Pizarro non è un rimpiazzo di De Rossi

David Platt assistente di Roberto Mancini al Manchester City ha parlato, a Radio Manà manà, del calciatore cileno sbarcato in Inghilterra David Marcelo Pizarro, ed ha confrontato il calcio italiano ed inglese in Europa:

Su Pizarro, autore anche di un gol contro il Porto:

Eravamo sicuri di prendere un giocatore di grande qualità, ma non è un rimpiazzo di De Rossi, quando lo abbiamo preso eravamo sicuri di prendere un giocatore che poteva integrarsi subito con questo modulo di gioco. Questa è una squadra forte che gioca molto palla a terra, adatta per un giocatore con le sue qualità. Ci serviva un giocatore come lui che potesse darci una mano negli ultimi quattro mesi della stagione. A gennaio è difficile trovare un giocatore di questa qualità in prestito“.

Su Milan e Napoli:

Il Napoli l’abbiamo affrontato e sappiamo che gioca benissimo. È una squadra ben collaudata, è micidiale in contropiede e per di più contro il Chelsea che si trova in un momento abbastanza negativo, è chiaro che per loro è stata una partita difficile. Però l’aliminatoria è ancora aperta, al contrario di Milan-Arsenal. Questa è la Champions: tutto dipende dallo stato di forma in cui le squadre arrivano a giocarsi gli scontri diretti“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Pizarro non è un rimpiazzo di De Rossi”

  1. Io invece dalle parole di Platt deduco che Pizarro è stato preso solo per 4 mesi…e quindi non sarà riscattato…
    Mi dispiace dirlo ma io credo che anche la Juve farà la stessa cosa con Borriello…e a giugno avremo nuovamente questi 2 sul groppone…

    Rispondi
  2. … e bravo Pizarro.
    A Roma fino all’altro giorno je faceva male tutto,li come è arrivato è RINATO:gol+assist.
    Ripeto quello che dissi lo scorso gennaio,un anno fa : il giocatore in qualità tecniche non si discute,è il resto che incide negativamente.
    VIA Pizarro DALLA ROMA !

    Rispondi
    • è quello che ho semore pensato anch’io…
      A inizio anno pizarro faceva parte del gruppo e giocava titolare mentre simplicio non era stato chiamato neanche nel ritiro estivo e non veniva convocato mai…
      poi pizarro è finito fuori squadra ed è stato messo sul mercato mentre simplicio ha iniziato a giocare ed è stato tolto dal mercato…
      L’unica spiegazione a questo cambiamento totale deve essere dovuta al carattere,all’impegno costante e alla voglia di sacrificarsi per la squadra,per il gruppo, che forse al cileno sono mancati(vedi infortuni fantasma!)e che il brasiliano deve aver dimostrato durante gli allenamenti nei mesi in cui era fuori squadra..insomma un problema con Pizarro come Uomo visto che come calciatore è sicuramente meglio di simplicio…
      cmq se gli va bene al city mi fa piacere per lui ma non lo rimpiango,la Roma ha bisogno di gente che crede fermamente in questa squadra e in questo progetto e che abbia voglia di onorare la maglia!

      Rispondi

Lascia un commento