Walter Sabatini difende il lavoro di Luis Enrique

Walter Sabatini è intervenuto in diretta qualche minuto fa a Sky Tg24. Il direttore sportivo della Roma ha parlato dell’imminente sfida con la Lazio. Ecco le sue parole:

Borini ieri la nota positiva della nazionale

“Ha dato la sua impronta, è elettricità pura, lo fa tutti giorni a Trigoria e la domenica con la Roma. Siamo soddisfatti del suo approccio. Luis Enrique ha fatto un ottimo lavoro, ha trasformato una possibilità in certezza. Resterà alla Roma? Certo. Siamo comproprietari con il Parma, siamo d’accordo con Pietro Leonardi che sarà rinnovata a giugno e discuteremo l’anno prossimo”

Il derby ultimo appello per la Champions

“Non ci arriviamo alla grande, abbiamo avuto una sconfitta rovinosa e abbiamo moderatamente paura. Ma sarà una partita bella, le motivazioni sono feroci da entrambi e le parti e esprimiamo un calcio di grande livello”.

Molti assenti da una parte e dall’altra. Chi ci perde di più?

“Il derby non è mai la partita degli assenti, starei fuori da queste osservazioni. Confidiamo nella nostra squadra, che voglia concretizzare la sua idea di gioco in un’occasione importante, siamo fiduciosi”.

Le parole di Osvaldo

“Non voglio parlare degli arbitri. Le cose che si dicono su di noi ci fanno apparire una congrega di fondamentalisti. Non è cosi, poche cose dobbiamo farle e i calciatori lo sanno. So cosa ha detto Osvaldo ma vale il parere dell’allenatore”.

Tare non ha parlato bene del vostro progetto

“Mi dispiace ma ci stiamo impegnando per dargli ragione. E’ un opinone ardita e pericolosa. Il fatto che ci stiamo consegnando alla mediocrità è una mia affermazione, dobbiamo stare attenti, abbiamo dato l’impressione di essere a volte grandi e a volte mediocri. Ma questa squadra ha la forza di riportarsi sulla strada giusta. Un difetto di personalità? Siamo un cantiere aperto, sistemeremo anche questo aspetto”.

I tifosi si aspettano un successo. State deludendo le attese?

“Non penso che stiamo deludendo le attese, in embrione si è vista un idea di grande Roma. Nel 76′ veniva definita “Rometta” e i calciatori all’epoca avevano assimiliato questo concetto. Vogliamo dimostrare il contrario, prenderemo il rischio di farlo domenica”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

162 commenti su “Walter Sabatini difende il lavoro di Luis Enrique”

  1. Gago ottimo ed elegante passeggiatore..
    addirittura corre sulle punte…
    che eleganza…poi magari se gli capita di scattare per rincorrere gli capita di scivolare…ma e’ un grande e Mo non si da’ pace…

    Rispondi
  2. Ma secondo voi uno co sta faccia e soprattutto con sta posa…(luis),ci potrà mai fai vincere.

    Nn avete capito che cn luis stiamo solo perdendo tempo,faremo solo stagioni anonime,con il tikkete e takkete,rischia di nn vincere piu manco il barcellona.

    Poi in italia è ancora piu difficile giocare tutti all’attacco,vince chi prende meno gol.
    Questa è storia.

    Rispondi
    • mi sa non sai allora che il Bayern in germania ha vinto l’ultimo titolo facendo più gol della quarta e sesta classificata messe insieme…

      Rispondi
      • Con Robben e Ribery, Schweinsteiger e Lahm, Mario Gomez e Kroos…ma dai, ma di cosa parliamo! Campioni=vittoria

    • Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ma vi seguo da molto, e proprio per questo “conosco” molti degli utenti di questo forum.

      Bellaroma hai rotto il caZZio. 10 giorni fa esaltavi Luis Enrique, oggi lo critichi, domani gli compri le rose?

      E borini non era da cacciare? Aspè ora è panchinaro di lusso? Domani pallone d’oro?

      E poi, scusa se te lo chiedo ma quanti anni hai?
      Io te lo dico sinceramente ho 16 anni, e mi reputo 8 volte più maturo di te, nel scrivere commenti, nel parlare e argomentare..
      Tu sei ridicolo nello scrivere, e tutto ciò, ti fa sembrare un ragazzino di 8 anni, continuando a ripetere argomenti, come se gli altri non avessero capito, che dopo un pò stufano. Sei monotono, ripetitivo.. e non so come altro definirti. E te lo dice uno che fino a 5 minuti fa non era iscritto al forum..

      Rispondi
  3. Sempre le stesse storie!

    Certo se non dicessimo anche noi la nostra il tifoso della Roma si trasformerebbe in un insolente e tignoso essere immondo, intollerante, ansioso, incivile e ripugnante….

    Il bestiame della miseria le va ad urlare rozzamente a Trigoria ste cose, altri si limitano a sussurrarle ai cancelletti dei forum, ma il livello é quello li.

    Chapeau a questo sito, anche a Il Romanista.. che cercano di inculcare una mentalità nuova nella testa del tifoso.
    E non mi riferisco agli utenti che esprimono con costruttività il loro dissenso e opinione…
    Non é facile! E non sono stati neanche tempi immemorabili e dignitosi questi ultimi decenni.

