Sabatini continua la campagna cessioni

Calciomercato.com conferma le indiscrezioni di F-R.com. Come anticipato qualche giorno fa da Forza-Roma.com, Antunes è un giocatore del Panionios e ad ore sarà ufficializzato il suo passaggio in prestito secco al club greco. Stesso percorso dovrebbe fare Barusso verso Modena, altri club han fatto solo sondaggi. Ceduto Okaka al Parma in prestito con diritto di riscatto, partirà anche Caprari, che dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni del Pescara dopo Roma-Bologna. Per Pizarro ci sarà in serata un incontro tra Roma e Juventus, ma c’è da registrare anche l’interessamento del Manchester City di Roberto Mancini. Marco Cassetti e Simone Perrotta, a questo punto, lasceranno la squadra a Giugno. Luis Enrique sarà accontentato, ed anche Marquinho.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Sabatini continua la campagna cessioni”

  1. Una volta parlando di calcio con un amico laziale, mi fece questa domanda: “Ma di cosa andate tanto fieri? Noi siamo la prima squadra di calcio della Capitale! Lo sai che se tu fossi vissuto nei primi del Novecento saresti stato LAZIALE?”

    Al che io risposi: “C’è un errore nella tua domanda, devi sapere che la Lazio fu fondata sì nel 1900 come dite voi, ma sotto il nome di POLISPORTIVA, e iniziò a praticare il calcio ufficialmente solo a partire dal 1910! Nel frattempo, però, a Roma erano nate anche molte altre squadre, tra cui l’Alba, la Fortitudo, la US Romana, l’Audax Roma e varie altre… tra tutte queste ce n’era una chiamata FOOT-BALL CLUB ROMA (meglio conosciuta come ROMAN FC)… colori sociali giallo oro e rosso porpora, fondazione nel 1901 (9 anni prima dei burini!) AI PARIOLI! Se io fossi vissuto in quel periodo, sarei stato sicuramente un tifoso della Roman, visto che la Lazio non esisteva ancora nel calcio, e le varie Fortitudo (colori rossoblu), Alba (colori biancoverde), US Romana (colori biancoverde), Audax Roma (colori biancorossi) non rappresentavano in alcun modo il vessillo e il nome della città di cui tanto andiamo fieri… nel 1927, poi, la Roman partecipò alla fusione per creare la Roma… e se fossi vissuto in quell’epoca, cosa avrei pensato? Semplice, avrei iniziato a tifare l’AS ROMA, FIGLIA DIRETTA DELLA PRIMA SQUADRA DI CALCIO DELLA CAPITALE… di certo non mi sarei messo a tifare Lazio, visto che tra Lazio e Roman si era già creata una grande rivalità… la stessa che ancora oggi c’è tra la prima squadra della capitale (Roma) e gli eterni secondi (Lazio).”

    Non ha saputo rispondermi 😆

    Rispondi
  2. Ho una domanda per la REDAZIONE o chiunque sia in grado di rispondere:
    mi sono imbattutto in una discussione con gli scoloriti e tra le solite risposte impostate che hanno,tipo “mejo 11 anni de B che 27 de niente” riferito all’anno di nascita,mi sono sentito dire che prima del 1904 le squadre NON POTEVANO usare i nomi delle città.
    Mi documento e mi risulta che il MESSINA Football Club nasce nel 1900,dunque già qui un errore della quaglia biancoceleste,poi inoltre a me non risultano nè divieti nè leggi del genere in quei tempi.
    VOI NE SAPETE QUALCOSA A RIGUARDO ?
    Io,appassionato di calcio dalla nascita, non so nulla su questo ma è frutto della mia ignoranza ??
    Fatemi sapere grazie.
    FORZA ROMA !!

    Rispondi
      • vabbè ora non è che sono tanto meglio col pallone tra i piedi…considerando le pippe che si ritrovano

      • si si ma io li faccio diventà neri dalla vergogna: pensa un pò che adesso va di moda ,nelle loro radio credo,dire che il simbolo di Roma non è la Lupa ma un’aquila……..
        LA MIA RISPOSTA SECCA: siiii, infatti Romolo e Remo ar Campidoglio stanno sotto a olimpia….

        E da qui il mio appellativo per loro:ALTERNATIVI.
        Si stanno costruendo un mondo parallelo,poveracci,dove addirittura i loro libri di storia confermerebbero queste loro baggianate.
        E’ uno spasso vero ragazzi,i lazialesi se non ci fossero bisognerebbe inventarli.
        E come je brucia er nome ROMA………

    • Ho trovato questo:
      “La Società Sportiva Lazio nasce a Roma il 9 gennaio 1900 come Società Podistica Lazio. Presto la società diviene polisportiva, viene fondata ufficialmente nel 1910 anche la sezione calcio e vengono scelti come colori sociali il bianco e il celeste, in omaggio alla bandiera della Grecia, patria dello sport e dei Giochi olimpici, al cui spirito i fondatori della Lazio si ispirano; la fondazione avviene infatti tra la I Olimpiade disputata ad Atene nel 1896, e la II, che si sarebbe tenuta di lì a poco a Parigi nell’estate del 1900. Il nome “Lazio” fu, di fatto, una scelta obbligata da parte dei fondatori, in quanto il nome “Roma” era all’epoca già usato da un’altra polisportiva, la Società Ginnastica Roma, fondata nel 1890”.

      Quindi non è come ti hanno detto, il nome lo potevano usare, peccato che sono arrivati tardi… si da il caso che la Ginnastica Roma fosse una polisportiva, e benché fosse principalmente nota per la pallacanestro, aveva anche una squadra di calcio… successivamente la sezione calcistica della polisportiva ginnastica Roma si staccò e partecipò alla fusione del 1927 che diede vita alla Roma…
      La squadra “fondatrice madre” della Roma fu la Roman Football Club, il cui vero nome era FOOT-BALL CLUB ROMA, fondata ufficialmente nel 1901 (ben 9 anni prima che le quaglie iniziassero a praticare il calcio, visto che fino al 1910 la Lanzie era una società podistica), portava i colori del vessillo cittadino (giallo oro e rosso porpora) e lo stemma capitolino.

      Rispondi
      • OK grazie,lo dicevo che sono ALTERNATIVI nel senso che vivono in un mondo parallelo poveracci de cervello che vita da frustrati e complessati.
        LAZZIE M.ER.DA

    • Nun ce parlà co quelli, ce fai solo brutta figura e impazzirai per capire ndo le trovano tutte le stronzate che dicono…sono la tifoseria più ridicola d’italia , tra scandali , manette, ciociare come simbolo e come idolo er più caciottaro dei capitani ,quer pupazzo de dicanio bono solo a scimmiottà mussolini insieme a quei burini d’amici suoi…
      sono l’unica tifoseria ad aver tifato unita contro la propria squadra a favore dei loro padroni der nord…t’ho detto tutto!!
      stanne alla larga che è meglio 😉

      Rispondi
  3. peccato tutti prestiti..però veramente sfido chiunque a piazzare quei brocchi..manco in serie c se li pigliano..

    l’unico che neanche è partito e già non vedo l’ora che ritorna è caprari

    gli altri spero si facciano riscattare o si prendano il cartellino a giugno per levarsi dai piedi a titolo definitivo

    Rispondi
  4. Cmq piccola parentesi. Maxi Lopez è andato al Milan che ha pagato 500.000 euro per il prestito e ha l’OBBLIGO di riscattarlo a l’anno prossimo per 8 mln. Le cifre sono praticamente le stesse dell’affare Borriello, con la differenza importante che la juve non ha l’obbligo di riscatto. Senza dimenticare che Borriello ha fatto l’anno scorso una stagione decisamente migliore rispetto a Maxi Lopez. Il Catania ha saputo vendere bene, noi no. Molti su questo sito quando si parla di Borriello scattano a prescindere e diventa impossibile fare un discorso serio. IL PROBLEMA NON È MAI STATO LA CESSIONE DI BORRIELLO, BORRIELLO POTEVA BENISSIMO ESSERE CEDUTO, MA VENDERE È UNA COSA, REGALARE AD UN’AVVERSARIA È UN’ALTRA. È logico che possiamo benissimo giocare a pallone senza Borriello ma un bene va venduto in maniera redditizia.

    Rispondi
    • a me sembrano eccessivi 8 milioni per Maxi Lopez, non viceversa…
      comunque, per noi cedere è una priorità assoluta, magari anche “rimettendoci”; se non cediamo è bloccato anche il mercato in entrata (vedi Marquinho)…come han fatto notare in molti, potevamo aspettare gli ultimi giorni di mercato a dar via Borriello, ma ci saremmo ritrovati ora a dover chiudere per Borriello, Antunes, Okaka, Cicinho, etc etc etc PIù le eventuali trattative in entrata…si poteva far meglio? si può sempre far meglio. Hanno fatto male? Questo credo di no…

      Rispondi
    • guarda..finora tutto quello che ho detto su luis enrique mi si è ritorto contro..

      se luis riteneva che marco non fosse in ottima forma ed era opportuno tenerlo fuori evidentemente è così..

      vediamo che combina alla juve dove sicuramente darà il massimo..se non combina niente dando il massimo vuol dire che aveva ragione luis..

      in ogni caso non m’aspetto grandi cose da borriello, poi magari sbaglio..secondo me a giugno ce lo rimandano indietro e ricomincia la telenovela

      Rispondi
    • Forse parlo ostrogoto. Che c’entra che Luis volesse tenerlo fuori e avesse chiesto una sua cessione? Va bene cederlo ma bisogna farlo a certe condizioni. Altrimenti meglio far fare ad un giocatore tribuna per un anno.

      Rispondi
      • si ho capito quello che dici..però secondo me non è stata una scelta sbagliata..

        sarà che ogni volta che ho storto il muso sulle scelte della nuova gestione alla fine ho sempre avuto torto io e ragione loro

        evidentemente marco non ha la forma dell’anno scorso sennò non veniva messo prima in panca e poi sul mercato

    • è semplice, non c’entra nulla chi è più forte, al max chi è più giovane e maxi se non sbaglio ha 26 anni, ma cmq noi non ce ne facevamo nulla de borriello e abbiamo cercato di venderlo, invece il catania è stato convinto coi soldi a venderlo dato che in una squadra del genere maxi è il top player..
      quindi chi costa di più la nostra panchina o il giocatore chiave(o uno dei..)del catania??
      sempre a lamentarvi a casaccio

      Rispondi
      • ma che lamentarvi a casaccio? Qui non si parla dell’importanza di Borriello in seno alla squadra, qui si parla di SOLDI (che hanno lo stesso valore ovunque), poco importa che Borriello non fosse il pezzo più pregiato della nostra squadra. Borriello per la stagione scorsa VALE PIÙ di Maxi Lopez. Ed inoltre il Catania non è in competizione diretta con il Milan. Queste sono due squadre che fanno due campionati a parte, molto diversi. Se vinciamo con il Catania andiamo a 8 punti dalla juve, non 2000!!! Cercate di ragionare voi prima di dire che gli altri ragionano a casaccio.

      • non sei il primo a lamentersi della cessione di borriello, ma lamentarsi per la cessione di un panchinaro fisso, non utile al progetto e quindi fisiologicamente svalutatosi , mi sembra assurdo..penso sia normale che il milan per strappare un pezzo pregiato del catania abbia fatto più fatica che la juve a prenderci i panchinari

Lascia un commento