Luis Enrique in conferenza stampa dopo Roma-Bologna

Passo indietro oggi o la squadra merita i complimenti?
“Oggi è stata una partita difficile dall’inizio, non eravamo precisi, lenti, forse per l’avversario che ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo rischiato tantissimo rimanendo sempre 1 contro 1 in difesa ma noi non siamo capaci di combattere questa situazione. Nel secondo tempo siamo migliorati, nel miglior momento nostro abbiamo preso il gol e dopo il pareggio, grndissimo gol di Pjanic, abbiamo fatto 2-3 palle gol chiare. Il risultato però alla fine è giusto, una Roma in difficoltà”

Aveva annunciato un Lamela esplosivo, prestazione condizionata da questa settimana particolare?
“No, non è così. Mi aspetto sempre il rendimento migliore da un mio calciatore. Parlare dopo un pareggio come questo di individualità non mi piace. Voglio parlare della squadra, del lavoro che dobbiamo fare, mancano ancora tantissime cose, così continuo a pensare. Un calciatore della Roma deve saper convivere con il pressing che c’è intorno alla società e questo significa essere professionista di alto livello”

Ci sono cose da migliorare, qual’è la prima cosa?
“La precisione sulle palle gol, oggi quanti cross e tiri abbiamo fatto? Forse 8-9 possibilità di calciare, se miglioriamo in quello e non subiamo tante palle gol sarebbe interessante”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

69 commenti su “Luis Enrique in conferenza stampa dopo Roma-Bologna”

    • Finalmente qualcono comincia a capirlo, lo dico dalla prima partita contro o Slovan, m’era bastato vedere quello che si mangiò davanti al portiere da solo!
      E lo conferma ogni partita che gioca, purtroppo.
      Io insieme a lui rispedirei al mittente pure chi lo fa giocare e ha lasciato andar via uno come Borriello, che di gol ne ha fatti tanti.

      Rispondi
  1. SECONDO ME BISOGNA PRIMA DI TUTTO NON FARE GIOCARE BOJAN E POI STARE PIU’ ATTENTI ALLA FASE DIFENSIVA PERCHE’ PRENDIAMO TROPPI CONTROPIEDI, ECCO PERCHE’ PERDIAMO CON LE SQUADRE UN PO PIU’ ATTREZZATE.. BISOGNA SAPERE CAMBIARE MODULO, ORMAI LE SQUADRE AVVERSARIE HANNO CAPITO COME AFFRONTARCI.

    Rispondi
  2. Caro mister Luis adesso con il Cagliari e quei 25minuti con il Catania cerca la formazione migliore possibile e intendo le persone “giuste” al posto “giusto” carica molto i giocatori psicologicamente poichè le due squadre in questione ci aspettano come il gatto con il topo, ormai hanno capito come fermare il gioco della squadra e ci prendono gusto a rompere le p…e!!!

    Rispondi
  3. Certo che voi siete da manicomio:Greco e Viviano per una partita giocata benino, diventano fenomeni. ora fanno pena.
    Bojan solo perchè è il pupillo do luigino, gli consentite tutto. Cosa che, invece,non accade per Angel,perchè?Cosa fa Bojan?è il Messi di Roma. Non hai terzini, cambia modo di giocare.Se ci fosse stato un altro allenatore lo avreste già cacciato. Ma poichè è l’ex allenatore del Baca B gli date tutto sto credito. Mettetevi in testa che nn è Guardiola. A voi il Barcellona e la cantera vi ha bevuto il cervello.

    Rispondi
    • Sono pienamente d’accordo e una questione di obiettività le favole dobbiamo ricordarci che non esistono, vedi i gobbacci brutti sporchi e cattivi come vanno con un allenatore nuovo, è necessario affrontare la situazione sotto tutti i punti di vista.

      Rispondi
      • Si hanno l’allenatore nuovo i gobbi ma la squadra la stanno rifondando da 3 anni o 4 se non sbaglio.

    • QUOTISSIMO!!!!!
      Lieto che state aprendo gli occhi su quello che dico fin dal primo giorno, salvo essere stato tacciato di “non tifoso” e addirittura di “lazziale”… NO COMMENT 😈

      Rispondi
  4. ciao ragazzi sono nuovo del sito, anche se è tanto che vi seguo.volevo esprime solo un pensiero e cioè secondo me bisogna mettere le basi sulle certezze, che si chiamano totti de rossi pjanic lamela stek gago osvaldo ed altri.poi a fine si bisogna fare il punto della situazione e prendere necessariamente i tasselli per completare la rosa.x nn rischiare di nn annoiare nessuno ho sintetizzato il pensiero, ovvio anche a me mirode pareggiare con il bologna.saluto tutti con affetto

    Rispondi
  5. MANKA OSVALDO… UNA PUNTA VERA … SECONDO ME VISTO KE STARA’ FUORI ANKORA X UN PO’ CI VUOLE UN ALTRA PUNTA…GAGO E’ OTTIMO MA DE ROSSI E’ DE ROSSI… SN DUE GIOCATORI KE X IL GIOCO DI LUIGINO SN IMPRESCINDIBILI…

    Rispondi
    • Se so fatti fregà Maxi Lopez era adattissimo come sostituto di Osvaldo! Errori basilari che comprometteranno l’approdo in Europa,purtroppo!!! Ma che c…o!!!

