Eriksen spiega di essere un grande tifoso giallorosso

Christian Eriksen, nazionale danese trequartista dell‘Ajax nato il 14 febbraio 1992,  ha ammesso di essere un grande tifoso della Roma. Parlando con i giornalisti danesi nel ritiro della sua Nazionale, stasera impegnato nella sfida tra Danimarca e Russia, ha parlato della sua passione giallorossa:

“Si, è vero sono un tifoso della Roma (ride, ndr). Dopo ogni partita con l’Ajax, la prima cosa che faccio è guardare il risultato della Roma.” Il calciatore spiega come la sua passione sia nata grazie ai videogichi: “Non so esattamente quando sono diventato un tifoso giallorosso, ma mi ricordo che quando avevo nove anni, giocando a FIFA Manager 2001, prendevo sempre la Roma. Sono felice che molti grandi club mi cerchino, ma sarei felicissimo di poter vestire un giorno la maglia della Roma“.

Photo Credits  | Getty Images

Condividi l'articolo:

245 commenti su “Eriksen spiega di essere un grande tifoso giallorosso”

  1. Perchè il mondo gira intorno al Sole?
    Perchè c’è la fame nel monno?
    Perchè i neutrini nun je la fanno più a corre?
    Ma soprattuto na domanna me perseguita da sempre… Ma per quale beneamato ca…spita de motivo la prima squadra della Capitale s’è chiamata… lazzie?

    Rispondi
    • Perchè l’intrusi sono nati per una corsa podistica e siccome già esisteva il nome Roma per quella corsa scelsero il nome della regione.
      Quindi so corridori….corrono così tanto che sono andati in B 11 volte!

      Rispondi
  2. Quando negli anni 70 facevo trasferte da Como ad Avellino, trovare tifosi della Roma del posto era difficile.
    Quindi speriamo che ci saranno ancora tanti da incontrare o sentire.

    Rispondi
  3. Sono curioso di sapere quanti romanisti ci sono su questo forum che vivono fuori Roma e dove….se sono romani che vivono fuori o sono del posto e tifano la magica…..così un giochino per calmare le acque.

    Rispondi
  4. Ragazzi, io sto già in fibrillazione… Non posso seguire molto la Roma (abito in Veneto), ma Domenica sono allo Stadio… Enonvogliosapènulla di quello che succede in settimana, voglio vedere “sangue sparso sull’Arena” come scriveva Garcia Lorca e il sangue deve esser sbdiadito come la maglia della Lazie… Forza Roma…

    Rispondi
  5. e basta co sto provincialismo, chise ne frega se questo è della roma…o regà pe domenica non ce so ca**zzi voglio tutti puntuali alla seduta tattica :mrgreen:

    Rispondi
  6. Sapete quanto me importa che Sabatini sia di fede laziale? Sarà che non vivo a Roma, non sento per nulla il Derby come la partita delle partite..

    Eh già pure Fenucci è venuto alla Roma per distruggere la squadra. Vuole il male della società perché è laziale e, anzi, desidera fortemente vedere l’acerrima nemica essere per anni fuori dalle coppe 😥

    Rispondi
      • per chi non vive a Roma e’ difficile capire…io manco da troppo tempo…pero’ le pulsazioni aumentano…
        Noi c’avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso

      • No, e meno male. Lo vivrei male altrimenti. Essendo di Verona, ed essendo costantemente circondato da interisti che non hanno mai perso l’occasione di rinfacciarmi da anni ormai le loro vittorie, sento di più un Roma-Inter. Ovvio che se vivessi a Roma, la cosa sarebbe ben diversa.

    • si…e di benedetto l’hanno visto a boston co la sciarpetta della lazie alla vita mentre se magnava un hot dog pe strada…. 😉 …mò sò tutti lazili…mò so tutti orchi che vono distrugge la roma…che gente che gira pe l’etere mamma mia…

      Rispondi
      • bhe mi conforta il fatto che Candreva sia Romanista…e sicuramente ad indossare la maglia della Lazzie’ si e’ ustionato

      • a corsà ma che sei rincojonito?…pe me possono esse laziali,frascatani,tifosi der frattocchie etc…me lamentavo der fatto che certa gente dice che chi stà oggi al comando della roma non vuole il bene della roma e stà là pe distruggela….sò stronzate queste….poi le squadre che tifano me ne fotto…

      • Scusa asromatiamo me sembrava che volevi fare ironia sul discorso “sabatini laziale”, quasi a volerlo negare… sono parole sue eh…

      • no,se è veramente laziale poco me frega…l’importante è che fà bene per la roma…io ce l’ho co chi dice che tutti i componeniti della nuova società sò gente messa apposta là pe distrugge la roma…..infatti chi vuole distruggere la roma spende 50 milioni sul mercato e rinnova a de rossi…che gente…vabbè discorso chiuso…pensamo ar derby..

  7. Corsaro,visto che dici che vengono manipolate tue frasi ,questo è l’integrale di quello che hai scritto il 21-1-2012,dopo la vittoria col Cesena,così la finiamo di prenderci in giro:”Luis Enrique 9.Ebbene sì.Questa Roma è merito suo,merito a chi nel momento più difficile ha deciso di continuare a puntare su di lui…per un momento avrei voluto cambiarlo,ma era solo per la rabbia dopo il 3-0 di Firenze…in fondo in fondo ho sempre sperato che la Roma avrebbe sfoggiato un gioco unico di lì a poco…ora che abbiamo ingranato non ce ne sarà per nessuno!Siamo a 11 punti dalla Giumerdus,con una partita ancora da terminare…scudetto??Se CONTINUIAMO COSI’,E’LECITO SOGNARE…”.Come direbbe Mentana,giudicate voi.Trovo inutile il fatto che tu dica di valutare il contesto,era ovvio che dovesse essere dopo una vittoria.Quel che mi sconcerta è sentirti fare paragoni con la Sampdoria circa due settimane dopo.Che poi non me ne fregherebbe niente di quello che dicevi un mese o più fa,se fossi meno feroce ed estremista contro tecnico e squadra,e non ho proprio nulla contro di te a livello personale.Vabbè quando l’anno prossimo lotteremo per lo scudetto ne riparliamo…

    Rispondi
    • Eh, sai leggere cosa ho scritto a proposito dello scudetto? Penso che si capisca chiaramente…
      A Luis Enrique diedi 9 in quella partita, perché io non ho pregiudizi contro nessuno e se ritenevo che Luis Enrique avesse fatto un ottimo lavoro per quella partita non vedo perché non avrei dovuto sottolinearlo.

      Comunque ripeto, va valutato il contesto. Quella Roma sembrava davvero aver ingranato, non è colpa mia se la Roma adesso gioca da retrocessione. Però non possiamo negare nemmeno questo.

      Rispondi
    • cioe’ ma la mia domanda e’: ma dobbiamo adirittura andare a cercare i vecchi post per riattizzare i fuochi di polemiche che fondamentalmente non portano a nulla…peace end love

      Rispondi
  8. Marione ha detto….vuol dire che tanti sentono quella radio o altre….spegnetele….scrivete con la vostra testa sul forum…..vedete la partita e commentate solo quello.

    Rispondi
      • Bhe, benissimo non stava, l’aveva dichiarato lui stesso. Purtroppo le società non hanno nessun potere sotto questo punto di vista, credo.

      • Solo perchè gioca non vuol dire che non ha problemi fisici!

        Pure Lamela al mondiale under 20 era messo male con la caviglia però è stato costretto a giocare..
        difatti poi il suo debutto con noi è avvenuto solo ad Ottobre con il Palermo!

      • assolutamente si…esiste un medico sociale della societa’ che ha la possibilita’ eventualmente di annullare la convocazione del giocatore o porre dei limite al suo eventuale utilizzo

      • Lamela giocava perche’ comunque si parlava di un mondiale…..adesso e’ un’amichevole che lascia il tempo che trova, o Pianjc e’ masochista, altrimenti non credo che i problemi siano cosi’ gravi

  9. Se a Ciciretti oltre alla squalifica del giudice sportivo la società ha aggiunto un altro turno di stop, Osvaldo starà fermo per quattro giornate. Non possono tornare indietro, la linea è questa (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

    questa frase è allucinante davvero…ce sarebbe da palleggiaje sulla madibola a forza de carci in faccia…

    Rispondi
    • Lamela, per il fallo di reazione in Coppa Italia, è stato multato e basta, sarà così anche con Osvaldo. Ci stanno immagini di sto fallo, tra l’altro? Ancora non l’ho visto.

      Rispondi
      • mai viste…però è stato accertato che qualcosa ha fatto…ma 4 giornate….vabbè ce stamo pure a sprecà troppo tempo a parlà de sta gente…

      • c’hai ragione…ogni volta me faccio male da solo a legge sta gente…però è più forte de me…sapè che qualcuno parla male della roma me fà diventà na bestia…

  10. state ancora a litigà come ragazzini…intanto ce stà gente come catapano renga emarione che stà violentando la nostra squadra dall’esterno….e invece de unisse pe rompe er culo a sti bastardì(come avevo già detto ieri)ve mozzicate la coda da soli….ma come pretennemo che ce rispettino se non riuscimo manco adannà d’accordo tra de noi?…negli anni 80 la roma è arrivata tante volte in fondo a molte competizioni non solo perchè aveva una grande squadra e un grande allenatore….ma perchè il tifo della roma era compatto e faceva paura….

    Rispondi
      • Se Luis Enrique ha impiegato mezz’ora per prendere la decisione se punire o meno De Rossi è evidente che non ha carattere. (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5)

        * Lamela mi sembra entrato nel ‘loop’, nella fissazione agonistica di risolvere da solo le partite. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

        * Ora pensiamo al campo. Alcuni acquisti sono stati sbagliati, a gennaio non ti sei mosso, l’ allenatore che dimostra di non avere in mano la situazione. La Roma fa acqua da tutte le parti, è inaffidabile. Ridurre tutto al derby è avvilente. (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

        * Se vinci il derby non salvi la stagione, ma almeno non peggiori la situazione. Da lunedì poi la stagione servirà se i vari Kjaer, Josè ANgel, Bojan sono da Roma. Me li aspetto in campo per le ultime 12 gare. (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

        * Si vuole deromanizzare la Roma. La dirigenza in gran parte è della Lazio. Fenucci era un capo degli Eagles Supporters e Sabatini ha ammesso di tifare Lazio. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101,5)

        * Baldini però non deve generalizzare: se hai un problema con un giornale preciso, vai a parlare con quella testata. Dire “Vi siete inventati tutto” è sbagliato, sparare nel mucchio non ha senso se il problema è assolutamente specifico (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

        * Questo progetto sta andando indietro, non in avanti. Quando comincia l’autocritica? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)

        * La discrepanza tra i fatti raccontati dalla società e le dirette conseguenze fanno pensare ad altri retroscena: ognuno di noi ha cercato di capire quale fosse la verità, è per questo che sono usciti pezzi come quelli di oggi (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5)

        * Adesso c’è il Derby e un c’è un campionato talmente strano in cui bastano 2 vittorie per avvicinarsi al 3 posto. (Fabio Petruzzi, Radio Ies 99.8, A tutto Campo)

        * Io non credo a quello che ha detto Daniele Lo Monaco (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5)

        * Se a Ciciretti oltre alla squalifica del giudice sportivo la società ha aggiunto un altro turno di stop, Osvaldo starà fermo per quattro giornate. Non possono tornare indietro, la linea è questa (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

        * Il Derby sarà determinante perché se la Roma vince torna in corsa per la Champions… (Maurizio Compagnoni, Rete Sport 105.6)

        * Se ci sono diffamazioni o menzogne sulla società bisognerebbe querelare chi di dovere.(Carlo Zampa, Radio Ies 99.8, A tutto Campo)

        * Vedere Baldini ‘incavolato’ nero mi ha fatto piacere. Bentornato Franco. (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)

        ecco che dicono…

      • questi si lagnano perche’ non magnano piu’ con la societa’ e prendono i soldi da moggi che e’ stato fatto fuori da baldini,in pochi lo sanno

    • Non so a chi ti riferisci, se ce l’hai con me sappi che non sto litigando con nessuno ma stiamo discutendo pacificamente.
      Il tifo può essere compatto solo quando tutti inizieranno ad essere meno buonisti, perché i tifosi veri vogliono vedere la Roma vincere, e i tifosi come me (faccio parte di questa categoria) non possono adattarsi al gruppo di quelli che invece se ne infischiano di vedere la Roma umiliata nei campi di periferia.

