Kjaer non è un giocatore da grande squadra

Frank Aehlig, ex dirigente del Wolfsburg, ha parlato per TuttoMercatoWeb di Simon Kjaer, non ritenendolo un giocatore da Roma. Ecco le sue parole:

È un giocatore giovane, da noi ha giocato buone partite unite ad errori incredibili, davvero clamorosi. Non mi stupisce che alla Roma non giochi a grandi livelli, oggi non è un grande difensore. Ma un giocatore normale. Ricordo che per Kjaer abbiamo fatto un investimento importante, pagando tanti soldi al Palermo. In questo momento direi proprio che Kjaer non sia da Roma. Non è un giocatore da grande squadra, ma da club come il Palermo, squadra nella quale giocava prima. Magari diventerà un calciatore importante, perché ha grandi potenzialità. Ma ad oggi non lo è. Lo definirei un normale difensore come tanti. Sì, direi proprio che Kjaer non è da Roma. Ma può migliorare, perché l’età è dalla sua parte“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

115 commenti su “Kjaer non è un giocatore da grande squadra”

  1. A pise’te me fai ridesta’le origini borgatare.Quanno annavo a vede’ la Roma te probabilmente nun stavi nemmeno nell’anticamera de li pensieri de li tua…se erano nati…

    Rispondi
  2. Scusate l’intromissione ragazzi,ma e’ proprio difficile seguirvi:il 50% di voi spara sciocchezze a non finire,altri,secondo me,si divertono a provocare e poi forse c’e’anche qualche laziale idiota in mezzo…ho detto qualche perche’ho conosciuto laziali in gambissima con i quali parlare tranquillamente di calcio.Ora,se siete romanisti,e non dico Romani x non essere di parte…ve lo volete ficca’ ner teschio che st’allenatore sta a impronta’ un’idea di gioco e di comportamento che costringera’tutti a parlare della Roma con tre R maiuscole davanti?E’lecito aspettare almeno una stagione prima de starnazza’ contro come un branco de dementi? E ‘nnamo no!!!

    Rispondi
  3. Io penso che il maresciallo de gomma piuma luis abbia una slot-machine in testa,ad ogni giornata fa una puntata….

    Spero che rimanga in mutande ,cosi fa compagnia allo psicologo che ce sta tutte le sere…coi soldi della roma che se magna a gratise

    Rispondi
      • cavolo ci mancherebbe altro…cmq lui prende 1.5 milioni l’anno e da debuttante sono bei soldini…in serie A penso che solo Allegri e forse Mazzarri prendano di piu’

      • piu’ o meno a parte Capello era quella la cifra penso….bisogna capire se se li merita…da quel che vedo in campo assolutamente no

      • quando i bambini che allena cresceranno, se li meriterà tutti..già per la valutazione in crescita di gente come pjanic lamela è pagato pure poco.
        saranno cresciuti in 2 di almeno 1,5 ml non credi?

  4. Mi fa una certa impressione dover difendere ancora Kjaer,in una settimana dopo la partita contro l’Atalanta,in cui il danese mancava,ma in compenso la coppia di centrali Juan ed Heinze ne ha fatte di tutti i colori.Certi commenti li sentivo anche i primi due anni di Aldair, il primo anno di Mexes,e, a dire il vero,anche il primo periodo alla Roma di Samuel.Tutti sappiamo che sono poi diventati i migliori centrali difensivi della storia recente della Roma.Mi auguro ancora che possa avvenire lo stesso con Simon Kjaer,che non mi sembra sia stato il peggiore della nostra difesa quest’anno,certo se ogni volta che sfiori un attaccante avversario in area ti fischiano un rigore contro diventa difficile giocare…

    Rispondi
      • ho capito ma siamo a marzo….luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gennaio febbraio….8 mesi e si fa ancora la fase difensiva in 2?

      • la fase difensiva che vuole l’allenarore non è certo in 2..anzi direi che è in 11..la verità è che certe palle a centrocampo non le puoi perdere, e che devi essere reattivo nel passare dalla fase offensiva a quella difensiva,e non puoi riversarti con tutti gli uomini in attacco

      • i giocatori stessi (tipo heinze)hanno ammesso di aver sbagliato.
        il modulo non lo abbiamo di certo inventato noi quest’anno, penso che sia più probabile che sbaglino i giocatori nell’attuatlo, che invece come dite a essere sbagliato sia il sistema di gioco

      • la fase difensiva che facemmo a napoli, juve(campionato)ecc..già ci siamo già arrivati, serve continuità, ma qui c’è chi propone contestazioni , ddr come joker e quant’altro 😆

      • X er saracinesca…scusami…una osservazione…la Roma non difende in 2? la Roma dovrebbe difendere in 11?
        E’ impossibile difendere in 11 con questo tipo di gioco…basta vedere la partita di bergamo e tante altre…se giochi in 10 nella tre quarti avversaria e ti rubano palla giocatori come moralez o velocissimi…STAI CERTO CHE NON LI RIPRENDI PIù…AVOGLIA A CORRERGLI DIETRO…

      • ma tu nel calcio vedi tutti i giocatori al centro del campo?
        c’è sempre una squadra che attacca e una che difende..
        poi l’ha detto anche luis in una conferenza che lui non vuole salgano entrambi i terzini, uno deve essere pronto a ripiegare, così come gli interni del centrocampo..ma davvero pensate che l’obiettivo di gioco sia quello che vediamo attuare sul campo?

      • Allora non difendiamo in 2…ma in 3…sai cosa cambia? NULLA…
        Perchè anche quando si vince si concede una esagerata quantità di palle gols all’avversario…
        Poi quando si perde…1 tiro in porta…
        A me sembra strano che dopo 8 o 9 mesi siamo ancora a questo livello…
        Domanda…in base ai giocatori che hai…si fa un modulo o viceversa? A casa mia la prima cosa tutta la vita…
        Che poi è quello che ha fatto Conte alla Juve…cambiare in base agli elementi che hai…SE POI UN ALLENATORE NON è CAPACE DI CAPIRE CERTE COSE O è COSì RIGIDO NELL’ADOTTARE UN MODULO…PER ME è LIMITATO…Io la penso così…

      • di solito si parte dal modulo per arrivare ai giocatori.
        ma mai come nel nostro caso , siè deciso di partire dal modulo, cambiare sarebbe il fallimento non solo dell’allenatore.
        in fine non credo che subiamo ad ogni partita, ma solo in quelle nelle quali giochiamo male, normale è che se giochi male con sto modulo rischi di prenderne 3. ma poi quant iattaccanti hanno la maggior parte dele squadre, soprattutto in a?? se poi si inseriscono da centrocampo è compito di pjanic, marquinho seguirli..no?

      • è pagato 1.5 milioni l’anno per assumersi delle responsabilità. ha mandato de rossi in tribuna e ha preso 4 goal…..vediamo se sarà confermato

      • tu credi veramente che Moratti abbia offerto 20 milioni l’anno a guardiola?…io vedendo gli ultimi 2 anni dell’ inter ossia una squadra che deve rienrare nel fair play finanziario non ci credo

      • E’ tutto un circo equestre.
        Nello sport non si può partecipare senza puntare al titolo.
        Magari arrivi ultimo, ma hai fattoil tuo deovere sportivo e te la sei giocata la tua occasione.
        Hai rispettato lo sport che sta praticando, hai rispettato il tuo avversario, hai rispettato gli spettatori che pagano sia economicamente che emotivamente, e comunque qualcosa in termini di esperienza e capacità ci guadagni sempre.
        Non esistono anni di transizione.
        Non puoi puntare alla metà classifica.
        Alla fine non solo arrivi sicuramente ultimo,
        Non puoi partire con la consapevolezza di fare la metà classifica altrimenti non solo arrivi ultimo ma ci arrivi anche male e con i nervi a fior di pelle e con fette di dignità perse sul campo.
        Poi se quella invece è una scusa per spendere poco o perchè, come in questo caso ci sono divergenze societariè fra banca e americani allora la frittata è fatta.
        E’ tutto qua l’aquivoco.

        Il patrimonio di silvio berlusoni ammonta a complessivi 7 miliardi di dollari, quallo di Pallotta che è il vero proprietario della roma soprattutto quando la banca se ne andrà ammonta a 1,2 miliardi di dollari, ma gestisce fondi pensione per 93 milardi di dollari, ed è uno degli uomini della cordata americana.

        Questi sono i fatti.

      • mi intrometto solo per dire: se credi veramente che Moratti abbia offerto 20 milioni all’anno a Guardiola…bhe…diciamo che hai un nick azzeccato

      • Ma con tutte le stronzàte che escono quotidianamente nei centinaia di giornali di tutto il globo, ti pare che ogni cosa non smentita è vera? Usiamo un po’ di buon senso.

