Franco Baldini nel post partita di Atalanta-Roma

Baldini nel post partita di Atalanta-Roma a Sky Sport:

“Oggi abbiamo regalato i primi 25 minuti e poi dopo non siamo riusciti a recuperare. De Rossi ha fatto ritardo alla riunione tecnica, l’allenatore ha detto che ci sono poche regole da rispettare, il peccato è che sia incappato un giocatore che le rispetta sempre. Il mister ha chiesto sempre e solo il rispetto per pochissime regole e da quelle non transige. Il nostro allenatore non ha mai come priorità la convenienza del momento ma pensa sempre al bene del gruppo nel lungo termine. Oggi lo paghiamo ma siamo convinti come lo è lui che nel lungo termine questo darà i frutti sperati”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

456 commenti su “Franco Baldini nel post partita di Atalanta-Roma”

  1. caro baldini lodevole aver provato a creare qualcosa di diverso ma il calcio non e’ filosofia ma matematica e risultati ed avversari sulla carta piu inferiori ci ridicolizzano da oramai troppo tempo… ammetti di averci provato e di aver perso questa scommessa… riconoscere uno sbaglio e ripartire da capo puo solo farti onore

    Rispondi
  2. ragazzi poco dopo la partita ho preso questa decisione:un po’ per scaramanzia,ma sopratutto perchè sono arrabbiato e inquieto,ho deciso di lasciare il sito e fregarmene della Roma almeno fino al derby,quindi credo proprio che non vedrete nessun commento mio almeno fino a domenica sera,o addirittura fino a lunedì prossimo,non domani…con questo non dico che non potrò venire nel sito a controllare i commenti,ma non interverrò direttamente,e con questo vi saluto,pregando per il derby,a domenica!!!spero che qualcuno senta la mia mancanza

    Rispondi
  3. nessuno ha detto che de rossi doveva restare impunito.. gli fai una multa salata e vedi come si mette in riga, visto che orgoglio e soldi sono le cose che interessano di più ai calciatori..

    Rispondi
    • Lo sai che ce fa de rossi con una multa salata?ce se pulisce er sedere …e comunque penso che tutti debbano essere trattati allo stesso modo…che dire di osvaldo?schiaffi a lamela oggi espulso come un deficient.e aho a questi li pagamo e pure bene hanno rotto le pal.le

      Rispondi
    • dipende dalle multe, caro mio.. se io corro con la macchina per andare al lavoro magari prendo 100 euro di multa che sul mio stipendio pesano.. de rossi guadagna 6 milioni? bene, allora la multa dev’essere proporzionata..

      Rispondi
      • e poi vedrai che se a un calciatore, come tutti i ricchi, togli anche una piccola parte, non gli va giù, perchè sono avidi..

      • Comunque multa o non multa ritardo(non ci credo) o altra questione domenica c’e’ il derby e la miglior risposta e che entri in campo e ci trascini alla vittoria senza mugugni e piagnistei

  4. Comunque ricordo a tutti che DDR veniva da due stagioni di mer.da e finalmente quest’anno ha ricominciato a giocare alle grande (contratto) ma se per gestire lo spogliatoio devo esonerare luis e prendere il padre dalle giovanili come allenatore e l’entourage di totti come consiglieri tecnici….insisto non ci abbiamo capito nulla 🙄

    Rispondi
  5. il motivo perchè si perde è semplice , hai 4 campioni totti e Heinze che pero pesa l’età , de rossi, Steck ,2 aspiranti campioni lamela e bojan ( quello spagnolo non quello visto qui) 4 bravi giocatori pjanic, borini, gago , osvaldo forse marchinho poi mediocri o bolliti o perennemente nel limbo come rosi ..troppo poco per sperare ad ambire a risultati importanti quest’anno a meno di una botta di c..o

    Rispondi
  6. La roma ideale per Luis Enrique: essendo Luis il cuginetto sfigato e raccomandato di guardiola, deve avere una squadra di raccomandati al suo livello:

    Kasper Schmeichel (il figlio di Peter)
    Nicolas Frey, Digao (fratello di Kakà), Paolo Cannavaro
    Hugo Maradona, Jordi Cruyff, Marangon (fratello del portiere Doni), Wright-Phillips,
    Max Vieri, Edy Baggio, Simone Inzaghi

    Rispondi
  7. Sentite la questione non è se ha fatto bene con De Rossi si poteva perdere anche con lui in campo.
    Il problema è il gioco specialmente in trasferta di Luis Enrique….
    Se si chiamava Luigi Enrico e veniva da Barletta, dopo aver allenato in B, avevamo tutta sta pazienza?

    Rispondi
    • Non arrivava neanche alla Roma. PErchè qui ci vuole un nome ad effetto! Tutti a lamentarsi che Pioli, scelto da sabatini, sarebbe stato una vergogna prenderlo come tecnico della Roma. Ed è la stessa gente che nobilita luis deicendo sempre “ha strapazzato l’inter!”. Pioli ha vinto 3-0 a milano però è uno stronz0. Se era il magazziniere del barca era degno di allenare la Roma.

      Rispondi
  8. Per me Luis ha fatto solo che bene…le regole sono poche e vanno rispettate, punto e basta, che ti chiami DDR o Simplicio…se gli dai 50ml euro di multa ad uno che ne guadagna 5 milioni gli fai il solletico…questi guadagnano milioni di euro e si permettono di fare come c.a.z.z.o gli pare…ma lavete visto in faccia a DDR?sembrava uno che non avesse chiuso occhio….e poi anche con lui in campo se i calciatori scendono in campo come oggi senza voglia avremmo perso ugualmente…..l’allenatore sta li per prendere delle decisioni e nel caso a lungo termine queste non pagheranno allora è giusto che venga allontanato(ma son convinto che per fare una squadra prima di fare dei calciatori bisogna fare degli uomini)…e poi ci si lamenta che in questo paese chi sbaglia non paga mai e dalla politica al calcio c’è un sacco di gente impunita, ma tanto siamo in Italia…

    Rispondi
    • Va bene ragazzi, per molti ha fatto bene a far rispettare le regole escludendo De Rossi. Ok, questo l’ho capito. Ma ora non cercate per l’ennesima volta di far passare per qualche motivo LE come un grande anche dopo che ha perso 4-1 a Bergamo. Ripeto: 4-1 A BERGAMO.

      Rispondi
      • infatti ho scritto che l’allenatore sta li per prendere delle decisioni e nel caso a lungo termine queste non pagheranno allora è giusto che venga allontanato(ma son convinto che per fare una squadra prima di fare dei calciatori bisogna fare degli uomini)

      • In Europa le grandi squadre fanno cosi’…basti pensare a Rooney con Ferguson e a Cristiano Ronaldo con Mourinho su tutti… 🙂

      • Ognuno ha i suoi metodi…e se puntare a dei traguardi i calciatori devono fare vita da atleta e non andare tardi alla riunione perchè magari la notte non hai dormito

      • e vi vorrei far notare che se ronney va in panca per disciplina entra berbatov, hernandez… I sostituti ci sono.

      • Ma se DDR facesse come gli pare gli altri si sentirebbero in diritto di fare lo stesso magari, e così salta il banco in un attimo

      • Forse non ci siamo spiegati: mi va bene che un allenatore faccia rispettare la disciplina perchè tutti devono rispettare le regole. Certo si deve assumere la responsabilità delle sue azioni, perchè un giocatore si può punire in tanti modi. Inoltre, non mi sta bene che un allenatore che fa pietà sia sulla panchina della squadra da sette mesi e solo per puntiglio di Baldini.

      • E come lo punisci togliendogli 50ml euro sui 6milioni che guadagna?
        Ripeto quando a lungo termine si vedrà che non va bene credo che lasocietà prenderà la giusta decisione

      • chi non produce deve essere messo da parte. Vale anche per il tecnico. Risultati mediocri = via dalle palle.

  9. se non vi piace l’esempio di cassano, allora ricordatevi di maradona.. o non eravate ancora nati??????? ma basta con queste chiacchiere inutili..

    Rispondi
      • sto parlando di atteggiamento.. se luis avesse messo in tribuna maradona per le sue intemperanze sarebbe stato impiccàto sul vesuvio..

      • Stiamo sempre parlando di uno che con le sue intemperanza ti faceva vincere scudetti e coppe…non credo che con DDR sarebbe uguale…e cmq in linea di principio avrebbe fatto bene

  10. allora ripeto è cosi difficile capire le regole in Italia ??? se capello avesse fatto rispettare le regole a cassano forse avrebbe fatto una carriera migliore ?’ nessuno pensa che se fai come cazzo ti pare non vai da nessuna parte e tutti si sentono legittimati a farlo ..E COSI DIFFICILE CAPIRLO questi sono investitori stranieri non mangiapane a ufo se LE non rende sono i primi a mandarlo a casa ma le regole devono essere rispettate

    Rispondi
  11. non è la prima volta che la squadra e i tifosi devono pagare per un atteggiamento rigido nel punire i giocatori.. se capello avesse punito così cassano ogni volta che faceva casino ci saremmo persi gol e giocate decisive.. adesso basta, questo non è il modo di trattare la maglia.. non dico che de rossi avrebbe fatto miracoli oggi, ma farsi male da soli è da idioti.. se il giocatore sbaglia allora che pagasse una salatissima multa, così impara a fare il riccone comodone.. ma noi non meritiamo di subire le conseguenze di una filosofia rigida e megalomane, caro luis..

