Per Abete l’eliminazione di Roma e Palermo ai preliminari è stato un danno

Il presidente della Figc Giancarlo Abete ha parlato a Sky Sport24 delle sfide di ieri delle italiane impegnate in Europa League, ampliando il discorso su tutto il calcio italiano:

Ho visto ieri la partita dell’Udinese, è importante che abbia passato il turno, dispiace per la Lazio che aveva comunque compromesso il passaggio del turno nella gara di andata. L’eliminazione della Roma e del Palermo ai preliminari è stato un danno enorme“.

Sul Campionato Italiano:

Si alternano prestazioni positive a qualche negativa delle squadre in corsa per un posto in Champions il prossimo anno. Il campionato è aperto, ma dobbiamo considerare che per diversi anni non potremmo riguadagnare la quarta squadra in Champions“.

Sulla Lega Calcio:

Nella Lega di Serie A non c’è una frattura, c’è discussione, confronto sui sistemi di governance. Con il provvedimento Melandri i diritti tv vengono venduti dalla Lega e ne ha determinato una crescita di valenza economica, ma tutte le decisioni finiscono in assemblea e si rischia di determinare un vulnus. La Lega ha maggioranze qualificate e quindi c’è il rischio che ognuno abbia l’interesse a bloccare qualcun altro ma non l’interesse a fare le riforme“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

92 commenti su “Per Abete l’eliminazione di Roma e Palermo ai preliminari è stato un danno”

  1. Kjaer diventerà fortissimo…
    Ricordo a tutti il primi due anni di Mexes…
    Date sempre giudizi troppo affrettati…
    Di solito sbagliando s impara e invece…

    Rispondi
  2. LA NOSTRA SOCIETA’ LO HA CAPITO O NO CHE I NOSTRI VICINI DI CASA HANNO SCAVATO UN TUNNEL SOTTO LO STECCATO E FANNO SCOPPIARE MOLOTOV QUOTIDIANE CHE STANNO GIA’ FACENDO DANNI?

    ecco quello che ha detto…

    Rispondi
      • Gigio il Siena nel primo tempo si era mangiato 3 gol davanti a Stekelenburg, e Kjaer nn era in campo; ora, neanche io mi fido troppo, nn xké nn mi piaccia ma xké so x esperienza ke quando ti trovi così sotto pressione hai un’ansia enorme e sei molto più soggetto a fare stronzate, ma il problema mi sembra chiaro ke nn sia lui, o almeno nn solo

  3. Me tocca uscire per causa di forza maggiore..mene dispiaqquo di nn potere replicare a tutti..soprattutto a gigiotto che ad ogni commenti fa usci un 48…
    Spero di vederti a 90 un giorno gigio……………..quota di spolliciate si intende…rosse e verso il basso pero!!! :mrgreen: (se le rimettono)

    Rispondi
  4. Nessuno conosce la donna di bellaroma?
    Dateglie er link e il nick di bellaroma, così lo controlla pure a distnza 😀
    (si scherza bellaroma 😉 a me non dai fastidio assolutamente. Basta non leggerti 😉

    Rispondi
  5. Ragazzi,posso lanciare una piccolissima provocazione?vi piacerebbe una difesa con da sinistra a destra
    Crescenzi Heinze Vertonghen Sabelli

    Rispondi
  6. hahahah dai ragazzi lasciatte bellaroma ha le sue idee anche se un po strane ma sono le sue . sono una cosa bellaroma non scrivere centomilla cose :p

    Rispondi
  7. Messaggio a Simon Kjaer…ok se giochi ti do un’altra possibilità ma se fai una sola caxxata a fine partita vengo davanti allo stadio ti prendo prima che sali sul pullman della squadra e ti porto all’aereoporto di forza e ti pago pure il biglietto di tasca mia per la Germania…sei avvisato 👿

    Rispondi
  8. mi spiace ma è inutile insultare Abete, è la verità; la nostra eliminazione prima ancora di cominciare ha danneggiato sia noi ke le italiane

    Rispondi
    • Purtroppo è vero.. Ma c’è anche da dire che le classifiche UEFA si fanno per media degli ultimi 5 anni, e visto l’atteggiamento delle italiane , in tutto questo tempi, sembra banale scaricare le colpe su Roma è Palermo come se fossero i colpevoli di tutti i mali, no?

