Giammario Piscitella nel postpartita di Catania-Roma

Giammario Piscitella a Roma Channel:
E’ stato davvero emozionante partire dall’inizio oggi, quasi quanto l’esordio. Ognuno di noi ha dato il massimo, però non è andata bene. Sincermanete non mi aspettavo proprio di giocare, però ho subito avuto una grande voglia di scendere in campo e ripagare la fiducia del mister. Ce l’ho messa davvero tutta! Anche i miei compagni, che sto scoprendo davvero essere grandi persone. Il mister oggi mi ha detto di stare largo e sfruttare l’uno contro uno. Mi sono accorto di aver toccato spesso il pallone una volta in più del dovuto, ma qui è diverso dalla Primavera, ti raddoppiano subito. Ho provato comunque a puntare gli avversari, come mi aveva detto il mister“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Giammario Piscitella nel postpartita di Catania-Roma”

  1. ciao follow anch’io seguo la primavera su sportitalia e oltre a piscitella ho apprezzato tanto sabelli, ciciretti,verre oltre a viviani che quando si inspessirà x me può diventare un centrocampista alla “gerrard”, cmq aldilà dei colori la primavera è bella per lo spirito con la quale si affronta la gara

    Rispondi
  2. Ottimo esordio titolare di Gianmario!!! Complimenti a lui e al Mister che ha dimostrato di saper fare scelte coraggiose(difficilmente un ct italiano avrebbe fatto lo stesso)!!
    Ora i malpensanti potranno ricredersi anche sul mercato di gennaio,
    infatti Gianmario in prima squadra è sicuramente un ottimo acquisto e se può giocare è merito anche de chi ha voluto sfoltire la rosa…
    certo se se chiamava Piscitellovich e lo pagavamo dieci o più milioni molti sarebbero stati più contenti! 😆 😆
    Comunque finalmente uno che gioca esterno,punta l’uomo e sa crossare(!)…
    naturalmente nn bisogna esaltarlo troppo!!deve ancora crescere molto e fare molta molta esperienza…ma se il buongiorno si vede dal mattino.. 😉 😉

    Rispondi
    • bravo pajata ,un’altro tecnico non avrebbe avuto le palle ,mi ricordo ancora quando abbiamo giocato meta’ campionato con mancini come punta

      Rispondi
  3. grande sorpresa piscitella,non do’ grande giudizi sui giocatori della primavera,perche’ un conto sono i numeri che fanno in primavera un conto e’ quando scendono sul campo dei grandi con un peso e una velocita’ di gioco differente,pochissime persone parlavano di piscitella,quasi tutti parlavano e parlano di caprari,secondo me caprari e’ un giocatore di buona prospettiva ha avuto le sue possibilita’ questo hanno incominciando con lo slovan,piscitela ha fatto due pezzi di partite,anche se 2 pezzi di partite vogliono dire tutto e niente,secondo me ,piscitella e’ molto meglio di caprari,questo non significa che secondo me caprari non e’ un buon giovani,l’ho scritto prima,ma mi ha impressionato piscitella,grinta,controllo di palla,zero palloni persi ecc

    Rispondi
  4. IO ONESTAMENTE NON LO CONOSCEVO E SONO FELICE PER LUI E PERCHè IL CALCIO DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA UNA COSA: HAI VOGLIA A CERCARE TALENTI IN TUTTO IL MONDO E A PROGRAMMARE GLI ACQUISTI PER IL 2013.. POI TI SBUCA FUORI UN PISCITELLA ED è QUELLO CHE MERITA DI GIOCARE PIù DI TUTTI.. VERO NEGO, TALLO, NICO LOPEZ E JANKOVIC PER IL 2013???

    Rispondi
      • guardate se volete sapere chi altro secondo me merita una chance è ciciretti che in primavera si gioca col trequartista classico ma che vedrei bene a centrocampo destra o sinistra ha tecnica e palleggio visone di gioco.

        poi mi ha impressionato ferrante che in due scampoli di partita e sto parlando di un totale di 15 minuti complessivi in due partite circa sembra spietato in area di rigore.