      • Baldini ha smentito la cosa del sms e tutto il resto. Come vedi le smetite fioccano sempre.
        Peccato non competesse a lui.
        E peccato che le sue parole in concreto mi hanno confermato tutto.
        Anzi quello che è successo e fin troppo blando.
        Se al posto di daniele cc’era totti rimediava un paio di sputi.

      • Quello se permetti è un fatto molto più grave, mi pare normale la smentita.
        Ma sul calciomercato e il totoallenatori aivoglia ad invenzioni. E a Moratti non può che far comodo far credere di avere 20 milioni da buttare all’anno solo per l’allenatore, quando deve ricomprare mezza squadra…

      • a parte il psg, il city, il chelsea, il barcellona e il real madrid non vedo altre squadre che hanno disponibilità illimitate…

  5. Barzagli è esploso st’anno…lui pure era del palermo,poi andò all’estero..sempre senza brillare.

    Con la juve è stato sempre in tribuna con la o cmq riserva nn giocava mai e se lo faceva lo faceva male,perche la juve arrivava sempre settima o ottava.

    St’anno è esploso con conte.

    La pazienza ce l’avete solo co chi ve pare a voi….???????????????????????????????????????????????????

    Mo è tutta colpa de kajer se la roma è la carovana del gol certo,
    nè che i difensori stanno sulla trequarti avversaria no..
    e basta che gli avversari spazzano e ci fanno i 5 contro 1 dietro…
    E kajer salva sulla linea poi….
    E il maresciallo de gomma piuma lo mette in tribuna per scelta tecnica per premio.

    Rispondi
  6. apollo che ti piaccia o no la società ha scelto Luis con l’assenso dei giocatori…se poi te preferisci conte che insulta gli avversari fa catenaccio alla caxxo di cane e ordina ai suoi giocatori di comportarsi in modo cosi scorretto caxxi tuoi…io sto con Luis…

    ancora con sta storia che i soldi li ha messi solo la banca eh? ma allora te lo ascolti davvero marione non era solo un insinuazione…

    Rispondi
      • Ma l’educazione è una qualità che si scopre nei rsapporti personali.
        Come fai a dire che è educato?
        Perchè è sempre mite e mogio nelle conferenze stampa?
        Qua si parla di agonismo.
        Conte è più corretto di LE che in conferenza stampa di ce una cosa ma in allenamento fa altro.
        Ogni scatto di nervi cambia opinione e decisione.
        E’ umorale e nevrotico.
        Che poi eviti di dire le parolacce non mi importa un fico secco.
        Non è una persona seria.

      • guarda io preferisco 1000000 volte un luisito che non fa mai polemica ad un conte isterico e piangina scuola moggi. se parliamo dell’ allenatore invece tutta la vita conte

      • Conte isterico?
        Ma quando?
        Forse lo confondi con il tuo idolo.
        In ogni caso c’è un sms dove c’è scritto che lui è pazzo, e non l’ho scritto io.

      • mio idolo luisito? 😆 😆 😆 beh se conte non è isterico io non so cosa dirti…ma lo vedi che scenate fa durante le partite?????

      • “Questo è lo scambio, per come lo abbiamo ricostruito. De Rossi: «Scusate il ritardo». Luis Enrique: «E mica possiamo aspettare i tuoi comodi. L’orario era appeso sulla lavagna, non ci sono scuse». DR, a quel punto spazientito: «Non rompa i co…, proprio a me poi che l’ho sempre difesa». LE: «Per me siete tutti uguali, infatti tu oggi vai in tribuna». DR: «Ma dice sul serio?». LE: «Certo, e siccome al tuo posto davanti alla difesa deve giocare Gago, Kjaer va in panchina, metto Juan». A questo punto, sbotta pure il danese. Kjaer: «Ma come? Sta dicendo che per giocare ho bisogno della badante? Per tutta la settimana mi ha detto che sarei sceso in campo dall’inizio». Retroscena del retroscena: due o tre giorni prima della sfida, Luis Enrique aveva convocato Kjaer nel suo ufficio, e il suo discorso era suonato più o meno così: «Simon, io credo in te. Ma domenica ti devi svegliare». Logico che il difensore danese ci sia rimasto molto male. Ma Luis Enrique è stato inflessibile anche con lui: «Non ti sta bene? Allora vai in tribuna pure tu». È qui che Simone Perrotta, 34 anni, campione del Mondo, ha provato a intervenire. «Ma mister…». «E tu stai zitto», la risposta immediata e tranchant di Luis Enrique. Il resto, cioè un cazziatone mai visto a tutta la squadra, è avvenuto nell’intervallo della partita. Senza prendere le parti di nessuno, la domanda è: come si prepara un derby con questo clima?”