    Rispondi
    • manco i napoletani hanno fatto cose del genere..manco i foggiani che han menato il portiere dopo essere stati insultati enon prima…noi invece 😯

      Rispondi
      • attento Maurizio,Piscitella e Verre parlano,prendelli ci punira’ tutti,Burdisso docet.

      • Il sergente mascellone con la pistola d’acqua ci spedirà tutti in tribuna!

        de rossi DOCET!

        ahhahahahahahah

  4. So gia du ore che sto sul trattore
    lascio Marino vedo la citta’
    mille ovini stavo a pascola’
    me piange il cuore li devo abbandona’
    Quanto e’ grande il Lazio non te lo so di
    dopo du ore me sembra de impazzi
    poi finalmente so arrivato a Roma
    dove sta lo stadio non so de sta citta’
    che bella gente che ho incontrato
    l’unici eredi de na grande civilta’
    Dal novecento esiste la mia squadra
    mo non pe di che cosa c’entra qui
    altri colori so de sta citta’
    so il GIALLO e ROSSO
    e nun te poi SBAJJJAAAAA

    DAJJJJJJJJJEEEEEEE ROMAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
    • perdonatemi gli errori di grammatica romanesca,ma non esiste sulla rete il testo, ho dovuto ascoltare e scrivere…….

      Rispondi
  5. Gago assolutamente da NON riscattare…giocatore lento e prevedibile ed assolutamente impalpabile nei momenti topici delle partite…
    si puo’ dire di tutto ma non certo che Mourinho sia stupido……

    Rispondi
      • Sarà pure stupido ma ha vinto due coppe dei campioni e una uefa (e due d questi trofei con il porto). Neanche a me piace, ma dire che è stupido è troppo. Ma lo capisco visto che per voi i geni sono quelli che prendono imbarcate a cagliari e bergamo.

      • Luis Enrique “La sua forza è nelle idee e nei metodi. Punta sulla squadra per esaltare il singolo. Ma ci vuole tempo e bisogna darglielo. A.Sacchi.
        uno che di champions e scudetti ne ha vinti parecchi. Poi se l’opionione di un principino di qualche forum é più valida, fai tu…..

      • Fammi capire: le coppe dei campioni di Sacchi sono una credenziale inattaccabile del suo valore, quelle di Mourinho non significano niente e lui è uno stupido. Neanche ti accorgi di quando ti contraddici da solo. Cmq, ripeto ciò che ho detto in un altro post: pure Gesù Cristo può dire che Luis è un grande. Mi frega davvero poco se poi Cagliari e Atalanta ci prendono a schiaffi e ci UMILIANO.

      • E i grandi tecnici non hanno sempre ragione. Lippi ha vinto tutto da allenatore ma è anche quello che ha fatto uscire la squadra campione del mondo contro Nuova Zelanda e Slovacchia.

      • ho semplicemente copiato e incollato il pensiero di un allenatore con esperienza e che ha vinto….nulla più.
        E i gusti sono gusti. A te Morinho piace, io lo trovo stupido.

      • Mourinho ha vinto ovunque è stato…stupido sarà il perdente mascellone, che al massimo può spicciargli casa a Mourinho! Un po’ d’oggettività please!

      • Te l’ho scritto sopra che Mourinho “neanche a me piace”. Manco leggere sai. Piacere o non piacere è un discorso ma negare i risultati è impossibile, anche perchè non ha vinto in una sola squadra.

      • Gago verrà riscattato perché e un buon giocatore, poi i paragoni fra giocatori non esistono e chiaro che non e ddr, e come dire vendiamo pjanic perché non e come totti

  6. Parlando dell’ italia mi dite un attaccante di livello… Un terzino di livello… Stiamo sempre con pirlo… Abbiamo 3 soli campioni in questa nazionale ddr, pirlo, buffon per il resto buoni giocatori forse

    Rispondi
    • questa é forse soltanto la realtà….ormai la barzelletta che l’italiano é il più forte a letto, a calcio, a tavola é passata di moda.
      siamo delle schiappe

      Rispondi
  7. ERIIIIIKsennnnnn siiiie tra i miglior talenti del mondo con hazard gorze e neymarrr se vieneee a romaa woow che centrocampo de rossi pjanic eriksen (gag0) wooow 😀 😀 con sto centrocampo soltanto il barca puo competere e

    Rispondi
  8. OT 😐

    Ho appena scoperto che uno dei miei cantautori preferiti ci ha lasciato. Scusate ma vorrei che tutti ricordassero con grande affetto e rendessero omaggio al caro Lucio Dalla.

    Ciao Lucio, fa buon viaggio.

    Rispondi
  9. Sabatini dice bugie … Perché chi difende Luis o sia un giocatore o un dirigente dice bugie secondo qualcuno in questo blog…. Sempre secondo la sua fantasia …..assai morbosa

    Rispondi
  10. La differenza cor tifoso agreste

    sta ner rispetto de la propia maja,

    pe noi c’è solo quella e nun se sbaja,

    è da tifà ner lutto e a le feste.

