Orsetta Maggiore

Ha un nome che difficilmente si dimentica, tanta ironia e tanta carne al fuoco Orsetta Borghero, 28 anni, da Rovigo, uno dei nuovi volti dello spettacolo italiano. Tra cinema e tv il 2009 sarà il suo anno. Almeno spera: «Ci sono tante cose belle, il 2008 è stato ricco». E ha seminato questi ruoli: è la moglie di Giovanni nel nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo Il cosmo sul comò; ha una discreta parte in Un amore di strega, film tv di Edwige Fenech per Canale 5 in onda a febbraio; è una donna di mafia nel nuovo film di Pasquale Marrazzo, sarà in una sit-com di Fox insieme al mago Forest; in più, da lunedì è protagonista di nuovo spot tv.
Un passo indietro, almeno per capire la scelta del nome: «E’ lo pseudonimo di Eleonora Duse nel fuoco di D’Annunzio, e mio padre è un suo fan…». Orsetta assicura: «Nessuno mi ha mai preso in giro, d’altronde è un nome particolare. E poi, a scuola ero alta e carina…». Difficile attaccarla, soprattutto se in classe era la prima. A far ridere: «Nasco con una verve comica: facevo imitazioni e tanta caciara, ma oggi mi piace anche stare da sola ed esser riflessiva. Ora poi, ho raggiunto un equilibrio. Non ho un fidanzato, scrivo, leggo». Anche molti copioni: «Il mio grande sogno però è affiancare il conduttore di Sanremo: prendono spesso attrici emergenti, chissà se Paolo Bonolis», ci farà un pensierino. Come Pedro Almodovar: «E’ il mio regista preferito, niente da dire». Dai sogni alla realtà: «Forse in questo anno sarò investita dalla popolarità, ma io ho fatto tanta gavetta, tanto teatro, ho studiato moltissimo, ho messo una briciola dietro l’altra. E mi sento pronta, anche se non è per la popolarità che faccio questo mestiere».
Magari potrebbe arrivare una lunga serie tv: «Non mi dispiacerebbe: in Italia tanti attori sono approdati al cinema dopo aver fatto fiction. Non ho paura di restare ingabbiata in un personaggio. E poi, Un amore di strega, se dovesse andar bene, potrebbe diventare una lunga serie. Il cast è ricco, da Sermonti a Ward, se mi vogliono confermare io sono qui». Orsetta maggiore.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp