Luis Enrique criticato dai quotidiani spagnoli

Il derby della Capitale ha avuto risonanza anche in Spagna. I quotidiani spagnoli credono che i tifosi giallorossi non dimenticheranno facilmente questa sconfitta.

Mundo Deportivo:
Sarà molto difficile che i tifosi della Roma perdoneranno a Luis Enrique di non aver vinto alcun derby“.

Sport.es:
La Roma inciampa di nuovo nel derby. Se i tifosi della Roma sembrava avessero perdonato a Luis Enrique le ultime sconfitte, compresi i 4 gol incassati contro l’Atalanta, sarà molto difficile che i tifosi della Roma dimenticheranno questa stagione, durante la quale non hanno vinto nessun derby”.

ABC.es:
A Luis Enrique va di traverso il derby. La Roma ha perso contro la Lazio per la seconda volta in questa stagione ed è lontana dai posti valevoli per la Champions League”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

290 commenti su “Luis Enrique criticato dai quotidiani spagnoli”

  1. io dico chissenefrega di quello che dicono in spagna, visto che in italia tutti dicono bravo a luis, questo è un problema dei tifosi romanisti, che sono costretti ad una stagione anonima solo perchè il progetto piace a tutti.. siamo alla follia..

    Rispondi
  2. perchè non ci fanno giocare con arbitri degni di questa parola!Se ieri l’esimio belgonzo avesse tirato fuori mettà dei cartellini gialli che i laziali si sono guadagnati sulle gambe di Totti e compagni,il derby sarebbe stato sospeso per inferiorità numerica!! Ma nessuno le dice queste cose!Si parla solo di tattica sbagliata e altre menate varie e nessuno si ricorda che perfino brocchi ha ammesso di essersi tuffato (sghignazzando davanti la tv in modo osceno) nel primo derby e il signor close ha perso l’equilibrio… perchè toccato sulla gamba NON di appoggio!!!

    Rispondi
  3. Questa Roma non é stata comprata per vince subito e nemmeno per fare grandi cose subito,artimenti se compravano grandi nomi e campioni affermati,i nostri devono cresce ancora quarche anno.
    Ce so troppi tasselli che non funzionano e dovemo sostituirli,ma coi giovani ce vuole tempo benedetto che nun c’avete per aspetta pero che c’avete per sta qua tutto er santo giorno a scive si.

    Rispondi
    • Ma quali giovani?
      Sono tutti in panchina.
      Giochoamo con Heinze Juan Taddei Rosi.
      Questa è la difesa titolare.
      Totti e De Rossi e uno fra greco e simplicio più il portiere.
      Fa 8 se non di più.

      Rispondi
  4. Se per sfortuna o culo Sabato sera si vince a Palermo, il 90% della gente che sta scrivendo qua NON SI DEVE PERMETTERE DI DIRE NIENTE, NEMMENO DI ESULTARE! VERGOGNA!

    Rispondi
    • Guarda se vinciamo contro il Palermo sono disposto a chiedere scusa… Ma se permetti ieri ho pagato il biglietto per vedere uno schifo… e se mi dici che potevo restarmene a casa, ti dico che da tifoso ho la possibilità economica di andar a vedere due partite l’anno e ho scelto (sfiga) i derby… ma per chi non l’ha visto, forse riuscivamo a perdere anche più di 2-1… non abbiamo praticamente mai tirato in porta!

      Rispondi
      • Tranquillo sabato si resuscita il palermo.
        E se si vince il merito non sarà di Le ma dei singoli.
        Borini ora e osvaldo prima hanno nascosto numerose magahne di gioco che comunque ci stanno tenendo fuori dalle grandi.

      • io tutta sta partitaccia non l’ho vista. ma in 10 CHE CAZZO T’ASPETTAVI? che je ne facevamo 3? hano fatto il massimo. non è facile avere quella reazione dopo il gol loro. poi, ovvio che nel secondo tempo la stanchezza era più che evidente. me dispiace per i soldi che hai buttato, ma è così che è annata…

      • Il problema è:
        Come mai sei finito in 10?
        Come mai non è la prima volta?
        Come mai queste situazioni si contano a decine?

    • Che ridicolaggine. Ora se vinciamo a palermo non si può criticare? Ma sabato al barbera è in palio la coppa dei campioni? Mi dispiace ma se si vince a palermo non si salva la stagione. Mi piacerebbe fosse così, sarebbe relativamente facile, ma purtroppo non lo è. Speriamo che la Roma vinca, ma se lo fa, dimenticarsi di questi sette mesi sarebbe solo controprocudente.

      Rispondi
  5. Ma smettiamola, l’allenatore c’entra poco e nulla! Anche se giochi con un modulo che può sembrar strano, a livello di individualità dovremo essere più forti di lazio o udinese. Ma non è così, perchè biava nonostante sia più scarso di juan e heinze, non passa la palla a un giocatore dell’altra squadra. Ledema non fa un passaggio a 2 allora in mezzo al campo. Il problema sta tutto negli errori stupidi dei giocatori.

    Heinza sbaglia spesso passaggi a metà campo, juan ogni tanto ha i suoi svarioni, simplicio riesce a sbagliare passaggi da campetto di periferia, rosi e taddei non sanno fare diagonali difensive e quindi è logico che ci troviamo in difficoltà sulle fasce.

    Mettete un isla e qualcun altro sulle fasce , un centrocampista che sappia giocare con la testa e che non sbaglia passaggi elementari e un difensore giovane che riesce a fare 20 metri di scatto.

    Dopo di che, se anche così le cose non vanno, si potrebbe parlare di modulo che non va, ma fino ad allora, la colpa di LE e relativa e probabilmente voluta perchè vuole far capire questo sistema ai giocatori che resteranno, ma la colpa oggettiva è dei giocatori che commettono errori stupidi.

    Rispondi
    • Proprio non ci si rassegna all’evidenza.
      LE è scarso.
      Cercare alibi nella rosa è infantile.
      La rosa della Juve è nettamente inferiore.
      Eppure la roma è stata umiliata dalla juve b.
      Puoi cambiare tutta la squadra LE rimane scarso.
      Rimane cioè un allenatore senza esperienza in squadre importanti ed inadeguato alle serie superiori.

      Rispondi
      • la sora maria ha vinto uno scudetto e ne ha persi 2 con gente di questo tipo: aldair samuel, zago, emerson, cafù, candelà, batistuta, montella, delvecchio e totti di 10 anni fa…solo per citarne alcuni …

      • c’era moggi, verissimo, ma ti rendi conto che il confronto con le formazioni di ranieri, montella, louis, e ci metterei anche zeman, è imbarazzante…

      • Ti sbagli.
        La roma ha tre centrvanti di grosso calibro come non li ha mai avuti.
        Osvaldo BOjan Borini.
        L’ultimo decente è stato Batistuta.
        Ed era uno.
        E la roma di allora era inferiore a quella di oggi.
        Lamela è Pjanic sono dei portenti e sono assi portanti delle rispettive nazionali.
        Gago lo è altrettanto.
        De Rossi è il miglior mediano al mondo.
        Heinze ha una esperienza strabilinate, angel ha talento come kjaer e via discorrendo
        Che vuoi di più?

      • Se abbiamo la rosa inferiore alle merde…, all’Udinese….alla juve…al Napoli…allora vuol dire che non vediamo al di là della pista d’atletica…..Ma che stiamo scherzando? Pensate che noi abbiamo dato via Menez che sta primo in francia….Pizarro primo con il Manchester ( con noi sta gente neanche la panca….tralascio Borriello un discorso a parte….). Non ricordo un portiere degno di questo nome da anni…. e quest’anno abbiamo un vice campione del mondo….In difesa..a parte qualche sbavatura Kjaer non è male…jose angel e heinze che je vojamo dì?Juan alterna partite ottime e qualche opaca ma non mi pare che in giro di centrali ci siano fenomeni….Centrocampo?
        beh in mediana ragazzi avemo gente di qualità, gente come gago pjanic, de rossi, marquinho,viviani…beh gente che troverebbe posto perfino al milan e sicuramente alla juve…lamela…borini….bojan…Il problema è uno solo…se LE in settimana azzecca la partita allora va bene…altrimenti amen…ovvero dal lunedì al sabato è bravo..peccato che la domenica dovrebbe far pratica nel leggere piu la partita e trovare i giusti correttivi.. ( i derby, la sconfitta de udine, le figuracce con cagliari, cesena in casa, la batosta con il Milan…) purtroppo deve imparare a leggere la gara….in pratica a far l’allenatore…perche a mette 11 persone in campo semo bravi un po tutti….

  6. cmq già detto e ridetto non ho mai creduto nel terzo posto a meno che non avessimo comprato a gennaio due esterni fortissimi e un centrale.ora si provvederà a fine stagione con anche due centrali difensivi alla vierchowod e cordoba.forza Roma forza luis,
    questo è quel che conta.da essere infelici era gia da contro l’atalanta che bisognava esserlo.ora ieri non ha mi ha fatto ne caldo ne freddo.per quest anno quarti quinti è il nostro obiettivo fine del discorso.

    Rispondi
      • I giocatori del catania, hanno il sangue agli occhi tutte le partite, così come quelli della juve. Quelli della Roma spesso e volentieri, al posto del sangue agli occhi, hanno il latte dalle ginocchia!

        Ieri è stata una delle poche partite dove hanno cercato di fare bene, ma prendendo un esempio recente, con l’atalanta hanno fatto un allenamento. Ieri Juan ha fermato tutto il possibile fin quando non è dovuto uscire con una distorsione al ginocchio. Totti ha pressato pure in difesa. Borini correva avanti e indietro, etc etc….

        Inoltre, ripeto, la juve non li fa gli errori di distrazione che facciamo noi. Nemmeno il catania li fa. Non li fa nessuno! Ma non è colpa dell’allenatore se una persona gioca poco concentrata. Il punto è che abbiamo mezza squadra sotto i 20 anni e quindi peccano di concentrazione, l’altra mezza squadra sopra i 30 e in procinto di andarsene dalla roma e gioca con meno carica agonistica. Per questo non è possibile dire ora, se effettivamente LE è bravo o no. E’ ancora presto per dirlo e se si vuole accettare e credere nel “progetto” bisogna aspettare.

