Totti omaggia Sannino con la maglia numero 10

Dopo la brutta sconfitta della Roma col Siena, grazie al rigore decisivo di Calaiò, nonostante il morale non fosse alto, Francesco Totti, capitano giallorosso ha voluto omaggiare il tecnico del Siena Sannino con la sua maglia numero 10, esaudendo cosi il desiderio dell’ex-Varese: “Francesco, se per te non e’ un problema desidererei avere la tua maglia“.

L’allenatore a fine gara è apparso molto felice, non solo per il risultato: “E’ una persona di grandi valori morali (riferito a Totti), è una persona stupenda e mi ha mandato la sua maglia negli spogliatoi. Ho parlato con lui prima della partita e poi alla fine mi ha omaggiato della maglia tramite un’altra persona”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

85 commenti su “Totti omaggia Sannino con la maglia numero 10”

  1. asromatiamo scusami ma è logico che dopo prestazioni vergognose (come ieri sera) i critici più feroci siano i romanisti. guarda caso oggi i miei colleghi laziali, juventini, interisti erano tutti contenti e non disprezzavano Luis Enrique. poi con quelli non sarò mai critico con la MIA ROMA ma in un forum di romanisti concediamoci un po’ di sincerità … permettetemi uno sfogo

    Rispondi
    • infatti come ho scritto sotto accetto crtiche in buonafede…non tollero che si usi le sconfitte della roma per attaccare la società in modo vigliacco..

      Rispondi
      • sacrosanto! io non critico mai un calciatore nel primo anno di permanenza perchè un anno di ambientamento spesso è necessario (ricordo che ne ebbe bisogno un certo platini). non auspico mai l’esonero di un allenatore nei primi due anni perchè ha bisogno di costruire una squadra e ciò richiede tempo (a meno che non ci sia una catastrofe calcistica). Non insulto una società che tutto sommato spende soldi e vuole iniziare un progetto. premesso tutto questo è facile sentenziare dopo che i fatti sono accaduti molto più difficile è prevederli. secondo me il modulo di LE molto difficilmente potrà essere vincente

      • credo che nelle risposte date a me e Matteo, tu stia dimostrando a molti che si può criticare con il cervello e senza malafede,e come vedi anche un sostenitore ultraottimista del progetto e del gioco di Luis come me può tranquillamente dialogare con uno un pò più scettico come lo sei tu!!!
        spero che chi invece pensa solo a insultare società e mister ad ogni passo falso e che reputa chi crede nel progetto solo un illuso troppo ottimista che nn accetta critiche,ne faccia lezione e capisca che si può criticare ma in modo maturo e con cognizione di causa e non in modo isterico e senza senso.. 😉

  2. ciao pajata, io sono critico con LE perchè ritengo che il suo modulo non sia adatto a questo campionato. poi è logico che deve lavorare almeno per due stagioni perchè ha una struttura nuova che richiede tempo. con la società sono altrettanto critico perchè pur avendo fatto una buona campagna acquisti ha lasciato totalmente sguarniti alcuni reparti. comprare estrni di difesa a gennaio non era una cattiva idea.

    Rispondi
    • scusa,ero andato a mangiare 😆
      vedi,tornando su quello che si diceva prima, un conto è dire che nn ti piace il modulo di luis in generale e un conto è osannarlo quando si vince e poi considerarlo un idiota quando perde come fanno in molti…il calcio di Luis è un calcio offensivo e può piacere o non piacere così come per Zeman o Spalletti, sinceramente è il calcio che preferisco mentre nn mi piace il calcio vigliacco di capello mourinho lippi o ranieri…ma questi giustamente sono gusti!
      detto ciò a parte il fatto se piace o no la filosofia di gioco,dare colpe per la partita di ieri al mister è assurdo visto che la squadra in campo era la migliore possibile e visto che nonostante abbiano giocato tutti i nostri attaccanti(che nn sono mica pippe)nn sono riusciti a tirare in porta, e se vuoi giocare come giochiamo noi devi tirare e segnare tanto perchè rischi ne correremo sempre in contropiede(come disse chiaramente Luis a inizio stagione)..
      per quanto riguarda la società credo che sappiano benissimo che ci mancano i due esterni e magari pure un centrale difensivo,ma credi che a gennaio ce ne fossero di buoni disponibili? secondo me no, allora è meglio aspettare giugno e comprare qualcuno all’altezza oltre che richiamare alcuni degli ottimi giocatori dati in prestito(vedi crescenzi che è un ottimo terzino)…
      come vedi la pensiamo in modo molto diverso ma si può discuter,mentre nn si può fare con chi insulta mister e società a prescindere e aspetta le sconfitte solo per dire “te l’avevo detto che luis è un idiota,tel’avevo detto che era mejo rosella che questi nun c’hanno sordi” e altre bojate simili..

