Andrea Raggi attacca pesantemente Totti

Durissimo attacco di Andrea Raggi al capitano della Roma, Francesco Totti. Il difensore del Bologna ha offeso pesantemente Totti in mixed zone: “Il mio infortunio? E’ colpa di quella merda di Totti“.
Il difensore si riferisce ad un presunto “pestone” che Totti gli avrebbe rifilato a palla lontana.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

415 commenti su “Andrea Raggi attacca pesantemente Totti”

  1. Ma che gentaccia questi giocatori del Bologna.
    Prima quel diamanti che afferma che nessuno e’ bandiera.
    Tipico italiano: ebbene si e’ tutti puttanieri (ma dove? vorrei sapere quanti italiani sono puttanieri), ingiusto accusare qualcuno di puttaneria. Allo stesso modo tutti guadagnamo, quindi la bandiera non esiste. Domanda: Gigi Riva? Rivera? Del Piero? pero’ Totti no, lui ha guadagnato…

    Quanto a te pessimo Raggi, le botte si prendono e si danno, tutto finisce nel campo. Altrimenti vai a giocare a volley ball. Magari ti riesce meglio che calcio

    Rispondi
  2. Voglio analizzare giocatore per giocatore per capire cos’è che manca:
    Stekelenburg:Grande portiere. OK
    Lobont: Buon secondo portiere. OK
    Curci:Inutile con Lobont come secondo. Bocciato

    Rosi:In crescita, ma poco costante.Rimandato
    Cicinho:Inutile. Bocciato
    Cassetti:Inutilizzato.Bocciato
    Juan: Luci ed’ombre per lui alterna grandi partite con errori banali.Rimandato
    Kjaer:Altalenante anche lui alterna salvatta epici a errori di distrazione,però ha la scusante di essere giovane e di poter imparare ancora tanto. Rimandato
    Heinze: 34 anni è non sentirli,il migliore della difesa al momento,qualche sbavatura sui colpi di testa però va bene. OK
    Burdisso: Guarisci presto!. OK
    Angel: Credevamo fossi l’erede di Riise ma per il momento sembri solo una meteora.Rimandato
    Taddei: Ha avuto il suo momento ora è finito. Bocciato

    Gago:Gran bel giocatore,da riscattare subito. OK
    De Rossi:Mort.. Tua firma il contratto. OK
    Pjanic: Gran giocatore complimenti Saba.OK
    Greco:Scarso,da vendere a Giugno. Bocciato
    Simplicio: Anche lui ha avuto il suo momento ora è bollito anche lui. Bocciato
    Pizarro:VAI VIA.Bocciato
    Perrotta:Tu incece il tuo momento non l’hai mai avuto quest’anno Bollito. Bocciato
    Viviani: Giovane di prospettiva.OK

    Lamela:Un altro colpo di Sabatini mitico. OK
    Totti:Bandiera e idolo dei tifosi anche se gli acciacchi cominciano a sentirsi anche per lui. OK
    Osvaldo:Torna presto ci manchi Simba.OK
    Bojan:Dai càzzo Bojan caccia gli attributi che la classe c’è l’hai. Rimandato
    Borini:In crescita,non è fortissimo tecnicamente ma ha 2 polmoni d’acciaio.OK
    Caprari:Vai a Pescara devi crescere.OK

    In poche parole dobbiamo comprare subito a centrocampo 1 o 2 elementi almeno 1 difensore centrale e almeno terzino per fascia.Detto ciò domani chiude il mercato.

    Rispondi
    • in parte concordo, tranne su Taddei, da utilizzare ma come ottima riserva, tra tutti quelli che vorresti vendere é quello che merita di continuare a indossare ancora questa maglia.

      Pero’ per il mercato non c’é fretta, sarebbero stupidi comprare ora terzino, centrale e centrocampista…. non sarebbe da nuova Roma.
      Quest’anno come va va….
      A giugno si vedrà.

      Rispondi
      • Ci serve un difensore centrale per completare il reparto visto che Burdisso torna a Settembre,a Taddei preferisco il giovane Crescenzi a Giugno,a Simplicio o Perrotta preferisco Bertolacci e a Pizarro Viviani con magari un buon inesco a centrocampo e un buon terzino destro per fare il salto di qualità.
        Alla Fine sono 3 acquisti ora e tutte cessioni tra Gennaio e Luglio se vengono ora e bene se no se ne parla a Luglio…

      • Perchè bocciare un giovane di 21 anni che gioca a tutto campo ? Lamela Osvaldo Bojan è il tridente più bello che abbiamo con Totti e Borini a competare diventa uno spettacolo dateli il tempo è abbiate la pazienza di credere nei giovani.

  3. Abbiamo preso ad oggi solo marquinho penso..

    Ora basta ,lui è un centroampista ,che puo fare anche l’ala ma anche il terzino per me,quindi ci ricopre piu ruoli e va bene cosi..

    Ora serve solo un altra punta,una di peso, ,uno che vince contrasti aerei e fa sponde,uno che sui cross di testa la prende spesso,uno che quando tira fa male,uno che cmq nn è staticissimo ma fa reparto solo..uno come.. borriello ci serve……..ma nn si potrebbe chiedere alla juve di ridarcelo?Poi giustamente si metterebbe la clausola che la juve ha il diritto del controriscatto,se borriello farà bene,lo rivorranno,ma ora fa panca alla juve quindi..

    Cè io totti arretrato che lancia borriello in profondita,con lamela che svaria e se ne va sulle fascie e mette palle al centro ,dove trOva un certo borriello che cmq su ogni cross(ANCHE SU QUELLI DI ROSI E TADDEI O ANGEL) sta quasi sempre in anticipo e la palla bene o male te la gira sempre,poi o la prende di fronte ,di nuca, di spalla ,lui cmq riesce sempre a vince contrasti aerei e anche a fa sponde..serviva come il pane regà…

    Anche perche vedi il furbo di conte,ha visto che ha solo matri come punta vera centravanti di peso e ha pensato bene di prendersi un sostituto,mentre la roma ora nn ha ne uno(osvaldo),ne l’altro.

    Io avrei fatto cosi:Avrei mandato solo caprari da zeman e mi Sarei tenuto borriello per tutta la stagione,perche tanto alla juve nn gioca di piu,quindi me lo sarei tenuto e avremmo avuto come la normalita del tridente prevede 6 punte di valore assoluto:
    Totti,lamela,osvaldo,borriello,borini,bojan(rettifico 4 punte di valore assoluto,le altre 2 sono ancora da decifrare).

    Ora vabbè mi aspetto commenti come dire borriello nn era adattto al gioco di luis perche nn dialoga bene coi compagni(PERCHE BORINI LO FA MEGLIO DI BORRIELLO????? 👿 ),ok mi sta pure bene,cèra osvaldo,ma come sostituto di osvaldo mi direste voi uno meglio di borriello acessibile????ce lo avevamo in caso e lo abbiamo regalato,per me luis(perche ha deciso lui) ha commesso un altro errore e la roma ne paga le conseguenze ora,perche nn se puede crossar…giochiamo con l’hanidcap.

    Spero solo che sabatini ci porta un altra punta adesso a fine mercato,altrimenti fatichremo come cavalli per vincere le partite in assenza di osvaldo.

    Rispondi
    • x fortuna ora abbiamo un PORTIERE.
      fossi in sabatini x giugno mi comporterei così.
      STEK. ISLA BURDISSO ASTORI ARMERO(CISSOKHO). SANDRO DE ROSSI PJANIC. LAMELA JOVETIC OSVALDO.
      DARE 20 MILIONI ALL’UDINESE X ISLA E ARMERO(+ PRESTITO DI QUALCHE GIOVANE), 7 AL CAGLIARI + PRESTITI, 10 AL TOTTENHAM, E 23 ALLA VIOLA X JOJO. SONO 60 MILIONI.
      poi darei via curci juan, josè angel, cassetti, greco, simplicio, pizarro, barusso perrotta, bojan, okaka e farei rientrare crescenzi, STOIAN, florenzi, bertolacci, antei, caprari che uniti a tallo, nego, viviani, verre, ciciretti, nico lopez e a qualche giovane da prendere tipo curti,pezzella, cirigliano, verratti perrotta e ocampos ci garantirebbero glorie x 10 anni.
      QUINDI: 4-3-2-1
      STEK. ISLA BURDISSO ASTORI ARMERO. SANDRO DE ROSSI PJANIC. LAMELA JOVETIC. OSVALDO.
      PANCA E TRIBUNA: LOBONT PIGLIACELLI.ROSI NEGO CURTI HEINZE PEZZELLA ANTEI CRESCENZI.MARQUINHO VIVIANI BERTOLACCI FLORENZI VERRATTI VERRE CIRIGLIANO STOIAN. TOTTI NICO LOPEZ BORINI OCAMPOS TALLO CICIRETTI. CHE NE DITE? SPENDEREMMO 60 MLN PERO’ UN Pò NE INCASSIAMO DALLE CESSIONI E SICURAMENTE NE GIOVEREBBERO GLI INGAGGI. AVREMMO MOLTI GIOVANI CHE GUADAGNANO POCO…ROMANI E ROMANISTI CON GRAN VOGLIA DI FARE E UNA PRIMA SQUADRA DA FAR INVIDIA A TUTTI. E SENZA FARE LA CHAMPIONS…CHISSA’

      Rispondi
  4. A questa squadra mancano (minimo minimo):

    * 1 terzino sinistro
    * 2 centrocampisti all’altezza di essere potenziali titolari/riserve
    * 1 attaccante

    Come terzino sinistro prenderei Vargas della Fiorentina, o Bastos del Lione, o magari ARMERO (sarebbe il meglio) dall’Udinese.
    Come terzino destro, secondo me Rosi può giocare titolare, mi piace, e convocherei in prima squadra Nego per fare la riserva di Rosi (o comunque per giocarsi il posto con lui)

    Servono un paio di centrocampisti tipo Montolivo (ma tanto va al Milan), lo stesso Honda che sta prendendo la Lanzio secondo me ci avrebbe fatto molto comodo.

    Infine un attaccante come si deve, visto che per ora abbiamo solo 3 giocatori validi (Lamela, Totti e Borini), di cui uno (il Capitano) che a 35 anni sta giocando una volta ogni 3 giorni… chiaramente fatica a tenere il ritmo… Bojan ormai non lo considero proprio, è un giocatore adatto per squadre come Novara o Cesena.
    Io avevo fatto il nome di Quagliarella, ma tanto sembra che stiamo a posto così, allora che dire… “chi è causa del suo mal…”

    Rispondi
    • D’accordissimo su armaro che è fenomenale (vargas invece non lo reputo all’altezza..non è più il vargas di 2 anni fa ed è anche in sovrappeso)
      A me sinceramente honda non piace molto, e devo dirti la verità neanche montolivo..proverei più a prendere un guarin o un mastino tipo lassana diarra del real.
      Per quanto riguarda bojan ormai è nostro per quest’anno e anche il prossimo (dubito che il barcellona lo riprenda ora a 17 milioni quando può prenderselo l’anno dopo a 13)e gli darei ancora qualche possibilità. Scarso non è e la vedo come un’esagerazione dire che è adatto a novara o cesena anche perchè lo stai paragonando a caracciolo mascara rennella e bogdani.
      Se capisce che deve cambiare atteggiamento esploderà ne sono certo.
      Per un calciatore, specialmente un attaccante, non segnare e non giocare bene è una cosa “brutta”. ti fa stare male e fino a quando non fai un altro gol starai sempre così. Vedi milito. Dopo l’anno del triplete tutti volevano buttarlo invece è bastato un semplice gol per farlo rinascere

      Rispondi
  5. Leggo che l’inter è vicina a guarin. Io un affondo lo farei semplicemente perchè marquinho lo vedo più terzino che centrocampista (magari mi sbaglio) e purtroppo le nostre riserve a centrocampo sono greco (che è scarso diciamoci la verità) e perrotta (che è stato un grande ma che ora preferirei tenere solo per fare gruppo).
    Per quanto riguarda l’attaccante io porterei in prima squadra tallo semplicemente perchè a gennaio se vuoi un attaccante ti prendi uno che non è nè forte nè scarso (vedi il milan che ha preso maxi lopez che un top player non è ma che stanno facendo passare per tale).
    Meglio rimandare in estate il discorso terzini, centrali e attaccanti.
    Per il centrocampista lo sforzo lo farei per guarin che con 9-10 milioni lo porti a casa, altrimenti anche qui rimanderei tutto a giugno

    Rispondi
  6. Per ritornare al post. Se questo fa tutto sto casino per un pestone che dovrebbe dire lo stesso capitano verso vanigli o che dovrebbe dire gargano verso sneijder (se avete visto napoli inter di mercoledì) e cosa dovrebbero dire tutti i giocatori a cui vengono spezzate le gambe!
    Poteva certamente dire che era uscito per un pestone di totti ma così si esagera!
    Qua sembra che tutti vogliono avere i loro 5 minuti e per farlo si venderebbero le loro madri

    Rispondi
  7. OT
    Quanti punti avete fatto al fantacalcio del sito della roma?
    Io solo 70,5

    Ecco la mia formazione per il turno infrasettimanale.
    De Sanctis, Alvarez, Garics, Mexes, Moretti, Estigarribia, Fernandes, Greco, Cavani, Ibrahimovic, Milito
    Vi piace?

    Rispondi
    • Fossi in te mi toglierei un difensore (Alvarez tipo) è mi prenderei un bel centrocampista tipo Nocerino, Pjianic,Boateng,Hamsik,Lodi(sta segnando molto) i gol dei centrocampisti fanno vincere il fantcalcio. 😉

      Rispondi
      • Infatti volevo fare così però ho speso tutto negli attaccanti e mi sono dovuto un po’ arrangiare. Anche perchè certe valutazioni sono assurde! per farti un esempio pjanic vale circa 200 (su 1000) hamsik pure ecc.
        E il colmo lo batte lichsteiner che è il giocatore che vale di più. Vale ben 302 più di ibra cavani di natale e tutti gli altri.

      • Quella pippa vale più Ibra Cavani e Di Natale ? avevo intenzione di iscrivermi ma ho cambiato opinione… xD

      • Anche io vedendo certe valutazioni ho titubato un po’ però voglio le cartoline autografate e personalizzate!! 😳 :mrgreen:

  8. a uno come raggi non dovrebbe essere permesso di rubare la scena a spese di una leggenda..perchè è questo quello che ha fatto. Io associo sempre Raggi alla combriccola composta da lui Loria Portanova e Carrozzieri, giocatori che non hanno un minimo di tecnica, di visione di gioco di nulla ma che devono ringraziare il padre eterno di avere un fisico e una scorrettezza che gli consente di giocare nel campionato di serie A.(questi in nessun altro campionato estero giocherebbero)Ci sono giocatori molto molto più tecnici di loro che magari non vedranno mai la A,questi signori dovrebbero baciare dove cammina totti,se non ci fossero campioni come lui il nostro campionato sarebbe uno schifo totale grazie a loro

    Rispondi
    • e tre di questi stanno al bologna e ho detto tutto, per quanto riguarda diamanti invece lui rappresenta il mezzo giocatore di fantasia,ne carne ne pesce,che ha fatto buone cose ma senza mai lasciare il segno.Come lui di giocatori in A ce ne sono tanti e se vedete ogni volta che incontrano totti vedono rosso.Totti rappresenta per questi un giocatore tecnico fantasioso che al contrario loro ha avuto il carattere,la regolarità,l’intelligenza,la classe per fare la storia.Loro avrebbero voluto ma non ci sono riusciti e rosicano,rosicano,rosicano

      Rispondi
  9. Per quanto riguarda Borini vi ricordo che è un 91; ha quindi l’età di un primavera. E non è un centravanti come molti vogliono far credere, ma una seconda punta che va affiancata a un centravanti vero(Osvaldo)… quando giocherà con Osvaldo potremo giudicare, ma è ancora MOLTO giovane quindi andiamoci cauti

    Rispondi
      • Anche a me Bojan ha deluso!
        Ma le qualità le ha e può migliorare..deve solo adattarsi al campionato italiano! Ho ancora fiducia in lui. Abbiamo aspettato 3 anni menez che era fortissmo ma molto discontinuo, perchè non dovremmo farlo per Bojan?

