Atalanta – Roma, possibilità per Kjaer

Questa settimana la Roma è impegnata nella delicata trasferta di Bergamo, e la prossima affronterà la Lazio nel derby, per questo Luis Enrique valuterà con molta attenzione se far giocare Juan  e Gago entrambi diffidati.

Qualora non dovessero giocare, in difesa si aprirebbero le porte a Simon Kjaer, il quale pur non  attraversando un momento felice, soprattutto dopo il fallo costato il rigore a Siena, è consapevole della fiducia di tutto lo staff giallorosso. Il danese vuole assolutamente riscattare le brutte recenti prestazioni, e se vorrà essere riscattato dovrà svegliarsi e subito, la Roma qualora volesse confermare il giocatore dovrebbe sborsare 7 milioni di euro.

Sulla mediana qualora si tenesse fuori Gago le alternative sono parecchie: da Greco a Perrotta passando per Simplicio e Marquinho. Anche in questo reparto però potrebbero crearsi problemi qualora Luis Enrique schierasse Pjanic trequartista, la Roma perderebbe qualità a centrocampo. Comunque certo sarà l’ impiego di Daniele De Rossi, con lui in campo la squadra subisce pochissimi gol.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Atalanta – Roma, possibilità per Kjaer”

  1. Gioca Kjaer? Champagne a Bergamo… Va be’, mi vado a giocare l’over. Speriamo che il ragazzo reagisca. Il modulo e la nostra latitante organizzazione difensiva non l’hanno certo aiutato, ma lui sta effettivamente fornendo delle prestazioni da Lega Pro.

    Rispondi
  2. Guarda questa volta ti sostengo ma alla prima caxxata io giuro che vengo a trigoria e ti trascino fino all’aereoporto senza nemmeno asettare il 1 giugno…sei avvisato…non dico che devi fare la partita perfetta ma una buona partita senza caxxate in area…ti avviso…

    Rispondi
  3. Bellaroma quanto alle voci su luis che sarebbe ben visto come sostituto di guadiola aveva gia avvisato da tempo..le radio nazionali so piu veloci e veritiere forse di quelle romane..
    Ripeto nn vorrei che dopo i tanti panettoni che gli so stati promessi(nn da me),alla fine l’asturiano ci lascia lui.. ringraziando togliandosi il sombrero..speriamo di no.

    Quanto a bojan nn è in crisi,perche il ragazzo nn gioca..sarebbe in crisi se giocasse a facesse male..

    Ma di certo nn possiamo valuare bojan per la partita contro il catania doveva si giocava a palla a nuoto..poi cmq giocando con il contagoccie ha fatto 4 gol di grandissima fattura,e ha giocato come detto in tempi di vacche magre(in cui alla roma mancavano titolari del calibro di ddr,gago,totti,osvaldo),e dove poi la roma era ancora in rodaggio..

    Borini ha giocato di piu,ha giocato in tempi di vacche grasse (la roma piu rodata,ha usufruito di assist straordinari,e della presenza dei giocatori top della roma).

    Poi cmq anche borini ha fatto malissimo contro il siena..anche perche la roma ha fatto zero tiri in porta..zero….zero…

    Però a lui si perdona tutto a bojan niente,ma è normale bojan ha gia un nome,una fama,quindi la gente si aspettava di piu..ma se nn gioca e soprattutto se nn gioca in condizioni ottimali(come borini ora,che puo usufruire della roma al completo e di un centrocampo super),nn puo dimostrarlo.

    La crisi di bojan nn cè perche bojan nn gioca…
    Nn gioca perche borini sta in serie positiva,e nn ha giocato perche prima ci stava osvaldo..

    Pero quando bojan ha fatto bene e poteva iniziere una serie è stato sbattuto in panca..e la roma ha perso a siena,e a cagliari,e pareggiato altre partite che poteva vincere(con osvaldo infortunato).

    L’analisi su bojan se si deve fare,va fatta nei dettagli..

    Rispondi
    • ah cmq un po di preoccupazione su luis ci deve essere..

      Perche guarda caso ne lui ne guardiola hanno rinnovato con i rispettivi club.

