Diretta live, Roma 1 – 0 Parma

FINE PARTITA: la Roma ha vinto, anche se per buona parte del secondo tempo i Giallorossi hanno colpevolmente rallentato i ritmi. Oggi l’importante era vincere: la Roma è ora 5°, a 4 punti dal terzo posto ed in piena zona Europa League. Tre punti importantissimi, come importantissima è stata la partita di Borini. Benvenuto a Marquinho che è andato anche vicino alla prima marcatura con la sua nuova maglia. La Roma continua la rincorsa: la settimana prossima affronteremo l’Atalanta. Da sottolineare l’imbarazzante e approssimativa conduzione del match di Peruzzo ed il resto delle terna arbitrale.

47’st: Bojan viene liberato da Lamela, calcia ed un difensore del Parma salva con il proprio corpo, la palla giunge a De Rossi che da fuori area cerca la bomba: palla alta.

46’st: Marquinho ha cercato il primo gol in maglia Giallorossa! Totti lo lancia in profondità, prende la mira e calcia con potenza: Mirante para con il piede sinistro. Gran parata.

43’st: doppia occasione per la Roma! Prima con Lamela, che si è visto parare un diagonale da Mirante e poi con Taddei, che con tutto il tempo del Mondo a disposizione ha calciato proprio addosso al portiere del Parma.

42’st: entra Bojan, esce uno stremato Borini. Migliore in campo e match winner.

38’st: ammonito Musacci, che ha falciato Borini da dietro. I giocatori del Parma stanno picchiando e basta, ormai.

34’st: lancio strepitoso di Gago per Rosi, che da posizione favorevole calcia fuori. Intanto esce Pjanic, entra Marquinho. Il bosniaco ha lamentato un lieve problema fisico. E’ il debutto di Marquinho con la maglia della Roma.

33’st: entra Biabiany, esce Jonathan.

29’st: bel contropiede della Roma che si conclude con una bordata pazzesca di Rosi, che Mirante può solo respingere con i pugni.

23’st: esce Morrone, entra Valdes per il Parma. Esce Lamela, entra Osvaldo per la Roma.

15’st: che si è mangiato Totti! Gran giocata di Gago che l’ha liberato in area: Totti la mette giù e cerca il gran gol d’esterno, ma avrebbe potuto segnare senza troppe difficoltà.

7’st: Stek c’è! Okaka cerca il gol con un rasoterra da fuori area, ma il portierone della Roma para con i piedi e salva tutto.

7’st: occasionissima per la Roma! Borini liberato da uno scivolone di Gobbi serve in area un buon pallone: Mirante ci arriva e la toglie dai piedi di Osvaldo.

6’st: il ruggito del leone! Osvaldo salta Mariga nell’area parmense e cerca la bordata sul primo palo: parata di Mirante.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma sta vincendo, dominando in lungo e in largo il Parma di Donadoni, che ha scelto una formazione difensiva, ma che ha dovuto fare i conti con il gol del solito Fabio Borini. Un po’ in ombra Osvaldo, Juan e Totti, benissimo Pjanic. La Roma non deve pensare che la partita sia già finita e fermarsi, ma continuare a spingere e chiudere la partita al più presto possibile.

45’pt: entra Okaka, con la maglia del Parma ed alla sua 1° da ex, esce Palladino.

40’pt: Giovinco cerca un altro tiro in porta, da circa 20 m: tiro debole e rasoterra, Stekelenburg blocca.

37’pt: ammonito Gobbi, che ha fermato Rosi ed un’azione importante della Roma.

31’pt: Miralem Pjanic ci prova da oltre 30 m! Quasi senza guardare la porta ha calciato verso la porta: tiro forte, Mirante ha bloccato in due tempi.

27’pt: ora la Roma comincia a fare sul serio! Pjanic allarga alla grande per Rosi, che salta il difensore del Parma e tenta il diagonale: tiro-cross per Osvaldo, che però non riesce ad arrivare in tempo.

25’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! FABIO BORINI, ANCORA LUI! Grande spunto di Pjanic, che ha saltato due uomini del Parma e servito Gago: l’argentino ha lanciato Borini con un filtrante e l’azzurrino ha calciato da posizione defilatissima. Nulla da fare per Mirante: gran diagonale.

24’pt: ammonito Totti, brutto fallo su Mariga. Ha cercato di falciarlo con un calcio.

23’pt: ammonito Ferrario, che ha commesso fallo su Totti. Calcio da dietro, in ritardo.

13’pt: CLAMOROSO RIGORE NEGATO ALLA ROMA! Angolo di Totti verso Gago, che da fuori area calcia al volo: Ferrario la para con la mano, ma l’arbitro non fischia niente! Clamoroso!!

