I nomi della Roma per il mercato estivo

Il Corriere dello Sport anticipa le possibili mosse estive del mercato della Roma. Sugli esterni si punta Isla dell’Udinese e Cissokho del Lione. Per la difesa centrale è sempre in auge il nome di Nicolas Otamendi del Porto, cercato in estate da Sabatini ma scartato per le richieste eccessive del club portoghese.

A centrocampo, arrivato Marquinho, si cercano altri due brasiliani: Paulinho del Corinthians e Casemiro del San Paolo. Quest’ultimo si potrebbe prendere alla metà del prezzo richiesto dai brasiliani qualche mese fa.

In attacco si continua a parlare di Nilmar nonostante il giocatore stia deludendo da molto tempo in Spagna e sia sempre più vicino ad un rientro in Brasile.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

93 commenti su “I nomi della Roma per il mercato estivo”

  1. Tutti quelli nominati nell’articolo sono ottimi calciatori e mi andrebbero più che bene. Tutti tranne Otamendi, che per me è scarso davvero.

    Rispondi
  2. Ragazzi secondo me un buon difensore per la Roma sarebbe la fiamma estiva Matias Silvestre. Seguo spesso le partite del Palermo e devo dire che non è affatto male. Certo secondo me il difensore perfetto per questa squadra, capace di difendere e dotato di buona tecnica per impostare, è Mats Hummels, ma credo che andrà in un top club. A centrocampo secondo me serve un uomo di fisico e con buoni piedi, (merce rara sì)perchè penso che in mezzo al campo servano anche metri e muscoli a questa squadra. In attacco (o centrocampo alto) mi piacerebbero molto: Jurado e Dempsey. Acquisti di livello ma non impossibili. Per la fascia mi piace anche Hermann del Moenchengladbach.

    Rispondi
    • Stekelenburg (LAMANNA)

      Rosi OTAMENDI ASTORI CISSOKHO
      (Crescenzi, OGBONNA, Heinze, Angel)

      Pjanic De Rossi TACHTSIDIS
      (Gago, STROOTMAN, Viviani, Marquinho)

      JANKOVIC Osvaldo Lamela
      (Totti, Borini, Bojan)

      Rispondi
  3. pizarro lasciatelo dove è , non ne potevo piu di piroette in mezzo al campo con conseguente perdita di palla e contropiede degli avversari..in mezzo al campo ci vuole uno fisico non possiamo fr prendere sempre la palla di testa agli avversari

    Rispondi
    • la penso esattamente come te…ottima tecnica individuale ma inutile e fine a se stessa…e sono felice che non sia l’unico ad aver notato non poche volte le caxxate di pizzarro in mezzo al campo con relativa perdita di pallone e ogni tanto anche gol dell’avversario

      Rispondi
    • Anche se Cissokho non è che mi convinca al 100%…cmq servirà un secondo portiere un quarto centrale un centrocampista di alto spessore da dare la riserva o rubare il posto a gago e un vice-osvaldo (destro?)

      Rispondi
      • Adoro Jovetic, darebbe una svolta a questa squadra. Guardando le partite della Viola ti rendi conto che fa tutto lui…

  4. stek isla burdisso heinze bastos gago de rossi pjanic lavezzi(o jovetic) totti osvaldo

    co sta formazione l’anno prossimo arrivi secondo e l’anno dopo arrivi primo co 10 punti de vantaggio..

    Rispondi
  5. SE il city si è preso pizarro evidentemente non è un pippa come dicono molti qui, io personalmente lo reputo un grandissimo giocatore e è sicuramente meglio di perrotta,greco e simplicio cioè di gente che lo scienziato fa giocare…..
    inoltre è il caso di rilanciare cassetti come terzino destro dato che in quel ruolo è ancora il migliore che abbiamo….
    io il prossimo anno la vorrei così:

    stek

    isla burdisso heinze bastos

    gago de rossi pjanic

    jovetic totti osvaldo

    panchina:amelia,mario fernandes,otamendi,juan,jose angel,marquinho,pizarro,banega,cirigliano,borini,lamela,bojan

    sarebbe una grandissima roma secondo me considerando che il prossiamo anno molti giovani conosceranno meglio il nostro campionato

    Rispondi
    • ma non sarà che forse Pizarro è andato via anche per un discorso di comportamento sbagliato che teneva con i compagni e allenatori ?
      la squadra che hai fatto mi piace moltissimo, anche se Lamela in panchina non si puo’ vedere 🙂

      Rispondi
      • E prendiamo jovetic posso anche morire!!

        Comunque pizarro non è andato via perchè scarso. Io lo ritengo tutt’ora un buon giocatore. Ma si è comportato male quindi bene così

      • pizarro ha detto LE che è andato via per scelta tecnica…
        se è così non la capisco come cosa, dato che è un centrocampista con un tecnica assurda,ha grande visione di gioco,corre parecchio e darlo in prestito per far giocare greco è una bestemmia

      • ma lascia perde quello che si dice di facciata…i fatti dicono che è scappato in Cile e che ha fatto il malato immaginario piu’ di qualche volta…

      • poi diamo fiducia a Marquinho che rispetto a Pizarro gioca interno di centrocampo di ruolo e dovrebbe essere piu’ funzionale al gioco di Luis. Se ingrana il brasiliano, grego e simplicio non lo vedranno spesso il rettangolo di gioco.

