De Rossi, rinnovo con clausola…con clausola

Il rinnovo di De Rossi è destinato ad essere uno dei più discussi della storia, s’era capito fin dall’inizio. Secondo quanto riferisce la rosea, ieri ci sarebbe stato un altro importante incontro tra Baldini e Berti, dopo il quale nessuno dei due avrebbe voluto parlare. C’è ottimismo ed emergono i primi dettagli: la firma dovrebbe essere ufficializzato a breve, entro i prossimi giorni e prevederà un pagamento di 6 milioni di euro netti più bonus, per 5 anni. Ci sarà una clausola, sì, inferiore ai 10 milioni, ma che potrà essere esercitata solo in una determinata finestra temporale.

Photo Credits ! Getty Images

Condividi l'articolo:

78 commenti su “De Rossi, rinnovo con clausola…con clausola”

  1. Ora vi spiego qualcosa..
    Dovete sapere che arrivati a 29/30 anni, si va in contro all’ultimo “contratto importante” della propria carriera, prima di andare a giocare in Turchia o negli Emirati Arabi.
    E DeRossi questo lo sa bene, lui l’esperienza importante potrebbe averla anche qui alla Roma nel caso in cui il progetto nel giro di un paio d’anni dovesse decollare alla grande. La “determinata finestra temporale” è questa: se entro tot. tempo la Roma non vince nulla, lui si può liberare con una clausola bassissima e andare in una big.

    That’s all, folks.

    Rispondi
      • Beh, calcolando che DeRossi potrebbe giocare da centrale difensivo a grandi livelli secondo me fino a 35 anni, potrebbe anche essere.
        Ma hai ragione anche tu, e, la finestra temporale questa è. Ora sta a loro decidere quanto deve durare.

    • Ma DDR non sa che la squadra è composta da 11 giocatori e con lui in campo è molto più facile raggiungere quei traguardi che la società e l’allenatore si sono prefissati?Anche Totti ha detto che uno scudetto vinto a Roma ne vale 10 vinti altrove quindi la faccia finita,perchè con lui nella rosa basterà comprare 2 difensori e 2 centrali difensivi, che vincerà(vinceremo)tutto,e poi non credo che la società gli abbia proposto di rinnovare gratis e con 6 milioni netti l’anno(oltre quelli che ha già guadagnato)può guardare con fiducia al futuro al contrario di tanti tifosi che hanno problemi di far quadrare affitoe spese varie per arrivare a fine mese.Poi se vuole andarsene la finisca di romperci i cogl..ni e se ne vada.

      Rispondi
    • Hai ragione ho sbagliato…Comunque credo che le elementari le hai saltate anche tu…Nel 2014 De Rossi avrà 31 anni visto che è nato nel 1983…

      Rispondi
  2. Per me ddr rinnova con clausola e poi va via,perche 6 milioni e passa ,sti americani per un 30 enne nn li spendono,e poi per me lui vuole andare all’estero.

    Alla fine se nn ha tanti stimoli ,meio che vada via e ci fa guadaganre sti 15 milion,che tene un giocatore a 6 milioni ,che nn da il massimo e nn crede al 100 per cento nel progetto .

    Rispondi
    • Ma ddr oltre a vince per me vuole fare un esperienza all’estero,ma per vince nn me ne andrei di certo al city de mancini,ma da fergison magari li qualcosa vinci.

      Rispondi
  3. 6 mln netti piu bonus…..quindi si presume che potrebbe arrivare a 7..pensate a voi se prendeste 7 mila euro al mese e a manchester ve ne offrissero 9..lascereste la vostra città amici e famiglia per guadagnare quei 2 mila euro in piu,pensando che cmq con 7 mila euro al mese ci si campa piuttosto bene?questo è attaccamento alla maglia,si si,nn c è che dire…

    Rispondi
    • Non vai per i 9 milioni, vai per vincere lega e Champions, cosa ben più fattibile per loro che spendono 100 mln di € all’anno per far calciomercato… Ah, a patto che caccino via a calci Mancini perché se allena lui allora possiamo farlo tutti!

