David Platt assistente di Roberto Mancini al Manchester City ha parlato, a Radio Manà manà, del calciatore cileno sbarcato in Inghilterra David Marcelo Pizarro, ed ha confrontato il calcio italiano ed inglese in Europa:
Su Pizarro, autore anche di un gol contro il Porto:
“Eravamo sicuri di prendere un giocatore di grande qualità, ma non è un rimpiazzo di De Rossi, quando lo abbiamo preso eravamo sicuri di prendere un giocatore che poteva integrarsi subito con questo modulo di gioco. Questa è una squadra forte che gioca molto palla a terra, adatta per un giocatore con le sue qualità. Ci serviva un giocatore come lui che potesse darci una mano negli ultimi quattro mesi della stagione. A gennaio è difficile trovare un giocatore di questa qualità in prestito“.
Su Milan e Napoli:
“Il Napoli l’abbiamo affrontato e sappiamo che gioca benissimo. È una squadra ben collaudata, è micidiale in contropiede e per di più contro il Chelsea che si trova in un momento abbastanza negativo, è chiaro che per loro è stata una partita difficile. Però l’aliminatoria è ancora aperta, al contrario di Milan-Arsenal. Questa è la Champions: tutto dipende dallo stato di forma in cui le squadre arrivano a giocarsi gli scontri diretti“.
Photo Credits | Getty Images