      Rispondi
  9. A bellaroma.. Abbiamo capito il tuo concetto.. Lo giuro che abbiamo capito…
    O parla di qualcos’altro o fatti beccare dalla tua donna…

    Rispondi
    • A mastercard mo copi pure i commenti di altri utenti?
      Mi aveva scritto la stessa cosa scresce mi pare…dai mastercard cerca di anda avanti da solo,ho capito che ti piace sempre appoggiarti a qualcuno per andare avanti e beccare spolliciate,ma qui nessuno è fesso…

      Quindi ti consiglio di provare a fare commenti piu originali..nn solo commenti per farti spolliciare facile o fare bella figura..dai..soprattutto se ripeti le cose degli altri utenti poi.. :mrgreen:
      Mastercard ho capito ce cè la crisi ,pero bisogna avecce fiducia dai..nn puoi sempre contare su visa..ricordalo..

      Rispondi
    • Non mi sembri assolutamente che sei il tipo che capisce al volo.. E quindi è normale che le cose ti vanno ripetute ..
      Ma sta Santa donna è andata dalla sua mamma oggi eh?
      Quando il gatto non c’è, il bellotopo balla?

      Rispondi
  10. Ma io non capisco bellaroma che dice facciamo giocare osvaldo e lamela senno se ne vanno!
    Ma che discorsi sono?
    Uno gioca 20 partite, permetti che una non giochi?

    Per quanto riguarda il difensore è meglio non rischiarlo Juan perchè se pure con la Lazio metti de rossi centrale perdi un elemento fondamentale a centrocampo!
    Kjaer non può sbagliare sempre!!

    E ora come ora borini deve giocare!!
    Ci sarà spazio per tutti e nessuno deve sentirsi indispensabile! Abbiamo bisogno di 19-20 giocatori che possono essere indispensabili allo stesso modo

    Rispondi
      • We gigio volevo dirti una cosa,niente di personale e offensivo,solo una riflessione:

        Avrai sentito che ddr si è fatto un giro sui forum romani vero????

        Ti pare che nn è capitato su questo????Dato che probabilmente è il migliore forum?

        Bè come può esse entrato ddr ,per me entrano anche altre persone (importanti dello sport),per vedere cosa pensa la gente…anche ora ci puo essere qualcuno che legge i commenti..

        Bè nn pensi che con le tue grandissime frottole(perche di questo si tratta,quando parli di borriello il nuovo van basten,la roma il barcellona italiano,viviani o bertolacci il nuovo ddr,crescenzi titolare,ma molte altre assurdità che fortunamtante ho rimosso),potresti danneggiare l’immaggine del sito???????

        A mio modo di vedere si…ma alla fine nn sono un redattore ne un moderatore,nn sta me sentenziare,pero nessuno mi vieta di dare un opinione..
        Dai gigio ora nn ti replico,perche lo reputo tempo perso(l’ho gia fatto abbastanza in passato),e poi nn mi va di fa discussioni,cmq hai sempre il diritto di replica ci mancherebbe..ti avviso solo che nn ti replico.

      • puoi dire quello che ti pare io rimango delle mie idee tu delle tue…era una battuta se ti offendi per una battuta non so ceh dirti…ah a proposito ma non eri tu quello che diesse di essere Daniele De Rossi? ahahaha (Daniele perdonalo perchè non sa quello che fa)

  11. E poi a pensarci bene quando la societa o chi per lei della roma disse,che forse era un bene uscire dall’europa,perche cosi la roma ,poteva concentrars solo sul campionato,per me ha sbagliato.

    Ha sbagliato perche la roma giocando in europa avrebbe giocato di piu e magari si sarebbe trovata prima la quadratura del cerchio.
    Cmq siamo usciti,ormai..nn ci resta che spingere forte in campionato,anche se a quanto leggo,l’asturiano ancora pensa a fa i turnover..nonostante siamo fuori da tutte le coppe…
    Per esempio oggi ho lettoche vuole fare giocare kaer perche gago e juan so diffidati…

    Ma ci rendiamo conto che nn siamo ad inizio campionato vero???

    Per me per arrivare piu in alto possibile,ogni partita da ora in avanti,deve essere giocata come na finale,no che ci si rpone i gocatori,in vista di n si sa che cosa…
    A del derby…certo..ma pensiamo a batte l’atalanta prima!!!!!!!!!!!

