi…

  3. Alcuni qui sono strani..Viene Crocifisso Luis Enrique dopo i primi 7 mesi di un progetto di medio-lungo termine a causa dei risultati..e questi chiedono come allenatore Villas Boas?? Ma la vedete la Premier?? mesà che il chelsea è un attimino meglio di noi attualmente come rosa che ne dite..MO’ vorrei proprio sapè da qualcuno che ha fatto in più quest’anno AVB rispetto a LE..Perfavore qualcuno me lo spieghi..

    Rispondi
    • giusto..0 risposte perchè non c’è ne sono..Villas Boas quest’anno ha fatto cagare piu di tutti..con giocatori pronti come cech terry luiz ashley cole lampard essien mata torres drogba ha preso le pizze da tutti..vorrei sapè adesso se i fans del chelsea preferiscono sto genio o ancelotti..

      Rispondi
    • io penso che tornare indietro ora è deleterio e faremmo la fine di Inter e Juventus col valzer infinito allenatori – giocatori…

      detto questo a chiunque sarà in panca l’anno prossimo, la società dovrà dare obiettivi precisi (tipo o andiamo in Champions o ciao ciao)…e poi i giocatori giusti…quello che la società ha sbagliato è stato di non quantificare gli obiettivi, di farci navigare a vista e di farci illudere di poter essere da subito sotto i riflettori…questo ha scatenato la classica schizofrenia tipica di ambienti che hanno vinto poco: vincevi due partite e eri da scudetto, ne perdevi due e eri da serie b…bastava che DIB dicesse quest’anno giochiamo per il 5°/6° posto e nessuno forse a questo punto si sarebbe incazzato…

      Io penso che sia lecito contestare e dire la propria opinione, è lecito attendersi risultati e gioco e non brutte figure, io sostengo lucho e la società ma non possiamo chiedere alla nostra gente di stare zitta di fronte a questo drammatico sequel di sconfitte tutte uguali…e non possiamo esimere luis e la società

      E penso che sia lecito che gli americani ci dicano l’anno prossimo quali sono i loro obiettivi sportivi, perché merchandising e business sono conseguenza delle vittorie e del bel gioco, non viceversa…

      Rispondi
      • volevo dire che nn possiamo esimere luis e la società dalle critiche a fronte di questa situazione un po’ squallida e involuta… :mrgreen:

  4. noto con piacere che adesso ci si attacca addirittura a cio’ che ci racconta Sacchi lo stessato…sempre tra l’altro in passato amico di Roma e della Roma…
    chissa’ perche’ gente come lui o Mauro ed altri che parlano in tv ora che la Roma fa ridere ne parlano bene…
    in attesa della canna del gli inguaribili integralisti’mai schiavi del risultato’ non sanno piu’ a cosa attaccarsi…

    Rispondi
  5. @Principe: se Sacchi mi dice di buttarmi da un ponte ci potrei anche pensare visto che lui è stato il più grande allenatore italiano di sempre e oltre a vincere col Miln e col Real ha portato una nazionale italiana mediocre (quella del 94) che era inferiore a germania,argentina,olanda e svezia in finale contro il Brasile del 94 (il secondo Brasile più forte di sempre dopo quello del 82)…vedi te

    Rispondi
    • Non esagerare.
      Lui è stato un precursore.
      Ha inventato un nuovo calcio.
      Ma altri lo hanno applicato nel modo migliore.
      Capello fra tutti.
      Ed è stato anche un integralista tant’è che la sua carriera è durata niente.
      E comunque per ottenere qui risultati aveva Van Basten Gullit Baresi, Donadoni, Maldini, Reickard o come cavolo si scrive, Tassotti e vari altri.
      Cioè il miglior milan di sempre.

      Rispondi
    • E allora speriamo che non ci metta troppo tempo a chiedervelo. Portatevi pure Luis però… Sui mondiali non dire caxxate però. Un grandissimo campione come Baggio, ultimo pallone d’oro italiano, portò l’Italia in finale NONOSTANTE SACCHI. E quella nazionale italiana, se leggi la rosa, aveva campionissimi in squadra. In confronto quella del 2006 è da interregionale.

      Rispondi
  6. mi rivolgo a Sabatini:
    saba facci ‘sto regalo ti prego, i soldi gli americani li hanno:
    in attacco prendi o Hulk del porto, o Neymar del santos;
    a centrocampo: Eriksen (il danese);
    poi, la difesa va completamente rifatta,
    in porta va bene Stek.

    Rispondi
    • la roma deve concentrare la maggiorparte delle sue risorse in difesa e sulle fascie…perchè ne ha bisogno in maniera vitale….poi con quello che avanza(spero parecchio)potremmo stuzzicarci i pensieri con qualche ciliegina….in parole povere…prima il dovere poi il piacere…

      Rispondi
    • Mammamia…con Hulk lì davanti vedi che squadra…anche se il porto ti chiede milioni e milioni per un giocatore del genere!

