Il Porto chiede 15 milioni per Guarin

Il Porto ha fissato il prezzo per Fredy Guarin: 15 milioni di euro. Non uno in più, non uno in meno. Questa è l’ultima richiesta della squadra portoghese ai giallorossi. Walter Sabatini è dalla scorsa estate che segue il colombiano del Porto ma fino ad adesso non è mai stata presentata una offerta ufficiale.

Il giocatore colombiano in questa stagione sta vivendo molte ombre e poche luci. Il prezzo fissato dalla società portoghese appare spropositato. Se il giocatore verrà ceduto sicuramente le cifre saranno molto più basse. In ogni caso la Roma sta pensando se ritirarsi dalla corsa al giocatore, sul quale c’è anche la Juventus, e cercare altrove il prossimo centrocampista giallorosso tenendo presente che è molto vicino l’arrivo di Marquinho della Fluminense.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

74 commenti su “Il Porto chiede 15 milioni per Guarin”

  1. lassate perde chi dice non deve veni’.magari arriva un paulinho o guarin.a prescindere dalla formula sempre meglio avere piu qualità nel computo totale.
    accresce il centrocampo da alternative e si guadagnerà il posto da titolare e avremo lo
    stesso gago greco perrotta simplicio e be un guarin fa proprio schifo magari a centrocampo ci sono tante ammonizioni ed è il fulcro del gioco meglio avere un gran turn over di qualità.

    poi è chiaro isla spero ci si punti a fine campionato.adesso non ce lo vendono anche a cifroni

    Rispondi
    • correggo *e be un guarin non fa propio schifo.

      anche se io preferisco paulinho.
      secondo cmq me è meglio migliorare e dar ricambi continui al centrocampo.con gli esterni qualcosa forse come scoperta alla sab la farà a fine mercato.

      Rispondi
  2. siamo a metà gennaio e finora i soliti nomi senza firme.. mica vi aspetterete che per ogni nome campato in aria si faccia un commento tecnico..??!! è aria fritta..

    Rispondi
    • la società non ha fretta di fare acquisti il prima possibile per questa stagione, ha detto che il mercato invernale sarà come quello estivo…non mi sorprenderebbe che gli acquisti vengano conclusi/ufficializzati proprio negli ultimi giorni, come ad agosto; quest’anno non c’è trippa per gatti, è inutile sperarci, tra Juventus, Milan, e Inter dovremo lottare con Udinese e Lazio per un quarto-quinto-sesto posto (che poi, per noi è una situazione molto simile allo scorso anno, solo che l’altranno un quarto posto voleva dire Champions)

      Rispondi
  3. Se l’Espanyol valutava 17,5 mln Osvaldo mi sembra normale che il Porto ne chieda 15 per Guarin. Poi questi prezzi lasciano il tempo che trovano: se chiedono 15 mln vuol dire che con 14 te lo prendi sicuro. Io Guarin lo prenderei. E poi qual è il problema? James ha detto che i soldi non sono un problema. Lo dimostri allora. Questa squadra ha bisogno anche di due terzini e un centrale di difesa. James, apri il forziere.

    Rispondi
    • SN D’ACCORDO … SUI TERZINI SOPRATUTTO XKE’ TADDEI SI ADATTA MA NN E’ IL SUO RUOLO.. ROSI E ANGEL LI TERREI MA POI CE NE VOGLIONO ALTRI DUE A ME X ESEMPIO PIACCIONO MOLTO ISLA E CACERES….. E CM CENTRALE COMPREI UNO TIPO ATZORI VISTO KE KJAER LO VEDO ANKORA TROPPO INSIKURO

      Rispondi
    • E’ da una vita che dico, La Roma fa acqua sulle fasce.
      Taddei e Rosi sono mediocri, e Angel faccia di scim.mia non lo utilizza.

      Al centro due fra Burdisso, Heinze Kjaer Juan bastano e avanzano. Senza contare De rossi che all’occorrenza se fai la finale di coppa dei campioni lo usi come centrale e vai alla grande anche se gli metti affianco Kjaer..

      Rispondi
      • La Roma è oltre.
        E’ una squadra a livello europeo, ora.
        Alcuni lussi non se li può più permettere.
        Gente come Taddei, Rosi, Borriello, Totti potevano andare bene in passato.
        Ora non sono più all’altezza.
        E i giovani della primavera, devono andare all’esterno e stupire.
        Se pretendono si punti su di loro solo perchè sono di Roma sbagliano.
        Fior di campioni come Lamela si mettono in gioco e cambiano continente pur di dimostrare il loro valore e di migliorare professionalmente.
        L’allenatore ora non è all’altezza.
        Quel parastato di cui è detto non Mancini o Ancelotti non avrebbe avuto speranze.