    ***

    Mentre pe chi ha esurtato pe Chinaja,

    tifà la propia ch’è biancoceleste,

    dipenne dar momento e da chi è er teste

    e a vorte c’è un OOH NOOO pe dà battaja.

    ***

    A raggionà così mo pure noi,

    dovrebbimo tifà la Juve ora,

    si fossimo un’anticchia come voi.

    ***

    Ma peffortuna noi ciavemo ancora

    ben artre idee, valori, miti e eroi,

    ché solo er giallo e rosso li colora

    Rispondi
      • bellaroma sta poesia non l’ho scritta io,l’ho copiata e incollata.
        Ora vado a fare un po di serf in australia con il mio amico prendelli,Osvaldo docet,se il vento tira a desta tu vai a sinistra…attento alle pistole d’acqua

  11. dopo la sconfitta di domenica solo oggi riesco a scrivere di nuovo,quindi immaginatevi se nn sono incazzato con il mister, però c’è da dire che capello nn ha vinto al primo anno, idem ferguson, bisogna pazientare, certo però che questi goal in fotocopia, luis errare è umano ma perseverare ……. PS : sabatini a luglio completa l’opera io mi fido di te

    Rispondi
    • mario73 fergusson ha vinto dopo 3 anni e una FA Cup…(non una champions) volete dargli almeno 2 stagioni di tempo? eccheccaxxo…

      Rispondi
      • State ripetendo questa idiozia come un mantra da agosto. FERGUSON È ARRIVATO A MANCHESTER DOPO AVER VINTO TANTO CON L’ABERDEEN. Aveva acquisito un credito, aveva un curriculum che giustificava una certa fiducia nel suo valore. LUIS ENRIQUE COME TECNICO NON È NESSUNO, È ALL’ESORDIO NEL GRANDE CALCIO.

  12. mi sembra un’ intervista realista…c’è da dire che Sabatini alcuni bei colpi li ha fatti ( Borini è tutto suo) uniti a sole alla angel e bojan (finora ovviamente poi se un giorno faranno bene meglio).
    io contesto lo schema alla luisito…mi sembra facile giocarci contro, aspetti e riparti tanto a nessuno degli avversari frega se giocano bene o male, x loro l’importante è fare punti. Mi sembra un calcio quello di luisito adatto in un mondo senza classifica….vedremo

    Rispondi
    • ma smettiamola, che pure gli USA ci hanno superati nel gioco..GLI USA!!!
      i contropiedi sono sempre esistiti , soprattutto in italia, ma una delle due squadre in campo dovrà pur attaccare e ll’altra difendersi e ripartire.
      non penso che squadre abituate al contropiede, tipo il napoli, siano a propio agio quando devono fare le partite..se tutti facessero il contropiede, che partite vedremmo??

      Rispondi
      • dovresti parlare con:
        Sannino
        Colantuono
        Ballardini
        Reja
        Mourinho
        Ficcadenti
        Pioli
        Mutti
        Mondonico
        e altri

      • e pensa che qui c’erano quelli che giocano in europa…Klismann non ha convocato quelli che giocano nella MLS (Tranne Shea che gioca nel Dallas FC,Nick Rimando portiere del Real Salt Lake,Edson Buddle attaccante dei Galaxy e altri 3 o 4 che erano in panchina) perchè il 7 marzo riconcia il campionato e quindi non so potuti venire…questi che giocano in europa so quelli fisici ma i giocatori tecnici giocano li (Donovan su tutti) pensa te se c’erano quelli che giocano li…finiva 3 o 4 a 0…a meno che Prandelli non mette Borini titolare al posto di quello scarparo inutile di Matri..allora si ribaltano le cose…

      • che sarebbero questi?la classifica del catenaccio?
        no grazie
        cmq ripeto: se non ci fossero squadre che giocano a calcio, sti qua i contropiedi li vedrebbero col binocolo.

      • ovviamente nessuno….ma l’esempio di mourinho dimostra che si puo’ vincere anche cosi se hai i campioni. il Barcellona dimostra che si puo’ vincere col modulo luisito se hai i campioni..in pratica vinci se hai i campioni e torniamo al solito discorso del monte ingaggi di juventus, mila e inter che a ciclo vincono sempre almeno in italia

      • è come loro 😆 😆 😆 ho ancora in mente come ha eliminato il barcellona….catenaccio, contropiede e molto cu lo !

      • la differenza che nel modulo barca ,i suoi interpreti sono diventati campioni grazie al modulo ,alla facilità di passaggio e alle giocate nello stretto, che lo stesso modulo ha fatto in modo che assimilassero. muo se li compra già belli e fatti.

      • sono diventati campioni….insomma hanno speso 30 milioni mi sembra x dani alves, 30 per fabregas, 30 per sanchez, 28 x un russo, 35 x villa, 50 x ibrahimovic….certo poi alcuni li hanno costruiti in casa pero’ ne hanno spesi di soldini

      • il russo? e chi è?
        cmq hanno vinto 2 champions, e poi hanno comprato fabregas, sanchez.
        ibra stava in panca e giocava bojan, il più delle volte,
        in pratica hanno comprato solo alves per vincere, se non è merito del gioco qst, non so cosa possa esserlo

      • cmq tutta gente a parte alves e villa, che non è servita a vincere..poi per la prima champions c’era solo alves(di comprato), e vinsero ..