10’pt: Pjanic cerca e trova stupendamente Totti in area di rigore, che reclama il rigore, ma in realtà ha perso lui il tempo per calciare.

5’pt: bel lancio di Totti per Osvaldo, che però era partito in posizione di fuorigioco, seppur di pochi centrimenti.

2’pt: il primo tiro del match è del Parma, con Giovinco. Ha tirato da posizione defilata, ma Stekelenburg ha bloccato facilmente.

Dopo una serie di prove altalenanti e sopratutto l’opaca prova contro il Siena, i giallorossi sono chiamati a vincere per restare attaccati al treno che porta in europa perché l’Udinese perde pezzi e convinzione, l’Inter è nel pieno di una profonda crisi e la Lazio con l’Atletico Madrid ha dimostrato di non avere la caratura per gli scenari europei. Progetto vincente o no, l’europa league resta l’obiettivo minimo e se centrando una bella serie di vittorie quel 3° posto iniziasse ad avvicinarsi allora si potrebbe provare ad entrare in europa dalla porta principale. Bisogna vincere, iniziamo oggi contro il Parma.

Come sempre appuntamento alle 15.00 per vivere e commentare insieme Roma Parma, 24° giornata di Serie A.

Condividi l'articolo:

494 commenti su “Diretta live, Roma 1 – 0 Parma”

  1. siamo cosi dietro in classifica dovuti alla preparazione e giocatori arrivati in ritardo con i tempi il mister nn cambia la sua filosofia,l’anno prossimo campagna mirata e maggiore esperienza negli schemi ci divertiremo isla, un centrale buono un centrocampista e integrare i primavera

    Rispondi
  2. Guardando la classifica mi viene da pensare che se avessimo perso qualche partita in meno contro Cagliari o Siena o Fiorentina o Udinese ecc. ecc. a quest’ora ci giocavamo lo scudetto.

    Rispondi
    • E se mio nonno aveva tre palle era un flipper.

      Con punteggio pieno a Cagliari, Bologna e Siena eravamo praticamente a pari punti col Milan. Magari eravamo anche un’altra squadra.

      Rispondi
    • forse con il cagliari ci poetva stare ,sono arrivati 11 giocatori il giorno prima della partita e molti ancora non hanno fatto il campionato ma almeno il pareggio,con il siena dovevamo vincere,con la puoi anche perdere con l’udinese ma facendo questi discorsi ci mancanoalmeno 5 punti

      Rispondi
      • Alcune partite la abbiamo perse/pareggiate proprio da peracottari. Si poteva e si doveva fare di più in alcune situazioni.

      • Si ma il punto è che quelle patite perse ci danno l’indice della nostra forza attuale…dai siamo onesti…se facciamo questi discorsi allora dobbiamo farlo anche per le altre squadra

  3. Ottimi Pjanic e Borini.

    Torna De Rossi e la difesa diventa una cassaforte. Oggi non è stata la sua miglior partita perchè quest’anno ci ha abituati anche meglio ma cambia una squadra.

    Per i pennuti che riescono a criticare Tizio o Caio anche oggi, non c’è bisogno di rispondere. Tempo perso. Servirebbe solo l’intervento del loro medico di famiglia.

    Rispondi
    • il centrocampo ha girato bene. E ne hanno beneficiato in difesa e in attacco. Se la partita non è finita 5-0 è solo per gli errori dei giocatori li davanti (e per Mirante).

      Rispondi
    • La stavo aspettando la frecciatina a bojan. Lo tirate in ballo anche quando non gioca o gioca 5 minuti. Io non vi capisco.

      Non mi sembra lamela abbia fatto di piu se la mettiamo su questo piano. Però nessuno ne parla.

      Rispondi
      • tutti si aspettavano di piu’ da bojan che da lamela,lamela ha fatto di piu’ ,ripeto rispetto a bojan perde meno la palla ,sbaglia meno i passaggi e ‘ piu’ cattivo e ha 2 anni in meno,ripeto a bojan manca la cattiveria,se gli verra’ esplodera’ i mezzi ce li ha

      • Sisi, vero, ma tutta questa ansia di criticare la gente non la capisco. SOno cmq giocatori di 21 anni, meritano qualche chance in piu.