      Rispondi
  6. Luigi che è sta faccia???
    CHE è CI HAI ripensato come al solito???
    Te servono sti rinforzi o pensi ancora che stamo apposto cosi??????

    Per fortuna che cè sabatini guarda…st’allenatore prima che capisce le cose ,tocca arriva sempre fino alla fine…vabbè..sarà destino,magari alla fine se vince..

    Rispondi
  7. oggi abbiamo giocato male e abbiamo perso una grande occasione per quanto riguarda la classifica…ma nn credo sia colpa del mister:la formazione in campo era la migliore disponibile,
    purtroppo molti hanno giocato sotto le aspettative e le riserve ,ormai è evidente,non sono all’altezza…a sto punto meglio fa giocà Viviani che simplicio o perrotta..
    l’assenza di DeRossi è fondamentale!!
    Comunque la soluzione è una sola :
    eliminare la zavorra inutile anche gratis e sostituire i giocatori finiti con gente all’altezza del gioco che vogliamo fare e della Squadra che vogliamo costruire!! per diventare grandi e per mettere in pratica il gioco che vogliamo fare abbiamo bisogno di grandi interpreti,alcuni già li abbiamo ma molti ci mancano!!
    detto questo :
    Daje Roma Daje!!!nel bene e nel male orgogliosamente al tuo fianco!! 😈

    Rispondi
  8. se luis pensa che il problema siano le palle gol non ha visto che oggi la squadra era spaccata, lenta, imprecisa, svogliata, stanca e senza idee.. riguardare la partita, prego..

    Rispondi
  9. Cmq per battere il Bologna di Pioli, ci voleva uno squadrone, perchè il Bologna ha 22 campioni.Mhà…Ma dove sta scritto che Luis Enrique è il migliore?
    Aspettiamo che?Una squadra senza cattiveria, lenta e brutta.Una squadra senza obbiettivi senza mordente…..Siete contenti?Io no

    Rispondi
    • a cesena era tutto ciò che hai detto, se evitassero di rompere i cogl.ioni dopo le sconfitte(tifosi compresi, avremmo + continuità).
      non ha molta scelta luis o non perde più, o altrimenti uscirere sempre a destabilizzare l’ambiente

      Rispondi
      • Ma chi l’ha detto che erano fenomeni?Ho sempre detto e vai a rileggere i commenti che era troppo facile battere il Cesena, che aveva fatto in settimana un partitone con il Napoli in coppa italia.
        Poi io sono una di quelle che non attacca mai i giocatori, ma solo chi li mette in campo. Anche il Cesena aveva avuto le sue pale goal, in quella partita, come in altre, siamo stati fortunati.Infine non lo dico io che lasciamo praterie, ma le partite. Posso vedere una Roma con un modulo diverso?E poi vediamo come va a finire. Voi dite che so tutti fenomeni. Ed io dico che anche Pizarro faceva comodo, ma il mago ha deciso che nn serve

    • che personalmente me so rotto le pall.e a vede che te la toccano per poi puntualmente tirare sull avversario che ti arriva 4 metri…

      Rispondi
  10. A Catania si diceva: è colpa del campo;
    Contro la Juve si diceva: vabbè è la più forte del campionato, che cmq, in coppa italia si è chiusa e noi abbiamo avuto 3222557105522522%del possesso palla. Abbiamo fatto gioco, noi. Ma dove?
    Contro il Bologna?Che scusa trovate?Ma lo volete capire che Luis Enrique non è Guardiola e noi non siamo il Barcellona?Se Raggi a porta vuota avesse segnato, ora staremmo parlando di un’altra partita.
    Chi è che faceva il paragone con il primo anno di Spalletti?Uno che si è trovata una squdra che non voleva e si è adattato a ciò che aveva?Dopo Natale si voleva le 15 vittorie consecutive, giusto?Grazie al cielo Luis ha avuto il merito di non rinnovare. Terzini o no terzini, si incominci a non lasciare praterie alle squadre avversarie ed avere più equilibrio.

    Rispondi
  11. appunto mi sento di dire che questo mister è un mago!!gioca con 2 terzini del livello di rosi e taddei,una difesa che ha un juan che nn è nuovo a dormite come quella di oggi(i gol presi da noi sono assurdi tecnicamente parlando per un difensore)in mezzo se manca qualcuno c ha arnoldcicciobello,grecomezzo,e perrottafinito,davanti c ha un grandissimo capitano ma di 35 anni,senza osvaldo borini e bojan!!un 19enne lamela che giustamente ancora và a sprazzi….stà squadra c ha dei margini di miglioramento nn dico una caxxata del 70%!!!daje luissssssssss

    Rispondi
    • Perchè oggi Bojan e Borini non hanno giocato?A me sembra di si.Chiedo alla società di comprare i terzini, per nn dare più alibi a questo mezzo allenatore

      Rispondi
  12. Eppure Don bastiano, a leggere i giornali sempre alla ricerca di punte siamo. ma allora proprio proprio perché non provare Tallo che è una bestia alla Ballottelli? Sarà giovanissmo, ma almeno ha una grande forza fisica. E perché lasciare in naftalina Nego? Tanto meglio Taddei? Nego è titolare under francese..evidentemente noi abbiamo già dei terzini magici

    Rispondi
  13. A questa squadra mancano due terzini top, un centrale forte e veloce, un centrocampista di livello xk se manca uno tra ddr pjanic e gago sn caz.zi e secondo me anche un obiettivo xk mi pare ke qui si giochi alla viva il parroco!!!