      • c’era anche eto’o che di ingaggio prendeva 8 milioni di euro l’anno….e non ricordo quanto è costato….

      • cmq a vincerla noi 1 chempions comprando solo un paio di giocatori..i risultati che ha avuto il barca attraverso il gioco, e non attraverso la moneta, sono innegabili.
        poi normale è che se vinci poi spendi anche, ma su acquisti congienali al modulo

      • Chygrynskiy è Ucraino ed era stato preso dallo Shakhtar Doneck per 25 milioni per poi essere rivenduto sempre allo Shakhtar Doneck per la metà.

      • Caro Tommy, il “russo” l’ho scritto per dire a chi si riferisse con il nome “il russo” più su. La tua precisazione sul fatto che fosse ucraino conta zero nel discorso. In più, resta il fatto che non fosse un grande giocatore, perchè il punto focale era parlare di qualche errore fatto dal Barça in sede di campagna acquisti.Ringrazio della precisazione, comunque

  13. la cosa buona di ieri è che i giocatori della roma in nazionale hanno giocato poco o epr niente:

    Borini: Italia-USA 0-1 (entrato al 22’ del secondo tempo)
    De Rossi: Italia-USA 0-1 (entrato al 26’ del secondo tempo)
    Gago: Svizzera – Argentina 1-3 (entrato al 1’ del secondo tempo)
    Kjaer: Danimarca – Russia 0-2 (ha giocato tutta la gara)
    Lamela: Svizzera – Argentina 1-3 (non ha giocato)
    Stekelenburg: Inghilterra – Olanda 2-3 (ha giocato tutta la gara)

    Rispondi
      • Non puoi guardare una prestazione. Bradley è un giocatore da 6 in pagella, stile greco. Se la roma deve intervenire a centrocampo non mi accontento di bradley. Seve un campione (se si interviene).

      • Secondo me.

        La Roma per il centrocampo deve puntare su Eriksen e confermare i rientranti Bertolacci e Florenzi. E Gago da riscattare.

        Da cedere Greco, Simplicio, Brighi e Pizarro! Perrotta in caso di possibilità…altrimenti aspettare la sua naturale scadenza!

  14. Io ho giocato a calcio arrivando massimo in interregionale partendo dalla terza categoria…ora mi son dato al calcio a 5…MA VI ASSICURO CHE MAI HO SENTITO un dirigente pronunciare una frase del tipo…ABBIAMO MODERATAMENTE PAURA…
    La parola paura non l’ho mai sentita pronunciare mai a nessun allenatore presidente o dirigente…
    Paura mai…rispetto si…

    Rispondi
  15. Prima che qui si stabiliscano fazioni “LE è un genio” e “LE è scarso”….

    Allora.. secondo me la stagione va interpretata cosi; partiamo dall’inizio:

    1) la roma vin comprata dagli americani che detengono il 60%; la banca detiene il 40%

    2) Vengono scelti Baldini e Sabatini; vengono spesi circa 70mln sul mercato (senza contare cessioni ecc…) e viene scelto LE come allenatore

    3) La squadra viene cambiata per 8/11

    4) Alla fine di agosto i giocatori ad aver fatto la preparazione COMPLETA sono solo quelli “vecchi” (okaka, simplicio ecc…)

    LE è stato scelto per portare avant un progetto di durata almeno triennale (come la durata del contratto immagino). Non si poteva dire nulla su LE in quanto arrivava da una prima esperienza da allenatore nel barcellona B

    Sono stati comprati giocatori potenzialmente ottimi, ma da far esprimere (lamela, bojan, pjanic…). Si part subito con una brutta sconfitta contro lo slovan bratislava. Ma tutti sappiamo quale era la formazione, quindi inutile rimarcarci sopra.

    In campionato si parte in sordina; dopo qualche partita comincia a vedersi qualcosa; poi di nuovo un leggero calo fino alla partita fiorentina-roma. Da li c’è stata una serie positiva, terminata con la sonfitta a torino in coppa italia. Da quel momento la roma è calata; lamela è quasi sparito (non influisce piu come prima); si arriva a vincere contro l’inter (diciamo squadra di zombie) e poi si prendono le bastonate a cagliari, siena e bergamo. Risultato? la roma è 6 a 7 punti dal 3 posto (utile per la champions) e a 2 dal 5 (utile per l’europa league).

    Nella roma si è visto un po di tutto; dalle belle giocate (perchè ci sono state) agli errori piu banali (troppi). Una difesa che chiamarla difesa è un’offesa per tutte le difese (solo heinze si salva); Un centrocampo che senza de rossi crolla;

    Ci sono stati una serie di errori/infortuni/squalifiche che di sicuro non hanno aiutato.

    Questo è il percorso della roma (a grandi linee); mancano 12 o 13 partite, il che vuol dire che ci sono ancora 40 punti in ballo. E tutto può succedere.

    Ora c’è chi dice “LE dimettiti” e chi dice “aspettiamo prima di giudicare”.