      Rispondi
      • il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo suo poi nessuno incarna il verbo divino e nessuno detiene la ragione assoluta. Io spero che a giugno possano arrivare Isla, Van der Wiel o chi per loro allora il gioco di LE forse avrebbe più senso. io resto dell’idea che in Italia vince chi subisce meno gol (vedi la juve) sarà noioso ma alla fine quanto è bello vincere. Poi noi due anni fa con il gioco più noioso del mondo stavamo per vincere uno scudetto ma nessuno se ne lamentava. sono stato prolisso anche io

  3. quanti tifosotti maligni ce stanno in giro…ma com’è che esprimete il vostro pensiero solo quando la roma perde?…a roma inter n’do caxxo stavate?..non dico che non si debba criticare,ma non con attacchi magligni verso tutti,società compresa….a me sto forum inizia a stancare…

    Rispondi
    • sembrano i laziali che quando perdono vonnò mandà via lotito e reja e quando vincono li farebbero santi….
      Occasionali annate a tifà lazzio!!!

      Rispondi
      • ciao pajata…le critiche a volte sò pure giuste,però la gente vaneggia…ieri io sò stato er primo a dì che ieri la squadra ha fatto una prestazione vergognosa…però ritornare sempre sulla società dicendo che sò straccioni ogni volta che gioca male me sembra da malati mentali…

      • ciao Mattè,
        è quello che dico anch’io!!
        chi critica enrique per ieri è in malafede ,visto che la formazione era nettamente la migliore e che se tutto l’attacco(ieri hanno giocato tutti) non va e nn tira in porta il mister nn ci può fare nulla se nn scendere in campo e tirare lui…
        criticare questa società poi è ancora più ridicolo..

      • tanti criticano luis enrique anche per la sostituzione di kjaer…ma se juan si è fatto male chi caxxo doveva entrare?

    • ciao taniè…no,non passeggiano….gattonano proprio…ieri non c’è stato un solo tiro in porta…e se non tirano in porta de chi è la colpa?..de baldini,di benedetto,pallotta?…da semo seri…la gente ha il limite mentale che non riesce a scindere tra campo e società…

      Rispondi
      • e allora chi non lo sà chieda al compagno di reparto di comunicare in inglese…un pò di inglese lo sanno tutti,in modo che non ce siano problemi de comunicazione…

      • pajata ho capito che te riferivi ai tifosi..però credo che il problema sia anche dei giocatori…secondo me alcuni in campo non se capiscono,perchè parlano lingue diverse..

      • mi riferivo ai tifosi che nn capiscono i concetti espressi più e più volte da mister e società,concetti come “progetto a lungo termine” o “squadra competitiva in 2 o 3 anni” 😉

    • ciao, sinceramente dopo roma inter io e corsaro, pur contenti della vittoria, eravamo un po’ scettici sulla partita perchè l’inter non è esisitita. è facile giocare contro una squadra che non corre e non pressa. più difficile contro chi ti pressa sempre e ti raddoppia. se poi uno che analizza le partite è laziale è parere vostro

      Rispondi
      • nn è riferito a chi critica la prestazione di ieri,è evidente che abbiamo giocato male,
        ma un conto è valutare la partita un conto è dire che tutto compresa la società è una bufala…cosa c’entrano società e mister se ieri i tutto l’attacco nn è riuscito a tirare in porta? e hanno giocato tutti lì davanti compreso il Capitano..