      • cmq apparte tutto mo mi avete fatto parlare di altri ma qui non allarghiamo troppo il discorso ora è tempo di festeggiare piscitella ,perchè con questo discorso della allargare in generale lo si relegava a uno dei tanti invece questo ragazzo non ha avuto i giusti meriti finora ed era evidente come li meritasse.grande Luis

      • infatti io festeggio piscitella che ha già mostrato qualcosa in campo.. gli altri per ora restano un mistero..

      • comunque, tranquilli.. segnerò tutti i nomi della presunta cantera e poi vedremo chi di questi viene fuori come si deve..

      • prima di etichettare la gente dovresti conoscerla.. io non critico, analizzo i fatti e non vado dietro gli umori del momento come fanno molti qui.. visto che seguo la roma da 28 anni e non dall’altro ieri come i pischelli.. non sono nè comunista nè fascista, sempre se sai che vuol dire veramente..

      • grande spiderman la tua onestà non è di questi tempi.

        però rimarco che era evidente bastava seguire le partite su roma channel solo che a volte si parla solo di chi segna senza rimarcare da chi è stata costruita l’azione.
        poi per non parlarti di alcuni procuratori che fanno diventare coatti i loro assistiti e non è di certo il caso di piscitella e viviani.

        riandando indietro dissi antei viviani piscitella subito da portar al ritiro estivo.peccato che piscitella non da subito ma grande Luis che l’ha individuato.

        sul post che ho scritto nel commento alla partita e che qui avevo ripetuto posso esprimermi in maniera differente ma ci tengo che rimanga in questo post alla intervista di giammario:

        seguo la primavera sul serio anche con le differite su Roma channel sapendo
        gia il risultato anche nella stagione scorsa oltre che in particolare quella
        del 2005.insomma volevo aggiungere che so per certo che derossi spesso
        insisteva col dire a piscitella di passare di piu il pallone ma con questo
        atteggiamento secondo me ha bloccato un po’ la sua inventiva e la sua ascesa
        prima di adesso.addirittura l’anno scorso era spesso subentrante ,e se
        qualcuno di voi che segue la primavera solo in chiaro su sportitaliasi
        ricorderà di certo la finale dell anno scorso quando entrò giammario cambiò la
        partita . secondo me invece deve tirare di piu in porta e appena fa l’uno
        due e va in mezzo .di certo è un grande assist man e anche “solo ” questo si fa
        per dire “solo” è tanto.
        può diventare anche piu realizzatore di quanto non ha fatto finora.

        prego di lasciarmi esprimere questo concetto che ritengo essenziale e non so come
        esprimerlo in altre parole:

        da roma channel gli rimarcano la solita cosa che gli dice derossi ossia
        che deve passare di piu il pallone.ma io dico prima cosa ma che cavolo,ogni
        allenatore la pensa in modo diverso e gestisce a modo suo i giocatori e li
        vede a modo suo.
        qui nel nostro paese ai giovani devono essere per forza fatti far calmare
        non farli rischiare,non fargli puntare l’avversario e dobbiamo per forza
        snaturare e demoralizzare.
        ancora non hanno capito in molti che Luis cerca proprio giocatori decisi
        determinati che non abbiamo paura a puntare l avversario senza paura,altro che
        non tentare la giocata per paura di essere sgridati che non passano il
        pallone.

      • Secondo me il genio di LE si vede nel come l’ha messo in campo, larghissimo a sinistra, con il chiaro ordine alla squadra di servirlo!!

        I palloni più velenosi passavano sempre dai suoi piedi, non ha sbagliato quasi nulla. E alla fine hai visto com’era sudato???

        Peccato che questa partita è stata una farsa, ma per conto mio ha confermato che LE è l’allenatore giusto per il progetto Roma.

      • Non per fare il “saputello”.Non sono da tantissimo qui(poco più di tre mesi),ma il nome di Piscitella l’ho fatto un bel pò di volte anch’io,dandogli la palma di migliore in campo molte volte nelle partite della primavera che trasmettevano su Sport Italia.Ma giovani che prima o poi meritano la prima squadra ve ne sono parecchi,date un occhiata a Politano…

Lascia un commento