  7. A LE conviene andare via a giugno e avere l’attenuante di non aver avuto una rosa competitiva adatta al suo gioco,piuttosto che continuare e dare conferma il prox anno della sua inadeguatezza ad una piazza importante come ROMA.

    Lo so…..è una cattiveria 👿 ,mi perdonino coloro che apprezzano LE ma la mia vuole essere una via di mezzo tra una battuta e una mezza verità.

    Rispondi
    • È giusto: col suo essere fermamente convinto del proprio credo, con noi non potrà mai fare strada, probabilmente è davvero adatto solo al Barcellona, che ha i campioni adeguati alla sua proposta… In 8 mesi non ha dimostrato alcuna flessibilità tattica, il che ci ha portati a vedere continuamente gli stessi errori, ovviamente non cambierà di certo dopo il match di ieri e questo lo condannerà ad andar via a fine anno!

      Rispondi
    • e perche’ lo dici tu allora diventa automaticamete una battuta e una mezza verità? a me sembra una battuta e una mezza stronzata

      Rispondi
    • io invece spero che Louis rimanga e che la società compri Grandi Giocatori e che si possa fare come e meglio del Barcellona. (magari non si riuscirà a vincere quanto hanno vinto loro ma questo è un discorso aperto a mezza europa)SempreForzaMagicaRoma

      Rispondi
  8. Domenica amara per noi giallorossi e un lunedi che non è da meno…..
    Brutta sconfitta.
    Roma sicuramente ridimensionata in tutto.
    Avversari di ieri DAVVERO SCARSI,ma noi siamo stati peggio ed io che allo stadio mi sono AVVELENATO con il malefico Bergonzi,riflettendo a mente fredda dico che la nostra squadra si è inguaiata da sola in quanto dopo 6 minuti klose NON DEVE trovarsi solo davanti al portiere.
    Errore di Juan che non ce la fa a recuperare o di chi schiera la difesa alta con due giocatori 34enni ??
    E cosi’ scivola via anche il secondo derby perso della stagione,cosi’ come la Coppa Italia,cosi’ come la qualificazione UEFA LEAGUE.
    Io dico che i numeri cominciano a parlare,e non sono numeri belli e ne a favore della ROMA……

    Rispondi
  9. Penso che Baldini non manderà via LE nemmeno a giugno,ma spero che sia LE stesso ad andarsene poichè credo che si sia già reso conto che il prox anno non avrà tregua alcuna,al primo errore verrebbe criticato aspramente,non ci sarà clemenza,come quest’anno, ad alcun tipo di errore.
    Spero che ciò avvenga,xchè se così non fosse ho il timore che il prox anno di questi tempi andremmo di nuovo in ferie anticipate.
    Penso che l’Italia non sia la Spagna sotto l’aspetto tattico e che LE sia stato già sgamato da tempo dai vecchi marpioni catenacciari italiani,che sanno come arginare il suo gioco.

    Rispondi
    • Ma perchè dobbiamo riferirci agli italiani in modo spregiativo come “vecchi marpioni catenacciari”. Sono semplicemente più INTELLIGENTI di Luis. Ci vuole poco, se io faccio il medico come Patch Adams i malati ridono, sono innovativo, ma muoiono lo stesso sarò cacciato, mentre invece un medico serio e che bada meno al sottile ma fa vivere il malato viene tenuto. E’ la vita! Ed è anche giusto che sia così. “Mai schiavi del risultato” va bene, ma assuefatti alla sconfitta no!

      Rispondi
      • Dipende da che punto di vista di come lo vedi…
        non necessariamente deve essere valutato in maniera negativa

        vecchi=esperti
        marpioni= non fessi
        catenacciari= non sprovveduti difensivamente

        del resto 4 mondiali li abbiamo vinti no? 😉

  10. rosi e angel se li metti nel milan fanno la loro figura (gioca mesbah!!!!!!)perchè lo schema li copre con van bommel muntari ambrosini boateng emeanuelson

    nella roma il fenomeno li manda allo sbaraglio sulla fascia come se avesse Dani Alves e Maicon e allora poveracci cadono nei loro limiti

    Rispondi
  11. Davvero leggere alcuni vostri commenti fa riflettere….
    Personalmente credo sia lecito avere idee differenti su questi dirigenti, su questo allenatore, su questi calciatori, e sulla visione diversa delle nostre partite…. tutto giustissimo….
    Però credo per onestà verso i fatti… che bisognerebbe leggere anche quelle che sono le mezze verità dei protagonisti….
    7 giorni fa Sabatini disse: di questo passo ci stiamo consegnando alla mediocrità….
    Ieri De rossi( non uno qualsiasi) ha ribadito la parola mediocrità… ha aggiunto al rammarico… parole importanti per la situazione presente… ma in particolar modo verso il futuro…
    Possiamo parlare di idee innovative…pavoneggiarci dietro la parola “progetto”, come se fosse la parola magica…. ma alla fine contano i fatti…
    Contano le qualità, conta la volgia, la grinta, il sudore, e il buon senso…
    Siamo fuori da tutto…e queste partite restanti non possono segnare oltremodo una stagione anonima e triste…
    Personalmente non mi aspettavo trofei…. ma competitività, dignità, e prospettive…
    Ad oggi, e credo che anche i più positivi e ottimisti saranno d’accordo… queste speranze son state disilluse…
    Bisogna imparare dagli errori! Dai soliti errori. Un credo calcistico..per esser efficace non può esser statico come il vangelo… ma adeguarsi alle esigenze… e modificarsi in meglio, facendo tesoro degli errori commessi.
    Detto ciò… come De rossi, mi auguro che venga onorato questa stagione, e che vengano aggiuni in Estate dei campioni… non mezze figure… o scommesse da vincere…

    Rispondi
    • più che dirti che hai ragione che devo fare??…sono d’accordissimo con le tue parole….magari tutti esprimessero il proprio pensiero come te…senza insultare o infuocare il forum…se starebbe tutti meglio…e sicuramente cor fegato meno rovinato…

      Rispondi
    • Bravo, è quello che anch’io penso e che dico oramai da un mese a questa parte: un buon allenatore si vede nel saper adattare il proprio stile (o credo) alle possibilità della squadra, fare di necessità virtù insomma…

      Rispondi
  12. ma ve costa tanto aspettare la fine del campionato?…infondo l’ha detto anche lui…”a maggio vedremo il da farsi”….tanto rassegnateve.. se nel caso che luis enrique se ne andasse lo farà solo alla fine del campionato….ora non lo farebbe mai…ma nopn credo sarà così…

    Rispondi
  13. ragazzi io non vorrei fare l’avvocato del diavolo e non mi interessano le fazioni però se proprio ricordate bene i primi obbiettivi di baldini per la panchina erano guardiola e villas boas non luis lui era semplicemente l’unico libero di quelli che proponevano un calcio così offensivo, la terza scelta. Questo lo dico perchè forse la scelta dell’allenatore era più casuale di quello che dite voi, il progetto iniziale non era prendi l’allenatore del barca b per insegnare quel preciso tipo di calcio, il progetto di baldini e co era prendiamo un allenatore che fa un calcio offensivo, luis ha fallito e ora è libera la seconda scelta. L’equazione è tanto facile

    Rispondi
    • però a essere del tutto coerenti non so se boas si imelagherebbe in una situazione così delicata, forse sta aspettando che l’inter cacci ranieri

      Rispondi
      • Penso anche io che vada all’inter.
        La Roma sarebbe dovuta arrivare prima del successo col Porto in UEFA.

    • non è proprio così … il discorso era: prendiamo un allenatore “vergine” che non si lasci condizionare da un sistema fatto di preconcetti com’è il calcio italiano in questo momento .. per questo, a un certo punto si è mollato pioli, che secondo me è un ottimo allenatore..

      Rispondi
      • pioli si chiama pioli e non va bene. si fosse chiamato piolinho from spagna o portogallo sarebbe stato difeso

      • ma quello era il discorso di fondo,di base l’idea era il calcio propositivo comunque io dico che non è tutta colpa di luis,ci sono dei giocatori scarsi in rosa che sbagliano sempre gli appoggi e ci fanno prendere il contropiede

  14. facciamo che domani accendiamo il pc e leggiamo che enrique si è dimesso .. mi fate un 4-4-2 bello tosto con i giocatori che abbiamo attualmente in rosa?
    Attenzione però a fare qualche riflessione su quelli che rimarrebbero fuori …
    in alternativa si accetta rombo a centrocampo o 4-2-3-1 spallettiano… 😉

    Rispondi
    • Eh eh. Troppo facile caro amico: il genio asturiano ha determinato questa rosa. Ti posso benissimo fare un 4-4-2 con Crescenzi, Borriello, Pizarro, Bertolacci. A nessuno è mai venuto in mente che Riise non avrebbe fatto peggio di Angel? Chi l’ha ordinato a luis di dire a gennaio (quando sai che non avrai burdisso per tutta la stagione) di dichiarare a più non posso che non gli serviva nessuno e che anzi la rosa andava sfoltita?

      Rispondi
      • Vi siete dimenticati che Heinze può anche fare il terzino sinsitro? Bastava comprare un centrale a gennaio, ma il genio ha detto che la rosa andava sfoltita e che NON GLI SERVIVA NESSUNO.

      • bravo … ti sei dato la risposta che volevo che ti dessi … per questo enrique non verrà mai esonerato, perchè saremmo costretti a giocare con cassetti a destra ed heinze a sinistra, altro ke progetto …

      • gerardo, e cosa confermi con questo? sei d’accordo con me? Allora l’ametti che questo non ci ha distrutto solo tatticamente ma ha anche ridotto la qualità già non eccelsa della rosa?

  15. CHE TRISTE VEDERE PRESUNTI TIFOSI ROMANISTI SCHIAVI DELLA MEDIOCRITA’!!!
    SEI IN 84 ANNI DI STORIA NON ABBIAMO MAI VINTO NIENTE E’ SOPRATTUTTO COLPA VOSTRA, FOSSE PER VOI DARESTE ALTRI 15 ANNI DI TEMPO A QUESTO PROGETTO FALLIMENTARE E QUEST’ALLENATORE RIDICOLO!