  10. Dopo Cesena, forse anche preso un po’ dall’euforia del momento, avevo detto che lo scudetto sarebbe stata cosa difficilissima ma non impossibile, anche perché eravamo a -11 dalla Juve con una partita ancora da terminare (Catania) e un potenziale -8… con tutto il girone da ritorno ancora da disputare.

    Ora visto che Juventus e Milan sono inarrestabili e noi ci mettiamo a pareggiare in casa contro il Bologna, mi levo definitivamente dalla testa il sogno dello scudetto e con lucidità cerco di esaminare quali potranno essere i nostri obiettivi. Posto che le prime due posizioni sono già assegnate (Juventus e Milan, magari a parti invertite), io credo che per il terzo posto ce la possiamo giocare… temo solo l’Udinese per il terzo posto, l’Inter è incostante e incapace di competere ad alti livelli, la Lazio prima o poi calerà come sempre nel girone di ritorno, il Napoli non fa più paura…

    Il terzo posto, dunque, può essere raggiungibile. Con grande dispiacere vedo però che Luis Enrique, per sua stessa ammissione, non ha fissato nessun obiettivo… questo a parer mio è molto grave, tutte le squadre dal Novara al Milan devono avere un obiettivo e lottare ogni giorno per raggiungerlo… ripeto, non avere obiettivi è gravissimo.

    Infine dico che, pur credendo nella possibilità di raggiungere il 3° posto, sono sicuro che la Roma come al solito perderà le occasioni più importanti (come quella di ieri) per fare punti, e per l’ennesima volta nella nostra storia falliremo l’obiettivo, finendo con un piazzamento in Europa League.

    Rispondi
      • Udinese sì. Lazio non direi.
        Ilimiti della lazio sono palesi. La difesa è da squadra medio-bassa.
        A centrocampo di buoni ci sono hernanes e ledesma e in attacco solo klose che a 34 anni non potrà fare un campionato sempre di primo livello

    • dimenticati il terzo posto ..è gia di moratti a meno che non ci pensi ranieri a farli arrivare dopo…moratti non puo permettersi di perdere i soldi champions ricorda che siamo in Italia comandano le strisce

      Rispondi
  11. @Vicenza:

    Ognuno è libero di credere o no nel progetto. Io ci credo per i seguenti motivi:

    1) la dirigenza è composta da gente esperta nel mondo dello sport (pallotta e di benedetto) e nel mondo del calcio (baldini, sabatini).

    2) sono stati presi ottimi giocatori (lamela, pjanic, gago e stekelenburg in primis) GIOVANI (che non ti garantiscono una costanza nel rendimento, per ovvi motivi).

    3) C’è una stabilità finanziaria (al contrario degli ultimi anni).

    Il progetto richiede tempo. Juve e lazio hanno puntato su giocatori già pronti e navigati (pirlo, matri, klose e vucinic) e cmq stanno vincendo (la lazio ha limitit ecnici evidenti rispetto alla juve). La roma ha scelto un’altra strada, quella della “crescita” graduale e non del fuoco di paglia. QUalche aggiustamento in rosa va fatto, sicuramente.. ma io vedo tutti i requisiti per formare una grandissima squadra nei prossimi anni.

    Rispondi
      • Se avessero azzeccato 11 acquisti su 11 sarebbe stato troppo bello XD

        cmq gli aggiustamenti vanno fatti sicuramente. A giugno prevedo un altra piccola rivoluzione (partendo da una base consolidata).

      • ha deluso pure me pero’ mancano 2 giorni alla fine del mercato e sarebbe il caso di trovare un attaccante degno di tale nome

      • Io lo dico dal 1° gennaio, ma non m’ha ascoltato nessuno… dicono che la squadra va bene così… se vede, infatti.

    • Zarate almeno la prima stagione l’ha fatta bene.
      Cmq ieri bojan mi ha fatto disperare. Proprio non lo capisco. Si perde nelle piccole cose.

      Rispondi
      • su zarate hai ragione. ma bojan cosa dovrebbe essere?? nel senso è una seconda punta, un esterno, un trequartista…che è??

      • Secondo me (da quello che ho visto nella sua carriera pre-roma) bojan è un attaccante centrale. Prendere palla in area di rigore o al limite e finalizzare.

        Prendere palla poco dopo la metà campo lo limita seocndo me. Dovrebbe pensare piu agli inserimenti in area di riogre. Ma questo dipende da LE.

  12. Certo che Apollo me fa proprio ride… prima me faceva incazzà, mo’ me fa ride (e anche una certa pena, a dir la verità)…

    “Totti ha giocato con Bojan e la pippa è Bojan,
    Totti ha giocato con Lamela e la pippa è Lamela,
    Totti ha giocato con Borini e la pippa è Borini”

    A parte il fatto che nessuno ha mai detto che Lamela e Borini sono delle pippe, ma quindi tutto questo interessantissimo ragionamento vorrebbe dire che la pippa è TOTTI?!?!
    Ahahahahhaahah 😆 😆 😆 😆 😆 😆 eh sì, cosa vogliamo che siano 211 goal in Serie A… cosa significherà mai essere il più forte calciatore italiano di sempre… na pippa, appunto 😆 😆 😆 😆

    Poveri noi.

    Rispondi
    • Leggiti tutti i post di ieri.
      E la pippa era Borini.
      E lamela stava giocando male per tutti.
      Poi è entrato Bojan agli ultimi 15 minuti e tutti salvi.
      La coppa del mondo e la coppa intercontinentale la si perde per colpa di bojan.
      Però per una ora e mezza Borini era la schiappa e Lamela stava giocando male, come male stava giocando anche pjanic.
      Per il mondo romanista.

      In realtà ieri con Lamela trequartista e Bojan e Borini si sarebbe fatto sfracelli.
      Se poi al posto di Taddei avesse giocato Angel, sarebbe andata ancora meglio.

      Ma così va il mondo.

      Rispondi
  13. Se il Capitano ti ha CALPESTATO è chiaro che l’unica M E R D A sei tu caro raggi.
    Addio torna nel dimenticatoio da dove provieni e finiscono quei figli di PU.TT.ANA che parlano male di TOTTI,poichè tanto solo cosi’ facendo ti si ricorderà qualcuno.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  14. Ma non capisco veramente dove sia il problema. Quando si sono viste cose buone in campo l’abbiamo detto? L’abbiamo sottolineato? Perchè non si può fare lo stesso anche quando ci sono degli errori? La difesa altissima per voi aiuta la squadra in questo momento? Non c’è qualcosa che non va se stai intere partite nella metà campo avversaria eppure su azione non riesci mai a segnare con facilità? Quante volte in difesa ci troviamo in campo aperto con situazioni di 2 contro 2, e contro 3 e simili? Che c’è di male a dire la verità?

    Rispondi
    • Poco sotto hai detto delle cose vere..

      Ovvero..”hai comprato 11 giocatori”

      Esatto e comprare così tanto significa..

      cambiare totalmente..

      E un ricambio TOTALE richiede tempo

      Senza considerare che abbiamo preso ragazzi di buone prospettive..ma non dei fenomeni, già affermati..(apparte un paio)..

      Qualcuno che non entra nel gioco..
      Qualcuno rotto..
      Con una squadra che ancora non e completa..

      Uno staff tecnico nuovo..

      La presidenza nuova..

      Con un gioco complicato non facile da assimilare, per movimenti..

      Principe..Più di una volta sono d’accordo con te..Ma davvero credevi che quest’anno la Roma potesse fare un grande campionato?

      Questa Roma andrà aspettata insieme hai giocatori…Insieme a LE che si migliora giornalmente..

      Insieme a qualche nome nuovo..(perchè questa rosa per essere veramente competitiva non e completa)

      La difesa non e completa..
      Il centrocampo non e completo..

      E specialmente un attacco privo di punte (ora come ora)..Non e completo.

      La difesa alta perchè abbiamo dei difensori che sono più bravi a fare quel gioco..Non abbiamo i lucio e i samuel, potenti che si mettono bassi e non ti fanno passare..I nostri difensori hanno altre caratteristiche.

      Il vero problema oggi e stato gago, che si e alzato troppo..(senza considerare gli attaccanti)

      Questa squadra..Anzi..

      Questa società va aspettata.

      Forza Roma

      Rispondi
  15. Regà ci vuole tempo e la fiducia di tutti..anche perchè questa società lo merita..I fatti dicono che questa nuova Roma è in continua crescita….La cosa più bella di questa nuova Roma secondo me è proprio la “sbruffonaggine ” che molti di voi criticano e che invece a me piace tantissimo..ovvero, anche se ci sono alcuni giocatori non adatti, questa squadra sia in casa contro le piccole sia in trasferta a torino milano napoli prova SEMPRE a FARE LA PARTITA..cioè avere il controllo del match..cioè non essere costretti a Subire x poi ripartire..cioè non giocare da provinciale..Poi è normale che con un gruppo formato da tanti giovani, che non si conoscono ancora benissimo in un campionato come la serie a ci siano inizialmente delle difficoltà..ma cosa pretendete?Meno critiche e più fiducia 😉

    Rispondi
  16. Un’altra cosa:

    Ma li vedete voi questi allenatori capaci solo se alle loro spalle hanno lo sceiccho di turno che gli comprano i loro giocattolini?

    Noi abbiamo optato per uno che potrà iniziare a vincere tra 2-3 anni: quale allenatore avrebbe accettato?

    Ripeto, tutto il mio rispetto per la società, squadra e allenatore.
    Io li sosterro’ sempre!!!
    Non vedo il motivo perché debba abbandonare o mettere in dubbio la mia fede solo perché abbiamo pareggiato contro un forte Bologna?

    Rispondi
  17. con Spalletti abbiamo avuto tanta pazienza.
    Con LE almeno 1 anno e il tempo di liberarci di giocatori inutilizzati o poco efficaci o idonei a questa squadra.
    Qualche rinforzo, poi vedremo, ma anche se dovesse fallire, la sua eleganza, il suo amore e sincerità non meritano una condanna severa.
    LE ama Roma e la Roma e sta dando tutto perché il suo modo di percepire e interpretare il calcio possa farci sognare.

    Io non sarei cosi severa nemmeno se arrivassimo 10imi.

    Rispondi
    • Hai comprato 11 giocatori, speso più di quanto tu abbia fatto negli ultimi 5 anni, per fare mooooolto peggio dell’anno prima e per arrivare dietro palermo, cagliari e atalanta? Facciamo una cosa, se ci salviamo vai con le statue d’oro a dirigenza, allenatore e giocatori. Vediamo di non esagerare. Il decimo posto sarebbe un totale fallimento.

      Rispondi
      • Perché pensi di arrivare dietro il Cagliari e il Palermo?

        Si parla di progetto, se ci credi e hai fiducia capisci la squadra e sai che Baldini ha parlato di 3-4 anni prima che la Roma possa diventare BIG.

        Non vedo ragione utile per non credere a questo?
        O fate finta di non capire alla trasparenza e sincerità della società.

        LE lo rispetto perché é consapevole di questo eppure da il massimo a questi giovani.

      • Allora scusami ma sei sei un po’ duretta di comprendorio. Mica ti ho detto che arriviamo dietro cagliari e palermo! rispondevo al fatto che dici che non saresti severa neanche dinanzi ad un decimo posto. Se arrivi decimo va a finire che anche un Palermo ti arriva davanti e sarebbe un fallimento totale!

      • Se dovesse accadere non sarebbe la fine del mondo.

        Fa parte del progetto e io ci credo, non c’é altro da fare.

        Se domani a casa tua decidono di ristruttirare l’appartamentino sarà naturale avere polvere, cemento e calce ovunque, se ti lamenti é perché non accetti la realtà.
        Anche se poi dici che criticare la polvere é un diritto.

      • Mi permetto di dissentire. Non è vero che “non c’è altro da fare”. Se volete giocare con le formazioni e non perseguire alcun traguardo, neanche minimo, se il vostro vero obiettivo è solo quello di discutere di calcio ed emozionarvi qualsiasi sia la posta in gioco e il risultato, allora va bene anche la squadra di paese. Mi parli per metafore con la ristrutturazione di una casa. Ok. Se scelgo un architetto capace, un caposquadra esperto e che sa il fatto suo, la casa me la ripara in metà del tempo, non mi buca o abbatte per sbaglio le pareti sbagliate, non distrugge un muretto appena creato anche se solido solo per il gusto di vedere se in un altro modo viene meglio. E soprattutto mi verrebbero dei dubbi su questo architetto se vedessi che il mio vicino, che non ha i miei mezzi economici, ha una casa più bella con minor spesa. E sarebbe questo che accadrebbe, se alla fine un Palermo, una lazie o un genoa ti arrivano davanti.

  18. Secondo molti qui dentro non vedevano l’ora (da 2 mesi a questa parte) di vedere la roma in difficoltà per riaffiorare con critiche ed offese gratuite.

    Io credo che la roma di oggi ha giocato meglio della roma di inizio stagione. E’ mancato quel qualcosa in piu. La roma ha fatto un paio di mesetti su buoni livelli… alcuni giocatori si sono distinti (gago, pjanic e lamela in primis) altri ancora sono incerti (bojan, angel e kjaer).

    In tutto ciò bisogna contare che la roma ha cominciato ad allenarsi e a prepararsi tatticamente da inizio settembre… prima di allora, tra infortuni, mondiali e colpri dell’ultima ora, LE non ha avuto modo di lavorare bene. E i risultati si sono visti… una squadra inizialmente con poche idee, possesso di palla sterile, 0 tiri in porta ecc…

    Dopo 2 mesetti (dalla partita contro la juve in campionato) la roma ha fatto registrare passi avanti. Ogni partita riesce a creare diverse occasioni da gol, riesce o prova ad impostare il gioco (mi sembra che ha sempre avuto il possesso palla a favore); le conclusioni ci sono (oggi 7 tiri), ma, come al solito, manca la precisione.

    Dopo almeno 6 partite di buon livello ci può stare una piccola flessione. Se lamela giocasse bene tutte le partite (lui come gli altri) staremmo davanti ad un campione assoluto, cosa che ancora non è (nulla toglie che lo sarà). Anche lui deve crescere e trovare la convergenza.
    Partite come queste (ci sono sempre state) ci saranno da qui a fine stagione, è inevitabile. Se a ciò aggiungi gli errori individuali (simplicio e juan in primis) ecco fatta la frittata. LE gioca sempre nello stesso modo e le squadre avversarie ormai hanno chiaro come fermare la roma (o almeno tentare di farlo).

    Oltretutto mancavano pedine importanti (ddr, burdisso); qualche aggiustamento dal punto di vista della rosa c’è da fare e sono convinto si farà per la stagione prossima.

    Ma, ripeto, errori individuali a parte, io vedo una roma cmq con le idee “chiare” su cosa fare (farle è un altro discorso). Cose che nella roma degli ultimi 2 anni NON ci sono state. Credo che serva ancora un po di tempo per far quadrare tutto;

    Non dimentichiamoci che la roma ha cambiato TUTTO dal punto di vista tecnico e gestionale; arrivare 3 sarebbe già un ottimo risultato per il PRIMO ANNO. arrivare in europa league, credo, sia l’obiettivo minimo alla portata di questa squadra, ma non ne faccio un dramma. Sono CONVINTISSIMO che con 1-2 innesti “come si deve”, la crescita e l’esperienza dei giovani (borini, lamela, pjanic, bojan), la valutazione dei giovani primavera, tanto impegno e qualche infortunio in meno, la roma potrebbe veramente esplodere (nel senso positivo) dalla stagione prossima.

    Dichiarare la stagione (e le scelte) fallimentare non si raggiunge la champions o lo scudetto o la coppa italia da tifosi occasionali.

