Gianni Alemanno, sindaco di Roma, è intervenuto sulla questione dei nuovi impianti di Roma e Lazio:
“Credo sia arrivato il momento per fare arrivare da parte di tutti i tifosi una sollecitazione alle società per far partire veramente i progetti dei nuovi stadi. E’ tanto tempo che i tifosi aspettano e moltissimi me lo stanno chiedendo da tempo. Ora sta ai presidenti dei club dare un segnale: che si parta davvero con la progettazione e la costruzione di questi nuovi stadi. L’Olimpico è bellissimo, davvero. È un grande stadio per l’atletica. Ma poter vedere una partita a bordo campo è davvero tutta un’altra cosa”.
In merito a questa dichiarazione è intervenuto Luciano Ciocchetti, assessore all’Urbanistica della Regione Lazio, che ha ricordato come nessuna squadra abbia ancora presentato il proprio progetto:
“Nessuna società ha ancora presentato un progetto vero né al Comune né alla Regione. Stanno aspettando tutti questa famosissima legge nazionale. L’altro giorno ho partecipato a una riunione con la commissione di cui prima facevo parte e credo che stiano lavorando finalmente alla determinazione di un testo che dovrebbe andare in legislativa alla Camera, se tutto va bene, la prossima settimana”. La legge è ancora ferma al Parlamento da numerosi mesi.
Photo Credits | Getty Images