Sella pensa che Bojan può mettere in difficoltà la Lazio

Ezio Sella, vice-allenatore della Roma qualche anno fa, è intervenuto a Radio IES per parlare dell’imminente derby tra Roma e Lazio. Eccole sue parole:

Sulle parole di Sabatini pre-derby
“Paura la Roma non ne deve avere, è vero che se però non affronti il derby con umiltà puoi andare incontro a certe brutte figure. Condivido perciò le dichiarazioni di Sabatini”.

Sabatini ha ripetuto l’importanza di arrivare al terzo posto.
“Giustamente Sabatini fa bene a dire così, 7 punti non sono tanti e le partite sono ancora molte. La Roma ha le potenzialità per recupare però ogni partita diventerà determinante, è fondamentale arrivare in Champions”.

Quando vedremo i frutti del lavoro di questa Roma?
G”uardando la rosa attuale di Luis Enrique, secondo me la Roma sta facendo bene. I dirigenti durante questo campionato hanno secondo me capito come portare la squadra a livelli maggiori, la competenza in società c’è, assolutamente. E’ gente che il calcio lo vive 24 ore al giorno e sono convinto che con il tempo riuscirà a costruire una squadra vincente”.

Che sensazione hai?
“Il caso De Rossi è ormai chiuso e sepolto, ormai sono tutti proiettati a domenica e credo non ci sarà nessuno strascico. Sono convinto che la Roma affronterà il derby cercando il dominio del gioco e la Lazio sfrutterà gli spazi in contropiede. Ci dovrà essere ancora più concentrazione da parte di tutti”.

Lamela o Bojan?
“Luis Enrique valuterà dopo aver osservato i due in settimana, ha sempre fatto così. Bojan ha delle caratteristiche che possono mettere in difficoltà la Lazio”.

Sulle assenze della Lazio.
“Sono assenze pesanti ma il derby è sempre una partita diversa perché si scende in campo triplicando le forze”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Sella pensa che Bojan può mettere in difficoltà la Lazio”

  1. x donbastiano89…in riferimento alla discussione de ieri sera..

    1- stamo su un sito della roma e ognuno è libero di esprimere la propria opinione e quindi se voglio dire che totti è più forte di zidane sono libero di farlo..

    2-
    “va a nanna” a me non me lo dici…perchè non sò ne tu fratello nè tu cugino ne un amico tuo….quindi datte na calmata..

    3- non me rompe li cojonì…

    con affetto…tanti saluti..

    Rispondi
  2. Io domani in difesa schiererei: angel-juan-heinze-taddei;

    non venitemi a dire che “angel è un brocco e rosi è un fenomeno”. Rosi non finalizza ne in atttacco ne in difesa. Tra i due preferisco puntare su angel. Cne cmq è stato l’unico ad andare sul fondo e mettere un pallone in mezzo contro l’atalanta. Taddei a destra va bene.

    A centrocampo metterei ddr-pjanic-marquinho e li davanti totti e borini insiene a lamela o bojan. Lamela l’ho visto in calo nelle ultime partite (diciamo dopo la juve in coppa italia).

    Rispondi
    • d accordo su tutto,soprattutto sul tridente bojan totti borini,lamela lo metterei in panca,è un pò frastornato il ragazzo.Mazzone totti l ha cresciuto bene nn buttandolo sempre e cmq dall inizio,a 20 anni qualche panchina e spezzone di gara nn è un dramma.E poi bojan una chance la merita.

      Rispondi
    • almeno rosi salta l’uomo ogni tanto e mettere in mezzo i palloni senza guardare per me non conta, è buttare il pallone quello

      Rispondi
  3. Qui non si può continuare a negare l evidenza,la roma dopo 7 mesi nn pratica quel calcio spettacolare che ci avevano promesso,non è dietro che la roma delude ma davanti,nn puoi avere palla per il 70% del tempo senza avere uno straccio di schema per andare in gol.Per assurdo cosi diventi noioso.La società e anche molti tifosi vogliono questo tipo di calcio,aggressivo,spettacolare,giovane.Bene,nn c è solo luis che propone questo,c è un certo rafa benitez che lavora bene coi giovani e pratica un calcio “arrogante”come dice saba,nn sarebbe un cambio cosi traumatico sul piano del gioco,e nemmeno sulle qualità umane dell allenatore.

    Rispondi
    • infatti s’è visto benitez all’inter..contando che era uno squadrone,ed è venuto 3 mesi dopo che l’inter aveva vinto tutto!