    • ho sentito l’intervista di luis con costacurta ,ricordavano ai tempi loro come si menavano,luis ha detto che i suoi giocatori devono avere questo atteggiamento,ed e’ molto arrabbiato che alcuni non lo hanno,bojan ha grandi mezzi tecnici ma non la cattiveria ,lui lo vede nell’allenamento e se continua cosi’ bojan sara’ sempre un panchinaro niente di piu’ e se ne tornara a barcellona

      Rispondi
      • Secondo me De Rossi nel gioco della Roma è fondamentale, perchè non abbiamo un altro centrocampista che si sacrifica tanto in fase di ripiegamento. Quando manca si vede che siamo sbilanciati…questo problema è da risolvere

      • si per carità, ingannano…magari se vado a vedere scopro che con Rosi ne abbiamo perse pochissime, o cose così. Ma penso che questa trovi riscontri oggettivi sul campo, quante palle abbiamo perso a centrocampo rispetto ad altre partite? Pochissime.

      • Frutto del caso? naaa non credo. Quando ci osno quei 3 ci sono molti meno palloni persi e piu palloni recuperati. Non credo sia un caso. Tra i tre, però, il piu “influente” rimane ddr. Se manca lui manca parecchio.

      • Ma è EVIDENTE che non abbiamo riserve valide a centrocampo…tutte le riserve di centrocampo sono due gradini sotto i tre titolari

  4. Bene finalmente la roma è riuscita a superare l’inter. Era ora. Speriamo continui la sua serie negativa. Ora bisogna solo sperare che udinese e lazio facciano passi falsi.

    Poi sarà la volta di bergamo.. se non erro totti è squalificato e gago diffidato. A questo punto proverei marquinho-ddr-pjanic-Osvaldo-lamela-bojan.

    Borini lo si tiene caldo per il derby; osvaldo deve riprendersi e bojan deve trovare convincione. Gago meglio non rischiare il giallo!

    Rispondi
  5. faccio il giochoino delle pagelle…

    STECK: S.V.
    ROSI: 6
    TADDEI: 6
    HEINZE: 7
    JUAN: 6
    GAGO: 7,5
    DDR: 7
    PJANIC: 7
    TOTTI: 6
    OSVALDO: 6
    BORINI: 7,5

    LAMELA: 6
    MARQUINO: S.V.
    BOJAN: S.V.

    LUIS ENRIQUE: 7

    Rispondi
  6. il fatto che la roma crei tanto e realizzi poco purtroppo penso che sia cronico è una vita che abbiamo questo difetto , come che gli avversari ci fregano alla prima occasione

    Rispondi
  7. STEKELENBURG 6,5 mai impegnato
    ROSI 6,5 tanta corsa e grinta però c’ha i piedi fucilati
    JUAN 6,5 partita pulita
    HEINZE 7,5 come al solito il migliore del reparto arretrato, fa il lavoro di 4 giocatori insieme
    TADDEI 6 è bollito (da un pezzo)
    GAGO 6,5 partita di sostanza
    PJANIC 7 ottima gestione del pallone
    DE ROSSI 7,5 con lui in campo è un’altra cosa
    TOTTI 6,5 maluccio nel primo tempo, una macchina di precisione nel secondo
    OSVALDO 6 si vede che torna da un infortunio lungo
    BORINI 10 se non si da un 10 in questi casi, allora quando? Giocatore straordinario, con una fame di goal incredibile, un impegno veramente encomiabile, segna, lotta e ruggisce su ogni pallone… vorrei 11 Borini!!!
    BOJAN s.v.
    MARQUINHO 7 (di incoraggiamento) non male sfiorare il goal per un giocatore appena arrivato
    LAMELA s.v.

    LUIS ENRIQUE 6 vincere oggi era il minimo che ci si aspettasse, il gioco peraltro non è stato nemmeno bello. Ora serve continuità, la chiediamo da mesi.

    Rispondi
      • E dire che in questa prima parte di stagione mi era sembrato un giocatore nuovo… certo che un Isla al suo posto sarebbe un’altra cosa.

      • Secondo me anche nego sarebbe un’altra cosa. Poi è strano, rosi ha un’ottima corsa e sa anche dribblare, ma ha lacune in fase difensiva (ed è terzino) e in fase di finalizzazione (e deve fare l’ala). Non è giocatore che può stare nell’idea di roma che si sta costruendo, anche se ci speravo 🙁

  8. come fa il parma a segnare senza attaccanti?? cmq bella vittoria, ci voleva. i problemi da risolvere sono in trasferta, vedremo domenica

    Rispondi
    • Domenica è una partita delicata se non sbaglio mancherà il Capitano,ma con la squadra al completo come adesso e senza infortunii e con un giocatore in più come Marquinho credo che difficilmente potremo perdere altre partite. Intendo come quella con il Cagliari il Siena o la Juve in coppa.

      Rispondi
  9. Oggi tutti bene tranne Osvaldo (palesemente fuori condizione) e Totti (senza ombra di dubbio il peggiore in campo) Taddei ha fatto ben poco e Rosi c’ha i piedi fucilati!!ma proprio tanto! Per il resto mi son piaciuti tutti!Parma annullato completamente!