      Rispondi
      • come con un figlio: più sbaja , più je meni?
        la nostra squadra è appena nata, e l’allenatore di sicuro non è il meno prepareto , anzi..quinddi non penso che i veri tifosi sono quelli che danno sempre e solo il bastone, e neanche chi dà sempre la carota, ma in qst momento la squadra giovane e in costruzione và data necessariamente la carota.
        tanto a bastonarla ci pensano già in molti , che non ne sono tifosi.

    • devo dire però che molti che la pensano come me e te si mettono al livello di chi butta merda, quando invece bisognerebbe mettere da parte l’ironia, il sarcasmo nel prenderci per il culo da soli e dimostrare di avere argomenti.
      ma non argomenti radicali che non sono discutibili, ne commentabili

      Rispondi
      • d’accordo…a volte esagero anche io…però e per rabbia del momento….mail nostro fine è comune….sostenere e tifare la roma..

      • per la difesa terrei solo heinze e burdisso anche j.angel come riserva sperando che cresce,poi il resto tutti via

      • Convinto che ci sarà una rivoluzione totale in difesa. Giusto due interventi tra attacco e centrocampo, ma gran parte delle risorse incentrato sul reparto difensivo. Burdisso non si sa come tornerà, a 31 anni un infortunio così.. Kjaer bisogna aspettarlo…

    • no un po’ di meno ma i problemi veri sono i terzini,ragazzi lo ripeto da mesi nelle giovanili si insegna ai terzini a fare la diagonale difensiva,rosi e taddei non la sanno fare perche’ sono centrocampisti

      Rispondi
      • rosi e taddei non sono molto più importanti del resto della squadra per difendere.
        se oltre a ddr e i due centrali, ci fosse filtro da parte del resto della squadra e non fossimo così distanti tra i reparti, non avremmo nessun tipo di problema.
        per voi l’obiettivo di gioco è quello che vedete in campo?cercate di capirlo davvero qst modulo prima di criticare(non rivolto a te in paarticolare)

      • saracinesca hai ragione anche il filtro del centrocampo e il rientro delgi attaccanti o sottolineato i terzini perche’ secondo me sono il problema maggiore

  11. A me mi da di Hamsik…
    Secondo me in prospettiva futura questo ne diventerà pure più forte…è veramente bravo!
    Chissà quanto costa…

    Rispondi
      • ok,tutti dicono che e’ unitile fare mercato e nomi adesso ma ci sono situazioni che gia’ si chiudono a primavera e poi si mette per iscritto l’estate all’apertura del mercato,non sarebbe male gia’ prendere almeno un paio di giocatori adesso,sicuramente sabatini sta’ gia ‘ parlando con molte societa’ e procuratori,il problema e’ se andiamo in europa ,un’altra stagione senza europo no ve prego

      • su Isla gira voce ci si siano buttati davvero…ovviamente sono voci, e nel frattempo si è fatto il crociato

    • secondo me si, nell’ajax l’ho visto giocare come centrocampista alto…io sogno una roma con de rossi, pjanic e ericksen a centrocampo e lamela neymar e borini davanti…che ne dite?

      Rispondi
      • troppo leggero come attacco e poi neymar non verra mai alla roma,io mi accontento di lamela borini osvaldo interveniamo sulle fasce difensive e centrali,insomma tutta la difesa :mrgreen: qualcuno a centrocampo perche ‘ non possiamo soffrire come maiali quando ne manca uno o due titolari,poi vedrete che ci divertiremo

      • leggero? anche messi villa pedro è leggero :-)…neymar lo stanno litigando barca e real…magari tra i due litiganti noi godiamo!

      • il padre di as-roma lavora per Sabatini.

        as-roma tramite suo padre quest estate ci aveva anticipato un colpo di mercato (senza fare nomi) della Roma. Precisamente nel “77”..tradotto, 7 luglio. In quella data infatti poi è stato preso Erik Lamela!

  12. E lasciate perdere il discorso della coerenza, che negli altri post vedo che alcuni di voi continuano a tirare fuori… siete patetici proprio… la coerenza nella vita si dimostra nel calcio (che è un gioco, ricordiamolo) secondo voi?

    La coerenza si dimostra nei rapporti interpersonali, giorno per giorno… nei sentimenti, negli ideali, nelle idee politiche… se cambi quelle una volta al giorno sei incoerente, non se cambi giudizio nei confronti di un calciatore o di un allenatore, visto che il giudizio di questi ultimi è INEVITABILMENTE soggetto alle prestazioni in campo che non sono costanti nel tempo.

    E secondo voi è giusto considerare un calciatore per sempre scarso solo per vincere la “Coppa Coerenza” anche se con il tempo migliora e dimostra di non essere più scarso? Oppure vi sembra giusto considerare un calciatore per sempre un fuoriclasse se ha giocato da tale per un solo anno della sua carriera e per il resto ha dimostrato di essere una segà adagiandosi sul nome che si era creato? Non sia mai cambiare opinione, sennò passereste per incoerenti e vi metteranno alla gogna. Attenti.

    Vi ricordo che nel calcio fai presto a passare da idolo a pippa, o viceversa… vedi Quaresma all’Inter, ad esempio. Che vi piaccia o no le cose stanno così.
     
     
      
     
    [che poi io è da mesi che affermo questo, vi ricordo ancora che dopo Roma-Inter ero uno dei pochi a dire “stiamo calmi, abbiamo vinto per demeriti dell’Inter non per meriti nostri”… e giù con le critiche e gli insulti…]

    Rispondi
    • Corsa’, io non sono contro di te che non vuoi L.E. e non sono contro chi lo vuol tenere:
      sono purtroppo arrivato ad un punto morto, non riesco a raccapezzarmi su quello che veramente vale questa squadra, alterniamo delle buone partite a delle ignobili, a volte facciamo tutto bene, a volte non facciamo niente, e sono arrivato alla conclusione di accettare quello che di buono sino ad ora e’ stato fatto, ingoiare ancora rospi, se mai succedera’ e sperare che in un futuro non lontanissimo, possa dirti che avevi torto.

      Rispondi
      • Sono d’accordo con te fino a quando dici che sei arrivato alla conclusione di accettare tutto e ingoiare ancora rospi… io questo in qualità di tifoso della Roma, indomito come sono, non posso accettarlo… non posso accettare che la Roma prenda 3-4 goal da squadre come Cagliari e Atalanta, così come non posso accettare che lo si faccia passare per normale, perché noi tifiamo Roma e non Cesena, e questo non può essere normale… e ciò che mi fa incàzzare ancor di più, è che non vedo spiragli di cambiamento: Luis Enrique continua imperterrito a perseverare nei suoi errori, per cui veramente continuando così faremo l’abitudine a partite come quelle di domenica.

        Come puoi accettare tutto questo? Da tifoso della Roma, come puoi?

      • non e’mandando via L.E, che curiamo il male oscuro di questo momento, la squadra e’ in questo momento in out, potrebbe arrivare il migliore sulla piazza, non e’ l’allenatore, e’ la squadra che deve crederci

      • Sì ma i contropiedi che ci fanno perdere le partite li subiamo per colpa dell’impostazione tattica della squadra, e quella non la scelgono i giocatori…

    • Io, personalmente, non ti critico l’incoerenza di giudizio verso giocatori o allenatore. È l’atteggiamento verso l’insieme che spesso è esagerato.
      Tu dici che non serve coerenza, ok, ma io allora ti dico che serve moderazione sia nella vittoria che nella sconfitta.

      A volte è bastata una vittoria per dire “terzo posto, si, è lecito sognare” (mi ricordo una volta parlasti anche di scudetto). Poi quando Sabatini, Baldini e De Rossi hanno ufficialmente parlato di corsa al terzo posto la situazione è precipitata, visto che “corsa al terzo posto” viene interpretata come “o terzo posto o morte”. Ed infatti è bastata una sconfitta pesante per riportarci con i piedi per terra.

      La Roma non sta facendo né più né meno di quanto si pensasse potesse fare a inizio campionato, purtroppo. Forse ha avuto picchi più alti, e soprattutto più bassi, di quanto ci si potesse immaginare, sempre con incostanza. Con begli alti (le 5 vittorie consecutive, che seppur per poco, hanno fatto vedere cose molto belle, e per piacere almeno questo non neghiamolo), e anche bruttissimi bassi, purtroppo noti.
      Nessuno ha mai detto che è vietato criticare.

      Ma soprattutto, evitiamo di ritenere che esista una sola verità, sia essa luisenrichiana, sensiana, americana, baldiniana, rejana, quello che volete…

      Rispondi
      • Scusa screscre tu dici giustamente che ti ricordi che io una volta parlai di scudetto, hai ragione, ne parlai, ma hai considerato il modo e soprattutto il contesto con cui ne parlai??

