Guardiola sostiene Luis Enrique

L’allenatore del Barcellona, Pep Guardiola si è voluto esprimere sul tecnico ed amico Luis Enrique, riguardo alle prestazioni della Roma. Ecco le sue parole:

Non ci sentiamo spesso, ma vedo che sta dimostrando il suo valore. Purtroppo per uno straniero non è mai facile abituarsi al calcio italiano“.

Le prestazioni della Roma in questi ultimi mesi sono altalenanti, anche dal punto di vista del gioco: la Roma è la squadra che in serie a ha il maggior possesso palla, e proprio per questo non può permettersi di prendere tutti questi gol al passivo. Il match col Parma sarà un’ottima occasione per riscattare la sconfitta di Siena.

Photo Credits| Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Guardiola sostiene Luis Enrique”

  1. diamo modo a questa società di sorprenderci e di meravigliarci… vi rimando alla conferenza stampa di marquinho e alle risposte di san saba: per quest’estate vedremo diversi campioncini entrare a trigoria…! saba mi fido di te e baldini!

    Rispondi
  2. Ora Guardiola, ex compagno, amico e colui che ha consigliato Luis Enrique alla Roma, diceva pubblicamente che Luis sta sbagliando molto… Possono arrivare anche i complimenti del Papa. Io guardo prestazioni e classifica.

    Rispondi
  3. avere possesso palla nn vuol dire giocare bene
    oltre alla difesa, in molte partite teniamo la palla e nn ci facciamo un kazzo; e adesso bisogna lavorare duro xké la giustificazione ke c’è un allenatore nuovo, giocatori nuovi, un nuovo gioco ecc. nn vale più; sn passati 5 mesi nn contando il ritiro

    Rispondi
  4. Ora arrivano i cinici del possesso palla, eppure per chi va allo stadio lo spettacolo é anche quello di non far giocare gli avversari e non lasciargli iniziative.

    Giustamente quando i meccanismi difensivi, e non mi riferisco solo alla difesa, ma aanche a chi per esempio perde palla a centrocampo o in attacco, saranno perfezionati, questo porterà dominio e con le individualità, contro squadre chiuse, anche tanti gol.

    Rispondi
  5. abbiamo scoperto che avere il maggior possesso palla d’italia è un pregio.

    ora aspetteremo il prossimo fenomeno che si vanterà di aver calciato piu’ calci d’angolo oppure un altro che si vanterà perchè la sua squadra ha preso piu’ traverse…..cmq il primo anno nonostante sia mediocre va bene, auguriamoci che il secondo sia migliore

    Rispondi
    • Devi guardare tutto però:

      1) la roma ha vuto molti giocatori a settembre (NON hanno fatto la preparazione da luglio).

      2) SOno stati comprati 12 giocatori dei quali la maggior parte giovani.

      3) Si sta imprimendo un nuovo tipo di giocare, socnosciuto a molti qui in Italia

      Io credo che dopo un anno si tireranno le conclusioni e si vedrà chi tenere/confermare, chi no e chi prendere per rinforzare. Quest’estate, chi resterà, avrà la possibilità di fare la preparazione completa. Il tutto con 1 anno di esperienza nel campionato italiano. Seocndo me, 8/11 di squadra TITOLARE per il futuro ci sono. Basta completare con 3 titolari (2 difensori e un centrocampista buono).

      Se la prossima stagione andrà cosi e cosi ALLORA E SOLO ALLORA si potranno avere dubbi cocnreti sull’allenatore/giocatori.

      Rispondi

Lascia un commento