    Io sono della seconda opinione; non perchè reputo LE un grande allenatore (io ancora non lo so); ma so per certo che non bastano 6 mesi di lavoro per giudicare un allenatore giovane e con cosi tanti cambiamenti. Quindi mi sento di dare pieno appoggio alla società, ai dirigenti, all’allenatore e ai giocatori (anche kjaer e bojan e rosi) fino a giugno. Incitarli, incoraggiarli e tutto quanto può dare una mano; accanirsi ora (andare a protestare, fischi ecc…) può solamente peggiorare le cose.

    A giugno si tireranno le somme e si vedrà. Si vedrà anche come la società agirà sul mercato; quali ingressi, quali uscite e quali le conferme.
    Credo che ci sarà un’altra piccola rivoluzione.

    Quindi dai, anima in pace e sempre forza roma. Gli accanimenti lasciamoli ai laziali.

    Se poi qualcuno dice che la nuova società è incompetente o non v abene non so che pensare. Tenetevi lotito, zamparini o i sensi. Questa veramente non la capisco.

    Rispondi
    • io aspetto…nell’estate 2013 parlerò ma ora non vale la pena…anche perhcè Luis ha dimostrato che potrà essere un grande allenatore deve solo corregere delle cose (fase difensiva)

      Rispondi
      • Ma non solo. LE dev correggere tante cose. Che stia facneod un po di casino nessuno lo nega. Ma da qui ad accanirsi 8soprattutto ora), no. Serve tempo pure a lui.

      • Estate 2013?!?! Addirittura 2013? Neanche 2012? Ahahahah!!! Non ci sono davvero più parole.

      • Gigio, una domanda: a te la fase offensiva della Roma piace? Vedi delle azioni travolgenti? Se si, allora sono pronto a ricredermi!

    • e la dignità, dov’è la DIGNITà!! 😆 😆 a parte gli scherzi, io la dignità ce l’ho nel non fare supposizioni fantasiose a discapito della mia squadra

      Rispondi
    • Non è la società che è incompetente, ma ditemi un acquisto azzeccato voluto dal mister! E’ questo che mi preoccupa soprattutto. Uno che capisce e ha preso Bojan, Angel e solo spagnoli. Pensate, in porta avrebbe preso Kameni, che adesso neanche è più il titolare. Meno male che Sabatini ha preso Franco poi…quindi a me LE un po’ preoccupa, perchè scegliere Kameni significa non capire un c…

      Rispondi
  16. Luis fenomeno vattene! già come giocatore eri scarso (ricordiamo le 3 pere prese a roma) come allenatore sei il peggiore che si trova in giro!

    Nn ci capisci niente e vuoi solo fare i tuoi PASTROCCHI sulla nostra Roma! Ne hai combinate di tutti i colori, come mettere un panchinaro (borini) punta fissa e neanche centrale!!!! SEI UN PERDENTE!!!

    Escludere de rossi e osvaldo per tuoi vizi è assurdo!!! ADESSO LA SQUADRA E’ CONTRO DE TE! ricordati che ormai hai vita breve a roma perchè i giocatori non ti sopportano più (vedi messaggio di De Rossi che dice che sei un matto e come dargli torto!) e i tifosi ti CONTESTANO!

    E stai contagiando anche prandelli (anche lui veramente scarso)! che mette DDR in panca!

    Luisito vergogna della roma e della categoria allenatori vattene via!!!

    voglio MALESANI SULLA PANCHINA DELLA ROMA!!!

    😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen:

    Rispondi
    • IN più vattene a fare le tue maratone e triathlon che manco li sai vincere perchè sei un perdente nato!!!

      Copi solo guardiola in tutto e per tutto perchè è il tuo amichetto e quindi fai tutto come lui! (che poi pure lui con quei giocatori son buoni tutti)

      LUISITO CON LA PISTOLA D’ACQUA ROVINA DELLA ROMA!!!!

      Rispondi
    • ora capisco,stavo partendo con una invettiva de quelle paurose….bellaromite e’ un pericoloso virus!
      attenzione Simplicio,Cicinho ha detto che sta bene,Totti e DDR parlano hai i giorni contati,Borini docet,le vere vongole veraci non ti perdoneranno!

      Rispondi
      • Con Buffon, Thuram, Cannavaro, Veròn, Chiesa e Crespo la vinco anche io 😉

        Negli anni successivi Malesani ha dimostrato di essere un incapace.

        Che ne pensi di dare un pò di tempo a Luis Enrique? La squadra è ancora incompleta, soprattutto in difesa.

        La difesa poi, nel gioco di Luis Enrique sbilanciato in avanti, deve essere di ferro e la nostra non lo è.

        Dagli tempo.

      • l’importante è non prendere prandelli che al parma con adriano non ha vinto manco uno scudetto!!!!!! 😆 😆 😆 😆

      • Il tempo l’ha avuto. La ricreazione è finita. Torni in Spagna a fare la paella e a bere sangria.

