Colomba paragona Luis Enrique a Liedholm

Franco Colomba, ex allenatore del Parma, esonerato da poco più di un mese, è intervenuto a Radio IES, per parlare dell’ incontro di campionato Roma-Parma. Ecco le parole riguardanti la Roma:

Che ne pensa del progetto di Luis Enrique?

“Ho rispetto per chi cerca di proporre novità nel calcio anche se penso che Liedholm abbia lasciato un’impronta in questo senso visto che anche lui curava molto il possesso palla e le ripartenze veloci. Con Luis Enrique c’è molta frenesia nel riconquistare palla, come d’altronde fa anche il Barcellona, perciò è da rispettare.”

Nello scorso Parma-Roma, in che modo aveva studiato la gara?

“E’ ovvio che infoltire il centrocampo è l’unica soluzione per non lasciarge alla Roma spazi larghi per giocare. Se gli si lascia troppo spazio diventa micidiale.”

Un problema della Roma può essere che sembra mancare una fascia media tra i più vecchi e i molti giovani?

“Sì è vero, però di base conta la qualità e la maturità. Molte partite non si vincono solo con la corsa ma è la testa che ci deve essere. Perciò i giocatori con esperienza servono sempre, guardiamo per esempio ieri l’Arsenal come ha perso malamente a Milano. Lavorando solamente con i giovani non penso si possa andare molto lontano.”

C’è possibilità di portare qualcosa di nuovo nel calcio?

“Di solito è difficile, ma molto dipende dai giocatori che si hanno. C’è anche da sostenere l’allenatore nei momenti difficili e la Roma lo sta facendo.”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Colomba paragona Luis Enrique a Liedholm”

  1. Oh finalmente..non puà sempre piovere. Vado a stappare una bottiglia di teroldego (nulla di chè, ma ha comunque un suo perché)visto che stasera non posso contare sul vinello delle botti del babbo. Non sopportavo più la boria laziale. Non che noi siamo di meno, ma noi siamo noi

    Rispondi
  2. GOMBLOTTISSIMO!!!
    è golba de lu Porto ghe j’ha vendudu Falcao be guoranda mijoni guando Lotito nostru ze zarebbe svenado pe brendelu aggratise!!!

    Rispondi
  3. Quasi quasi riprenderei Leo Cufre..almeno di boiate non ne fa come quello stoccafisso ed è molto più tosto di Loria e della maggior parte dei difensorti in serie A

    Rispondi

Lascia un commento