      • no no….il problema vero è che chi critica ferocemnte sono proprio della roma…io poi ce l’ho co tutta quella gente che approfitto della sconfitta della roma pe dà addosso alla società…

    • Contro L’inter abbiamo tutti quanti fatto gli applausi per averla completamente annientata (perchè questo è successo), ieri si chiedeva solo continuità sopratutto per la sconfitta dell’inter sul novara e sopratutto perchè il napoli stava vincendo al san paolo…ma sopratutto perchè sulla rosa eravamo NETTAMENTE piu forti…
      a parte questo come dici tu un conto è analizzare partita per partita, un conto è sputare merd* sulla società..su alcune cose della società io stesso ammetto che mi trovo in disaccordo (come puntare solo ed esclusivamente sui giovani e su un tecnico che richiede molto tempo che in italia sappiamo tutti ti è contro) ma insultarli e sputargli merd* è una cosa che non accetto e che trovo veramente di cattivo gusto.

      Rispondi
      • attenzione però…la societànon punta “solo ed esclusivamente sui giovani”…altrimenti de rossi invece di rinnovare sarebbe già andato via….puntano sui giovani ma con altri giocatori di grande eperienza vicino…

  4. poi secondo me Kjaer non è un pippone… In un’Inter o in una Juve secondo me potrebbe fare bene… fatto sta ke l’anno prossimo non lo riscatterei ma comprerei un centrale veloce e con i piedi buoni!!!

    Rispondi
    • Ma infatti la cosa che io dico…si va da Luis e si chiede quale è il giocatore che più si adatta al tuo gioco? se si può…lo si prende…
      Il genere è Chivu…secondo me…
      Però dico io…si sapeva dall’inizio che Kjaer era una sèga con i piedi…perchè buttarsi su questo giocatore?

      Rispondi
      • ciao santiago, hai ragione. per il gioco di LE difensori giusti devono essere veloci e buoni tecnicamente (chivu è perfetto). non a caso adesso il migliore è heinze (il più veloce e con una discreta tecnica) mentre juan è tecnico nell’impostazione ma soffre la velocità degli avversari, mentre kjaer non è nè veloce nè tecnico quindi poveraccio fa solo figuracce

    • ciao Tania più che inter o juve io direi che Kjaer in una normale difesa a 4 con i due di centrocampo davanti sarebbe un buon difensore … se lo metti in una difesa a 2 lento e pennellone come è lo esponi sempre a figure di m.

      Rispondi
  5. considerazione: cassetti sarà il tema della prossima puntata di “chi l’ha visto?”, pizarro era inutile (con tutto il rispetto per viviani), borriello non era meglio di kjaer centravanti degli ultimi 10 minuti. secondo me con un semplice 4-4-2
    stekelemburg
    cassetti-juan-heinze-taddei
    pjanic-gago-de rossi-lamela
    totti-osvaldo
    non sarebbe meglio?

    Rispondi
      • a Corsà ti rispondo come ho risposto prima ad un altro che da quando a Roma si parla di BARCELLONA non vincono più nemmeno loro … secondo me gli portiamo jella e ci faranno una bella diffida

    • Io direi di provare anche a cambiare modulo… tanto la stagione ormai è buttata… farei qualche esperimento adesso in modo da essere pronti x l’anno prossimo… la transizione dovrebbe durare un anno o sbaglio???

      Rispondi
  6. Poi vorrei dire un’altra cosa: si dice sempre ke il catenaccio e contropiede è sbagliato e ke le altre squadre non devono giocare così e si devono vergognare…
    Io mi domando: come facciamo a obbligare le altre squadre a non giocare così???
    Non dovremmo forse essere noi a curare di più la fase difensiva e tenere la difesa più bassa???? (il che non vuol dire fare necessariamente catenaccio!)

    Rispondi
  7. Qui!!! (vanno sempre dove vogliono loro sti messaggi)

    E poi prendersela con i giocatori…

    J. Angel: é un po’ spaesato, se non sarà necessario lo venderanno a giugno. Se la squadra avesse un ottima alternativa disponibile, credete che giocherebbe titolare?

    Kjaer: ok, é un prestito, a giugno non verrà riscattato se la società non sarà soddisfatta e si cercherà una valida alternativa.

    Bojan: la Roma non é obbligata a comprarlo e le circostanze non gli hanno dato la possibilità di esprimersi al massimo, pero’ é un talento!

    Simplicio: fa quello che puo’, aspettando Marquinho…

    Rosi: se la squadra avesse un ottima alternativa disponibile, credete che giocherebbe titolare?

    Taddei: a volte vengono messi in risalto più gli errori che le cose buone che fa, includo i gol e gli assist e i recuperi palla.

    Viviani: deve crescere, dategli tempo.

    Rispondi
    • Ma questo ti deve far pensare…lo ha scelto Luis…fa panchina quando davanti ha il nulla…gli viene preferito Taddei che è inventato in quel ruolo…quando gioca fa letteralmente CàGARE…e ancora che dite che questo è un giocatore di prospettiva?
      Bojan sembra un frociètto…se poi io lo devo pagare 28 milioni…BOCCA MIA TACI…28 milioni de càrci in cùlo glie darei pe fàllo sveglià….
      Borini per quanto fatto vedere…con i suoi limiti…vale 100 milioni allora…

      Rispondi
  8. ciao Corsaro ma hai letto il mio post di prima sul fatto dei 35 e 23 punti? e’ identico a quanto ho scritto io in risposta a capt. se non l’hai letto la pensiamo in maniera identica!!! 😆

    Rispondi
  9. Io mi domando una cosa: quando potrò vedere una Roma cattiva e cinica ke corre e pressa x 90 minuti??? Non voglio più vedere ballerine in campo voglio vedere “animali” ke corrono… come i giocatori della Juve ke pur non essendo fenomeni sputano sangue 90 minuti e non perdono una partita!!! 👿

    Rispondi
  10. Il Siena ieri ha avuto un paio di occasioni nate tutte a centrocampo (errore di Viviani incluso) per proseguire tranquillamente sulla fascia destra, quella difesa da Rosi, che era sempre in affanno o in ritardo evidente. Poi fortunatamente gli attaccanti del Siena hanno fallito…
    Ora non dico che sia una questione di terzino non all’altezza pero ci si ritrova spesso molto scoperti in quel settore.

    Il rigore secondo me é stato ingiusto, ma va bene cosi.

    Criticare LE é criticare lo spettacolo, si potrebbe giocare con 3 difensori che stanno sempre dietro e 4 centrocampisti o 4 difensori per essere sicuri di non sbagliare e portare dentro 1 punto, ma questo credo vada contro la natura della Roma attuale e contro il piacere del gioco di LE.

    Rispondi
    • E poi prendersela con i giocatori…

      J. Angel: é un po’ spaesato, se non sarà necessario lo venderanno a giugno. Se la squadra avesse un ottima alternativa disponibile, credete che giocherebbe titolare?

      Kjaer: ok, é un prestito, a giugno non verrà riscattato se la società non sarà soddisfatta e si cercherà una valida alternativa.

      Bojan: la Roma non é obbligata a comprarlo e le circostanze non gli hanno dato la possibilità di esprimersi al massimo, pero’ é un talento!

      Simplicio: fa quello che puo’, aspettando Marquinho…

      Rosi: se la squadra avesse un ottima alternativa disponibile, credete che giocherebbe titolare?

      Taddei: a volte vengono messi in risalto più gli errori che le cose buone che fa, includo i gol e gli assist e i recuperi palla.

      Viviani: deve crescere, dategli tempo.

