Orsetta Maggiore

Ha un nome che difficilmente si dimentica, tanta ironia e tanta carne al fuoco Orsetta Borghero, 28 anni, da Rovigo, uno dei nuovi volti dello spettacolo italiano. Tra cinema e tv il 2009 sarà il suo anno. Almeno spera: «Ci sono tante cose belle, il 2008 è stato ricco». E ha seminato questi ruoli: è la moglie di Giovanni nel nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo Il cosmo sul comò; ha una discreta parte in Un amore di strega, film tv di Edwige Fenech per Canale 5 in onda a febbraio; è una donna di mafia nel nuovo film di Pasquale Marrazzo, sarà in una sit-com di Fox insieme al mago Forest; in più, da lunedì è protagonista di nuovo spot tv.
Un passo indietro, almeno per capire la scelta del nome: «E’ lo pseudonimo di Eleonora Duse nel fuoco di D’Annunzio, e mio padre è un suo fan…». Orsetta assicura: «Nessuno mi ha mai preso in giro, d’altronde è un nome particolare. E poi, a scuola ero alta e carina…». Difficile attaccarla, soprattutto se in classe era la prima. A far ridere: «Nasco con una verve comica: facevo imitazioni e tanta caciara, ma oggi mi piace anche stare da sola ed esser riflessiva. Ora poi, ho raggiunto un equilibrio. Non ho un fidanzato, scrivo, leggo». Anche molti copioni: «Il mio grande sogno però è affiancare il conduttore di Sanremo: prendono spesso attrici emergenti, chissà se Paolo Bonolis», ci farà un pensierino. Come Pedro Almodovar: «E’ il mio regista preferito, niente da dire». Dai sogni alla realtà: «Forse in questo anno sarò investita dalla popolarità, ma io ho fatto tanta gavetta, tanto teatro, ho studiato moltissimo, ho messo una briciola dietro l’altra. E mi sento pronta, anche se non è per la popolarità che faccio questo mestiere».
Magari potrebbe arrivare una lunga serie tv: «Non mi dispiacerebbe: in Italia tanti attori sono approdati al cinema dopo aver fatto fiction. Non ho paura di restare ingabbiata in un personaggio. E poi, Un amore di strega, se dovesse andar bene, potrebbe diventare una lunga serie. Il cast è ricco, da Sermonti a Ward, se mi vogliono confermare io sono qui». Orsetta maggiore.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento