Pizarro non è un rimpiazzo di De Rossi

David Platt assistente di Roberto Mancini al Manchester City ha parlato, a Radio Manà manà, del calciatore cileno sbarcato in Inghilterra David Marcelo Pizarro, ed ha confrontato il calcio italiano ed inglese in Europa:

Su Pizarro, autore anche di un gol contro il Porto:

Eravamo sicuri di prendere un giocatore di grande qualità, ma non è un rimpiazzo di De Rossi, quando lo abbiamo preso eravamo sicuri di prendere un giocatore che poteva integrarsi subito con questo modulo di gioco. Questa è una squadra forte che gioca molto palla a terra, adatta per un giocatore con le sue qualità. Ci serviva un giocatore come lui che potesse darci una mano negli ultimi quattro mesi della stagione. A gennaio è difficile trovare un giocatore di questa qualità in prestito“.

Su Milan e Napoli:

Il Napoli l’abbiamo affrontato e sappiamo che gioca benissimo. È una squadra ben collaudata, è micidiale in contropiede e per di più contro il Chelsea che si trova in un momento abbastanza negativo, è chiaro che per loro è stata una partita difficile. Però l’aliminatoria è ancora aperta, al contrario di Milan-Arsenal. Questa è la Champions: tutto dipende dallo stato di forma in cui le squadre arrivano a giocarsi gli scontri diretti“.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.