      Rispondi
    • Io infatti oggi non mi sento di criticare l’allenatore…per me le critiche vanno fatte ai giocatori…
      Se uno viene schierato da titolare…e non tocca palla per tutto il tempo che è in campo…o combina disastri in difesa…L’ALLENATORE PUò FAR VERAMENTE POCO…Anche se ci fosse stato Guardiola Capello o chissà chi…

      Rispondi
  11. Io sono d’accordo con Corsaro…è molto più grave avere 35 punti con una squadra di campioni(di mio ci aggiungo…PRESUNTI campioni) piuttosto che averne 23 con una squadra da retrocessione.

    Rispondi
  12. X CAPT – con il metro di valutazione che stai usando x gli allenatori di bravi allora ce ne sono ben pochi,in primis LE.
    Usiamo parametri diversi x valutare l’operato degli allenatori.

    Rispondi
  13. Buongiorno…a tutti…
    Io credo che invece non sia una questione solamente di irregolarità…
    Giudico solamente 3 giocatori per i quali tanti di voi impazziscono e mai ho capito il perchè…
    1)J. Angel: questo giocatore fa veramente ridere…a mio giudizio…INADATTO ANCHE PER LA SERIE B…il nostro crescenzi vale 100 volte questo presunto giocatorino…(e non lo dico dopo la partita di ieri ma da prima di natale).
    2) Bojan: questo è un giocatore SCANDALOSO…un sopravvalutato di prima categoria…questo riferito a tutti quelli che dicono che la Roma non abbia bisogno di un attaccante per l’anno prossimo…Ma mica ce po parà er cùlo Borini ogni domenica…MENO MALE CHE OSVALDO è TORNATO…
    3) Kjaer:…ma dico io…ma è così tanto difficile vedere e ammettere che questo è stato un acquisto SBAGLIATISSIMO? Ogni domenica quando gioca ne combina sempre una delle sue…INADEGUATO PER IL GIOCO CHE SI VUOL FARE…
    Il resto io li definirei IRREGOLAREI…almeno gli altri hanno avuto alti e bassi…altri si sono dimostrati di valore…ma questi 3…SONO INGUARDABILI…
    Comunque sempre e solo mie opinioni…FORZA ROMAAAAAAAAAAA

    Rispondi
    • son giovani..bojan la qualità ce k’ha e non si può dire il contrario, angel ha un buon piede (anche destro come ha detto de rossi) buona corsa e anche il dribbling però sembra davvero bloccato! su kiaer comincio ad avere i miei dubbi pure io!

      Rispondi
      • Allora fate finta di non vedere…o non volete vedere….
        Bojan ha qualità? Angel pure?
        Qualcuno mi sa dire una partita decente di Angel da inizio campionato?
        E non mi dite contro il cagliari all’andata…gol subito a causa sua ed espulso…

  14. Buongiorno a tutti… Se quest anno arriviamo in Europa league (e quindi minimo quinti se non sbaglio) è grasso ke cola!!
    L’avevo già detto un pò di partite fa…
    Visto ke ormai x l’attuale stagione a detta di allenatore e tifosi non abbiamo obiettivi mi piacerebbe veder giocare il Capitano più vicino alla porta nella prossima partita…
    tanto cosa abbiamo da perdere più di così??

    Rispondi
      • la faccia l’abbiamo già persa… 😉
        no dai scherzo… però mi dovrò sopportare parecchie prese x il cu.lo anche questa settimana 😉

      • Guarda…io sono uno dei pochi che non si esaltato per il 4 a 0 sull’Inter…ero felice solo per aver umiliato l’Inter…
        Ma non ho mai pensato che quella è la vera Inter e che fossero tutti meriti nostri…
        Mai vista l’inter, anzi una squadra, che viene a Roma e non fa un tiro in porta…
        Speriamo almeno di vincere il prossimo derby…
        Erano oltre 10 anni che non accadeva quanto accaduto quest’anno…a gennaio già fuori da tutto…europa, coppa italia…e campionato…
        Siamo partiti come all’andata…abbiamo gli stessi punti dell’andata…dopo 4 giornate…5 punti…Sinceramente mi aspettavo di più….

