Luis Enrique nel post partita di Roma-Bologna

Luis Enrique ha parlato alla fine di Roma-Bologna A Sky sport e Mediaset Premium. Ecco le parole del mister spagnolo:

Sky Sport

Una Roma insufficiente…

“E’ stata un partita tosta dall’inizio, difficile per il grande pressing che ha fatto il Bologna. Il secondo tempo abbiamo sbagliato un gol, abbiamo rimontato e la partita era aperta per entrambe le squadre”.

Più passa il tempo e più le squadre si copriranno…

“Secondo me è normale, questo è il paesaggio che vedremo all’Olimpico con una squadra che ti aspetta e che si chiude dietro. Dobbiamo migliorare, come no…”.

La doppietta di Lamela?

“Come indovino non guadagno soldi. E’ inutile palare di 2-3 calciatori che non erano all’altezza, sappiamo che in qualche situazione dobbiamo soffrire e oggi era così”.

Dal punto di vista fisico?

Va bene così, fino alla fine potevamo vincere la partita. Con due tre palle gol non siamo stati fortunatissimi”.

Avete pagato la fase difensiva del Bologna

“Sì, abbiamo visto che nel primo tempo abbiamo rischiato moltissimo. Abbiamo parlato nell’intervallo su come cercare gli spazi ma il Bologna ha fatto benissimo e ha meritato questo risultato”.

Si aspettava qualcosa di più da Bojan?

Quando si perde o pareggia è facile parlare del singolo ma io guardo sempre alla squadra, è quella che deve migliorare, io devo migliorare, tutti…Dobbiamo migliorare”.

E’ un’occasione persa?

E’ così…E’ la prima giornata del girone di ritorno, manca ancora tantissimo”.

Come sta Pjanic?

Ha ricevuto un colpo e non poteva continuare in campo, era senza dubbio l’uomo che si stava inserendo benissimo”.

Mediaset PRemium

Una Roma che ha rischiato troppo.

“Forse alla fine, perchè volevanmo vincere e abbiamo concesso uno contro uno. Noi non siamo capaci di combattere quel tipo di difesa, che non ti lascia spazio. Peccato per questo risultato. Nel secondo tempo però abbiamo reagito”.

La difesa soffre

“Ma non è colpa della difesa, di tutta la squadra. E’ un problema di tutti i reparti: quando non funziona qualcosa hanno tutti la colpa, io in testa”.

Sulla posizione di Totti

“Mi va bene come sta giocando: la sua posizione migliore per me è quella che riveste ora. Ha tanta libertà per muoversi dove crede sia meglio. Non è un problema di singoli, però, di posizione di uno. La prima occasione di Francesco al primo miunuto faceva ben sperare, peccato…”

Il Barca è a 7 punti dal Real, voi a 7 punti dal 3° posto…

“Eh, non so… Dimmelo tu! Il Barcellona ha sicuramente problemi ben diversi dai nostri…”

Cosa non ha funzionato oggi? Gli attaccanti cosa dovrebbero fare e non hanno fatto?

“No, io non voglio parlare dei singoli. Una situazione ècosì è sempre complessa, fatta da errori di squadra, sarebbe troppo facile parlare dei singoli sbagli. Dobbiamo continuare così, ma migliorare nelle due fasi”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Luis Enrique nel post partita di Roma-Bologna”

  1. speriamo che l’eccezione siano queste ultime 3 partite di rometta e non il ciclo bello di gioco e vittorie.. a questo punto me lo chiedo seriamente.. qual’è la vera roma?

    Rispondi
  2. Ragazzi che dire son giorni, giorni , mesi che non si parla a Roma che del contratto di DeRossi firma non firma ,clausola se ne va a parametro “0”.Inevitabile che tutto ciò si ripercuota sulla squadra.Pure sta fantastica cena…..Ha ragione Luis Enrique a Roma si parla troppo e molto spesso a sproposito.Per fare una grande squadra tutto deve crescere intorno a lei.Bisogno anche inparare a tenere a freno le lingue.Perchè molto spesso se non si sa che dire si inventano cavolate come quello della cena delle arrabbiature del tecnico con la squadra o altro.La prestazione è stata deludente non mi è piaciuta.Speriamo che col Cagliari faremo meglio.

    Rispondi
  3. senza osvaldo abbiamo un attacco molto sterile…se aspettiamo i goal da bojan e borini possiamo aspettare in eterno. non sempre si gioca col cesena

    Rispondi
    • Bojan se si svegliasse………
      invece Borini è un giocatore molto sopravvalutato, è un discreto giocatore ke ha qualche buon colpo, niente di più; qua xò ovviamente si tende ad esaltare sempre i giocatori e lo si è fatto diventare fenomeno x 2 gol

      Rispondi
      • ke ha fatto Borini oggi??io mi ricordo 1 tiro fuori, un altro ciccato(su assist perfetto di…LAMELA), una decina di tiri alti, questo nel primo tempo; poi nel secondo tempo qualche altro tiro fuori, l’unica cosa buona un tunnel a Raggi su cui dopo però Perrotta nn è arrivato sul pallone, poi sparito
        Lamela nn stava giocando bene ma qualcosina almeno ha fatto
        ripeto, Borini nn è assolutamente un fenomeno cm lo hanno fatto passare qui dentro in molti x un gol su errore difensivo della Fiorentina e uno a porta vuota cn il Cesena; è un buon giocatore ke ha qualche buon colpo, nulla di più; potrebbe essere una buona riserva, ma nn deve essere la prima di riserva, né tantomeno titolare

  4. Come sta Pjanic?

    “Ha ricevuto un colpo e non poteva continuare in campo, era senza dubbio l’uomo che si stava inserendo benissimo”.

    per un attimo ho temuto si fosse procurato un infortuinio muscolare o al ginocchio. SPeriamo si rirpenda ad allenare normalmente.
    Con la sua uscita la roma è sparita.

    Rispondi
  5. oggi Luis Enrique ha sbagliato i cambi, Greco stava giocando bene doveva rimanere in campo, Simplicio poi oggi nn era in giornata ma questo ovviamente nn poteva prevederlo; invece la sostituzione di Lamela nn l’ho capita, nn stava giocando benissimo ma certamente meglio di Borini ke nn ha preso la porta mezza volta, e poi dopo l’uscita di Lamela nn abbiamo più creato azioni
    Bojan io spero ke si svegli, anke oggi nn si è visto quasi x niente; poi è vero ke qnd si è visto cn quel tiro è stato pericoloso, ma in mezz’ora ha fatto solo quello

    Rispondi
    • Greco stava giocando bene? Borini non ha preso la porta mezza volta?

      Penso che non abbiamo visto per niente la stessa partita!

      Greco ha fatto solo numero. Ma per il resto non ha fatto niente…qualità zero! Di certo non ha giocato bene. Con l ingresso di Simplicio (simplicio, non Xavi) è “aumentata” la qualità in mezzo al campo (tante che qualche occasione è stata creata). Anche se il gol mangiato la dice lunga anche su quest ultimo….

      Borini non ha giocato benissimo ma neanche male. Ha tirato spesso, anche se molte volte in modo impreciso, ma almeno ci ha provato! ha differenza di Bojan che in mezz ora non ha fatto proprio niente (tiro parato a parte)

      La Roma paga la mediocrità di molti elementi!

      Rispondi

Lascia un commento