    Rispondi
    • Totti lo giudichi così perchè ci ha abituato male… è stato anche oggi (non brillante, certo) il catalizzatore di moltissimi palloni, prende e da calci, congela il tempo… insomma è il Capitano!!!

      Rispondi
      • Totti oggi 5.5, ha sbagliato anche molti calci d’angolo e ha battuto una punizione orribile. Però è anche vero che i suoi passaggi ad aprire sono eccezionali

      • ti dirò, io ono sempre il primo sostenitore del capitano, ma oggi non mi è proprio piaciuto..h mess oqualche bella palla nel secondo tempo ma in generale mi è sembrato rallentasse troppo l’azione, inoltre un gol sbagliato una punizione orrenda e 3 calci d’angolo pessimi..un po stanco o un po svogliato..avrei provato lamela trequartista nel secondo tempo..

    • Totti nel primo tempo ha giocato male, ma nel secondo è stato uno dei migliori. Non sono assolutamente d’accordo che nel complesso la sua sia una brutta prestazione.

      Rispondi
  10. Oggi non si puo’ rimproverare nulla alla squadra, tranne il fatto di non averne fatti altri 3-4 di gol.

    Ottime giocate nel 2° tempo, pochi pericoli tranne quello di Okaka, che avrà modo di valorizzare le sue qualità a Parma.

    Certo che in attacco c’é tanta concorrenza ora!!
    Speriamo serva a creare più motivazione.

    Amen

    Rispondi
  11. Partita portata con il minimo indispensabile. Mi è sembrato che la roma non volesse accelerare troppo; ha gestito bene la palla ed è stata abbastanza precisa dietro. Ha rischiato solo 2 volte di fare un piccolo flop li dietro.

    Dalla 3/4 in poi però partita da dimenticare. Borini a parte, si son mangiati l’impossibile e questo non va bene. Bisogna essere piu cinici.

    Rispondi
  12. Comunque non mi sembrava proprio la prestazione di giocatori “sotto esame”…l’unico che c’ha messo la solita corsa è stato Borini. Sono 3 punti e ce li teniamo stretti, ma così non si va lontano…grinta!

    Rispondi
  13. Ottimo secondo tempo del Capitano che si è ripreso alla grande.
    Male il gioco, specialmente nel primo tempo, ma come ho detto sempre è il risultato che conta. Borini prestazione maiuscola!

    Rispondi
  14. Bene per la vittoria, anche se faticata più del dovuto, ma la giornata non brillante di quasi tutti gli attaccanti eccetto borini non ha aiutato. Menzioni d’onore per gago, borini, pjanic, heinze e l’insostituibile de rossi.

    Rispondi
  15. allenatore incompetente ,societa’ incompetente,goicatori che fanno ridere ,abbiamo sorpassato l’inter e stamo in zona europa solo perche’ ha perso l’inter ,abbiamo vinto solo uno a zero.

    rega’ non sono impazzito ma provo a fare i sapientoni criticoni come alcuni in questo forum

    Rispondi
  16. Grande Borini, cavolo quanti errori sotto porta…bisogna essere più cinici. Oggi il Parma non ha fatto proprio nulla per pareggiare, ma quando giochi con squadre che lottano con le unghe e con i denti devi essere in grado di chiudere le partite

    Rispondi
    • Avevo detto ad inizio campionato e precisamente dopo la partita con il Cagliari,se non erro, che questo giocatore forse era il miglior acquisto sia per grinta che per l’età e poi è Italiano!!!

      Rispondi
  17. Che FATICA! Troppi errori sotto porta. Meno male che è andata bene perchè di solito quando sbagliamo molti goal poi la paghiamo carissima. Un grande Gago oggi.

    Rispondi
  18. comunque sarà un caso… ma dentro DDr Gago e Taddei, e l’ avversario non ha praticamente tirato, noi pur senza strafare abbiamo avuto 7-8 occasioni da rete, anzi direi che maggior cinismo non guasterebbe…e Lamela alla fine s’e’ fatto vedere eccome!!! Un plauso particolare al Capitano che pure sui gomiti è sempre il faro della Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  19. Ottima partita contro questo Parma!

    Ottimi Pjanic, Gago e Heinze.

    Tante occasioni sprecate comunque va bene cosi.
    Peccato per Marquinho!

    Chi vuole fare polemica puo’ parlare di Totti, Bojan, Taddei.. ma si sa quelli che lo faranno.

