Pjanic è pronto per giocare il derby

Miralem Pjanic ha parlato al termine dell’amichevole della Bosnia contro il Brasile. Il giocatore era in dubbio per la sfida tra la sua nazionale ed i verde oro. Dopo l’amichevole il giocatore ha parlato ai media bosniaci: “Non ho alcun rimpianto, perché tutto è andato bene, e non ci sono state conseguenze. Avevo voglia di giocare, anche se, in un primo momento, ho pensato che non ce l’avrei fatta. Alla fine abbiamo deciso che potevo provare. Non ho rimpianti, perché tutto è andato bene“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

99 commenti su “Pjanic è pronto per giocare il derby”

  1. Io sono fiducioso,d’altronde noi non abbiamo nulla da perdere,al contrario della Lazie che invece ha 2 risultati a disposizione,ma a conti fatti i favoriti dovremmo essere noi e se la fortuna gira…
    e poi io sono tornato ieri proprio perchè ero fiducioso,chi non ha fede non sarebbe tornato a parlare prima dell’evento…IO SI’ 😈 😈 DISTRUGGIEMOLI!!

    Rispondi
  2. Ma apollo sei un pollo sega iolo ma hai rotto il ca zzo con totti TOTTI E UNICO ROSICONE !! rosica rosica rosicaaa solo quello sai faare tuu ahha ma guarda te gioca totti e colpa di totti non gioca totti e ancora colpa di totti mah …211 FORza Puponeeeee

    Rispondi
  3. scusate ma mi va via la linea continuamente e i messaggi che posto in risposta sotto quando riavvia la pagina me li posta sopra

    Rispondi
  4. apollo totti a bergamo non c’era e abbiamo avuto gli stessi problemi, qui a prescindere dagli interpreti non si fa quel lavoro, totti non è più colpevole degli altri

    Rispondi
      • comunque secondo me la squadra comincia a remare contro, negli ultimi minuti col parma totti temporeggiava con il pallone per tenere il vantaggio mentre luis vuole che si attacchi sino alla fine, io credo che alcuni giocatori stiano giocando contro

      • Allora non sono io che dico che totti è scarso.
        Ma lo dice LE che vuole che giochi diversamente.
        Ma vi pare poco una simile differenza?
        Ci sono due rome contrapposte.
        Due tifoserie, due schiere di calciatori, due modi di vedere il calcio.
        Mesi di prestazioni alterne dicono che LE non cede di una virgola sul suo stile di gioco, Totti proprio non ne vuole sapere di giocare alla LE, anche perchè non è adatto e forse non lo è mai stato.

        Trovate voi la soluzione.

        O va via Totti o va via LE.
        Insieme producono solo confusione e prestazioni altalenanti.

      • io non voglio di nulla ma totti con luis enrique fa il ruolo che ha sempre fatto cioè il trequartista una delle prerogative di totti e sempre stata quella di riuscire a mettere gli attaccanti davanti alla porta anche se lui era di spalle,e non credo proprio che a luis questo dispiaccia,diciamo che totti non e piu lo stesso de 5 anni fa e che forse su 20 tentativi de assist ore ne azzecca 10 prima erano 20 su 20….solo con spalletti giocava leggermente piu in avanti ma poi fondamentalemte il modo di giocare era lo stesso ma si trovava piu spesso davanti la porta…..non diciamo eresie e siamo obbiettivi e basta…..

      • Con LE Totti deve difendere attaccare pressare per 90 minuti in velocità.
        E questo totti non lo fa e non lo ha mai fatto e non lo vuole nenanche fare.

  5. Ma se il progetto della nuova società è ricreare la filosofia del Barcellona nella Roma, lo volete capire si o no che la presenza di Luis Enrique è fondamentale se non vitale??

    E’ l unico, a parte Guardiola, che conosce quella filosofia di gioco e di lavoro…

    Se la società ha deciso di fare questo progetto ambizioso è ovvio che Luis Enrique non si tocca! escluso Guardiola, non esistono altri in grado di fare questo lavoro!

    Voi direte che il Barcellona è inimitabile per interpreti e storia (e da un lato potete aver ragione) e in Italia non si può fare…ma dove sta scritta questa cosa??