      Rispondi
  7. Il cavaliere senza cavallo e con l’armatura di gommapiuma provocò a tal punto il feroce guerriero sanguinario De Rossi, che con tutti i suoi fedeli compagni di sanguinose guerre, cominciò a tramare contro il cavaliere dal mascellone!
    E fu così che, al grido “chi di Vongola colpisce di Vongola Verace parisce”, ma, di fatto, a battaglia ancora da cominciarsi, Luisito si trovò già sconfitto, poichè in tutta la sua vita non aveva mai vinto niente (nemmeno i giochi di primavera e le corse “a tre modalità”) e la sua ossessione nel cercar di imitare il suo mito Conte della Guardiola (al quale la fortuna aveva sorriso dandogli in mano casualmente un feroce contingente e portandolo a vittoria di mille battaglie!) lo portò inevitabilmente alla feroce disfatta. Nulla potè nemmeno il famosissimo stratega sir. DellaPenna che dovette arrendersi e consegnarsi al suo destino.. E fu così che la storica contesa diede inizio alla nuova florida era del Boia Villano…..fino alla prossima sconfitta!

    E nell’epica impresa di ricorda un solo grido sul campo di battaglia…..”BELLAROMA DOCET!!!!!!!”
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  8. Piamo subito Villasboas dai nn perdemo che demo macina punti daie,nn ha senso piallo a fine stagione perche poi ci vorrebbe cmq del tempo di ambientamento e pure la prossima stagione ci sarebbe chi dirà,dategli tempo è appena arrivato etc..

    Invece se viene ora ha il tempo di conoscere prima la rosa e tutto e cmq nn ha niente da perde perche arriverebbe in corsa ,e cmq farebbe meio di luis per certo…quindi nei mesi che mancano capirebbe la roma e poi a giugno gli daremo i giocatori che vuole lui.

    In pratica gli dobbiamo dare piu tempo per programmare cosi faremo meglio sicuramente sia ora che in futuro.

    Daie cacciamolo ora l’asturiano senza se e senza ma

    Rispondi
  9. roba dell’altro mondo…abbiamo dirigenti che ci hanno portato nel baratro e se uno se la prende con loro viene ricoperto di insulti…
    prima del derby…’abbiamo la giusta paura’ …ora andiamo ad onorare la partita…
    non ci sono piu’ parole per questi dilettanti allo sbaraglio…demotivatori assoluti..
    ma ringraziamo Dio che non hanno completato il disegno con l’esclusione di Totti , un mancato rinnovo a De Rossi altrimenti la B era a portata di mano….

    Rispondi
      • L’ex Ct della Nazionale difende la scelta della società giallorossa di continuare a puntare su Luis Enrique, nonostante le pesanti critiche piovutegli addosso in merito alla gestione della squadra.

      • Mi raccomando: quando Sacchi dirà di buttarvi da un ponte, buttatevi. Ma usare il proprio cervello in base a quello che si vede in campo no, eh? Troppo difficile.

      • principino,com’é che usi sempre sto ragionamento che non sta ne in aria ne in terra?un conto é esse d’accordo con una opinione di un grande der calcio e unartra cosa é eseguire cio che na persona te dice.

      • Ma che mi frega se Sacchi dicesse anche che la Roma di Luis lo eccita fisicamente? IO HO IL MIO CERVELLO PER VALUTARE E VEDO CHE LA ROMA GIOCA DA SCHIF0. Che mi frega di quello che dice sacchi? Con Cagliari, Siena e lazie, quest’anno hai fatto 1 punto su 18! UNO SU DICIOTTO!!! Ma ci rendiamo conto? No, che ci frega a noi? Sacchi ci ama! Che ce frega… Ma che ridicolaggini che se sentono…

      • Chiedi a Sacchi in Atalanta-Roma se i complimenti se li meritava Luis o Colantuono, in Juve-Roma se se li meritava Luis o Conte, in Cagliari-Roma se se li meritava Ballardini o Luis, in Siena-Roma se se li meritava Luis o Sannino. Chiedigli se gli piace Montella, vaglielo a chiedere, va…

      • Come tu hai un tuo cervello ce l’abbiamo anche noi e Sacchi sta appoggiando la nostra linea difensiva. Che c’è di male nel trovarsi d’accordo? Potresti iniziare anche tu, quando Luis Enrique vincerà, oppure lo senti come un torto che non hanno preso un allenatore che magari volevi? Ancelotti forse?

      • principino,uno se trova d’accordo con Sacchi e tu dici se Sacchi te chiede de buttarte etc etc lo fai
        ma che c’azzecca sta stornzata der ponte.ma come te funziona er cervello?

