Mario Sconcerti su Roma, De Rossi e Pjanic

Mario Sconcerti, tra le prime firme del giornalismo d’italiano, ha toccato molte volte l’argomento Roma nel programma “Terzo Tempo, in onda con noi” di Sky Sport, ma ha anche rivelato uno dei nuovi propositi dell’UEFA:
Mi risulta che l’UEFA stia lavorando sui calendari della prossima stagione. Nasce anche dai problemi della Bundesliga: un mese di stop per trovarsi bufere di neve anche in questo periodo. Da quello che so, il nuovo programma dovrebbe prevedere cambiamenti decisamente importanti. A partire dall’inizio del campionato: la Serie A potrebbe cominciare una settimana prima, la Champions partirebbe così una settimana dopo. Meno rilasci per le nazionali, da 12 a 9: parlo delle volte che i giocatori possono essere convocati dalle Nazionali. E, ovviamene, più turni infrasettimanali nei mesi più tiepidi“.
Sulla Roma: “Nel calcio non c’è il futuro. La Roma non punta solo sui giovani, la Roma ha una grande squadra. E’ vero, prevede l’acquisto di giovani molto forti, ma sono giovani già pronti anche per il presente. Ed il rinnovo di De Rossi lo dimostra. Dimostra anche che la Roma ha una grande società, una grande società d’europa. De Rossi è il 6° o 7° giocatore più pagato d’Europa, queste cose non tutti le sanno. Andrà a guadagnare 7 milioni: consideriamo che il 20° più pagato guadagna 5,5 e che il primo è Cristiano Ronaldo con 13 milioni, il secondo Ibrahimovic con 12 ed il terzo Messi. Quest’operazione fa pensare due cose: o questi americani sono straordinariamente dissennati, o hanno trovato il modo di aumentare il proprio fatturato in maniera importante, perchè hanno fatto cose che pochi club al Mondo possono permettersi“.
Su Pjanic: “Pjanic è una delle rivelazioni del campionato: è un grande calciatore, che deve ancora compiere 22 anni ed ha già giocato 5 stagioni da protagonista in Ligue1, 1 nel Metz e 4 nel Lione. Questo è un grande giocatore“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Mario Sconcerti su Roma, De Rossi e Pjanic”

  1. al signor mario sconcerti rispondo sul passaggio dove si chiedecome gli americanio siano riusciti a rinnovare a de rossi e si chiede se gli americani sono dissennati o hanno trovato il modo per aumentare il fatturato….ovviamente opto per ola seconda opzione….gli americani sono maestri nel marketing e nell’organizazzione di eventi pubblicitari e mediatici…quindi probabilmente l’incremento del fatturato già è in parte avvenuto e continua ad avvenire…

    Rispondi
  2. qst topic è dedicaro tt a ddr…durante le trattative lo criticato molto ingiustamente…scusa daniele delle mie critiche le ritiro tt….SEI UN GRANDE UOMO OLTRE CHE UN GRANDE CENTROCAMPISTA 😉

    Rispondi
  3. ho letto di Tacopina che ha salutato Monti…ci sono interessi importanti in ballo…
    ricordiamoci le olimpiadi a Roma, il nuovo stadio…e il governo avra’ l’ultima parola…

    Rispondi
  4. ho sentito su sky quello che diceva…ha detto cose giuste pero’ si è dimenticato dettagli non da poco…ad esempio quando ha fatto il paragone con le quaglie dicendo che per ora sono piu’ continui della Roma ha omesso di dire che loro sono da anni con stessa squadra allenatore societa’, mentre noi abbiamo rifondato quasi tutto da zero…

    se devi paragonare dei progetti fallo bene…

    Rispondi

Lascia un commento