Luis Enrique pensa al sostituto di Totti

Luis Enrique è ancora in dubbio su quale dovrà essere il calciatore che sostituirà l’assente Francesco Totti, fuori per la squalifica rimediata nella sfida contro il Parma. Uno dei candidati principali è Miralem Pjanic: il serbo avanzerebbe sulla linea dei calciatori avanzati e permetterebbe a Marquinho di partire da titolare nella gara di Bergamo. L’altra soluzione è lo spostamento di Lamela al centro con Osvaldo e Borini più avanzati.

La sorpresa l’inserimento di Bojan in un tridente ultra-offensivo con Osvaldo e Borini anche se questa soluzione resta la più improbabile.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Luis Enrique pensa al sostituto di Totti”

  1. A bergamo sara una partitaccia..non prendetemi per pazzo ma io un pareggio me lo prendo. Cmq per l imbarazzo della scelta in avanti io sono convinto che Lamela renda al meglio quando gioca trequartista anche se con compiti diversi dal Capitano, quindi LAMELA
    BORINI OSVALDO

    per il resto a centrocampo farei riposare qualcuno anche se con GAGO DE ROSSI PJIANIC è tutta un altra Roma

    Rispondi
  2. Potrebbe anche giocare con un 4-3-3 classico senza trequartista (gli attaccanti laterali si allargano e c’è una punta centrale). In quel caso al centro potrebbe esserci tranquillamente bojan. Se vuole proseguire con il trequartista, la soluzione migliore è lamela. Pjanic-gago-de rossi non li toccherei.

    Rispondi
  3. e il nostro Roger ha fatto un’altra doppietta contro la reggina 😉
    Chissà come mai lo ha tenuto fuori al viareggio nelle ultime partite… boh

    Rispondi
  4. Io comunque Pjanic lo preferisco al centrocampo…se manca Totti a parer mio il sostituto deve essere Lamela. I due avanti Osvaldo Borini che ad oggi sono i nostri migliori marcatori.

    Rispondi
    • Lamela potrebbe essere perfetto come trequartista, ma deve imparare a passare di + e tenere meno la palla. Spesso ho notato che tenta l’uno contro uno, quando potrebbe favorire invece l’inserimento o il passagio facile su un compagno in posizione migliore. E’ proprio per questo che sentiremo la mancanza di totti…più gioco di squadra e meno individualismi.
      Poi sia chiaro, ogni tanto la giocata ci sta pure bene 😀

      Rispondi
  5. Perche con totti nn è offensivo il tridente..?

    Io nn credo che col fatto che totti arretra ,questo significa che il tridente è piu coperto..perche ok che totti arretra,ma nn va mica a rincorrere gli avversari lui …

    Per me un lavoro difensivo lo potrebbe fare piu bojan che totti,che essendo molto piu giovane ha sicuro piu fiato..

    Poi vabbè borini si sa che lo fa.

    Cmq per me con bojan il tridente potrebbe essere anche piu difensivo,anche perche lamela bojan osvaldo sono 3 che corrono per 90 minuti,io lo proverei sto tridente…

    Pensaci luis….nn lo hai mai provato…nn farti scappare questa occasione…nn mi dire che riconfermi lo stesso trindente per piu di 3 partite dai..mi deludi.. :mrgreen:

    Cmq vabbè con marquinho a centrocampo si puo anche avanzare pjanic e lasciare lamela osvaldo davanti,alla fine marquinho si inserisce,bene e quindi anche con una punta in meno,nn perderemo incisività in attacco..

    Nn come successe contro l’udinese e la fiorentina dove beccammo 3 gol a partita,per giocare con una punta in meno e pjanic trequarti..ma a centrocampo nn cèra marquinho che cmq si fa sentire in zona d’attacco.

    Rispondi
  6. Lamela trequartista e la super coppia Osvaldo Borini li davanti…a centrocampo Marquinho al posto di Gago e Viviani al posto di Pjanic (ha un leggero infortunio meglio farlo guarire del tutto al derby)

    Rispondi

Lascia un commento