      • er Principe se trova d’accordissimissimo co Marione e Renga e er capellone Zanzaroni a principe e pensa co la tua capoccia no?

      • E infatti io penso con la mia capoccia. LEGGI I RISULTATI, STIAMO FACENDO PENA!!! SVEGLIATEVI. Se ‘sta gentaglia che hai nominato la pensa come me io che ce posso fa? Caxxi loro. Voi seguite Sacchi, mi raccomando. Io seguo i risultati e le prestazioni. 12 sconfitta stagionale, fuori da tutto a marzo, fuori dall’europa al primo turno, fuori dalla coppa italia al secondo turno, 2 derby persi dopo 14 anni. SEGUITE PIÙ IL CAMPO E FATEVI MENO MASTURBAZIONI MENTALI.

      • Il problema non è che sei d’accordo con sacchi, il problema è negare la realtà e usare come argomentazione “ma sacchi ha detto così…”. Se sacchi dice stupidaggini che non ritrovano riscontro nella realtà, e voi ve la bevete, vuol dire che vi bevete qualsiasi cosa. Allora pure se vi dice di buttarvi da pontemilvio, visto la vostra cieca fede nelle sue parole, buttateve. Portateve pure a Luis che ce fate un piacere.

      • 13, ma quale torto? Luis se ne deve andare perchè HA DIMOSTRATO DI ESSERE UN INCOMPETENTE, che caxxo c’entra Ancelotti o chi per lui? “…quando luis vincerà”. Complimeti per la fede cieca. Se finalmente viene esonerato vi cospargete di benzina e vi date fuoco fuori Trigoria?

      • come tu guardi ai risultati pure noi guardamo alla società e quello che ha intenzione de fa per il futuro,la sosteniamo e aspettiamo e tu lo devi rispetta punto e basta

      • Uno che adatta dei ruoli nuovi a dei calciatori è un incompetente. Uno che ti fa rescuscitare calciatori considerati finiti è un incompetente. Te lo ripeto, vacce tu ad allenà la Roma. Borini e Osvaldo convocati in Nazionale ed è incompetente. Presumo che a lui vadano solo i demeriti. Bisogna portare pazienza, che te costa?

      • “Uno che adatta dei ruoli nuovi a dei calciatori è un incompetente. Uno che ti fa rescuscitare calciatori considerati finiti…” ?!?! 😯 ma che stai a dì? che mi costa avere pazienza? Mi costa la salute fisica, perchè vedere la Roma affondare fa male a chi la ama. La pazienza c’è stata. LE è qui da LUGLIO. Ora basta.

      • asromatiamo il tuo commento sotto a quello di asro male sta a pennello hai colto nel segno bravo quoto tutto perfetto complimenti

  10. ho saputo solo adesso del ban di piovemanontroppo….mi dispiace molto….spero che matteo vitale ci ripensi e lo faccia rivenire….in modo che tutti noi facciamo pace,ci mettiamo una pietra sopra e possiamo ripartire da 0…..

    Rispondi
  11. Ieri leggevo nel blog l’inizio di quello che poi ha creato il casino di cui state dibattendo…
    Premesso che questo dovrebbe essere un sito dove tifosi della “STESSA” squadra scambiano opinioni anche diverse sulla qualsiasi(possibilmente in ambito sportivo)…
    Condividere o meno un parere di chicchesia… non capisco perchè conduce poi a offese personali…
    Troppo spesso leggo qui che si trascende… che si perde di vista l’argomento da dibattere…preferendo poi attacchi incrociati con ingiurie o offese stupide…
    A parte che per educazione ma anche per buon senso… mi viene difficile comprenderle…
    Leggere dei nick di perfetti sconosciuti, con opinioni varie… e trasformarli a ragione o a torto in cavie su cui esercitarsi nell’insulto…davvero è fuori luogo…
    Poi ora ognuno difende tizio o caio…ma parlare di bavagli, o di censura…mi pare assurdo..
    Parliamo della Roma nel bene e nel male…credo che questo sia il motivo che ci accomuna e ci ha condotto su questo sito, o no??

    Rispondi
    • il mondo Roma mai come ora e’ spaccato in due,e’ evidente,a ragione o a torto,i due schieramenti iniziano a non sopportarsi piu’!
      E’ vero esiste solo la Roma,tutti siamo dispiaciuti ed anche arrabbiati,ma io di certi ”tifosi” sono cosi stanco….e credimi accetto l’idea che sia normale anche il contrario,cioe’ che molti siano stanchi dei miei commenti per esempio!

      Rispondi
      • Ma sai… senza sminuire nessuno… la vita di ognuno non credo cambi di niente se in questo sito si hanno idee diverse da altri…. diverso è moralmente quando la nostra squadra del cuore attraversa un momento così nero…
        Quindi io ritengo parliamo anche con idee diverse della Roma… non credo ci si debba insultare…poi magari è solo un mio pensiero..