    Rispondi
  20. TOTTI DIFENDI STA CAZZO DI PALLA ALMENO FAI QUALCOSA DI UTILE OGGI !!!!!!!!!!! DAI CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  21. comunque per chi critica osvaldo per la partita di oggi

    1 rientra da un’infortunio
    2 comunque mette grinta
    3 vedete anche come rientra in difesa e come si impegna su tutto il campo

    Rispondi
  22. comunque ‘sto paragone Borini-Inzaghi secondo me non rende giustizia a Borini… è potenzialmente molto più forte Borini… e si trova molto meno spesso in fuorigioco, quasi mai…

    Rispondi
  23. sarò controtendenza ma non me ne frega niente, continuo a credere che pjanic non sia il fenomeno che si dica, buon giocatore per carità ma sbaglia troppo..gago non è adatto al gioco di luis..si buon giocatore di contenimento ma qui serve il fraseggio veloce e di qualità e io non lo riscatterei

    Rispondi
  24. Rigore grosso come una casa negatoci… se c’era Conte al posto di Luis Enrique s’era già strappato pubblicamente il parrucchino… pagliaccio gobbo ladro buffone…

    Rispondi
  25. Io farei entrare bojan per osvaldo subito e poi fuori totti (oggi inguardabile) e dentro lamela terzo cambio ingresso di angel o marquinho..

    Rispondi
  26. Roma non male, solida… ma poco spumeggiante, vero…
    Totti molto al di sotto delle sue possibilità… ammonito, andrebbe sostituito.

    Rispondi
  27. Ottimi Gago e Pjanic!!
    Bravo Borini a concludere!

    Un po’ in ombra: Rosi
    Troppo pressato Totti che si innervosisce

    Il Parma inesistente a parte i tiro regalato da Juan.

    Rispondi
      • In altre occasioni affrontava e sorpassava l’uomo, ma questo dipende anche da come il Parma é messo in campo.

      • Non mi interessa troppo che salti l’uomo, ma che copra innanzitutto.
        E oggi indubbiamente dalla sua parte è passato ben poco.
        Al contrario del lato opposto doive taddei è un’altro scempio.
        Meno male che che c’è de rossi.

    • Ma quali demeriti e demeriti. Il Parma sta facendo l’unica cosa che può fare contro un avversario tecnicamente distante anni luce come la Roma, ovvero aspettare e ripartire. A Bologna, Siena e Cagliari ha detto bene, a loro per il momento sta dicendo male.

      Rispondi
  28. Comunque pessimo arbitraggio! C’erano almeno 2 rigori per noi. E quelli che aveva fatto fallo di mano era lo stesso che è stato ammonito per fallo su Totti e che quindi sarebbe stato espulso

    Rispondi
    • Quello su Totti non era rigore, a mio parere. Un po’ di contatto fisico c’è sempre, Totti è andato giù troppo facilmente.
      Quello di mano invece nettissimo.

      Rispondi
      • Ha toccato prima il piede sinistro..pero si rispetto al colpo di mano era meno evidente.
        Secondo me totti é stato lento in quella circostanza

  29. Stiamo vincendo, per carità, ma che brutta Roma… mamma mia… brutta brutta… una partita noiosissima, un solo tiro in porta (e goal), per il resto zero.

    C’ho una brutta sensazione per quanto riguarda Okaka. Le pippe segnano sempre contro de noi, specialmente se sono degli ex.

    Rispondi
  30. Si può dire che Totti sta giocando male? O si viene considerati laziali o incompetenti?
    Secondo me osvaldo sta giocando troppo esterno..per il resto buona roma

    Rispondi
  31. siate onesti che voto merita Totti in questo 1° tempo??! tutti gli angoli sbagliati, il 90% dei passaggi anche e mi dispiace dirlo…lentissimo…almeno fin’ora…non è vero?!

    Rispondi
  32. Buongiorno a tutti!!!! Innanzitutto GRANDISSIMO FABIO BORINI!!!! Poi, 700 volte grazie CAPITANO, però mi dispiace ma oggi non mi sta piacendo, lo vedo troppo nervoso, meglio cambiarlo con ERIK…DAJEEEEE ROMAAAA DAJEEEEEEE!!!!

    Rispondi
  33. ci tengo comunque a farvi notare che il tiro del parma al 2° minuto è nato da un perfetto passaggio di juan:
    ma dov’è finito il vero juan??? questo è bollito

    Rispondi
  34. ti amo fabiooooooooo!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    uauauauauauauauauauauauauauauauauauauauaofabio 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎

    Rispondi
  35. che cazz….fuorigioco di osvaldo moooolto dubbio …contatto di zaccardo sul capitano…e rigore nettissimo di ferrario…almeno un episodio a favore no?