    Calma. La roma NON ha deciso di puntare su giocatori affermati e costosi (tevez, aguero o simili), ma sui giovani. Non si può pretendere tutto e subito.

    Rispondi
    • Oltretutto… il tifoso romanista ha sempre aspettato molto tra una vittoria e l’altra… non vedo che male c’è ad avere pazienza ancora per un annetto o qualcosa in piu…

      Rispondi
      • Vedete, a me non ha mai convinto questa vostra fiducia incondizionata nel “progggetto”, quasi che fosse scritto sui muri o nelle Sacre Scritture che si vincerà tra 1 o 2 o 3 anni. Ma chi ve lo dice che sarà così? Da cosa la prendete questa sicurezza?
        Io posso essere d’accordo su una certa dose di pazienza e che per realizzare un progetto ci voglia del tempo, MA, detto questo, non si può nemmeno chiedere di essere sempre in lista d’attesa!
        E soprattutto ciò che mi lascia perplesso della squadra (e in primis del tecnico) è che il rendimento sia altalenante: ci eravamo illusi dopo 4-5 risultati buoni, ed ecco che arriva la figuraccia di Torino, e se ieri non ci assisteva un pizzico di buona sorte, avremmo anche perso e non c’era niente da protestare.

    • Mi dovete dire perchè sono critiche GRATUITE, e cosa c’è di così meschino e inadatto per un tifoso nel far notare e nel discutere le cose che per ognuno non vanno bene. Mi dispiace ma il ventennio è finito da un po’, quindi rassegnatevi ma si può dissentire.

      Rispondi
      • Aggingo dicendo che il tifoso romanista forse ha dovuto aspettare troppo tra una vittoria e un’altra proprio perchè si accontenta, è pure troppo paziente, e basta una goleada con una squadretta per appagarlo. L’avessimo fatta veramente una rivoluzione a Trigoria ogni volta che ‘sta squadra non ha combinato un [email protected] nella sua storia. Altro che cene, festini, anni di transizione, campionati buttati ecc…

      • Perché ci ritroviamo con una difesa simile a quella degli ultimi 10 anni eccetto Heinze, perché abbiamo perso i pezzi pregiati in passato, perché abbiamo regalato Mexes, stavamo fallendo, eravamo gli eterni secondi….

        Ora la Roma é grande senza essere tra le prime, mi fa palpitare il cuore anche giocando male…
        Bisogna sistemare la finanza e capire che la gente che c’é dietro a questo progetto vuole fare grandi cose e bisogna crederci e non rovinare tutto!!!

      • a parte che non mi riferivo solo agli ultimi 5 anni… ma poi come, la stessa difesa? E gli acquistoni Kjaer, Josè Angel e Nego? Abbiamo ceduto i pezzi pregiati? Ma Vucinic non era un pippa che abbiamo fatto benissimo a vendere con lo sconto alla juve? Mi dispiace inoltre di farti notare un fatto. La Roma ti farà anche palpitare il cuore. Quella è una cosa solo tua e hai tutto il diritto di vivere le sensazioni che provi spontaneamente, ma la Roma NON è grande e non può esserlo DAVVERO senza essere tra le prime (o almeno senza lottarci, come minimo). Mi spiace ma certe cose le stabiliscono i risultati e la classifica e per ora non è affatto così.

      • Ok, brava, ti riferivi a Samuel e Chivu. Ti ricordi che ci dissero quando li cedettero? Che dovevamo aprire un nuovo ciclo, rinnovare, puntare sui giovani. Molti tifosi erano scontenti ed invece la maggioranza a dire “i sensi ci hanno portato lo scudetto”, “fiducia nella società”, “la Roma non si discute si ama”. MAGARI FOSSIMO STATI TUTTI COMPATTI ANCHE ALLORA A FARE LA RIVOLUZIONE E NON CREDERE A TUTTE LE [email protected] PROPINATE DALLA SOCIETÀ. Se hai grandi giocatori e vuoi vincere TE LI TIENI e non abocchi a tutto quello che ti raccontano. Gli americani ora hanno portato soldi e intenzioni che presumo siano molto serie (a differenza della gestione Rosella) ma comunque, se in campo le cose non vanno bisogna farsi sentire e non accettare ancora tutto quello che viene così com’è! A milano non ti fanno una campagna acquisti decente? L’allenatore non porta risultati? CONTESTAZIONE. Guarda la loro bacheca e poi guarda la nostra.

      • Neanche a me è la bacheca a farmi tifare Roma, ma un progetto SERIO MIRA A RIEMPIRE LA BACHECA. Andatevi a vedere i pulcini se il risultato non conta (e perfino i bambini vi diranno che fa differenza eccome se vincono o perdono).

      • Quoto Principe, con il quale sono in piena sintonia di pensiero. Non mi piacciono quelli che mi danno del non tifoso (uno addirittura del lazziale… 😈 ) solo perchè dico ciò che penso senza peli sulla lingua. Non mi piacciono gli aziendalisti, non mi piacciono i lecchini. Sono mille volte più tifoso io di uno che liscia il pelo dello zio Tom (e sia detto per inciso, ma porta popo zella o no??? Ogni volta che viene allo stadio non si vince mai)

      • De Rossi lo terremo.
        In altri anni sarebbe partito già a giugno scorso.

        Le cose sono cambiate.
        A livello societario.

        Ma Baldini diciamolo, inizia a non essere all’altezza.

  19. forse sarò un folle ma io con la roma a pes cerco di emulare un pò la tattica del possesso palla..solo che invece che fare un 4 3 3 ormai scontato faccio il 3 5 2..

    secondo me alcuni giocherebbero in posizioni più naturali (taddei, j.angel, lamela, borini)

    difesa: kjaer – juan – heinze

    centrocampo: ddr – gago (mediani) taddei – lamela (fasce) pjanic (trequartista)

    attacco: totti – borini

    taddei tornerebbe sulla fascia di appartenenza e può essere sostituito benissimo da rosi (visto che rosi terzino non è..non difende mai..)

    lamela può giocare finalmente da esterno senza che LE gli scassa le palle perchè lo vorrebbe più interno (nel secondo tempo se stiamo vincendo entra angèl)

    gago e ddr impostano il gioco dalle retrovie e gago si inserisce in fase di attacco

    totti e borini mi sembrano una coppia perfetta..il braccio (borini e la sua energia) e la mente (totti decisamente meno incisivo sul piano fisico ma con i piedi fatati)

    bho a me sembra che giocano tutti nel loro ruolo col mio modulo..e sul piano tattico non si perde niente visto che i terzini nemmeno ora tornano mai in difesa..tanto vale spedire bojan in panca, i terzini a centrocampo, e far spazio a un difensore in più (visto che in difesa facciamo a dir poco pena senza burdisso)

    Rispondi
    • si accettano pareri e consigli..non voglio criticare LE con questo post..voglio solo sapere se c’è qualche matto che la pensa come me

      Rispondi
    • Il gioco cmq è chiaro. Il centrocampista centrale (gago o ddr) funziona da 3 centrale; i “terzini” diventano ali (rosi e taddei); poi ci sono i due intermedi con un treuartista e 2 attaccanti che svariano li davanti. Quindi credo che può essere visto come 3-4-1-2.

      Ormai la roma ha cominciato a giocare cosi. Cambiare ora significherebbe ricominciare da capo (cambiano i movimenti e gli schemi). Alla fine la roma non mi dispiace. Se si eliminano i fastidiosi errori dei singoli, viene fuori una bella squadra che non può che migliorare (con 1-2 innesti di qualità).

      Rispondi
      • bhè cambierebbe poco..l’unica differenza col mio schema e quello attuale è che ddr e gago fanno gli intermedi.
        quindi invece di far arretrare uno di quei 2 in difesa togliendo qualità a centrocampo io toglierei direttamente bojan dai 3 di attacco (tanto è invisibile) e inserirei un terzo centrale

        la difesa è più stabile..il centrocampo è qualitativamente migliore (visto che così restano fuori simplicio, perrotta, greco)

        la nostra carenza invece che la difesa diventa la fascia di taddei che cmq è rimpiazzabile da rosi

        a me rosi se non dovesse tornare in copertura piace..purtroppo è una sega in difesa..e non è il classico pendolino che fa su e giù sulla fascia..
        però se viene messo a fare anzichè tutta la fascia solo un pezzo tra attacco e difesa secondo me può anche dare di più

  20. Allora Charly sei vuoi farmi alterare ci sei riuscito. In questo contesto sei tu che hai nominato Spalletti, e non io.
    In un’articolo, se non erro, quello dell’intervista a Luis Enrique (se no vi offendete) ho nominato Spalletti, perchè prima di Natale motli di voi avete fatto il paragone Luis Spalletti, e avevate detto che si doveva aspettare dopo Natale per vedere la vera Roma, così come accadde con Luciano. Tant’è che Tania scrisse: allora dopo Natale voglio le 15 vittorie consecutive. Mi avete rotto con questa difesa ad oltranza verso Luis, manco fosse veramente Guardiola o Ferguson. Cintinuerò a tifare Roma senza di voi.

    Rispondi
    • Mi fa piacere che tu la pensi così. Soprattutto visto che eri letteralmente INSOPPORTABILE quando continuavi ancora a invocare spalletti invece di tifare per la squadra per tutto l’anno e mezzo di Ranieri. Ragazzi, gli allenatori passano, la Roma resta.

      Rispondi
      • Ti rispondo tanto non scriverò mai più qui: ricordi male, io parlavo di Spalletti solo quando veniva attaccato punto e quando si diceva che con Ranieri era iniziato il ciclo vincente finalmente. Ricordi male, perchè neanche lo scorso annol’ho mai nominato,erano sempre altri che lo facevano ed io al limite mi limitavo d difenderlo. tutto qua. ADDIO

      • Addirittura addio. Froma, dai, non tiravi fuori spalletti solo quando era attaccato. Quando la Roma vinceva delle partite con Ranieri tu tiravi sempre fuori spalletti, idem quando perdeva, dove addirittura sembrava quasi esserci gioia nei tuoi commenti. Ma perchè ti sei arrabbiata così tanto? Chi ti ha fatto perdere le staffe fino a questo punto? Sono stato io? Dai, che hai? Dico sul serio.

    • con Spalletti abbiamo avuto tanta pazienza.
      Con LE almeno 1 anno e il tempo di liberarci di giocatori inutilizzati o poco efficaci o idonei a questa squadra

      Rispondi
      • almeno sei d’accordo che se l’anno finisce senza qualificazione in europa league LE avrà fallito? O no? Fatemi capire cosa decreterò il successo o meno di questa stagione, e per piacere lasciamo perdere l’aria fritta.

      • Principe: quest’anno e magari anche il prossimo (ma forse meno) sono anni di transizione, sperimentali.. in cui si cercherà di sfoltire la squadra, di vendere l’inutilizzabile, appiattire il bilancio, inserire i giovani e fare marketing (marchio, stadio, tournee…)

      • E magari anche il prossimo?!?! Ma vi siete rincoglioniti tutti? Nessuno chiede coppe dei campioni subito ma almeno di qualificarsi per l’europa ed andare un po’ più avanti nelle coppe e lottare per posizioni migliori in campionato. Ma vi siete ammattiti? Pazienza e fiducia ma limitatamente, come in tutte le cose! Ci vogliono anche questi risultati minimi. Posso essere un bravissimo impiegato del settore immobiliare, andare tutti i giorni a lavoro in orario, vestirmi bene, essere sempre educato, ma se dopo un anno non ho venduto una casa il mio capo ha il DOVERE (non il diritto) di mandarmi a spasso. Ma non scherziamo! La Roma non è solo vostra, è di tutti i tifosi, e non tutti sono disposti a consegnarsi per due anni a qualsiasi esperimento senza un minimo di rispocntro nei risultati. Ripeto, parlo di riscontri MINIMI, di obiettivi MINIMI, e cioè almeno un posto in europa league tranquillo, lottando magari fino a maggio per un posto in champions! Questo si chiama PROFESSIONISMO, ecco qual è la differenza con i dilettanti: i professionisti vengono PAGATI perchè devono ottenere risultati.

  21. Notizia dell’ultima ora: Il barca sta pensando di esonerare Guardiola per prendere l’allenatore che ha illuminato il calcio italiano: LUIGINO ENRICO…

    Rispondi
    • Se devo essere onesto Froma, non mi piace neanche questo modo di sfottere il nostro tecnico: sta cosa di “luigino enrico” non mi va giù. Il nostro allenatore è attaccabile e criticabile sul piano tecnico e gestionale della squadra per tante cose. Se si vuole criticarlo c’è di che discutere senza attaccarlo con modalità oggettivamente antipatiche. Non ti sto bacchettando, voglio essere chiaro, voglio sole dire che a me sta cosa non piace affatto.

      Rispondi
      • No, nessuna tragedia Froma. Ti ripeto, non è qualcosa che dico rivolgendomi a te. Il tuo post mi ha dato l’input ed è da un po’ che volevo dire questa cosa. È in generale, non per quello che hai detto tu.

  22. comunque non capisco perchè il tifoso romanista rimane attaccato ai perdenti e non ricorda i vincenti …si ricorda spalletti, zeman, ranieri montella e mai capello , liedhom

    Rispondi
    • Io capello me lo ricordo eccome. Ma Capello è il tecnico dell’Inghilterra, e ora come ora che ci frega di lui? E cmq un suo ritorno a Roma mi sembra davvero moooooooolto problematico tenendo conto di come si è interrotto il precendente rapporto.

      Rispondi
      • Se vogliamo poi essere davvero giusti, onore a capello per quello scudetto, ma con quella squadra ha vinto pure poco. Ha avuto a disposizione i più grandi giocatori che hanno indossatola maglia della Roma negli ultimi 25 anni.

    • Charly il primo a nominare Ranieri, Spalletti e pure Montella sei te….sei tu che vivi nel ricordo…che poi fai del male a te stesso perchè almeno le coppetta italia e una supercoppa te la sei portata a casa. Hai fatto bella figura in Champions a parte il 7 1 a Manchester….te con Luis sei uscito con lo Slovan e sei uscito nel modo peggiore dalla coppa italia … Spalletti ha allenato la Roma in condizioni peggiori di questa attuale, dove almeno 2 giocatori che voleva li ha ottenuti

      Rispondi
      • no sei te che quando si perde torni fuori a fare il paragone con spalletti e a attaccare LE sempre e comunque …grazie a DIO spalletti non verra piu a roma

    • Non ho detto che ho la sfera magica, ho detto che nessuno ce l’ha. Luis potrà anche vincere in carriera, non lo nego e glielo auguro, ma io devo giudicare quello che vedo ora: la Roma non va, quest’anno se va bene andiamo in europa league, siamo fuori da tutto già a metà stagione e onestamente quello che vedo mi porta ancora a chiedermi ciò che mi chiedevo in estate: perchè puntare a sorpresa proprio su questo tecnico? Ripeto, forse non mi credete, IO NON SONO PREVENUTO SU LUIS ENRIQUE, semplicemente quello che ho visto fino ad ora non mi giustifica minimamente questa scelta.

      Rispondi
      • Ragazzi, spalletti avrà anche vinto poco, ma ha vinto. Luis per ora no, ha appena cominciato, è vero, ma per ora il paragone non sussiste. Spalletti è un allenatore, Luis no, casomai è un apprendista. Mi riferisco ad alti livelli, ai campionati maggiori.

  23. Vado a nanna sennò domani faccio tardi e mi multano,magari me squalifassero qualche giorno,ma questo preferiscono toglie in busta paga.. :mrgreen: ciao roma..

    Ps sabati un altro aquisto me lo aspetto(na punta centrale ) daie..io sogno la champions,lo so che è giusto un sogno,ma lasciace almeno quello..