    • Ci vogliono un po di soldi per fare questa roma ma penso saremmo uno squadrone….

      amelia(1,5),otamendi(8),isla(12),bastos(6),gago(6),mario fernandes(7),marquinho(4),banega(9),cirigliano
      (6),jovetic(18)

      in tutto sono piu o meno 76 mln e sono tanti veramente ma sarebbe uno spettacolo una squadra piena di argentini tecnici e cattivi in mezzo al campo

      Rispondi
  6. su Isla sono ottimista, è perfetto per il gioco della Roma, sulla fascia destra puo’ fare sfracelli.
    l’infortunio che ha avuto puo’ facilitare il suo acquisto perchè si abbassa il prezzo e le concorrenti molleranno la presa mentre Sabatini è un cagnaccio.
    ho letto che viene curato dal prof Mariani (lo stesso che ha curato Totti) che a Trigoria conoscono benissimo, secondo voi è un caso ? 🙂
    ha avuto un brutto infortunio, dovrà stare fermo in totale 6 mesi, credo che con 10 milioni si prende.

    Rispondi
  7. Ibra lo conosce a fondo il concetto di bandiera.
    Parlando di Van Persie dice:
    “Quando non vinci nulla per anni la gente poi capisce perché vai via. Nel calcio contano le vittorie e se non vinci, vuoi e devi andartene.”

    Rispondi
  8. FORMAZIONE RISERVA ROMA

    LOBONT
    CICINHO KJAER CASETTI ANGEL

    SIMPLICIO VIVIANI GRECO

    (LAMELA) BORINI BOJAN PISCITELLA

    con queste riserve e’ gia’ tanto che arriviamo in europa L. se ci qualifichiamo sara’ un’ottima stagione,l’anno prossimo 2 TERZINI 2 CENTRALI DIFESNSIVI 2 CENTROCAMPISTI,COSI POSSIAMO FARE UN GRANDE CAMPIONATO E GIOCARCELA NELLE COPPE.

    Rispondi
  9. UHHHHHH sospiro di sollievo…

    Ho letto ora che nell’allenamneto di rifinitura,è stata fatta un esercitazione,partitella con 2 formazioni,in cui la prima presumo titolare..(spero,ma penso di si dato gli interpreti):

    Prima formazione: Rosi Heinze Juan Taddei Gago De Rossi Pjanic Totti Lamela Osvaldo

    Seconda formazione: Cicinho Cassetti Heinze Angel Greco Simplicio Perrotta Marquinho Bojan Borini

    Ps notate marquinho nel tridente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bravo luis se queste sono le tue idee condivido in pieno contro il parma..

    Rispondi
  10. Ammazza quanta concorrenza ke c’è x Isla…
    Ho appena letto ke lo cercano anche United, Liverpool, Juventus, Inter, Psg…
    Speriamo di qualificarci almeno x l’Europa altrimenti il giocatore potrebbe preferire altre squadre ke disputano le coppe…

    Rispondi
    • Non credo ragioni cosi, altrimenti Lamela avrebbe preferito la Champions col Milan, idem per Pjanic (meglio rimanere al Lione in Champions)…

      Io ho fiducia in questa società e squadra!!
      Pjanic 21 anni e gia talento, un po’ discontinuo, ma evidente talento.

      Idem Lamela 19anni! puro talento.

      Mettici Borini, Bojan, Lopez….
      Non so voi ma io vedo un grande futuro!!!

      Rispondi
      • Bè dipende… non tutti i giocatori sono uguali… c’è chi sceglie una squadra x il prestigio e x giocare le coppe, chi sceglie la squadra dove gli danno più soldi ecc…
        le motivazioni sono tante e variano da persona a persona… Speriamo ke Isla scelga la Roma!!

      • Su Pjanic il discorso è diverso: è stato venduto perchè il lione aveva bisogno di soldi (ringraziamo Dio x questo visto ke prendere Pjanic a 11 milioni è un colpaccio!)

      • Tania, e mettici pure la nebbia del Nord, il freddo, gli allenamenti al gelo….
        E pensa al calore di Roma, alla sua lentezza, al divertimento del gioco di LE…

      • si ma infatti anche l’ambiente può contare molto… Roma è la città più bella del mondo quindi questo potrebbe influire… speriamo… :mrgreen:

  11. Scusate se nn replico ma come ho gia detto per ora posso entrare nel sito solo furtivamente,perche la mia donna mi controlla e quando viene in camera esco dal sito…che palles…

    Cmq ho letto appena ora che lamela e bojan dovrebbero partire dalla panca…sarebbe una cosa gravissima…luis nn lo fare!,il parma ora è piu forte di prima,lo abbiamo visto contro la juve,serve la formazione titolare!!!!!!!!