    Rispondi
  16. Adios campañeros, Forza Luis seguimos adelante!!!!!

    Pensatela come volete! é un vostro diritto, ma non offendete la gente nello stile Cozzaro.

    Rispondi
    • Ah io offendo???
      Vuoi un paio di occhiali???

      Oltre che incompetente sei pure bugiardo… non sarai pure nano e fròcio? S’è accanita proprio contro de te la natura…

      Rispondi
      • Cozzaro: povera mamma tua e povera ragazza se ce l’hai, anche se ho i miei dubbi.
        La tua cretinaggine é frutto della scarsità di idee coerenti e razionali, sei sempre esaltato, ehehe.. come un cane quando vede il guinzaglio.
        Dai dell’incompetente, tu Dio delle tonterie.. ahahaha e dell’incoerenza.

  17. a fine stagione chiudiamo conti con Luis Enrique e prendiamo con tutti costi Spalletti Spalletti e unico allenatore dal mondo con quale si po salvare un po mercato fato per Luis,e cosi si salve anche nova societa

    Rispondi
    • C’hai proprio ragione! Ormai non puoi dire che questo allenatore si deve togliere dalle palle sennò arrivano i soliti 4 sfigati ad insultare!

      Rispondi
      • forse non hai capito che questo può vincere pure 10 partite: per me l’ha abbondantemente dimostrato di essere un mediocre e non merita la nostra panchina.

      • Una squadra non comincia a giocare all’improvviso dopo sette mesi penosi. Pure se arriverà qualche vittoria cosa cambia? Ragazzi, non è l’uomo adatto. Si sbaglia nella vita, l’importante è correggersi e non insistere!

  18. Cioè ormai persino la stampa spagnola DA SEMPRE FEDELISSIMA A LUIS ENRIQUE lo sta criticando… e qualche tifoso della Roma ancora si deve svegliare!!!!
    Siete incredibili, non c’avete i prosciutti davanti agli occhi ma le lastre de amianto!!!!!!!

    ALLENATORE DI M3RDA!!!! TORNATENE A FANCUL0 IN SPAGNA, MALEDETTO!!!!!!

    Rispondi
    • Mundo Deportivo:
      “Sarà molto difficile che i tifosi della Roma perdoneranno a Luis Enrique di non aver vinto alcun derby“.
      Sport.es:
      “La Roma inciampa di nuovo nel derby. Se i tifosi della Roma sembrava avessero perdonato a Luis Enrique le ultime sconfitte, compresi i 4 gol incassati contro l’Atalanta, sarà molto difficile che i tifosi della Roma dimenticheranno questa stagione, durante la quale non hanno vinto nessun derby”.
      ABC.es:
      “A Luis Enrique va di traverso il derby. La Roma ha perso contro la Lazio per la seconda volta in questa stagione ed è lontana dai posti valevoli per la Champions League”.

      APRITE GLI OCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • Corsaro non sono come tanti che basta che un opinionista dica “C” e tutti applaudono e lo seguono!!! Io ho una mia opinione, una mia testa per pensare, non mi servono 4 giornalisti del caxxo per aprire gli occhi, quando e se ci sarà da aprire gli occhi lo farò in modo AUTONOMO e sarò il primo a dire di aver sbagliato!!! Riguardo ai 4 sfigati che sostengono ancora questo allenatore e che insultano, io sono uno di quei 4 “sfigati” e sono sempre il PRIMO che si scusa se alzo i toni e se non mi comporto in modo corretto con gli altri, ma io RISPETTO le opinioni altrui, quindi ti chiedo di non generalizzare… Lo sai come la penso su di te, mi stai simpatico e ti ritengo un vero tifoso, capisco la situazione, le delusioni, rispetto la tua opinione, ma sii un pò più tranquillo, per favore!!! 😉

  19. ormai su sto sito l’aria s’è fatta pesante….non si può più parlare in modo spontaneo….c’è sempre la paura che se uno dice qualcosa poi viene aggredito e offeso…così non è giusto….la situazione della roma la conosciamo tutti…ormai s’è perso l’armonia…è un coprifuoco…

    Rispondi
  20. Quando si rifonda una squadra ,il primo anno è sempre quello più complicato.Noi tutto sommato,stiamo valorizzando dei giocatori che non potranno che migliorare anno dopo anno:Borini,Lamela,Pjanic,etc.Guardate l’Inter si trova in una situazione di rifondazione simile alla nostra,però non mi sembra che abbia valorizzato granchè i giovani presi(Poli,Castaignos,Alvarez,etc),si affida soprattutto alla vecchia guardia,e l’estate prossima dovrà ricominciare da capo.Parliamoci chiaro,chi avrebbe valorizzato allo stesso modo Borini,un ventenne che veniva dalla B inglese?

    Rispondi
    • Lamela,Borini,Pjanic,Viviani,Jose Angel sono tra i più forti campioni del futuro…Poli,Castaignos so 2 pippe e Alvarez non è un giocatore nemmeno da B

      Rispondi
    • ma ti rendi conto che se domani enrique decidesse di dimettersi il suo successore per fare una formazione credibile dovrebbe rispolverare cassetti altrimenti non ha i terzini? se questo è valorizzare …

      Rispondi
  21. Mo’ ne prendiamo 4 pure a Palermo così voglio vedè che succede. Me so’ veramente rotto i cogIioni de esse umiliato, ma ormai sempre più persone hanno perso la pazienza… STA PER FINIRE QUESTA AGONIA!!!!

    Rispondi
    • La filosofia tua vincente: come la pippa pelata che c’ha fatto perde la II guerra mondiale mandando a quei poveracci a morire in Russia e leccando il cùlo al Führer …

      Rispondi
      • Pensa un po’ se per discutere di calcio (cosa che ti è impossibile, visto che non ne capisci una mazza) devi mettere in mezzo la politica… capissi almeno di quella, già sarebbe qualcosa… il problema è che non capisci una mazza nemmeno lì…
        Ma non ti senti un uomo un po’ inutile?

      • Cozzaro: ahahahaha, lo sai che sono solo parole quelle che scrivi? piccoli dettagli ai quali tu dai una importanza straordinaria, ma non io.
        Ti ci vedo con la baionetta l’aquila reale (che tanto adori).. camerati!!! avanti, march…

        ahahaha

      • Pensa che il Corsaro si vuole giocare la sconfitta della Roma con la speranza di farci soldi,alla vergogna non c’è limite…

    • A corsà, mettiti il cuore in pace: luis enrique rimane almeno fino a giugno

      tanto la stagione è andata, obiettivi non ne rimangono, per cui non farti il sangue amaro, vivi serenamente ‘st’ultime 12 giornate e, se ti è possibile, evita di sparare càzzate.
      A volte nun te se po legge

      Rispondi
    • Mamma mia quanto è ignorante… non sa nemmeno che forma ha una palla e vuole discutere di calcio… che capròne… ma possibile che i tifosi più cogIioni ce l’ha tutti la Roma??

      Rispondi
      • è una cosa impossibile parlare con lui di calcio…poi c’è anche gigio85 e tommy che sembrano facciano a gara a chi la spara piu grossa

      • Le commari al mercatino che invidiano le donzellette giovani.. uguali uguali, tutt’e due. ahahahaha

    • mikov9: che fai lo squadrista? ahahaha… é un forum aperto se non ti va bene puoi pure andartene TU!!

      poi co sto nome che ti ritrovi ce sta il forum di Spartak Mosca!

      Rispondi
  22. la classifica ci tiene a galla perchè il campionato è decisamente mediocre… restano 36 punti a disposizione e ne hai fatti 38 fino ad ora… se chiudiamo sopra i 60 è un miracolo.. Ma il punto non è questo .. dopo un campionato e mezzo gli errori sono sempre gli stessi.. i nostri difensori, per caratteristiche sono fatti per affrontare gli avversari frontalmente, invece siamo sempre ad inseguirli, a fare il fuorigioco a centrocampo o a difendere uomo contro uomo.. Il rigore di ieri è nato dalla solita infilata che ormai conosciamo a memoria.. il secondo gol è da brividi, più lo vedo e più non ci credo.. possiamo anche ragionare a medio – lungo termine e pensare di prendere via via giocatori più adatti a questo sistema di gioco, ma quando avremo completato la rosa, probabilmenete enrique sarà andato in scadenza e ci avrà salutato.. non troveremo un allenatore talmente simile per proseguire una linea di continuità in questi termini.. nemmeno lo stesso guardiola.. chi verrà vorrà per prima cosa dei terzini veri, da far giocare come terzini e probabilmente un po’ di esperienza nei punti nevralgici.. allenatori giovani, ma meno rivoluzionari, non avrebbero fatto meglio ma avrebbero tracciato un solco su cui potere intervenire in corso d’opera.. la mia paura è che se enrique fallisce c’è da ripartire da zero, a cominciare dal mercato..

    Rispondi
    • “la mia paura è che se enrique fallisce c’è da ripartire da zero, a cominciare dal mercato”. Purtroppo, visto che ha già fallito, è così. Concordo. Complimenti a Baldini e ai grandi tifosi ciechi: avete rallentato il progetto di un anno con il vostro fondamentalismo.

      Rispondi
      • la difesa di baldini ci sta … il problema è che con un allenatore così devi programmare su quattro anni .. qua invece il paradosso è che enrique ha addirittura rifiutato il prolungamento e non perde occasione per ribadire che il suo termine di riferimento è il 2013 … questo lo potevi fare con pioli, non con enrique .. tu dici che abbiamo ritardato il progetto di un anno .. io dico che rischiamo seriamente di ritardarlo di due ..

  23. lo capite che noi(e parlo per me)diamo fiducia a luis enrique,non perchè siamo ricchionì e c’è piace,ma perchè non ci sarebbe un vero e prorpio ricambio??…a sto punto visto che insistete tanto sentiamo…chi dovrebbe venire a suo posto??….adesso voglio nomi concreti…e non malesani e altri zozzonì de turno…dite dite….

    Rispondi
      • Quando vinciamo e giochiamo male “e meno male dovevamo fare bel gioco, manco Cagni…LUIS ENRIQUE VATTENE”
        Quando perdiamo e giochiamo bene “e che ce famo col bel gioco? serve vince. LUIS ENRIQUE VATTENE”
        Quando perdiamo e giochiamo male “almeno giocassero bene! ci mettessero un po’ di voglia! Do’ sta il bel gioco poi? LUIS ENRIQUE VATTENE”

        LOL.
        Capisco il dolore, capisco la delusione…ma porca miseria :S

      • villas boas ha fallito col chelsea…quindi peppa pe peppa me tengo peppa mia(se dice a roma)

        benitez è rimasto scioccato con l’italia per colpa dell’inter e dubito che verrebbe…

        mazzarri è nel periodo d’oro del napoli…perchè dovrebbe muoversi??

      • ne basta uno normale per fare meglio di luisito, il milan prese Allegri, la juve Conte….io prenderei Benitez

      • Matteo, se ammettiamo la leggittimità di avere ancora l’opinione che luis sia un grande, nonostante quello che vediamo in campo da mesi, allora anche le opinioni che hai elencato sono più che leggittime.

      • Montella l’ha vinto il derby l’hanno scorso, il catania gioca bene, e nello scontro diretto hanno giocato molto meglio loro e meno male che si è messo a piovere. Delio Rossi ha perso tre a zero a Roma ma è vero anche che ci ha dato tre sveglie a firenze, e ha vinto una coppa italia.

      • Mondonico è arrivato in finale di coppa uefa CON IL TORINO! Ranieri è penoso ma ha allenato squadre importanti e vinto qualche coppetta. Poco, davvero poco, ma sempre meglio di questo presuntuoso ZERO, perchè quello è.

    • ma cosa dici? cosa dici? Lo sai chi è Luis enrique? é un allenatore di B spagnola. Qualsiasi, e ripeto, QUALSIASI allentore di A italiana (e molti anche di B, sono meglio di questo signore. E cmq Benitez è libero, Villas Boas è libero, Capello è libero… ce ne sarebbero di nomi.

      Rispondi
      • ma che stai a dì te…allora perchè ne parlano tutti bene…sacchi compreso??…aho che ve devo dì saranno tutti m’briachi….

      • Ma che mi frega di SACCHI!!!!!! Avete strarotto! Sacchi può dire quello che vuole ma contano i risultati, le prestazioni!!! Ma guardate più le partite invece di seguire ciò che dicono gli altri! Quella cosa sul collo si chiama testa! Usatela! Ragazzi, davvero, ma potete onestamente dire che l’esperienza Luis Enrique si stia dimostrando positiva?

      • a bello io le partite le vedo…vado allo stadio tutte le domeniche..il fatto un altro…nessuno mette in dubbio che luis enrique possa sbagliare…(e lo sta facendo)ma non può essere dovuto a tanti fattori??…non solo a quello di incompetenza?

      • Quando un progetto tecnico fallisce (e lo dice il campo) non è possibile che i garanti (dirigenti e tecnico) non abbiano alcuna responsabilità. Chi sbaglia paga.

      • perfetto…chi sbaglia paga…tutti sbagliano anche milan inter e altre grandi squadre….poi per me non sono sbagli….chiamiamoli….errori di calcolo…

    • ma per carità..io cambierei solo per Wenger..uno che coi giovani ci sa fare..basta pensare a tutti i talenti che ha sfornato l’arsenal sotto la sua gestione

      i vari malesani, ranieri, mazzarri, e minestrari vari restassero dove sono..

      Rispondi
  24. dato che non ci resta che chiacchierare..io pensavo una formazione..e se noi giocassimo così?

    4-2-3-1

    stek
    rosi kjaer juan heinze
    ddr gago
    pjanic totti lamela
    borini

    rosi può salire e heinze accentrarsi per passare a difesa a 3 in fase di attacco..lamela può allargarsi e consentire a totti di andare a fare la punta a fianco a borini con pjanic che a quel punto si accentra per giocare dietro le punte..il modulo diventerebbe così

    stek
    kjaer juan heinze
    ddr gago
    rosi pjanic lamela
    totti borini

    i mediani e i centrali in pratica non si muoverebbero mai così quando perdiamo palla già siamo organizzati e deve ripegare solo rosi

    siccome non abbiamo esterni di livello si può alternare..una volta si spinge sulla destra con rosi..una volta sulla sinistra con angel..in assenza di questi c’è taddei che può fare entrambe le fasce

    ovviamente si fa in modo che il terzino che sale va a puntare il loro esterno più scrauso..quindi se c’è dani alves a sinistra si gioca a destra dove c’è abidal..o viceversa

    bho che ne dite? io mi intrippo a pensare a queste soluzioni perchè mi piace chiacchierà e vedere le opinioni (così imparo anch’io)

    Rispondi
    • con LE purtroppo non si puo’ fare nulla di cio’ che hai scritto perchè per lui il suo calcio è uno e uno solo…cmq io farei giocare i terzini in difesa come da 100 anni a oggi

      Rispondi
      • si ma l’ho detto io mi diverto a pensare soluzioni..mica dico che LE le dovrebbe applicare..sono semplici rifelssioni e chiacchiere da bar le mie :mrgreen:

    • io farei partire sempre taddei titolare dato che gioca da entrambi i lati..e gli farei cambiare fascia ogni tanto..a partita in corso di vede dov’è che soffrono di più e si fa spingere da quella parte finchè si regge in piedi..poi entrano o rosi o angel a seconda di dove soffrono di più per dare il colpo finale con un pò di sprint di 2 giovani più prestanti di taddei (anche se so scarsi)

      come arrangiamento non mi pare malaccio..

      Rispondi
    • Guarda, come ha detto sorellarose andrebbe bene qualsiasi soluzione tattica, purché LE sia disposto a cambiare qualcosa!!! Coi suoi paraocchi non si va avanti, bisogna disporre sempre di soluzioni tattiche alternative, specie a partita in corso, qualunque queste siano!!! Ma qui esiste un solo tipo di calcio, è questo che mi rende così pessimista sul futuro…

      Rispondi
  25. IO STO CON LUIS. E LO SOSTERRO’ PERCHE’ CREDO NEL SUO CALCIO. PURCHE’:

    1)IN ESTATE vengano acquistati i giusti interpreti per il suo calcio e venga puntellata la squadra.

    2)IN TRASFERTA si cerchi un gioco leggermente più “provinciale”, pur mantenendo l’impronta offensiva.

    SOLO QUESTO CHIEDO.

    QUI C’E’ GENTE CHE ANCORA PARLA DELLO SLOVAN SCORDANDOSI (VOLUTAMENTE O NOLUTAMENTE) CHE SIAMO SCESI IN CAMPO CON I PRIMAVERA.

    IN COPPA ITALIA ABBIAMO GIOCATO UNA GARA SECCA IN TRASFERTA CONTRO UNA SQUADRA PIU’ FORTE DI NOI.

    IN SERIE A NON RIUSCIAMO AD ESPRIMERCI AL MEGLIO PER VIA DEL FATTO CHE ABBIAMO MOLTI GIOCATORI, SOPRATTUTTO IN DIFESA, NON ADATTI.

    Avanti con Luis per quanto mi riguarda.

    Rispondi
    • Come squadra attuale siamo da 5-6° posto, in futuro con la stessa squadra e l’esperienza e la maturità dei giovani anche da 2°-3° posto.

      Come dici te, serve una difesa e delle riserve doc! poi saremo anche da 1° posto, ma cosi com’é messa al massimo 5°

      Rispondi
      • La gente non capisce che non abbiamo comprato altri giocatori in estate perchè bisognava fare la ricapitalizzazione e non c’era tempo, e che a gennaio non si è comprata gente importante perchè a gennaio non arrivano i giocatori importanti.

        La gente non vuole capire che siamo solo all’inizio

    • MA BASTA… BASTAAAAAAAAAA INIZIATE A SVEGLIARVI DAL TORPORE IN CUI SIETE CADUTI, CAXXO!!!!!!!
      GUARDATE IN FACCIA ALLE REALTA’!!

      ABBIAMO UNA SQUADRA DI M3RDA CON DEI DIRIGENTI CAGASOTTO E UN ALLENATORE DA SERIE Z.

      Rispondi
      • Non è torpore, è COERENZA, parola che tu non conosci.

        Quando Luis Enrique avrà una squadra da Champions (e ora di certo non ce l’ha) e farà gli stessi risultati allora sarò critico anch’io.

      • la sindrome da CAPSite. tipica di chi é convinto che per far valere le proprie idee debba urlare.

  26. Ma perché Sabatini e Baldini non andavano a farlo alla Lazio questa mèrda di progetto???
    PRENDETEVI LUIS ENRIQUE E ANDATE AD APPLICARE IL PROGETTO “SERIE B” A FORMELLO, CHE MAGARI FATE QUALCOSA DE UTILE!!!

    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • Aspetta aspetta, fermati a criticare Sabatini, o almeno fammi capire perché lo fai!!! Guardati un pò le sue ultime interviste, a me non pare essere convinto al 100% dell’attuale guida tecnica… E poi non ha sbagliato praticamente nessun acquisto, forse quello di Kjaer!

      Rispondi
  27. Parla di rispetto delle regole, punisce con la tribuna 3 minuti di ritardo, ci dice che noi abbiamo vinto solo tre scudetti e che lui sa come vanno le cose nelle grandi squadre, parla di lavoro, di cultura del gioco, di merito… belle parole. E allora quando ti dimetti? Quando dimostri la stessa onestà e rispetto che pretendi dai giocatori?

    Rispondi
    • Ha detto che merita di concludere la stagione e poi smettila di citare solo una parte di ciò che ha detto e contestualizzalo al massimo. Mi hai risposto su Borini?

      Rispondi
    • Che abbiamo vinto solo tre scudetti è vero(anche se ne avremmo meritato qualcuno in più).Per costruire una squadra importante,che possa competere alla grande non solo in Italia,ma in Europa,servono anche regole e cultura del lavoro.Rivoluzioni di gioco e mentalità così radicali,non si possono inculcare con la velocità della luce,ma ci vuole tempo e sacrificio.