      E baldini gli aveva gia offerto il rinnovo milionario..cose strane..per me..perche mai luis avrebbe dovuto rifiutare con una rosa del genere poi..e la sicurezza di altri innesti con sabatini?

      La risposta viene subito:Forse perche potrebbe trovare una rosa ancora piu forte..?

      Ma mettiamo da parte le malizie… ,perche ci aspetta un finale di stagione,in cui si deve pensare soprattutto a macinare punti,per raggiungere l’europa che conta..

      Poi il futuro è sempre incerto,soprattutto nel calcio,pensiamo al presente.

      Rispondi
      • Ciao,è vero che al Barcellona troverebbe una rosa di campioni vincenti,ma proprio per questo dovrebbe pensarci non 2 ma 4 volte prima di lasciare Roma,perchè anche (e non è detto)se vincesse,avrebbe fatto solo quello che già ha fatto Pep,mentre da noi potrebbe iniziare(e sono certo che dal prossimo anno lo farà)un ciclo che porterà la Roma ai vertici europei e mondiali del calcio ed a essere osannato da tutti non come il successore di Guardiola ma come l’artefice del miracolo romanista.Questa è la differenza e credimi non è poca.Ciao a tutti e sempre FORZA ROMA!!!

      • Ma giorgio se luis lo chiama il barcellona per allenare ,se lui accetta fa una scelta moralmente scorrettissima verso la roma,ma molto furba in quanto andrebbe a guadagnare di piu e a vincere qualcosa,senza sforzi,in quanto direbbe ai suoi giocatori:
        “giocate come facevate con Pep”,cosi come ha fatto ranieri quando prese la roma spallettiana e la portò a sfiorare la scudetto.

  4. OT: vorrei riportarvi questo articolo… spiega bene perchè dare bojan per spacciato, adesso, è cosa affrettata e non giusta:

    IL ROMANISTA – La stampa spagnola in questi giorni guarda con più attenzione del solito in casa Roma: Luis Enrique possibile successore di Guardiola è l’argomento caldo, ma anche la crisi di Bojan occupa parecchie pagine sui giornali iberici. In Spagna, e soprattutto in Catalogna, tanti si chiedono come mai questo ragazzo dal talento immenso e dall’importante fiuto per il gol non riesca ad emergere. Si racconta del suo passato di enfant prodige a Barcellona, della sua scelta convinta e consapevole di venire a Roma, della fiducia di Luis Enrique che le prime domeniche lo ha sempre schierato titolare e poi, col passare delle settimane, gli ha preferito via via gli altri attaccanti, tanto da relegarlo spesso e volentieri in panchina. I fatti dicono questo. E non si può discutere.

    Ma i fatti dicono anche che Bojan, uscito ieri dall’allenamento con una vistosa fasciatura al ginocchio destro che ne mette in dubbio la presenza contro l’Atalanta (a cui ha segnato all’andata), ha messo a segno finora 4 gol. E senza andare a fare paragoni con altri attaccanti più considerati di lui (Pato, Vucinic, Menez e Borriello tanto per fare i primi nomi), i gol di Bojan sono stati tutti di pregevole fattura. In particolare l’ultimo, quello contro l’Inter all’Olimpico, è un gol che fanno solo i grandi attaccanti. Se ne è parlato – e scritto – poco visto che è arrivato sul 3-0, ma basta chiedere ai difensori dell’Inter che ne pensano per capire il valore di quel gesto tecnico. Un gesto che Bojan ha fatto altre volte, soprattutto nei primi anni al Barcellona, soprattutto quando, a 18 anni, era considerato il futuro del club catalano. Così non è stato, almeno per ora. Perché se c’è qualcosa che sta frenando l’ascesa di Bojan non sono i piedi, non è il talento, ma è il carattere. Un carattere che, a 21 anni, ne ha limitato il rendimento. (…)