    Rispondi
  12. cè Luis almeno potevi limitare i danni..sei stato anche poco inteligente..bastava dire la verita…provvedimento disciplinare..

    Invece no, hai detto che nn era pronto e poi baldini e sabatini hanno detto provvedimento disciplinare..

    Luis hai fatto un pasticcio…
    e ti sei buttato in pasto alla piazza romana…ora nn so come ne uscirai…

    Spero che stavolta le critiche ti travolgano…perche ste cose nn devono piu succedere e nn devi piu commettere ste cavolate..

    Cmq dai il danno è fatto…ddr conta….piu di te luis….per nn parlare di totti e gli altri giocatori chiave..c su cui totti e ddr influiscono…

    Nn dico una cavolata se dico che nello spogliatoio i giocatori che ora comandano di piu so totti e ddr..

    Oggi luis ti sei messo contro ddr…contro di lui perdi…ora ddr conta pure piu di totti..a cui poi è legatissimo..
    E poi totti nn è certo scemo..le cose le capisce..ddr poi..capirai..ha un cervello che gli fuma..si vede da come parla..
    La presa in giro cè stata…e luis pagherà…in un modo o in un altro..stavolta l’ha fatta grossa…

    Ddr se lo tradisci nn perdona…
    Totti ha perdonato(col bratislava),ma 2 volte nn perdona…
    Auguri luis buon proseguimento

    Rispondi
  13. Scusate ma in quanto donna mi sento di spezzare una lancia in favore di Froma…
    Non capisco xk dovete sfotterla sul fatto ke le piace Mexes… Ognuno ha i suoi gusti dai… A me per esempio piace CR7… :mrgreen:

    Rispondi
  14. Baldini parla la domenica perchè è libero da impegni. Gli altri giorni segue i corsi di filosofia all’università ed è impegnato. Caro filosofo Baldini, mettiti l’animo in pace. HAI SGARRATO. Hai sbagliato a scegliere questo “tecnico”, hai sbagliato a fare fanfare su “rivoluzioni culturali” e hai soprattutto sbagliato a persistere nel tuo errore invece di provi rimedio. Ora cerca di ragionare.

    Rispondi
  15. Vorrei un attimo continuare sul discorso lanciato da corsaro riguardante al “divertimento nel vedere la roma”.

    Partiamo dal 2006:

    -Con l’arrivo di spalletti c’è stato indubbiamente un miglioramento esponenziale sul “gioco” della roma. Negli anni dal 2006 al 2009 la roma era puro spettacolo, con un gioco tra i piu belli d’europa (anche se, ahimè, non vincente). Si è assistito a bellissime partite; la roma giocava divinamente, anche quando perdeva.

    -Dal 2009 si è persa questa “caratteristica”; i giocatori sono invecchiati e piano piano le cose si sono sfaldate (anche a livello societario e monetario). Si è arrivai al ridicolo i offrire a spalletti zamblera come acquisto del mercato estivo. Cmq fatto sta che arriva ranieri;

    -Ranieri… il primo ranieri ci ha fatto godere come ricci fino a 3 giornate dalla fine del campionato per i RISULTATI (non il GIOCO) ottenuti. La roma, pur non giocando alla spalletti, è riuscita a riacchiappare molte partite (il 2-1 contro il siena con il gol di oakka di tacco????) e questo ha permesso alla roma di “sfiorare” lo scudetto. C’è da dire che c’erano alcune rimembranze del modulo di spalletti e i giocatori erano cmq in buona forma.
    QUindi ottimi risultati col minimo sforzo (che non è bastato per vincere qualcosa);

    – Secondo anno di ranieri… DISASTRO. Partite ridicole (bayern-roma esempio lampante); zero tattica, giocatori finiti e ognuno faceva come voleva. La peggiore roma dell’ultimo decennio. Vuoi per colpa di LE o della società o di chi altro;
    Fatto sta che la roma, per due anni dopo spalletti, NON ha mostrato il minimo gioco. Durante le partite soffrivo troppo e, molte volte, ho GODUTO (che NON significa “mi sono divertito”);

    -Arriva montella… rimette assieme i pezzi; rimette i giocatori ai rporpi posti e qualcosa si fa. Un miglioramento si vede e si raggiunge l’europa league. Il gioco era palesemnte la rimembranza di quello di spalletti, ma cmq poco.

    In quei due anni mi passava la voglia di vedere la roma; spesso (cosa mai successa pri adi allora) preferivo andare in palestra piuttosto che vedere la roma.

    -Arriva la nuova dirigenza… sin dalla prima amichevole non vedevo l’ora di vedere la roma giocare; a prescindere dal risultato è da agosto che non aspetto altro che vedere la roma (nel tempo libeor parlando sia chiaro, ci sono cose molto piu importanti). A prescindere dalla vittoria o sconfitta della fironata prima, sto subito li davanti al televisore col cuscino, i oliti amici e la coca-cola.

    Fatto sta che, dopo le dleusioni di europa league e l’avvio del campionato, mi sono trovato ad assistere a aprtite quali roma-atalanta; roma-inter; roma-cesena; roma-parma; genoa-roma (persa, ma la roma li ha giocato) e altre nelle quali MI SONO DIVERTITO COME QUANDO VEDEVO LA ROMA DI SPALLETTI. Gioco fluido, movimento, colpi di classe, incastri perfetti ecc…
    Ovviamente, purtroppo, mi sono trovato anche ad assistere a partite ocme cagliari-roma; atalanta-roma; fiorentina-roma; udinese-roma ecc… esperienza che mi ha ricordato la roma del secondo ranieri.

    Ovviamente, quando mi sono divertito era per merito di LE e i giocatori, mentre quando mi sono disperato (tipo ogg) è stata per colpa di LE e i giocatori.

    Fatto sta che, a prescindere dall’idea che si può avere di LE, io quest’anno mi sono divertito piu degli ultimi due. Occhio… divertito è DIVERSO da “aver goduto” sia chiaro.

    Quindi, sempre per quantmo mi riguarda, un passo avanti è stato fatto; se LE fosse scarso come dite voi, la roma non avrebbe fatto rpestazioni eccellenti come è successo. Fuori casa è sempre una scommessa; alcune decisioni sono incomprensibili (non far giocare i giocatori pe rmotivi disciplinari), ma le colpe di LE finiscono qui.

    Il suo gioco prevede di stare SEMPRE nella metà campo avversaria; prendere contropiedi è un rischio che si corre. Tuti i gol presi dalla roma sono epr errori piu o meno gravi dei centrocampisti/difensori. Errori che, con buona concentrazione e qualche livello tecnico in piu, si potrebbero dimezzare.
    Se rosi, juan, pjanic, osvaldo, gago non si muovono o non azzeccano un passaggio, non è colpa di LE. E? colpa di LE mandare fuori i giocatori per punizione; è colpa di LE cambiare spesso formazione anche quando si hanno tutti al completo; è colpa di LE are alcuni cambi, quello si. Ma non è colpa di LE se i giocatori sbagliano in campo o non ritornano/muovono.

    per quanto mi riguarda, ancora non si può giudicare LE come allenatore in toto. La cosa sicura è che in mente ha un tipo di gioco ben preciso (non come qualcun altro) e ha le sue idee. Idee che rispetta cmq vadano le cose. Forse il piu signore tra gli individui della serie A.

    Per tutti questi motivi, io non me la sento di dire “LE vattene, tornatene a barcellona”. SOno consapevole e rpendo atto che di errori ne ha fatti e ne farà, ma sono straconbvinto che la sua idea di gioco sia bella e superiore a molte squadre. I riusltati? arriveranno se la squadra farà come dirà LE e se si lascerà lavorare in pace; Con un anno di serie A, nuovi rincalzi (soprattutto in difesa) e pazienza, NULLA vieta di diventare una grandissima squadra. Ma ci vuole pazienza. Pazienza che, molti di voi, non hanno.

    Diamo ancora tempo. Posso ASSICURARVI che, nell’ambito dei giochi di squadra, è DIFFICILISSIMO trovare l’affiatamento. Ci vuole tanto allenamento e tante partite.

    dai cazzo aspettate giugno e il mercato estivo prima di lanciare sentenze. Non facciamo com palermo e inter che cambiano 4 allenatori all’anno e non vincono un cazzo. La stessa inter ci ha messo 3 anni prima di vincere la champions; anche con mpurinho e tutti i campioni. Quindi calma; non vedo perchè correre. Gli errori si devono evidenziare e cercare di non ripeterli; ma finisce qui.

    DAJE ROMA DAJE!!!!!

    Rispondi
    • RIPETO:Comunque e’ ora di bilanci….
      pjanic gago stek lamela borini promossi
      osvaldo angel rivedibili
      bojan bocciato (non vale quanto e’ stato pagato)…l’anno prossimo mettiamo su una squadretta coi fiocchi con o senza luis …l’allenatore e’ importante ma i giocatori fanno la differenza….si scartano le pippe rimangono i giovani forti…l’anno prossimo non si vola ma si cresce

      Rispondi
      • ti ripeto capt anche se andiamo a centro classifica non me ne importa …sono contento che abbiamo svecchiato e ci sono giovanissimi che le qualita’ ce le hanno ,possiamo solo migliorare

    • X Capt: il gioco di Spalletti bello ma non vincente? Grazie…senza mercato…ha chiesto per anni un semplice attaccante…pure Iaquinta glie sarebbe andato bene…E NON è MAI STATO ACCONTENTATO…
      Spalletti rapportando risultati ottenuti al materiale a disposizione per me è stato l’allenatore migliore degli ultimi 30 anni…
      GRANDISSIMO SPALLETTI…BRAVO E PREPARATO…

      Rispondi
      • E’ quello che ho detto. Per me spalletti resta il miglior allenatore. E a giugno scorso sarebbe stata la mia prima scelta.

      • Scusate ma nel 2008 con Spalletti avremmo vinto il campionato se non fosse stato x i favori arbitrali all’Inter ke doveva vincere x forza visto ke era il centenario!!!

      • Io me lo sarei ripreso a vita…sarei stato curioso di vedere Spalletti a Roma con una prima punta vera…Borriello mi sarebbe andato benissimo…

  16. Non penso che luis (che ha le sue pecche ) e’ cosi’ folle da mandare il suo giocatore piu’ forte in tribuna per niente…questa e’ la cosa che mi preoccupa

    Rispondi
  17. No no nn va bene…oggi facevo battute ma sono amareggiato…luis sei un falso e basta..

    E baldini e sabatini stanno coprendo col fango..

    Dai su luis dice che nn era pronto…
    Sabatini e baldini dicono che ha fatto tardi quindi scelta disciplinare(questo è il motivo).

    Perche hai mentito luis???

    Stavolta hai perso le redini…ddr nn si fa prende in giro..,capirai poi giornalisti romani..lo massacreranno…da una parte stavolta fanno bene…nn stanno ne in celo ne in terra ste dichiarazioni…nn si puo permettere ad un allenatore di prender per i fondelli un intera citta..e i dirigenti che lo coprono…poi…sabatini pure …persona vera qualè nn pazienterà allungo..

    Ora buttano fango..per coprire e mettere una toppa dove cè una voragine..ma alla lunga sabatini si stuferà…è uno troppo vero..per andare avanti con ste comiche..

    Rispondi
    • DDR non e’ un giocatore come gli altri e per questo motivo deve essere ……..il piu’ puntuale il piu’ preciso….l’esempio

      Rispondi
    • ma perchè siete sempre in malafede? se ha detto la cazzata l’ha detto sicuramente per proteggere lo spogliatoio, anche perchè non ci sarebbe ragione, poi hanno confermato le voci che parlavano di ritado , ma potrebbe non essere qst

      Rispondi
    • eccone ‘nantro !
      il “non era pronto” di l.e. era semplicemente (dico semplicemente perchè è sconcertante che molti non l’abbiano capito) una maniera per non essere lui a dover dire quello che era successo all’interno del gruppo, poichè queste cose spettano giustamente a gente come baldini o chi per lui

      Rispondi
  18. Un Bacio ed un abbraccio a P59, a Tania, a Corsaro e a tutti i veri tifosi della Roma. Vi volgio bene e mi mancherete! Via tutti i fans di Luis Enrique!
    Un abbraccio affettuoso alla Redazione.
    Luisa

    Rispondi
  19. Ma se stavano seduti vicini in tribuna con Tempestilli….caxxate da paese.Abbiamo perso,ok,ce rifamo co la lazio.De Rossi fuori giustamente;se non rispetti le regole non giochi. Appoggio totalmente Luis.

    Rispondi
    • Si ma perchè DDR ha fatto questa cazzata,ammesso che sia vero il tutto? E soprattutto che cosa o chi l’ha portato a farla? Sento puzza di bruciato…???

      Rispondi
  20. Come ho detto già in diversi post,LE a mio parere è un potenziale bravo allenatore,diventerà un grande allenatore se saprà dare le giuste motivazioni al gruppo e se saprà gestire meglio i rapporti che intercorrono tra lui e i giocatori.
    L’eccessiva intransigenza può destabilizzare il gruppo e non credo sia un caso che dopo i provvedimenti presi con Osvaldo perdemmo 3 a 0 a Firenze e oggi 4 a 1 dopo aver escluso in maniera scellerata DDr dai titolari.
    In ultimo LE dovrebbe essere meno ortodosso nell’applicare il suo “credo” calcistico soprattutto quando la difesa con questo modulo fa acqua da tutte le parti e gli avversari hanno capito già da tempo ormai come prendere le contromisure ad una squadra che troppo spesso ormai perde negli appuntamenti importanti.
    Oggi si può in maniera definitiva
    (o quasi-la speranza è l’ultima a morire)
    sancire la fine della rincorsa al 3° posto,quindi l’ingresso in champions x il prox anno.
    Sono convinto che LE quest’anno abbia avuto un organico competitivo x raggiungere traguardi + ambiziosi di quelli che si stanno profilando,pertanto il giudizio sull’operato dell’allenatore finora è negativo.
    Rimango in attesa di godere del gioco il prox anno, quando tutto sarà oliato e la squadra giocherà a memoria con qualche innesto laddove necessario,almeno è questa la speranza che tutti i tifosi della magica si augurano che accada,ma fino ad allora non possiamo esimerci dall’effettuare critiche,sempre con l’intento che siano costruttive,x l’amore e il bene che vogliamo alla squadra.

    Rispondi
  21. Comunque e’ ora di bilanci….
    pjanic gago stek lamela borini promossi
    osvaldo angel rivedibili
    bojan bocciato (non vale quanto e’ stato pagato)…l’anno prossimo mettiamo su una squadretta coi fiocchi con o senza luis

    Rispondi
  22. Giggio e Charly i più sfigati del sito: Mexes ha avuto un comportamento antisportivo ed è giusto che venga punito. Osvaldo ha avuto un comprortamento antisportivo ed è stato espulso!é giusto criticare altri giocatori, ma è giusto criticare anche i propri. Sarà che voi 2 anzi 3 (il grande Luis) siete perfetti e nn commettete mai errori!Ci inchiniamo alla vostra perfezione
    Ma quanto ci vuole a cancellarmi?

    Rispondi
  23. A Barcellona hanno criticato Guardiola, quando per un mesetto non riusciva a vincere con il Barca, dopo aver vinto 13 titoli….qui da noi non si può criticare Luis che non è nessuno.
    Ci hanno fatto diventare amorfi pensando al progetto.

    Rispondi
  24. Quando un allenatore non fa niente tatticamente ad ogni trasferta e prendiamo gol a raffica allo stesso modo, beh a Roma si dice che sei de coccio.

    Rispondi
      • In Italia non si può giocare con la difesa a centrocampo…..ci puoi mettere anche Tiago Silva o il miglior Baresi…..prendi gol…

      • persino ranieri usa la difesa alta, ma che sport vedete? le grandi giocano con la difesa alta da sempre

  25. Cari amici giallorossi ho perso ormai pure la forza di incazzarmi,ma andiamo con ordine.Gira voce che DDR ha menato Kjaer prima o durante la riunione tecnica adesso non mi interessa sapere se è vero o meno, ma la cosa che mi da da pensare e che c’è molto nervosismo nello spogliatoio.Ora,perchè dopo la più che sufficiente prova con il Parma aleggiano queste nuvole nere e come mai DDR fresco di rinnovo si comporta così? Spero che la società trovi la causa o cause di tutto questo e lo-o-li allontani perchè adesso basta siamo diventati la barzelletta della serie A! Speriamo solo che al derby non rimediamo un’altra figuraccia tanto quei cessi col pigiama addosso li facciamo resuscitare sempre quando giocano con noi!!! 😡

    Rispondi
  26. Gigio io non ho problemi a fare mea culpa e dire che ho sbagliato e a cambiare idea. Mi auguro che, in caso contrario, tu faccia lo stesso e ci metti la faccia

    Rispondi
    • cara froma per essere una che non vuole piu stare qui ci dai con i commenti…a dimenticavo ha perso le roma e ieri giocava filippa …. :mrgreen: 😯 😆

      scherzo 😉

      Rispondi
    • io la faccia ce la metto perchè so che dal prossimo anno coi giocatori giusti (nuovi acquisti,cessioni di cessi a pedale;ritorni dai prestiti e innesti dalla primavera9 siamo tutta un altra squadra…e il nostro gioco è memorizzato del tutto e i nostri giocatori sapranno sempre quel che devono fare…

      Rispondi
  27. Comunque nella vita bisogna avere coerenza ..a inizio stagione moltissimi compreso chi so io …guai a contestare il nuovo corso…tutti acquistoni allenatore da paura… e io che contestavo…ora io me so calmato ..e voi ve sete incazzati…il mondo e’ proprio strano

    Rispondi
    • io mi sono incaxxato solo oggi per qualche minuto per il fatto che deve curare la fase difensiva ma da qui ad andare contro il progetto NO

      Rispondi
      • a gigio se se perde 4-1 a bergamo chi e’ che non si incazza?…io dico solo che in casa siamo ottimi ..fuori forse alcune volte dovremmo essere piu’ coperti e piu’ furbetti

    • Dai…c’è modo e modo di perdere…uno si innervosisce quando vede che si perde sempre nello stesso modo…senza che si trovi una soluzioni che ci permetta almeno di limitare i danni…non si può giocare con i centrali a centrocampo e i terzini in attacco…
      Io penso sia grave non capire certe cose…

      Rispondi
  28. Corsaro ma che stai a dì?La Roma ha perso solo una partita, siamo primi in classifica, giochiamo un calcio che pure il Barcellona se lo sogna, e tu critichi il grande Luis Enrique?BISOGNA RINNOVARGLI IL CONTRATTO SUBITO, per evitare che ce lo strappino per le future triplete!