      Rispondi
  28. possiamo bocciare luis, secondo me pecca di troppa inesperienza ma aspettiamo a bollare la sua idea come imattuabile per l’Italia, aspettiamo almeno di vederlo interpretato da giocatori di livello il prossimo anno, questo vuol dire che devono essere fatti ottimi acquisti, 2 difensori centrali, due terzini, due centrocampisti dai piedi buoni e doti offensive, una punta centrale. Questa idea però la farei portare avanti da villas boas, ha esperienza di calcio di categoria maggiore, di partite internazionali, la sua proposta non si differenzia tanto da quella di luis e soprattutto ora è libero approfittiamo

    Rispondi
  29. E’ la storia che si ripete, noi la vediamo come una rinascita e voi come il Crepuscolo degli Dei (opera che comunque amo tantissimo).

    Ma non é che dicendo che Luis é stato fallimentare voi potete dimostrare che qualsiasi altro allenatore avrebbe fatto meglio, perché poi dareste la colpa alle scelte di mercato…

    Quindi a cosa serve tutto sto rumore se non ad esaltare ancora di più la situazione?
    State facendo del bene alla Roma?

    Oooh gia mi immagino le risposte: io critico solo, io sono un bravo ragazzo… ahahaha

    Rispondi
    • E tu lo stai facendo? E i dirigenti lo stanno facendo? Fate il bene della Roma insistendo in un suicidio? Non abbiamo controprova che altri avrebbero fatto meglio, te lo posso concedere anche se sono convinto del contrario, ma abbiamo la certezza che lui stia facendo PENA, c’è la prova, sotto gli occhi di tutti! Il progetto NON È LUIS ENRIQUE, NON È LUIS ENRIQUE, NON È LUIS ENRIQUE. Si può andare avanti senza di lui.

      Rispondi
    • hai ragione la controprova non c’è.

      di sicuro pero’ c’è che luis ha i paraocchi perchè non si rende conto che con sti giocatori il suo calcio è utopia come direbbe Baldini

      Rispondi
  30. Non cominciate a invocare Montella. E’ un buon allenatore, ma se restava alla Roma nell’11 titolare avevamo ancora Doni e Perrotta.

    Rispondi
    • Non cominciate ad invocare Montella… Faceva peggio? Sempre a dire sto fatto che avrebbe fatto giocare i suoi amici. In un momento di crisi si è affidato alla squadra più collaudata. A catania non ha confermato la squadra dei suoi predecessori. Barrientos stava da due stagioni ad ammuffire a Catania ed ora gioca e bene. Montella sta dimostrando di giocare un buon calcio, LE no. Lo so che vi scotta ma non si può negare l’evidenza all’infinito.

      Rispondi
      • Fare bene in provincia non necessariamente significa far bene in una grande squadra(tra l’altro a me Montella l’anno scorso alla Roma non era piaciuto affatto).Dopo aver portato la Sampdoria in champions,Del Neri sembrava l’allenatore del momento,ma arrivato alla Juve non è riuscito a portarla nemmeno in E.L.

      • Del Neri però è arrivato in Champions grazie a Cassano e Pazzini. L’anno scorso infatti si è visto qual era la vera Sampdoria senza questi ultimi. E’ vero che Montella sta facendo bene e mi piace il suo Catania, ma se restava davvero stavamo ancora con Doni, Cassetti e compagnia bella.

        Comunque sia rispetto per Vincenzino che per me diventerà un grande allenatore

  31. “Cosa ho fatto per meritare questa merd@?”. Merd@? Prendi un milione e mezzo di euro senza assilli di risultato, potendo continuare imperterrito a fare scempiaggini e con una folla che ti osanna senza ragione qualsiasi cosa fai! E ti lamenti pure? Cosa hai fatto per meritarti questa merd@? Cosa hai fatto per meritare la Roma!!!

    Rispondi
    • Non ha detto questo!!! La merdà era riferito allo schifò arbitrale, infatt, poi ha detto, vabbè non voglio parlare di questo, riferito al fallo da espulsione di Stek!!!

      Rispondi
      • Lo so in che frangente lo ha detto, ma non è giustificabile la sua frustrazione! Fai sempre gli stessi errori e poi sei frustrato dal tuo stesso integralismo? Ieri ha detto “Mi sono meritato di portare a termine la stagione”. Ma in base a cosa? PRESUNTUOSO!

      • Non è colpa di Luis Enrique se Pjanic sbagli un passaggio, se Klose viene lasciato andare in porta da solo mentre Heinze e Juan guardano, non è colpa di Luis Enrique se ha dei terzini che fanno pena… l’unica collpa che gli imputo della partita di ieri è il gol di Mauri… bisogna sistemare i calci piazzati a sfavore, quello si…

      • L’impostazione tattica è colpa sua. La difesa alta è colpa sua. La difesa a zona sui calci piazzati è colpa sua.

  32. Perchè voi e Baldini non volete ammettere di aver toppato? BASTA…..

    noi abbiamo toppato??…a principe ma te senti quando parli??toppato in cosa??…di avere più fede degli altri???…bah…poi parli come se anche noi fossimo i dirigenti….davvero non capisco…

    Rispondi
    • Purtroppo qui il problema è di lingua italiana, caro Matteo…molti qui non sanno cosa significa la parola PROGETTO!!!! Andatevelo a leggere sullo zingarelli!!! Significa seminare ora, per raccogliere i frutti in futuro, tra qualche ANNO, non partita o mese!!!

      Rispondi
      • in questa vita non esiste solo il bianco o il nero…quindi non tutto è perduto…io sono fiducioso….e questo non significa che sono sotto uso di oppio….

      • Pure io ci credo e pure tanto!!! Non si poteva pensare di raggiungere l’apice del progetto dopo soli 8 mesi…ripeterò all’infinito che il Barca prima di raccogliere i frutti c’ha messo 6 anni!!!!!!! invece no, noi vogliamo TUTTO e SUBITO, come se venissimo da anni di vittorie in Champins…Invece di ringraziare questa proprietà che ci ha alvato dal fallimento, la criticate…COMPLIMENTI!!!
        Ovviamente non mi riferisco a te Matteo, lo so come la pensi… 😉

      • sorellarose quindi tu preferiresti vincere qualche partita qua e là, magari con un Ranieri in panchina, giocando di contropiede, piuttosto che avere unn pò più di pazienza e provare a vincere qualcosa di importante?????

      • Rigiardo a scipio che rimanda al significato di “progetto”: progetto significa COSTRUIRE, MIGLIORARE. Se prendi goal a marzo per gli stessi errori palesati a luglio quando il PSG in 45 minuti te ne ha fatti 3 (e si è pure fermato), allora non sei cresciuto in NIENTE, non hai costruito NIENTE. Continuare con Luis Enrique contraddice l’idea stessa di progetto.

    • Baldini sotiene Luis Enrique publicamente per che e la sua scelta…in privato credo che anche lui si dubita un po…Totti e Derossi credeti che sono contenti di comme le chiede Luishinio di stare in campo lui e tutta squadra ..io credo di no
      una grosa problema e altra..dopo questa stagione falita ,in caso che Luis Enrique si dimmete or e dimemso io spero che Baldini sta a la Roma ma fa un altra scelta technica,un allenatore deja formato e competitivo…

      Rispondi
    • ConAvete toppato perchè Baldini è andato a prenderlo in spagna e credeva in lui. Voi, senza nessun controprova del campo, state a dire da luglio che questo è un genio. Avete entrambi toppato nella valutazione del valore di questo “tecnico”, e continuate ad insistere dicendo che è un grande e che gli va dato tempo, quando il campo dice il contrario. Perchè lo fate? Evidentemente solo per puntiglio, perchè se si vuole bene la Roma, non esiste, non esiste, NON ESISTE, continuare ad insistere in questo stillicidio.

      Rispondi
      • State dicendo che è un grande allenatore da luglio. Io devo pensare prima di parlare? Ok, ma voi cercate di RICORDARE. Usate la memoria e ricordatevi cosa state dicendo da luglio.

      • non generalizzare…sopratutto con me…portame er post dove ho scritto che è un fenomeno a livello tattico…grazi in anticipo..

  33. Premesso che chi contesta l’allenatore non necessariamente contesta la società…anzi,pongo le seguenti domande a cui spero seguano delle risposte x dare un un quadro + obiettivo possibile della situazione attuale della Roma.

    1 Ad oggi come la definireste la stagione sin qui disputata?

    2 La squadra ha mostrato sensibili progressi in chiave tattica negli ultimi mesi?

    3 Un allenatore avrebbe dovuto apportare dei correttivi alla difesa in chiave tattica visti i gol subiti?

    4 L’organico della Roma è inferiore a quelli della Juve,Lazio,Udinese e Napoli che ci precedono in classifica?

    5 Senza penalizzazione l’Atalanta avrebbe gli stessi punti della Roma,il Catania,Chievo e Palermo distano solo a 4 lunghezze,a vostro parere sono questi i reali valori che esprime la classifica alla 26° giornata?

    6 L’ambiente romanista (dirigenza e tifoseria) ha messo nelle migliori condizioni LE x lavorare?

    7 Se voi foste la società investireste mln di euro a giugno x soddisfare le esigenze tecnico-tattiche di un allenatore che viene da una stagione fallimentare (ipotizzando che nelle prossime 12 giornate non cambino le cose).

    8 Se ci sono delle responsabilità a chi dareste la colpa maggiore di tutto ciò ?

    9 E’ tempo di riconoscere gli errori cercando di porvi rimedio il prima possibile,oppure è prematuro bocciare una filosofia di gioco che abbisogna di tempo x dare i suoi frutti?