    A Barcellona raccontano che i senatori dello spogliatoio blaugrana lo convincevano spesso a essere più estroverso, lo spronavano e soprattutto Henry, uno dei suoi migliori amici, ci parlava spesso per aiutarlo a maturare e ad esplodere definitivamente. A Roma questo per ora non accade, anche se Sabatini e tutto lo staff di Luis Enrique cercano di stargli accanto e di parlargli, convinti di avere tra le mani un potenziale enorme. Un giocatore in grado di cambiare non soltanto la sua carriera ma anche le partite della Roma, cosa che finora ha dimostrato di poter fare solo a sprazzi. La società giallorossa ha investito su di lui con un piano biennale, ha ancora un’altra stagione – e mezza – per poter dimostrare quanto vale e tornare a casa, se vorrà, da vincitore. La sua Primavera inizia adesso. Deve iniziare adesso. Per dare il suo contributo anche non partendo dall’inizio. Come faceva a Barcellona. Un esempio? Nella stagione del triplete, anno 2008-2009, gioca poco ma quando lo fa incide eccome.Dieci reti totali e cinque assist, tutti fondamentali. Tutti voluti, tutti cercati, tutti conquistati. Tanto da far dire a uno come Puyol: «Bojan è il futuro? No. Bojan è il presente». Non solo: l’anno successivo, in primavera diviene titolare al posto di Ibrahimovic e segna 7 reti, decisive per la conquista del ventesimo titolo nazionale della storia del Barça. Chiude la stagione con 8 reti e 3 assist nella Liga, 2 reti in Coppa del Re e una in Champions League. La speranza, a Trigoria, è che adesso alla Roma succeda lo stesso.

    Rispondi
    • Quoto in pieno.
      Bojan sarà nostro per almeno un altro anno e mezzo, j.angel è nostro, Kjaer ormai sta qua e dobbiamo vedere di che è capace.
      Ma perché giudicare troppo in fretta dei ragazzi. Non sono tutti forti caratterialmente come pjanic o lamela.
      È comunque difficile per un ragazzo abbandonare la citta in cui è nato, in cui è cresciuto. Direte embé lo pagano milioni ci mancherebbe. Io credo invece che per un ragazzo sia comunque difficile.
      Non dico che tutti dobbiamo credere che meritano un’altra opportunità ma dico che se LE li vuole far giocare bisogna incitarli e non fischiarli o farli sentire inutili dicendo ma che vogliamo perdere facendo giocare tizio o caio?

      Rispondi
      • E’ anche difficile cambiare modo di giocare. Bojan ha sempre giocato stile barcellona… qui sta facendo ruoli diversi. Non a caso 3/4 di gol sono arrivati su incursioni da classica punta!

        Secondo me bojan è un giocatore che va servito a ridosso dell’area di rigore. Dargli palla sulla 3/4 o a metà campo è sprecato. SI deve abituare, per carità, ma se si limitasse a fare movimento li davanti e ad inserirsi (contando che in squadra si ha gente con ottimi piedi come pjanic, de rossi, lamela e totti) segnerebbe molto di piu.

        Ovvio che deve fare quello che dice LE, ma gioca molto piu dietro del suo solito!

    • Beh, ma infatti non è spacciato; è il giocatore che LE conosce meglio e che ha fortemente voluto a Roma….il discorso è diverso se invece vogliamo valutare la possibilità di riscattarlo a cifre per ora improponibili

      Rispondi
  5. Ma luis continua a pensare troppo…

    Basta risparmiarsi i giocatori per paura della prossima partita,perche nn è detto che con l’alalanta sia una passeggiata..

    Rischiamo di fare la fine dei zero punti,contro genova e milan,quando si risparmiò osvaldo..

    Gago e juan in campo,dicendogli di stare attenti,poi se sono nervosi o cmq se riusciamo a chiudere la partita escono per precauzione..ma guai fascirsi la testa prima del tempo,perche potresti rompertela 2 volte..(atalanta e lazio)

    Rispondi
    • L’unica cosa che mi fa star più tranquillo è che se giocasse lo scandalo Danese avrebbe al suo fianco fenomeni come De Rossi e Heinze pronti a salvargli il culo!