    Rispondi
      • ah!Quando nn hai più argomentazioni e non sai che pesci prendere … ecco che il nome lo tiri fuori tu … !Quando non sai non parli?Bene!Non parlare perchè Luis non ha mai vinto niente ….

      • beh detto da una che disse a charly sei geloso di mexes perchè è ricco e famoso mentre stavamo parlando delle sue prestazioni antisportive è una che ha argomentazioni eh

      • Sonetti e Sannino avevano più punti di Luis con questa roma. Questa è un’opinione personale. Vogliamo parlare di fatti: Sannino a LE gli ha insegnato a giocare a calcio all’andata e gli ha dato l’orzo al ritorno. Poi inventatevi tutte le caxxate di cui siete capaci per difendere il fratellino sfigato di guardiola. Luis Enrique è l’Hugo Maradona della panchina. Non fa ridere neanche i polli.

    • Comunque nella vita bisogna avere coerenza ..a inizio stagione moltissimi compreso chi so io …guai a contestare il nuovo corso…tutti acquistoni allenatore da paura… e io che contestavo…ora io me so calmato ..e voi ve sete incazzati…il mondo e’ proprio strano

      Rispondi
      • te hai cominciato a capire che il lavoro di quest’anno si comincerà a vedere nei prossimi anni mentre loro NO…

  29. Ma scusate…ma come fate a difendere Luis?
    1) E’ un CAPRONE…in tanti mesi non ha capito ancora una mazza del campionato italiano…Colantuono era una settimana che diceva che ci avrebbero aspettato per poi ripartire…e cosa fa il grande Luis? Fuorigioco a centrocampo…e i terzini dove sono?
    2) 4 gols dall’Atalanta, 4 punti dati al Siena (dove hanno vinto cani e pòrci), 6 punti al Cagliari, 3 schiaffoni dalla Fiorentina…fuori dall’europa prima di iniziare…in coppa Italia altri 3 schiaffoni.
    3) Le regole ci devono essere sicuramente ma per cose importanti e con equilibrio…Non si può far passare Daniele come se fosse Balotelli…se uno tarda qualche minuto e soprattutto capita una volta sola cosa si fa? Lo si sbatte in Tribuna? Certo come no… l’unico giocatore che oltre a farsi il cùlo a centrocampo se lo fa anche in difesa lo mandiamo in tribuna…
    4) Grazie a questa decisione…Gago sarà squalificato…perchè son certo che uno tra Juan e Gago non avrebbe giocato oggi…
    5) Mi ci gioco quello che volete che ne Sabatini ne tanto meno Baldini abbiano condiviso questa scelta…
    6) CON QUESTO ALLENATORE…PRESUNTO…NON VINCEREMO MAI…RIPETO…MAI…UN CàZZO…

    Rispondi
    • coem con ranieri , con spalletti a parte gli scarti dell’ inter se si vince una volta ogni 20 anni è colpa solo di lE :mrgreen: me fate ride ….mi dispiace per voi LE fino al 2013 LUNGA VITA A LE

      Rispondi
      • estate 2013 finta festa d’addio di Lucho mettiamo l’attacck sulla sedia e lo facciamo sedere un brindisi da seduti, all’improvviso mentre l’attack fa effetto baldini corre a prendere il rinnovo e davanti a tutti gli dice o firmi il rinnovo o da qui non ti stacchiamo ahahahaha

    • la scelta di non cambiare modulo e atteggiamento è stata fatta dall’inizio, e ha i suoi pro e i suoi contro, che non ti sto ad elencare, come ce li ha far rispettare le regole e non fare eccezioni.
      se i giocatori non azzeccano 2 partite di seguito è colpa loro, le colpe di luis anche se ci sono voi come me non le conoscereste perchè il tecnico lavora in allenamento, e nessuno di noi si è mai allenato con luis henrique. poi se il caprone è definito da de rossi il miglior allenatore mai avuto, allora sarà caprone pure de rossi, o + semplicemente il caprone sei tu

      Rispondi
      • Er saracinesca: mi dici quali sono i pro di questo modo di giocare? No perchè io non ne vedo…o come minimo i contro sono di gran lunga superiori ai pro…ma di brutto…

      • i pro sono che i giocatori sanno cosa fare, che hai solo da migliore se non cambi, garantisci alla squadra un identità.questo il motivo per cui non cambiamo modulo e ne posso anche aver dimenticata qualcuna, dato che non sono io l’allenatore.
        poi le ragioni per cui giochiamo così sono altre. naturale che se perdiamo non è stato fatto tutto cio che ha detto il mister, mi sembra ovvio. non decide lui se sbagliare passaggi semplici, o nel far perdere a juan e aheinze il confronto diretto con gli attaccanti avversari,o sbagliare i fuorigioco.

      • Ma se ogni volta che perdiamo palla è una chiara azione da gol per l’avversario…
        Non si può concedere così tanto a squadre di centro bassa classifica…mi dispiace ma non sono per niente d’accordo…

    • ha prescindere che ha Siena non hanno vinto cani e porci..chiedere alla Lazio e al Palermo, giusto per fare un esempio banale.
      Detto questo e’ chiaro..anzi non e’ chiaro per niente del perche’ DDR e Kajer siano finiti in tribuna, ok DDr..ritardo , ma Kajer?, era insieme a DDr…..c’e’ qualcosa che non quadra in tutta questa storia, oggi non siamo nemmeno sceso in campo, e secondo me nemmeno L.E.
      La mia domanda e’ comunque un’altra:
      mi sembra di rivedere i fantasmi del passato
      Osvaldo espulso…”salta il derby , idem Gago,
      dell’atalanta sono stati ammoniti due giocatori chiave, gia’ in diffida “Domenica c’e’ Udinese- Atalanta…dulcis in fundis, chi mi sa’ spiegare l’espulsione di Cassetti, perche’ io personalmente non l’ho capita.
      Non vorrei che noi un po’ per nostre colpe o un po’ perche’ siamo scomodi, in champions League, il prossimo anno non ci dobbiamo andare.

      Rispondi
      • Chiedi a catania…lecce…e tra un po pure er novara…il lecce ha dato 4 schiaffoni al siena…STUDIAMO PRIMA DI PARLARE…

      • Bravo…ora si che hai studiato…fatto sta che il Cesena ci ha tolto 4 punti…e non mi sembra una cosa normale…
        Il palermo quante vittorie ha in trasferta?

  30. sento in giro dire che a maradona era permesso tutto come paragone per derossi
    ma che cavolo c’entra.si ok derossi è maradona è proprio questa la mentalità
    da cambiare.nessuno sul piedistallo.derossi non cambiava la partita come zidane.e Luis era un big nel calcio.Rispetto per Luis e il suo modo di gestire

    non è vero che ai giocatori basta una multa perchè ai vari osvaldo e derossi
    rodeva di non aver giocato.non è autolesionarsi è automedicazione a favore del
    gruppo,anche se i giocatori a microfoni spenti direbbero che era una
    esagerazione come punizione ,parlano i fatti piu delle parole.tutti sono
    uguali

    e cmq ripeto il primo gol juan sbaglio completo come il gol del bologna .il secondo gol gago fa fallo per bloccare l’azione certo sbaglia essendo ritardo pero’ l’arbitro 90 volte su 100 blocca e fischia senza dare vantaggio

    Rispondi
  31. me sto preoccupando hollywood undead ci ha lasciato per davvero. maledetti voi, uno dei pochi che fà ride, l’avete fatto infartare 🙁

    Rispondi
  32. penso invece che De Rossi abbia combinato qualche altro casino, non il ritardo alla riunione come ci vogliono far credere. ovviamente per i media e per noi meglio darci in pasto una cazza.tella così in modo da dare addosso a LE che è protetto dalla società che dirci le cose come stanno

    Rispondi
  33. allora vedo che siamo ai paragoni assurdi ..andate a vedere cosa a vinto Carlos Bianchi nella sua carriera di allenatore ???? magari avessimo in bacheca i suoi trofei