    Rispondi
  14. tratto da un sito di news:
    ROMA-BOLOGNA. Striscione polemico contro il film ‘ACAB’
    Così recita lo striscione: “Federico, Stefano, Gabriele e tanti altri… ACAB non è un film”

    come si fa a non capire che lo striscione è contro i poliziotti 😆
    ACAB=All Cops Are Bastards

    Rispondi
  15. Bisognerebbe compare ISLA, ad esempio… costa tanto ma è uno di quei giocatori che ti fanno fare il salto di qualità… io non capisco questo immobilismo sul mercato, boh…

    Rispondi
  16. Osservazioni di un tifoso (non tecnico, eh)

    1)Ci manca da morire Osvaldo, per i gol, perché prende a sportellate i difensori, perché ritorna e combatte, percé è un giocatore MATURO. Con lui, il mio intuito dice che oggi avremmo vinto. Bojan e Borini sono bravi, potenzialmente anche di più, ma non sono ancora pronti.
    2)Abbiamo un grande centrocampo, fomato da Derossi, Gago e Pjanic. Ma quando manca uno dei tre (dio non voglia due) sono stracazz i. Le riserve sono veramente da Cesena
    3) Ci mancano due forti terzini. Taddei può fare solo la riserva e Rosi dovrebbe sudarsela alla grande per giocare titolare.
    4) Forse anche un centrale

    Rispondi
  17. le partite contro squadre chiuse sono cosi,se segni per primo vai in scioltezza sennò ti esponi ai contropiedi,anche la juve ieri ne ha presi parecchi e di natale s è magnato un gol a tre metri,anche con ranieri ne prendevvamo a iosa,nn è un problema di gioco,anzi io credo che basterebbe un bel terzino sinistro per lottare tranquilamente per il terzo posto,chiedilo porco giuda!!!

    Rispondi
      • Bisogna anche dire che Marquinho è un centrocampista, un interno di sinistra e che può fare ANCHE il terzino sinistro, ADATTANDOSI. Per fare il terzino sinistro non era forse meglio qualcuno DI RUOLO? Non è il caso di risolvere questo problema una volta per tutte e non metterci solo una pezza ANCHE stavolta?

  18. con tutto il rispetto di bojan e borini una roma da champions deve avere altri attaccanti. quest’estate ricordo che c’era qualcuno che criticava l’acquisto di palacio……tra palacio e bojan ci sono 6 pianeti a favore del primo

    Rispondi
      • Proprio Palacio, nonostante sia arrivato tardi in Europa, era un giocatore conosciutissimo da chi ALMENO una volta ogni tanto avesse visto qualche partita del campionato Argentino. Palacio in patria è abbastanza famoso da sempre.

      • Cmq vi sembrerà strano detto da me che sono sempre molo critico, ma su Bojan, nonostante fino ad ora sia una delusione TOTALE, io non sono ancora così definitivo. Questo è un giocatore che ha nel fisico inesistente e soprattutto nella scarsissima convinzione le sue pecche principali. È cresciuto come un principino a Barcellona e ora sta assaggiando improvvisamente la dura realtà del campionato italiano. Questo deve prendere un sacco di botte in campo, ma proprio TANTE. Se questo avverrà i risultati possibili sono solo due: 1) (purtroppo più rpobabile) se ne tornerà in Spagna con la coda fra le gambe, 2) forse si rialza. Ripeto, fino ad ora ha fatto CAGARE, ma non stiamo parlando di Fabio Junior, Bartelt, Okaka, Nonda, Adriano, ecc… Una possibilità dche si riveli un elemento importante c’è ancora. Certo deve scendere in campo con tutt’altra testa. Il problema vero è quello. La grinta o la si ha o non la si ha.

  19. Comunque tra i tanti problemi della Roma c’è la mancanza di riserve… io sono delusissimo da questo mercato, siamo al 29 di gennaio e non abbiamo praticamente preso nessuno… FORSE solo Marquinho (capirai)… ma tutti sti soldi di questa società dove stanno? Eh càzzo apritelo sto portafogli!!

    Rispondi
    • corsaro se marquino è buono è l acquisto che serviva perchè a centrocampo tolti ddr pjanic e gago c è poca qualità nei ricambi,c ha un bel tiro da fuori e segna pure,serve te lo dico io

      Rispondi
      • sì ma anche fosse il più forte al mondo non è sufficiente comprare solo lui, servono dei terzini con le p@lle (specialmente uno sinistro), un paio di buoni centrocampisti e secondo me anche un attaccante come si deve (Bojan è improponibile)

Lascia un commento