      Rispondi
  6. Marquinho ok da titolare…Gago e Juan ok turno di riposo perchè diffidati…Se Bojan è in forma allora turno di riposo a Fabietto quindi la formazione la farei cosi
    Stekelenburg
    Rosi Kjaer Heinze Taddei
    Pjanic De Rossi Marquinho
    Lamela
    Bojan Osvaldo

    P.s Preferisco Barba della primavera a Kjaer…però il danese scarso avemo preso e questo se tenemo…

    Rispondi
  7. Mi sono perso qualcosa…ma Borini?
    Perchè se Bojan ieri ha preso una botta e per di più in un campaccio come quello di Bergamo ci vuole grinta e cattiveria non è che ce lo veda male Fabietto…
    Kjaer…tocca passare 90′ con le mani sui cabasisi…però, se gioca, daje biondo!

    Rispondi
    • Bojan prima o poi dovrà dimostrare di che pasta è fatto! Quale miglior occasione di questa?? Fabietto è molto più forte ma lasciarlo a riposo x il derby non è una cattiva idea!

      Rispondi
      • calma.. credo che tecnicamente parlando bojan sia 10 livelli superiore.

        Borini ha carattere, grinta e voglia di fare. Un buon piede e senso del gol, come ha dimostrato, ma reputo bojan molto piu forte.

        Bojan ha solo un problema mentale.

        Cmq non credo sarà l’alternanza bojan-borini a creare disagi alla roma. L’importante è che giri il centrocampo.

        Borini (forse) giocherà anche contro gli usa (mi sembra qualche giorno prima del derby, o sbaglio?). Certo è che toglierlo ora che segna un gol a partita resta dura.

  8. se si riprende psicologicamente, abbiamo un gran centrale, il più prestante dal punto di vista fisico e atletico(anche perchè il più giovane).
    io mi aspetterei una formazione:
    STEK
    TADDEI JUAN HEINZE ANGEL
    DE ROSSI
    PJANIC MARQUINHO
    BOJAN LAMELA OSVALDO
    o con kjaer e gago x juan e marq(x rischiare la squalifica solo di uno dei due)

    Rispondi
  9. luis non fare boiate.
    senza questa sega saremmo già terzi da un pezzo.
    ora non puoi ripropormelo nel partite più importanti della stagione , quando è il momento di non sbagliare

    Rispondi
      • io mi baso sui numeri abbiamo perso per colpa sua più di una volta. per cui saremmo terzi.
        juan ha sbagliato qualche volta quandfo è stato lasciato 7 volte in una sola partita in uno contro uno con l’attaccante avversario.
        quando è così ci può stare fare un errore.
        kjaer sbaglia pure quando respira

      • Non è vero. Juan ha sbagliato diverse volte i fuorigioco, s’è perso le marcature sui calci piazzati, e qualche altro errore che almeno da Juan non ti aspetti (non ultimo col Parma, quel rinvio regalato in area di rigore), ma è stato più “fortunato” di Kjaer.
        Kjaer è vero, ha sbagliato molto, (ma nessuno si lamentava quando salvava i palloni sulla linea o faceva i recuperi da ultimo uomo…), ma nessuna partita è stata persa “per colpa sua”, forse forse il derby (che, pure lì, fino al rigore generoso stava facendo molto bene). A siena ci ha fatto prendere il rigore? si. Se al siena ne facevi due o tre, ci importava qualcosa del rigore? Col Cesena abbiamo preso due gol (difesa Heinze-Juan), ma ne abbiamo fatti 5 davanti. Poteva essere lo stesso col Siena. Quindi, non diciamo cazzàte del tipo “abbiamo perso per colpa sua, se non giocava lui eravamo terzi”, per piacere.

    • Però non mi sembra che juan abbia fatto meno errori di kjaer.. il fuorigoco lo ha sbagliato diverse volte; contro la fiorentina ha fatto lui fallo da rigore mandando in frantumi la partita al 15 del primo tempo… Insomma kjaer è preso di mira perchè gli hanno fischiato 2 rigori contro e perchè ha paura quando gioca, ok. ma non è che juan da molte piu garanzie.

      Heinze-juan meglio di heinze-kjaer (ad ora); ma juan non è piu il difensore perfetto di qualche anno fa (ahimè). Contando che è diffidato, preferiresti perderlo (forse) contro la lazio?

      Su diamo fiducia e incoraggiamo CHIUNQUE scenderà in campo!

      Rispondi

Lascia un commento