    Rispondi
      • Campionato argentino: 7
        Vélez Sársfield: Apertura 1995, Clausura 1994, Clausura 1996
        Boca Juniors: Apertura 1998, Clausura 1999, Apertura 2000, Apertura 2003
        Coppa Libertadores: 4
        Vélez Sársfield: 1994
        Boca Juniors: 2000, 2001, 2003
        Coppa Intercontinentale: 3
        Vélez Sársfield: 1994
        Boca Juniors: 2000, 2003
        Coppa Interamericana: 1
        Vélez Sársfield: 1996
        Allenatore sudamericano dell’anno: 5
        1994, 1998, 2000, 2001, 2003

        le coppe intercontinentali sono solo in america???

        prima di sparare ca.zzate informatevi..di sbagliare opinione su un calciatore puo capitare vedere henry

    • ma non credo finiamo a centro classifica..in europa league sicuro e poi ci sono altre 13 partite per tentare l’assalto al terzo posto..es e non dovesse accadere io non ne faccio un dramma…

      Rispondi
      • Bravo….abbiamo scoperto un gran pijanic un ottimo lamela (19 anni) un buon portiere…via kjaer ….da rivedere angel che non mi piace…e poi si ricomincia a cercare giocatori validi e volendo stavolta con esperienza

  34. La societa’ di calcio piu’ assurda del mondo???
    Non ci voglio credere…
    Ecco la mia formazione tipo per il 2012-2013
    Kane
    Randy Orton Big Show M.Hanry
    J.Cena
    Chuk Norris Bruce Lee

    Rey Misteryo Baptista Triple H

    all.The Undertaker

    Rispondi
  35. Leggo certi commenti sotto da far piangere…sonetti,ranieri e chi più ne ha più ne metta ovvero delgi allenatori ridicoli per che cosa? perchè abbiamo perso una partita? ma porcogiuda

    @Hollywood Undead visto che prima quando ho nominato Piscitella mi hai dato del troll ti dico io perchè lo avrei fatto entrare nel secondo tempo…
    semplicemente perchè visto che centralmente non eravamo in grado di attaccare conosci altri attaccanti in rosa oltre a Piscitella che sanno attaccare bene sulle fasce? io NO

    Rispondi
      • ne state facendo una tragedia…è da agosto che andate avanti cosi…allora l’inter con ranieri che caxxo dovrebbe dire? i napoletani con quell’incapace di mazarri che dovrebbero dire?

      • pensa in prospettiva..non pensare a quest’anno con mezza squadra di campioni e un altra mezza di cessi a pedali…togli i cessi a pedali l’anno prossimo e fa tornare i prestiti che abbiamo in giro (oggi gol capolavoro di Bertolacci) e qualche acquisto adatto al gioco di Luis poi ne riparlaimo

      • Io la vedo nera gigio…non dico il primo posto ma almeno andare a giocare in trasferta e non beccare da tutte le provinciali 2 o 3 goal ogni volta…

  36. bisogna capirli sò psicolabili, è dall’inizio che i giornalisti li avevano convinti, non ci meravigliamo, sono gli stessi che accoglievano l’invasore spagnolo con diffidenza, come la cricca di giornalisti appunto.
    noi non abbiamo certo i mezzi che hanno loro per far cambiare idea alla gente, dovremmo rinunciarci al nostro scomodo pensiero indipendente

    Rispondi
  37. Buonasera a tutti!! mi sto riprendendo solo ora da questa amarissima delusione!! io credo che LE abbia ragione a vole far rispettare le regole ma credo anche che ci voglia equilibrio (come in tutte le cose)… DDR ha sempre rispettato le regole e avrebbe dovuto considerare anche questo…

    Rispondi
    • luis enrique è un presuntuoso che pensa di aver inventato il calcio. peccato che in Italia i colantuono, i ballardini e i sannino lo incartano e lo prendono per il culo dicendo che sarà bravissimo

      Rispondi
      • perchè loro capiscono di calcio al contrario di altri ..ripeto il prossimo anno con i giocatori che avra voluto lui si potra dare una sentenza definitiva

      • è coerente non presuntuoso, ma voi forse ne fate una questione di nazionalità, non lo volete lo straniero, dall’inizio. ammettetelo

      • @sorellarose si certo viva i mediocri col dietro palla alla italiana.gufa un altra squadra .qui si sta costruendo mentalita’ e gioco tu stai gufando ed esaltando il gioco difensivo non è questo che persegue la Roma

      • a me sembra un carlos bianchi spagnolo…. la realtà parla chiaro, 50 milioni messi sul mercato e dopo 24 giornate siamo sesti, fuori con lo slovan bratislava 😆 😆 😆 😆 😆 e a casa con la juve in coppa italia con altri 3 goal…..straniero o italiano a casa mia si chiama fallimento totale

    • a luca per 6 milioni di bombe e per essere considerato dal tifo come sul piedistallo devi come minimo arrivare prima degli altri altro che in ritardo

      Rispondi
  38. Con il Barcellona può vincere pure Ranieri, colantuoni, sonetti e quanti altri ….quando si arriva a dire questo penso che siamo al capolinea ..ranieri , colantuomo meglio di guardiola??????????????? questi gli schemi che fa il Barca manco sanno che esistono

    Rispondi
    • Secondo me,ignorante in materia, se si hanno giocatori forti, l’allenatore deve fare meno danni possibili!Scusa ma tu vedi alla Roma fare gli schemi del Barcellona?Tu vedi la Roma giocare come il Barcellona?Densi ha detto sapevamo che nn dovevamo far giocare la Roma. Mi pare ovvio!Pensi che ogni squadra che incontra la Roma dica: facciamola giocare?Se fosse così ora già avremmo vinto lo scudetto. Mi vuoi dire per favore cosa HA VINTO L.E.?Visto che tu vuoi per la Roma un allenatore vincente?Fino a 2 domeniche i fans di Luis dicevano: non abbiamo obbiettivi!Ora l’obbiettivo è dichiarato il terzo posto!Se nn arrivi terzo è una stagione fallimentare!Inoltre, va bene far rispettare le regole anche per 2 minuti di ritarso che sia de rossi o rosi, perchè si da importanza al gruppo e nn al singolo. Va bene nulla da obbiettare!Però, a questo punto chi si fa espellere deve meritare 2 turni di stop, perchè si privilegia il gruppo e facendoti espellere danneggi il gruppo

      Rispondi
  39. A corsa i giornalisti…..all’inizio ce piavano per culo …poi siamo diventati bravi….poi semo brocchi….pio semo forti…

    Rispondi
    • pero’ ci vuole uno scienziato prendere 4 goal e potevano essere 6 da un atalanta che nelle ultime 5 giornate aveva fatto 3 goal…….

      Rispondi
      • Immagina che ci voleva uno scienziaro a far fare una tripletta a Densis. S’è portato pure il pallone a casa per ricordo!e quando gli ricapita. Forse il prox anno con lo scienziato.Pare che ce lo dobbiamo sopportare fino al 2013. Amen

    • l’inter prima di perdere con noi ne ha vinte 7 consecutivamente.
      li abbiamo traumatizzati , questa è la realtà, che le colpe di luis non ci sono, la scelta è stata fatta d’estate e luis sta rispettando solo ciò che si era pensato di proporre: un idea fissa di gioco..cosa che fanno davvero in pochi , si può anche fallire(per cui voi di certo date una grossa mano)ma occorre un progetto nuovo, nuovi giocatori , e non è sennato farlo in corsa

      Rispondi
      • l’inter perse col lecce e prese 4 goal dal palermo prima di perdere con noi….luis con i giocatori che ha non puo’ prendere 4 goal da cagliari e atalanta, 3 dalla juve e dal milan, fare figuracce come a siena dove non ce ne hanno fatti 3 se non avessero avuto Destro…..è ridicolo il suo schema e senza difesa non andiamo da nessuna parte

  40. State seguendo su Rai 2??
    Stanno dicendo il Vangelo. Il Vangelo. Hanno assolutamente ragione, su tutto.
    Chi sta seguendo ha capito come stanno le cose.

    Rispondi
  41. Opinione strettamente personale, sia chiaro…
    chi dice che questa squadra con LE ha regalato momenti di bel calcio e ha fatto divertire e chi continua a difendere LE o non capisce una ceppa di calcio o vuole davvero il male di questa squadra…..

    Rispondi
  42. Charly mi merviglio di te che acclami sempre coerenza e poi che fai?Prima ci dici invece di acclamare gli allenatori perdenti, bisogna prendere come esempio Capello e poi dice che lui con quella squadra non ha vinto niente a parte un campionato?Che fai?anche tu acclami un allenatore che dati alla mano nn ha vinto manco la coppa italia?

    Rispondi
      • Cafu, candela, aldair …. andiamo avanti!Non possiamo clonarli. Con il Barcellona può vincere pure Ranieri, colantuoni, sonetti e quanti altri … Non siamo il Barcellona e non siamo in Spagna. Siamo in Italia, quindi se le squadre si chiudono e ripartono, nn vincerai una ceppa mai … Guardiamo alla Juve?Bene dopo 5 anni hanno trovato un’allenatore … spero che la Roma ci metta meno a trovare un vero allenatore

  43. La Juventus viene da 4-5 anni penosi in cui erano lo zimbello d’Italia, quest’anno 0 sconfitte fino ad oggi.
    Noi 9 sconfitte. E’ inaccettabile,

    Rispondi
      • Forzaroma loro nn hanno iniziato mai un progetto hanno comprato giocatori quest anno e un nuovo allenatore se fosse stato un progietto allora l allenatore sarebbe stato con loro gia da 3 anni

      • Ma quale progetto… vanno in giro con Pepe, Barzagli, Matri, Giaccherini… ma de che parlamo… è la mentalità che fa la differenza.