    Alla fine parliamo di calcio….il calcio se si è bravi a giocarlo lo si gioca dappertutto!

    Per gli interpreti poi…bisogna aspettare e dare il giusto tempo alla società di trovarli e prenderli! perchè cambiare TUTTA una squadra in una sessione di mercato (dimezzata per il passaggio di società) è IMPOSSIBILE oltre che INNATURALE!

    Luis Enrique sta facendo un ottimo lavoro per quello che ha in mano! Vi ricordo che la metà dei giocatori che abbiamo in rosa non ci dovrebbe essere in squadra. Ma che per via di tempo e impossibilità di cessioni (visto che alcuni non vogliono abbandonare la comoda poltrona) siamo costretti a tenere! Vedendogli fare a molti di questi…càzzate in campo!

    Abbiate pazienza càzzo! Essere li dove siamo noi ora è gia un bene per quello che si rischiava realmente!

    Rispondi
    • una domanda tommy, io non ne so abbastanza, i difensori del barca giocano così alti? non è ironica..dico sul serio

      Rispondi
      • ok allora è colpa dei giocatori? non so cosa pensare, i centrali e gli esterni non fanno come si deve il lavoro?

      • Lo stile di gioco del Barcellona è praticato dalla più piccola squadra delle giovanili di quest ultima fino a quella più famosa. Stesso stile, stesso modulo!

        E Luis Enrique venendo da quella scuola, gioca alla stessa maniera!

        Se è stato preso e difeso ogni volta in nome del progetto…è perchè quest ultimo senza un interprete come Luis non avrebbe vita!

        Se gli uomini potenti e misteriosi della nostra società si sono riuniti per prendere la Roma e hanno scelto il management migliore possibile (Baldini-Sabatini) per realizzare questo ambizioso progetto, e quest ultimi hanno preso Luis…e’ perchè con altri allenatori (escluso Guardiola, che non si è riusciti a prendere) non è possibile farlo! Per questo Luis non si tocca. In più è un grande allenatore!

        Purtroppo paga il valore della rosa…ma la società fidatevi sa già come muoversi e farà un grande mercato!

        Ritornando al discorso del Barcellona e del loro gioco….è lo stesso che facciamo noi. O meglio…il nostro è lo stesso che fanno loro, visto che Luis viene da quella scuola!

      • Il barcellona pressa subito i giocatori avversari non appena perde palla. Le altre squadre non hanno il tempo di far partire il contropiede. Gli attaccanti e i centrocampisti sono i primi difensori. Qualora non dovessero bastare, intervengono i difensori. Cmq alle volte si vede anche il barca che rischia gli 1 vs 1. ma piquè, alves, abidal e l’altro (che non ricordo nome) non sono juan, rosi ed heinze insomma.

        Nella roma solo borini pressa subito per recupeare. Non a casa quando l’hanno fatto anche lamela, osvaldo o bojan 8e quindi tutta la squadra) i risultati i sono visti.

      • La colpa è della qualità e del tempo!

        Noi non abbiamo i campioni che hanno loro. E in più noi pratichiamo questo gioco (che ancora dobbiamo capire alla perfezione) da 7 mesi…loro invece da 7 anni! sono al Top. Noi solo all inizio…

        Non è propriamente colpa dei giocatori. Se i nostri non sono fenomeni non è colpa loro..

        Purtroppo per quest anno ci tocca giocare con questi che abbiamo a disposizione..
        Ma dalla prossima sarà tutt altro discorso!

        Bisogna solo dare tempo alla società di vedere e prendere giocatori FORTI veramente!

      • Dici bene Capt. TUTTI loro pressano…e quando perdono un pallone se lo vanno a riprende indemoniati!

        Qua questa mentalità e cattiveria non è ancora stata recepita o acquisita da molti elementi! Ma quando è stato fatto (come hai fatto notare te) i risultati si sono visti! E abbiamo fatto alcune grandissime prestazioni

        Siamo solo all inizio noi. Al Barcellona sono ormai abituati….siccome lo fanno da 7 anni. Qua è tutto da insegnare…

        Solo che aspettarsi il succo che il Barcellona ha fatto in 7 anni in 7 mesi (con questi giocatori) è IMPOSSIBILE!

        Prendo spunto da una frase che ho letto ieri da un altro utente (non mi ricordo il nome purtroppo) qui si stanno gettando le basi per vincere la GUERRA e non delle semplici BATTAGLIE!

      • Nel calcio totale totti e taddei non c’entrano nulla.
        O li fai giocare e allora cambi modulo, o devi fare a meno di loro.
        Lasciare totti in campo con taddei affianco che non marcano per niente significa lasciare la fascia sinistra alle scorribande in contropiede dell’avversario.

      • Totti è incompatibile con il calcio di LE.
        Vogliamo fare finta di niente e facciamolo.
        Volere le due cose assime è la cusa del disastro.
        Lo sono anche taddei e Rosi, ma questi in teoria si potrebbero anche sostituire e adattare nel peggiore dei casi.
        Totti è un pesce fuor d’acqua.
        Le volte che ha giocato bene lui e la roma, non hanno utilizzato gli schemi dell’allenatore e sono le volte che la squadra ha giocato bassa, molto bassa seguendo le indicazioni di totti che avrà pure l’età, però in campo ha un occhio magico.
        Per questo io non se con chi prendermela di più, se con totti o con LE.

        E’ lampante.

      • su questo apollo posso darti ragione, totti è molto tecnico ma non gioco palla a terra e luis se lo vedete quando totti fa i lanci alza le braccia..peggio però era pizarro che giocava sempre a 2 3 tocchi e rallentava il gioco,non ha mai giocato

      • Finalmente ci siamo capiti.
        Totti quando fa il suo gioco la roma gioca benissimo.
        Mi da fastidio quando si pretende di giocare alla LE con totti in campo.
        Non ha senso.
        Totti giocando così fa solo danni.
        Ma se dico questo non voglio dire che totti è scarso.
        Dico che per fare quel tipo di gioco perde tutte le sue caratteristiche.

        Ma quando mai totti ha marcato in vita sua?
        Ma non ora.
        10 anni fa.

      • io credo che totti sia un genio del calcio come zidane menez cassano ecc..non devi porgli regole e paletti perchè estro e genialità per natura si manifestano contro ogni legge, a totti quando sta in campo bisogna lasciarlo fare

      • bravo ho capito dove vuoi arrivare, si c’è area di ammutinamento, lo vedi da come giocano in campo certi calciatori, per me totti de rossi juan sopra a tutti non sono convinti, al di là delle belle parole di de rossi su lucio..poi in campo però se vedete quando la roma è in difficoltà fa sempre i lanci lunghi per l’attacco

    • Beh, LE ha fatto diversi errori “palesi”. Come lui i giocatori.

      Cose normali comunque, vista la giovinezza di tutto quanto. Credo che 1 anno e mezzo o 2 si possano dare tranquillamente. Non perchè si è sognatori o altro, ma solo perchè il cambio è stato talmente grande che sarebbe ingeneroso nei confronti di chi sta lavorando annullare il tutto.

      Si è deciso di ricominciare da zero. Benissimo; l’idea di calcio LE ce l’ha; non si lascia prendere in giro o mettere i piedi in testa dai giocatori (cosa fondamentale); sa valorizzare i giovani.

      Cosa volere di piu? forse è il modo migliore per iniziare un progetto. Una volta che lo scheletro della squadra sarà formato (con qualche ritocco e un po di tempo), sarà tutta un’altra storia. Tutte le squadre che hanno fatto bene (il milan di sacchi, il barcellona di guardiola, la roma di spalletti) hanno comnciato in “sordina” per poi esplodere.

      Calma e pazienza. Se tra 1 annetto non si vedranno i risultati allora si potrà dire “tizio e caio non vanno bene”.

      Rispondi
  6. vorrei ricordare lo schifo di partita che fece all’andata e la buona prestazione invece di bojan, speriamo che il primo non la ripeta e che il secondo la confermi. Lamela per me ha risparmiato le cartuccie per questo evento

    Rispondi
  7. Mi trovo noioso. 🙁
    E’ da 6 mesi che mi tocca scrivere le stesse cose. Progetto nuovo, allenatore nuovo, giocatori giovani.
    Mi sono rotto. Quindi pensate cio’ che volete, mandate a casa chi vi pare.
    Io la mia influenza me la vivo in un altro modo ora.
    Buon week end a tutti, ci si becca lunedi.
    Roma – Lazio 3 a 0

    Rispondi
  8. lecito criticare….ma un po’ d’onesta ci vuole.
    Capisco se avevamo già una squadra vincente, cambiavamo 3-4 giocatori, rinforzavamo la squadra….e uno poteva aspettarsi grandi cose.
    Ma lo scorso anno eravamo a pezzi, siamo finiti 6sti.
    Anche ora siamo 6ti e non credete che con questa questa struttura, base, prossimo anno faremo meglio?
    Abbiamo cambiato per 7/11 la squadra, oltre a allenatore nuovo, modo di giocare nuovo, società nuova….Abbiamo in squadra giocatori giovanissimi su cui puntare i prossimi 5 anni….ed invece d’essere fiduciosi volete distruggere tutto.
    Mandare a casa Luis, significa mandare a casa Sabatini e Baldini.
    E si Ranieri, Delio Rossi avrebbero fatto meglio….mah.

    Rispondi
      • che nonostante abbia in mano una squadra giovane, con giocatori nuovi, e propone un gioco nuovo, siamo già 6ti.
        E poi é grande perché ha stile, non fa polemica, ed é corretto.
        Ed ora stacco.

      • Non l’ha ordinato il medico di prendere questo allenatore e di fare una campagna acquisti con tutti ragazzini

      • Io ancora non posso dire se LE è un grande allenatore.

        Voglio vedere come se la cava acendo tempo e risorse a disposizione. Da quetsa prima parte mi ha colpito la sua fermezza, il suo pensiero e la sua idea di calcio. Indubbiamente è una delle piu “divertenti”, come quella di zeman e spalletti. Ha un suo perchè. Ovviamente mi rendo conto che svilupparla è molto difficile. Serve tempo e coordinazione. Una stagione non basta. Per questo voglio dargli tempo.

        voglio vederlo:

        -dopo 1 anno di serie A (e quindi esperienza)

        -la squadra ritoccata (via i “pesi”

        -una preparazione con tutti i giocatori a disposizione (ricordo che la squadra ha cominciato a lavorare tutta insieme a settembre quest’anno)

        Se i risultati non arriveranno neanche la stagione prossima allora si potrà dire che non va bene per questo calcio o tutto quello che vi pare. Ma non prima di allora.

      • Secondo me Capt dall anno prossimo vedremo grandi miglioramenti a livello di gioco (grazie al miglioramento della rosa)

        ma per vedere quella Roma che la società, Baldini, Sabatini e Luis Enrique hanno in testa ci vorrà forse 2-3 anni!

      • Il progetto e prendere giovani talenti e buttarli in campo con scehmi collaudati e allenatori esperiti di calcio italiano.
        Giovani inesperti con allenatori inesperti significa fare brutte figure.
        Significa affidarcisi ogni settimana alle capacità di totti de rossi e taddei.
        Ma questi sono calciatori, non gli si può mettere addosso anche il ruolo di allenatore.

        Così è solo un disastro.
        E comunque c’è nell’aria una puzza di ammutinamento che io sento benissimo e che non farà niente bene al derby.

        E’ tutto nelle mani di totti.
        E questo mi fa paura.
        Non dovrebbe esere così.

  9. Non centra niente con l’articolo ma c’è un articolo scritto sul “IL TEMPO” che dice: “Gli americani studiano i conti. Arriva Tom”.
    Ma, spero che “Mr Tom” non vorrà vedere la partita all’olimpico. No, niente contro, però porta una sfiga incredibile quell’uomo seduto all’olimpico.

