Premio Bulgarelli, De Rossi terzo

Ieri si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Bulgarelli Number 8, all’ interno della Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio a Bologna. Daniele De Rossi è giunto terzo, il riconoscimento è andato a Xavi del Barcellona, secondo Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco.

La giuria che ha assegnato il premio era composta da Sandro Mazzola, Gianni Rivera, Cesare Prandelli, Giovanni Trapattoni, Josè Altafini e da Fabio Capello, presidente.

Proprio quest’ultimo ha voluto esprimere un pensiero sul centrocampista giallorosso Daniele De Rossi: “De Rossi è il miglior centrocampista in Italia: sa fare benissimo sia la fase propositiva che quella difensiva. Anche Marchisio è interessante, ma gioca più avanti rispetto a Daniele”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Premio Bulgarelli, De Rossi terzo”

  1. DDR è il più forte mediano al mondo, e non lo dico da Romanista, ma da sportivo prima di tutto!!! Ad oggi non esiste un giocatore più completo di lui nel suo ruolo, considerando che i mostri sacri tipo Iniesta/Xavi giocano più avanti o che Xabi Alonso ad esempio è anch’esso fortissimo, ma non ai livelli di Danielino…

    Rispondi
  2. Don Fabio se vuoi paragonare Danielio a Marchisio vuol dire che la vecchiaia comincia a farti effetto…comunque premio meritato per il grande Xavi.. 😉

    Rispondi

Lascia un commento