    Rispondi
  24. comunque voglio ricordare che si parla di roma non di real madrid , manchester barcellona ,milan , inter non è che gli allenatori e i giocatori fanno a schiaffi per vedere il colosseo …

    Rispondi
    • Ma infatti qui si parlava di vedere un minimo di equilibri e di puntare a qualificazioni nelle coppe, non volevamo già la coppa dei campioni. E cmq non sono solo le tre squadre più titolate in Italia che ci stanno davanti e stanno facendo meglio di noi. E ti dirò di più: in relazione agli obiettivi e ai soldi investiti sul mercato, non sono solo le squadre che ci stanno avanti ada aver fatto meglio di noi fino ad ora.

      Rispondi
      • Per intenderci, davanti a noi c’è anche la lazie, ma dietro, per i propri mezzi, onestamente anche un Atalanta ha fatto meglio di noi fino ad ora.

      • non mi trovi d’accordo.
        solo la Roma ha cambiato cosi tanti giocatori rispetto all’anno scorso + l’allenatore.
        è questo che fa la differenza non quanto hai investito. se hai una base rodata è un conto, se cambi quasi tutti parti svantaggiato

      • Ragazzi, la juve ha Pirlo, Lichstainer, Vucinic, Vidal, Estigarribia, Giaccherini, Matri e Barzagli (arrivati a metà stagione l’anno passato). Non si possono trovare sempre alibi.

    • Ok, i nostri difensori fanno un sacco di errori (tutti insieme? C’è da chiedersi anche se non sia l’impostazione tattica della squadra a far diventare brocchi tutti i nostri difensori). Cmq, una volta capito che i nostri difensori la [email protected] te la fanno, non è forse il caso di cercare un altro metodo di gioc che dia più equilibrio e non lasci sempre i nostri a difendere 2 contro 2 o 3 contro 3 in mezzo alle praterie? Giochiamo con la difesa ALTISSIMA: o hai difensori di altissimo livello che non ti fanno mai la sbavatura e non sbagliano mai l’intervento e il disimpegno oppure te le vai a cercare!

      Rispondi
  25. ho letto tanti commenti, alcuni assurdi alcuni mi trovano d’accordo.
    provo a dire la mia.

    la Roma è una squadra composta prevalentemente da giocatori che usano il fioretto e non la spada ovvero tanti giocatori dalla grande tecnica ma pochi giocatori fisici che fanno della forza fisica e dell’intensita’ l’arma vincente.
    Appena Lamela e Totti si sono eclissati si è eclissata la Roma.
    Perchè bisogna intenderci, non si vincono le partite solo con la classe, guardate la giuve, c’hanno Pirlo e Vucinic che hanno classe ma poi tutta gente da combattimento che corre come dannati per tutta la partita.

    Alla Roma servono un paio di giocatori (forse pure 3) magari non tecnici come Lamela o Juan ma gente indemoniata, un paio di Perrotta dei tempi d’oro dai piedi buoni che danno quella carica che ti fa vincere le partite.

    Rispondi
      • sono contento che la pensi come me.
        serve potenza e forza fisica a questa squadra, un Armero, anche un Marquinho che ho visto ha uno scatto a serpentina micidiale tipo Zanetti.
        servono lottatori dai piedi buoni perchè non si puo’ giocare solamente con gente forte tecnicamente, almeno in serie A non si vince cosi’ e la dimostrazione sono i gobbi

  26. ranieri ha allenato le migliori squadre del mondo ma non ha mai vinto ..LE in 5 mesi dovrebbe fare meglio di ranieri in 20 anni e su montella stendo un velo pietoso per ora perchè se c’era lui i titolari erano perrotta e taddei sempre

    Rispondi
    • allora ci metto anche spalletti che per vincere è dovuto andare in russia e il chelsea gli ha preferito un altro giovane…con chi si deve paragonare allora ?

      Rispondi
      • Spalletti qualcosa ha vinto, L.E. non ha vinto nulla e non vincerà mai nulla.E poi con Spalletti pure la coppetta italia se la portava a casa….Spalletti per 2 anni da metà a campionato fece a meno di totti, e stava vincendo pure un campionato senza attaccanti….

    • Ma chi vi dice che montella avrebbe fatto giocare sempre Perrotta e Taddei? Chi ve lo dice? Su cosa vi basate? L’anno scorso ha scelto di puntare sulla squadra base di spalletti, sul vecchio gruppo, nel momento di crisi. Qualche partita importante l’ha anche vinta (a udine ed il derby) e ha lottato per la champions fino alla penultima giornata, arrivando poi in europa league (qualificazione sudata e gettata poi alle ortiche dal grande luis in due partite sole). Che doveva fare appena arrivato in una situazione burrascosa? Chiedere alla Fifa e all’Uefa di riaprire il mercato solo per lui? La situazione era quella. Arrivato a Catania non mi pare che abbia riconfermato la squadra dei suoi predecessori, tanto è vero che ha buttato dentro e con ottimi risultati Barrientos (che è a Catania da tre anni, in cui forse aveva fatto 3 presenze). Ma che ne sapete che col mercato non avrebbe fatto giocare gente nuova? Io non sto dicendo che Montella è un fenomeno, ma che se si doveva puntare su qualcuno di giovane per “vivacchiare” in campionato in questo modo, allora andava bene pure la soluzione interna di Montella. Ti risparmiavi l’ingaggio assurdo per un esordiente di Luis e quello dei suoi collaboratori. O il onte ingaggi serve come scusa solo per regalare i giocatori alle squadre che ti o d i a n o e che poi ti danno l’orzo in campo?

      Rispondi
  27. Sigma Tau, lavoratori bloccano bus della Roma
    Francesco Totti scende e parla con loro
    Presidio anche con i bambini dei cassintegrati
    Il numero 10 si ferma con un operaio: Gli si fa avanti un operaio, e prima delle difficoltà, la professione di fede al contrario: «Io sono della Lazio, ma ti voglio bene uguale». E prosegue romanissimmo: «Tu’ socero lavora co’ nnoi, lo conosco bene», e Totti annuisce. «Io c’ho ‘na moglie e due figli, fate qualcosa». Chiede il capitano: «Cosa possiamo fare?».
    E l’uomo che lo blocca risponde: «Già che sei sceso sei un grande». Il leader della Roma si rimette sul bus, incassa applausi, un assaggio del tifo che lo accoglierà allo stadio. Un bel gesto, dimostrazione dell’umanità che gli è riconosciuta: lui, il ragazzo di Porta Metronia, diventato a sua volta una multinazionale, ancora una volta fa parlare di sé fuori dal campo.

    TRIBUTI AL PUPONE – L’evento viene subito testimoniato sul profilo Facebook dove da settimane i dipendenti si scambiano notizie, rabbia, speranze. «Grande il Pupone – scrive un operaio – se riesce a fare qualcosa gli faccio un monumemto davanti al Colosseo». Scrive un altro, Fabio: «Il capitano conosce la situazione, e sta con noi». Forse non basterà a cambiare le sorti dei lavoratori, ma nell’Italia dei forconi, degli arrabbiati, dei politici presi a parolacce, può darsi che si debba ripartire da un semplice gesto di solidarietà come quello del giocatore della Roma.

    Rispondi
    • Mi sto commuovendo.
      Del resto se guadagni quei dieci venti mila euro al giorno come non puoi essere solidale con quelli che quella cifra la guadagnano in un anno.

      Rispondi
  28. Si parla solo di Bojan, degli altri attacanti nemmeno l’ombra, Lamela 13 presenze 1 gol in campionato, Totti altrettante presenze e 4 gol di cui 2 su rigori, quindi, togliendo quelli dal dischetto, Bojan in campionato ha realizzato la somma dei gol di Totti e Lamela, ma tutti ora crocifiggono lo spagnolo, perché bisogna prendersela così con un ragazzo di 21 anni, a quegli anni l’idolatrato Borriello giocava e non segnava in C2, bisogna saper pazientare, perché il passaggio dal campionato Italiano a quello Spagnolo e viceversa, è il più duro da digerire, vedesi tutti gli spagnoli che qui hanno fallito o anche Ibrahimovic, perché il calcio Italiano è agli antipodi con quello Spagnolo, qui un pareggio è meglio di niente, lì è meglio niente salvo eccezioni come il Villareal ieri sera.

    Bisogna smettere di cercare sempre un capro espiatorio, è la Roma che vince o perde non Totti o Bojan o chi che sia.

    Rispondi
      • Lamela è stato pagato di più di Bojan.
        Riguardo gli assist Lamela ne ha fatti 3 non un numero esorbitante… allora cosa dobbiamo dire di Pjanic 3 gol e 6 assist, vogliamo beatificarlo.
        La mia non è una critica a Lamela, calciatore che io considero fantastico data la mole di gioco che produce e l’eta.
        Ma era solo per dimostrare che tutto l’attacco della Roma soffre e non solo Bojan.

      • ora se si critca lamela siamo alla frutta questo a 19 anni ed e 3 mesi che gioca in italia …comprato tanto ora vale gia 10 di piu

    • Infatti chi lo sta criticando, sto solo difendendo Bojan, se voi vi aspetta che un giocatore di 21 anni appena arrivato in un nuovo campionato faccia subito la differenza allora siete fuori strada nemmeno Cristiano Ronaldo, così per prenderne uno come esempio ma ce ne sarebbero altri, a 21 anni dopo 32 stagioni di ambientamento al MU fece la differenza… quindi calma e pazienza che co 80 anni non abbiamo vinto niente non penso ce costerà molto aspetta altri due o tre!

      Rispondi
      • L’ho più volte detto che io aspetterei a etichettare Bojan come pippa. Bojan ha due handicap e lo ripeterò fino allo sfinimento: è fisicamente minuto e soprattutto non ha un minimo di palle. Ha sempre fatto il principino del [email protected] a Barcellona, facendo il comprimario nella squadra migliore del mondo, l’hanno sempre trattato come il predestinato e ora si scontra con una realtà in cui deve DIMOSTRARE e dove non può nascondersi e non può appoggiarsi a decine di campioni. Questo deve prendere le legnate vere in campo per qualche mese: o si sveglia o almeno avremmo la certezza che può giocare solo in Spagna.

      • Caro principi in una persona o ai fiducia o non l’hai.
        Se non punti su Bojan gli fai fare spezzoni di partite come Angel e Kjaer e gli preferisci vecchi arnesi come Totti Taddei e Juan buoni per il brodo, che pretendi?

      • Parli di Denis, froma? Fenomeno non è, ma non è neanche una merd@ di attaccante. Sta facendo molto bene.

      • Si principe parlo di Denis, non ho messo la s finale. Allora partiamo dal presupposto che io non ho nulla contro luis e Bojan. Mi da fastidio che si attacca Totti sempre e cmq e mi da fastidio che si attacca Angel, Rosi ecc., mentre a Bojan gli si vuole dare tempo, solo perchè viene dal Barca, così come Luis. Ad esempio se avessimo preso Pioli, staremmo tutti qui a dire: ma dove dobbiamo andare con questo?A Luis si da credito solo perchè proviene dal Barca B. Te pare normale?Insiste con questo ca@@o di modulo e in più non giochiamo neanche un gran chè….gioca meglio il Pescara di noi.Ok non abbiamo i giocatori adatti, non voglio vincere lo scudetto e nè entrare in Champions, ma una squadra che non ha obbiettivi è la cosa più triste del mondo…e che cavolo giochi a fare se non hai obbiettivi?Allora guadagnassero in base al raggiungimento degli obbiettivi, compreso l’allenatore.

      • Sono d’accordissimo con te su tutto quello che dici, anche su Bojan. Personalmente però io gli dò credito non per la provenienza ma perchè, anche con noi, gli ho visto fare anche se per brevissimi istanti, cose che i giocatori non fanno comunemente. La serpentina col cesena, gli ultimi 15 minuti a Napoli dove ha letteralmente fatto ciò che voleva, il modo di toccare il pallone, sono da giocatore di qualità. È logico che questo da solo non significa nulla. Deve DIMOSTRARE, altrimenti i giochetti se li può andare a fare nel giardinetto sotto casa. Tanti avevano queste capacità ma hanno fatto brutta fine.

  29. Futuro, futuro, futuro… facile riempirsi la bocca con ciò che verrà o che, più esattamente, DOVREBBE venire. La verità è che nessuno ha la sfera di cristallo e che possiamo giudicare SOLO il presente, e il presente dice che la squadra è incompleta a livello di organico, che il tecnico insiste con un gioco che con la squadra attuale non può pagare, che la classifica non è disastrosa ma non è neanche buona, che la zona champions quest’anno è pura utopia perchè bisognerà lottare duramente per l’europa league, che a fine gennaio siamo fuori da tutte le competizioni e che questa squadra NON HA OBIETTIVI e cioè la cosa PIÙ DELETERIA IN ASSOLUTO per una squadra di calcio. La Roma è un cantiere aperto, si sapeva che sarebbe stata dura ma è proprio l’atteggiamento del “come va, va” e del “per quest’anno va bene così” l’atteggiamento giusto per non approdare mai a nulla. Bisogna fare e pretendere il massimo SEMPRE. Così si migliora.

    Rispondi
    • nel calcio ci vuole fortuna la juve e tre anni che sbaglia acquisti ma quest’anno gli sta girando tutto bene ..se anoi non si rompeva osvaldo e de rossi e totti non sbagliava il rigore contro la juve avevamo tanti punti in piu …senza fortuna non vai da nessuna parte

      Rispondi
      • ‘sta [email protected] la sento ripetere da 6 mesi e non ce la faccio più: LA JUVE HA CAMBIATO ANCHE TRE ALLENATORI IN QUESTI ANNI, VE NE SIETE ACCORTI? SE LASCIAVANO IL GIOVANE FERRARA A VOGLIA DI ASPETTARE FUTURI LATTE E MIELE, NON SAREBBERO ORA IN TESTA ALLA CLASSIFICA.

      • E vi ricordo che è facile parlare per ipotesi… “se Totti non sbagliava…”, “se non si rompeva osvaldo…”. Con i “se” si può dimostrare tutto e il contrario di tutto. Posso benissimo risponderti che se il tecnico avesse provato un gioco diverso, se non avesse cambiato formazioni continuamente per i primi 4 mesi e mezzo di Roma, se non giocassimo con una difesa così alta forse avevamo 15 punti in più ed eravamo ancora in Europa.

      • infatti la juve la riassestata conte st’anno ,che in brevissimo tempo gli ha dato un gioco,un identinta,una personalita,ha stabilito titolari,se nè fregato di mettere fuori rosa amauri,iaquinta,grosso,ziggler(o come si chiama) e altri,krasic lo ha messo ai margini della rosa,in pratica ha fatto delle scelte dure e decise ,chiare e limpide e per farlo nn ha cambiato 20 formazioni in 20 partite,eppure ha preso la juve a giugno pure lui.

        Ora magari in futuro si spera luis diventi piu bravo di conte,ma per ora conte a luis lo ha sorclassato in tutto,cavoli questi nn hanno perso una partita e la juve è stata rifondata come la roma,sono partiti da zero pure loro.

        E soprattutto la juve nn ha 11 campioni anzi..giocano titolari ora gente come pepe,giaccherini,bonucci,e pure marrone a volte.

    • concordo in tutto… soprattutto sul fatto ke la squadra non ha obiettivi… me ne sn accorta oggi quando hanno fatto un’intervista a luis e gli hanno domandato se questa squadra ha un obiettivo in campionato e lui ha risposto di no…
      Io penso ke un obiettivo si debba avere sempre anche se poi alla fine nn si raggiunge altrimenti possiamo anche giocare in parrocchia… Per esempio De Laurentis ha detto ke l’obiettivo del Napoli è di arrivare tra le prime 5, Ranieri ha detto ke l’obiettivo dell’Inter è almeno il terzo posto…

      Rispondi
      • infatti anche io la penso cosi,..io critico pure che si parli di anno di transizione,perche è sbagliato partire gia cone le mani avanti..porsi come obiettivo l’europa era il minimo per la roma, una cosa normale e ci stava senza problemi,ma manco quello…si è voluto dire..

