Stefano Assogna, giornalista di SkySport, è intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato per parlare della situazione attuale e futura della Roma:
“Che la Roma dovesse vivere una stagione di alti e bassi era tutto messo in conto nella transizione, ma la partita di ieri, persa senza tirare in porta, è qualcosa di diverso.
Fino ad ora c’era molto credito nei confronti della società da parte della tifoseria, perchè anche nelle sconfitte si vedeva il gioco propositivo di Luis Enrique. Ieri invece tutto ciò non è avvenuto, e questo potrebbe cambiare qualcosa nella considerazione che i tifosi hanno nei confronti del club. Il credito potrebbe finire quando ti ritrovi senza risultati e anche senza gioco“.
Secondo il giornalista sarà decisivo il mercato estivo:
“Sarà decisiva la sessione estiva, perchè se vuoi avere sempre il pallone tra i piedi devi avere gente di qualità, e la gente di qualità va pagata. Il percorso sembra ancora lungo e difficile. Ci voleva un difensore a gennaio, ma non c’era liquidità e si sapeva che sarebbe stata tenuta questa linea. Ripeto, se ad agosto non arriveranno 3 o 4 giocatori di qualità diventerà difficile migliorarsi, e attenzione, perchè il passo tra la transizione e la mediocrità è molto breve. Obiettivo Champions? Per me è impossibile, è una squadra che prende sempre gol, fragile difensivamente, poco affidabile, e non può certo porsi questo obiettivo”.
Photo Credits | Getty Images