      Rispondi
      • nessuno garantisce vittorie immediate , forse il Barcellona, poi bisogna vedere se DDR si ambienta , se gli piace essere uno dei tanti in Inghilterra se fai schifo lo scrivono sui giornali, se fai cazzate fuori lo sanno prima che tu le faccia…non è facile la vita guardate KaKa al real un anonimo

      • Vabbè ma Kaka ha avuto (e ha ancora!) un grave infortunio che lo ha tenuto fermo molto tempo e non gli ha consentito di esprimersi al meglio. Certo è, come hai detto tu, che dovrebbe ambientarsi e che nessuno garantisce vittorie immediate SICURE, ma se permetti ci sono probabilità di conquistare trofei molto maggiori rispetto a quelle che offre la Roma al momento, basti guardare (e lo ripeto) alle possibilità economiche di un club come il City o lo stesso Real Madrid!!

  4. Mi spiegate cosa centra Baldini ? E stata questa società a mandare in scadenza il contratto di de Rossi? Gli ha proposto un contratto superiore a Totti che deve dire che de rossi se la tira?

    Rispondi
    • baldini centra nel senso che è è colui che si stà occupando in prima persona del rinnovo di de rossi…ovvio che centra…la società ha fatto tutto il possibile…ora tocca a de rossi…e se sbrigasse a decide..

      Rispondi
  5. regà ce stà poco da fà…lo sapevamo benissimo che la trattativa per il rinnovo di de rossi sarebbe stata difficilissima…proprio perchè non si può lasciare un grande campione a 1 solo anno dalla scadenza….è ovvio che dopo ti piombana addosso le offerte dai club più prestigiosi…e diventa davvero difficile trattenerlo….ripeto se riusciaranno a farlo rinnovare in queste condizioni faranno un capolavoro…

    Rispondi
  6. ma voi credete veramente che questa gente stia a discutere e bruciarsi il cervello da mesi e mesi solo per fare in modo che de rossi resti a Roma fino a giugno o per garantirsi il contentino di 5 mln? questi sono dirigenti che hanno rinunciato ad almeno tre mln sulla cessione di vucinic senza battere ciglio… si lavora da tanto per elaborare un contratto strutturato che offra delle garanzie e delle vie di fuga a tutti, ma con l’intento di protrarre il rapporto di lavoro a medio lungo termine e non con l’intento di prendere per il c.ulo i tifosi.. in questo secondo caso avrebbero impiegato molto meno a firmare… ricordate le parole di Fenucci: il sacrificio con de rossi è fatto per avere una squadra più competitiva in futuro.. non voglio pensare che siamo tornati al tempo dei bla bla bla

    Rispondi
    • 18 mln per un Vucinic già venduto alla giuve da più di un anno? Avrebbero dovuto fare i miracoli mi sa per quei 3 mln in più… Ma dico, ti pare che questi che hanno in De Rossi il pezzo più pregiato si permettono di perderlo per 5 mln???
      Questa più che presa per il cul0 ai tifosi sarebbe più una presa in cul0 per loro, che ricavano 2 spicci dal giocatore dal quale potevano trarre più guadagno in assoluto… Se poi così dovesse essere, allora avresti ragione tu, ma finché non succede niente, non si può giudicare; e ricorda che la colpa di tutto questo è anche in parte della precedente dirigenza!

      Rispondi
  7. Comunque se a un giocatore viene accordato un ingaggio cosi alto,non può pretendere di dettare altre condizioni!Anche perchè se De Rossi è arrivato in scadenza di contratto la colpa non è sicuramente dell’attuale dirigenza.

    Rispondi
      • Se non sbaglio pagando la clausola si rescinde il contratto ed il giocatore è come se fosse svincolato.Ma spero tanto di sbagliare

      • La situazione è questa:

        Se un giocatore vale 50 ma ha una clausola da 10 milioni e molti club lo vogliono, quest ultimi possono pagare la clausola e trattare direttamente con il giocatore (il club non si può opporre)

        Ma poi bisogna vedere se il giocatore trova un accordo con il club intenzionato a prenderlo.
        Se lo trova il club dove gioca il giocatore richiesto guadagna la cifra della clausola rescissoria e il giocatore passa all altra squadra nel mercato stesso o a fine stagione.

        in poche parole se De Rossi vale 35 ma ha una clausola da 10. Il City può pagare i 10 (la Roma non si può opporre) e trattare con il giocatore! Se la trattativa va a buon fine la Roma si becca 10 milioni e il giocatore va al City (A mercato aperto o a fine stagione)! Se la trattativa non va a buon fine perchè il giocatore non vuole muoversi, resta alla Roma!

      • nascondersi da che? non lo ha mandato mica lui in scadenza…. nè è una colpa non avere pareggiato l’offerta del city….

  8. sapete che io sostengo e ho sostenuto questa società fino ad ora…solo una cosa non capisco…perchè baldini non parla chiaro?…perchè tutto sto silenzio? che c’è da nascondere?…lo capiscono che questo atteggiamento “omertoso” può solo che fare male alla roma aumentando le polemiche…una delle cose che più speravo(e spero ancora)con il cambio di società era una comunicazione da grande squadra…quindi aspetto chiarezza…

    Rispondi
  9. Se la clausola è davvero di 5 mln è una presa per il cul0 bella e buona, tanto vale andare gratis al City… Dico io questi i soldi ce li hanno, se proprio devi andare lì fai mettere na clausola da 15, così non ci va proprio male se vai via! Anche se, se tutto ciò dovesse rivelarsi vero, temo che una clausola così bassa favorirebbe squadre meno dotate economicamente e questo mi preoccupa molto di più… In ogni caso tutto sto caso si è protratto troppo a lungo!

    Rispondi
    • Wikipedia alla voce Calciomercato dice che non è così. Dove hai letto così? Io penso che una società non possa pretendere da altre squadre nulla per un cartellino se non ce l’ha più (come in caso di risoluzione anticipata), ma magari mi sbaglio e si sbaglia Wikipedia

      Rispondi
  10. De rossi forse non sa che questa sceneggiata solo a Roma la poteva fare in qualsiasi altra societa non sarebbe successo, poi ‘ e vero che da altre parti guadagna di più ma non so quanti permetterebbero anni anonimi senza dire nulla solo perché sei romano…. Metti in conto anche questo

    Rispondi
  11. gia’ lo immaggino….. l’estate prox de rossi al city o real x 8 (e diko 8) ml di euro…. sta tornando la rometta ahime’ 😥

    Rispondi
  12. forse la mia è un’ interpretazione troppo ottimistica , ma sarebbe una sorta di garanzia per avere una squadra competitiva ; se così fosse DDR nn avrebbe motivo di sfruttare questa clausola ….

    Rispondi
    • certo che è per quello ma avrebbe potuto alzare un po’ la clausola… tanto almeno 15 milioni li caccerebbe chiunque per lui.
      che c’ha paura che nessuno se lo prenda? ma se se lo volevano prendere st’estate, reduce da 3 stagioni di mèrda…

      Rispondi
  13. clausola a meno di 10 milioni??? che vergogna!!! a sto punto si vendeva quest’estate e almeno 25 milioni ce li guadagnavi… sono senza parole!!!

    Rispondi
  14. grazie a daniele de rossi perche’ forse tanti sciocchi nostalgici che stanno qui dentro credendo ancora che il calcio e’ attaccamento alla maglia sudore e passione si leveranno i prosciutti dagli occhi ed inizieranno a capire che i loro ipotetici eroi sono di fondo professionisti attirati dal dio denaro… al diavolo le bandiere e ben vengano a questo punto 11 stranieri o giocatori non romani ma che mi fanno vincere tutto come l’inter del triplete… tanto oramai il calcio questo e’…

    Rispondi
    • Guarda che i baci alla maglia che costituiscono un rituale per DDR(e tanti altri)l’attaccamento(solo a parole è dimostrato)ostentato in ogni vecchia intervista facevano credere che fosse innamorato della Roma come lo siamo noi,non mi reputo sciocco se credo ancora alle bandiere,anche perchè Francesco ha dimostrato che esistono ancora e all’età di Daniele sarebbe potuto andare in qualsiasi altra squadra e guadagnare il doppio di quello che ha preso a Roma.In ogni caso quello che da fastidio è questo tentennare per racimolare qualche mille lire in più.Se dipende dalla volontà del suo procuratore e se è un uomo,lo prenda a calci e faccia di testa sua altrimenti se ne vada e la smetta di ammorbarci con questa ca..a di clausola.Ciao

      Rispondi
    • CONCORDO AL 100%.MA FACCIO UN’ ALTRA RIFLESSIONE:QUANDO UNO E’ RICCO,STRARICCO,ARCIRICCO CHE SI PUO’ PERMETTERE TUTTO E DI PIU’,CHE DIFFERENZA FA AVERE QUEI MILIONI IN PIU’CHE LE ALTRE SQUADRE POSSONO PERMETTERE DI DARGLI?QUEI TRENTA CHE LA SQUADRA DELLA TUA CITTA'(QUASI)TI GARANTISCE, FANNO PROPRIO SCHIFO?LA MAGLIA CARO DDR NON LA BACIARE PIU’,NON PRENDERE PIU’ PER I FONDELLI NOI TIFOSI E LA CITTA’ INTERA.VATTELAAPIANDERCULO INGORDO E RICORDATI CHE MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO…. PIU’ DUE CARDINALI IN PANCHINA!!

