Daniele De Rossi con ogni probabilità non scendera in campo domenica contro il Bologna, ieri il centrocampista non si è allenato col gruppo, e pur essendo in fase di miglioramento, ha svolto lavoro in palestra.
L’obiettivo dello staff è quello di averlo pronto per il delicato match contro l’Inter del 4 febbraio, anche se non si esclude che il centrocampista possa giocare già contro il Cagliari il primo dello stesso mese.
A centrocampo dovrebbe essere riconfermato Gago, che ieri ha svolto mezza seduta come Josè Angel, ancora dispiaciuto per la sconfitta con la Juventus: “Un peccato la partita dell’altro giorno, ora pensiamo solo al campionato, saluti a tutti“.
Ieri a dire il vero, i calciatori che hanno lavorato a pieno regime sono stati solo quelli che non hanno giocato in Coppa: Rosi, Juan, Greco, Perrotta, Borini, Cicinho, Caprari, Pizarro, Viviani e Cassetti. Quest’ ultimo ormai ha superato completamente l’infortunio al tendine.
Domenica dovrebbe tornare titolare Rosi sulla destra, a centrocampo il ballottaggio potrebbe essere tra Simplicio e Greco, come Luis Enrique ci ha abituato nelle ultime settimane, in attacco invece va verso la conferma Borini, apparso più in forma rispetto a Bojan.
Photo Credits | Getty Images