Franco Baldini entra pesante contro la Gazzetta: ricostruzioni fantasiose, fonti che non esistono

Anche Franco Baldini, prima della conferenza stampa di Gabriel Heinzeè intervenuto per fare chiarezza sull’articolo di Capatano riportato sulla Gazzetta dello Sport in merito ad uno scambio di messaggi tra Panucci e De Rossi. Secondo il direttore generale sono uscite tutte falsità sulla Roma messe in atto a destabilizzare l’ambiente. Ecco l’intervento del dirigente giallorosso:

Serve fare chiarezza sul fatto che stamattina sono state fatte ricostruzioni fantasiose. Abbiamo scelto la strada della trasparenza. Non serve o forse proprio questo vi dà fastidio perché poi non si può ricamare. Quello che è successo è quello che vi abbiamo detto domenica. Gli sms li ho visti e dicono cose diverse da quelle riportate. E’ stato scritto di liti ma non è successo nulla. Dispiace perché abbiamo scelto la strada della trasparenza, se poi questo non basta e preferite affidarvi a delle fonti che non esistono o che raccontano falsità non sappiamo cosa fare“.

Il direttore generale è apparso molto infuriato ed ha preferito allontanarsi subito dopo queste importanti e dure dichiarazioni. A questo punto, dato il reiterato attacco mediatico da parte di alcuni “professionisti” e di alcune testate giornalistiche ci si aspetta anche che la società intraprenda al più presto provvedimenti per vie legali contro questa vera e propria diffamazione ai danni della Roma, società tra l’altro quotata anche in Borsa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

76 commenti su “Franco Baldini entra pesante contro la Gazzetta: ricostruzioni fantasiose, fonti che non esistono”

  1. Catapano non sarà mai sufficientemente vicino purtroppo il giorno in cui smetterai (com’è destino di tutti) di respirare … mentre spero che questo tuo giorno sia il più prossimo possibile ti auguro una bella querela de quelle pesanti , de quelle che facciano smette de lavorà persone come TE ,,, persone che non lavorano … fanno semplicemente il male del prossimo (come fai con la Roma DA ANNI) senza che nessuno si opponga !! Spero che uno dei miei 2 auguri ti arrivi il prima possibile !

    Rispondi
  2. ma la parola di baldini (che stimo) vale quanto quella dei giornali, i giornali possono inventare ma lui può nascondere la verità.. quindi non è che abbia tolto ogni dubbio.. io dico, chissenefrega di quel che è stato, andiamo avanti.. fermo restando che l’esclusione è assurda..

    Rispondi
  3. Andare in Champions è un’obbiettivo dichiarato, ormai!Se non si raggiunge tale obbiettivo non avranno incentvìivi LE e i giocatori!Ovviamente se nn si arriva in champions LE avrà fallito!Insieme a lui Baldini.

    Rispondi
    • MA PERCHÈ V’AGGRAPPATE SUI MURI?

      FALLITO IN CHE?

      DEVE PASSARE QUESTA E UN’ALTRA STAGIONE CALCISTICA PER VALUTARE SE QUESTA ROMA HA FALLITO

      TUTTO IL RESTO SONO ISTERISMI!!!!

      Rispondi
      • nel frattempo si tiene duro come i tifosi della roma hanno sempre fatto.
        qui ci si dimentica che non siamo passati da gloriose vittorie ad arrivare 5° .
        siamo passati da non vincere una bega a non vincere una bega. non mi sembra un passaggio così traumatico.
        non volgio tirar fuori sempre la solita storia ma ferguson ci ha messo 6 anni per vincere qualcosa al manchester (che non era una squadra con chissà quanti titoli, un pò come la roma) e l’ha portata ad essere la squadra che vale di più al mondo (fonti americane). direi che noi ne possiamo 2 anni luis enrique

      • nell’ultima frase volevo dire che possiamo concedere 2 anni a luis enrique. la foga del momento mi ha tradito :mrgreen:

  4. 😛 😛 😛 😛 😛 😛 La Roma vince:siamo da scudetto 🙄
    La Roma perde:siamo da retrocessione 🙄
    Mah che tipo di tifosi siete?
    Io lo dico dal inizio :serve pazienza!!!
    Nessuna squadra vince il primo anno con 11 giocatori nuovi,un nuovo allenatore,una nuova dirigenzia e un nuovo sistema di gioco!!!
    Vivo nel Belgio e non riesco a capire quei cambiamenti di umore.
    LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA
    Oggi sono strafelice e sapete perche?
    Perche ho comprato 3 biglietti per vedere il derby con 2 amici,ho pagato il volo e anche prenotato il hotel !!!
    Se si vince o si perde,IO TIFERO DAL PRIMO AL ULTIMO MINUTO !!!!
    Io credo nel progetto e sono sicuro che ci portera dove meritiamo di essere da molto tempo!!!!
    Adesso vi lascio e vado a aprire una bottiglia di vino per festeggiare la notizia !!
    Vado al derby
    Vado al derby
    Vado al derby

    Non sono scaramantico,pero l’ultima volta che sono venuto:Abiamo vinto!!!! 😆 😆 😆

    Ciao,amici romanisti,vi voglio mandare solo una cosa:OTTIMISMO !!!
    Io ne ho da vendere!!!!
    Se qualcuno vuole festeggiare dopo il derby:

    0032489333755

    A Domenica!!!!!
    😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  5. Ricostruzione senza dubbio fantasiose.
    Del resto quando a De Rossi è stato comunicato che andava in tribuna per 3 minuti di ritardo al breafing delle 13.30, manco si dovesse andare all’assalto della piattaforma Jennifer, sai com’era conteto.
    Cantava in coro con Kjaer: “Ho che bello trallalla. Ho che bello trallalla”.
    Lo stesso per Osvaldo l’altra volta.
    E questo è solo quello che filtra.

    Figurati il resto.
    Baldini non ci prendere in giro.
    Non insultare la nostra intelligenza.
    LE lo hai scelto tu.
    E’ penoso.
    Crede di essere mourinho senza averne le qualità e l’intelligenza.
    Gli schemi del barca chiunque li conosce dei calciatori il difficile è applicarli, scegliendo gli uomini giusti e sapendoli motivare.
    E lui non è capace.
    Tutti i suoi calciatori lo prendono in giro, anche se in pubblico lo appoggiano perchè non sono fessi.

    La roma è vittima di una società bifronte.
    Ha una doppia direzione con due presidenti.
    Americani e banca.
    Baldini rappresenta la banca e fino a quando questa non si libererà delle quote di cui è titolare, continuerà a fare danni come ne ha fatti con la vecchia gestione.

    Rispondi
  6. Baldini ha fatto benissimo a fare queste dichiarazioni. Mi raccomando però, ora diamo seguito a queste parole. Contro questa gente bisogna agire per via legale.

    Rispondi
  7. Trovo giusto porre delle regole e che queste siano condivise da tutto il team,ma allo stesso tempo le “pene” x coloro che trasgrediscono tali regole devono essere proporzionali al fatto compiuto.
    X quanto riguarda la società spero che abbandoni il basso profilo tenuto finora con giornalisti e arbitraggi e inizi a tutelare la Roma nelle sedi opportune.
    Ultima considerazione,sotto l’aspetto comunicativo si sono fatti sicuramente progressi rispetto al passato (ma non era difficile),ma ancora c’è molta strada da fare,tra i vari livelli societari non c’è ancora uniformità nel riportare i comunicati,gli ultimi episodi ne sono la conferma, dagli americani maestri in questa disciplina mi sarei aspettato qualcosa di +.

    Rispondi
  8. Se luis nn ci porta minimo in europa a fine stagione deve esse cacciato.

    E ripiamose subito montella prima che va in qualche grossa sqaudra e apri un ciclo..

    Come sta facendo conte alla juve..

    Conte ha vinto con la juve da calciatore e montella ha vinto con la roma uno scudetto ,le analogie cèrano tutte,per me montella ci portava in champions,sottolineo per me..per nn avere altre rotture de coionii

    Rispondi
  9. Ma di che vi stupite dico io???

    Se luis dichiara una cosa…sabatini e baldini un altra…poi escono altre ipotesi..ancora nn se sa la verita con certezza del motivo perche ddr e kajer stavano in tribuna..

    Sul ritardo alla riunione tecnica nn ci metterei la mano sul fuoco..e anche se fosse vero,ci sarebbe molto da scrivere uguale per i giornali cmq..perche direbbero allora se uno cia na scarica de diarrea e nn puo avvisare viene squalificato..?Ma che regola eh?
    è un esempio chiaramente: per dire che puo capitare di tardare una e dico una e ripeto una volta ad una riunione tecnica,sono umani pure i giocatori.

    Provvedimento assurdo e fuori da ogni logica.

    Che vi aspettavate che i giornali con un assist del genere..ce la facevano passa liscia..?

    Mica so tutti benefattori come luis.

    Rispondi
    • ma ragiona n’attimo, perchè dovrebbe dire bugiequando è più facile dire la verità e fregarsene di tutelare daniele e chiunque altro giocatore coinvolto.
      se mai avesse detto una bugia, dove starebbe la malafade?
      l’unica malafede che vedo è la tua

      Rispondi
    • una cosa è scrivere di quanto è successo un’altra è inventarsi dialoghi inesistenti, se le cose te le inventi di sana pianta non è più giornalismo è romanzo!!!

      per quanto riguarda le regole nella Roma sono davvero poche quindi non è assurdo o difficile rispettarle, rispetto alle altre squadre i nostri giocatori non fanno ritiro e hanno molto più tempo libero….
      Se Luis non facesse rispettare piccole ma fondamentali regole a tutti indiscriminatamente perderebbe la sua rispettabilità nello spogliatoio proprio per non aver mantenuto la parola…
      La caratteristica che gli riconoscono tutti i giocatori(compreso Boriello alla prima intervista bianconera) è quella di essere un uomo di parola, e se dici che chiunque sgarra con le poche regole vigenti viene punito poi devi mantenere la parola anche se se parla de DeRossi,anche se sai che sarà una scelta dolorosa….altrimenti va tutto a puttane!!

      Rispondi
      • bè le regole le dovono rispettare tutti pero..luis stesso,se nn ci porta in europa minimo e se percepisce che ha perso le redini dello spogliatoio se deve dimette.

        Poi cmq nessuno da sicurezze che le regole del missionario luis siano giuste,anzi i fatti in 7 mesi dicono il contrario.

      • quando dici che le regole le devono rispettare tutti alla fine dai ragione a quanto ho scritto!!
        mi spiego : essendo l’allenatore,Luis rispetta le regole facendole rispettare agli altri!!
        se c’è (per ipotesi)una regola che dice che chiunque arriva in ritardo alla riunione tecnica viene messo fuori allora è DOVERE di chi ha messo la regola e di chi deve farla rispettare mettere fuori il calciatore che non ha rispettato la regola anche a costo di mettere fuori uno come DDR!!!se Luis non l’avesse fatto allora sì che non avrebbe rispettato le regole,e se non le rispetta lui allora chiunque nello spogliatoio si sarebbe sentito in diritto di fare come caxxo vuole!!
        insomma Luis ha rispettato le regole mandando DDR in tribuna!!!

        p.s.
        andare in europa NON è una regola…

      • Andare in europa è un obbligo con sta rosa.

        Cè in pratica luis ,lavora in una societa ,e viene pagato sulla parola????deve rispettare solo le sue regole..???Troppo facile cosi…nn va bene cosi..luis deve rendere conto di quello che fa,se nn va in europa co sta rosa ha fallito.

        Luis fa le regole,,,e lui deve rispetta solo le sue???

        Ma che assurdita..luis è un dipendente della roma e deve rispettare la roma,e gli umori della piazza romana..

        Sabatini ha dichiarato che nn è un anno di trasizione come molti luisiani dicevano(con infiniti commenti),sabatini ha smentito tutti…

        Nn è un anno di transizione..

        Nn è anno in cui si deve vincere…

        è un anno in cui si deve crescere???

        Allora devi almeno arriva in europa..altrimenti hai fallito,perche lo scorso anno ci sei andato in europa ,e se n nn ci vai st’anno nn sei cresciuto…

        Luis in base ai tuoi discorsi è invalutabile…nn va bene…sarebbe il primo caso nella storia del calcio , si puo valutare un allenatore sull’operato.

        In 7 mesi ha fatto piu bene che male,e se nn arriviamo in europa ha fallito,la roma nn è cresciuta e nn è un anno di transizione lo ha detto sabatini.

        L’obbiettivo è crescere a quanto pare,se luis nn ci porta in europa ,l’obbittivo nn è raggiunto.

        Cmq alla fine la permanenza di un allenatore la decidono i giocatori,che cmq..so sempre influenzati dagli umori della piazza nel bene e nel male..come giusto che sia.

      • Andare in europa NON è una regola? Neanche mangiare il pane a tradimento. Si punisce chi arriva in ritardo? Punite Baldini che è arrivato ad ottobre.

      • scusa ma la tua risposta non c’entra niente con quello che ho scritto…
        stavamo parlando di REGOLE comportamentali non di obbiettivi!!!
        le REGOLE sono una cosa gli OBBIETTIVI sono un altra…
        le regole di uno spogliatoio le decide il mister(se no chi??) ed è compito del mister farle rispettare!!!

        andare in europa è un OBBIETTIVO non una Regola…quindi non c’entra niente l’europa se se parla de regole e ne tantomeno c’entra la piazza…

      • parlavo con bellaroma non con principe…

        cmq la distinzione tra REGOLE comportamentali e OBBIETTIVI vale anche per la risposta del Principe

      • è na regola comportamentale dimettersi se si fallisce..

        Altrimenti si dice magna pane a tradimento.

        Luis se nn ci porta minimo in europa ha fallito e se deve dimette.

      • ???? 😯
        casomai potrebbe essere una regola morale personale di un allenatore…
        certamente non è una regola comportamentale(tranne se nn l’ahai scritta te)

    • macchè, sò sempre uscite ste minchiate. Non facciamo dietrologia per favore. il derby lo vinci o lo perdi sulle tue gambe, dipendono tanti e troppi fattori… non facciamo i tifosi che mettono le mani avanti per favore! su! le quaglie vanno sfondate e basta!

      Rispondi
      • n’hai capito…sti bastardì vedendo la roma in difficoltà sia internamente che sul campopensano bene de annacce giù pesante pe distruggela definitivamente….ma c’avete fatto caso che quel deforme de merdà de catapano scrive solo quando la roma straperde???

  10. Ma basta co ste minchiate! tra 6 giorni c’è un derby cristo santo, e ancora qua a parlare se ha scritto a panucci che è matto, o se Kjer è stato mandato in tribuna per quello, e quell’altro… basta!

    Luis Enrique resta almeno fino alla fine della stagione, fa parte del progetto (che ve piaccia o no), metteteve l’anima in pace ok? poi, se lo cacci, chi chiami? Lippi che non ce verrà mai? ma per favore… il tifoso romanista medio non ha pazienza, e quando se vince vuole lo scudetto, e quando se perde la testa dell’allenatore, e basta!!! ci vuole MODERAZIONE!!!!

    Rispondi
      • mica me riferivo a te, per carita’ 😉
        dico solo che questo e’ il difetto piu’ grande de tutta la nostra tifoseria: il tifoso occasionale, ma mica solo allo stadio.
        anzi… capace de elogia’ LE dopo le vittorie (4-0 all inter) e in 8 giorni dopo poi insultallo (siena roma 1 0).. boh..

    • condivido pienamente: dovremmo avere più giudizio, non dare addosso ad allenatore e società ogni volta che si perde… de rossi in tribuna? se è andata così, ci sarà stato un buon motivo… la partita secondo me l’avremmo persa anche con de rossi, è raro che un solo giocatore ti faccia vincere le partite…

      Rispondi
  11. denunce e querele all’istante…altrimenti non ci siamo….sta gente deve soccombe….nessuno deve toccare la mia squadra….sennò crepa…

    Rispondi
      • quindi tutto quello che ha detto Marione è vero, perché non è stato denunciato? O altre cavolate dei giornalisti sull’acquisizione della società, degli americani, eccetera…ma anche prima di questa società, è sempre la stessa gente. Ripeto, vatti a leggere cosa scriveva Catapano dopo Roma Sampdoria del 2010, renditi conto di chi stiamo parlando.

        Io ti do tutto il diritto di criticare società e allenatore e giocatori e chi ti pare, ma ve prego, rendetevi conto di chi e che cosa scrive certa gente sulla nostra squadra.

      • sò caxxate….marione e altri raccontano caxxate così grosse che ce mandano avanti i treni….quer ciccione disse che de rossi era già der manchester city….io lo vedo ancora a roma…..ma voi davero credete a quelle fognè che camminano?…

      • Io penso solo che i giocatori dopo un inizio in cui erano entusiasti di luis enrique e delle novità introdotte ora si stiano mettendo quasi tutti contro di lui

      • caro mirko vucinic n°9 magari se aspetti un pò la denuncia po pure arrivare….

        comunque tutte le cazzate scritte sugli american straccion,sul contratto di de rossi e la clausola inesistente nun t’hanno insegnato niente??? neanche il fatto che siano sempre gli stessi a scrivere ste cagate ti insospettisce???

      • scusa e mo chi te lo dice che so contro il mister di nuovo catapano??
        ma sentite l’intervista de derossi sia de ieri che quella dopo la firma del contratto invece d’annà dietro a sti giornalari…

  12. gli scienziati tifosi di questo forum che chiedevano l’intervento del presidente della roma e che notavano la mancanza di presenza socitaria,devo capire che la roma e’ una socita’ sportiva fatta al 60 percento dagli americani e al 40 da unicredit ,questa societa’ ha dato pieni poeteri a baldini e sabatini ,quin non deve intervenire nessun presidente non esiste ,RIPETO NON ESISTE LA ROMA E’ RAPPRESENTATA DA BALDINI E SABATINI,NON SIAMO UNA CONDUZIONE FAMILIARE DOVE CE IL CAPO FAMIGLIA CHE DECIDE,NON SIAMO UNA SOCIETA’ SPORTIVA COME IL CATANIA,PALERMO,NAPOLI CHE CON PULVIRENTI,ZAMPARINI E DE LAURENTIS PARLANO SEMPRE ,RIPETO COSI VI ENTRA NELLA ZUCCA L’AS ROMA E’ RAPPRESENTATA DA BALDINI E SABATINI,LORO PRENDONO LE DECISIONI ,LORO METTONO LA FACCIA ,LORO GESTISCONO,SE AVETE CAPITO NON PARLATE PIU’ DI SOCIETA’ INESISTENTE O DI IPOTETICI PRESIDENTI CHE DEVONO PARLARE SE NON AVETE CAPITO SIETE DELLE ZUCCHE VUOTE

    Rispondi
    • già ci si deprime per le sconfitte, poi dobbiamo pure lottare tra di noi, perchè non ci si trattiene dallo sparare merda.
      io mi sento autolesionato

      Rispondi
  13. Purtroppo una parte di tifosi vorrebbe vederla sfasciata questa Roma, dico purtroppo perché scelgono sempre la parte di chi odia la Roma, ma probabilmente questa gente allo stadio non urla neanche dopo un gol.

    Rispondi

Lascia un commento