      Rispondi
  4. bojan ha una tecnica superiore a tutti, pure a lamela però è un ragazzo molto sensibile che si butta giù ogni volta che le cose non vanno. A me al derby d’andata piacque molto, fece dei movimenti sontuosi ma fu sfortunato nella conclusione

    Rispondi
    • il problema di bojan secondo me nn è di testa ma di fisico,messi è piccolo ma difficilmente ad una spallata cade,bojan soffi e cade,l avrei visto alla juve di moggi e vialli..sarebbe ora il numero 1 al mondo,con 15kg di massa muscolare in piu… :mrgreen:

      Rispondi
  5. Mi aspetto da parte della roma in campo un derby ed una partita tosta, rapida e convincente, troppi alti e bassi, serve continuità ma ovviamente non lo scopro io. se fossimo piu continui il terzo posto non sarebbe cosi tanto un miraggio, ma se continuiamo cosi manco in europa league entriamo. serve piu cattiveria agonistica, molte volte i giocatori entrano in partita con superficialità. poi il mister deve capire che non si puo giocare con la difesa cosi alta xke heinze e juan fanno quasi 70 anni in 2 e sono lenti ci prendono sempre d’imbucata, in molte partite dovrebbe pure capire che il gioco cosi nn si puo fare e cambiar non è un ammettere errori ma è un atto di grandissima intelligenza. ho amici spagnoli di madrid che mi dicono che li il campionato spagnolo ci sono solo real e barcellona le altre suqadre se facessero il nostro campionato lotterebbero per retrocedere. qui è diverso anche il cese se gioca chiuso puo metter in difficoltà le big.

    mio caro luise ti ho sempre stimato e adorato dal primo giorno, ma cambia un po se giochiamo con squadre chiuse xke cosi nn si c in champions qui si fa una partita spettacolare e 3 partite che piamo sveje a destra e sinistra e famme prende in giro da i lazali io me so stufato..

    e poi una considerazione alla curva sud. spero che domani ci sia un tifo incessante e che facciano la coreografia, perchè la sud dipinta è un emozione unica…

    daje roma carichi e uniti ANNIENTIAMOLI

    Rispondi
  6. beh….fino ad ora Bojan ,cosi come l’allenatore che lo ha pèortato , l’unica squadra che ha messo in difficolta’ e’ la …..Roma…

    Rispondi
    • In effetti Bojan ha solo fatto 4 goal compreso con l’atalanta.
      Però per completezza
      Borini ha una media di 1 goal ogni 151 minuti
      Osvaldo ha una media di 1 goal ogni 181 minuti
      Bojan ha una media di 1 goal ogni 245 minuti
      Juan ha una media di 1 goal ogni 383 minuti
      DE rossi ha una media di 1 goal ogni 619 minuti
      Pjanic ha una media di 1 goal ogni 623 minuti
      Totti ha una media di 1 goal ogni 710 minuti
      Lamela ha una media di 1 goal ogni 1369 minuti di gioco.

      Rispondi
  7. Continuare a illudere la piazza con la storiella del terzo posto è sleale, questa Roma non è da terzo posto e non lo è mai stata in questa stagione.
    Io inizio a dubitare che possa entrare anche in EL, il che è tutto dire. Dipenderà da molti fattori, ma le ultime prestazioni in trasferta mi fanno pensare questo.
    Certo che continuando con farse come quella di DDR a Bergamo, espulsioni, atteggiamenti alla Le, non ci arriviamo di sicuro.

    Rispondi
  8. La cosa che mi da fastidio è che Bojan sia considerato l’alternativa di lamela.
    Io le partite migliori della roma le ho viste fare con quei dui assieme sulle fasce.
    Se poi al centro ci si mette borini in assenza di Osvaldo si farebbero sfracelli.
    Al centrocampo PJanic De Rossi simplicio
    e in difesa Angel Heinze Kjaer Rosi.
    Non sarà così.
    Però mi piacerebbe.

    Rispondi
    • apollo le migliori partite della roma sono state quando giocavano totti oslvado e lamela perche bojan in quel periodo magico era relegato in panchina, spero che il piccolo spagnolo si riscatti xke a me piace moltissimo e deve darsi una svegliata

      Rispondi
      • Non so.
        Io ho visto una stupenda partita con il lecce.
        Bojan a sinistra Lamela a destra e Osvaldo al centro.
        Non so se oggi con il lecce vinceremmo.

  9. Ma io dico che centra sella con (1)cavaliere senza cavallo..

    Ma roba da pazzi..

    Chi ce capisce è bravo..

    Chi nn ce capisce è ancora piu bravo(vd 1)

    Questa è l’italia.