      • ci provo io..
        il cavaliere senza cavallo e con l’armatura di gommapiuma provocò a tal punto il feroce guerriero sanguinario de rossi, che con tutti i suoi fedeli compagni, cominciò a tramare contro il cavaliere dal mascellone!
        E fu così che a battaglia ancora da cominciarsi Luisito si trovò già sconfitto, poichè in tutta la sua vita non aveva mai vinto niente (nemmeno i giochi di primavera e le corse “a tre modalità”) e la sua ossessione nel cercar di imitare il suo mito guardiola (che la fortuna gli aveva sorriso dandogli in mano casualmente un feroce contingente) remò verso la feroce disfatta che diede inizio alla nuova florida era del Boia Villano….fino alla prossima sconfitta!

        E nell’epica impresa di ricorda un solo grido sul campo di battaglia…..”BELLAROMA DOCET!!!!!!!”

        😆

  12. ore 12:26, non ancora ho letto un commento di Piove, rilascio non ancora avvenuto, non può andare via così un uomo della RPR ( Restistenza Progetto Roma )

    PIOVEMANONTROPPO LIBERO!

    Rispondi
  13. Non mi sentiro’ mai umiliato a tifare Roma,
    non mi sentiro’ mai umiliato a perdere un derby,
    non mi sentiro’ mai umiliato ad essere rappresentato da questa squadra ,questo allenatore,questa societa’.
    Anzi mo me vado a mette la maglia della MAGGICA,che chi inconto incontro,me rimbalza!

    Rispondi
  14. capisco essere incazzato capisco la delusione,posso capire tutto,ma in questi 2 giorni ho letto quanto di piu’ triste un romanista possa leggere!
    C’e’ chi ha persino fatto facili ironie su Juan,chi ha dato 5 allo stesso,nessuno lo ha difeso dalla feccia del mondo che lo insultava,nessuno ha riconosciuto l’impegno che ci ha messo con una gamba sola,nessuno ha visto una Roma,che nonostante tutto ha giocato una intera partita,con l’evidente paura di prendere altri 4 goal,mettendocela tutta!
    FORZA SEMPRE MAGGICA AS ROMA!

    Rispondi
  15. Quanto sarebbe durato Luis Enrique a Palermo?
    Bella domanda… Sulle dichiarazioni di Sabatini non dico altro, ho già espresso il mio parere in un altro post.

    Rispondi
    • Certo, a Palermo c’è Zamparini che non ci capisce molto di pallone, da imprenditore però sa circondarsi di gente competente.

      Rispondi
      • Zampa non capisce di pallone? Io sono d’accordo. Infatti aveva Sabatini come drigente. Fate pace con il cervello e cercate di non portare argomentazioni contrastanti. Se per voi Sabatini è un grande, non potete dire che Zamparini è un incompetente di pallone. Per me Zamparini non capisce di pallone e Sabatini è MOLTO sopravvalutato. È un interessante talent scout, ma non sa fare il dirigente.

      • Sabatini ha provato a fare il dirigente? Gli automatismi come ti ho dimostrato sopra non sono obbligati in questo mondo. Zamparini ha risanato i bilanci in rosso grazie a Pastore, che se non erro l’ha scovato Sabatini, se poi vuoi il miglior dirigente, il miglior talent scaut e voi tutto bello pronto cambia squadra e tifa Barcellona, tanto non credo ti faccia bene tifare Roma in questo momento.

      • Vai vai… vendiamo fumo. Siamo diventati bravissimi in questo. Abbiamo Baldini come maestro.

  16. classifica anonima e un sacco di infortuni.. mi sembra di essere in un maggio di una stagione negativa.. invece c’è ancora da aspettare parecchio.. poveri noi..

    Rispondi
  17. Piovemanontroppo se leggi questo messaggio,viva i tifosi che sognano una grande Roma sempre e comunque,sempre Forza Roma,sempre riconoscente verso questa societa’ e questo allenatore.
    Sei stato bannato,cosa sempre triste ,lo sarebbe stato anche se al posto tuo avessero bannato cactus,l’autore dello splendido commento qui sotto,o avessero bannato anche il resto delle nuvole presenti in questo sito.
    Leggendo i commenti su Llorente ,e la grossa quantita’ di volgarita’ ignoranti metafore mi chiedo se e’ giusto che questo mondo ,anche uno piccolo come questo sito debbano per forza andare al CONTRARIO!
    Ciao Piove

    Rispondi
  18. daje càzzo cominciamo a muoverci sul mercato e a prendere qualche pre-accordo..vertonghen e isla li volemo piglià si o no? che aspettamo?

    Rispondi

Lascia un commento