    Rispondi
  36. Mah dovremmo baciare dove cammina TOTTI e c è ancora gente che ha il coraggio di insultarlo…
    Tutti noi romanisti siamo fratelli e blablabla, ma certi miei fratelli mi fanno proprio sch.ifo.

    Rispondi
    • totti e’ stato il piu’ grande calciatore che abbiamo avuto ma se continua cosi,con le critiche che gli fanno e gli anni che aumenteranno ,non finira’ bene alla roma

      Rispondi
  37. manca poco daje daje daje ,oggi me la vedo su sky ,le altre volte su premium ,pero’ quando fa’ un po’ di caldo devo portare i figli allo stadio,non si sa’ che me li corrompono e diventano dell’inter,milan o juve, lazio e’ impossibile

    Rispondi
  38. AMICI MIEI MI ASSENTO,IL TEMPO DI VEDERE IL PRIMO TEMPO E TORNARE PER 5 MINUTI E POI FINIRE LA PARTITA…FORZA ROMA E DAJE CAPITANO,MARQUINHO,STEK,MIRALEM E TUTTI GLI ALTRI!

    Rispondi
  39. Giusto così. Lamela ha giocato tutte le partite e almeno da metà gennaio è troppo stanco, non salta più l’uomo.

    Deve riposare e sentire un po’ di pepe al c*** per ripartire alla grande.

    Rispondi
  40. ma che partite vede don Bastiano 89?…caro DON…anche se prefrisci che il capitano stia in panchina…dillo con le dovute reverenze…e si pulisca il musetto prima di parlarne…poi puoi parlarne anche male ma c è modo e modo…appellarlo …”STO 40enne”…quando se vai a leggere le statistiche ci sono vent’enni e mene vent’enni(pianic e sneider per esempio)…che perdono molti piu palloni del capitano…che tra l latro quando verticalizza..e non dovrebbe…so gli altri che non vedono gli spazi che vede LUI

    Rispondi
  41. Consiglio n°1: una camomilla extra forte per Corsaro, Apollo & co

    Consiglio n°2: spegnere radio, meglio uno streaming in arabo alla fine

    Consiglio n°3: come va va, c’est la via! Forza Marquinho!

    Rispondi
  42. ancora una volta qui,a tifare per totti.A quando tifare per la roma????uno che mi spieghi la scelta di lamela in panca per far posto al cAPITAno che se stà in panca pare che s ammazza qualcuno!!e basta

    Rispondi
    • C’è modo e modo per esprimere un concetto.
      Anche io posso essere d’accordo sul fatto che Totti andrebbe fatto rifiatare, specialmente perché viene da un periodo dove si è giocato una volta ogni 3 giorni, però non lo dico come te o qualcun altro… quello che Totti ha fatto per la Roma non ha confini e merita tutta la stima e la riconoscenza del mondo… IO TIFO ROMA E TIFO TOTTI… è così, ed è giusto che sia così…
      Comunque la formazione la fa Luis Enrique, non Totti, quindi non so cosa hai da accanirti contro di lui.
      Purtroppo l’età avanza per tutti, non è certo colpa di Totti se ora ha 35 anni e non più 25, ma non per questo deve essere trattato come una pezza da uno strònzo come te.

      Rispondi
      • mi accanisco non contro il Capitano ma con chi nn lascia libero l allenatore di scegliere,perchè totti viene usato per togliere la serenità di società ed allenatore nn per colpa sua ma cosi stanno le cose,si dovrebbe avere il coraggio e l intelligenza di far capire che si puo anche accomodare in panchina e perdere senza che scoppi il solito caso,lo dovremmo fare noi,perchè i giornalisti nn lo faranno di certo

  43. 2 giocatori: muriel e cuadrado (che gol).

    Se dobbiamo prendere un attaccante st’estate ci farei un pensierino anche se sono dell’udinese.

    Rispondi
    • lo so’ ragazzi ma voglio vinvere l’uefa da quando sono ragazzino ,da quando l’abbiamo persa contro l’inter e quando siamo usciti all’ultimo secondo con lo slavia e il goal maledetto di vavra

      Rispondi
      • ti capisco,anche se io ancora dovevo nascere( :mrgreen: ) però devi capire che per una squadra vincere la Champions offre molto più prestigio e molta più visibilità di una squadra che vince l’Europa League…al massimo posso concordare che è una competizione europea molto interessante e a cui non mi dispiacerebbe partecipare,ma la Champions è molta roba!

      • Una squadra come noi non vincerebbe nè la Champions nè l’Europa League l’anno prossimo, il discorso è che l’accesso in Champions ti da molti più soldi (circa un 20 milioni di € se non sbaglio) e in sede di mercato i calciatori importanti sono più invogliati a venire… tutto qui.