    10 Quale dovrebbe essere l’obiettivo della Roma il prossimo anno?

    Magari qualche domanda sarà retorica ma molte meriterebbero una risposta onesta intellettualmente…

    Rispondi
    • 1 fallimentare
      2 è peggiorata
      3 certamente si
      4 come lazio e udinese sicuro
      5 si
      6 assolutamente si
      7 no, il suo gioco va bene con almeno nove campioni
      8 LE
      9 con questa filosofia senza campioni non vinci
      10 entrare in europa

      Rispondi
    • 1) Negativa nel presente..Con possibilità Rosse nel futuro

      2)Rispetto alla partita con lo slovan Si..se rifacciamo quella partita al 100% si vince

      3)Si se non c’era un progetto futuro di gioco

      4) del napoili si, di juve lazio e udinese no

      5)no

      6) certamente si

      7) se la scietà è coerente si

      8 ) non esiste un unico colpevole..gli sbagli sono dell alenatore staf giocatori e dirigenza..di tutta l’as roma

      9) è ancora troppo presto per criticare un progetto dal momento che non è un progetto annuale

      10) in base al mercato che si farà..ma cmq dico il la champions

      Rispondi
    • 1) Per rosa ed ambizioni (cit. DDR) PIETOSA
      2) Assolutamente NO, tranne in sporadici casi (vedesi match contro giuve e Napoli) nei quali abbiamo fatto buone partite ma, essendo state troppo distanti dal credo calcistico dell’allenatore (squadra più equilibrata), sono state scartate…
      3) Spero sia una domanda retorica, la risposta è ASSOLUTAMENTE SI!!!
      4) Direi di no, ma forse qui si va sul soggettivo.
      5) Con quanto ha fatto finora la Roma si, questo meritiamo dati il gioco lento e la pochezza difensiva dimostrati.
      6) Beh, gli è stata data carta bianca in quanto a fiducia, basti pensare al fatto che con molte meno sconfitte qua si è arrivati a contestare chi ci ha fatto giocare alla grande e sfiorare delle grosse imprese (Spalletti); inoltre la società ha proposto il rinnovo dopo la tripletta rifilata dalla Fiorentina, quindi… In quanto a mercato è stato lui a ritenersi soddisfatto, dunque anche in questo aspetto è stato seguito a sufficienza…
      7) No, se non toglie i paraocchi, ma dato che non lo ha fatto per 8 mesi, non vedo perché debba farlo l’anno prossimo…
      8) A Baldini che ha voluto fare una scelta azzardatissima, prendendo un allenatore con poca esperienza e buttandolo in quella feroce mischia che è la serie A: poi chiaramente Lucho ci ha messo (molto) del suo…
      9) Credo che 8 mesi sarebbero dovuti bastare a vedere un tipo di calcio che garantisse quantomeno un certo numero di gol a partita: così è stato in un certo senso, solo che quei palloni hanno gonfiato la nostra rete…
      10) Puntare al posto Champions con acquisti decenti e mirati poiché, grazie a San Sabatini, ci ritroviamo una buona base da cui ripartire per il prossimo anno!

      Rispondi
    • 1-stagione alterna
      2-purtroppo nelle ultime settimane nessun progresso
      3-un mister con un’idea chiara ed deve andare avanti per la sua strada
      4-organico sicuramente a livello o superiore
      5-la serie A quest’anno è mooolto strana, basti pensare che la juve è prima
      6-mercato lento ma società seria
      7-devono valutarlo quelli che stanno dentro ma io sono per il si
      8- non mi esprimo
      9-tempo almeno fine a fine anno!
      10-minimo terzo posto

      Rispondi
    • 1. La definisco così come è stata annunciata all’inizio dell’anno. Proporre un gioco senza necessariamente vincere, quello arriverà dopo.

      2. Guarda le partire col Lecce, Cesena, Inter, Atalanta, Juventus, Fiorentina in Coppa Italia. E confronta con Slovan Bratislava, Milan, Cagliari ecc.

      3. Non necessariamente, avrebbe dovuto ricominciare con dei nuovi.

      4. Di Lazio e Udinese, certamente, di Juventus si egualiano, il Napoli è migliore.

      5. Sì e no.

      6. Fino ad ora sì, con qualche tentennamento a Firenze. Bisogna continuare a supportarlo.

      7. Esattamente.

      8. A Luis Enrique. Solo le colpe maggiori.

      9. Prematuro dare giudizi serrati adesso per bocciare una filosofia.

      10. Lo dichiarerà la società.

      Rispondi
  34. La verità è che abbiamo perso un derby,trovandoci in 10 per 80′.Andate indietro nel tempo e vedrete che ovunque,chi si trovi a subire una situazione di rigore-espulsione,va incontro a sonore disfatte.Invece la nostra squadra ha reagito,ha trovato il pareggio,e avrebbe potuto trovare pure la parità numerica,se non fosse stato per un arbitro in profonda malafede.Si critica tanto la nostra fase difensiva,ma dopo il rigore,con un uomo in meno abbiamo subito un solo goal(anche abbastanza casuale).In una situazione complicatissima,questa squadra ha mantenuto il risultato in bilico fino all’ultimo.Vado controcorrente:sono contento della prestazione dei nostri giocatori,in 10 contro 11 e un arbitro ostile,non si poteva fare di più!

    Rispondi
  35. ma scusate na cosa adesso siamo seri:
    che volete fare’ cambio allenatore? ok scegliete l’opzione:

    via luis dentro Villas Boas? belle figure ha fatto sto mourihno riuscito male..mi tengo luis

    via luis dentro gasperini? no perchè lui è liberissimo!

    via luis dentro un ranieri della situazione? visto che l’inter va a gran velocità!

    via luis dentro benitez? si proprio quel benitez che non lo vuole più nessuno e l’anno cacciato dall’italia dopo 6 mesi..

    via luis dentro montella? aridaje con doni in porta il prossimo anno?!

    via luis dentro MALESANI? come proposto da bellaroma?

    via luis dentro bellaroma direttamente a sto punto!!!!!!

    poi continuo a dire che attaccare il mister dopo ieri è assurdo!!assurdo!! che doveva fa sto santo? formazione sbagliata? cambi sbagliati? errori di modulo? bha..se ieri c’era ranieri sto derby finiva 0-3!!!!

    Rispondi
    • se ieri c’era ranieri sto derby finiva 0-3!!!!

      si puo’ dire tutto di ranieri ma a uno che ha vinto gli ultimi 3 derby non si puo’ dire cosi.
      ranieri avrebbe fatto il catenaccio e avrebbe magari vinto per la quarta volta

      Rispondi
    • Cominciare a mettere i difensori in difesa e i terzini allo stesso posto, poi si può anche dare una valutazione senza partire prevenuti…

      Rispondi
      • si come ranieri che vucinic lo metteva esterno di centrocampo e ieri ha fatto delle invenzioni assurde contro il catania??’ coerenza per favore!!!

      • ranieri è un pessimo allenatore ma ha vinto 3 derby. lo scienziato pazzo è un fenomeno e ne ha persi 2 su 2…dov’è l’errore?

      • ha vinto 3 derby contro una squadraccia (peggiore di quella di quest’anno) e poi vorrei ricordarti lo scudetto perso a 4 giornate dalla fine e la bellissima finale di coppa italia che è stata uno scempio calcistico con 60 mila romanisti allo stadio! ma per favore va!

      • ranieri rispetto a mastro luisito è 3 categorie sopra e considerando che ranieri x me non è un allenatore bravo figurati cosa penso dello scienziato pazzo

      • Cacchio ma almeno Vucinic stava in attacco, qua è della difesa che si parla!! Se non s’è capito, è quel reparto che se disposto male e organizzato peggio ti fa prendere un casino di gol!!! E citando proprio Ranieri, la filosofia più intelligente a tal proposito (a mio dire, sia ben chiaro) è quella che dice “prima pensiamo a NON prenderle!!!!” il che, come ho già detto altre volte, NON PRECLUDE LA POSSIBILITÀ DI PROPORRE IL PROPRIO CALCIO!!!!

  36. passato ieri ho sbollito un pò, aspetto fino al pross anno quando si spera avremo dei giocatori all’altezza tecnica di un progetto del genere, ancora conclusioni definitive su questo gioco non si possono tirare, non sto salvando luis attenzione ma un gioco già bollato per improponibile in Italia, Luis Enrique a “sensazione” mi pare comunque inadeguato a proporlo

    Rispondi
  37. guardate che io non sò uno de quei tifosi cor paraocchi…quando c’è da criticare lo faccio e pure duramente…infatti la scorsa settimana ho criticato luis enrique sulle scelte di bergamo…di fronte a voi avete una persona COERENTE….non sò un fantoccio…odio solo la lagna continua…..

    Rispondi
  38. Progetto giovani? Ok, proposta interessante.
    Ma siamo in Italia, non si puo difendere in 2 a centrocampo.

    PENSO CHE ABBIAMO SEMPLICEMENTE PERSO L’OCCASIONE DI VALORIZZARE QUESTO NUOVO CORSO CON UN TECNICO BRAVISSIMO E CHE, PER COME E’ STATO TRATTATO, DUBITO RITORNEREBBE AD ALLENARE LA ROMA: MONTELLA.

    Rispondi
  39. Ma vi rendete conto chi sostenete? Questo tizio aveva una cose buona: non parlava di arbitri. Da ieri manco quello. Questo tizio è talmente convinto di essere un messia infallibile che ieri è arrivato addirittura a dire che le regole dovrebbero essere cambiate. Devono essere le regole del calcio a cambiare per cucirsi sulla sua idea di calcio e non lui che deve impostare la squadra in base alle regole del calcio. Non è lui che deve cambiare la sua perfetta impostazione difensiva, è la Fifa che deve levare la regola del rigore e dell’espulsione in caso di fallo da ultimo uomo con il portiere. Ma vi rendete conto? È follia! Si ritiene infallibile! Dopo i fondamentalisti islamici arrivano i fondamentalisti ispanici…

    Rispondi
    • Ma io mi domando come abbia fatto a conquistare così profondamente uno intelligente come DDR!!!! Veramente non me lo spiego a questo punto… E poi ritornerei un attimo alla domanda che si è posto Lucho: ti chiedi cosa hai fatto per meritare questa merd@?? Facile, hai messo i centrali a centrocampo e i terzini in attacco 😉 …

      Rispondi
  40. Oggi passare qui fa troppo male.. dopo questo risultato non riesco ad essere arrabbiato ne deluso ma tanto dispiaciuto..dispiaciuto perchè ho visto un gruppo che ci ha messo tanto impegno e probabilmente se giocavamo più partite con lo stesso spirito di oggi la classifica era migliore..dispiaciuto però, anche perchè mai come oggi si doveva vincere..loro oltre ad avere una squadra qualitivamente inferiore hanno giocato senza alcuni titolari..noi dovevamo riscattarci ma abbiamo perso..e qui penso che la colpa non è dell’arbitro che ha applicato il regolamento( sbagliato..) Ora arrivati a marzo penso che si possono fare delle considerazioni obbiettive:

    1) La società NON ha parlato di Progetto Annuale..Dal momento che tutti l’estate scorsa hanno sposato ” il progetto” adesso dopo 7 mesi chi critica la società è per forza di cose un INCOERENTE..In più gli americani sono veramente inattaccabili( soldi,mercato,sviluppo web,carnet biglietti,stadio famiglie,villaggio,nuovi campi trigoria,progettazione stadio..tutto in meno di un anno..ah se NON giochiamo In Lega Pro 2 contro L’isola Liri è grazie a sti ” straccioni”..)