        Conte ha preso la juve e nn ha parlato di anno di transizione,ha detto solo(che poi solo è tutto dire..) di voler riportare la juve ai vertici e ai posti che gli competono.

        In questo modo ha stimolato i giocatori in un modo incredibile e stanno andando per me oltre i loro limiti..perche cmq la juve ha dei limiti,nn è sto squadrone imbattibile.
        Meriti a conte,finnche dura fa verdura,io cmq me auguro che scoppiate presto.

  30. l’unico gioco che diverte è quando si vince ..E BASTA il resto sono c..azzate .. quando luis avra gli uomini giusti per il suo gioco e non vincera si potra criticare ora No! perchè puo darsi che luis con la squadra di spalletti tanto si ritorna sempre li poteva vincere il campionato

    Rispondi
    • Spalletti con la squadra a disposizione provò vari moduli e varie soluzioni di gioco. Se il tecnico non ha gli uomini adatti deve provare ad ADATTARSI, a mutare il suo gioco. Mi rendo conto che per Luis Enrique non è un compito facile, perchè sarebbe dura anche per un tecnico esperto e già svezzato (e qui si torna sull’opportunità o meno di prendere un allenatore completamente a digiuno di massimi campionati per ricostruire una squadra). La società è ugualmente colpevole, perchè se prendi un tecnico giovane e inseperto, diciamo che i guai te li vai a cercare, e soprattutto, se fai questa scelta, devi anche mettere il neo allenatore nelle migliori condizioni per esprimere il suo gioco, cosa che qui non è stata fatta. Gli americani hanno salvato la Roma dalla bancarotta, e li ringrazieremo a vita, ma non si può sempre far finta di non vedere. Vuoi fare il salto nel buoi “rivoluzionario” e prendere un tecnico a sorpresa? Ok, allora gli devi dare TUTTO, 11 acquisti sono tanti ma non sono sufficienti e le cose NON SI FANNO A METÀ. Vuoi prendere Luis Enrique? Ci vuoi davvero puntare? Allora gli devi prendere tutti i giocatori necessari, fossero anche 30. Non ti puoi permettere di prendere 30 giocatori? Ok, allora non prendi Luis Enrique e prendi un tecnico esperto che possa ancora una volta fare le nozze con i fuchi secchi per l’ennesima stagione. Per la stagione successiva completi l’organico e chiami il tecnico per il progetto rivoluzionario.

      Rispondi
      • si e chi sarebbe il tecnico esperto ? ancellotti che ama tanto la roma ma preferisce i soldoni di parigi ..allegri dove la formazione la fa tassotti ..ranieri era esperto ma col cavolo che vincera qualcosa …chi sarebbe il tanto esperto quello della fiorentina ..Zeman ??

      • Ranieri era esperto ma col cavolo che vincerà qualcosa… e noi stiamo a vincendo? Io onestamente dò ragione a Montella dal primo momento. Se dovevamo puntare su qualcuno di inesperto era inutile prenderlo in spagna e dargli un milione di euro più il contratto per tutti i suoi uomini di fiducia. E comunque basta farsi una domanda: la scelta di prendere Luis Enrique fino ad ora a cosa ci ha portati? Stiamo meglio o peggio di prima? Forse è molto più deludente vivacchiare ORA che hai potuto fare mercato dopo decenni, che prima quando onestamente non si potevano pretendere miracoli (che sono anche stati sfiorati) da una squadra e da una società gestite male e che non avevano più risorse nè economiche nè fisiche.

      • Zeman in B sta dacendo benissimo, nel campionato italiano ha esperienza da vendere, come insegnante di calcio, di sportività e di cultura del lavoro è sicuramente il
        PRIMO in Italia, si è piazzato con squadre non eccezionali in posizioni OTTIME, con la lazie ha sfiorato lo scudetto e soprattutto ha posto le basi tecniche e di gioco (è lì che i nostri hanno imparato a giocare con gli scambi veloci e gli inserimenti sulle fasce) per la Roma dello scudetto, e nonostante ciò ne sento parlare sempre su questo sito come un c0glione ultimo arrivato, soprattutto in confronto a Luis Enrique, un tecnico che fino ad ora non ha dimostrato un [email protected], UN [email protected]!!! Vorrei anche dire una cosa sulla nosta favolosa dirigenza. A me Sabatini piace, Baldini anche è un grandissimo professionsta, ma non bisogna gonfiare i meriti di nessuno. Baldini NON ha vinto lo scudetto da dirigente a Roma, era un consulente di mercato, molti dei giocatori arrivati arrivati in quegli anni sono giunti alla Roma su precisa indicazione dei tecnici (Zeman e Capello). Alla Roma ha anche combianto il casino di Mexes facendo bloccare il mercato e ha anche portato sole clamorose come Mido. Al Real ha fatto il dirigente chiamato dall’amico Capello e hanno vinto uno scudetto, tanto di cappello, ma vincere uno scudetto in Spagna con il Real ha un valore sì alto ma cmq relativo (soprattutto prima dell’avvento di questo Barcellona). Alla Nazionale inglese (richiamato dall’amico Capello) non hanno ottenuto nessun risultato di rilievo. La prima volta che Baldini ha effettivamente in mano una squadra da ricostruire e da DIRETTORE GENERALE con potere decisionale a 360° è proprio questa.

  31. Ma è normale che la roma,una sqaudra che gioca con il tridente debba stare per un mese buono solo con 4 punte?
    totti lamela borini e bojan.

    Poi torna osvaldo e so 5

    Io so che minimo se fai il tridente ti servirebbero 6 punte(le avevamo ma ora nn piu con la vendita di borrielo e caprari-prestiti)

    Parolo solo del numero di punte,nn mi addentro se sia stato giusto privarsi di borriello anche perche gia l’ho detto 300 mila volte come la penso,su sta cosa.

    Rispondi
    • La Roma non gioca e non ha mai giocato con 3 punte, ma con 2 punte e un trequartista.
      Secondo me il problema del momento é che non hai centrocampisti (derossi)per mettere Pjanic trequartista e Totti punta e far ruotare gli altri in attesa che rientri Osvaldo.

      Rispondi
      • Ale l’abbiamo gia vista la roma con pjanic trequarti e 2 punte davanti,fiorentina e udinese in 2 partite ci hanno rifilato 5 gol,nn ha funzionato quel modulo.

        Potrebbe funsionare se stai in vantaggio e soffri,allora si ha senso togli una punta meti un centrocampista e avanzi pjanic,ma dall’inizio nn paga,perche la roma nn ha terzini top che alimentano le azioni come dio comanda,siamo sterili cosi,per cui meglio 3 punte piu pjanic a cetrocampo,anche se siamo piu spregiudicati,pero almeno siamo piu pericolosi.

    • Oggi c’era Bojan in panchina.
      Se non c’era bojan, ma c’era chiunque altro dovevi mettere fuori uno fra Borini lamela e totti.
      Chi mettevi fuori?

      Rispondi
      • E allora se mettevi fuori Borini che l’hai riscattato a fare? Per mandarlo al pescare?
        E se mettevi totti, come che tutti dicono che deve giocare lui e far ruotare tutti gli altri?
        E se ci manca una punta perchè non utilizzi Caprari?

        Te lo dico io perchè.

        Perchè contestare lamela e Osvaldo è da folli per quello che stanno facendo, e totti è inamovibile.
        Poi acquistare chiunque ma il tridente titolare è quello e se manca uno c’è borini.
        Quindi Bojan o chiunque altro sarebbe di troppo. Come è di troppo Caprari che in realtà io preferirei di gran lunga a Borini.

  32. Apollo fa una crociata contro Totti, ed io farò la crociata contro Luis e Bojan. Cma Bojan con Totti o senza Totti, pippa era e pippa rimane. Se era bono il Braca mò te lo dava….Quando si perde o si pareggia è sempre colpa di Totti … Mai del mago della partita…in più Reja sta facendo meglio di lui, pensa te. Luis è una pippa

    Rispondi
    • Chi sbaglia adesso deve sedere in panca per favore e Luis lo deve capire, per quanto riguarda Reja,persona correttissima,per me fà un gioco vecchio come il cucco e mi sa tanto di “Minestraro” !

      Rispondi
      • Bojan sbaglia da mò….però gioca e non va in panca.Com’è sta storia?Intanto il nostro gioco è più noiso di quello che applica Raja….vedi coppa italia…noiosissima anche se oggi non mi sono divertita un gran chè…e cmq se volevamo giocare bene, prendevamo Zeman, non c’era bisogna del mago del Barcellona B 😆

    • il discorso “se era bono non te lo dava” non ha senso…anche il Barca può sbagliare (vedi Fabregas), e comunque ce l’hanno dato a certe condizioni. Sul fatto che stia facendo molto al di sotto delle aspettative è vero, ma sul “pippa rimane” magari aspetterei ancora un po’…

      Rispondi
    • la colpa nn è ne de totti ne de luis enrique…io da inesperto di calcio vedo ke la roma è incompleta…mancano 2 tezini titolari e un centrale di livello piu riserve a centrocampo e attacco di qualita

      Rispondi
    • la crociata contro luis è sbagliata come non è una pippa bojan vai a vedere i suoi numeri solo che non è adatto al calcio italiano ( per ora) come ibra non era adatto al gioco spagnolo ..poi bojan per averlo devi cacciare 20 milioni di euri

      Rispondi
      • Vabbè so fenomeni entrambi. Continuiamo ad aspettare fenomeni…tanto in questo siamo bravi….diamo ad entramdi tempo. 2 anni possono bastare, che ne dite? io 28 mln per Bojan non li caccerei mai

      • nessuno ha detto che dobbiamo darglieli sti 28 milioni quando sarà il tempo…però, visto che in questi 2 anni ce lo dobbiamo tenere, perché non provare a valorizzarlo invece di bollarlo subito come pippa e metterlo fuori rosa?

  33. comunque regà..nonostante il ritorno di un periodo un pò complicato non ce la faccio proprio ad essere pessimista..a trigoria e intorno alla roma c’è una ventata de aria troppo nuova e limpida per buttare tutto all’aria subito..io la butto lì e dico che..per quest’anno come và và…se per quest’anno dovrò fare il sacrificio di accontantarmi di un posto deludente in classifica lo farò…tanto..lo abbiamo fatto per tanti anni,uno in più che costa?…a maggior ragione se sò che questo anno di prova mi porterà poi ad avere in futuro una squadra più pronta e collaudata…e ripeto;guai a che s’azzarda ad approfittare delle brutte prestazioni della squadra per attaccare la società…magari permolti alcune scelta dellasocietà potranno sembrare discutibili…ma come si fà nel totale a criticare una società che c’ha slavato dal fallimento??una società che ha fatto la campagna acquisti più ricca dopo quella dello scudetto??una società che ci farà fare una tourneè negli usa?una società che già sta sviluppando il marchio della nostra squadra?…sarò troppo ottimista o addirittura illuso….ma io la vede così….notte a tutti…

    Rispondi
    • vabbè, nulla ci assicura che pur andando male quest’anno, il prossimo e i prossimi saranno nostri…per ora è questione di “fede”. A fine anno e, soprattutto, col prossimo mercato estivo (con la speranza che la banca si sia tolta di mezzo e che tutto sia ormai a suo posto) potremo dire veramente come stanno le cose…al momento a mio parere è sempre meglio rimanere moderati, in un senso e nell’altro

      Rispondi
      • non volevo dire necessariamente un anno…magari in futuro…soffrendo e riparando agli errori subito diventeremo una grandissima squadra…parliamoce chiaro regà…tutte le squadre che hanno iniziato un progetto e che ora giocano bene e sono forti hanno impiegato almeno tre anni per vedere i frutti…vedi napoli e giuve…il tempo ce vole regà,io ho detto un’anno per dire na cifra a caso…sarà quello che sarà,spero er prima possibile..buonanotte a te..

    • la nuova societa si vedra quando ha levato di torno tutti i giocatori inutili che paga ancora grazie alla gestione della virtuosa e potra comnprare giocatori utili alla causa , l’unico appunto che faccio che si guarda troppo all’estero prendendo esempio dal terzino venuto dal lecce al milan e 3 anni che gioca in italia non è un fenomeno ma si poteva prendere tranquillamente per mettere al posto di taddei

      Rispondi
    • Si ma nel mercato invernale devi mandare a casa quattro o cinque scassoni anche sei e due o tre con le palle fumanti li devi prendere se no quando incominci a plasmare il tuo gioiellino calcistico!!!

      Rispondi
      • si ma a gennaio conviene spendere tanti soldi ? o è meglio aspettare giugno che fra fine contratto , svincolati ecc..c’è piu possibilita di fare affari…poi devi valutare bojan, angel, kjaer se sono da roma

      • infatti quoto barbarossa ora ne hanno preso 1 sto marquinho che a me piace,ma concordo che ne servirebbero altri 2,ossia na punta e un difensore.

        Ogni sessione di mercato va sfruttata,nn si puo per me usare una sessione solo per vendere,mi pare una cosa scema,perche mal che va se nn vendi oggi vendi domani(per dire alla prossima sessione possibile e le tribune ci stanno apposta..per i giocatori in esubero),ma se nn compri subito e prima ,la crescita è sicuro piu lenta.

  34. alla roma ci vuole piu fortuna nei giocatori..il milan piglia nocerino e fa 8 gol la roma piglia bojan e ne fa 3 ..mah :mrgreen:
    ..e uno come mesbah o come si chiama non avrebbe fatto comodo al posto di taddei?

    Rispondi
  35. Totti a raggi non l’ha toccato,quel cretino si sarà fatto male mentre cadeva a terra per perdere tempo,visto che in quei minuti c’era sempre qualcuno del bologna per terra,ho visto la moviola e sembra proprio accentuare la caduta

    Rispondi
    • o regà..ma se luis alla prova televisiva vedesse che totti ha fatto il fallo a raggi,nn è che lo multa o lo squalifica..?

      Se lo squalifica qualcuno sarebbe contento per me.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • Magari a luis basta vederla..parlo di prova televisiva come per dire guarda le immaggini in tv,la classica moviola,rettifico.

        Potrebbe anche squalificarlo per coerenza se ha fatt un fallaccio,io ancora devo vede tutto,nn lo so,che ha fatto ,in diretta nn me ne sono accorto.

        Cmq datoo che manca osvaldo ,spero che nn lo squalifichi,sennò tocca richiama okaka

      • te ce scherzi tania ma abbiamo solo 4 punte:totti,lamela,borini,bojan e facciamo il tridente per te è normale?
        Anzi mo che ci penso la posto in prima pagina sta cosa assurda,cosi la gente capisce..per me molti hanno i prosciutti agli okki.. :mrgreen:

      • infatti io lo avevo detto tempo fa ke secondo me un’altra punta serviva solo ke mi hanno attaccato tutti… contenti loro!!
        Se non segna Osvaldo segna mi nonna!!

  36. x il 31 me accontenterei
    stek
    rosi
    HUMMELS(15 mln)
    heinze
    PASQUAL(prestito)
    gago
    derossi
    pjanic
    totti
    lamela
    osvaldo

    panchina lobont,juan,angel,MARQUINHO,viviani,borini,FLORO FLORES(prestito)

    Rispondi
      • mr_brightside Mexes non è un pezzo di cacca … non gli hanno rinnovato il contratto.L’anno prima ha chiesto di essere ceduto perchè il grande romano romanista lo mise per quasi tutta la stagione in panchina. E poi, fanno fatica a dare 6mln a Daniele, pensa se a Mexes gli davano 5mln. Non credo proprio, visto che hanno l’obbiettivo di snellire gli ingaggi. Non diciamo cattiverie sempre a chi se ne va. E poi sono scelte di vita.

  37. Sabatini spero che hai fatto de capoccia tua,lavoro oscuro e a fine mercato arriva almeno un altro giocatore,perche cosi nn possiamo andare avanti,senza osvaldo.

    Abbiamo preso marrquinho va bene,ora una punta lo sai che serve,nn da retta a luis che è inesperto ancora,fai di testa tua come hai fatto con stek,ricordi?lui voleva kameni tu stek…

    Tieni presente che luis è acerbo,fai di testa tua sabati per il bene della roma.

    Rispondi
      • Osvaldo mi pare lo voleva piu de la pena,ma anche a luis piaceva,cmq di certo a me tommt su osvaldo nn devi dire nulla,visto che lo difeso a spada tratta dal primo giorno in cui la roma si è interessata a lui,quando molti(escludo te perche sono onesto e ricordo le cose),lo vedevano come bidone,uno che in italia aveva gia fallito etcc..io invece dicevo che per me aveva i numeri per farci ricredere e cosi è stato.

      • Tommy sei tu che nn sai leggere,ho scritto che osvaldo piaceva anche a luis,quindi sottintende che lo voleva pure lui.
        Il tuo caro luis,quello che ti nn hai mai e dico mai,ma proprio mai,criticato,anche quando luis stesso ha ammesso le sue colpe..

        Anomalia

      • E perchè dovrei criticare Luis Enrique!? Per cosa!?

        Le critiche insensate le lascio a quelli come te che quando le cose vanno male spalano merdà contro e quando invece le cose vanno bene si rimangiano tutto senza vergogna rigirando la frittata!

      • Bellaroma,ci può stare di pareggiare una partita in campionato,dopo averne vinte quattro.Purtroppo molte riserve non si sono dimostrate degne dei titolari assenti,e questo non è colpa di L.E.,cui non trovo nessuna critica da muovergli.

      • Come per cosa?
        Allora quando gli addetti ai lavori e perfino i redattori fanno le pagelle e danno i voti per te è sbagliato,nn penso che luis abbia sempre preso voti positivi anzi…

        Io critico nn per partito presto(invece tu difendi per partito preso),ma in base alle singole scelte che fa e quindi in base alle singole partite.
        Criticherei pure mourigno o ferguson se secondo me sbagliano delle mosse (sempre secondo me..che nn so nessuno,ma un parere lo posso dare quindi lo faccio).

        Poi se luis ha delle qualita che mi piacciono e altre che nn mi piacciono perche nn dovrei dirlo???

        Mica puo essere tutto o bianco o nero,ci sta che si critica e ci sta che si elogia,nn ci sta criticare a priori prima di guardare o contestare con insulti quello no…
        Ma criticare fa parte del tifo ed è espressione di liberta

      • io si priceps se luis dice che siamo apposto cosi e che per lui si deve solo sfoltire.

        Poi che sabaini ora magari fa de capa sua e ci porta pure un altro giocatore oltre a marquinho ,so altri discorsi,per fortuna dico.

        Ma per fortuna rimangono anche le dichiarazioni di luis che ha detto che la rosa per lui andava bene cosi e che andava solo sfoltita(a quanto pare invece la rosa nn è completa a detta di tutti gli utenti compresi te e tommy ).
        Tali dichiarazioni di luis ne legittimano il fatto che si possa criticare su questo

  38. Ma Bojan? A questo punto non capisco se gli venga data fiducia..Si troverà bene nella Roma? Chissà…!Non posso credere che le sue qualità si ridimensionino così facilmente…

    Rispondi
    • l anno prox nn so se sia mejo punta su bojan o su caprari….almeno caprari è romano ed è nostro mentre bojan se lo vuoi devi paga 28 mln e sinceramente nn ce vale

      Rispondi
      • Cari amici se continua così Bojan non si può riscattare assolutamente e poi a una cifra simile…comincio a pensare seriamente che se questo giocatore valeva tutti questi soldi quei culi stretti del Barcellona e mò te lo davano ed ecco perchè non ti haano dato Thiago Alcantara o Soriano, ma che vogliono vendere il gatto nel sacco!

    • E Lamela?
      Non hai visto che anche Lamela oggi ha fatto pena?

      Quando una squadra gioca con un’altra di livello inferiore può sopportare due elementi massimo al di sotto del suo standard, ma oggi in campo c’erano Simplicio, Greco, Totti, Taddei e Rosi.
      E non è che quando giochi con elementi al di sotto dello standard questi giocano male e gli altri giocano bene.
      E’ tutto uno sfacelo.

      In attacco ci sono due elementi lenti totti e taddei e tre veloci Lamela e Bojan e Borini. Non ci può essere dialogo. La lunghezza d’onda è differente.
      Se Greco e simplicio sono scarsi, Gago e Pjanic devono lavorare anche per loro e anche la loro prestazione si appanna.
      E’ evidente.
      Poi se giochi con una squadrra dello stesso livello te ne basta uno non adeguato o Totti o Taddei e fai una pessima figura.

      Rispondi
      • Totti ha giocato con Osvaldo e il brocco ero Osvaldo, ha giocato con Bojan e il brocco eras Bojan, ora ha giocato con Borini e Lamela e i brocchi sono lamela e Borini.
        Gli scarsi sono sempre gli altri.

      • beh se cn la Juve Borini dopo il tacco di Totti la spedisce in curva a porta vuota mi sa ke il problema è lui e nn Totti

      • No.
        Lo sanno tutti che bojan non è da riscattere.
        Che Kjaer non è da roma.
        Che angel è bruciato.
        Che lamela un’altro paio di partite con totti e fa la fine di bojan.
        Questi non sono scarsi però lo diventeranno.

      • dopo i due assist col cesena totti come se lo baciava lamela..come c’ha vinto lo scudo co batistuta e montella,come si divertiva co cassano.
        se i giocatori so scarsi (ma mi pare che nessuno abbia detto questo) non è colpa di totti..

      • o pero tocca di che apollo è forte ..a me fa ride sul serio(nn è una presa in giro,me fa ride pe le battute che fa e per come polemizza,me gusta insomma lo leggo sempre volentieri). :mrgreen:
        Anche se su totti nn concordo al 100 per cento,come gia spiegato prima.

  39. Ciao a tutti.
    La Roma é incappata in una partita storta soprattutto per l’approccio mentale. Infatti si é giocato solo dopo aver subito il gol.
    L’unico che ha giocato é stato Heinze: un signor giocatore.
    A Cagliari faremo una gran partita.
    E presto tutti noi ci ricrederemo su Bojan.
    Raggi non sei nessuno.

    Rispondi
      • Beh, c’é da dire che non ha giocato molti minuti e anche cosí qualche volta dentro l’ha buttata o é stato positivo.
        C’é anche da dire che un pó, poraccio, je dice popo pedalino… Ma pure la scarogna passerá prima o poi…

  40. qllo ke manca alla roma è :2 terzini ke saltano l omo,una valida alternativa ai 3 di centrocampo ,una riserva a osvaldo ma soprattutto una coppia di centrali solida e affiatata tipo hummels-subotic

    Rispondi
  41. Ma sto Raggi se ne andasse a fanculo !!! Per quanto riguarda la rosa…Cicero doveva partire e non è,fino adesso,partito idem Pizarro, poi del famoso esterno basso tipo Isla non se ne è parlato per niente, di un altra punta,e quà casca l’asino, tipo Maxi Lopez a mio avviso adattissimo a sostituire Osvaldo. Lui conosce già il campionato italiano,conosce il modulo Barcellona ha un ingaggio basso e costa poco e per finire un difensore centrale “degno di nota” neanche a parlarne! Come cazzo puoi puntare ad un posto in Europa!!! Non voglio essere disfattista ma la dirigenza e il solito Luis non hanno capito ancora niente!

    Rispondi
    • spesso si tende ad esaltare alcuni giocatori x delle partite buone, Borini qua dentro lo hanno fatto passare x fenomeno; a me sembra un buon giocatore ke ha qualche buon colpo, ma nn mi sembra assolutamente un fenomeno, né uno ke possa fare la differenza nella Roma; e nn mi sembra avere molti margini di miglioramento
      potrebbe essere una buona riserva, ma nn può essere la nostra prima alternativa in attacco

      Rispondi
  42. Ragazzi, la cosa che comincia a preccuparmi sono i piedi storti di Borini! Mi sembra ce li abbia sempre più storti…! Com’è??? Non è che tra poco LE deciderà di farlo giocare terzino??? 😆

    Rispondi
  43. buonasera a tutti..
    oggi non ho potuto vedere la partita (ho visto solo la sintesi).
    qualcuno mi fa una rapida sintesi di come abbiamo giocato?

    Rispondi
  44. Don Bastiano, io sarei d’accordo di fare giocare il capitano fino a circa il 20esimo del secondo tempo…Oramai non ha più 90 minuti nelle gambe ed a volte non è così determinante che sia in campo. E’ sempre un grande ed abbiamo tanto rispetto per lui mail fattore dell’età c’è sicuramente adesso…

    Rispondi
      • Va be’ Apollo, tu porti avanti la tua crociera personale contro Totti. Se fosse Totti il problema nel periodo della sua assenza avremmo dovuto collezionare vittorie e non avere più problemi, invece è accaduto il contrario. Anzi, proprio quando è tornato Totti si è ricominciato a giocare a pallone. Sono i fatti a smentirti. Se vogliamo attaccare per partito preso, senza alcuna logica, allora è un altro discoro, e accomodati pure, visto che è il passatempo più in voga su questo sito. A me sembra semplicemnte che con i giocatori attualmente in rosa non si può pensare di giocare con questo modulo e con la difesa così alta.

      • ah ah… scusatemi, non so “crociera” da dove mi sia uscita. Forse questo campionato è così amaro che vorrei tanto andarmene in vacanza. Naturalmente intendevo “crociata”.

      • Concordo con principe su totti ,per me lamela totti osvaldo possono fare faville come dimostrato dai fatti.

        Pero dico pure che apollo la crociata nn la fa di certo solo 😆 ,leggendo i commenti ha i suoi seguaci,e diciamo che gli darei ragione se ci fossero i sensi(rossella),ma dato che ci stanno gli americani,luis è libero di fare quello che ie pare con totti,ora totti è uno come gli altri per me,la societa appoggia i fatti,se con totti si vedrà che la roma nn va,penso che alla lunga giocherà di meno,ma quando cèra osvaldo totti ha sempre fatto la differenza e anche dopo in parte..ancora totti cè….quando nn gli reggerà piu,nn ci saranno problemi,perche totti ora fa parte del progetto e nn è piu il centro,e soprattutto la roma nn è piu totti dipendente.

        Quindi apollo nn farti problemi con totti,perche tanto nn è piu tutelato come una volta,ora gioca chi merita di farlo, capa de luis permettendo…

      • Quando c’era osvaldo era un pupone e Borriello era meglio.
        Queste fesserie io non le dimentico, da chi ora dice che la Roma ha bisogno di Osvaldo.
        E Osvaldo con totti e taddei e rosi affianco non può fare miracoli.
        Siamo seri.
        Lamela è un fior di giocatore ed oggi è affogato, con Pjkanic e Gago.
        Questi sono campioni ma si gioca in 11, e un campione per quanto bravo non può giocare per due.

      • Non è così.
        Intanti non ti qualifichi in coppa.
        E isla e Guarin e tutti i campioni che sogni, continuerai a sognarli.
        Va be’ che anche se vengono Le e Totti li metterebbero sotto, ma così è.

    • non avendo visto la partita la butto là..
      a quanto ho capito oggi l’errore non è stato togliere lamela piuttosto che totti..l’errore è stato metterer bojan..da quanto ho letto se rimanevano in campo tutti e due luis non faceva un soldo di danno

      Rispondi
      • Ma diciamolo, è tutto l’anno calcistico che sta crollando per colpa di Bojan.
        Bastano anche 10 minuti di gioco a meta campionato e ti sfuma la finale di coppa dei campioni, e la finale di coppa del mondo.

      • non ho detto questo..
        però sinceramente bojan è l’acquisto che finora mi ha più deluso..uno che viene da barcellona non dico che si deve mangiare le difese ma come minimo non aver paura..mi aspettavo più personalità..poi il mio discorso si limitava alla partita di oggi

    • appunto,mi domando solo perchè non lo si faccia riposare,e perchè se lo si sostituisce mentre cammina succede l ira di dio,bisogna chiarirla questa cosa perchè piu si và avanti e piu questo potrebbe rivelarsi un problema

      Rispondi
  45. approfitto di quest articolo su totti per chiedervi se è normale che uno seppur forte a 35 anni giochi 3 partite in 7 giorni,se è normale che oggi sia uscito lamela al suo posto e se l anno scorso qualche volta sia uscito menez al suo posto.Perchè nn si puo avere la possibilità di sostituirlo senza drammi se si perde?solo quando c è la tranquillità della vittoria si puo far uscire??nn pensate che non sia giusto tutto cio?con tutto il rispetto che ho per l immenso capitano

    Rispondi
    • è chiaro che se luis lo avesse sostituito sul pari e pari fosse finita come poi è successo apriti cielo,quindi ragionando l anno prossimo quando si presume che giocherà meno,e l anno dopo pure meno,che succederà??sentiremo sempre le solite storielle del totti contro luis,del totti boicottato?quando cresceremo veramente?dubbi inquietanti i miei :mrgreen:

      Rispondi
    • sn il primo a credere ke Luis dopo quello ke è successo cn lo Slovan è diventato un po’ timoroso quando si tratta di Totti, e in effetti in certe partite si dovrebbe far riposare

      Rispondi
    • Totti è l’assicurazione di LE.
      Se lui gioca, o si vince o si perde, la panchina è intoccabile.
      Lo sanno tutti.
      E’ sempre stato così.
      Fior di allenatori hanno dovuto cambiare città per aver osato mettere in discussione il capitano.

      Rispondi
  46. Mi stavo appena riprendendo dalla delusione della Coppa Italia ed eccomi qui!Molte critiche alla nostra squadra le ho trovate costruttive e valide ma è anche vero che se oggi Simplicio avesse buttato in rete quel pallone facilissimo, ora probabilmente saremmo qui a parlare di un’altra partita…Mettetela come volete,forse sarà l’amore per la Roma ad indurmi ad affermare ciò…!!!

    Rispondi
  47. Sintesi:
    “lUIS ha dichiarato di stare apposto cosi come rosa e che a gennaio per lui serviva solo sfoltire..”

    Ora sento gli estimatori massimi di luis che dicono che i ricambi nn so all’altezza…

    Ditelo a luis che pensa il contrario a quanto pare.

    Rispondi
      • Siamo al 29 ancora nn se li è tolti tutti,quindi se ora dite e lo penso anche io che servono rinforzi ,dovete dire che luis ha ha valutato male la rosa..perche è lui che ha detto alla societa che per lui nn serviva niente ma solo sfoltire la rosa.

        Ripeto per fortuna cè sabatini che per me alla fine porterà qualcun’altro alla fine.

    • seguo con interesse o tuoi ragionamenti e per questo ti faccio una domanda:è normale che totti giochi 3 partite in 7 giorni e che oggi al suo posto sia uscito lamela?ed è normale che la stessa cosa succedeva lo scorso anno con menez anche quando era il migliore in campo?

      Rispondi
      • Ma personalmente avrei tolto borini e messo bojan,totti qualcosa ti puo sempre inventare.

        Di certo toglie lamela per bojan è una mossa sbagliata per me,bojan e lamela assieme a totti a partita in corso possono fare bene.

      • Almeno bellaroma prova a ragionare, si fa delle domande. La sua non è cieca fede nel tecnico e nella società qualunque cosa accada. Capito Tommy?

      • A tommy di certo piu normale dei tuoi che fra un po nn li segue piu nessuno se dici:
        1)La roma contro la juve ha fatto una buona prova concordando con luis.

        2)la roma nn ha ricambi all’altezza,(quando si sa che è luis che ha detto di stare apposto cosi con la rosa ,ma di volerla solo sfoltire).

        3)hai detto si sa che senza cessioni è difficile aquistare(dicendo questo metti anche in dubbio la forza economica della societa)

        Sabatini ha detto che la roma nn si autofonanzia(tu ora dici il contrario).