    Rispondi
  10. Una perla di commento. Vale la pena ripostarlo.

    elGabedano :
    1 marzo 2012 alle 20:08

    Io credo che si può essere arrabbiati..ma l’allenatore non si tocca.PUNTO.questo è il pensiero della società a.s.Roma.Io credo sia un’ ottima idea.I calciatori godono di una grande libertà..e hanno poche regole, da non sgarare mango de un millimetro. Così vinci le guere. Sinnò siete minestrari,Voi e ve piace magari vince quarche battaja.e perde la guera.Probabilmente, la squadra domenica scorsa era innervosita, e scossa da qualche avvenimento di spogliatoio, cosa che si è dimostrata in campo.Ma l’allenatore (che a me me sta pure simpatico, guarda mpò!) se je parte il chiccherone ce mette pure il carico. E fa bene! Dio Bono, se fa bene. Perchè non debba mai più succedere una partita come quella con la Samp..a un passo dallo scudetto.AO!! ma possibile che è sempre corpa degli allenatori! AOO! ma che c’avemo l’anello ar naso! Tutta st’indignazione per Lucho..come se davero davero stessimo a lottà pe’ lo scudetto.Forse nun l’avete capito, lo spagnolo sta a lotta pè ffà na squadra, altro che scudo.Io sono con lui, anche se al derbi lo perdemo 7-1.So che lui è il migliore allenatore per la Roma… mentre magari, non sono così convinto se tutti i calciatori sono il meglio per la Roma.Voi direte “embè l’ha voluti lui alcuni di quelli!”. Vi prego non me lo dite, sarebbe da *********.Se l.e. avesse potuto, senza scatenare l’ira di tutto il mondo, avrebbe schierato tutta la primavera, con De Rossi Totti e Pjianic. E tanti saluti a pure il possimo de scudo. Ma avremmo avuto le palle e l’orgoglio di una squadra vera, sfrontata e spericolata…

    Rispondi
    • hai fatto bene perché me l’ero perso… ha c’entrato il punto, qui si vuole tutto e subito, ed ecco che uno come ancellotti ci marcia… ma se ne restasse dove sta!
      ora come ora per questa nuova roma, oltre a lucho, vedrei bene solo guardiola. ma solo se il progetto dovesse miseramente fallire (cosa che dubito fortemente).

      Rispondi
    • Ma chi l’ha detto che l’allenatore non si tocca, ma finiamola con queste baggianate.
      L’allenatore si tocca come tutti gli altri.

      Rispondi
      • bisogna dargli fiducia corsaro…!! tanto non ci sarà mai un allenatore che andrà bene a tutti… io sinceram fino ad ora sono convinto di LE e di questo progetto al 50% però credo per la prima volta sento che valga la pena aspettare…non so…come un sesto senso :mrgreen:

      • nomi non chiacchiere.
        Chi vorresti al posto di Luis?
        E sei convinto che le cosi migliorino?

        1. volete un allentaore vincente: Morinho, Capello, Hiddink, Ancelotti (a me fanno entrambi schi.fo) Credi davvero che uno di quelli accetti d’allenare una squadra in costruzione? Come ha scritto ElGabedano, Luis sta costruendo una squadra. Ma voi vi volete sempre illudere.
        2. LE non ha esperienza (dite) Gasperini ne ha, cosa ha fatto con l’inter? Cosa ha fatto Delio Rossi? Cosa sta facendo Ranieri?

      • luca, hai il “sentore”? come diceva quell’utente di cui non ricordo più il nick… quello che si doveva suicid–ehm sposare.
        pace all’anima sua!

      • ahaha,
        pretorian, é scomparso.
        veniva spesso qui, poi il nulla dopo un litigio col sottoscritto….o forse davvero il matrimonio é la morte di un uomo.

  11. un saluto a corto maltese che non becco mai, una volta si assenta lui, una volta mi assento io 😛
    mi sa che la voglia di interagire con ‘sti tifosi è scemata a zero ad entrambi (e non solo) 🙄

    Rispondi
    • ciao ema rev, como va? todo bien?
      e si ultimamente non ci sono stato…..ora causa influenza mi tengo occupato con “sti tifosi” 🙂

      Rispondi
      • se uno non frequenta il forum per qualche settimana e poi ci torna e si legge i commenti sembrano tutti malati….é comica la storia.
        comunque ora, anch’io mi ritengo malato 🙁

      • vanno dove li porta il vento… per fortuna se uno legge solo le notizie, trova un ambiente tranquillo con società e giocatori a favore di luis 🙂

        p.s. rimettiti 😉

      • vero… 🙄
        o in alternativa… “sono contento per la partita ma continuo a ritenere LE inadatto alla roma” o addirittura “grandissima roma, il terzo posto è un obbiettivo raggiungibile” (quando domenica scorsa eravamo da metà classifica).
        come ho detto, si va col vento 🙄

      • Si riferisce ai provvedimenti disciplinari che adotta Luis Enrique?
        A me possono anche star bene ma solo finché non arrivano a penalizzare i risultati della squadra, e quindi anche noi tifosi… è inammissibile che si escluda un calciatore da una partita importante per 5 minuti di ritardo. Ma anche fossero 30. Una bella multa salata e poi si scende in campo, questo significa essere professionisti a certi livelli.