    Nn vorrei si ripetessero i fatti di genova e poi milan..zero punti in 2 partite per un turnover sensa senzo e scellerato..dove fu messo osvaldo in panca…assurdo..partita persa..

    Poi con il milan pronti via..borini osvaldo..e 3 pappine prese…e gol bandiara?
    Di bojan :mrgreen: il colmo…

    Dai ora secondo le tesi dell’asturiano in teoria si dovrebbe riporre borini,perche sta in forma,e per il derby va riposto… 😆 ,va tenuto al caldo per la partita dell’anno,sia lui,che gago e juan..certo..mi sembra giusto…è matematico vincere con l’atalanta tanto..vero..

    Rispondi
    • Bellarò,LE vuole fare turnover perchè forse lui in più di te sa che la settimana prossima ci sta il derby e sa anche che probabilmente la partita di Bergamo sarà una gara ostica,difficile,combattutta,soprattutto fisicamente e non puoi permetterti di farti ammonire Gago e Juan che poi al derby gioca Kjaer…

      Rispondi
      • Ma casomai se usa il cervello l’asturiano mette ddr centrale al derby,se dovesse mancare juan.

        Ddr adattato lo abbiamo visto è il piu forte di tutti i difensori della roma. ora come ora..

        A centrocampo cè cmq marquinho..che a me pare ottimo..

        E poi cmq si parla di ipotesi,se si fanno ammonire gago e juan.

        Perche potrebbe pure succede che al primo tempo fai 2 gol contro l’atalanta e poi ,piano piano te li levi tutti e 2 per nn rischiarli..al derby.

        Ma se vinci al primo tempo,magari manco rischi piu..

        Io dico di giocare ogni partita con i migliori in campo e nn dare niente per scontato..nn si puo aver paura della lazio…la roma nn deve temere nessuno..

        Se fai scelte basate sulla paura,èpiu facile che perdi per me.
        Genova e milan docet.

    • rettifico:ho letto che vuole tenere fuori juan e gago( 😯 ),per kajer e nn si sa chi,fra greco,simplicio,viviani e marquinho(spero fa giocare questo,almeno me lo vedo..).

      è IMPREVEDIBILE sto asturiano è capace di tutto,a me sinceramente fa pure un po paura..

      Rispondi
      • Ti quoto solo per quel “a me sinceramente fa pure un po paura..”, m’hai fatto crepà dalle risate 😆 😆 😆 !!!

  12. beh certo,ragazzi,mi sembra ovvio che se quest’anno in Champions c’andiamo noi è un conto,se invece ci vanno la Lazie e l’Udinese che pare che venderà Isla e Benatia come minimo è un’altro…se andiamo noi in Champions abbiamo qualche possibilità di riacciuffarlo subito il 4 posto,sennò addio

    Rispondi
    • La penso anch’io così, ma bisognerà vedere se in pratica sarà così: è vero che la lazie e l’Udinese (soprattutto quest’ultima) non spenderanno nulla o comunque troppo poco per rinforzare la rosa nel caso arrivassero terzi, finendo per non qualificarsi proprio o comunque per vivere anonimamente il proprio girone, ma se l’ultimo posto Champions lo conquistassimo noi, poi sapremo fare di meglio? Speriamo proprio di si 😀 !

      Rispondi
      • gugly,noi non possiamo prevedere il futuro,però ti posso dire che quando sembrava che il terzo posto per la Roma fosse statu un’utopia(sto parlando della conferenza stampa di Marki) Sabatini ha detto che prenderemo giocatori di alto profilo,in più a questo aggiungici che se vai in Champions attiri più giocatori e hai più soldi per preparare il mercato,quando secondo me già ora come ora la Roma non dico che arriviamo primi a un girone di Champions,ma secondi ce la potremmo fare,capito il discorso?

      • Sisi, certo, è per questo che ho detto di essere d’accordo con te 😉 ! Comunque manca ancora molto al termine del campionato, avremo tempo e modo di vedere se meritiamo questo obiettivo!