        Tommy per difendere luis stai facendo un pastrocchio,scrivi tutto e il contrario di tutto.

        Ti sarai innamorato di luis che ti immoli per lui?

      • Infatti quoto il principe io in base ai fatti faccio solo 2+2 e mi escono delle cose che nn hanno senso..

        Io sono fra i pochi a scrivere che credo nella champions(peerche reputo il campionato mediocre,tanto è vero che hanno perso tutte quelle sopra tranne juve,milan),per cui dico che se arrivassero almeno 3 rinforzi(anche nn campioni),la roma ci potrebbe arrivare..

        Ma luis ha dichiarato che sta bene cosi ,penso sabatini cmq ci porti qualcuno alla fine.
        è il caso di dire per fortuna che sabatini cè!!!

      • tommy ora vorresti negare che hai detto ste cose ,guarda 2 sono qui,quella che concordavi con luis sulla buona prova della roma contro la juve sta su un altra pagina,l’hanno letta tutti.

      • Bellaroma ho mai detto che la roma con la juve ha giocato bene?

        Ho mai messo in dubbio la forza economica della società?

        Ho mai detto che la Roma si autofinanzia??

        Ora dimmi DOVE e QUANDO ho detto queste cose! mettimi pure i link visto che sei bravo nei copia e incolla!

        La verità è che tu sei un bel girafrittate che legge solo quello che ti fa comodo e poi metti parole mai dette in bocca ad altri con cui discuti!!

        E poi vuoi parlare di “onesta intellettuale”???

        FAI RIDERE.

      • Tommy dai ti riporto quelli che hai messo qui bastano:
        Tommy91 AsRoMa :
        29 gennaio 2012 alle 21:15
        Allora, prima di tutto non parlare di onesta intellettuale perchè detto da te fa ridere. Punto 1.

        Punto 2, Luis Enrique sa bene che alcuni giocatori non sono all altezza di altri! Sa bene che in alcune zone del campo manca qualità! Ma di certo non può dire pubblicamente che gli manca “un terzino” ” uno centrocampista” o chi volete voi! Vorrebbe dire screditare i giocatori che ha. E questo non sarebbe produttivo! Sia per la squadra che per il valore del gruppo.

        Per quanto riguarda gli acquisti, si sa che senza cessioni non se ne vedranno molti! Luis Enrique ha chiaramente espresso di volere una rosa più corta! E la società, se riuscirà, cercherà di accontentarlo!

        bellaroma risponde:
        1)ma dove sta scritto che luis deve dirlo publicamente ?basta dirlo a sabatini,ma lui invece publicamente ha dichiarato che la rosa per lui va solo sfoltita…(epic-fail tommy)

        2)che significa dire che senza cessioni si sa che nn se ne vedranno molti di aquisti tommy???(EPIC-FAIL)

        3)Il commneto in cui concordi con luis sulla buona prova della roma contro la juve sta su pagine indietro,se voi e lo trovo lo metto,fortunatamente questo che ho messo stava qui…e cmq penso che quello sulla juve lo abbiamo letto tutti..

        Tommy per difendere luis,come una furia ceca,nn ti stai accorgendo che ti stai danneggiando da solo l’immaggine sul forum per me.

        Nn hai mai e dico mai fatto una e dico una critica a luis,quando anche lui stesso le ha ammesse…qualcosa nn va..tommy..

      • Ahahah quanto fai ridere. Ma davvero. Leggi solo quello che ti fa comodo! E poi lo riporti in un altra maniera!

        Non ho parole

      • Tommy guarda nn ho parole…ho riportato tutto il tuo commento.

        Poi ho fatto le mie considerazioni,mettendo bellaroma ,piu chiaro de cosi.

        Bon dai tommy avvolte ammettere di essersi sbagliati è una cosa che fa onore,piuttosto che fare altri commenti che peggiorano solo le cose.

  48. Nel calcio di oggi, ma ancor di piò nel calcio di LE tutti si attacca e tutti si difende.
    Ma nella roma tutti attacano, alcuni male, tipo taddei, Totti, Rosi, Borini, ma nessuno proprio di questi difende.
    E al centro del campo si crea una voragine.

    Rispondi
    • “Nel calcio di oggi, ma ancor di piò nel calcio di LE tutti si attacca e tutti si difende.
      Ma nella roma tutti attacano”
      quoto al 100%

      Rispondi
    • in effetti borini credevo potesse servire di piu in fase di nn possesso,osvaldo manca tanto anche in questo senso,su totti se gioca 3 partite in 7 giorni nn gli si può chiedere…ma ci dobbiamo chiedere perchè gioca 3 partite in 7 giorni e perchè l anno scorso usciva menez e quest anno esce lamela….

      Rispondi
      • sulla prima domanda ti posso rispondere : l’anno scorso usciva sempre Menez xké il minestrato di calcio ne capisce quanto il gatto di mia nonna

  49. Io sono dell’idea che la squadra base c’è! Mancano gli elementi che ti fanno fare il salto di qualità? Vi faccio un esempio..il grande milan di allegri senza un certo ibra davanti diventa come la roma, una bella squadra ma che non può vincere lo scudetto!

    Detto questo sono abbastanza dispiaciuto per il fatto che non si sia utilizzata questa sessione di mercato! che sarebbe stata utilissima per “sistemare” ciò che non andava dopo che il mister ha trovato una sua quadratura..Questa è la vera occasione persa secondo me..guardate la juve, deve sfoltire la rosa più di noi eppure ha investito sul mercato, ed adesso si ritrova una squadra ancor più competitiva!

    Rispondi
  50. Voi di solo na cosa:
    Ma qui se dice mancano giocatori,le riserve nn so all’altezza,mancano i terzini,mancano i centrocampisti di ricambio ,in conclusione mancano rinforzi….

    Il mercato di gennaio è quasi finito,che qualche luminare mi spiegasse perche luis ha dichiarato:”la roma per me sta bene cosi deve solo sfoltire”.

    Quindi ora nn dite che critico troppo luis perche lui se le tira proprio,perche ha detto che siamo apposto cosi quando assolutamente nn è vero ????????

    E lo dicono i suoi estimatori piu accaniti questo,gente come tommy(ha detto i ricambi nn sono all’altezza) ,altri idem.

    Ma li cacciava luis i soldi per comprare sti rinforzi??????
    bo…io nn capisco…bastava chiedere e la societa dava qualcosa senza problemi.

    Se nn ci avessero dati i soldi allora ce la saremmo presi con la societa e scagionato luis(pero doveva chiedere come fanno tutti gli allenatori normali nelle sessioni di mercato).
    Lui ha dichiarato stiamo apposto cosi!!!!!!!!

    Ora spero solo che sabatini furbo nn lo abbia ascoltato,come nn lo ha ascoltato per kameni,ora gia viene sto marquinho,e vabe per me è forte e serve, ma deve assolutamente arrivare un altra punta.
    Per la difesa ne riparliamo a giugno,perche i difensori forti ora nn te li danno e nn si compra tanto per farlo,ma una punta forte la trovi in giro,visto che ce ne sono tante nel mondo.

    Rispondi
  51. Da ignorante secondo me il problema più grave di questo Roma è il fatto ke la squadra presta il fianco a troppi contropiedi avversari da cui troppo spesso derivano i gol…

    Rispondi
    • A proposito di questo quest anno Stek ci sta salvando il c… parecchie volte… Se ci stava ancora Doni in porta avremmo avuto un bel pò di punti in meno…

      Rispondi
    • tania il gol del bologna è si in contropiede ma su un lancio di 40 metri su cui juan ha dormito,e se riguardi i gol presi dalla roma pochi se nn addirittura 1 o 2 sono in effettivo contropiede,gli altri sono tutte carenze dei nostri difensori,ti cito di natale perchè è lo stesso gol che abbiamo preso oggi piu o meno…poi è normale che se sbagli un passaggio tipo oggi gago prendi il contropiede….

      Rispondi
  52. La Roma paga la mediocrità di parecchi elementi presenti in rosa.

    E in campo si vede chiaramente chi ha stoffa e chi no.

    Ci vuole tempo!! il tempo di smaltire i giocatori della vecchia gestione e di prendere gente più forte e adatta per questa nuova Roma!

    E quando la Roma sarà COMPLETA…i risultati e le prestazioni saranno di ben altro livello!

    Rispondi
    • Perche allora luis ha dichiarato di nn voler nessuno ma la sua unica esigenza era sfoltire la rosa????

      Luis nn lo vede che ci sono i giocatori mediocri in rosa allora…

      Nn capisco….tommy a chi dai le colpe…luis nn ha voluto nessuno,sabatini ha preso sto marrquinho per ora,ma le dichiarazioni di luis le avete sentite no????
      “lA ROMA deve solo sfoltire,per il resto la rosa mi va bene”,ora chi difende luis e dice questo ,per me è molto ma molto poco chiaro e poco onesto intelettualmente.

      Rispondi
      • Allora, prima di tutto non parlare di onesta intellettuale perchè detto da te fa ridere. Punto 1.

        Punto 2, Luis Enrique sa bene che alcuni giocatori non sono all altezza di altri! Sa bene che in alcune zone del campo manca qualità! Ma di certo non può dire pubblicamente che gli manca “un terzino” ” uno centrocampista” o chi volete voi! Vorrebbe dire screditare i giocatori che ha. E questo non sarebbe produttivo! Sia per la squadra che per il valore del gruppo.

        Per quanto riguarda gli acquisti, si sa che senza cessioni non se ne vedranno molti! Luis Enrique ha chiaramente espresso di volere una rosa più corta! E la società, se riuscirà, cercherà di accontentarlo!

      • Ma che stai dicendo tommy hai scritto na marea de frottole:
        1)tutti gli allenatori chiedono rinforzi se servono e nn screditano nessuno,perche si rema tutti da una parte e se vengono giocatori bravi ,puo solo essere una cosa positiva.

        Poi cè una regola che lo deve dire publicamente?????ma che dici?????Lo dice a sabatini e lui porta giocatori nuovi e freschi anche nn di nome ,perche ci fidiamo di lui,almeno io si.

        Poi quando dici si sa che senza cessioni nn se ne vedranno molti,raggiungi il culmine delle frottole:
        Come se vendi gente come cicero,simplicio,burdisso etc..ti diano chissà quanto!

        E poi se affermi questo,sottintendi ancora che la roma si auttofinanzia…e quindi sti americani nn hanno una lira??????

        A tommy ma falla una critica a luis…

        Difendendolo su tutto a spada tratta,ci perdi solo tu,co sti commenti che affermano tutto e il contrario di tutto,so commenti assurdi.

  53. Una sqaudra che fa 3 gol al napoli e contiene senza problemi gente come cavani,lavezzi e hamsik a mio giudizio nn ha grossi problemi difensivi..anche perche con totti lamela osvaldo avevamo trovato il ttridente giusto e fattto un bel filotto..e bei punti..

    Il problema è solo 1,ci manca osvaldo,cosi nn segnamo,perche se alle occasioni che abbiamo avuto oggi con borini,al posto suo cèra osvaldo ,+++++ quello la butta dentro,poi la partita cambia,loro si aprono e noi troviamo spazi e tutto è piu facilitato.

    Senza una punta di riferimento come osvaldo,la squadra soffre e se nn segni e nn sei pericoloso,ogni squadra si serie A TI puo far male(vedi l’inter che perde contro il lecce eppure ha grandi difensori etc..).

    hO VISTO Sabatini su una specie di postazione cuccuzzulo dell’olimpico,stava solo…in piedi fumava e guardava,lo avrete visto penso.. ..sicuramente lo avrà capito che ci serve un altra punta alta bella potente forte di testa e che sappia dialogare bene e abastanza veloce,tipo uno come Leto.

    Abbiamo detto di aspettare per vedere se serviva una punta giusto?
    Bè abbiamo aspettato oggi è 29,direi che è palese che l’assenza di osvaldo nn puo essere coperta ne da bojan ne da borini,troppo poco incisivi entrambi e troppo insicuri,sono giovani cresceranno(bojan ha un blocco psicologico ma il giocatore cè),borini ancora nn lo so…sicuramente ha grinta pero i piedi lasciano a desiderare,ma per la panca va bene.

    Sabati ricordo che Luiggetto voleva kameni..nu ie da retta se dicE che stamo apposto cosi ,tu portaie un ariete poi vedi come lo fa giocare..in assenza di osvaldo,poi quando torna avremmo cmq 6 punte:osvaldo lamela totti borini bojan e sta punta misterx.
    Vi rendete conto che giochiamo con il tridente e abbiamo 5 punte????????????? 😈

    Vi rendete conto che nn si puo crossare????P

    Vi rendete conto che serve una punta ariete??????????

    Io ci credo alla champions ,ma se nn arriva un ariete la vedo tosta,perche tocca fa punti ora!!!!,a meno che osvaldo da quando rientra nn le gioca tutte e le vinciamo tutte.
    Osvaldo torna a marzo fra un mese e ci sono circa 15 punti in palio,dobbiamo farne piu possibile e di certo se restiamo cosi nn lo facciamo,nn battere il bologna in casa ne è la dimostrazione e anche prendere 3 gol dalla juve senza mai tirare in porta.

    Col cesena direi che siamo stati avvantaggiati dal fatto di aver trovato il gol subito e si so aperti,ma ora sapendo che ci manca osvaldo ,giocheranno tutti come juve e bologna contro di noi,metendo un centrocampo folto(tanto è vero che Conte molto furbamente contro di noi ha cambiato modulo,ha giocato con la difesa a 3 e imbottito il centrocampo per limitare i nostri fraseggi e pressarci) e ci prenderanno sempre le misure,perche sanno che noi nn possiamo crossare e se dai sto vantaggio in serie A di certo fatichi.

    Tanto è vero che il gol oggi è venuto su calcio piazzato,ma abbiamo subito tanti contropiedi perche nn trovando sbocchi salivamo troppo,con osvaldo nn succede,perche si fa servire prima e fa salire la squadra o scambiare con lamela e totti e andaere subito in porta.
    Io la vedo cosi,nn è un problema di difensori ma un problema di attacco e di equilibri.

    Rispondi
      • anche se secondo me bastava che pjanic nn si rompesse oggi e la partita la portavi a casa cmq,perchè ok il sostituto di osvaldo ma anche a centrocampo tolti i tre che sappiamo nn c è gente da roma

      • ed è normale poi andare in ffanno gli ultimi 10 15 minuti se nn cambi,soprattutto se nn puoi cambiare nemmeno la punta che cammina…..

    • bellaroma, il problema è ke la Roma nn li ha contenuti Lavezzi, Hamsik e Cavani; in quella partita il Napoli ha attaccato tantissimo, la Roma ha risposto attaccando a sua volta e alla fine ha prevalso il nostro attacco
      ma il motivo principale x cui ha prevalso è stato ke il Napoli ha sbagliato gol clamorosi tipo quello di Hamsik, tra l’altro Lavezzi ha preso un palo e al Napoli hanno anke annullato 2 gol
      x carità, la Roma ha giocato finalmente da squadra in qst ultimi mesi, ma i problemi in fase difensiva li abbiamo da sempre e i risultati purtroppo hanno oscurato un po’ tutto

      Rispondi
      • Ma subire un po è normale,contro il napoli e conttro la juve,ma di certo con osvaldo nn soffri come hai sofferto con la juve (anzi ci hanno massacrato) e sofferto come contro il bologna.

        La roma con totti lamela e osvaldo stava trovando i giusti sincronismi,poi il calcio di luis è questo…si attacca e i terzini so alti,in caso dovete criticare questo..

        Perche se criticate il fatto che mancano i ricambi,allo stesso modo dovete criticare luis,che ha dichiarato che stiamo apposto cosi e bisogna solo sfoltire.

        Nn ha senso attaccare i nostri ricambi,se il mister dice che siamo apposto cosi.

