Cigarini teme la Roma ed i suoi giocatori

Luca Cigarini, centrocampista dell’Atalanta, è stato intervistato da TeleRadioStereo in vista della sfida contro i giallorossi questa domenica:

Come vivete le vicende extracalcistiche dell’Atalanta?
“Non ci badiamo più di tanto, andiamo avanti per la nostra strada”

Un giudizio sulla tua carriera
“Non ho ancora fatto il salto di qualità, e la colpa è in larga parte mia. Non posso rimproverarmi quasi nulla al momento”.

Qual è il punto di forza di questa Atalanta?
“Il gruppo, lo spogliatoio perchè siamo affiatati, uniti. Sapiamo cosa vogliamo, questo ci dà una marcia in più”.

Si dice che gli avversari abbiano capito come gioca la Roma? Voi come affrontate i giallorossi?
“Mica è facile capire come gioca la Roma: hanno 20 fenomeni che posso cambiare la gara con una giocata. La Roma diventerà fortissima”

Su Luis Enrique
“Luis sta andando contro tutto e tutti, confermando il suo credo di gioco. Questo è insolito: si sa che alle critiche spesso si risponde tornando alle origini, al calcio ‘italiano’. Nel giro di poco tempo credo che la Roma possa diventare una grande squadra. Pjanic, poi, è una spanna sopra gli altri. Vederlo giocare in Italia è un gran piacere.”

Ci pensi alla Nazionale?
“Ci spero, so che davanti a me ci sono tanti giocatori che meritano la Nazionale più di me. Io ci punto, perchè no?”

Su Pjanic, avete anche un ruolo simile…
“Mi piaceva dai tempi di Lione, non lo scopriamo oggi questo calciatore. Io sono più regista davanti alla difesa, lui più interno, mezzala.”

Su Colantuono
“I risultati gli danno ragione, sta facendo un grandissimo lavoro. Meriterebbe una squadra più blasonata, ma ha il cuore qui a Bergamo”

Sui giovani dell’Atalanta
“Da noi ce ne sono 2-3 bravi, come Gabbiadini e Bonaventura. Giacomo ha anche un po’ più di espreinza, è il più ‘maturo’ di tutti. Gabbiadini invece sta trovando poco spazio vista la concorrenza di Denis. Poi attenzione anche a Minotti, un ragazzo molto interessante.”

Un sollievo affrontare la Roma senza Totti?
“Sollievo magari no, saremo contenti fino a mezzogiorno… Sicuramente verrà rimpiazzato da un calciatore di grandissima qualità”

Il tuo futuro?
“Sono molto sereno, sono legato al Napoli ma so che lì le porte sono chiuse. Decideranno le società il bene per le parti, sto bene qui a Bergamo: mi hanno preso quando comunque le mie prestazioni erano altalenanti”

Nella Roma di Luis Enrique come si vedrebbe?
“Sicuramente in panchina (ride, ndr). La Roma non ha bisogno ora di Cigarini…”

Come ci arrivate a questa gara con la Roma?
“Stiamo facendo un po’ meno bene rispetto a prima, quando avevamo il piede sull’acceleratore 7 giorni su 7. Ma ci stiamo riprendendo, anche se facciamo fatica in attacco.”

Denis che giocatore è?
“L’elemento fondamentale è la fiducia: qui l’ha trovata e sta dimostrando le sue indiscutibili qualità. E’ un giocatoreda grande squadra, lo sta dimostrando. E’ il classico centravanti di peso, ma anche tecnicamente può dire la sua, non ha solo il fisico.”

Come vive la città la fine del rapporto con Cristiano Doni?
“E’ difficile parlarne: ognuno ha la propria idea, qui a Bergamo non l’hanno presa bene per la sua importanza.”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Cigarini teme la Roma ed i suoi giocatori”

  1. Se un giocatore della Roma, due anni fa, avesse messo un’altra maglietta come ha fatto Osvaldo, sarebbe successo un casino. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

    ma anche ammesso che sia così(non è così)cosa vuole dimostrare con questo?…qual sono le sue argomentazioni?…sono frasi senza senso….che fanno notare a 100 chilometri di distanza la sua malafede…un’uomo così in un paese diverso dall’italia….andrebbe a pulire il culò delle vaccheè come lavoro….alto che speaker radiofonico…

    Rispondi
  2. Non bastano due giocatori per essere terzi in campionato, sopra a squadre piu’ forti.
    La Lazzie ci ha picchiato all’andata. Segno che l’allenatore imposta bene le squadre. Magari e’ uno sozzone catenacciaro ma le sue squadre sono toste.