    • scusa se mi permetto, ma ti hanno pagato per fare opera propagandistica anti-luis?! XD dai, fai il serio e ragiona un attimo: 1) borini titolare è stata una mossa ottima e comunque sempre forzata, dato l’infortunio che aveva tenuto in panca osvaldo; 2) luis ha una bella idea di calcio, per nulla “pastrocchiata”; solo, per attuarla servono i giusti interpreti e a giugno la società andrà ad intervenire sul mercato per completare la rosa che ad oggi difetta in alcuni ruoli…

      Rispondi
      • A voi vi pagano per essere pro? Lo capirei visto che la nostra fase difensiva è da Lega-Pro. Ma che idea di calcio vedi? Non tirare mai in porta e farsi prendere a schiaffi anche dalle piccole?

  17. Ho fatto un incubo stanotte, ho sognato Luis Enrique esonerato e in panchina, udite udite,
    Carlo Mazzone.
    Però vincevamo 1-0.

    Rispondi
  18. uhm..ho un brutto sentore per ‘sto derby…
    Qui si fa la fine dell’Italia da male in peggio. Sabatini la rabbia di Lunedi’ te la meriterai tutta.

    Rispondi
  19. “Non penso che stiamo deludendo le attese, in embrione si è vista un idea di grande Roma. Nel 76′ veniva definita “Rometta” e i calciatori all’epoca avevano assimiliato questo concetto. Vogliamo dimostrare il contrario, prenderemo il rischio di farlo domenica”. Non state deludendo le attese??!? E se non lo sai abbiamo vinto due scudetti e giocato due finali europee dal 76′. La Roma ha saputo essere grande. Lasciatelo dire Sabatini, ma quest’anno è la vostra gestione che sta convincendo anche i nuovi arrivati di essere mediocri. Perdere a raffica sta stroncando il morale a questi giocatori, non il giocare nella “Rometta”. Mi sembra più un’intervista a Tare questa. Stavolta mi hai deluso.

    Rispondi
    • E quali sono le attese dei tifosi? a settembre a cosa credevi puntasse la roma?

      Io ero (e sono) dell’idea “il piu in alto possibili”.

      Rispondi
      • La Roma a cosa puntasse? Alla dignità. E quest’anno c’è stata tolta. E sicuramente una squadra che spende milioni sul mercato, che paga profumatamente un allenatore esordiente, che ha un monte ingaggio di molto superiore al 70% della serie A, non può venir presa a schiaffi e umiliata da Slovan Bratislva, Atalanta, Cagliari e Siena. Continuate pure a seguire il vostro pastore e a far finta di non vedere. A me non importa che le mie opinioni siano condivise o meno, a me interessa solo che la mia Roma esca da questo circuito autodistruttivo in cui si è cacciata e cominci a fare le cose per bene.

      • Perchè seocndo te io voglio che la roma vada in serie B?

        La roma ha preso aprecchi schiaffoni; ma non solo con LE e non solo quest’anno. CI vuole tempo; la cosa sbagliata è accanirsi dopo 6 mesi di lavoro e a stagione inoltrata. Abbi pazienza fino a giugno; poi si vedrà.

        eddai su. siete troppo impazienti.

      • Ovviamente questa “pazienza” è dovuta al fattto che il cambiamento che c’è stato in estate è “enorme”.

      • Io non capisco perchè ti è cosi difficile concere 1 stagione completa. Il cambiamento è stato enorme rispetto al passato, serve tempo.

      • “concedere una stagione completa”… lo dite così, all’acqua di rose. Questo è CALCIO PROFESSIONISTICO, la fiducia va MERITATA e questo signore si sta meritando solo calci nel cul0 da inizio stagione.

  20. Caro Saba,non voglio neanche commentare le parole di Tare ma piuttosto affrontare l’argomento Borini;avevamo la possibilità di acquistarlo a Giugno con 6 milioni,ora siamo comproprietari ma la comproprietà è libera quindi non credo che quando si discuterà il riscatto del giocatore basteranno altri 6 milioni per portarlo definitivamente alla Roma.Ora alla luce di tutto questo non credi che sarebbe stato meglio pagare subito(a Gennaio)la cifra del riscatto o lasciare tutto com’e?ra

    Rispondi
    • Se dicono che va tutto bene, dite che ci prendono in giro, che non fanno autocritica, eccetera…se fanno un commento del genere (tra l’altro estrapolato dal contesto) è gravissimo. Va bene le critiche, ma appigliarsi ad ogni singola frase…

      Rispondi
      • si, va be’, continuate a leccare il sederino alla dirigenza e a chiamarlo “gelato”. Una cosa è professarsi umili e mantenere un basso profilo, altra e dire così apertamente di avere paura. Pensassero a prendere allenatori veri e giocatori veri e non a fare scelte ad “effetto” ad inizio stagione, invece di arrivare a marzo a farsela nelle mutande.

      • Principe, piano con le parole, non lecco il sederino a nessuno, ma nemmeno leggo ogni frase con le lenti di chi ci vuole vedere il male e l’errore per forza. È sempre facile parlare da dietro un computer, con la presunzione di poter criticare ogni unghia del lavoro degli altri attraverso quello che ci arriva dai media.

        Se c’è da criticare si critica, ma attaccarsi addirittura ad una frase mi sembra veramente fuori luogo e in malafede.