  54. non è questione di moduli ma di giocatori , abbiamo la base di partenza buona ed è portiere, de rossi, gago, pjanic , osvaldo, lamela , borini, totti ma il resto va cambiato tutto compreso bojan se non si sveglia

    Rispondi
    • non capisco perché dite che Bojan è inadeguato mentre Borini va bene. Borini siam tutti d’accordo che mette sempre sacrificio e grinta, ma comunque il livello è quello lì, più i margini di crescita essendo molto giovane.
      Bojan invece credo sta giocando molto al di sotto delle sue potenzialità…se si svegliasse sarebbe un valore aggiunto mica male. Ovviamente, non è scontato che prima o poi si svegli.

      Rispondi
    • pardon, mi ero perso il tuo “se non si sveglia”…comunque il discorso rimane. Bojan l’abbiam pagato e dobbiamo tenercelo almeno per due anni, spero si troverà il modo di valorizzarlo

      Rispondi
  55. cmq a cagliari non la vedo bene,totti lo raccogliamo col cucchiaio se gioca ancora,oggi gli ultimi 25 minuti camminava,a me dispiace dirlo ma come quando c erano vucinic e menez oggi non doveva uscire lamela,e siamo già a 3 volte che esce lamela e lui resta,cosi non và bene,però d altronde luis che puo fare??se lo avesse sostituito e pareggiavamo come poi è successo sarebbe stato un inferno fino a cagliari(roma slovan docet)…certe scelte sono obbligate e non và bene

    Rispondi
  56. Serve un terzino che sa anche difendere, non si può lasciare soli i due centrali a prescindere che non ci sia De Rossi che fa sempre il terzo centrale aggiunto, vedrei bene alla Roma Corluka

    Rispondi
    • dando per scontato che si deve continuare con enrique e che enrique va sostenuto, io cambierei qualcuno dei nostri solo in funzione della continuità di rendimento. bene o male i giocatori che abbiamo sono stati scelti perchè adatti al gioco che vogliamo fare, ma sono troppo discontinui. invece il nostro tipo di gioco richiede una continuità assoluta, sia nell’arco dei novanta minuti, sia nell’arco del campionato.. i giocatori troppo giovani sono fisiologicamente discontinui..

      Rispondi
  57. Caro Andrea Raggi.. tu e quell’amichetto tuo Diamanti non sarete nemmeno lontanamente un pezzettino della me.rda che Totti potrebbe pestara in strada.
    Cordiali saluti.

    Rispondi
  58. leggo della necessità di nuovi acquisti (terzini) per risolvere i problemi dietro. Io, dall’alto della mia ignoranza, noto da un po’ ed oggi più che mai, che la Roma difende sempre in parità numerica, uomo contro uomo. possibile che sia colpa dei terzini e non del tipo di gioco? la risposta non la sapremo mai, perchè quando ad enrique viene rivolta una domanda di tipo tecnico la risposta è sempre evasiva, non è mai chiara e non è un problema di lingua. Mi è capitato di sentire alcune volte in conferenza quel pioli che tanto abbiamo criticato e vi posso assicurare che in quelle conferenze si parlava di calcio. tra l’altro non vi è dubbio che il bologna stia giocando davvero bene e considerando la rosa, a qualcuno va dato il merito.. oggi sacchi parlava del calcio italiano come calcio episodico, salvo qualche eccezione. Noi dovremmo essere la prima delle eccezioni, perchè invece stiamo diventando più episodici di tutti gli altri?

    Rispondi
    • se il mister pratica questo gioco e non ha intenzione di cambiarlo è necessario comprare gente forte sennò come li risolviamo questi problemi in difesa???

      Rispondi
      • se mi parli di centrali, visti i recenti errori individuali, ti do ragione, ma se mi parli di terzini e poi compri marquinho, perchè comnque ricerchi determinate caratteristiche, difenderai sempre uomo contro uomo

      • guarda secondo me hai ragione… ti ho anche quotato nel precedente commento… purtroppo o si comprano giocatori forti o si cambia modo di giocare ma visto ke il mister non cambia gradirei nel prox mercato due terzini di livello e un centrale veloce e forte fisicamente!! se anche questo è un anno di transizione dal prossimo anno la champions deve diventare un obbligo!!

    • qst purtroppo è un difetto di Luis Enrique, ke nn accetta le critiche a prescindere, ritirando fuori il discorso ke “se vince quattro partite è formidabile, se ne perde quattro ritorna uno stronzo”
      io penso ke le colpe siano della fase difensiva in generale, nn della difesa; Juan oggi ha sbagliato l’intervento, ma xké la difesa stava così alta??lo stesso cn la Juve al gol di Giaccherini
      tra l’altro i tanto acclamati Isla, Van Der Wiel, Maxwell ecc. nn mi sembra ke difendano meglio dei nostri terzini

      Rispondi
      • La difesa sta alta perché così la squadra è corta ed attacchi con più facilità… Mica è alta perché Luigi vuole prende le sceglie…

      • clo anche io penso ke il problema sia la fase difensiva ma visto ke il mister non cambia modo di giocare mi aspetto terzini di un certo livello x la prox stagione!!! Non possiamo andare avanti con taddei e rosi (con tutto il rispetto ma x me possono essere buone riserve e nulla più)

      • lupacchiotto, la squadra sarà corta, xò intanto ogni contropiede ke subiamo c’è il 90% di possibilità ke sia gol

      • qst problema c’era anke prima, xò fortunatamente i giocatori delle squadre avversarie si sn mangiati gol clamorosi(vedasi la partita contro il Napoli)
        adesso ke hanno iniziato a metterla dentro, il problema della difesa ritorna; bisogna trovare una soluzione

  59. Ma che ve frega delle parole di raggi?

    cmq.. pareggio pesantissimo. Bisognava vincere. Sfiga ha voluto che, quando le cose non vanno benissimo, pjanic si infortunasse. Da quando è uscito la partita è praticamente finita.
    Credo che un calo ci possa stare. Se la roma giocasse sempre come contro il cesena si vincerebbe scudetto e champions tranquillamente.

    Il problema è che bastava veramente qualcosina in piu per sfasciare il bologna… anche perchè i tiri e il possesso palla sono a favore della roma (7 contro 4 i tiri).

    Giorni fa si sentiva dire “la roma vince solo contro le piccole”… io ci aggiungerei un MAGARI. Vincere contro le piccole (sono almeno 10 nel campionato italiano) significa avere 60 punti in saccoccia. Per poi giocarsi le altre. magari fosse cosi.

    Cmq ora contro il catania bisogna vincere, la roma non può permettersi di perdere altri punti. Spero ci mettano molta piu grinta!

    daje roma daje!

    Rispondi
    • nel sito adesso vedo ke molte persone ke venivano a fare i moralismi a me adesso criticano tutto e tutti
      un calo ci può stare, oggi nel 2° tempo abbiamo fatto il nostro solito gioco “italianizzato”, cosa ke nn abbiamo fatto cn la Juve in Coppa Italia e nel primo tempo, e infatti siamo stati molto più pericolosi; purtroppo ci siamo mangiati i gol e abbiamo sbagliato troppi passaggi, ma almeno si è vista una squadra in campo quindi nn ho motivo x criticare
      prima criticavo xké avevo dei motivi, nn solo xké perdevamo

      Rispondi
  60. Lasciamo perdere quel bavoso di Raggi, non merita considerazioni.
    Oggi alla fine della partita mi resta ancora una volta la forte sensazione di un’altra occasione persa (in termini di classifica). Probabilmente un punto guadagnato (5/6 occasioni al Bologna sono veramente troppe)….
    Forza Roma (non molliamo)

    Rispondi
  61. Voglio rispondere dicendo la mia a tutti quelli che hanno scritto o scriveranno lamentandosi della roma e di L.E. di lamela ecc ecc….ragazzi come prima cosa la roma non si discute si ama!!stiamo assistendo alla nascita di qualcosa che a roma non era mai successo..ed è normale che non si può avere tutto e subito!!le basi e come non dimenticate il 5 a 1 …abbiamo tutti da imparare noi come tifoseria e loro come giocatori….anch io come tutti voi voglio vedere la roma grande,la roma vincere…aspttm..stiamo aspettando da na vita una stagione o due in più non cambia!!FORZA ROMA RAGAZZI SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA CAZZZO!

    Rispondi
  62. Ecco la differenza , totti ha preso tanti calci e stato massacrato 13104910 volte e nn ha detto mai ste cose.. ma raggi si pentira presto..!DAJE ROMA DAJE TOTTI DAJE LUIS forse oggi nn abbiamo giocato bene ma miglioreremo 🙂

    Rispondi
  63. Questa partita mi ha lasciato molto l’amaro in bocca..vedendo gli altri risultati penso proprio che è un Peccato..però c’è da dire che ci poteva andare molto peggio..pensate se inter napoli e udinese vincevano..cmq oltre a vendere le pippe come barusso cicinho ora come ora servono assolutamente un centrocampista ( marquinho = azzardo..speriamo bene) e un terzino sinistro FORTE E TITOLARE e taddei sempre a destra con rosi..io vedrei bene Criscito ( bravo a difendere e a spingere)..dopo questa settimana così e così tocca rialzarsi assolutamente

    Rispondi
      • Speriamo! ma ricordati che marquinho è cmq un punto interrogativo ora come ora..cmq preferisco fare poco mercato ora e un grande mercato l’estate invece di prende tanti bidoni ora e alla sessione estiva

  64. nn è stato un pestone ma un calcetto,il piu tipico sgambetto che ti fà incrociare le gambe e cadere,cosa che questa merd.a di raggi in tutta la sua carriera avrà fatto 1000 volte e il capitano subito quini brutta cacc.a stai zitto e porti a casa

    Rispondi
  65. Non voglio neanche commentare raggi, si commenta da solo. Vorrei invece dire che negli articoli precedenti ho letto dei commenti un po’ singolari: qualcuno ha scritto che la roma non può fare mercato perchè la banca ha IMPOSTO una riduzione FORZATA del tetto ingaggi e di conseguenza la società non può investire finchè non si libera di tutti questi ingaggi. Bene, vorrei capire ora, questi che hanno scritto cio’ su quali basi si espirmono così! Chi gliel’ha detto che la banca IMPONE certe cose? …. è molto strano che un socio di maggioranza come il gruppo statunitense si faccia imporre decisioni, da chi rappresenta l’azionariato minore. Se non investiranno sul mercato è perchè avranno deciso che non è necessario, ma non certo perchè gliel’ha imposto qualcuno . Ad ogni modo io penso che ci sia davvero BISOGNO di fare mercato. questo è il mio pensiero da tifoso.

    Rispondi
      • credo che rientriamo perfettamente nel tetto del fair play, …qui stiamo parlando di immobilismo del mercato al momento. Ciò non toglie che la società ha tutta la mia fiducia, anche se credo che dei ritocchi siano necessari , in un punto così delicato della nostra stagione.

    • Prima di tutto non bisogna confondere il TETTO ingaggi con il MONTE ingaggi. Il tetto ingaggi è una cifra prefissata che non va superata quando si parla di un contratto di un giocatore. Il monte ingaggi è l insieme di tutti gli ingaggi dei giocatori in squadra!

      La Roma sa che deve diminuire il monte ingaggi per migliorare la squadra!

      Molti giocatori in rosa guadagnano tanto e sono completamente inutili alla causa! E in piu molti questi non hanno mercato e sono difficili da piazzare.

      Se non sono stati fatti ancora acquisti è perchè la rosa è ancora ampia! Acquistare senza cedere vuol dire aumentare ancora di più il carico di giocatori a disposizione dell allenatore! E questo non va bene perchè Luis Enrique ha piu volte chiesto di avere a disposizione una rosa meno numerosa!

      Ma alla fine problemi per comprare non ce ne sono! il problema è cedere l impossibile..

      Rispondi
      • il tetto ingaggi della roma non esiste…o meglio,non è mai stato stabilito ufficialmente…quello di 1,5 milioni è un’invenzione dei giornalari….il tetto ingaggi e direttamente correlato con il monte ingaggi…più viene abbassato il monte ingaggi più ne trae benefici la società per potersi permettere ingaggi più onerosi—

  66. il pestone c’è stato ma lui non si deve permettere se le dichiarazioni sono vere la roma deve chiedere i danni alla società e la squalifica del giocatore(5-6 giornate)piu deferimento…ricordo che in inghelterra suarez è stato squalificato per 8 giornate per aver detto ad evra “sei una scimmia cretina”

    Rispondi
    • Suarez fece affermazioni razziste.

      Non c’entra nulla.

      Ma queste cose comunque sono sempre successe. Che vi frega delle dichiarazioni di Raggi.

      Rispondi
      • infatti l’ho detto quello che ha detto e poi ha aggiunte cose che non ricordo comunque rimane il fatto che se le fa la roma vengono squalificati deferiti ecc invece gli altri mai niente!

      • Ah, sul deferimento probabilmente hai ragione, qualcosa potrebbe succedere.

        Sulla squalifica no, quella era una questione di razzismo, ci poteva stare.

    • quando vinciamo e’ perche’ gli altri sono scarsi, se perdiamo siamo tornati indietro, abbiamo pareggiato con il Bologna e siamo diventati tutti somari, questa e un’equazione matematicamente irrisolvibile e inspiegabile..mistero della fede “calcistica”

      Rispondi
  67. na curiosità…dalla curva ho visto che di vaio quando ha segnato se rigirato la maglia sulla testa….perchè non è stato ammonito?…che stava a guardà l’arbitro?…er buco de culò de qualche belle signorina?…bah..

    Rispondi
  68. sò tornato da poco dallo stadio…è ovvio…oggi è stata una prestazione di basso tono…però devo dire che l’impegno dei giocatori c’è…ovviamente l’impegno da solo non basta…c’è molta strada da fare…l’unico giocatore che veramente inizia a deludermi è bojan….

    Rispondi
  69. Quell’altro fròcio de Gillet avrei voluto averlo tra le mani ogni volta che doveva rinvià un pallone…

    10 minuti pe’ posizionà la palla
    5 minuti pe’ spianà il terreno intorno al pallone col piede
    10 minuti pe’ tornà indietro a prende la rincorsa
    15 minuti pe’ guardà il paesaggio intorno
    4 minuti pe’ controllà se c’aveva qualche sms sul cellulare
    3 minuti pe’ scaccolasse
    4 minuti pe’ attappasse le orecchie e nun sentì i fischi
    8 minuti per corre verso er pallone e decidesse finalmente a rinviallo

    ‘tacci sua e de chi nun je lo dice.

    Rispondi
  70. Se queste dichiarazioni sono registrate va denunciato il Bologna che è responsabile di ciò che fanno i suoi tesserati. Per quanto riguarda Raggi, basta guardare la sua carriera per rendersi conto di chi sia più una m.erda. Ciao pelato

    Rispondi
  71. caro signor raggi…invece di parlare di quella “merdà” di totti credo che sia meglio che te occuppi della fic.a de tu madre….visto che è più affollatta de piazza der popolo…

    Rispondi
  72. bah, ho visto ke quando veniva portato fuori dal campo gesticolava e urlava contro qualcuno; il contatto cn Totti l’ho visto di sfuggita, dovrei vederlo meglio

    Rispondi
  73. Il pestone sulla caviglia l’ha preso, anche se non mi è sembrato volontario, ma qualche dubbio rimane. Certo poteva esprimersi in maniera diversa anche se a caldo sono cose che succedono…

    Rispondi
    • c’è da dire ke a parti invertite tutti avrebbero detto “ha fatto bene a dirgli ke è una merda” ecc. , quello ke d’altronde è stato fatto cn il gesto di Lamela
      devo rivedere il replay; qst parole nn le giudico xké se c’è stato effettivamente un pestone di Totti, cm hai detto tu a caldo può succedere di dire certe cose

      Rispondi
  74. Sto figlio di puttàna è stato sempre per terra a simulà tutto il secondo tempo per perdere minuti preziosi… non so se il Capitano t’ha fatto toccato, in ogni caso spero che st’infortunio ti faccia finire la carriera.

    Rispondi

Lascia un commento