      • Corsaro,
        se DDR arriva in ritardo e non rispetta le regole perché non ve la prendete con DDR?
        O forse volete continuare con quella mentalità italiana di pizze e fichi? per poi ritrovarci 10000 Tevez.
        Vuoi questo?

      • Io voglio che la Roma vinca, poi per me di quello che fanno i calciatori o succede nello spogliatoio poco me ne cale.

      • Certo ne parlo perché i provvedimenti che adotta Luis Enrique ci pregiudicano i risultati, che già di per se è difficilissimo raggiungere.

      • responsabilizzare i giocatori….soltanto cosi si diventa seri e grandi.
        le multe a dei milionari sono solletico.
        E se la Roma perde per colpa della loro assenza, bisogna prendersela con i giocatori.
        Nessuno deve diventare indispensabile.

  12. Certo ora che ci penso quando dissi che ilo centrocampo della roma per me è quasi piu forte di quello della juve nn avevi tutti i torti penso..

    Anche se un utente che nn ricordo mi ha detto:
    “ah e secondo te pjanic è piu forte di pirlo”?

    Certamente no…ma chi di voi farebbe a cambio ora come ora…?????????

    Io no di certo pirlo sta a fine carriera..pr cui penso tutti..la pensino come me

    Quindi è chiaro che tra pjanic e pirlo,si preferisce sempre pjanic.

    Rispondi
    • raramente, come in questo caso, mi trovo d’accordo con te 😉

      centrocampo pjanic – derossi – eriksen , stasera mi và di sognare :mrgreen:

      Rispondi
    • beh dagli tempo a pianic, piarlo a 21 anni giocava nel brescia e non era di certo cosi forte come ora, pjanic già a 21 anni ha molta esperienza. è un gran centrocampista e può diventarlo di altissimo livello, spero solo che la roma possa vincere. altrimenti giocatori come lui, lamela e altri forti che verranno faranno 2/3 anni e poi se nea andranno via in squadre piu forti

      Rispondi
    • Beh io uno come Pirlo se ci fosse la possibilità ancora me lo prenderei (senza dar via Pjanic, però)… Pirlo è un giocatore straordinario, e assolutamente unico nel suo genere… difficile che rinasca un altro Pirlo…

      Rispondi
      • Pirlo l’abbiamo visto con l’Italia.
        Non vale più di Pizarro.
        Pjanic è di una’ltro pianeta.

      • Sulla tecnica non si discute.
        E’ un campione del mondo.
        I piedi sono fantastici.
        Ma il problema è sempre lo stesso.
        Ha l’età.
        Non ha più lo scatto di un tempo, e arriva sulla palla in ritardo.
        Quando arrivi in ritardo sulla palla tutto diventa più difficlie. Perdi la coordinazione per giocare al meglio il pallone.
        La tecnica ti permette di bilanciare ma fino a un certo punto.
        Se ti marcano stretto sbagli molti passaggi come è successo con l’Italia.
        Quelli erano gli usa, mica la germania o l’inghilyterra.
        Anche per Pirlo è arrivato il capolinea.

      • Mah, Pirlo gli scatti non li faceva nemmeno a 25 anni… è sempre stato un giocatore abbastanza lento nei movimenti, ma comunque mai prevedibile, anzi, sempre in grado di risolverti una partita con un suo assist o una sua giocata, per esempio su punizione… Pirlo è un regista che non ha eguali al mondo, o comunque molto pochi…
        La partita contro gli USA era un’amichevole, e comunque è stata giocata male da tutta la squadra, quindi non mi sembra il caso in un contesto del genere di analizzare la partita di Pirlo… poi sicuramente una partita giocata male non fa la differenza, io seguo tutte (o quasi) le partite del campionato e vedendo giocare Pirlo con la Juve di settimana in settimana ti accorgi che tutto è meno che finito.