      Rispondi
  15. Clausola temporale? Perché pensi che nessuno paghi MENO di 10 milioni per un calciatore di livello internazionale come De Rossi? Dai su Daniè, non prendiamoci per il cùlo, vattene e basta.

    Rispondi
  16. potremmo dire un clausola cessoria ossia del cesso non quello dove si fanno i bisogni ma intesa che e’ un voler dire in maniera maldestramente mascherata che se ne vuole andare prima possibile da qui! ossia io voglio cessare il mio rapporto con la roma!

    Rispondi
  17. Spero che resti ma se cia intenzione de cambia squadra sperò vada al Real na squadra con la S maiuscola e no al city che cia meno trofei de noi

    Rispondi
  18. Ma siamo le marionette d’Italia.Apri la tv metti sport “il rinnovo di DeRossi” vai su internet”rinnovo DeRossi”,i giornali”DeRossi rinnova o no?”.Ma quando si cresce a Roma?Ancora la clausola?Ma mandatelo via che ha fatto l’acido ormai.VATTENE anche a parametro”o”.BUFFONE.A Roma o ci si vuol stare o no:non vanno bene le vie di mezzo.SPARISCI.

    Rispondi
    • si chiama via di fuga….
      non mi sento di criticarlo se è più ambizioso di altri e vuole lasciarsi una opzione in caso gli yankee siano solo fumo negli occhi…
      l’unica cosa che potrei criticare è l’entità della clasuola sotto i 10 mil che se fosse vero sarebbe irrisoria… se l’inter paga guarin 12 mil e +,
      una clausola di almeno 15 mil sarebbe stata sicuramente piu consona al giocatore e cmq l’avrebbe pagata chiunque

      Rispondi
  19. contro l’inter farei rifiatare totti che per
    me e’stanco metterei lamela 3\4 con bo-bo in attacco a centrocampo ddr-gago-perrotta(pjanic secondo tempo) e dietro juan-heinze-taddei-cassetti(rosi nun se po vede)

    Rispondi
  20. Già sarebbe stata una porcata voler inserire una clausola rescissoria ,ma addirittura ora sarebbe “…inferiore ai 10 mln…”(???).A questo punto(se ciò fosse vero)avrei preferito che lo avessero venduto a gennaio,almeno non si sarebbe potuto vantare di aver fatto guadagnare qualcosa alla squadra al posto di andarsene a zero.

    Rispondi
  21. Che palle…ma se deve firmare firmi e se vuole andarsene se ne vada a fan..lo e questo sarebbe capitan futuro?Ma de che viva la faccia del vero e unico capitano.Mi dispiace solo che non ci ha dato la possibilità di sostituirlo in tempo.

    Rispondi
  22. Avrei (avremmo) capito che 10 ml per 5 anni insieme con la situazione attuale della Roma,potevano essere validissimi motivi per andartene a trovare VERA gloria altrove. Ma deciditi! Manda affancuffia il procuratore e prenditi una caxxo di decisione da solo. Noi, n’altro capitano, lo troviamo (sarà una seconda scelta).

    Rispondi
  23. scusate ma questo sarebbe il nostro capitano?? 😆 😆 uno che mette la clausola della clausola per scappare dalla squadra per cui ha sempre dichiarato amore eterno??? …..ma non fa prima a dire è stato bello qua non vincero’ mai nulla vi faccio guadagnare 10 milioni e buona fortuna?

    Rispondi
  24. Mi dispiace molto, ma questa storia stà diventando una vera farsa. Il comportamento di De Rossi è inqualificabile. Sono più di 12 mesi che tratta il rinnovo e tira alla lunga questa situazione. Un vero uomo dovrebbe prendere una decisione, dentro o fuori. O accetta un sontuoso rinnovo e termina orgogliosamente la sua carriera a Roma o, se pensa che alla Roma non vincerà mai niente, và via comunicandolo quanto prima alla società, mettendola in grado di trovare un sostituto. (P.S. Carigliano sarebbe fantastico e fancuolo a DDR ed a chi gli cura gli interessi).

    Rispondi

Lascia un commento