        Venivamo appunto dalla 5 vittorie consecutive che dicevi tu, eravamo a -11 dalla Juventus capolista con una gara da recuperare (potenzialmente -8)… la Roma sembrava aver ingranato… mancava ancora tutto il girone di ritorno… allora dissi “SE CONTINUIAMO COSI’ E’ LECITO FORSE SOGNARE ANCHE LO SCUDETTO”… non puoi estrapolare la parola “scudetto” dal concetto in cui l’ho inserita, sennò lo fai in malafede…

      • Era ovvio che il contesto fosse positivo…come è ovvio che invece ci si butti giù quando il contesto è più negativo. Sono gli estremi che risultano, a mio parere, sempre eccessivi. Quando le cose vanno bene, si tende a dimenticare le cose che non funzionano e che non hanno funzionato, quando vanno male, si tende a scordarsi del contrario…

      • Invece come ho detto sopra ti ho smentito in questo senso perché, torno a ripetere, dopo Roma-Inter ero uno dei pochi a gettare acqua sul fuoco… se non mi credi vai a rileggerti quei commenti se ne hai voglia, scoprirai che non sto mentendo.
        Perché mi si fa passare sempre come l’incoerente o la banderuola di turno, e per farlo si usano argomentazioni manipolate o frasi più o meno autentiche estrapolate dal contesto o rimodellate a piacere… sinceramente mi sono un po’ stancato di questa cosa. (non ce l’ho con te ma è un discorso generale).

  13. Voglio puntualizzare un paio di concetti, sennò sembro un matto che ce l’ha con Luis Enrique per chissà quale motivo:

    Io conoscevo Luis Enrique sin da quando era giocatore, e me lo ricordo davvero come un grandissimo centrocampista che ammiravo molto.
    Ovviamente di lui non conoscevo nient’altro fino a questa estate… come persona devo dire che mi sta molto simpatico e apprezzo la sua volontà, pur essendo così giovane, di mostrare pugno fermo (ma a tutto c’è un limite) e di voler dare un gioco identificativo alla squadra.

    Forse un giorno diventerà un grande allenatore, ma ora non lo è… non lo è perché sono i risultati a dirlo, e gli errori di squadra che continuano a verificarsi da agosto e ad i quali non ha saputo rimediare… SECONDO ME HA BISOGNO DI TANTA GAVETTA, perché nessuno nasce imparato, però questa gavetta non può farla alla Roma… vedi Montella… sbagliando si impara, si dice, però a me sembra che Enrique non stia imparando niente dai suoi reiterati errori, e allora errare è umano, ma perseverare no… quindi penso che debba fare le valigie e ringraziare la Roma che comunque in questi pochi mesi gli ha dato tanto, molto più di quanto non abbia dato lui.

    Rispondi
    • si era capito sin dall’inizio che questo allenatore non ti piaceva, ma non osavi dirlo.
      Fattene una ragione questo sarà il nostro allenatore per diversi anni.
      Forza Lucho !!!!!

      Rispondi
      • Ho i miei dubbi che sarà così, dammi retta 😉
        Se continua con questi pessimi risultati per altre 4-5 partite ti faccio vedere dove va a finire “Lucho”.

      • Vabbè, è impossibile discutere con voi.
        Se fossimo al 19esimo posto direste “Ma che vuoi, mica siamo ultimi”.

  14. Grandissimo giocatore,se viene tanto meglio.Ma non dimentichiamo di prendere un paio di grandi difensori:preferibilmente del valore di Dedè e Van der wiel.

    Rispondi
    • Che angoscia… c’è semplicemente bisogno di fare meglio la fase difensiva soprattutto in trasferta. E’ un errore e si può smettere di commetterlo. L’allenatore sa qual è il problema e saprà risolverlo.

      Tu però con questo comportamento non aiuti 😕

      Sosteniamo la squadra…

      Rispondi
      • Io non devo aiutare nessuno, io non conto niente figuriamoci se quello che dico io può influenzare la squadra o chicchessia…
        Io dico solo il mio parere, che puntualmente viene schernito (perché se ti piace L.E. sei un intenditore, sennò non capisci niente) ma non me ne frega niente.

  15. Sono un pò perplesso. Ma anche contento.

    Nel senso che non credo proprio che Eriksen preferirebbe venire alla Roma rispetto ad un Chelsea o un Bayern Monaco qualunque, ma sono contento delle dichiarazioni, segno che abbiamo ancora appeal internazionale (a differenza di altri).

    Comunque non sono neanche troppo convinto del suo possibile acquisto. Può giocare trequartista o mezz’ala giusto?

    Come trequartisti abbiamo Lamela e Pjanic (più altri primavera -Nico Lopez, Ciciretti, ma anche Bertolacci-).

    A centrocampo farebbe comodo. Però abbiamo anche alcuni giovani che spingono. Mi vengono in mente Viviani (che però gioca davanti alla difesa) e Florenzi, che mi sta positivamente impressionando col Crotone.

    Boh. Se Eriksen fosse un centrale o un terzino accoglierei queste dichiarazioni con più entusiasmo.

    PS: bannate Bellaroma

    Rispondi
    • ok che abbiamo bisogno di investimenti sopratutto in altri ruoli ma questo è uno dei 2-3 under 20 che già sono capaci di fare la differenza anche in champions league, ti farebbe fare un gran salto di qualità.

      Rispondi
      • Perfettamente d’accordo con te, lo seguo da tempo questo ragazzo e quando sono andato ad Amsterdam a vedere l’Ajax m’ha pure corso a 5 metri di distanza. Sono consapevole del talento che ha.

        E’ solo che non vorrei diventare l’Inter. Vorrei venissero lanciati anche nostri talenti.

        Comunque se viene Eriksen non mi metto a piangere, mi faccio una pippa più che altro.

    • Scusa Mozasroma ma non sono d accordo sul fatto che preferirebbe Chelsea e Bayern a noi.

      E’ vero che il blasone di queste ultime a livello di nome è più grande del nostro, però qua si stanno gettando le basi per costruire una grande squadra per i prossimi anni!
      Il nostro progetto fa e farà gola a molti giocatori..

      il Chelsea attuale sotto questo punto di vista cosa può offrire? il Bayern ok…però secondo me a sto punto se la Roma chiama o trova un accordo con l Ajax (esempio) se lo porta via senza problemi! 😀

      Rispondi
    • Tecicamente mi piacerebbe ma dopo le dichiarazioni che ha fatto Ma Anche NO…preferisco uno come Osvaldo che dice so venuto per la Champions sennò col caxxo che venivo a uno che non è coerente…

      Rispondi
      • bah trovami un giocatore che rifiuterebbe l’interesse di chelsea e barca, tra l’altro non mi pare ne abbia parlato in termini da tifoso come ha fatto con la roma.

    • beh chelsea e barcelona avevano mostrato interesse per il giocatore e lui ha detto che sarebbe andato volentieri in quelle squadre, e vorrei ben vedere il contrario. Il fatto che metta anche la roma in questo gruppo è un onore, visto che stiamo parlando di uno dei più grandi talenti europei.

      Rispondi
      • si ma se venisse io mi sentirei preso per il culo da tifoso…(anche se andasse al Barca isto che simpatizzo anche Barca) vuoi il chelsea? bene vai li…ma di una cosa coerente…

      • ma che discorsi fai, non è che a preferito chelsea o barca alla roma. Per un periodo si è parlato di barca e lui ha detto che sognerebbe di trasferirsi lì, ed io aggiungo grazie al cavolo, poi si è parlato di chelsea e lui ha detto di volere andare al chelsea, e dico grazie al cavolo anche qui. Adesso gli fanno una domanda se è tifoso della roma e lui ha risposto di sì. Ma scusa se tu fossi un giocatore del lione per esempio e ti bussano alla porta barca e chelsea tu non ci vorresti andare solo perchè tifi roma?

      • sebastain al Barca si che ci andrei visto che siamo amici al barca ma al Chelsea NO…preferisco andare alla Roma e se non mi vuole rimango all’Ajax sperando che un giorno mi hchiami una tra Barca e Roma

      • e se roma e barca non ti chiamano mai? Passi tutta la carriera in olanda alla ajax, rifiutando di giocare il campionato più bello del mondo e la champions col chelsea? Ripeto se avesse preferito barca e chelsea alla roma è un conto ma l’interesse della roma al momento non c’è mai stato non sappiamo cosa deciderebbe in caso.

Lascia un commento