      • Corsa nn sto dicendo che sono meglio di noi ma hanno piu grinta piu affamati e hanno un allenatore in piu

    • E poi tutte sconfitte pesanti. Imbarcate di 4-5 goal contro squadrette mediocri.
      E siamo la squadra che ha subìto più espulsioni dall’inizio del campionato.

      Rispondi
    • La juve ha scelto un allenatore che capisce di calcio,sa quel che fa e è uno con le palle quadrate….
      ha fatto tutto e è arrivato al primo posto con solo un anno di lavoro e questa è la dimostrazione che non serve tempo a un allenatore se l’allenatore è in gamba e preparato…
      la cosa preoccupante è che nella roma baldini crede veramente che luis enrique sia bravo…mamma mia

      Rispondi
  44. Poche storie, la campagna acquisti è sta un disastro;Josè Angel,Kyaer,Bojan, sono delle mezze pippe. Rosi è romano ed è simpatico ma non ne ha un’idea. Possibile che Cassetti sia ridotto peggio di lui? A febbraio abbiamo ci siamo tenuti Greco e Simplicio, ma mezzo Pizzarro ne vale dieci. La squadra tiene palla ma nessuno supera mai l’uomo, non c’è movimento,nessuno si smarca per ricevere palla. che ca… ci sta a fare il tattico (ma a che serve il tattico:non la deve fare Lis Enrique la tattica?)Ci sono una marea di dirigenti ma nessuno che comandi veramente. Luis enrique non ha esperienza ma la cosa grave è che super presuntuoso. Sa tutto lui, ma nun ce capisce ‘n ca… De Rossi è un ragazzo serio. Avrà fatto tardi. Ma non esiste un modo più serio e meno plateale per richiamarlo all’ordine, se è veramente necessario? Insomma, un disastro….una gestione da dilettanti.Che pena. Comenque,che dire: La Roma non si discute, si ama!

    di incompetenza

    Rispondi
  45. A me sto allenatore non piace e si è capito però ormai gli farei finire la stagione e poi valuterei la posizione finale in classifica… Tanto ormai siamo fuori da tutto… secondo me terzi non ci arriviamo ( non è x essere pessimisti ma se ne vinci una e ne perdi un’altra diventa difficile 🙁 )

    Rispondi
      • loro dopo aver cambiato 10 giocatori , allenatoore dirigenza da sesti pensavano di arrivare terzi 😆 😆 veri intenditori di calcio. noi abbiamo solo 4 punti in meno rispetto all’anno scorso , napoli e inter più di 10, e non credo che mazzarri sia a rischio, abbè l’inter è un caso a parte, il loro presidente sembra qualche utente qui,e cambia ogni 2×3 senza progetto ne niente.

      • bè c’è da dire ke il napoli sta facendo benissimo in Champions e questo gli è costato parecchi punti in campionato… L’Inter fa pena xk è una squadra di vecchi e deve rifondare…

  46. Io vi dico laverita’ in senso opposto alla vostra durante l’estate ho criticato la campagna acquisti cessioni,ora sono piu’ fiducioso la classifica me la aspettavo peggio………siamo drammaticamente altalenanti…e saremo cosi’ fino alla fine purtroppo

    Rispondi
  47. Da qui alla fine per salvare il salvabile ma miglior roma da mettere in campo è questa:

    stek

    cassetti juan heinze taddei

    gago de rossi perrotta(o
    simplicio)

    borini totti osvaldo

    gente cattiva e tosta in mezzo al campo, gente che ci lascia il sangue per la maglia….ripeto che comunque secondo me la colpa è tutta di luis enrique

    Rispondi
  48. i problemni della roma di quest’anno sono essersi trovato un ammasso di giocatori da sbolognare con cui abbiamo sprecato tempo nel mercato, fidarsi di giocatori che sulla carta forti invece sono bolliti e che non riescono a fare 2 partite di fila di livello vedi juan, aver sperato che angel e bojan fossero pronti per l?italia, nella maturazione di rosi che non avviene e nell’infortunio di burdisso piu la difficolta di LE nel capire il campionato italiano si vince con le difese forti

    Rispondi
  49. Luis enrique a parte che comunque resta il problema piu grande che abbiamo gli altri problemi sono

    -rosi non puo fare il terzino titolare nella roma e deve essere rimesso come titolare cassetti
    -pjanic non puo fare l’intermedio di centrocampo dato che non riesce a fare filtro,a recuperare palloni e tutte le volte viene sovrastato fisicamente dagli avversari e al suo psoto serve un centrocampista tosto,muscolare ma con piedi buoni…pjanic è un trequartista e non un intermedio
    -la squadra in se è leggerina,troppi ragazzini gracili,leziosi e fumosi…

    Rispondi
  50. Come ha detto Luis la Roma è una grande squadra ma se si vuole diventare big
    davvero ,tutti devono rispettare le regole;pagherà nel tempo tutti sono
    uguali nessuno sul piedistallo .e non dite che la punizione della sola multa
    sarebbe uguale perchè non è cosi’,i giocatori ci tengono al campo ed è giusto
    punire anche cosi’.poi basta dire che sono regole per autolesionarci questo è
    un auto medicarsi a favore del gruppo anche se tutti i giocatori direbbero a
    microfoni spenti “no non serviva come punizione ” rimane il gesto piu’ che le
    parole di chi difende gli errori.

    tutti sono uguali

    gliel’avevo detto a Luis attento al capetto derossi che vuol fare come gli
    pare,anche in piccoli atteggiamenti.

    Ora mi raccomando chi è solito criticare si faccia sentier ancora di piu’ ..ci
    capite piu’ di luis che ha vissuto nel barca e real.
    e fatevi sentire voi che cambiate opinione come gira il vento o voi che se si
    tocca derossi è come spodestarlo dal piedistallo.poverino

    ora mi raccomando visto che c’è chi è d’accordo con Luis e dirigenti mi
    raccomando ora rigirate la frittata dicendo che la colpa è di Luis che fa
    regole per il gruppo che si costruisce nel tempo,che non fa piedistalli,che
    costruisce mentalità diverse ,mi raccomando ora è colpa di Luis e povero
    derossi

    Rispondi
  51. Io vorrei coinvolgere tutti voi in quello che sto per dire:
    esprimo la mia opinione, voglio sentire la vostra in merito.
    ——————————————————-
    Io me annoio a vedè la Roma… non so voi… un gioco noioso e che non punge nemmeno una formica.
    Qui non solo manca tutto, dalla tattica al carattere, ma anche il gioco… il gioco non c’è, non si tira mai in porta, la circolazione palla è lentissima, i giocatori tutti fermi… si può perdere in tanti modi, ma non così dai… è assurdo e basta.

    Gli altri con due passaggi arrivano in porta… possibile che non lo capite… è disarmante veramente… come si può continuare con un allenatore che è più attento ai ritardi dei giocatori (pensasse a quelli della moglie!) piuttosto che ai suoi doveri di allenatore? Io voglio avè una squadra de figli de puttàna che se odiano e se pijano a schiaffi però vincono (vedi gestione Capello)… ma che me frega der ritardo de De Rossi o del ruttino a tavola de Osvaldo… e dai su…

    Non sono stati fatti progressi da agosto. Continuiamo a perdere sempre allo stesso modo.

    Rispondi
    • Dimenticavo: se la Roma prende goal per prima, la partita è già finita. Fosse anche il secondo minuto. Sconfitta.
      Se la Roma segna per prima, dobbiamo stare con la tensione fino all’ultimo secondo che gli avversari ci rimontino, cosa peraltro che succede spesso.

      Rispondi
    • ciao corsaro la roma becca perche’ vuole fare sempre la partita ….LE dovrebbe pensare che in casa si impone il proprio gioco…fuori su campi piccoli(vedi siena Bergamo)con squadre che ti vogliono colpire in contropiede e’ meglio stasse boni ….ma molto boni

      Rispondi
    • Concordo Corsà!! La Roma gioca bene solo contro le squadre ke glielo permettono (Vedi Roma-Inter, partita in cui l’Inter era inesistente)

      Rispondi
    • è vero, si parla di giocare all’attacco ogni partita quando poi ogni partita non si fa un azione pericolosa…le cose cambierebbero se mettesse cassetti titolare a destra e mettesse pjanic trequartista o lo mettesse in panchina mettendo a centrocampo come intermedio un giocatore di sostanza,che recuperi palloni e non si faccia sovrastare come puntualmente avviene con pjanic….le partite le perdiamo a centrocampo secondo me, oltre ovviamente a avere in campo dei terzini che a parte taddei e cassetti(che però non gioca terzino) non sanno difendere

      Rispondi
    • Io mi diverto molto piu degli ultimi due anni. Le partite come quella di oggi sono noiose e brutte ocme dici te, ma altre partite mi hanno fatto godere davvero troppo. Godimento che non riuscivo ad avere negli ultimi due anni.