    • se andimo noi l’anno prossimo come minmo ai quarti ci arriviamo…con qualche piccolissima possiblità di arrivare in semifinale…se ci arriva l’udinese forse ai gironi ci arriva pure ma poi esce…la lanzie le prende nei preliminari…

      Rispondi
  13. Zitto pollo.
    Nello stesso momento in cui la Roma veniva eliminata dallo Slovan Bratislava, stava nascendo uno dei progetti di cui un domani ti vanterai. Quindi taci. :mrgreen:

    Rispondi
  14. OT
    “Abbiamo gia’ sottolineato che i mass media determinano giudizi nei confronti della Lazio che non sono sempre positivi, mentre dall’altra parte va sempre bene. Da quando siamo arrivati, stiamo sempre sopra alla Roma, fa un po’ parte dell’aspetto sportivo. Noi cerchiamo di ottenere li massimo risultato possibile. Dall’altra parte c’e’ molta più considerazione non solo della stampa ma anche delle alte sfere.” REJA

    Rispondi
    • Queste so manie di persecuzione!! ve dovete da curà!! il mental coach a voi nun ve bbasta, ve serve lo psichiatra… ma uno bravo bravo!!

      Rispondi
    • Certe cadute di stile proprio non le capisco: voglio dire, comprendo l’isterismo di Tare (chi?? 😆 ), ma Reja che se ne esce con certe frecciate proprio non me lo spiego… Peraltro li leggesse bene i giornali, che anche quando le cose girano tentano di gettare fango (per usare parole meno forti) su squadra e società: con sta uscita mi pare proprio che abbia incarnato il senso di impotenza e continuo confronto con noi del tifoso laziale 😀 !

      Rispondi
    • L’unica cosa in comune tra un tifoso romanista e uno laziale:
      Tutte e due a fine giornata si chiedono:
      Che ha fatto oggi la Roma?
      A complessati .. Fateve curà 🙂

      Rispondi
  15. il Danno enorme è stato che per anni l’Europa League è stata snobbata da squadre italiane anche quando la Roma faceva la Champions, ricordo una signorina Juve che è stata eliminata senza vincere neanche una partita… Caro (?) Abete, Natale è passato è ora che te ne ritorni in soffitta a fare i licheni….

    Rispondi
  16. Purtroppo l’anno prossimo ci toccherà guardare solo 3 squadre italiane in Champions (speriamo di essere tra queste 🙂 ), sperando di riguadagnare il prima possibile il quarto posto.. Però è allucinante guardare in Champions squadre che in Italia lotterebbero per non retrocedere.. Nazioni come l’Inghilterra, guardando il livello delle squadre (i 2 Manchester, Chelsea, Arsenal, Liverpool, Tottenham) o l’Italia (Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma..) meriterebbero più posti.. Purtroppo ci si basa sui risultati in Champions e non sul prestigio dei campionati per avere i posti.. L’anno prossimo avremo 4 tedesche quando il Bayern ed una seconda squadra sarebbero più che sufficienti!

    Rispondi
  17. Ma non capisco queste regole del ca***.

    Ma perché, sia per la Champions che per l’EL, non si stabilisce un limite più ampio ma fisso per ogni nazione, senza avvantaggiare chi ha avuto più sceicchi nel campionato?

    Tipo le prime 3 in Champions + 1 o 2 preliminari e 2 all’EL?

    Rispondi
    • Non ci vedo niente di male.
      Perchè si dovrebbero avere 4 portoghesi o greci in champions quando valgono meno di 0?
      Siamo stati noi italiani a sottovalutare specialmente l’EL e ora ne paghiamo le conseguenze!

      Rispondi
      • E infatti é questo che non mi piace.
        Inghilterra Spagna e Italia sono secondo me allo stesso livello, forse quest’anno Italia e Spagna sono leggermente superiori, ma la Germania oltre al Bayern cos’é?
        In Spagna si consolano con Barca Real….

        Che senso ha questo regolamento?

      • La UEFA valuta il comportamento delle squadre in Europa. In Europa Germania Spagna e inghilterra (che quest’anno pero fa ridere e sta campando di rendita) vanno meglio di noi!
        E questo ci meritiamo

  18. Pero che nel giro di 2-3 anni riusciremo a riguadagnare il quarto posto.
    3 posti per la champions e 2 per l’Europa league sono un danno enorme.

    Volevo chiedervi una cosa. Ma se la classifica rimane così e il Napoli o Siena vanno in finale il quinto posto non vale piu per l’Europa league?
    O andranno in 3?

    Rispondi

Lascia un commento