      • Se non fossi a molti chilometri di distanza dalla capitale, onestamente lo farei. Andrei anche a contestare a Trigoria. Non esiste approvare ancora lo stato attuale delle cose. Luis a casa e dirigenti sulla graticola perchè hanno sbagliato tutto o quasi quest’anno.

      • E allora piano anche tu con le parole, pechè onestamente mi sono stancato di avere interlocutori che per rispondere a me fanno riferimento a “voi”. “Se dicono che va tutto bene, DITE che ci prendono in giro, che non fanno autocritica, eccetera…”. Io sono io, responsabile delle mie idee e non accorpabile ad una massa informe. Sono qua, se vuoi parlare con ME va bene, se vuoi argomentare le tue risposte a me facendo riferimento a quello che fanno fantomatici “altri” non ci sto più perchè io rispondo solo dei miei atteggiamenti e non di quelli altrui. Qua non si tratta di appendersi a qualsiasi frase o a qualsiasi elemento per criticare. Molto onestamente screscre, da quando segui il calcio hai mai sentito un dirigenete di una squadra ammettere candidamente di avere paura? Io onestamente la parola “paura” non l’ho mai sentita nominare a nessun tesserato, mai. È qualcosa di preoccupante, ed ancora di più se a farlo è un dirigente. Ma come, non c’era FIDUCIA MASSIMA? Nel tecnico (che loro hanno scelto), nei calciatori (che loro hanno scelto), e ora prima del derby dici che hai paura? Non è per niente un bel segnale, anzi. Se se la fanno addosso i dirigenti temendo che si possa affondare anche nel derby, ai giocatori tremeranno le gambe.

      • Guarda, speriamo che quest’intervista nello spogliatoio non la senta nessuno. Speriamo che Totti e De Rossi carichino a dovere la squadra (non esagerando loro per primi, perchè sappiamo che la vivono troppo emotivamente di solito la partita). Ci vorrebbe un Totti come quello dell’ultimo derby vinto. Sempre calmo, che non reagisce alle provocazioni ma che logora gli avversari con le sue giocate. L’anno scorso fece un capolavoro, una partita incredibile. Lì esibì l’atteggiamento perfetto per vincere il derby. Speriamo possa ripetersi e che anche i suoi compagni affrontino il match con lo spirito giusto.

      • Non è questione di non averla mai sentita, è questione che proprio non ci vedo niente di male, soprattutto in un contesto che si dice comunque “fiducioso” e “dalle motivazioni feroci”. Ho visto molto peggio, per dire, quando ha affermato di dare “un bel 10” come voto a Luis Enrique, un’uscita un po’ falsa e poco credibile.

      • Per me non è una cosa positiva, anzi. Capisco che tu possa avere un’opinione diversa e la rispetto. Sul 10 che diede a Luis non posso che darti ragione. Quella dichiarazione non è stata positiva per la sua credibilità.

      • Sarò strano io, che devo dire…
        mi scuso comunque per aver parlato al plurale, non mi piace che si creino delle fazioni eppure spesso mi ci metto pure io

      • Non è un hobby, criticare questo stato di cose. Ne farei volentieri a meno. E lo farò se delle prestazioni in campo leggittimeranno la fiducia verso quest’uomo e verso le scelte della dirigenza. Non avrei problemi a fare un passo indietro. Ma lo deve DIMOSTRARE, con le PRESTAZIONI. Io domenica tiferò come sempre per la mia squadra e mi piacerebbe molto poter vedere una partita prestazione come quella di Roma-Inter. Io vedo il CAMPO, e se il campo dice che questo allenatore fa schif0, io dico che fa schif0, se dice che è un buon tecnico, io dirò che è un buon tecnico. Fino ad ora il giudizio è DECISAMENTE NEGATIVO e di miracoli ne succedono pochi. Vincere il derby non sarebbe un miracolo. È una partita delicata ma la Roma ce la può fare. Lasciatemi dire che se io ho l’hobby della contestazione, molti di voi hanno l’hobby delle favole, e lo stanno praticando da agosto.

      • E con questo “voi” non mi riferisco a te, screscre. La pensiamo diversamente ma con te un dialogo c’è sempre stato.

    • gravissimo che stiate ancora a trovare i peli nell’uovo..ma fatela finita che tutto sembrate tranne che tifosi della roma.

      Rispondi
  21. Buongiorno a tutti…
    A me personalmente ieri Borini è piaciuto…non sarà con i piedi un Francesco Totti ma ha una grinta spaventosa…quella che servirebbe ogni domenica ad ogni singolo giocatore della Roma che scende in campo…e che purtroppo non vedo…
    Per quanto riguarda il mercato…a giugno si vedrà il vero valore degli Americani…le intenzione che hanno soprattutto dopo una stagione deludente (almeno per me è stata deludente)…
    La Roma ha la necessità di intervenire PESANTEMENTE sul mercato…
    Naturalmente dico…basta diciottenni o scommesse…
    Servono due terzini (destro e sinistro), un centrale difensivo, un centrocampista (dato che Gago e De Rossi prendono una ammonizione una domenica si e una no) e secondo me…anche un attaccante…ricordando che l’età di Totti, la discontinuità di Lamela, l’inconsistenza di Bojan…

    Questa è una mia opinione: Per me se luis non arriva manco in Europa league…dovrebbe dimettersi o comunque esser sostituito…

    Per il resto…spero solo in una bella vittoria nel derby…

    Rispondi
    • sono d’accordo, ma non su Luis Enrique, io penso che uno che lavora con la sua ferocia non possa che far bene alla squadra! Poi puo’ anche essere che piu’ di un certo livello non arriva, non si puo’ sapere, ma se fossi io a decidere gli darei il biennio pieno per trarre le conclusioni.
      per il mercato… si, anche giovani ma campioni! i vari Van der wiel Cissocko Vertonghen Subotic non sono per niente vecchi… campione non significa maturo… d’ altronde Messi è IL campione già da quando aveva 18 anni!!!

