Come riporta il Corriere dello Sport, in questa sessione di mercato l’obiettivo della Roma è stato quello di sfoltire la rosa e ridurre il monte ingaggi: sette sono stati i calciatori ceduti, da Borriello alla Juventus sino all’ultimo addio quello di Pizarro in prestito al Manchester City. L’unico giocatore che Walter Sabatini non è riuscito a piazzare è stato Cicinho, per il resto il mercato rispecchia le linee guida date dall’allenatore: “Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto l’allenatore, voleva stare più tranquillo“.
Luis Enrique ha voluto chiarire l’addio di David Pizarro: “Io cerco di essere sempre corretto e dico in faccia quello che penso ai giocatori. Si è comportato sempre bene, ma il mio lavoro è scegliere. E’ brutto fare la formazione e lasciare fuori chi potrebbe fare parte dei titolari. Se volete, chiamatela scelta tecnica“.
Non solo uscite ma anche entrate in casa giallorossa: Marquinho, per il quale l’arrivo è atteso in serata, e due baby promettenti Nico Lopez e Alexis Ferrante, entrambi aggregati con la Primavera.
Franco Baldini non vuole fare alcuna pressione su Marquinho: “Non è un giocatore in più, ma un’alternativa in più, in fatto di qualità e di opzioni per le sue caratteristiche che saranno a disposizione dell’allenatore. Anche se sappiamo che ci vorrà tempo per farlo arrivare all’altezza degli altri titolari“.
Walter Sabatini ieri sino alla chiusura della sessione di mercato ha provato a fare gli ultimi due colpi in un mercato non certo ricco: Bocchetti del Rubin Kazan, considerato dai russi incedibile, e Ghoulam del Saint-Etienne, offerta rifiutata.
Photo Credits | Getty Images