Roma, che sfortuna! Però puoi solo migliorare…

La Roma sta dimostrando anche quest’anno di non conoscere la fortuna. Nei momenti più importanti della stagione il club giallorosso ha sempre avuto problemi d’infortuni, soprattutto in attacco dove a turno si sono infortunati praticamente tutti. Contro il Siena ci sarà un lieto ritorno: tornerà Simba, il bomber della Roma, e già questo potrebbe farci sorridere alla grande. Il problema della Roma, a detta di tutti, era l’assenza del centravanti che chiudesse le azioni: eccolo qui, è tornato. Speriamo tutti che Luis Enrique lo convochi, almeno. La Roma ha cominciato a funzionare anche senza Osvaldo ed il suo ritorno sarà fondamentale, porterà ancora più punti. I Giallorossi hanno dominato contro l’Inter e preso un punto buonissimo contro il Catania, buonissimo per come si erano messe le cose: tra arbitro, i primi 60′ “dell’andata” e stadio Massimino. Resta il fatto che la Roma è riuscita anche a fare il proprio gioco, senza troppi passi indietro. A rovinare il momento, però, ci pensa ancora una volta la sfortuna: Gago e Viviani potrebbero non prendere parte al match contro il Siena. La Primavera è impegnata nella Viareggio Cup e Luis Enrique non potrà attingere dal vivaio: al momento sono sicuri di esserci i soli Pjanic (non smetterò mai di glorificare Sabatini per quest’acquisto: colpo eccezionale, colpo del mercato estivo in geuropeo), Greco e Simplicio, gli ultimi due ultimamente stanno deludendo e non poco, e forse un Perrotta al 60%. A Trigoria non sono convinti ancora di portare già Marquinho e per questo Luis Enrique potrebbe pensare di spostare Lamela a centrocampo. Se Viviani e Gago non potranno nemmeno stringere i denti, Luis Enrique potrebbe mettere Simplicio regista basso, supportato da Lamela e Pjanic. Certo, poi la Roma sarebbe troppo scoperta…
Insomma, non sarà facile per Luis Enrique. Questa volta c’è davvero il toto-centrocampo, ma non per colpa dell’asturiano.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Roma, che sfortuna! Però puoi solo migliorare…”

  1. hai ragione santiago.
    come se non bastasse kjaer ha il problema di non saper far partire l’azione.
    il problema è che avere un centrale forte e con i piedi buoni (alla thiago silva) è un pò un sogno.
    molto meno utopistico è cercare un difensore che almeno sappia difendere.
    il tanto decantato centrocampo non mi convince a pieno. non tanto per i giocatori che stanno andando abbastanza bene , ma più che altro perchè spesso non coprono bene nel momento in cui la palla ce l’hanno gli altri

    Rispondi
    • i centrali devono essere juan e heinze questa è l’unica certezza che abbiamo in difesa ..kjaer si è sempre dimostrato inadeguato almeno finora

      Rispondi
  2. Secondo me davanti alla difesa vedremo Pjanic!

    Non vorrei dire una cazz.ata ma nei minuti finali della mezz ora a Catania ha ricoperto quel ruolo! Visto che Gago non stava benissimo

    Rispondi
  3. Giocherei così:
    Stekelenburg;
    Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel;
    Taddei, Greco, Pjanic;
    Bojan, Totti, Borini.

    Spiego: Kjaer, perchè Juan sbaglia troppo. Non può fare 3 errori a partita, è troppo rischioso. Kjaer può solo migliorare e crescere, Juan dubito.
    Taddei a centrocampo, perchè il campo del Siena è piccolo e loro corrono. Serve un uomo che corra.
    Greco, perchè Simplicio mi rattrista: goffo e lento.
    Bojan, perchè Lamela si deve svegliare/riprendere.
    Bojan, ma se Osvaldo è disponibile non ci penso mezzo secondo. Ed io adoro Krkic.

    Rispondi
    • Anche kjaer fa qualche erroretto. Purtroppo entrambi hanno sempr eil momento no. Però concordo che kjaer può migliorare, seve solo avere piu coraggio.

      Osvaldo non lo rischierei a priori. E’ appena guarito da uno strappo muscolare e si gioca a temperature bassissime. basta veramente poco per avere una ricaduta. Andrei con totti-bojan-borini.

      A centrocampo non so. Devo dire che non mi dispiacerebbe vedere vivia-greco-pjanic o marquinho.

      Schierare rosi e angel seocndo me, ora, è deleterio. Taddei deve cmq esserci al posto di uno dei due (fuori rosi magari).

      E poi alla fine spero che il siena abbia dato tutto contro il napoli, ecco!

      Rispondi
    • non sono molto d’accordo con te, questa volta! in primis kjaer, è proprio scarso e non puoi dire che juan fa troppi errori, perchè a confronto juan è un Dio, sbaglia moooolto di meno di kjaer! sul centrocampo, invece, sono d’accordo con te! sull’attacco, metterei osvaldo, se luis enrique vuole, sarebbe un tridente da sfraceli!

      Rispondi
    • perdonami matteo .
      ma veramente stai dicendo che è più affidabile kjaer di juan?? scusa ma che partite hai visto?.
      allora juan è vero che è andato in difficoltà qualche volta ma a mio avviso è sempre stato colpa del centrocampo.
      non puoi lasciare un difensore centrare 6 volte a partita in 1 contro 1 con l’attaccante e se poi prendi gol prendertela con la difesa, troppo facile.
      kajer è l’antitesi del difensore centrale sbaglia pure i fuorigioco (dove non serve avere tecnica o tattica , ma solo cervello).

      Rispondi
    • Sono d’accordo, per questa partita in trasferta e senza centrocampo preferisco anche io kjaer a juan. Kjaer va molto meno per il sottile e rischia di meno, inoltre nei presunti fuorigioco sbagliati la colpa era anche se non del tutto in un paio di casi di juan.

      Rispondi
    • Certo è che il problema più grande è proprio il centrocampo…io su Kjaer sono d’accordo parzialmente nel senso ke per me non è adatto per il nostro gioco…Juan è lentissimo…
      Allora mi chiedo…se si vuole impostare la manovra dai difensori…è il caso di riscattare Kjaer tirando fuori 7 milioni per il riscatto? O magari investire quei soldi per prendere uno adatto a questo gioco? Voi cosa ne pensate? Se Chivu non avesse fatto il giuda un pensierino lo avrei fatto dato che l’inter non gli sta rinnovando il contratto…Voi cosa ne pensate?
      Per il resto dico che a centrocampo c’è veramente poco da scegliere…

      Rispondi

Lascia un commento