    Rispondi
  3. Reja ha fatto bene alla Lazio ed è ridicolo che lo si mandi via per un momento negativo, con la squadra terza in classifica con una batteria di cadaveri in campo, ad accezione di Ledesma, Klose ed Hernanes…

    Detto questo noi dobbiamo pensare a vincere il derby perché oltre ad essere un derby è uno scontro diretto fondamentale per la champions…

    Secondo me loro pagano la rosa corta e il fatto di aver spremuto ogni goccia di energia per arrivare fin qui…mo’ sono un po’ bolliti, e se viene un altro allenatore nn cambia nulla…sempre cotti saranno…sinceramente non ho visto gente che giocava contro l’allenatore…

    Rispondi
    • Reja non credo abbia problemi con la squadra, anzi. Ha problemi con la società che l’ha lasciato con una rosa ancor più ridicola dopo il mercato di gennaio…
      Ma, in fondo, Tare ha ribadito che il loro è un progetto vincente. Mi sembra ovvio che Reja lascia il posto per far far spazio a Guardiola.

      Rispondi
  4. Pet quello che riguarda borini e un tipo di giocatore che serve per vincere perché lottano per 90 minuti ma ora non lo mettiamo sotto pressione e giovane

    Rispondi
  5. Cmq le dimissioni di Reja per noi potrebbero essere positive xk la lazie dovrebbe abituarsi ad un nuovo tecnico quindi potrebbe perdere qualche punto per strada…
    Speriamo bene :mrgreen:

    Rispondi
  6. Salve a tutti… Ho appena letto delle dimissioni di Reja… circola il nome di Montella come possibile sostituto!! Speriamo di no!!! Vincenzì non ti rovinare!!!

    Rispondi
  7. Mi trovo daccordo con quanti pensano che la Lazzie senza Reja fara’ il botto. Sono proprio i cugini di campagna, Reja e’ terzo con dei sozzoni da stalla (eccetto Hernanes, Klose Marchetti e pochi altri) e viene trombato. Meglio per noi, aldila’ di tutto dobbiamo essere sopra i lazzisti alla fine.

    Rispondi
    • Qui lo dico e qui lo nego, magari Reja non sarà il top coach alla Capello per intenderci però se la Lazio sta facendo un campionato più che discreto (anche l’anno scorso ha fatto un campionato discreto) oltre a un po’ di fortuna è anche merito dell’allenatore…. Non dimentichiamo che Reja ha preso la Lazio che era ad un passo dalla B.

      Rispondi
  8. dal Daily Mail di oggi :
    “Ha lasciato il Chelsea la scorsa stagione, prima per un prestito allo Swansea, e poi per il Parma alla scadenza del suo contratto. Ora la Roma l’ha preso in comproprietà e Borini ha già segnato sei gol in tredici partite, mentre la ricerca di nuovi attaccanti da parte del Chelsea, va avanti”.

    Dedicato a tutti Quelli Che… “Borini non può giocare titolare” ,

    o Quelli Che…”Luis è un pazzo a far giocare Borini al posto di Bojan..” ,

    ma sopratutto a Quelli Che… ” ma secondo voi se era forte il Chelsea lo dava a noi??”

    😆 😆 😆 : 😈 😎

    Rispondi
    • bah, io sn sempre dell’idea ke Borini nn sia un fenomeno
      sinceramente penso ke sia Luis Enrique a valorizzarlo, in un altra squadra nn penso farebbe tutti questi gol; poi, finché segna a me va bene, ma continuo a pensare ke nn debba essere titolare

      Rispondi
      • fenomeno no, gran lavoratore si!!
        concordo con il fatto che gran parte del merito della sua valorizzazione va dato al Mister,perchè non credo che qualcun altro avrebbe saputo sfruttarne le caratteristiche come fà Luis, però penso anche che possa partire titolare alla pari con gli altri…
        La nostra non è una squadra dal titolare inamovibile,il posto lì davanti si guadagna in settimana ed evidentemente il buon Fabio sà meritarselo grazie alla sua grinta agonistica e alla voglia di fare!!
        Per questo ho sempre trovato assurdo chi si lamenta a prescindere quando vede che gioca titolare al posto di bojan o lamela o osvaldo
        e dà del matto a Luis per averlo schierato..il Mister non è un matto(anche se c’è chi continua ad affermarlo e a vedere esperimenti assurdi dove invece c’è della logica) e se lo fa giocare un motivo c’è…poi vedendo come corre e suda in campo credo si possa capire benissimo il perchè viene schierato ed elogiato dal Mister e credo si possa affermare che la maglia la merita tutta!!!
        C’era chi lo definiva pippa senza averlo mai visto giocare solo perchè il chelsea nn l’aveva trattenuto,bè ora il chelsea lo rimpiange :un motivo ci sarà,o no?

        sperando che Bojan tiri fuori le pal.le,
        con Fabio Lamela Pablito e ERCAPITANO lì davanti stiamo tranquilli chi gioca gioca!!

      • perchè inzaghi era un fenomeno scusa ?!
        solo che ha fatto….
        200 gol in serie A
        70 nelle coppe
        25 in nazionale

        in fondo non era una pippa…
        ma con la palla al piede per più di 10 secondi netti era una pippa 🙄

  9. Sinceramente a me preoccupa di più questa notizia:

    SABATINI RISCHIA INIBIZIONE – Il Procuratore Federale ieri ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale due società: il Palermo e la Lazio. Il Palermo è stato deferito a titolo di responsabilità diretta per le azioni ed i comportamenti disciplinarmente rilevanti, posti in essere dal proprio dirigente con potere di rappresentanza della società all’epoca dei fatti oggetto di deferimento, Maurizio Zamparini, nonché a titolo di responsabilità oggettiva per le azioni ed i comportamenti disciplinarmente rilevanti posti in essere dai propri tesserati senza potere di rappresentanza della società all’epoca dei fatti oggetto di deferimento, Roberto Felicori.
    Nel testo del documento relativo al deferimento del club rosanero si legge anche il nome di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma ma all’epoca dei fatti Ds del Palermo, che è stato parimenti deferito alla Disciplinare per “Aver sottoscritto e conferito l’incarico avente ad oggetto l’acquisizione dei calciatori Claudio Arile Yacob, Pablo Nicola Caballeros e Fabian Andres Rinaudo, non all’Agente personalmente Sig. Alberto Marcelo Simonian, ma alla società Kasari Overseas S.a., di cui il medesimo Agente era legale rappresentante, in violazione di cui all’art. 1, comma 1, del C.G.S., in relazione all’art. 4, comma 2, prima parte, del Regolamento Agenti di calciatori vigente all’epoca dei fatti“.

    (Fonte Romanews.eu)

    Rispondi
  10. Ci temono??
    Come tutti del resto…la roma deve temere solo se stessa,ma soprattutto i cambi di carte del primo attore..

    Ma io dico, ancora nn ie sè addrizzata quella schucchia a forza de batoste che gli saranno da lezione..per fare esperienza?

    Cè ormai ha fatto gran parte degli errori possibili,ma ancora sta fissato su alcune cose e quindi li ripete…gli serve ancora tempo ,vabbè pazienza..

    il bello è che so sicuro che dal prossimo anno ,con l’innesto di altri giocatori forti ,cn un anno di esperienza in cui ha commesso errori determinanti e gravissimi,luis farà benissimo(perche come detto sarà portato a far bene,come un adolescente acerbo dai suoi genitori-la societa).
    L’ho sempre detto luis è bravo(perche sa dare un gioco e farsi voler bene dal gruppo,de rossi firma docet),acerbo ma anche molto fortunato.

