Mercato Roma, sette cessioni e tre acquisti

Come riporta il Corriere dello Sport, in questa sessione di mercato l’obiettivo della Roma è stato quello di sfoltire la rosa e ridurre il monte ingaggi: sette sono stati i calciatori ceduti, da Borriello alla Juventus sino all’ultimo addio quello di Pizarro in prestito al Manchester City. L’unico giocatore che Walter Sabatini non è riuscito a piazzare è stato Cicinho, per il resto il mercato rispecchia le linee guida date dall’allenatore: “Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto l’allenatore, voleva stare più tranquillo“.

Luis Enrique ha voluto chiarire l’addio di David Pizarro: “Io cerco di essere sempre corretto e dico in faccia quello che penso ai giocatori. Si è comportato sempre bene, ma il mio lavoro è scegliere. E’ brutto fare la formazione e lasciare fuori chi potrebbe fare parte dei titolari. Se volete, chiamatela scelta tecnica“.

Non solo uscite ma anche entrate in casa giallorossa: Marquinho, per il quale l’arrivo è atteso in serata, e due baby promettenti Nico Lopez e Alexis Ferrante, entrambi aggregati con la Primavera.

Franco Baldini non vuole fare alcuna pressione su Marquinho: “Non è un giocatore in più, ma un’alternativa in più, in fatto di qualità e di opzioni per le sue caratteristiche che saranno a disposizione dell’allenatore. Anche se sappiamo che ci vorrà tempo per farlo arrivare all’altezza degli altri titolari“.

Walter Sabatini ieri sino alla chiusura della sessione di mercato ha provato a fare gli ultimi due colpi in un mercato non certo ricco: Bocchetti del Rubin Kazan, considerato dai russi incedibile, e  Ghoulam del Saint-Etienne, offerta rifiutata.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp