Secondo Zavanella la Roma ha altre priorità per il futuro stadio giallorosso

L’architetto Guido Zavanella è stato intervistato al sito forzaroma.info per parlare del futuro stadio della Roma. In passato era stato contattato da Rosella Sensi per ideare il progetto del futuro stadio della Roma, il Franco Sensi. Di quello stadio fu fatto solo un rendering, ed una presentazione in pompa magna, salvo poi non attuare nessun progetto a medio-lungo termine per la sua costruzione. Ecco le parole dell’architetto in merito alla situazione attuale dello stadio:

Forse ne sapete più di me. Io mi sono incontrato un paio di mesi fa con Claudio Fenucci al quale ho presentato il mio progetto e tutto lo studio di fattibilità. Uno stadio pensato appositamente per Roma e per la Roma. La mia impressione è che loro abbiano apprezzato il tutto e ci siamo lasciati con una promessa di aggiornarci a brave. Poi il silenzio più totale. Credo che a Trigoria abbiano altro a cui pensare e che l’argomento stadio sia passato in secondo ordine. Per costruire un nuovo impianto la cosa fondamentale è la volontà di farlo. Con quella superi qualsiasi tipo di ostacolo burocratico. La Juventus lo ha dimostrato”.

Proprio il progetto dello Juventus Stadium porta la firma proprio di Zavanella
Una gran bella soddisfazione, mi creda. Come avrà potuto sentire tutti hanno evidenziato l’importanza di questo stadio per quanto ha fatto in questa stagione la Juventus. L’acustica è stata studiata appositamente per far diventare l’urlo dei tifosi il dodicesimo in campo”.

E’ così necessario attendere la legge sugli stadi?
Agevolerebbe ma non è fondamentale. Ripeto, ci vuole la volontà di porre la prima pietra, e la determinazione nel farlo, ma ho avuto l’impressione che la nuova proprietà si perda in tante elucubrazioni. Ma è solo un mio punto di vista… Ieri abbiamo presentato il progetto del nuovo stadio del Palermo al commissario del comune siciliano. A maggio ci saranno le nuove elezioni ma il progetto del nuovo stadio è al centro dei programmi di tutti i candidati. L’impianto deve essere adatto alla città e alla squadra. E quello che noi abbiamo disegnato per Roma e per la Roma lo è”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Secondo Zavanella la Roma ha altre priorità per il futuro stadio giallorosso”

  1. lo stadio che vuole la Roma non lo puo fare certo sto zaganella. qui parlamo di stadi dove entri la mattona ed esci la sera, riposato,coccolato,saziato e magara pure trombato nel senso che te fanno trovà qualke escort mentre aspetti l’inizio della partita

    Rispondi
  2. Hanno intervistato il ministro dell’interno e abete… La tipa dell’interno ha detto che ci sono altre prioritò… E dire che ho letto che se tutti i club di A,B e Lega Pro facessero los stadio ci sarebbero 80 mila posti di lavoro… Senza parlare degli investimenti… Va bhe…
    Abete ha detto che spera che entro la fine de giugno passi la legge… GIUGNO??? Mortacci vostra!

    Rispondi
  3. Questo Zavanella parla troppo…

    Prima di tutto è la Roma che decide come, con chi e quando iniziare a fare lo stadio! punto 1.

    Punto 2, la Roma merita uno stadio unico e immenso che ci renderebbe GRANDI come non siamo mai stati!

    Non merita cagatine come quello proposto dalla Sensi o lo Juventus Stadium che è sicuramente un bello stadio ma battibile in quanto a bellezza e struttura!

    La Roma deve puntare ad avere qualcosa di unico!

    Rispondi
  4. Nel altro post ho letto che 2-3 tifosi hanno scritto che juan ha fatto piu errori di kjaer ma capisco che volete difenderlo ma juan questa stagione ha fatto 491209401 meglio di kjaer non difendete quello che nn si puo difendere!

    Rispondi
    • Che ha fatto meglio é sicuro.
      Ma dire che Juan è stato bravissimo e impeccabile é sbagliato! Ha fatto anche lui molti errori, fuorigioco sbagliati ecc..

      Rispondi
      • non ho detto che nn ha sbagliato tutti sbagliano ma volevo dire che juan nn ha sbagliato quanto kjaer anche se io a kjaer li darei un altra possibilita 🙂 xche so che nn e una pippa ma deve solo avere fiducia in se stesso

  5. Gli avranno detto vediamo , e lui ancora aspetta la chiamata ..
    Ma può essere che il tuo progetto fa cagàre ad esempio, e vorranno qualcosa di meglio ..
    Si è parlato di stadi stile americano come quello di Dallas o altri ..
    Dai stai buoni e non essere infantile ..

    Rispondi
  6. Poverino , fatelo lavorere, .. Ma quanto rosica sto qua ?
    E da quando gli architetti parlano? Per favore…
    A bello.. Tu e la tua specie , mettete semplicemente il fiocco sulle opere d’arte degli ingegneri .. Hai capito ? Muuto devi stare 🙂

    Rispondi
    • A me il progetto piaceva tantissimo però i costi erano insostenibili è vero… Ricordo qualcosa come 300 milioni vero? Quanto l’allianz arena… Solo che in germania il costo della vita è più alto e in più ci sono 70 mila posti non 55 mila!

      Rispondi
  7. Senza legge ce metti 10 anni con la legge 3… Poi sta cazz* de legge è bloccata per colpa de lotito che ha amici nel pdl che la ostacolano

    Rispondi
  8. piccolo particolare, quello stadio era orribile, zavanella per quanto riguardo le strutture interne sei bravo ma per il design affidati a qualcuno perchè sei mediocre

    Rispondi

Lascia un commento