    Altri allenatori nn sono stati cosi fortunati..ma se la pazienza servirà per vincere ,aspettiamo tanto 2 o 3 anni nn so niente in confronto a 10 e piu,gia aspettati

    Del resto io nn ho mai dato sentenze su luis,di cacciarlo etc..ho solo fatto critiche,in base a cio che vedevo per le scelte delle singole partite..

    Critiche che beccano anche i migliori come mou e ferguson,se sbagliano qualche mossa..figuriamoci se nn si puo criticare luis ora..
    Se fai un lavoro,soprattutto se becchi milioni,nn puoi essere immune da critiche,se sbagli..nn è una cosa normale..
    Ci tengo a precisarlo questo.

    Rispondi
    • rettifico la parte finale:
      Se fai un lavoro e sbagli e soprattutto se becchi milioni nn puoi essere immune da critiche..
      Nn è una cosa normale nn criticare chi commette errori palesi,nel lavoro che fa..

      Poi li ricordo bene i commenti moralisti di molti utenti che dicevano:

      “Luis fa bene a punire i giocatori,perche se stai in una ditta e ti comporti male ,ti richiamano e se fai cose gravi ti licenziano anche..,quindi la disciplina ferrea ,vale anche nel calcio”..

      Bè allora se luis nel suo lavoro sbaglia,come tutti,deve essere criticato.

      Ribadisco chi nn ha mai mosso una critica a luis..per me dal punto di vista puramente del tifo(intendiamoci),nn è da considerare un tifoso normale..(ripeto nn normale è riferito al tifo,nn di certo alla persone,perche in primis nn le conosco,e secondo nn ho le facolta per stabilirlo anche se li conoscessi bene).
      Infatti li chiamo tifosi pon-pon,come le ragazze pon-pon che pensano solo a tifare ,ballare e cantare,senza mai criticare..
      Nn sono tifosi normali quindi.

      Rispondi
      • il fatto è ke Luis molte volte sa benissimo di sbagliare, ma continua a fare scelte x “sorprendere”, x fare lo “strabiliante”, e quando la gente giustamente glielo fa notare se ne riesce cn il fatto ke dopo una vittoria lo esaltano tutti e dopo una sconfitta “ritorna uno stronzo”
        spero ke un anno gli basti x capirlo

      • a me sta cosa del “sorprendere” non va giù…chi ve l’ha messo in testa? certi articoli?
        ma uno non può fare una scelta tecnica che diventa “sorprendente”? Se mette Borini al posto di Lamela lo fa perché vuole stupire, lo strabiliante? Ma che scherziamo? “Sa benissimo di sbagliare”…! A parte che ma chi ve lo ha detto, e soprattutto fosse così andrebbe cacciato a calci in cùlo, altro che fiducia…

      • mettere Perrotta terzino 3 partite di fila, x me è fare lo strabiliante…o almeno lo spero, xké se l’ha messo x scelta tecnica stava messo male

    • già, notizie tutt’altro ke buone, se Reja fosse rimasto altre 2 giornate, sarebbero arrivati al derby allo sbando
      adesso ke Reja è andato via, i giocatori avranno più voglia, cm d’altronde ogni volta ke salta un allenatore e avranno 11 giorni x preparare il derby

      Rispondi
      • Non so sai, i problemi ce li hanno con la società, mi pare che Reja la situazione ce l’avesse in mano, per quanto possibile…non era colpa sua se aveva la squadra piena di infortunati e nessun ricambio per Gennaio. Comunque nel derby ci metteranno il solito veleno…

      • partiamo dal presupposto che ovviamente non mi spiace affatto che i “cugini” siano nel caos più totale…ma io mi chiedo:
        è mai possibile che venga costretto alle dimissioni un allenatore a cui hai messo in mano una 500 (perchè oltre a due grandi giocatori come Klose e Hernanes oggettivamente la Lazio ha poco altro) e gli hai chiesto di competere con delle Ferrari che possono schierare gente come Robinho, Ibra, Boateng ecc e questo, dopo mezzo anno è ancora li, a ridosso delle prime…bah…questo calcio moderno fa veramente schifo, ammettiamolo….

Lascia un commento