    Rispondi
  10. Io proporrei : Stek, Taddei, Juan, Heize, Josè Angel, De Rossi, Perrotta, Pjanic, Lamela, Totti, Borini. Ho scelto josè angel al posto di rosi perchè è lo spagnolo è più tecnico e attacca meglio. Preferisco a centrocampo Perrotta perchè, mancando gago, secondo me è quello che ha più esperienza specie in una partita tosta come il derby e sicuramente fa me danni di simplicio e greco. Marquinho e Bojan nella mischia negli ultimi 20 minuti.

    Rispondi
  11. Se Bojan si esprime come sa, può mettere in difficoltà qualunque squadra. Spero PER LA ROMA che possa essere via via sempre piu importante. Alla fine conviene a tutti che si svegli.

    Rispondi
    • specie al barça , altrimenti co sta cippa che lo riscattiamo. Cmq Bojan è quello che mi ha deluso di più anche se è vero che ha trovato poco spazio. Kjaer neanche lo calcolo perchè non è da roma. La cosa triste che molti parlano di un ottimo Kjaer a Palermo, ma POCHISSIMI si ricordano che in Germania ha fatto letteralmente PENA e il wolsburg si è salvato per un pelo dalla retrocessione. Ci ha detto bene che abbiamo trovato un certo signor Heinze al quale rinnoverei subito per altri 2-3 anni , sognando una coppia killer argentina illegale : NICOLAS + HEINZE, della serie palla o menisco!!

      Rispondi
  12. io sono convinto che bojan abbia delle qualità, magari difetta in carattere e ha bisogno di un paio di stagioni.. comunque lo vedo mezza punta laterale, ad aprire le difese partendo defilato.. se invece si mette totti defilato e bojan al centro come ho visto un paio di volte allora si vuole snaturare i ruoli e non si combina niente..

    Rispondi
    • vitolo bojan al barca faceva proprio il ruolo de totti e quel ruolo c’e l’ha nel sangue,il suo vero problema e il carattere,si trovava al barca senza responsabilità entrava e faceva sfaceli,qui purtroppo sia la critica che la gente su di lui si aspettava grandi cose e la pressione secondo me lo ha messo in difficoltà…la sua e solo na questione caratteriale ma se se sblocca la vedo triste per gli avversari…

      Rispondi
      • IL COMUNICATO – “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013”. Ma la nota è ricca di precisazioni relative a questo trasferimento. “Nell’ambito degli accordi raggiunti – è scritto nel comunicato – è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito”. “Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona – viene precisato – per la seconda stagione sportiva”. La conclusione è che “atteso tale carattere obbligatorio, è prevista la concessione da parte del Barcellona in favore di A.S. Roma di un diritto di contro opzione per mantenere la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi entro il 20 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, al 1 luglio 2013, al 31 gennaio 2014 e al 31 luglio 2014”. Quanto al calciatore, ed al contratto che ha firmato, “è stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2015, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,2 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013, e di 6,3 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi”.
        😯 😯 😯 😯 😯

        Amico mio….queste sono cifre da campione affermato…e Bojan, ahimè…non lo è…

    • Ao me ricordi quelli che grideno dar cornicione: “O la solita minestra, o me abbutto dalla finestra!”
      Che sarebbe il no plus urtra de l’esse minestraro. N’arcolizzato da minestra. :mrgreen:

      Rispondi
    • un po’ ti sei risposto da solo amico…
      roma-cesena 5-1…. non e’ mica da uqesti particolari che si giudica un giocatore…cit.

      Rispondi
  13. chi gioca, gioca, non è quello l’importante. li DEVONO SFONDARE! quello conta. Bojan talento o no, se ne riparla a giugno, a cose fatte. Domenica tocca solo il sangue freddo e le palle. Se ce le metteranno ed eviteranno caxxate difensive e errori che quasi sistematicamente si ripetono a ogni partita, li distruggiamo. Stanno in emergenza pesante là dietro.. je pò fà male anche Lamela se tirasse fori le palle al momento opportuno!

    Rispondi
  14. Bojan ha un talento troppo grande, e allo stesso tempo un carattere troppo debole per sfondare. Credo lui sia pronto, psicologicamente, per essere il leader in una squadretta dove lui è l’ unico punto di riferimento, oltre ad essere il giocatore di maggiore spessore, proprio come succedeva con le giovanili del Barça, in cui si era mostrato come un indiscusso futuro fuoriclasse. L’ approdo in prima squadra é stato effettivamente peggiore rispetto a quello che ci si aspettava, proprio come é successo, almeno fin’ ora con la Roma. É ancora giovane, spero di cuore che riesca crescere a livello mentale questo ragazzo, sarebbe un grossissimo spreco non valorizzarlo.

