Sabatini conferma l’acquisto di Marquinho, ma prima bisogna vendere

Walter Sabatini ha parlato di fronte alle telecamere in occasione della consegna del premio “Atleta dell’Anno” a Pablo Daniel Osvaldo. Ecco le sue parole:
Domani sera noi vogliamo misurare le nostre possibilità contro la favorita. I ragazzi sanno che giocando bene con l’arroganza tecnico sportiva che richiedo si potrà fare una buona stagione, a prescindere dal risultato. Osvaldo diventerà un campione, ma siamo già orgogliosi di lui, anche di più visto lo scettiscismo con la quale è stato accolto a Roma. Nemmeno lui sa ancora di essere un grande calciatore, ma glielo dirà il campo. Non è solo potente, ma anche generoso e tecnico: come Cavani del Napoli, aiuta la squadra anche nei ripiegamenti difensivi. Non ci saranno sorprese per quanto riguarda l’attacco ed un eventuale acquisto, noi ci basiamo sulle prestazioni dei nostri giocatori. Per esempio Sabato in campo c’erano Borini, Lamela e Totti e stavano facendo bene, ma in panchina c’era Bojan che merita fiducia e spazio. Ci muoveremo anche in modo da non comprimere le possibilità dei nostri ragazzi. Per quanto riguarda Marquinho, siamo stati vittima di una fuga di notizie. Abbiamo la situazione in pugno, va tutto bene, ma avremmo voluto muoverci con maggiore discrezione. Ora valuteremo la situazione con il Mister che mi ha chiesto ancora qualche altra cessione (sono partiti Borriello, Okaka e Antunes). Contro la Juventus vogliamo fare risultato, sarebbe un’iniezione di fiducia davvero importante“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Sabatini conferma l’acquisto di Marquinho, ma prima bisogna vendere”

  1. vedendo il video postato da mok si può immaginare perchè sabatini l’abbia preso:gran pressing e interdizione (raro in brasile),buona visione di gioco e piedi non di molto inferiori alla media brasiliana, che cmq è superiore alla nostra(solo quella per ora)..
    meglio che arrivi senza tante aspettative, se a qualcuno è piaciuto simplicio, questo sarà il loro idiolo

    Rispondi
  2. Credo che sia in grado di fare sia il centrale che il terzino quindi dovrebbe essere molto duttile e forse quindi anche molto utile in situazioni di emergenza…

    Rispondi
  3. Cmq per me lo prova terzino a fa pure bene,fosse mai ci dice bene abbiamo trovato il terzino top che cercavamo…
    E ci risparmiamo altri soldi..

    Nel calcio tutto puo succedere,anche che 2 campioni come thiago silva(a detta di molti il miglior centrale al mondo) e il profeta della lazio,so arrivati in italia un po tardino a 24/25 anni e pure so 2 campioni.
    Thiago è piu affermato ma il profeta è sicuro un top player

    Rispondi
  4. Penso anche io non ci siano problemi a restare più o meno così, sempre naturalmente augurandoci che non ci saranno altri infortunati. FACCIAMO CORNA!

    Rispondi
  5. mesi e mesi di chiacchiere per ottenere solo marquinho.. d’accordo, potrebbe diventare determinante in qualche ruolo, però gennaio andava sfruttato un tantino meglio.. in ogni caso sono inutili tutti gli articoli che da settembre ad oggi ci hanno accostato a centinaia di campioncini in arrivo..

    Rispondi
    • evidentemente se arriva solo marquinho è perchè luis enrique non ha chiesto alla società di intervenire sul mercato…stà bene così..

      Rispondi
      • la squadra sta bene cosi e con i prestiti fenomenali che devono rientrare e i giovani della primavera e degli allievi non ci servirà fare mercato se non un campione all’anno… :mrgreen:

    • Caro Vitolo, mi dispiace contraddire la tua amarezza per il mancato mercato, ma in cuor mio, ne sono profondamente felice, perchè se adesso fossimo stati costretti a rinforzare ancora la rosa significherebbe che quanto fatto fin’ ora, sia a livello di mercato, riferendomi a quello estivo, sia a livello di risultati, sarebbe stato nettamente di basso livello. Quindi ben venga l’ immobilismo invernale per puntellare la rosa in estate.

      Rispondi
      • galliani me fà morì..due giorni fà dichiarò..”prendiamo tevez o maxi lopez”…e guardacaso hanno preso il secondo e ce una bella differenza tra i due…non ammetteranno mai che tevez non l’hanno preso perchè non se lo posssono permettere…

      • vero che palle ste radio,de roma parlano 2 minuti e le radio romane ne parlano troppo e pure male..nn se po senti la radio

      • ce l’avevano un giocatore simile a van basten ce lo han dato a noi e noi l’abbiam dato alla giuve…si attaccassero a stoca..o con con maxi lopez ora ahahahaha

    • e sti kazzi….
      co 8 mioni ce compri de tutto oggi…
      maxi lopez 8 mioni… me coioni

      nun è che coi capelli lunghi er cavaliere l’ha scambiato pe na escort ?? 😳

      Rispondi
  6. E’ chiaro che il tifoso sogna sempre nomi altisonanti, però ricordiamoci pure che se hai una squadra composta da 11 campioni non vinci nulla… ci vogliono anche i cosiddetti “gregari”…

    Rispondi
    • a me questo nn me pare un gragario,i piedi so ottimi,sicuro meglio di quelli di borini.