      • non ti preoccupare l’importante è far capire agli altri che tu non sei pazzo ma è solo un discorso di rivalsa,credo che tu nella vita quotidiana sei molto sensibile e molto,non so come definirlo,uno che non si dimentica facilmente le cose,come quella finale lì!

    • pure io, la Champions finché ci sn squadre di qst livello è impossibile vincerla; l’Europa League invece è molto più abbordabile
      e tanto la storia dei top player nn regge, xké quelli se gli dai i soldi vengono

      Rispondi
    • è inutile ragionare cosi, scusate ma ci sfasciamo la testa. è come andare a vedere gli ultimi risultati dell’inter e pensare che la roma non ha giocato bene per demerito dell’inter, quando invece la roma ha giocato benissimo non permettendo di fare neanche un tiro all’inter cosa che palermo, bologna, novara gli hanno permesso di fare nonostante hanno perso…quindi forza roma!

      Rispondi
    • ogni commento sarebbe stupido

      Col lecce abbiamo vinto 3 a 1 (scusate ma la rovesciata di Osvaldo la conto)

      col Siena abbiamo perso

      il Lecce ha vinto col Siena

      non c’è mica una logica dietro…l’Inter ha vinto col Milan, quindi l’Inter è più forte dell’Arsenal? Ogni partita è una storia a se

      Rispondi
      • Per quanto mi riguarda io credo che una squadra che eprde contro il lecce e altre squadre del suo livello (perchè sennò non avrebbe 23 punti), NON ha un grande allenatore.

  44. DAJE RAGAZZI INCOMINCIAMO A FAR CAPIRE A MARQUINHO CHE SIGNIFICA GUARDARE DA VICINO IL CALCIO SPETTACOLO(ovviamente lo spero,non ne sono sicuro,sta partita ahimè ha tante analogie con quella del Bologna)!!DAJE!!

    Rispondi
  45. il progetto blablablabla,lamela19 riposa e totti36 no…lamela è in calo invece totti fà il fenomeno vero????a luis ma vattene a fancul.o!!!credevo avessi piu pall.e,te le hanno tolte ad agosto,viva totti e i giornalai,l anno prossimo me raccomando se arriva van persie mettemo in panca lamela o osvaldo per fa giocà sto 36enne..avanti cosi fino ai 40 anni

    Rispondi
    • Se oggi segna Totti voglio proprio ride. Ancora ve ostinate a criticà un calciatore che ha segnato 300 goal, ma io dico state zitti che fate più bella figura no…

      Rispondi
      • Come è sempre successo… peccato che un tempo lo criticavano gli zozzì rosiconi juventini/laziali/interisti/milanisti mo’ invece ce se mettono pure i tifosi romanisti… si è rivoltato il mondo proprio… mamma mia…

        Per fortuna saranno sì e no lo 0,5%

      • Corsaro sai cosa conta? è che la gente che lo critica è quella che non è mai andata nemmeno una volta allo stadio e non sa che ogni partita c’è il solito coro che rimbomba in tutto lo stadio: “c’è solo un capitano”…quindi ormai meglio lasciarli chiacchierare!

      • Bravo… se 60.000 persone intonano tutte le domeniche “C’E’ SOLO UN CAPITANO” talmente forte che lo si sente fino a Napoli, non conta nient’altro… parlassero quanto vogliono ste zecche, tanto non se li incuIa nessuno.

    • io non sono uno di quelli che non critica mai totti, però c’è da dire che con lui è un’altra squadra (sono almeno 10 che è così).
      E’ l’unico co de rossi che gioca di prima, protegge la palla e lancia sempre in verticale.

      Poi che c’entra il progetto? Giocano i più forti mica i più giovani.

      Rispondi
      • totti ultimamente sta facendo pena punto.è ora di smetterla con la riconoscenza punto.totti nn salta mai nessuno,perde una marea di palle,verticalizza pure quando nn dovrebbe perchè nn gliela fà piu,nn tira mai,e protegge sto caxx.o visto le palle che perde e quante volte se fà anticipà!!è uno scempio tolgliere lamela per far giocare lui adesso come adesso perchè viene da partite di merd.a come e piu di lamela punto!!!

      • qnd totti non ce la farà più se ne starà in panca… nessuna riconoscenza, ma attualmente è uno dei giocatori chiave.

        lamela non ha la stessa abilità di playmaker di totti ma è più incursore.

    • te allo stadio me sà che ce vai poco,quello è il coro che si deve ad un grandissimo campione,ma i mugugni tra i tifosi sono iniziati da un pezzo,dovevi esserci la partita dei 20 tacchi inutili……ma nn c eri ovviamente…..ti crollava un mito…

      Rispondi
      • Ci sta arrabbiarsi per una partita no oppure per una giocata mal riuscita, quel che conta è che l’affetto e la riconoscenza dei tifosi per il Capitano non è mai mancata.

  46. bè vado a vedere la maggica qui a un bar de calbresi che tifeno Roma!! non vedo l’ora de tornare a casa e vederla allo stadio:quanto me manchi Roma!!!

    Rispondi
  47. Da notare come ieri sera il portiere del Catania, Kosicky, ha piazzato malissimo la barriera in occasione del primo goal della Juve, è uscito a càzzo di cane sul secondo goal e ha regalato alla Juve il pallone del 3-1 con un rinvio da denuncia penale… una prestazione degna del miglior Doni… contro chi doveva fare la parata della vita? Ma chiaramente contro la Roma, nel recupero dei 25 minuti di Catania, salvando un pallone di Borini che già mi aveva fatto gridare al goal…

    Per la serie “e te pareva”.

    Rispondi
  48. Non capisco perchè togliere Lamela e perdere qualità tecnica in attacco. Lamela ha vent’anni e deve riposare? e allora totti che deve fa?? mah speriamo bene..

    Rispondi
    • in certe partite l’esperienza vale pi’ della tecnica,lamela sta’ in fase calante,mentalmente un giocatore si puo’ adagiare allora un po’ di panchina a 19 anni fa’ bene

      Rispondi
      • io penso che la squadra titolare dev’essere una. Siamo gli unici che facciamo l turnover con una partita a settimana! nel Napoli giochiamo gli stessi da 2 anni e non si rompono mai e giocano sempre bene! noi senza coppe dobbiamo fare il turnover! sarò io stupido…

    • credo non ce ne sia bisogno, totti contro l’atalanta può tranquillamente riposare in vista derby… juan se proprio vogliamo dirla tutto puo essere rimpiazzato da kjear :X e gago deve giocare per forza per scheriare sempre il migliore centrocampo che abbiamo (gago-pjanic-derossi) per andare a vincere!

      Rispondi
    • Me l’aspettavo l’esclusione di lamela o totti. Hanno giocato tutte le partite, può starci un turno di stop! Magari farà la staffetta totti/lamela!

      Rispondi
    • secondo me è sbagliato giocare così; ho paura ke si ricrei la staticità e la poca inventiva ke c’era cn l’attacco Totti, Osvaldo e Borriello

      Rispondi
      • Forse sarebbe stata emglio la coppia osvaldo/bojan o bojan/borini (dite quello che volete, ma bojan è piu veloce di tutti e due li davanti).

        Però dai, borini sta dimostrando di correre abbastanza e di muoversi. Vedremo dai!

        L’importante è che il centrocampo regga!

  49. Il fatto è che alcuni utenti vengono fuori solo quando si perde. Altri alternano e altri restaano piu o meno su una via di mezzo.

    Cmq daje roma daje!!!

    Rispondi
      • No.
        Credo che alcuni tifosi abbiano pregiudizi su LE, sabatini e la dirigenza.
        E quindi quando si vince stanno buoni, quando si perde non ci pensano due volte a spalare merda su tutto.

        Purtroppo è cosi.

      • si ma i pregiudizi sono per persone veramente di poco conto,speriamo che sono la minoranza,oppure soffrono di frustrazione ,quindi avranno sempre qualcuno da mettere alla forca

    • Se in mezzo al campo non ci sono giocatori all’altezza è chiaro che non si gioca bene.
      Vedremo oggi ma tanto già so che se oggi si vince ritornerete tutti felice e se si perde si continuerà a sparare merdà sull’allenatore società eccetera eccetera

      Rispondi
      • E’ giusto vincere 4 a 0 con l’inter e dire che sono tutti fenomeni, grande l’allenatore, i giocatori ecc.. e è giusto non appena si perde dire che fanno tutti schìfo!
        Che coerenza!!

      • Io dopo la vittoria contro l’Inter scrissi “secondo me sono stati più i demeriti dell’Inter che i meriti nostri”. Apriti cielo, non l’avessi mai detto.
        Invece ancora una volta non mi sbagliavo.

      • vallo a speiegare ,tu hai ragione ma toccherebbe fare quella famosa publicita’

        METTETEVELO NELLA ZUCCA

    • scusa ma cosa pretendi dopo anni di gestione zozzelliana ?la roma non ha neanche il controllo della societa’ americana perche’ il 40 e’ di unicredit,hanno potuto fare mercato gli ultimi 15 giorni ,anche a me non piace perdere ma sono realista.

      Rispondi

Lascia un commento