      • Pirlo nella juve funziona al 110 %
        Perchè Conte lo utilizza al meglio.
        Ha una squadra costurita su di lui, tant’è che vucinic ne risente molto e ti sembra migliore di quello che è.
        Nella Italia di ieri si sono viste tutte le magagne.
        Nella juve non deve correre troppo poichè lo fanno il resto dei suoi compagni che sono dei dromedari.
        Sanno fare solo quello oltre che a menare indisturbati.
        Fare gioco sotto la linea del centrocampo non è come dover fare gioco oltre la linea di centrocampo.
        Lì sono cavoli amari.
        Pjanic deve fare i salti mortali per risucire a fare un passaggio filtrante e ce la fa spesso.
        Pirlo invece in quel ruolo fatica molto, come fatica totti.
        E giusto per farti capire la differenza fra i calciatori della roma e quelli della juve.
        Entrati de rossi e Borini sembrava di vedere entrare giocare calciatori di serie a in una squadra di serie b.

        Ammettilo anche tu.
        Le sconfitte ci costringono a dubitare dei nostri campioni, perchè non abbiamo il coraggio di mettere il dito nella piaga.

    • comunque deciditi….prenditi due giorni di riposo, rifletti, medita e poi ci dici il tuo pensiero, e no, sai perché….fino a qualche settimana fa volevi Pjanic in panchina.

      Rispondi
    • Paragonare i calciatori della roma a quelli della juve è una bestemmia.
      La Juve fa pena.
      Bonucci non vale Kjaer
      Matri o Vucinic non valgono come Osvaldo
      e Lamela,
      uno come borini se lo sognano, Marchisio vale meno di Gago e fra heinze e Chiellini mi tengo heinze e tutto il resto.
      La differenza la conosciamo.

      LE

      Rispondi
      • Però ti avverto.
        Appeno sento parlalre qualcuno male di un solo calciatore della roma io mi sento in obbligo di rettificare.
        Anche di totti.
        Che per me dovrebbe hgiocare utilizzato meglio.
        E quando critico totti in realtà mi fa incaz.zare la bertuccia.
        Con l’italia per esmpio totti anche al posto di pirlo si vinceva 3 a 0.
        Con il derby totti lo metterei in eterno.
        Perchè da sicurezza alla squadra.
        Fa l’allenatore in campo.
        Costringe i suoi compagni a mantenersi stretti e disobbedisce bellamente alle stupidaggini di LE.
        Con Totti la roma gioca più coperta.
        Senza contare che lui è tatticamente molto intelligente e si fa trovare sempre pronto per il disimpegno.
        Non mi piace quando avendo terminato le energie, rimane in campo quando sarebbe logico sostituirlo.
        E non accade perchè LE ha capito il giochetto.
        Lascia in pace totti e puoi fare tutte le porcate che vuoi con Osvaldo Lamela Bojan e pure de rossi.
        Tanto non ti fanno niente.
        Così la roma crolla.

      • apollo, non credi che siano solo supposizioni quelle che scrivi? nessuna analisi tecnica ma solo film mentali…..

      • Il calcio non è una scianza.
        Sono tutte supposizioni.
        Chiunque le faccia.
        Le variabili sono infinite.
        Una mente logica cerca le cause ragionevoli e se i rimedi sono opportuni ottiene il risultato.

        Il risultato è tutto ciò che ci permette di capire se il ragionamento è stato giusto.
        Alternative non ce ne sono.
        E i risultati danno torto a LE.

        Scuse ce ne possono essere per chiunque.

    • Certo che tu per sentirti dire “concordo” o “hai ragione” o per prendere pareri positivi dici delle ovvietà inutili!

      E come dire: “chi preferite tra Messi e Giacomazzi?!?” “io preferisco Messi!! Non so voi….siete d accordo? Non ho ragione!?”

      Ma secondo te tra Pjanic e Pirlo, chi vuoi che scelga la gente!? Pjanic! Ha 13 anni di meno e sotto il profilo tecnico non deve invidiare nulla a Pirlo!

      Rispondi

Lascia un commento