    2)Questa squadra per l’organico e i tanti soldi spesi è non di tanto, ma cmq sotto le previsioni e aspettative

    3)in questo blog secondo me molti non capiscono che non esistono unici colpevoli o unici salvatori..solo qualche esempio di quest’anno: kjear è stato spacciato come UNICO capro espiatorio di tutti i mali della difesa..infatti si è visto a bergamo e oggi..Ora per molti il mister è un pazzo, però dopo roma fiorentina 3 a 0 era un genio..alcune persone qui si erano addirittura ricredute su di lui..oppure senza osvaldo non si poteva più segnare e invece adesso è un peso..

    4)Punto forse più importante..Quest’anno giochiamo in un modo Diverso rispetto al passato e diverso rispetto gli altri..giochiamo per dominare e fare la partita..solo per questo sarebbe da stimare la squadra invece di smer…questo modo di giocare è senza dubbio bello da vedere ma più rischioso rispetto al gioco di contropiede..per chi dice che questo gioco lo può fare solo il barca in spagna vi dico che lo fa il milan in italia ed è la squadra più forte italiana..

    5) sicuramente la linea di difesa così alta è un problema, ma avete mai pensato se al posto per esempio di rosi e taddei ci fossero per esempio giocatori come isla e criscito..

    6) c’e chi dice che la bravura di un allenatore è quella di creare un modulo in funzione delle caratteristiche dei giocatori..sono d’accordo, ma nel caso nostro capisco le scelte di Luis Enrique..se io gioco sempre nello stesso modo, sempre con lo stesso modulo è più facile per gli interpreti, sui cui puntare in futuro, assimilare i meccanismi..essendo un progetto di più anni mi sembra la strada giusta.. se cambi 2000 moduli in base all’avversario si genera solo caos( questo però è un mio parere..non nego che la juve fa 3-5-2 catenacciaro contro le grandi e 4-3-3 contro le piccole..e questa scelta sta pagando..)

    7) quest’anno non mi aspettavo di vincere nulla ma di sicuro non mi aspettavo neanche finire la stagione a marzo.

    8) in ogni caso Sempre Forza Magica Roma!

    Rispondi
  41. E come dare torto agli spagnoli? È da 8 mesi che si prendono scoppole, molte delle quali contro grosse corazzate, quali ad esempio l’Atalanta, lo Slovan Bratislava, la Lazie(!!!), il CAGLIARI(!!!!!!!!), solo se ne so accorti un pò tardi… E il bello è che parecchie di queste partite le ha perse la Roma, con 0 meriti (o veramente pochi) dell’avversario (si pensi alla lazie ieri, che ha praticamente visto la porta solo in occasione del gol), grazie alla geniale idea dei difensori-centrocampisti (essendo noi dotati di centrali velocissimi, tipo Bolt per dare un esempio) e dei terzini-ali (avendo noi a disposizione un duo che se la gioca con Dani Alves-Abidal)… Il calcio spettacolo non si vede, a difendere non si difende, a vincere non si vince, 8 mesi sono passati… C’è qualcosa che non va??? No, va solo dato altro tempo 😉 …

    Rispondi
    • invece secondo me i più ridicoli di tutti sò quei tifosi che esultano nel vedere la roma perdere per poi poter dire “te l’avevo detto”….

      Rispondi
      • Chi esulta? Chi? Abbiamo solo le palle piene di questo stato di cose! E perchè si deve continuare nell’autodistruzione? Perchè voi e Baldini non volete ammettere di aver toppato? BASTA!

      • Sta piu a cuore la roma a noi che ci siamo stufati di vederla umiliata e presa in giro da tutti o a voi che volete continuare cosi?!?!?

      • volete continuare così??…volete???….aho a bello non m’accomunà con nessuno…io c’ho il mio pensiero…e sò valutare quando c’è da criticare o meno…non c’ho bisogno de segui un credo incondizionato….sennò andavo in chiesa….parlate pe altri…no pe me..

      • Bravo Mattè, quoto!!!! Io mi sento di dare nuovamente fiducia a luis!!! Principe non c’è l’ho assolutamente con te, ma è vero che qui dentro molti (ripeto, non mi riferisco a te!!!) “gufanò” la Roma per dire “…te l’avevo detto!!!”… Bisogna esprimere la propria opinione (siamo qui per questo… 😉 ), ma non tollero che si gufi la Roma!!!

        P.S. mirkov io non mi sento affatto ridicolo!!!! Rispetta le opinioni altrui invece, MALEDUCATO!!!

      • @asromatiamo: Si sa a chi vi rivolgete quando dite certe cose su questo sito, si sa troppo bene. Non facciamo i finti tonti.

      • in senso ironico volevo dire…io ancora lo sostengo e sono effettivamente ridicolo; anche se visto che faccio autocritica posso anche permettermi di dire che forse a sto punto l’idea è buona ma l’esecuzione è un po’ un disastro e sto progetto va quindi rivisto un attimo…

    • Baldini dovrà fare mea culpa alla fine di una stagione che, a meno di miracoli, si concluderà nel più deprimente anonimato… E sia chiaro, forse è meglio che succeda davvero questo (e lo dico molto molto a malincuore, perché amo la Roma come tutti voi), perché non si può avere futuro giocando coi difensori a centrocampo e coi terzini come ali, a meno di non avere dei campionissimi!!! Col senno di poi ripenso a Vincenzino e me viè da piagne: sta giusto dientro di noi co na squadra di m0rti giocando un calcio di ottimo livello, mentre noi stamo lì ad affidarci ancora alle giocate di un 35enne (e speriamo si conservi ancora così!)…

      Rispondi
      • Ho letto solo la prima frase…d’accordo che la stagione è stata e sarà deludente…ma Baldini che mea culpa dovrà fare????? 😯 Il sig. Franco BALDINI ti ha promesso di vincere la Champions, il campionato???? 😯 Baldini, ti informo, ha sempre detto che sarebbe stato un anno difficile e dove ci sarebbero state delle difficoltà!!! Baldini ha centrato il pronostico, se però voi non volete ascoltarlo, lui ch deve fare?????? 😯
        Se non sapete le cose, per favore, non dite caxxate!!!! GRAZIE!!!

      • Forse hai fatto male a leggere solo la prima frase, poiché per me Baldini ha detto bene a dire anno di transizione, ma ha sbagliato totalmente ad impostarlo questo anno, scegliendo un allenatore inesperto e rivelatosi talmente convinto del suo credo calcistico da non portare alcuna miglioria tattica al suo modo di giocare!!! Ecco perché Baldini deve fare mea culpa…

    • mikov9: te lo ripeto, sei come il bue che chiede allo stambecco, alla capra, al toro, al capricorno.. quale sia il più cornuto.

      Rispondi
      • E Baldini che va a dire in tv dopo questo scempio che va tutto bene, è come il marito cornuto e contento.

      • Principe, spero di poterti un giorno rinfacciare questa tua negativa innata propensione distruttiva.
        Solo questo, e non ti daro’ tregua, nello stesso modo in cui tu inveisci contro tutto e tutti, come si fa con un tifoso antagonista. ahahaha

    • tifosi…
      Baldini lo sotiene publicamente per che e la sua scelta…in privato credo che anche lui si dubita un po…
      una grosa problema e altra..dopo questa stagione falita ,in caso che Luis Enrique si dimmete or e dimemso io spero che Baldini sta a la Roma ma fa un altra scelta technica,un allenatore deja formato e competitivo…

      Rispondi
  42. E che notizia è “canovi fa i complimenti a luis” quando perdi con disonore con cagliari e atalanta? Che ci frega a noi?

    Rispondi
  43. PURTROPPO LUIS ENRIQUE NN E’ ADATTO X CM SI GIOKA IN ITALIA… ORMAI TUTTI ASPETTANO LA ROMA X FARE PUNTI…. SI KIUDONO E RIPARTONO SFRUTTANDO I NOSTI ERRORI KE CI SN SEMPRE… A ME PIACE CM IDEE CM SI APPROCCIA ANKE ALLA STAMPA .. MA UN ALLENATORE KE NN SI SA DIFENDERE NN PUO’ ALLENARE IN ITALIA. VISTA LA POLITICA DELLA ROMA PUNTEREI SU MONTELLA

    Rispondi
  44. perdere in 10 contro 11 ci sta,
    perdere il derby ci può stare,
    non arrivare 3 in un anno di transizione ci sta,
    non ci sta perdere 2 derby in 10,
    non ci sta commettere gli stessi errori dall’inizio del campionato,
    non ci sta prendere 4 schiaffoni dall’atalanta e 3 dalla fiorentina,
    non ci sta che la lazio che è molto più scarsa di noi sia avanti,
    NON CI STA CHE LE SIA ANCORA L’ALLENATORE VISTI I RISULTATI.