      L’ultima volta che mi sonno “divertito” è stato con spalletti. COn ranieri ogni partita era un parto (alla finceva con 1 gol di scarto spesso e magari al 90′); con LE in alcune partite mi sono veramente divertito; ho visto tutto quello che c’è da vedere in una partita. movimenti, inserimenti, passaggi filtranti ecc.

      ovvio che non è sempre cosi, ma in ogni caso quest’anno non vedo l’ora che arrivi la partita. Gli ultimi anni, no.

      Rispondi
  52. E’ una squadra giovane …anzi che in casa abbiamo le pall.e comunque sapevo che quest’anno era cosi’….mi sta bene come sta andando

    Rispondi
  53. Domani io li farei fare doppia seduta di allenamento, altro ke giorno di riposo!!!
    Tranne Heize e Borini gli altri mi sembrano degli addormentati, dove l’avete lasciata la grinta??? Si prende un gol e sta squadra non è capace di rimontare… Svegliatevi ke prendete fior di milioniiiiiiiiiii!!! 👿

    Rispondi
  54. io lo dico da dopo la sconfitta con l’udinese a udine che siamo di fronte a un allenatore pieno di se(senza motivo dato che come allenatore è il nulla),che non è in grado di gestire e allenare la roma e che non sa nemmeno lui quello che deve fare…sono sempre stato coerente col mio pensiero se vi andate a rivedere i miei commenti…..

    Rispondi
  55. ma non vi pare strano ke la partita sia stata come quella di firenze…..non sarà ke i giocatori mal digeriscono queste sanzioni disciplinari?……e come dargli torto poi?

    Rispondi
  56. Ma possibile nessun giornalista gli ha chiesto perchè anche Kjaer era in panchina. Sinceramente da una società che sbandiera di far rispettare le regole mi aspetterei un minimo di onestà

    Rispondi
  57. Raga come siete pesanti. Sempre gli stessi utenti che, quando si perde, intonano sempre lo stesso ritornello. Avete rotto il cazzo.

    Quando si vince dove cazzo state? un po di coerenza.

    Rispondi
    • ri-di-co-li

      spero solo che a qualche burino di questi non salti in mente di dare sfogo alle loro frustrazioni andando a contestare. ancora più ridicoli perchè non ci vanno a contestare i politici e i mafiosi , di cui il paese è pieno, ma la propia squadra di calcio.
      in teoria se non vi piace lo spettacolo , togliete l’abbonamento a sky e non rompete il cazzo.

      Rispondi
  58. Riguardo il ritardo di De Rossi se è stato un ritardo degno di nota e non di una manciata di minuti appoggio pienamente la società ed il tecnico perchè a questi livelli dove il calcio è un lavoro non un hobby certe cose non te le puoi permettere e perchè poi si entrerebbe in un circolo vizioso.
    Riguardo la partita, ormai si è capito che la Roma è De Rossi-dipendente e per me l’unico giocatore che per caratteristiche può sostituirlo è Viviani e non Gago che agisce meglio da mezzala e non da intermedio che in fase di possesso scende tra i difensori centrali e che in fase di non possesso collega la difesa ed il resto della squadra cosa che a De Rossi riesce alla perfezione.
    Viviani deve crescere al fianco di De Rossi diventando la prima sua alternativa così da crescere giocando quelle sette o otto partite in cui Capitan Futuro è assente.
    Per la lazio:
    Stekelemburg
    Rosi, Heinze, Juan, Taddei
    De Rossi
    Pjanic, Marquinho

    in attacco rischierei Bojan, Lamela, Borini anche se andrebbe bene anche il capitano al posto di Bojan.

    Rispondi
    • Credo che la cosa di escludere un giocatore dalle pertite sia piu scoraggiante che confortante. Tanti bei calci in culo e tutto quanto si, ma la roma prima di tutto. Non puoi rischiare di gettare partite al vento (anche se non è detto che con de rossi la roma avrebbe vinto eh) cosi.

      Serietà e severità si, senza dubbio; ma le esclusioni no. ANche eprchè 2 esclusioni hanno portato a due sconfitte, 5 cartellini rossi e 7 gol subiti. Se questo è il prezzo da pagare, no.

      Rispondi
  59. PAGHIAMO UNO PSICOLOGO E LA SQUADRA SOTTO IL PROFILO NERVOSO E’ VERGOGNOSA.
    PAGHIAMO UN TATTICO E FACCIAMO ERRORI UGUALI IN TUTTE LE PARTITE CHE SOLO IL NOSTRO TATTICO NN RIESCE A VEDERE.
    PAGHIAMO UN ALLENATORE CHE NN SA MANCO DO STA DE CASA.
    PIGLIAMO BENITEZ O CAPELLO E SMETTIAMOLA CO STE CAZZATE DEL PROGETTO. GRAZIE.

    Rispondi
  60. ora si rimpiange borriello che anche la juve sbolognera a giugno , perchè non rimpiangete anche piroetta pizarro …cercasi tifosi con un minimo di coerenza …rosa OTTIMA con taddei, rosi , titolari perchè non esistono altri terzini???? LE lo potete giudicare quando avra i giocatori che vuole lui quest’anno no !!!prendetete gasperini no meglio del neri ..ma per favore !!!

    Rispondi
  61. MI SPIEGATE UNA COSA?? LA ROMA PAGA UNO PSICOLOGO DEL CAZZO E OGNI PARTITA QUALCUNO SE NE VA DI TESTA.
    LA ROMA PAGA UN TATTICO E AD OGNI CAZZO DI PARTITA FACCIAMO SEMPRE I SOLITI BANALI ERRORI CHE SOLO IL NOSTRO TATTICO NN RIESCE A SCOVARE.
    LA ROMA PAGA UN ALLENATORE CHE TUTTO E’ TRANNE CHE UN ALLENATORE.
    CO STO SOLDI DATI A STE MERDE PIJAMOCE I GIOCATORI CHE E’ MEGLIO

    Rispondi
    • Errori di testa e di tattica sono strettaente collegati. Se non ci sei con la testa non puoi fare bene le cose. O almeno in questo caso è cosi. SI è visto dal 1 minuto che erano un po fuori. E difatti sonoandati sempre peggio.

      Rispondi
  62. Ancora state tirando fuori boriello? non riesce a giocare titolare nella juve e quando gioca fa pena. Mi tengo bojan 100000000 volte.

    Anzi strano che ancora non è uscito il suo nome per la disfatta di oggi.. o quello di kjaer.

    Cmq seocndo me non è questione di LE o capello o chi per loro. Se pjanic sbaglia il 99% dei passaggi, juan e taddei il fuorigioco non lo conoscono; gago non si sa che deve fare, recupera palloni e poi si perde. Tutte piccole cose individuali che messe assieme fanno un casino enorme. Per non parlare dell’assenza simultanea di totti e de rossi.

    Secondo me la cosa di lasciare fuori giocatori fuori per “motivi disciplinari” è senza senso. molto meglio multa+allenamenti forzati+pulizia di trigoria.

    Qua però si fermano le colpe di LE. Se i giocatori dell’atalanta riesocno a segnare in un 3 vs 5 non capisco dove possa sbagliare l’allenatore. Il problema della roma è che ci sono troppi errori. Alcune dell’allenatore, altri dei giocatori. QUando questi si sommano è la fine.

    Ma io mi tengo LE e vado avanti cosi. Poi oh, fate come cazzo vi pare e diventiamo come il palermo o l’inter, che continuano a cambiare allenatori.

    Non lo sto difnednedo eh, errori ne ha fatti. Ma dire “cambiamo allenatore” è mentalità da perdenti e ridicoli.

    Rispondi
      • l’anno scorso. Quest’anno non riesce neanche a giocare titolare nella juve.

        Basta appoggiarsi sul passato. Bisogna vedere il presente.

        E cmq si, mi tengo bojan.

  63. Sconfitta giustissima….però vorrei sapere l’espulsione di Osvaldo….dopo che l’arbitro aveva dato punizione a ns favore e ammonito l’atalantino…..poi il 4° uomo….dov’era ieri sera il 4° uomo sul gol del milan? Allora esiste la moviola in campo…anzi a bordo campo.

    Rispondi
    • A quanto mi hanno risposto prima, osvaldo ha dato un calcio (o calcetto) a palla lontana. Poi cigarini ha fatto fallo. Il calcio di osvaldo è stato segnalato all’arbitro dal 4 uomo dopo il fallo di cigarini.

      Rispondi
      • no, non è moviola. Quando il guardalinee o il 4 uomo vedono qualcosa lo dicono all’arbitro. Si è sempre fatto.

        Se nessuno dei 4 si accorge di un fatto, però, nn c’è verso di farlo notare durante la partita.

