Abete parla ancora della legge sugli stadi, bloccata in parlamento da mesi

Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, ha ribadito la priorità della Legge sugli Stadi dopo il rifiuto di Mario Monti a Roma 2020:

“Sfumata l’occasione di Roma 2020 la legge sugli stadi e sugli impianti sportivi a questo punto diventa la priorità assoluta. Da parte del ministro Gnudi c’è l’impegno ad affrontare tale problematica entro giugno”.

Poi ha scelto di non commentare la divisione tra i vari club di Serie A tra chi sostiene Beretta e chi invece lo vorrebbe dimissionario:

“Come Figc non intendiamo fare alcuna invasione di campo, c’è un dibattito all’interno della Lega e certe decisioni vanno prese in completa autonomia. L’auspicio è che alla fine si possano convergere nostri obiettivi con quelli di tutti i club, in vista dei grandi eventi servono compattezza e unione tra tutte le componenti”.

Va ricordato che la Legge sugli Stadi non ha nessun collegamento con la bocciatura di Roma 2020. La legge per i nuovi impianti sportivi privati è bloccata da tempo, da quando fu approvata ad ottobre 2011 in sede referente. Alcuni quotidiani sportivi parlavano persino di una sua approvazione a novembre. Eppure ci troviamo a metà febbraio e non si è ancora mosso nulla.

Francesco Giro, sottosegretario ai Beni ed alle Attività culturali, proprio in occasione dell’approvazione in sede referente disse a Radio Manà Manà Sport: “Credo che la società giallorossa avrà il suo stadio entro la primavera del 2013, naturalmente dovrà essere presentato un progetto che rispetti i vincoli paesaggistici”. Parole irreali e situazioni irrealizzabili se confrontate con la realtà odierna che è molto lontana da quello che ci viene raccontato.

Solamente avere la legge sugli stadi approvata in primavera 2013 sarebbe una vittoria.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

44 commenti su “Abete parla ancora della legge sugli stadi, bloccata in parlamento da mesi”

    • Incredibile come l’Arsenal abbia fatto due azioni pericolose solo con i giocatori d’esperienza (Henry e Van Persie… oltre a un giovane interessante come Chamberlain), questo per dire che in Europa con una squdra fatta di primavera non ne vinci manco mezza di partita!

      Rispondi
  1. off-topic
    a ki dice ke il Milan gioca solo difendendosi, consiglio di guardarsi la partita di stasera : ha tenuto il pallino del gioco x 3/4 di partita

    Rispondi
  2. Il centrale di giugno sarà Danilo dell’Udinese,mo ve l’ho detto… 😐 c’è tutto un piano di Sabatini in cui c’entra anche Marquinho,non voglio spiegarvi tutto,ma il piano c’è ed è buono ❗

    Rispondi
  3. Beh certo che quell’intervento su giovinco non è ne piu ne meno di quelli che ha fatto kjaer. SOlo che a lui son stati fischiati, a barcagli no.

    Questo non per difendere kjaer all’infinito, ma se non gli avessero fischiato i due rigori ci sarebbe molto meno rancore verso di lui.

    Rispondi
    • ma io direi pure telecronisti uomini di merda…so tornati a mettersi a 90 quando gioca la juve…
      il fallo di vidal è “troppo irruento, prende un po’ la palla e un po’ il giocatore” (una falciata pazzesca…)
      Pirlo “non si è lasciato cadere come avrebbero fatto altri”…minchia! si è inginocchiato braccia al cielo due ore dopo il colpo

      Rispondi
      • mah, quello su giaccherini forse ci poteva stare…fatto sta che se sei prima in classifica e l’unica occasione che hai per segnare contro il Parma è un rigore, qualcosa non va.

        su Pirlo non commento, andarsi a cercare il rigore quando poteva benissimo cercare di tirare in porta la dice lunga su come ragionano molti calciatori di questo campionato

      • Non ho detto che ha fatto qualcosa di illegale, ho detto che sono stati furbi (fin troppo per i miei gusti)… hanno comprato a 4 spicci il vecchio Delle Alpi dal comune di Torino, l’hanno abbattuto e ci hanno ricostruito sopra…

      • E quindi? secondo me è stata una ottima mossa. Non vedo perchè “hanno fatto i furbi”. Hanno acquistato (non rubato) lo stadio. CHi lo ha venduto ha ritenuta idonea l’offerta. punto.

      • la verita se non sbaglio non e nemmeno quella…la juve aveva rinnovato da poco la concessione con il comune di torino per la concessione per 99 anni dell’uso dello stadio e visto che il vecchio delle alpi stava per crollare si e accollata le spese per fare il nuovo stadio che in teoria tra 99 anni torna al comune….in pratica non e suo ma e suo….

  4. Aveva proprio ragione Elio a definire l’Italia “la terra dei cachi”, siamo a dir poco ridicoli agli occhi del mondo!E oltre ad essere ridicoli diamo voce a gente che non si sa chi l’abbia autorizzata ad esprimersi, tra questi il sog. Giro che è riuscito a farsi pubblicità sulla menzogna.

    P.S. segretari, sottosegretari, assessori, consiglieri, manager, consulenti, portaborse, portavoce commissari straordinari, referenti, dirigenti, presidenti, presidenti onorari… e poi ci chiediamo perchè sto Paese va alla deriva!?!

    Rispondi
  5. “Credo che la società giallorossa avrà il suo stadio entro la primavera del 2013″

    per il 2013 forse finiamo il modellino fatto coi lego

    Rispondi

Lascia un commento