      • apollo sei tu che non sei all altezza del tifo della Roma.
        e cmq ci sono giovani della primavera non nati a Roma e che c’entra se uno vive a gia a roma che deve essere una colpa di poter andare in prima squadra invece che andare nell altro emisfero.ma che c’entra se uno merita merita a prescindere e a prescindere se lo sforzo di stare fuori casa l’hanno fatto.si parla di qualità e per chi è meglio rimanere a imparare i metodi di luis e chi va da altre parti per dimostrare.

        mi sembra il solito discorso che è meglio l’erba del vicino. c’e’ chi esalta a prescindere perchè uno è di Roma e non chi magari non è nato a Roma ma è nel vivaio,e chi critica a prescindere perchè è una colpa essere nel vivaio e passare in prima squadra.

        dateve una calmata e non insultare il mister.

        secondo il tuo discorso puoi va a finire come con d’agostino pepe ottimi gregari mica tutti possono essere totti pero’ li abbiamo svenduti e persi a zero

      • Pepe è stato venduto.
        Mandare in prestito è altra cosa.
        L’erba del vicino non è la migliore, perchè altrimenti dovrei dire lo stesso di De Rossi.
        Ma non è neanche peggiore per principio.
        Ed è evidente che chi gioca in casa gode di un affetto che altera non solo il giudizio sul merito, ma soprattutto lo stimolo a migliorare.
        E questo è un fatto.

        Quanto ai gregari.
        Ci dobbiamo mettere d’accordo.
        O si ha fiduzia il LE, e allora non devono esistere gregari, perchè nel suo gioco ci voglioni 11 top player titolari, e altri 6 top player sostituti, oppure riprendiamoci Ranieri, che per me è ottimo, e allora Rosi e Taddei tornano utili.

  4. Taddei invece lo terrei. Certo non si puà pretendere giochi tutte le partite. Ieri era in debito di ossigeno e non solo i polmoni ma anche cervello. Le bestemmie che gli ho tirato quando ha rilanciato il pallone ieri hanno svegliato anche il mio cucciolo che dormiva innocente e beato in camera

    Rispondi
      • c’è il vincere facendo spettacolo e umiliando l’avversario e vincere alla caxxo di cane e culo….per fortuna noi stiamo entrando nella prima categoria..

      • che poi col catenaccio non è detto che vinci…col possesso palla e dominio all’attacco dell’avversario si hai nolte più possibilità

    • Ragazzi, dite quello che volete, ma l’Inter era terz’ultima quando l’ha presa Ranieri. Ci hanno superato in pochi mesi. Nelle ultime sei gare ha fatto sei vittorie. Poi si può discutere chiunque, badate bene, non nego questo, ma alla fine è la classifica che parla.

      Rispondi
      • oh finalmente uno che capisce

        e per @gigio85

        certo che anch’io voglio vincere dando spettacolo è ovvio però non c’è solo quello di modo di vincere, altrimenti assegnerebbero lo scudetto o qualunque altra coppa a tavolino alla squadra più bella, poi dì quello che vuoi tanto ranieri con il “catenaccio” come dici tu stavamo per vincere lo scudo 8ed eravamo vicini più di altre volte) e penso che anche tu quando abbiamo battuto la juve a torino o nelle altre partite della stagione 2009/2010 non ti esaltavi e non ti gasavi alle vittorie, quindi non serve il calcio spettacolo per gasarsi, bastano le vittorie, poi se c’è anche lo spettacolo ben venga !

      • Tommy, è proprio perchè guardo lontano, a differenza vostra, che capisco che anche quest’anno non qualificandoci per la Champions ne subiremo le conseguenze: come introiti, come prestigio, come fascino sui giocatori da prendere e su quelli buoni da trattenere (tipo De Rossi). Non qualificarsi per la Champions significa non guardare lontano.

      • No Principe, non sono d’accordo (tanto per cambiare 😛 ). E’ stato detto all’inizio che la Roma avrebbe trovato difficolta’, soprattutto avrebbe dovuto faticare eccessivamente per raggiungere la Champions, ma non perche’ non si guardi lontano…risaputamente, la societa’ guarda lontano…non e’ una cosa che dipende squisitamente dalla dirigenza, oltretutto…
        Ogni giocatore che gioca oggi nella Roma ha detto che per quest’anno non ci sono grossi obiettivi (a meno che De Rossi non sia stupido, e non credo 😀 )…e non perche’ la rosa non sia di livello, ma perche’ ci sono squadre che sono esplose l’anno scorso ed hanno una squadra gia’ pronta e rodata. Si parla di Milan, Udinese, Napoli, Inter (Ranieri, in corsa, fa sempre la sua parte…) e, credo, anche di Lazio. I biancocelesti pero’, sono convinto, non dureranno ancora per molto. Poi c’e’ la Juventus ch’e’ la vera sopresa…insomma, non dipende solo da dirigenza e effettiva qualita’ della rosa…altrimenti il Real Madrid avrebbe dovuto vincere tutto negli anni. 🙂