        CHI E’ L’ISTERICO?

      • questa ricostruzione è stata fatta dallo stesso giornale che dava ufficialmente Soros alla roma nel 2008?

      • non lo so se è vero o se è falso. di sicuro conte piange ed è arrogante in pubblico, che poi luisito lo sia nello spogliatoio non ne ho idea

      • Quei fatti non solo sono veri, ma sono solo la punta del’iceberg.
        Ci sarà senza dubbio di peggio il risultato lo si vede tutte le domeniche con le formazioni più strampalate dell’universo.
        E con tutti i calciatori della roma allo sbando.

      • Ma che doveva dire Daniele?
        ” Ho che bello trallala vado in tribuna per 3 minuti di ritardo al breafing del caz.zo 3 ore prima della partita”
        Tu che avresti detto?

      • quindi a intuito possiamo farli tutti sti articoli?
        pensate cosa abbia potuto dire, perchè è quello che ha detto? 😆 😆 😆

      • che ne so, incominciami a dare lo stipendio di ddr , giusto per calarmi nella parte, e poi ti posso rispondere meglio 😀

    • Quando la società deve metter fuori dei soldi deve avere l’assenso della banca perchè se gli americani ce li hanno e non hanno paura di spendere, la banca deve metterli in quota.
      Mi ca ci vuole tanto a capire.
      Cioè se gli americano sono soci al 70 % e la banca fallita del 30% ogni volta che si spende qualcosa il 30 & lo deve mettere la banca.
      Detto terra terra, anche se non è proprio così.
      Il fatto che quei giocatori che tu oggi critichi li abbia scelti LE è un aggravante per tè e per lui.

      Rispondi
      • kjaer lo ha scelto sabatini cosi come gago, jose angel.stekelenburg e pjanic oltre a lamela lui scelto solo bojan e osvaldo…borini è stato offerto dal parma a sabatini ma vedi che manco ste cose sai….

      • Caro Gigio, le campagne acquisti da che mondo è mondo le fanno in tandem direttore sportivo e allenatore, quindi li ha voluti tutti.
        E in ogni caso anche ammettendo che fosse come dici tu, si vede che fine hanno fatto angel e Bojan.

  7. Franco Baldini solo per essere il nemico numero uno di Moggi e solo per aver discusso con rosetta dovrebbe essere dirigente della roma ad honorem…..su luisito concordo, le figuracce a cui espone la difesa non hanno eguali in serie A

    Rispondi
  8. Le ultime 4 pappette ingurgitate dalla Roma erano colpa di Kjaer?
    4.
    Non 1, 2, 3.
    Ma proprio 4.
    Con Burdisso ne erano dimeno?
    Per me forse di più.
    In ogni caso qualcuno ha il coraggio di sostenere che valga di meno di Bonucci?
    No perchè sarei disposto a fargli una pernacchia.
    In ogni caso la Juve è prima.
    Sicuramente non è da Roma.
    Però in serie A è il migliore dopo Thiago Silva e forse Heinze.
    In ogni caso qualcuno sa dirmi della 40 di goal che la roma ha preso quest’anno quanti sono nella responsabilità di Kjaer?
    Io penso 5 o 6.
    E gli altri?
    Ce li scordiamo?
    Non esistono?
    O magari sono colpa di una faccia di bertuccia che con la scusa del progetto ce lo siamo presi solo perchè costava due soldi.
    Perchè due soldi vale.
    Poi io alle dichiarazioni interessate di un cretino avversario credo poco.
    E comunque Pjanic ieri il migliore in campo con il brasile, non con il siena, nella roma da settimane è il peggiore.
    Angel è da buttare, Bojan torna a Barcellona, De Rossi e Osvaldo in tribuna, quest’ultimo comunque è un pippone, Lamela ha segnato 2 goal e totti è meglio, come sanno tutti, ma anche è meglio di lui taddei o Greco.
    Solo Borini è il buono del momento.
    Altre due esettimane e farà la fine di Lamela.
    Nella lista dei mediocri.

    Ma si se questa è la squadra, cioè una squadra di brocchi, faccio il tifo per la Juve.