      • io sono già proiettata all’anno prossimo… non voglio fare un campionato anonimo come quest anno però…

  15. e’ tanto che non scrivo e l’ultima volta che l’ho fatto(lamentandomi) la roma prendeva 4 gol dal cagliari e de rossi ancora non aveva firmato…detto questo non ho voluto commentare dopo il 4a0 all’inter perche’ anchio ero eforico per il risultato e sarebbe stato fin troppo facile esultare e anche soprattutto perche’ ritenevo le partite di catania e siena piu’ importanti di quella coi nerazzurri come prova di maturita’e per testare se qnt di buono fatto co l’inter era in gran parte merito nostro oppure pessasse molto lo stato degli interisti…in passato ho criticato molto la societa’ ma in questo senso dopo il rinnovo di ddr a quelle condizioni ho ripreso fiducia nel progetto e ho ho avuto come la sensazione che dopo un ‘operazione di importanza simile abbiamo davvero qlks di importante in mano e che questa societa’puo’portarci in alto ma la cosa che mi fa inc.azzare di piu’ e’ il comportamento della squadra dove non vedo progressi in breve tempo…una societa’ che spende 80 mln di stipendi dove ci sono giocatori del calbro di totti de rossi pjanic gago stekelemburg heinze burdisso come ossatura e intorno lamela osvaldo borini bojan e tanti giovani promettenti non puo’ e non deve stare dietro a squadre come l’udinese e soprattuto la lazie che annoverano campioni del tipo stankevicious biava brocchi kozak konko garrido che spendono un decimo di quello che spendiamo noi…non andare in champions league con la medicorita’ delle squadre che ci precedono sarebbe un fallimento totale…QUINDI INTEROMPENDO IL GIUDIZIO DELLA SOCIETA’CHE PER ORA TUTTO SOMMATO STA FACENDO BENE(NON BENISSIMO XKE’ CE’ MOLTO DA LAVORARE)VORREI DIRE A QUEI SIGNOROTTI CHE METTONO PIEDE IN CAMPO E CHE CON UN MESE DE STIPENDIO PIANO DE PIU’ DE QUELLO CHE UN OPERAIO PRENDE IN UNA VITA LAVORATIVA…TIRATE FORI LE PAL.LLEEEEEEEE…DOVEDE DA CORRE…QUI DE SIGNORINE NE AVEMO VISTE TROPPE ED E’ ORA DE FINILLA DE VEDEVVE PERDE SENZA NEMMENO AVE’ LA GRINTA E LA FORZA DE RIBALTA’ IL RISULTATO…NON SE PO’ STA DIETRO A NA SQUADRA DE SCONOSCIUTI COME L’UDINESE(A PARTE ISLA E DI NATALE) E NA SQUADRA DE MER.DA E DE VECCHI BURINI COME LA LAZIE…BASTA

    Rispondi
    • hai detto la cosa giusta: ci manca la maturità…ma come fa una squadra totalmente nuova con tutti ragazzi, con fuori giocatori importanti a essere matura? è immatura per definizione…

      se fossimo stati maturi quest’anno avremmo lottato per lo scudetto no?

      Udinese e Lazio forse valgono tecnicamente meno ma sono molto più rodate e giocano in modo molto semplice, tutti dietro e contropiede…e questo ora paga…

      Ma se noi ci crediamo e troviamo continuità e quindi maturiamo un pochino nel breve-medio termine (2 anni max) diventiamo una squadra veramente forte…

      e per maturare c’è bisogno delle sconfitte…

      e non sono d’accordo con la flagellazione a Bojan, Angel e Kjaer…sarà lucho e la dirigenza a deciderne le sorti a fine stagione…

      Rispondi
    • non ti voglio deludere, ma negli ultimi 4 campionati (non sono andato più in la con la ricerca), il Cagliari ha puntualmente diviso il bottino con la lazio (una vittoria e una sconfitta)…

      Rispondi
  16. quoto il commento di laromasiamonoi. se vogliamo sostenere questa squadra e questo allenatore, la classifica non la dobbiamo proprio guardare.. siamo irregolari? bene, ma se analizziamo le partite, il numero di quelle sbagliate (o, se preferite, occasioni mancate) è maggiore rispetto ai partitoni. abbiamo chiuso il girone di andata con 31 punti e nel girone di ritorno abbiamo già un punto in meno, quindi, ad oggi, una proiezione di 61 punti che non ti porterà in europa.. inoltre, ieri, per la prima volta, ho avuto anche io la sensazione che il problema fosse più di uomini che di gioco (le riserve purtroppo non valgono i titolari).. quindi stiamo vicini alla squadra, consideriamo questo anno come “formativo” per tutti ed aspettiamoci giocatori di livello assoluto la prossima estate, altrimenti diventa difficile..

    Rispondi
    • straquoto, finalmente qualcuno che ha capito che quando mancano due/tre giocatori importanti andiamo in difficoltà perché non abbiamo i rincalzi giusti, o meglio, abbiamo rincalzi molto giovani che fanno del loro meglio, ma che per la loro età non riescono ancora a garantire la qualità e la personalità dei de rossi o dei gago…

      è vero riusciamo troppo poco spesso a dare velocità a sto gioco, ma quando lo facciamo siamo devastanti…nn facciamo della sconfitta un dramma e proseguiamo cercando di fare una striscia di 3/4 partite positive che ci riavvicinino al terzo posto che oggi come oggi è tutto meno che già assegnato… 😆

      Rispondi
  17. Sannino è un bravo allenatore che ha fatto tanta gavetta dimostrando sul campo di meritarsi la serie A (a differenza di altri allenatori)e Totti ha fatto molto bene ad omaggiarlo con la sua maglia.

    Rispondi
      • Un bravo allenatore non ha 23 punti, anche se allena il siena. Un bravo allenatore NON gioca con il catenaccio le partite. Ci vuole poco a fare catenaccio. Un bravo allenatore non mette in difficoltà SOLO le grandi squadre (juve e milan hanno faticato e non poco contro il siena).

        Un bravo allenatore, secondo me, è colui che riesce a dare alla squadra un gioco, una mentalità e carica. Sannino da al massimo le ultime due (che poi è già qualcosa). Zeman è un bravo allenatore; spalletti è un bravo allenatore. LE è potenzialmente un bravo allenatore anche se deve migliorare e fare esperienza.

        Ovviamente serve anche il fattore C, cosa che non tutti hanno.

        Ora come ora sannino è un allenatore medio, da piccola squadra.
        Magari s eprende il milan o la juve o la roma diventa il migliore di tutti, questo non lo so, ma di sicuro non è questo fenomeno che tutti dicono (seocndo me, poi è opinabile).

      • Secondo me è molto più grave avere 35 punti con una squadra di campioni piuttosto che averne 23 con una squadra da retrocessione.

        Sannino con intelligenza tattica e sagacia ha portato via punti importanti, in casa e fuori (vogliamo ricordare i 4 goal alla Lazzie?)…. un allenatore del genere non è un grande allenatore?

        Ricordiamoci che nel calcio sono i risultati che contano, prima del brutto o del bel gioco, e Sannino i risultati li fa… alla sua maniera, certo, giocando di catenaccio (perché la squadra che ha non gli permette altro!), non sarà un Siena spettacolare ma è un Siena tosto e cinico. Alla faccia nostra.

      • Se la roma giocasse con il catenaccio e ripartenze, probabilmente avrebbe piu punti. il siena contro le piccole non fa nulla di che ed è per questo che non ritengo sannino tutto questo fenomeno. Sotto il siena ci sono squadra piu scarse in temrini di giocatori e basta.

        la roma merita un discorso a parte. Quest’anno non può essere paragonata a nessun altra situazione. Dalla prossima si potrnno veramente tirare le somme.

  18. sannino è un bell’allenatore però noi mettiamoci in testa che senza i campioni con il tiki taki le difese arroccate non le superi mai,neanche ti fanno tirare,per quest’anno 6 7 posto per il pross vediamo di prendere qualche giocatorino fatto,basta giovani non bastano quelli

    Rispondi

Lascia un commento