      • matteo vitale, si dice “a meno che non”, non “almeno che non”. non mi piace fare il professore di italiano, ma è un errore pericoloso, si rischiano equivoci catastrofici. esempio: “a meno che la tipa di De Rossi non lo lasci per me” esprime un (mio) desiderio irrealizzabile; “almeno, che la tipa di De Rossi non lo lasci per me” significa l’opposto, essere una persona gaia e non come la figlia di De Rossi 😆

      • Io so che è un campionato mediocre in cui la Roma ha avuto una partenza ad handicap per la cocciutaggine e l’inesperienza del suo tecnico. Squadre ormai spompate come l’Inter mettendo in campo semplicemente formazioni ordinate hanno messo la freccia e ci hanno sorpassati. Poi se vogliamo raccontarci favole allora va bene, sono adatte con questo freddo. Apriamo il libro davanti al caminetto.

      • Bada bene Matteo, il mio tono è ironico, non intendo prenderti in giro o mancarti di rispetto. Ci mancherebbe.

  5. Complimenti a cuoregladiatore la cui battuta è stata citata tal quale (con tanto di errore di digitazione) su “Il pagellone di Franci” delle ore: 19:12, a quanto pare l’autore legge questo sito, ecco il commento originale, proprio una bella battuta

    http://www.forza-roma.com/42354/dammi-mille-baci-poi-cento/comment-page-1#comment-364491

    cuoregladiatore :
    15 gennaio 2012 alle 12:35

    Voglio darvi una notizia: La Merkel domani incontra Obama per parlare del contratto di De Rossi
    😳 😳

    Rispondi
      • per me invece è motivo di vergogna il fatto che si sia ispirato anche al mio lucho-bucho, cambiandolo in bucio: gli diedi un nome spregiativo perché ancora non era arrivato a 5 risultati utili di fila, povero luis “pasteur” non me la perdonerò mai 😆

    • C’ho un commento in moderazione perché contiene un link, mi chiedo se c’avevate già provato ad aumentare il limite di link a 2, visto che molti commenti spam contengono almeno 2 link mentre molti commenti non spam ne contengono al massimo 1

      Rispondi
    • Si, che ranieri ha cu.lo ti appoggio però chiamarlo minestraro è eccessivo, secondo me ranieri è uno dei migliori sulla piazza, quando aveva firmato con la roma son rimasto contento perchè avevamo perso spalletti era arrivato un allenatore validissimo al suo posto. Comunque lui è stato l’unico negli ultimi 9/10 anni ad arrivare più vicino allo scudo e perchè se nèp andato è perchè la squadra non lo seguiva più, quindi perchè siamo andati male non è stat colpa di ranieri ma dei giocatori che non si sa per quale motivo si erano ribellati. certo mi roderebbe se vincesse lo scudo con l’inter ma però massimo rispetto,questa è la mia idea poi ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente.

      Rispondi
      • è andatao all’inter e un interista è sempre un pezzo di merda.
        detto questo quell’anno c’ha detto male contro la samp, c’ha detto bene in tante altre. come gioco campa sulle spalle degli altri, ieri sul pelato oggi mao…motiva un pò e via

  6. Spengo il computer…che vinca il migliore, l’importante è cche non segni ibrahimovic (purtroppo non l’ho messo al fantacalccio 👿 ) Notte a tutti, continuerò a vedermi il derby ovviamente!!!! FORZA ROMAAAAA!!!! 😛

    Rispondi
  7. Cmq una rettifica su bojan:
    Ho letto un utente che ha detto che bojan a segnato nel barcellona B soprattuto.

    Direi di no.
    perche bojan è stato chiamato il ragazzo progidigio col barcellona A,ME LI RICORDO IO I SCAMBI CON MESSI E iniesta ed i gol di bojan nella liga .

    Basta andare su youtube scrivere bojan e vedere che i gol so stati fatti con il barcellona A E LI CHE SO STATI battuti dei record,in quanto piu giovane a segnare ettc..

    Poi cmq sto guardando pato ora, i 2 hanno delle cose in comune,tutte 2 ricevono critiche ma sono 2 talenti,ed il milan ha dimostrato di dare fiducia a sto giocatore che come media gol ,è a livelli molto alti.
    Il milan ha fatto bene a preferire di valorizzare pato a tevez.

    La roma dovrebbe fare altrettanto con bojan ,aspettarlo,e aspettarlo,come poi si è fatto con menez,del resto,e come poi,predicano i tifosi dei fiori del forum,la pazienza,che hanno solo quando ie pare a loro,ma con bojan nn vale,mentre con luis e magari borini..si..

    Ha ragione un utente,che dice che chi contesta bojan è perche vorrebbe vedere borini,ma se luis da fiducia a bojan piu spesso ci sarà un motivo,lui li allena tutti i giorni.

    Poi ripeto i dirigenti del mercato del barcellona nn so pazzii che fissano un prestito cosi astruso per paura di perdere il giocatore,cosa che invece il chelsea nn ha fatto per borini,ma lo ha lasciato andar via tranquillamente,anche questo mi fa pensare .

    Ma sono curioso di vedere sto borini,se ce ne sarà l’occasione,anche se preferisco bojan,e fino adesso,le mie idee come quelli di altri untenti su bojan,coincidono con quelle di luis.

    Rispondi
    • ciao scipio… penso sia meglio vinca il milan visto ke noi cmq non lottiamo x lo scudetto mentre l’inter ci è sopra di soli 2 punti quindi si può raggiungere 😉

      Rispondi
      • Ciao Tania!!! Su questo punto di vista hai ragione, ma non voglio vedere i milanisti (galliani in primis) esultare…Speriamo solo ci siano tanti gol!!! Cmq il Milan è, senza dubbio, mooooolto più forte…

      • Io il Milan lo odio di più in assoluto, sarà che vengo anch’io daa una famiglia di interisti…cmq del Milan odiò tutto, il presidente in orimis, Galliani, e quell’aria di superiorità che hanno!!!

    • la juve mi sta sulle palle! il milan anche! l’inter pure! il male minore sarebbe un ipotetico rilancio e magari scudetto dell’inter! un romano e romanista che riesce nell’impresa mister ranieri!

      Rispondi
      • Spero solo che non vinca lo scudetto la juve….mi stanno tutti sulle pallè, soprattutto parrucchino Conte!!!

    • poi io ho pure il ragazzo e molti parenti ke sn interisti, quindi se perdono ci tengo a piacere visto ke loro ogni volta mi rompono le scatole con la Roma 😈

      Rispondi
  8. guarin mi piace ma 15 milioni mi sembrano eccessivi… cmq la priorità è un terzino top player… il sogno è uno tra isla e van der wiel!!

    Rispondi
  9. Per i redattori,ci starebbe un articolo,sul momento di blackout preso a teddei nella gara di ieri,quando voleva giocare per forza 😯 ,nonostante luis urlava di nn giocare e nonostante si sa che su un campo del genere la squadra piu tecnica vine danneggiata.

    Il catania ci stava facendo soffrire molto,proprio perche la roma nn riusciva a fare il suo gioco,tanto è vero che luis gridava di buttare palla avanti,se lo dice lui,significa che proprio nn si poteva giocare.

    Ma taddei….no…prende la palla all’arbitro e contro tutta la roma fa vedere all’arbitro che rimabalza in un altro punto,per la ola e le felicita dei tifosi del catania,che giustamente volevano giocare.
    Assurdo taddei,la pioggia gli avrà annebbiato la mente.

    Rispondi
  10. abbiamo barusso che da solo vale guarin fernando ed isla messi assieme! i soldi meglio spenderli per comperare astori del cagliari liberandoci di quella sega di kjaer e dell’ormai anziano juan dopo aver scelleratamente ceduto loria! santon come terzino al posto dell’anticalcio cassetti!

    Rispondi
  11. Ma se ddr resta potremmo rispiarmarci sti 15 milioni e impiegarli per uno come isla.

    Poi arrivando il brasiliano,magari poi ne servirebbe un altro,perche pizzarro parte,perrotta ormai..

    Per cui ne prenderei un altro di centrocampista,mi affido a sabatini perche cmq i titolari:gago ddr pjanic gia è un gran centrocampo ci mancano solo i sostituti all’altezza.

    Di certo se compri ora guarin nn puo fare panca,e se gago lo sbatti in panca nn ti rimane a roma,e pjanic potrebbe far problemi.

    Meio un altro centrocampista a poco,promessa e poi spendiamo tutto su 2 terzini forti,anche perche taddei ha un eta.
    Uno dei 2 terzini magari che puo fare anche il centrale.

    Rispondi
    • Infatti non si è ancora capito che il nostro problema non è al centro campo ma sulle fasce. In particolare sulla destra Taddei non può continuare ad essere titolare. Inoltre non abbiamo nemmeno un valido sostituto.

      Per me bisognerebbe mandare via i vari cicinho, cassetti, taddei. Prendere un terzino destro di livello e magari un giovane da far crescere e da usare quando il primo non può giocare. Sulla sinistra direi che possiamo per il momento restare così….

      Rispondi
    • infatti si…e piuttosto prenderei Fernando se non dovesse venire Marquinho…semplieente metti Fernando al posto di Daniele e Daniele come interno di centrocampo 😉

      Rispondi

Lascia un commento