      Rispondi
      • Se LE arriva in Europa League, deve essere lo stesso esonerato, almeno a mio parere. Mancano 13 partite ed onestamente, a meno di un filotto clamoroso di prestazioni convincenti, questo allenatore quest’anno ha dimostrato troppa incompetenza e ha ottenuto risultati disastrosi. Che Luis cerchi di ripartire con la sua carriera in Spagna e che la nostra dirigenza cerchi un allenatore vero per la prossima stagione perchè la loro scelta clamorosa, e sinceramente stupida, di quest’anno ci ha già danneggiati troppo.

      • Non sono d’accordo. Non per ora. Non puoi addossare tutte le colpe a LE, cosi come non si potevano addossare tutte le colpe a ranieri. I giocatori ci emttono del loro. Tanto del loro.

      • Io non addosso tutte le colpe a Luis Enrique. Luis Enrique è un incompetente inesperto e fanatico, ma non è venuto a fare un sit-in di mesi davanti a Trigoria per farsi assumere. Dei dirigenti lo hanno scelto, lo sono andati a pescare di loro spontanea volontà, e ne hanno avvallato tutte le scelte catastrofiche, proteggendolo e non cacciandolo ma peggiorando la frittata facendolo arrivare fino a marzo sulla nostra panchina, cosa SCANDALOSA per la triste mediocrità che si è vista in campo.

      • Ma infatti…BASTA CHE NON SIANO SCOMMESSE…poi l’età è relativa…forti formati con le pàlle…

  22. Ma Tare… secondo voi, è proprio cosi’ “capra” o interpreta un ruolo?!
    Non è una battuta… veramente non lo inquadro!!

    Rispondi
  23. Walter se vuoi una squadra che sappia reagire in caso di mancanza di De Rossi prendi MICHAEL BRADLEY….come perno davanti la diesa è straordinario ha umiliato Giovinco e Pazzini…muoviti che ce lo soffiano le nordiste dai caxxooooo

    Rispondi
    • eeeeeh una partita contro le nostre 2° linee su di un piede solo non fa’ primavera… la sua media in campionato rivela un giocatore affidabile di buona sostanza e costanza ma francamente io spererei in piu’ qualità… 😉

      Rispondi
    • Gigio,di solito sono d’accordo con te,ma considerato il fatto che abbiamo anche nostri ottimi giovani che torneranno dai prestiti(Bertolacci e Florenzi),se proprio dovessi prendere un altro centrocampista vorrei qualcuno di veramente molto forte(Casemiro,Eriksen o altri di pari valore),piuttosto che discreti atleti(ma nulla di più)come Bradley.Altrimenti non avrebbe senso togliere spazio ai nostri giovani.

      Rispondi
      • Non è detto che casemiro sia meglio. rimane sempre una socmmessa. ed eriksen è trequartista.

        Cmq su bradley.. sta giocando nel chievo; è un giocatore alla greco.. il suo 6 lo prende, ma non fa niente di eccezionale. Giocatori di pari livello o simili la roma ne ha anche in primavera. Se bisogna intervenire a centrocampo bisogna farlo “pesantemente”. Un giocatore forte. giocatori medi non ne ha bisogno la rom; meglio far crescere i vari florenzi. bertolacci e viviani!

      • mandatemi anche a fanculo am a me piace…e ha dimostrato di essere superiore al tanto osannato Casemiro..(voglio vedere che fa se viene a giocare in europa)

    • Capt,Casemiro è un grande giocatore,anche se quest’anno sta avendo qualche difficoltà,ricorda che è un giocatore di 19 anni ed è già titolare del San Paolo.Eriksen è trequartista,ma Lucho come già ha fatto con Pjanic(che nel Lione giocava soprattutto da trequartista),potrebbe trasformarlo in centrocampista vero e proprio,perchè vuole a centrocampo giocatori dai piedi molto buoni.Pjanic è stato un esperimento riuscito,anche Eriksen potrebbe diventarlo.

      Rispondi
      • Alla roma non servono altri possibili grandi giocatori. Alla roma servono certezze (sempre che a centrocampo si interviene).
        Per il ruolo di de rossi, non credo che eriksen possa ricprirlo. COsi come non può ricoprirlo pjanic. Non si tratta solo di spostarsi indietro di qualche metro; La differenza è troppa, soprattutto se un giocatore è abituato a giocare avanti.

        Se bisogna prendere un osstituto di de rossi serve ben altro.

Lascia un commento