  64. daniele de rossi l’uniko giocatore vero della roma fuori xke’ era arrivato 3min tardi alla riunione tecnica… mahhhh la societa’ appoggia sempre e kmq il suo luigino… come se alla roma nn contassse niente il risultato …. booo oggi mi sn sentito preso x il culo da qst allenatore e da qst societa’ … mi meraviglio di franco baldini ke considero un grande dirigente

    Rispondi
  65. Prima di essere cancellata dal sito vorrei dire una cosa: io se fossi un giornalista chiederei a Baldini o a Sabatini: “Ma non c’è nessun provvedimento disciplinare nei confronti di Luis Enrique dopo la nona sconfitta stagionale?Ma non c’è nessun provvedimento disciplinare per un allenatore che commette sempre gli stessi errori?è vero abbiamo vinto solo 3 campionati, ma lui, come allenatore non ha vinto niente anzi fino a maggio era solo un allenatorino!Si dice ad ogni pesante sconfitta che la sconfitta ci farà grandi, ogni sconfitta ci farà maturare, ma qua non vedo nulla di ciò.

    Rispondi
  66. Anche un Nedo Sonetti qualsiasi sarebbe molto meglio di questo dilettante sulla panchina della Roma.
    Un allenatore che sappia impostare una difesa quadrata e una squadra equilibrata.

    Rispondi
  67. le regole se si stabiliscono vanno rispettate, senza privilegiati, ma di che stamo a parlà??
    continuate sulla linea di abbattere l’allenatore, che è più plausibile..x il resto , so che i giornalisti v’hanno convinto del contrario, ma il modulo di gioco ha poche colpe se marilungo, denis e maxi morales deridono gago heinze juan rosi salvando il solo taddei.si ok si rischia, ma nessuna grande squadra non lo fà, e se c’è il 2 contro 2 (come il 2°gol)è plausibile pensare che juan heinze non prendano schiaffi ogni volta da chicchessia.
    cmq non so voi ma non ho visto neanche un replay dei gol avversari e quindi eventuali posizioni di fuorigioco, li hanno omessi per caso?o si và sulla fiducia?

    Rispondi
  68. è troppo chiedere un allenatore?!?!?la squadrà a livello di giocatori è ottima e se solo avessimo un allenatore potremmo giocarci il terzo posto con un minimo di organizzazione,equilibrio e attenzione alla fase difensiva….
    ce ne sono tanti liberi:

    -tesser,benitez,gasperini,capello, o chi diavolo volete ma date a questa squadra un allenatore e toglieteci di torno questo cretino

    Rispondi
  69. Adesso pensiamo al derby!! Speriamo che scucchia non faccia danni!! Poi mi spiegate x quale orrido motivo il derby si gioca alle 15?

    Rispondi
  70. Cos’ha fatto il genio Luis Enrique per meritare tutto questo credito?? E’ da agosto che i problemi sono sempre i soliti, e MOLTO gravi.
    Se fosse stato un altro allenatore a quest’ora era già con le valigie in mano… ma Baldini e Sabatini non prenderanno mai una decisione contro Enrique semplicemente perché L’HANNO SCELTO LORO. Cacciarlo a calci nel cuIo equivarrebbe a sconfessare il lavoro che hanno fatto da maggio ad oggi… ad esempio l’incomprensibile scelta di non vendere Borriello, unico ariete da area di rigore che avevamo… giochiamo senza prime punte, contro le squadre che si chiudono non abbiamo alternative per segnare… non c’è davvero soluzione a questo scempio se non una completa rivisitazione delle scelte fatte che significherebbe ammettere un GRAVE FALLIMENTO della dirigenza.

    In tutto questo aggiungiamoci pure il fatto, ancor più grave, che non abbiamo un presidente. Non si sa dov’è, e non si sa nemmeno chi è.

    Rispondi
  71. difendo luis e la società, evidentemente prima i giocatori facevano i cazzi loro compreso de rossi e totti, ecco perche a roma non si vince mai un cazzo.

    Rispondi
  72. Cmq questa roma è una cosa incredivile.. de rossi o no, se non prende in mano la situazione subito, non riesce a recuperare la partita. Sale la tenisone, i falli e i conseuenti cartellini.

    Praticamente credo che il 99% delle squadre si sono chiuse contro la roma eppure alcune sono state scardinate. Quando l’approccio alla gara è ottimo la roma vince; quando è pessimo perde. Non ci sono vie di mezzo.

    Rispondi
  73. rimango convinto che sia successo qualcosa di diverso e che per salvaguardare l’ambiente se ne siano usciti con sta cazz@ata… perchè secondo me la storia del ritardo è solo una c@azzata. Kjaer in tribuna dopo essere stato convocato? anche se “pippa” (non per me sia chiaro) perchè il danese non era in panchina?
    Sarò paranoico io, ma ci vedo troppe incongruenze che non possono validare il pretesto avanzato dalla società.

    Rispondi
  74. Si è data troppa importanza a Luis Enrique e lui si è montato troppo la testa….sembra che in sua assenza eravamo in B….e abbia portato una neopromossa al 5° posto.

    Rispondi
  75. Io mi auguro, a questo punto, che vengano presi seri provvedimenti nei cinfronti di osvaldo e cassetti. Non punizioni da fuori-partita sia chiaro, ma almeno una multa bella alta me l’aspetto. Nel momento difficioltà ti fai espellere per delle cazzate? no.

    Non so voi, ma osvldo comincia a starmi sulle palle. Fregacazzi dei 7 gol; anche borini ha segnato come lui eppure è sempre rimasto corretto e ligio al dovere.

    Rispondi
  76. la cosa ke mi preoccupa è ke il gol oggi nn è venuto da un’azione ma da un rimpallo molto sculato e da una mezza papera del portiere, xké di azioni nn ne abbiamo fatte

    Rispondi
  77. Che tristezza… sempre le solite interviste preconfezionate… mah, da Luis Enrique a Sabatini, passando per Baldini… è frustrante, ancor più della sconfitta.
    Nessuno esonererà mai Luis Enrique, ormai l’ho capito.

    Rispondi
  78. Non so…mi pare eccessiva come punizione per un ritardo.
    Si può costruire senso di squadra e responsabilità anche senza queste punizioni…ma poi, ritardo quando? riunione tecnica? pre-gara? Sono la stessa cosa?
    In ogni caso, qui non va il modo di giocare.
    LE resti se fa un passettino indietro e cerca di capire che si devono fare punti.

    Rispondi
  79. Franco ti stimo tantissimo e sei un grande dirigente però basta espellerci i giocatori da soli…
    esistono anche altre punizioni (ad esempio le multe), non è giusto penalizzare la squadra… ci stavamo giocando il terzo posto oggi… 😥

    Rispondi
  80. Boniek: “LA ROMA OGGI HA PERSO L’ONORE E LA CREDIBILITA’. QUESTA E’ LA NONA SCONFITTA IN CAMPIONATO E LA ROMA LE HA PERSE TUTTE MALAMENTE ALLO STESSO MODO. POSSESSO DI PALLA STERILE, NON SI TIRA MAI IN PORTA, GLI AVVERSARI RECUPERANO PALLA E PARTONO IN CONTROPIEDE METTENDO SEMPRE 4-5 GIOCATORI DAVANTI AL PORTIERE AVVERSARIO. LUIS ENRIQUE LA SMETTESSE DI FARE IL PROFESSORINO, TU GIOCHI E TU NON GIOCHI, DOVREBBE IMPARARE A LEGGERE LE PARTITE”

    Zibì te amo!! Te voglio allenatore!!!!!!!!!

    Rispondi
  81. Piuttosto perchè non usano il pugno di ferro sui giocatori che si fanno cacciare o ammonire a caxxo di cane. O che cominciano a fare falli di frustrazione. Oggi non ne visto uno che non ha mandato a fan kulo l’arbitro. Ieri sera al Milan è stato negato un 2-0 validissimo. Tutti muti. Un’altra società.

    Rispondi
  82. nn possiamo dipendere da De Rossi, dobbiamo sapercela cavare anke senza di lui…il problema è ke bisogna intervenire qst estate, ma Sabatini era troppo impegnato a prendere 8 attaccanti x pensare ai centrocampisti

    Rispondi
  83. E difficile capire le regole in Italia e farle rispettare … Per quello siamo un Paese alla deriva… Parlate con Ddr e vi dira che ha ragione Le

    Rispondi
  84. CIOE’ QUI SI PENALIZZA LA SQUADRA INTERA PERCHE’ DE ROSSI HA FATTO RITARDO ALLA RIUNIONE???????
    MA NON ME NE FOTTE UN C4ZZO SE DE ROSSI ARRIVA IN RITARDO, IO VOJO VINCE!!!!!!!!!!!!!
    E’ una cosa assurda, siamo AUTOLESIONISTI!!!!!!!!!

    Luis Enrique pensasse a fare il suo lavoro in campo invece di pensare ai ritardi di 5 minuti come i bambini dell’asilo!!!!!!!!!

    CHE SCHlFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  85. Quanto rido se Luis Enrique trova traffico la mattina e fa tardi a Trigoria!! MA QUANTO ME LA RIDO!!! VERGOGNA ASTURIANO SCUCCHIONE!

    Rispondi

Lascia un commento