Definito il prestito di Marquinho, ecco le cifre dell’operazione

Marquinho ieri ha salutato compagni e dirigenti del Fluminense ed è ormai da considerarsi un giocatore della Roma. Lo riferisce lancenet.com.br. Secondo quanto riporta il portale brasiliano il ragazzo ieri non si era nemmeno allenato con i compagni, tanto è vero che non figurava nemmeno tra le riserve. Lancenet rivela anche le cifre dell’operazione: prestito oneroso di circa 480 mila euro, con diritto di riscatto. Il giocatore è già in arrivo a Roma?

Conferme da Gianluca di Marzio, l’esperto di calciomercato: “La Roma aspetta l’arrivo di Marquinho in Italia, chiuso l’affare. Operazione da 450 mila euro e 3,5 per il riscatto“. Specifica, inoltre, che può giocare da esterno sinistro e da mezz’ala.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

88 commenti su “Definito il prestito di Marquinho, ecco le cifre dell’operazione”

  1. ricordiamoci che l inter 5-6 anni fa prese Maicon dal Monaco per 6 milioni quando ancora non era “nessuno” e nessuno ne lo “conosceva”.

    Questi tipo di acquisti possono rivelarsi i migliori!

    Rispondi
    • le squadre si fnno per gran parte con campioni diventiati, non con coampioni affermati, non esiste squadra vincente al mondo che compri solo giocatori affermati..anzi, una c’e’ e da dieci anni compra e non vince quasi niente, e se vince e’ perche nel suo campionato a parte una unica grande squadra, dietro c’e’ il vuoto e parlo del Real, tutte le altre grandi di oggi e di ierifacevano i campioni in casa…

      Rispondi
  2. A me basterebbe solo che corra come un matto, poi per il resto non sta a me giudicare, voglio vedere giocatori che arrivano al 94 minuti correndo come pazzi e quando cè il fischio finale buttari giu per terra per non avere piu le forze. Questo voglio IO, per il resto benvenuto alla Roma!

    Rispondi
  3. Isla e Bastos e arriva Marquinho, Guarin Casemiro e Fernando e dovrebbe arrivare uno sconosciuto Tomic…POI CI SI LAMENTA SE UNO COME DE ROSSI PENSA DI ANDAR VIA CERCANDO DI ANDARE A VINCERE ALTROVE?

    Rispondi
    • Sicuramente non sta tentennando per come sta andando il calciomercato. De Rossi lo sapeva già di Marquinho prima di noi. Se tentenna le ragioni sono molto indietro nel tempo, forse ancora prima dell’arrivo degli americani. Se ne parla ora solo perché è in scadenza ora.

      Rispondi
      • De Rossi non è uno stupìdo…IO NON CREDO CHE IL PROBLEMA SIANO I SOLDI…E SE NON FIRMA è PROPRIO PERCHè MAGARI INVECE DI VEDERE ARRIVARE UN MARQUINHO SI ASPETTEREBBE ISLA O BASTOS…INVECE DI VEDERE LA ROMA INTERESSATA A GUARIN CASEMIRO O FERNANDO…PUNTA SU TOMIC…
        per me ma è una mia opinione è questo il motivo per cui non arriva la firma..fa un ragionamento molto semplice…ma se prendono tutti minorenni io che ho 29 anni quando vinco? Per me de Rossi non vuole aspettare per vincere…QUESTO è IL VERO PROBLEMA…

      • santiago temo che tu abbia ragione, ma le ragioni per cui la Roma rischia di non arrivare terza non stanno nell’età media giovane dei giocatori bensì nella situazione disastrata che c’era prima degli americani. modesta opinione 😎

  4. La pagina di Wikipedia di Marquisio, pardon, Marquinho c’è dal 13 gennaio. Wikipedia italiana, mentre quella inglese c’è dal lontano luglio 2007. Non attribuirei questo alla non-fama del giocatore ma alla differenza tra Wikipedia italiana e inglese. Però dalla cronologia di Wikipedia inglese risulta che prima di maggio 2008 era chiamato “centrocampista difensivo”, dopo “centrocampista offensivo”. Chissà che questo non significhi che è da un po’ che non fa il terzino. Chissà forse anche Taddei nei pulcini faceva il terzino. 🙂 Forse cercavano un terzino alla Taddei, e questo è l’identikit perfetto 🙂 Molto insolita come cosa, ma piena fiducia a Luis Pasteur. Comunque è 1,82, io al posto suo comincerei ad allenarmi anche in porta, con Luis non si sa mai 🙂

    Rispondi
    • Quindi questo sembrerebbe dare ragione ad Apollo, nel senso che le sue origini note sono difensive… però è impossibile saperlo da una voce di una riga

      Rispondi
  5. E’ un giocatore di 26 anni che fino a 3 settimane fa non avevo mai sentito nominare, mai preso in considerazione dalla Seleçao… così su due piedi sono un po’ scettico, nel senso che avrei preferito sicuramente un campione affermato come ad esempio Bastos, però speriamo che sia forte…

    Rispondi
    • Questo è sulla paggina wiki di marquinho

      “È un esterno sinistro di centrocampo ma si può adattare anche a fare il terzino sinistro; ha una buona corsa ed un buon fisico”

      Rispondi
    • Guarda, io Bastos invece lo lascerei là dove sta: troppo sopravvalutato come giocatore (a mio dire, eh!!!), poi oramai è avanti con l’età, che per un terzino è fondamentale (a parte i miracolati come J. Zanetti per esempio :mrgreen: :mrgreen: )… Per il resto concordo, questo qui non lo conosco, ma per i costi dell’operazione abbiamo ben poco da perdere in ogni caso 😉 …

      Rispondi
    • Concordo con Corsaro…Isla e Bastos e arriva Marquinho, Guarin Casemiro e Fernando e dovrebbe arrivare uno sconosciuto Tomic…POI CI SI LAMENTA SE UNO COME DE ROSSI PENSA DI ANDAR VIA CERCANDO DI ANDARE A VINCERE ALTROVE?

      Rispondi
    • Dicono di si….ma la domanda è: Taddei è un centrocampista esterno adattato a fare il terzino… ne prendiamo un’altro sempre per adattarlo??? Ma dopo la moria delle vacche, c’è pure quella dei terzini?? azzarola non se ne trovano…

      Rispondi
  6. L’importante che non venga per soldi ma per far bene, poi 6 mesi vediamo come và, altrimenti gli ripago io il biglietto per i brazil 😀

    Rispondi
  7. Grandissimo acquisto…Ci farà fare un balzo in avanti importante.

    Per quanto riguarda il 2012 mi aspetto l esplosione di un giocatore che abbiamo in rosa e che è stato sempre sottovalutato.E parlo di Rosi che quest anno farà il salto di qualità vero, quindi un terzino è come se l avessimo comprato.

    (Abate è molto piu scarso ma visto che gioca al milan tutti lo trattano come un fenomeno… mah…)

    Rispondi
      • non sono d’accordo che rosi ha piedi quadrati…
        Se Rosi avesse fatto l errore di abate ad un derby sarrebbe ancora alla gogna fuori tigoria.

    • Ok…il ragazzo ha mostrato segni di miglioramenti rispetto al passato…(inutile elencarti le inumerevoli nefandezze commesse)… Però visto che è prossimo ai 25 anni…siam tutti speranzosi e impazienti possa sbocciare quest’anno…Che da Rosi diventi finalmente Rosinaldo…Però è umano in questo momento esser quantomeno dubbioso su quest’esito??? Poi magari ti darò con piacere ragione…

      Rispondi
  8. Premesso che se arriverà… è fermo da oltre un mese e mezzo…quindi credo tra preparazione, e ambientamento alla squadra e al nostro calcio ci vorranno quanto meno 2/3 settimane per verificarlo… Detto ciò sa sarà valido ben venga….. ma in questo momento guardando al presente…. mi vien da cantare quella vecchia canzone “E intanto mil tempo se ne va….e qui non si compra mai un terzino….”

    Rispondi
  9. Direi ottimo affare, a prescindere dalla qualità del giocatore: se è un pacco, lo rimandi a casa e ci hai speso poco, se invece è bravo l’hai pagato comunque 4 soldi, viste le cifre che girano di questi tempi… La mia unica domanda è: ma ci serviva davvero un centrocampista???

    Rispondi
      • Penso che in settimana possa arrivare a Roma. Conoscendo invece Luis, il giocatore non giocherà per un paio di settimane, perché il Brasilerao è fermo da un mese e mezzo, se non oltre, ed è fuori forma fisica per giocare una partita all’altezza.
        Cioè mejo non fare come Edu Vargas, se hai visto la partita di Coppa Italia del Napoli

      • Dipende anche dall’urgenza.
        Mezza partita potrebbe farla, se verifica in allenamento che sovrasta le alternative.

  10. non so..io ho visto qualche video e sto ragazzo mi piace..è veloce, si propone spesso, e ha un buon piede, e un ottima visione di gioco

    bisogna vedere nel campionato italiano come se la cava..in quello brasialiano ho visto che i contrasti sono molto leggeri..anch’io salterei come birilli quei difensori..sono praticamente fermi..e non c’è mai il contatto corpo a corpo..in italia il gioco è molto più fisico

    cmq nel modulo lo vedo bene..i terzini che servono a noi sono più centrocampisti di fascia che difensori (visto che la difesa è praticamente una difesa a 3 con juan heinze e ddr o gago)

    questo qui lo paragono a dani alves (sulla fascia opposta però)

    Rispondi
    • non mi scannate..ovviamente il livello tecnico dei due non è paragonabile..io li paragono per il ruolo che ricoprono in campo e il modo in cui spesso si propongono in fase offensiva pur essendo terzini

      Rispondi
    • “saltare” i birilli.
      tu te credi che i centrali che giocano in Brasile so pippe ar sugo…eh!?te credi che chiamano quelli che giocano pè strada due ore prima della partita…e certo, li salti pure te…bè allora è un peccato che scrivi i commenti su f-r, invece de annà a giocà.

      Rispondi
      • ma stavo ironizzando sulle difese ballerine del calcio brasiliano..se guardi 2-3 video ci fai caso..in italia è molto più fisico il gioco tra spallate, strattonate, ecc

        cmq mica ho offeso nessuno..ho solo detto che non so come se la caverebbe qua in italia

        a me piace da quello che ho visto e mi auguro possa far bene (ovviamente)

        ps. io gioco eccome..non sono nessuno e non sfonderò mai..però mi piace giocare e me la cavicchio

  11. comunque è strano: prendiamo giocatori che non riusciamo a capire dove saranno collocati in campo.
    Il video di marchigno che qualche utente ha postato qui su f-r lo vedeva, a volte, fare persino il trequartista…ora, azzardo un ipotesi, ma credo chequesto giocatore sarà una specie di jolly, una cosa tipo zanetti all’inter…ma pò esse che dico no sfondone, perchè sto marchigno mi sembra avere molto più feeling col gol.
    vedi alla fine BOH, non lo so.

    Rispondi
  12. la politica dei prestiti con diritto di riscatto e controriscatto carpiato non mi piace.. nel prossimo mercato estivo perderemo un mese solo a sistemare tutte queste situazioni e non sapremo mai quale sia davvero la rosa su cui possiamo contare per anni..

    Rispondi
    • Faremo altri prestiti per rimpiazzare quelli deludenti!
      Comunque il prestito é interessante se si hanno dubbi o se si cercano conferme sul giocatore o in casi estremi per sopperire lacune temporaneamente.

      Rispondi
  13. Leggendo un pò di commenti dei tifosi del fluminense viene fuori che l’appellativo di marquinho è il guerriero, a quanto pare è uno che da il massimo impegno in campo,la maggior parte dei tifosi ne parla positivamente, ma c’è anche una piccola parte che ne parla male (le divisioni del tifo non sono solo a roma evidentemente), le critiche sono soprattutto sul piano tecnico. L’idea che mi sono fatto è che questo calciatore per caratteristiche lo possiamo paragonare a ramires del chelsea.

    Rispondi
  14. muble muble, Ragazzi, scusate una domanda, ma io ricordo un’intervista di Fenucci che ribadiva come a Gennaio non sarebbero arrivati giocatori in prestito, ma solo tassellli da aggiungere alla squadra in via definitiva, me lo sono forse sognata quell’intervista???

    Rispondi
  15. Quoto Apollo… l’avevo già detto quando ce lo accostarono qualche giorno fa… secondo me luis lo vuole per metterlo terzino sinistro

    Rispondi
  16. Premetto che non conosco il giocatore, ma le parole di un opinionista di retesport mi hanno un po “confortato”. Pare che questo marquinho abbia un ottimo sinistro, soprattutto da fuori (e alla roma mancano i tiri da fuori area); gioca solo di sinistro, ma da tanta sostanza. Può giocare un po ovunque da metà campo in su.

    Speriamo sia veramente cosi, potrebbe fare molto comodo!

    Rispondi
      • non so, se quella di apollo era una battuta, comunque su diversi video l’ho visto giocare da terzino….e sembra pure un ottimo terzino.

      • Non era una battuta la prima, ma la seconda.
        Anche io ho visto i video.
        E lui praticamente è in grado di giocare ovunque.
        Sia a destra che a sinistra, sia da interno che da esterno.
        Di conseguenza:
        1) in genere chi ha questa versatilità è di solito proprio bravo:
        2) arretrare di qualche metro di solito rende molto di più, vedasi De Rossi;
        3) non so quanto valga in copertura, però in fase offensiva fa paura.
        4) tenuto conto che in effetti la difesa della Roma è più o meno a tre Heinze De Rossi Juan con ai lati i due terzini potrebbe anche andare molto bene.

    • da quanto ne so io(e fin’ora ne so poco) può giocare sia a centrocampo che terzino, inoltre rispetto ad altri centrocampisti della nostra rosa dovrebbe essere più ruvido , magari più adatto quando serve maggior cattiveria…

      Rispondi
  17. Se ho capito bene, arriva per fare la 1° riserva di centrocampo, quello che ora in pratica fa’ Greco (tra l’ altro sono entrambi mancini, se non sbaglio.
    Ma il rinnovo a Greco è stato ancora ufficializzato? Potrebbero giocarsi le carte di rimanere da qui fino a giugno?

    Rispondi

Lascia un commento