    Rispondi
  45. Io continuo a ripetere: ma che vi aspettavate? Che cosa pensavate saremmo diventati in così poco tempo?
    C’è stato detto un’infinità di volte che quest’anno sarebbe andata così e noi l’abbiamo accettato fin da subito! Adesso cosa pretendente? Addirittura i dirigenti, erano terrorizzati dal fatto che la gente non sarebbe andata allo stadio proprio perché questo sarebbe stato un anno di mierda (non escludo che anche il prossimo sarà simile).
    Ma avete dimenticato che la Roma è stata salvata dal fallimento? Avete dimenticato in che condizioni i Sensi hanno lasciato questa squadra e come abbiamo iniziato la stagione?
    Proprietà, dirigenti ed allenatore, si sono ritrovati in mano un letamaio. Hanno dovuto cominciare dalle basi, addirittura ingaggiando un mental coach per raddrizzare una mentalità ormai deviata. Hanno riscritto regole base ormai cancellate, come ad esempio non arrivare tardi a delle riunioni!. Soprattutto, cosa che ormai non si vedeva da tempo, hanno riallacciato le comunicazioni! Ora la società parla, si espone! Prima lo si faceva solo con comunicati stampa! Ma vi rendete conto?
    Non guardate la Juventus, il paragone non regge.
    Capisco la difficoltà e lo scoraggiamento ma non guardate nemmeno solo ed esclusivamente il risultato in campo, guardate pure tutto il lavoro che si sta facendo dietro. I risultati non possono arrivare se prima non si risanano le fondamenta. La squadra è ancora incompleta e l’allenatore sta pagando il fatto di provenire da un ambiente qualitativamente migliore del nostro. Oltretutto io credo che Luis Enrique sia una sorta di secondo traghettatore. Se Montella ha guidato la squadra verso il tramonto, Enrique è quello della rinascita. Quando tutto sarà pronto, arriverà il pezzo da novanta, ecco.
    Forza Roma. Sempre.

    Rispondi
    • Enrique è quello della rinascita… sì, dei laziali, a cui non pareva vero ieri di averne vinte due su due. Ma lasciando perdere quei gonzi, in base a cosa Luis è l’uomo della rinascita? Non mi sembra che il suo apporto sia costruttivo, anzi. Lo è per diritto divino?

      Rispondi
      • Principe, rispetto la tua opinione e da quello che leggo la condivido parzialmente. Ma non credo che in Italia ci sia un altro allenatore che possa fare meglio o perlomeno che voglia mettersi in discussione. Spalletti non è voluto tornare, Ancelotti ha preferito i soldi… altri che io sappia non hanno nemmeno risposto timorosi di fallire.

  46. se io dico ai miei giocatori giocate alti e i miei giocatori perdono la palla e si fanno in filare e per fermare gli attaccanti devono fare fallo da ultimo uomo di chi sono le colpe? x me lo sono sia mie che loro…pero’ se la cosa si ripete sono solo mie perchè loro sono scarsi e devo aiutarli coprendoli di piu’

    Rispondi
    • Il ragionamento è giusto. Però se i terzini li tiene bassi… chi spinge? O si mettono dietro nego ed angel, con taddei e rosi “esterni” di centrocampo, oppure non so. Bojan, osvaldo, borini e lamela non li vedo come “ali”.

      Il problema è, qualunque sia la tattica, mancano i giocatori che sanno spingere sulle fasce. O che sanno difendere sulle fasce.

      Rispondi
      • mi costa dirlo ma reja sa che garrido e scaloni sono scarsi..percio’ cosa fa, mette la lazio dietro e si affida al contropiede. è brutto da vedere lo so anch’io ma se hai giocatori scarsi non si puo’ fare altrimenti. a me la teoria di LE piace molto ma con anel taddei e compagnia brutta non si puo’ mai fare

  47. Con questa crisi, con gente con ce la fa arrivare a fine mese, è una vergogna dare un milione e mezzo di euro a un “allenatore” che non li merita, ad un mental coach inutile… ma che vergogna.

    Rispondi
    • La vergogna più grande é questo dispendio di energie per una cagata come il calcio e far passare silenziosamente ogni tipo di legge, decisione.. nella vita reale.

      Rispondi
      • e allora vatti a fare un giro e non leggere. E cmq se la mia è retorica spicciola quella di Peter cos’è? Squallida? Sarò all’antica ma credo ancora nel concetto che se sei pagato per un lavoro devi meritartelo.

      • A Principe non fare l’avvocato e il giudice nello stesso tempo, calma!

        Sei tu che parli di moralità spicciola, sei tu che paragoni gente che non arriva a fine mese con gli stipendi del calcio….
        Sei tu che consumi energie inutile qui dentro lamentandoti di come va il mondo…

      • Peter, chi semina vento poi raccoglie tempesta. Non voglio offenderti però, te lo dico onestamente. Il mio obiettivo non è certo questo.

      • Principe, mi ricordi un mio vecchio zio brontolone, faceva sempre di tutto per avere ragione…

        E tu ci giri intorno, ti prepari le frasi gia fatte o insulti credendo poi di suscitare timore, ma a me a parte le belle paroline che dici dai sempre l’impressione di voler recitare il ruolo di giudice essendo solo un poverello.

      • A peter, stai bene all’isola che non c’è, vero? Si vede che non sei abituato a stare a contatto con la realtà.Ti consiglio una carriera da venditore porta a porta, da avvocato, da testimone venduto ai processi: sostenete l’insostenibile senza alcun problema, senza alcuna vergogna intellettuale. Complimenti vivissimi.

      • Anche se ti reputi Principe, da te non prendo ordini, anzi mi mostro ribelle e disobbediente! anzi ti defenestro.

      • e ti dico di più: dici che io voglio sempre aver ragione? Io non sostengo l’insostenibile contro la realtà perchè mi scotta aver toppato nei miei giudizi. Me sa che hai preso tu da tuo zio, in fondo hai i suoi geni. Buon sangue non mente.

      • Ti dimostri ribelle? Se Luis ti dice di buttarti al fiume lo fai di corsa. Ammazza che dissidente!

      • Principe: sai che sei debole perché più delle frasi fatte con il lro debole effetto non hai in mano, quindi rido di te o Principe del regno dei Giudici poverelli.

      • A Principe, ma che ragionamenti fai? parli come un finto secchione, e in più ti atteggi da saputello.. ahahaha.

        Grazie per queste risate…

      • Fai ride solo te e il tuo guru. E lo dimostrano i fatti. Voi divertitevi col BLA BLA BLA.

  48. Io credo che NON si possa parlare (ne in un senso ne in un altro) quando una squadra perde giocando in inferiorità numerica per 85 minuti.

    Detto ciò, questo genere di articoli me li aspetto dopo le partite come atalanta-roma; udinese-roma; cagliari-roma ecc…

    Non dopo partite come fiorentina-roma, roma-lazio; lazio-roma.

    Perdere in 11 vs 10 (in inferiorità) non è come perdere in 11 vs 11. Credo che questo sia innegabile.

    Poi per carità, possono anche dire le verità piu assolute, ma non si vengono a spifferare in questi casi.

    Rispondi
    • udinese roma a Lucho l’avrei rincorso con un secchio d’acqua ghiacciato per fargli capire le caxxate che fece in quella partita…

      Rispondi
  49. Pure gli spagnoli hanno capito chi è luis enrique… solo baldini e qualche altro filosofo di casa nostra sta ancora con lo scienziato

    Rispondi
      • c’è l’ho non mi sevre il tuo…vai con trucidic vai…(ammazza sta facendo vincere lo scudetto alla giuve il mialn è sotto di 10 punti eh)

      • Stai parlando tu di vucinic infatti perchè io non l’ho tirato in ballo…
        ho questo nickname perchè mi sono iscritto un annetto fa…capisco comunque che voi sostenitori dello scienziato siete alla frutta e vi attaccate a tutto….fate comunque fate

      • scommetto che di diverti…per la serie io ve l’avevo detto…ma dove eri in Napoli Roma 1 a 3,in Roma Inter 4 a 0 e in Roma Giuve 1 a 1 ?

      • Ho goduto quando abbiamo vinto ma ho sempre pensato che fosse stata fortunata gigio, perchè la squadra ha sempre denotato limiti e carenze a causa dell’impostazione dell’allenatore

  50. io dico solo una cosa.. trovatemi il responsabile del secondo gol preso ieri dalla Roma e mi rimangio tutte le cose negative che ho detto fino ad ora su enrique.. Quel gol lì non si vede nemmeno in lega pro.. questo è il problema.. altro che stampa spagnola…

    Rispondi
    • Juan che rompe la linea del fuorigioco sulla punizione e che non si accorge di taddei che alza il braccio per segnalare fuorigioco…

      Rispondi
  51. Buon giorno Readzione, vi ho inviato una email per essere cancellata dal sito. Gentilmente, mi potete dire come posso fare?Devo inviare una lettera raccomandata?Grazie

    Rispondi
    • Froma, ma onestamente che ti frega di cancellarti dal sito? Non basta non venirci più? Questo non è mica uno di quei siti fastidiosi che ti mandano 100 notifiche al giorno.

      Rispondi
  52. LE e zero a livello di tattica calcistica..Roma no po giocare in Serie A comme lo mete in campo LE…punto..luisinhio vai a Coverciano e impara tattica calcistica..altro punto debole sono calciatori mediocri della Roma…un po di dalla nova societa rispetto per maglia della Roma

    Rispondi
  53. ma come fino a due settimane fà i giornalisti spagnoli lo lodavano e lo consideravano l’erede di guardiola…e mò??….patetici giornalisti iberici…più di quelli italiani….coerenza 0…..aldilà di quale sia la situazione.

    Rispondi
    • Esattamente, sono i giornali a rovinare il calcio. Ora i detrattori useranno anche queste dichiarazioni per dar forza alle loro tesi.

      Rispondi
    • ma date retta ai giornalisti? non fanno altro che smerdare chiunque sia…pur di vendere qualche giornale venderebbero la madre a un pappone che la farebbe prostituire…

      Rispondi
      • Io ho dato retta a quelli intervistati sul progetto Roma, fra i quali Arrigo Sacchi, ci fu un giorno dove si ricevevano elogi da tutti ed erano riportati tutti su questo sito.

Lascia un commento