      Per esempio io vedo borini come gregario…ecco direi che gli ho trovato il nome..

      Borini:il gragario del gol(come gente come padovano,rizzitelli,del vecchio,oosai gente che lavora tanto per la squadra di sacrifica ma poi sa anche buttarla dentro).

      Rispondi
      • secondo me ha ragione corsaro per come gioca è più “gregario” rispetto agli altri centrocapisti che abbiamo,è uno che lotta,corre e nn si dà mai per vinto(almeno così viene descritto)ma nn ha la grande tecnica di pjanic,gago o de rossi..
        è più un combattente,così come lo è Fabio Borini(che se diventa come quelli che hai detto,Rizzitelli e DelVecchio,va già benissimo!! 😀 ) che sta facendo un grande campionato ed è al secondo gol dopo l’infortunio,e sono le sue recenti prestazioni oltre al fatto che già piaceva molto al mister il motivo per cui la Roma nn prenderà attaccanti e ha già riscattato la sua metà senza aspettare giugno(aggiungerei inoltre il fatto che ogni due giorni ci fa sapere quanto gli piace stare a Roma e giocare nella Roma e quanto vuole bene a ErCapitano e ar Mister :mrgreen: )

      • aggiungo che se mettesse solo in parte l’impegno e l’amore per la maglia giallorossa nel modo in cui lo ha fatto il grande Ruggiero allora: Borini a vita!!
        Rizzitelli ha amato e onorato queta maglia come pochi,facendola sempre rispettare,se Fabio facesse uguale sarebbe bellissimo per lui e per noi!!

      • Dai corsa borini nn ha 2 piedi fatati,e una tecnica sopraffine questo è sicuro,ma te l’ho detto pio essere in nostro padovano e rizzitellli.

        Ti ricordo che padovano ha vinto scudetti e coppe e seganva pure tanto.

        Ma ha qualcosa anche di zamorano..in pratica nn è un ariete,ma un tutta grinta,scatto,tosto fisicamente ,muscolare,e con senso del gol.

        Ma di certo nn è un giocatore definibile tecnico.

      • A pajata pero hai detto le stesse cose mie ,quindi dai ragione a me :mrgreen: :mrgreen:
        Io ho detto che è un gragario del gol dai piedi nn sopraffini e nn molto tecnico,ma uno tutto grinta..e senso del gol

        Corsaro dice che nn dovrei parla dei piedi di borini…. :mrgreen: vabbè ..a me sembra palese che nn sia un giocatore di classe..

        Come nn lo era padovano e del vecchio,forze rizzitelli un po di piu..ma borini puo migliorarare,certo nn si potra mai dire è un giocatore tecnico,ma come dissi,se è migliorato gattuso tecnicamente,figuriamoci lui.

      • bè io lo dico da un bel po che mi piace borini(esattamente da quando l’abbiamo preso), che poi nn abbia la tecnica di bojan o lamela è evidente,
        comunque vedo che ti sei ricreduto su di lui e mi fa piacere,visto che nn era un bidone??

  7. Marquinho… questo sconosciuto. Meno che c’è Sabatini a farci capire che è un fenomeno. Ho visto qualche filamto ed è assolutamente nella media : certo lui ne sa più di me ed ha osservatori che glielo suggeriscono ma farlo passare per questo fenomeno… beh, proprio no!Nessuno l’ha mai cercato, non è mai venuto fuori il suo nome ed ha 25 anni… un motivo ci sarà. E poi questo grande mercato : tutti dicono che LE vuole 2 terzini di fascia che spingano e difendano, no? In tutti i nomi fatti spiccano centrali, centrocampisti, incontristi. Ma terzini veri e puri (alla Francesco “kawasaki” Rocca …) neanche l’ombra…

    Rispondi
    • 1. Nessuno ha detto che è un fenomeno, è grasso che cola che Sabatini non abbia detto “Marquinho? E chi è? Scusate ora devo andare…”

      2. tutti dicono che LE vuole 2 terzini? chi lo dice? lui, se l’ha detto, non l’ha detto a noi. Credo che allenatore e società si parlino spesso, e abbiano già definito le strategie di base per questo e il prossimo mercato. Lasciamoli fare, che a criticare a priori fino ad ora sono state solo figuracce…

      Rispondi
      • leggere post oprecedenti pf o altrimenti se vale la regola di quello che è detto in passato non vale… allora è diverso. Poi si continua ad acquistare all’estero quando si parla tanto di investire e valorizzare i giovani. 25 anni sono tanti, costi di più e nn si sa come va a finire. Al livello di Marquinho in italia ce ne sono tanti ed in prospettiva anche nel ns vivaio.