    Rispondi
      • Il re è nudo.
        Quando la roma si libererà della bertuccia voluta da Baldini e banca intesa che è piena di debiti, vedremo la Roma.
        Ma Baldini serve?
        Me che ci fa nella roma?

      • Io difendo i miei campioni.
        Che sono tutti i giocatori della roma.
        Totti compreso quando non fa il prepotente.
        Tu difendi un allenatore da quattro soldi preso perchè costava poco e che sta distruggento i calciatori della roma uno dopo l’altro.
        De Rossi compreso.
        Tu chi difendi?
        Una coppia centrale che deve difendere in inferiorità numerica continua perchè i due laterali non ci sono mai o fanno finta di marcare perchè devono fare gli attaccanti, non funzionarebbe neanche con Baresi e Scirea.

      • Ma fai finta o sei sciocchino?
        E che dovrebbero fare?
        Andare in conferenza stampa e dire che quello è cojone?
        Sono professionisti, aspettano che chi di dovere prende le sue decisioni.
        Se la banca del caz.zo non vuol spendere soldi andremo avanti così fino alla fine dell’anno.

    • P.S. leggere da te che Kjaer è il migliore in Serie A dopo Thiago Silva e Heinze potrebbe farmi venire un enorme singhiozzo causto da risate pesanti…chissà che diranno i veri centrali che ci sono in Serie A a cominciare da Juan e Burdisso per continuare con Nesta Astori Samuel Danilo e domizzi…

      Rispondi
      • Ho capito, è sompre colpa degli altri.
        Il difensore centrale è l’ultimo baluardo prima della porta.
        E’ il ruolo più delicato della squadra.
        Se questa non va nel complesso, la figura del brocco la fa sempre il difensore centrale.
        Samul ha esperienza e grinta, ma atleticamente è superiore di molto.
        E se la grinta e l’esperienza te la puoi fare, magari con una squadra e un allenatore almeno passabile, l’altletica è un dono di Dio.
        O ce l’hai, o non ce l’hai.

  9. non ci voleva certo un genio, per accorgersi che è a malapena un giocatore normale!
    ..è un difensore con determinate doti, che potrebbe giocare bene nel vecchio ruolo di stopper…ma siccome noi giochiamo in un altro modo, risulta essere deleterio!
    …in più, oltre che essere dannoso tatticamente, pecca in concentrazione, (vedi errori sui fuorigioco e falli da rigore)!

    ….niente gogna, ma semplicemente non da roma!!!

    ps: heinze mi piace per agonismo e tenacia; ma sento spesso commenti negativi su Juan!…a parte che in fase realizzativa juan segna e heinze no, vorrei evidenziarvi come anche il buon gabriel non sia esente da errori grossolani in difesa!!….quindi per il prossimo anno, vista l’età avanzata sua e di juan, e le condizioni precarie di salute di burdisso, penso sia necessario comprare almneo 2 centrali titolari forti (kjaer e cassetti ovviamente non faran parte della rosa)…

    Rispondi
    • direi 1 solo Antei è gia pronto..o almeno fino a giugno se continua cosi è da riportare a casa…poi dopo il ritiro estivo decideranno se farlo rimanere o darlo in prestito in qualche squadra di A

      Rispondi
  10. Durante gli allenamenti, quando fanno il torello, Kjaer è fisso al centro, perchè ogni volta che gli passano la palla sbaglia sempre il passaggio.

    Rispondi
  11. Il problema è che sembra proprio che non sappia giocare il pallone, quando riceve palla inizia a ruotare la testa come un matto non sa a chi darla e come darla, il meglio lo da negli anticipi di testa dove ci mette tanto fisico, il ragazzo ha corsa e pure buona progressione. in pratica dal punto di vista dell’agonismo non lo metto in dubbio però ha 2 grosse pecche:
    1. Concentrazione (come il mexes prima maniera, fa il fighetto e si deconcentra)
    2. Voto zero spaccato nel palleggio e quello o ce l’hai o non ce l’hai, non è che con l’esperienza il tocco di palla ti viene.

    Quindi secondo me è inutile, poi sono convinto che se lo compra il Genoa o un’altra media squadra di seria A con una difesa statica, alza il muro. Ma per il ns gioco non è indicato, a meno che non si riscopre portiere.

    Rispondi
  12. kjaer è impresentabile ma il modulo sbilanciatissimo di luisito non lo aiuta di certo. ho rivisto i primi 2 goal dell’ atalanta, palla persa al limite della loro area e contropiede partendo dalla loro trequarti in 2 contro 2….ma si possono vedere certe cose in serie A?

    Rispondi
  13. Propongo di fare una black list… :mrgreen:
    insomma tutti quelli che sappiamo essere conclamati troll, direi di non rispondere loro più, di non considerarli proprio…
    d’ altro canto è l’ unica arma che noi tifosi romanisti abbiamo su questo blog contro di loro, visto che non possiamo non farli scrivere piu’…
    direi che la redazione potrebbe fare uno specchietto dove chi riceve piu’ di 10 voti entra come troll e viene “sputtanato” un po’ come accade coi pedofili in USA e cosi’, consultandolo, noi potremmo sapere a chi non dovremmo rivolgere piu’ la parola…

    Rispondi
  14. 15.08 Momento di paura: Totti nel corso dell’esercitazione tattica subisce un pestone da parte di Juan. Tempestivo l’intervento dello staff medico che grazie alla bomboletta spray rimette in sesto il numero 10. Nessun problema per il capitano giallorosso che rientra in campo e prosegue la seduta.

    Rispondi
  15. Premesso che per quello che c ha fatto vedere fin’ora…sarebbe impensabile tenate la difesa di Kjear(e manco ci provo).
    Però ragionandoci…. è giovane, ha mezzi fisici incredibili, i compagni come Burdisso e Juan ne parlano benissimo, l’allenatore idem… Nei suoi trascorsi a Palermo(con una difesa a 4 molto più statica…aveva un’ottima media di rendimento…. In germania ha avuto 2 infortuni di fila…
    Io dico che sicuramente non è un fenomeno…. ma non può essere così scarso… Vi ricordo che Barzagli ha fatto lo stesso percorso… Palermo, germania, ed è ritornato in Italia come finito x soli 400.000 euro… l’anno scorso nei mesi di Juve neanche rendeva un grankè…. Quest’anno è pazzesco… sembra insuperabile… La logica è… se si difende di squadra, e c’è EQUILIBRIO, le possibilità di far bene sono alte…. Così i rischi sono elevatissimi…. Da inizio stagione ad ora anche Burdisso, Hainze, e Juan(gente che ha tanta esperienza internazionale) si sono lamentate delle difficoltà cui li pone questo modulo…

    Rispondi
    • Certo, ma il guaio è che se continuerà a giocare male noi dovremo subire parecchie altre Cagliari, Siena, Bergamo ecc ecc… anche se a bergamo lui non c’era comunque ci siamo capiti

      Rispondi
      • alex speriamo ke juan non si rompa mai… anche se la vedo difficile… :mrgreen:
        cmq ha fatto molti errori ma la colpa non è esclusivamente sua, ma è proprio la fase difensiva ke non funziona!!

  16. comunque anche se non lo riscattiamo (e speriamo di no)gli abbiamo dato qualcosa per il prestito non mi ricordo quanto ma sicuramente tanto per averlo solo in prestito,in pratica con un prestito qualche rata l’abbiamo pagata poi ce lo facciamo pignorare :mrgreen:

    Rispondi
  17. Concordo col Corsaro….però peccato anni fa era un giovane promettente, ma adesso!!!
    Potrebbe giocare bene in squadre che si chiudono e ripartono in contropiede, ma nella Roma che fa della manovra e del possesso palla il suo credo nn lo vedo proprio, nn ha piedi buoni per impostare e purtroppo se un calciatore se la fa sotto quando gioca anche se avesse i mezzi nn li sfrutterebbe.

    Rispondi
  18. Me lo ricordo agli anni di Palermo come una bella promessa, tant’è che pur essendo a conoscenza delle sue prestazioni mediocri al Wolfsburg gradivo un suo ritorno in Italia, perché considerando la giovane età e magari con l’aiuto dell’aria del Paese che lo ha lanciato, forse si sarebbe ripreso… invece come non detto, fallimento totale… meno male che la formula del prestito con diritto di riscatto consente di testare un giocatore, e se non lo si vuole non lo si riscatta. Molto comoda sta cosa 😉

    Rispondi
      • Beh io lo giudico con quello che ho visto di persona, non in base a quello che dice la stampa… io vedendo giocare il Palermo me lo ricordo come un ottimo difensore… gli errori li faceva anche allora (magari non così grossolani), però aveva 20 anni… ora non è vecchio, ci mancherebbe, però mi sembra addirittura involuto.

Lascia un commento