    Rispondi
      • Mi domando Toñín Llorente che ci fa in questa squadra, fin’ ora non ha portato nulla alla squadra, o meglio, sotto il mio punto di vista non ha apportato granché, essendo lui lo psicologo ed io il tifoso osservatore.
        Di sicuro un maggior effetto del suo lavoro avrebbe ampiamente agevolato il lavoro di Luis Enrique.

      • ma nun zè pò parlà de no pisicologo come de n’giardiniere! Eddai su! Nn’è che si metti un pò de goncime, je dai um’ par de potate, e c’hai i risurtati!

      • Apollo, Luis Enrique sta solo cercando di fare giocare la Roma diversamente dal passato. Se poi non ci riuscirà, va bene, sarò d’ accordo con te, avrà sbagliato tutto. Ma in un campionato come quello italiano, becero e obsoleto, non é facile andare contro le tradizioni catenacciare che abbiamo. Se Luis ci riuscirà, andrà elogiato. Per ora non ci sta riuscendo, evidentemente non si può passare da un giorno all’ altro dal 4-4-2 con 11 giocatori dietro la linea del pallone quando non si é in possesso a situazione più offensive, e proporzionalmente più rischiose a livello difensivo in due giorni. É vero, é passata metà stagione, e i risultati arrivano a giorni alterni. Ma c’é tempo, il mondo non finirà di certo oggi, ne domani.

    • Bojan ha bisogno di giocare per acquistare sicurezza.
      E la bertuccia invece lo ha messo da parte.
      Tutto qua.
      Fra un po’ massacrerà anche borini come ha massacrato anche lamela e come non è riuscito a massacrare Osvalo solo perchè infortunato,.

      Rispondi
      • LE sta facendo danni un po’ ovunque.
        Sta costringendo i singoli a giocare fuori ruolo e in schemi di gioco stantiii e rigidi.
        Neanche de rossi, che è immenso risulta sempre adeguato.
        Ci sono prestazioni altalenanti di tutti da osvaldo a lamela, a borini a totti a pjanic a gago a angel.

        Li sta rovinando.

  15. Bojan svegliati che sennò il secondo ad andartene il 1 luglio sei tu (dopo kjaer lo stoccafisso) quindi datte na svejata…

    Rispondi
  16. qua non si tratta di lamela o bojan..se domenica tutti i giocatori mostreranno più palle, vinceremo perchè abbiamo troppa qualità in più! Personalmente dopo aver visto questi primi 6-7 mesi penso che il problema di questa Roma non è tattico o di Rosa ma di TESTA..penso questo per 2 motivi: 1) si passa da grandi prestazioni a partite penose..questo perchè quando i giocatori vengono criticati sono concentrati, poi quindo si vince.. tutti a fa i complimenti..ed ecco che abbassano la tensione.. ed ecco le figure a torino,bergamo e siena..2) la Roma penso sia l’unica squadra quest’anno che non è MAI riuscita una volta a ribaltare una partita..questo significa che se le cose all’inizio si mettono bene allora si vince altrimenti si perde..Capisco che la nostra rosa è molto giovane ma è anche molto forte quindi questa tendenza deve cambiare il prima possibile! magari da domenica

    Rispondi
    • Io penso che oltre al problema di testa, che evidente c’é e non posso spiegarmelo, considerando che la società ha sotto contratto uno psicologo o mental coach, come vogliate chiamarlo, c’é un problema di non saper affrontare squadre tatticamente ordinate dietro come lo sono le piccole di serie A. Questo é un problema che pian piano si sta risolvendo, vedasi la sfida col Parma. Spero che questa Roma maturi a breve, sarebbe bello finire in Champions, e sulla carta, sarebbe assolutamente alla nostra portata, avendo davanti squadre inferiori. Purtroppo non posso crederci, ora come ora. Questa Roma é da Europa League, credo non di più, non tanto per il potenziale, ma per quel che ha fatto vedere fin’ ora.

      Rispondi
      • Questo é un problema che pian piano si sta risolvendo… tipo a Bergamo??
        Dai, su, siamo onesti.

      • A Bergamo non c’ eravamo con la testa, c’é stato un blackout totale, la Roma non é scesa in campo, lo si é visto fin dal primo minuto. Se magari i giocatori fossero scesi determinati, con la rabbia agonistica adeguata e, ovviamente, sapendo affrontare tatticamente una squadra come l’ Atalanta, che nonostante stia facendo una bellissima stagione non é superiore a squadre come il Parma o il Bologna, magari, ripeto, magari adesso non staremmo parlando della partita con l’ Atalanta come di una vergognosa disfatta.

  17. Negli allenamenti sta Bojan sta mostrando una condizione smagliante… Pero anche in allenamento ha paura di puntare l uomo… che acciderbolina!!

    Rispondi

Lascia un commento