      • diego ma te la posso di na cosda?….qui nessuno me pare abbia mai detto che maequinho o come se chiama sia un fenomeno,e stato solo detto che ci si fida de sabatini e che anche giocatori come hernandes o tiago silva non erano nessuno prima di arrivare in aruropa,e anche loro erano dei 25 enni…

        per il discorso giovani abbiamo in mano il miglior vivaio di italia i giovani che mi servono per il futuro gia li ho i casa questo giocatore evidentemente grazie alla sua duttilità e un tassello da aggiungere allo scacchiere giallo rosso…pure di osvaldo tutti ne parlavano come na pippa…e ora tutti a osannarlo…

      • nn credo ci sia mai una stata sintonia come ora tra prima squadra e primavera,uno dei motivi per cui il mister chiede insistentemente di sfoltire la rosa è proprio perchè vuole poter dare più spazio ai giovani primavera.quindi come fai a dire che nn si vogliono valorizzare i giovani?dopo l’uscita del Capitano tra centrocampo e attacco il più grande aveva 25 anni,solo in difesa tre più maturi ma mi sembra ovvio.. valorizzare i giovani nn significa giocare solo cn ragazzini,buttarli così a caso nella mischia rischiando di bruciarli..significa farli crescere sereni e valorizzarli quando sono pronti,quando lo meritano, fargli capire che l’età nn c’entra e se giochi e ti alleni bene puo giocare sia un ragazzino cm Lamela che un vecchietto che si impegna come Taddei…
        Così si forma una squadra,valorizzando il merito!!
        inoltre dici che si fanno tanti nomi de stranieri ma la Roma fin’ora nn ha comprato nessuno,marquinho se viene viene in prestito e va a ricoprire un ruolo in cui siamo sforniti(esterno o terzino sx)..

        Sul fatto che nessuno lo ha mai cercato vorrei ricordare che un signor giocatore come Leonardo a 25 anni giocava in giappone prima di andare al PSG e poi al Milan…non vuol dire che amrquinho è come Leonardo ma nn si può dire che è scarso perchè a 25 anni gioca in brasile…

      • a scusa cera pure chi diceva che per lamela 19 mioni de euro erano troppi e che avevamo in casa caprari che era 20 vorte meglio….

        ps con tutto er rispetto pe caprari ma a lamela je po giusto allaccia li scarpini….

  8. Osvaldo fino ad ora è una vittoria per Sabatini e Luis Enrique, bisogna ammetterlo. Nessuno si attendeva un rendimento così. Speriamo tutti che possa migliorare ancora.

    Rispondi
    • Vorrei aggiungere una cosa: si parla tanto del contratto di De Rossi, del rinnovo di Luis Enrique… Sabatini è in scadenza a giugno. Ritengo che il rinnovo sia FONDAMENTALE e va fatto subito. Quest’uomo si sta rivelando un valore aggiunto.

      Rispondi
      • Beh Sabatini, come già ha spiegato, firma contratti annuali da una vita ormai. Lui stesso ha affermato di aver raggiunto l’apice con la Roma, non avrebbe senso andar via ora. Per dove poi? Fiorentina?

        Dai, per un ds come lui, è anche piacevole avere le finanze e i soldi per comprare chiunque! Col cazzò che portava Lamela a Firenze, Palermo 😆

      • @Il_Romanista3: ci sono anche altre squadre in Italia, non solo la Fiorentina. Se Sabatini fa bene alla Roma non vedo perchè una della odi@tissime strisciate non possa interessarsi a lui. Inoltre è anche un discorso di meritocrazia, un segnale da lanciare a chiunque, a qualsiasi livello, sia un dipendente della società: “fate bene? allora siete confermati senza indugio”.

    • Posso conservare questo post fino a fine campionato? Ti accorgerai che è un foco di paglia e ti presterai attenzione a quello che dicono a firenze e bologna di lui…

      Rispondi
      • a Firenze di Osvaldo ti diranno che a 19 anni fece due gol nel derby contro il livorno al suo esordio, segno il gol vittoria contro gli odiati juventini a torino dopo che la fiorentina era vent’anni che nn vinceva e li fece qualificare in Champions con una splendida rovesciata contro il Toro all’ultima di campionato…quindi mi sembra che qualche soddisfazione a firenze l’ha data… a Bologna gli andò male, ma era un ragazzino e si rifece poi con l’espanyol dove è evidentemente maturato..
        fin’ora a Roma sta facendo bene e a sorpreso tutti me compreso che,sinceramente,nn ero entusiasta del suoi acquisto st’estate ma sono stato molto felice di ricredermi..
        segna,corre,torna sempre a dare una mano in difesa,e da sempre l’anima..che deve fare de più? 😉

Lascia un commento