    Rispondi
  12. Su isla si è mosso anche il manchester united,i reds ed anche il milan so..

    Speriamo bene per isla spero che prevalga la sua scelta magari di andare a vivere a roma ,una citta calda e accogliente..e che magari abbia fiducia nel progetto….piuttosto che champions e vincere titoli a breve ed avere un ingaggio piu alto..

    Cmd dai ne nel calcio nn contano solo soldi e fama,per isla quindi fiducia!!!!!!

    Quanto a domani se lamela sta in piedi deve giocare lui assieme a totti e osvaldo..

    Vi faccio solo presente chese dovessero giocare come ho letto borini totti osvaldo,sarebbe la loro prima volta,che emozione…

    Luis nn resiste a fare l’ennesimo esperimento eh :mrgreen:

    Quale altro tridente gli manca da provare?
    Ah è vero quello con marquinho….
    avoia qua…a esperimenti..il lupo perde il pelo ma nn il vizio mi sa..speriamo in futuro si calmi l’asturiano con sti cambi di formazione e di uomini per me assurdi..

    Questa rosa meritava piu punti..per me..

    Montella tenendo conto dei valori e delle condizioni e dei suoi obiettivi stafacendo meglio di luis ,è evidente..

    Concludo:Spero che si inizi presto a vivere e pensare per il presente e nn solo per il futuro..

    1 anno di luis,roma da cavia,luis fa esperienza ed il prossimo anno farà certamente meglio,sperando che si tolga qualche fissazione..

    La pazienza a volte paga..almeno me lo auguro,poi cmq la rosa cè se arrivano altri giocatori,luis nn può fallire..io vedo una grossa rosa gia ora,figuriamoci se arrivano altri 3 o 4 giocatori di livello.

    Come gia detto luis è stata la causa di questa roma balbettante ,la causa delle sconfitte della roma,perche è inesperto e acerbo,ma alla fine grazie ad 1 anno di esperienza e ai giocatori che arriveranno sarà portato a far bene.

    Luis bravo(nel dare un gioco e fare gruppo e farsi ben volere dai giocatori,(vd ddr),per molto inesperto,e quest’anno se nn si arriva in europa le colpe so le sue..per scelte scellerate dovute a inesperienza.

    Ma gli do fiducia 1 altro anno,per i pregi che ho detto,ma soprattutto le grosse alibi che ha,come infortuni e anno di transizione gia stabilito..
    Sta in una botte di ferro per ora luis..

    Rispondi
    • Al di là dei ragionamenti e delle critiche su Luis (lecite, per carità! ma evitabili quando totalmente gratuite)…non capisco quando presumi (dal nulla e con forti indizi a tuo sfavore) che la nostra sia una piazza dove non si può arrivare a vincere,dove non si può essere appagati monetariamente e dove chi ci sceglie lo fa solo per “il sole ed il calore della gente”…su Marquinho: il calciatore ancora non ha giocato un minuto, magari evitiamo i discorsi sui “se” e sui “ma” preventivi perchè non ci facciamo una bella figura 😉

      Rispondi
  13. Steck
    Isla Burdisso Subotic Cissokho
    Pjanic De Rossi Gago
    Lamela Osvaldo Totti

    Subotic è il mio sogno.
    E’ inutile dirlo, l’80-85% del budget estivo va speso sulla difesa. Una volta rifatta completamente la difesa, possiamo pensare a un centrocampista in grado di sostituire i nostri titolari.

    Io ho messo Totti nella formazione titolare ma secondo me dobbiamo iniziare a essere meno dipendenti da lui.
    Oramai ha 35 anni e nella prossima stagione ne avrà 36. Non possiamo continuare a dipendere da un calciatore che ormai “è prossimo” purtroppo al ritiro.

    Rispondi
      • guarda…tra l’uno e l’altro non saprei chi scegliere…forse subotic perché è leggermente più giovane e ha giocato in un campionato più competitivo…però mi andrebbero benissimo entrambi…ma magari… :mrgreen:

    • La difesa della Roma purtroppo é la stessa degli altri anni, Heinze sta dimostrando l’eccezione, visto che sostituisce Burdisso egregiamente.

      I terzini praticamente sono assenti, Rosi é un po’ in difficoltà in fase difensiva e Angel é ancora giovanissimo per eccellere in quel ruolo.
      A centrocampo servono riserve all’altezza e giocatori da schierare contro squadre chiuse, che abbiano altre qualità.
      Idem in attacco!

      Questione Totti: la cosa dovrà avvenire gradualmente, visto che coloro che dovrebbero sostituirlo sono o troppo giovani o non ancora costanti, che poi una giustifica l’altra.

      Ma liberarsi di Borriello, Pizzarro… riuscire a vendere magari Simplicio, Greco..
      sono delle priorità.

      Rispondi
    • quoto su tutto tranne che sul centrocampista che non ci serve…come riserve avremo Marquinho,Viviani,Florenzi,Bertolacci…e chiamalo poco

      Rispondi

Lascia un commento