Alemanno si augura che venga presto approvata la Legge sugli stadi

Gianni Alemanno, sindaco di Roma, è intervenuto sulla questione dei nuovi impianti di Roma e Lazio:

“Credo sia arrivato il momento per fare arrivare da parte di tutti i tifosi una sollecitazione alle società per far partire veramente i progetti dei nuovi stadi. E’ tanto tempo che i tifosi aspettano e moltissimi me lo stanno chiedendo da tempo. Ora sta ai presidenti dei club dare un segnale: che si parta davvero con la progettazione e la costruzione di questi nuovi stadi. L’Olimpico è bellissimo, davvero. È un grande stadio per l’atletica. Ma poter vedere una partita a bordo campo è davvero tutta un’altra cosa.

In merito a questa dichiarazione è intervenuto Luciano Ciocchetti, assessore all’Urbanistica della Regione Lazio, che ha ricordato come nessuna squadra abbia ancora presentato il proprio progetto:

“Nessuna società ha ancora presentato un progetto vero né al Comune né alla Regione. Stanno aspettando tutti questa famosissima legge nazionale. L’altro giorno ho partecipato a una riunione con la commissione di cui prima facevo parte e credo che stiano lavorando finalmente alla determinazione di un testo che dovrebbe andare in legislativa alla Camera, se tutto va bene, la prossima settimana”. La legge è ancora ferma al Parlamento da numerosi mesi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Alemanno si augura che venga presto approvata la Legge sugli stadi”

  1. con i soldi ricavati dagli stadi mi sembra chiaro che il gap tra le 3 del nord ed il resto diminuirebbe troppo..”stranamente” questa legge se ne parla da anni ma non se ne fa mai nulla..

    Rispondi
    • a ziggyyyyyyyyyyyyyy ma me adotti?,,,,magno poco e faccio pochi casini….solo pe famme qualche meraviglioso viaggio nelle mete che tu fai….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • Che magni poco..nun ce credo 😆 😆 …ciao bello vado a stendermi un pò…tra poco è giorno e me ritocca alzamme…ERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!

  2. Certo che se abbiamo Alemanno sindaco.. la dice lunga su tante altre cose.

    Sti politici sono proprio delle fogne!!

    Ora se vuole arruffiana parlando dello stadio, ma vaffa….

    Rispondi
      • Emo-boy: io dico semplicemente fuori la politica dal calcio!

        Fuori questi individui loschi che usano il calcio per fare politica, vedi Zamparini, vedi Corso, vedi er Nano….

        A me non me ne frega niente di nessuno di sti politici, dico solo il calcio resti calcion sport leale e con più valori.

      • sul fatto che la politica debba starne fuori, non ci piove… la mia era solo una risposta al “certo che se abbiamo alemanno sindaco”… 😉

    • Noi italiani dobbiamo sempre lamentarci a prescindere.
      Alemanno non va bene, Rutelli non andrebbe bene, mia nonna non andrebbe bene, Topo Gigio non andrebbe bene… chiamiamo Schwarznegger?

      Rispondi
      • Corsà potere ia giovani…basta cons ti vecchi rincoglioniti che pensano solo ai loro interessi…tanto sta classe politica è tutta uguale i veri politici come Berlinguer e Almirante sono morti e sepolti….

      • si era un fascistone non condivido le sue idee ma almeno aveva degli ideali, e come tutti i parlamentari dell’epoca prendeva molto di meno di stipendio e buona parte dello stipendio lo dava al partito o in beneficienza..come quasi tutti…gli stronzi in parlamento di ora pensano solo a magnà e ruba

      • Gigio: concordo – potere ai giovani!!

        Ideologicamente mi ritengo anarchico e apolitico, comunque tutto giro intorno agli interessi personali, favori, lobby….
        E a rappresentare questo sistema: una combriccola di gente depravata e vecchia (e non parlo solo del nano, vedi Scillipotti, Bersani…)

  3. “Nn mi sono mai trovato di fronte a una manovra lobbistica di così grandi dimensioni. Un uomo solo stà bloccando la legge sui nuovi stadi, Claudio Lotito” (Giovanni Lolli, deputato Pd e relatore della proposta di legge sugli stadi)

    La citazione l’ho presa dal libro Fuori Gioco di GianFrancesco Turano, sarò noioso ma invito di nuovo tutti a leggerlo

    Rispondi
      • asromastreaming su facebook porta la notizia che l’aquila Olimpia in realtà é un maschio e che tutto il popolo laziale è in rivolta per questa cosa

      • nooooooooooooooooooooooooooooooooooo ….hahahahahahhaa channo l’aquila gayyyyyyyyyyyyyyyyyyy

        hahahahaha che brutto esse laziale…… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • riporto na cosa che ho letto su un altro forum….me so piegato in 2 a ride….

        OLIMPIO

        THE TRANS GENDER EAGLE!!

        … quando la stupidità umana supera i confini dell’orrido!!

        In lacrime Guido De Angelis alla notizia che Olimpia è in realtà Olimpio, nel suo libretto da quattro soldi “lazialità” in edicola l’ha sempre chiamata “signorina”, ha pure detto che era “per il momento senza l’amore” ed esteso l’invito a tutti i gufi maschio della capitale.

        Guido urla in TV tutta la sua rabbia, su Teleroma56: “ma almeno ce lo potevate dire prima di farci votare i nomi nel sondaggio” e continua “i romanisti avevano votato in blocco scheggia (perché fa rima con scorreggia ndr) era addirittura meglio che trovarsi adesso un’aquila di nome Olimpio!!”

        CHE DIRE?

        SENZA PAROLE

        LAZIO GRAZIE DI ESISTERE!!

        … siete veramente li mejo!!

        PS: a ‘sto punto fatevelo dì amici laziali, 100 anni pe’ vedè arzasse l’uccello ma le vostre mogli-fidanzatine non protestano per l’attesa?

      • non offendiamo i froci che almeno hanno una dignità…i laziali so una cosa aparte non sono degni di essere trattati come esseri umani 😆

  4. io aspetto di vedere babbo natale, la befana, uno stipendio da 15.000 euri al mese e megan fox che suona alla mia porta….

    Rispondi
    • beh diciamo che ora ci sono piu probabilità che questa legge venga approvata. Il ministro (non ricordo quale) ha detto che il governo farà la sua parte.
      E dato che, ora, non ci sono politici al governo, sono propenso a crederle.

      Il governo tecnico può piacere o no per come opera… ma di sicuro non ha tutti gli interessi dei politici.

      Rispondi
      • scusa il testo andrebbe alla camera tra una settimana (se)e quando si deciderà invece sul testo, è questa la domanda importante

  5. Alemanno ha un po troppa fretta per gli stadi.. non sarà che vuole poter dire, alle prossime elezioni, “ho favorito lo sviluppo degli stadi”?

    Rispondi
    • ragazzi anche veltroni appoggiava lo stadio della roma,e una mossa politica ma se riesce ben venga,veltroni era anche peggio aveva stretto amicizia con totti e per ogni cosa lo metteva sempre in prima linea nel sociale,certo a francesco questo non dispiaceva ma i politici a volte per fare qualcosa si sono avvicinati alla nostra societa…

      Rispondi

Lascia un commento