Caprari al Pescara, martedi si chiude

Gianluca Caprari, esterno offensivo giallorosso, entro martedi raggiungerà Pescara, dove firmerà un contratto che lo legherà al club abruzzese sino alla fine della stagione.

Il giovane talento della Primavera giallorossa, quest’anno ha giocato i due match in Europa League, ed uno spezzone di Roma-Chievo in campionato con la prima squadra. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino da parte del Pescara.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Caprari al Pescara, martedi si chiude”

  1. be va a giocare in un gioco offensivo dove gli esterni d’attacco contano molto .
    in fin dei conti anche se è un gioco molto diverso avrà spazio cmq in un gioco offensivo.bene per lui.

    spero non si monti la testa troppo.

    per quanto riguarda altri casi come stava capitando a viviani quest estate richiesto dalla nocerina chissa in che calcio andava a giocare .
    secondo me per molti è meglio rimanere ad allenarsi spesso con gli stessi metodi che potrebbero ritrovarsi ottimi in seguito per essere gia pronti ad essere inseriti nel contesto.

    per farvi capire i metodi diversi d’allenamento e richieste tattiche guardatevi la primavera c’e’ questa antipatia di derossi nei confronti di piscitella che se prova una giocata per puntare l’avversario e non per forza servire come al solito assist vincenti ma se prova il tiro c’e’ derossi che sbraita.
    quando invece di solito luis cerca di far crescere i giovani in maniera intrapendente cercando sempre di far puntare l’avversario senza paure .facendo crescere e coltivando al cultura dell saltare l’avversario.già in italy ci sono pochissimi ormai in grado di poterlo fare.derossi non ho capito bene se vuole incitare questo tipo di situazioni o fa tutto il contrario che si richiede in prima squadra,cosi azzera o limita la fantasia dei giocatori.

    Rispondi
    • e ci aggiungo viviani è meglio che rimane dove sta.l’altra sera ha gicoato sul centrodestra dove addirittura è richiesto ogni tanto il lavoro da mezzala sulla corsa.è un lavoro nuovo per lui.tempo al tempo.
      capirete bene la differenza tra centrale di centrocampo che gioca davanti alla difesa e imposta la giocata e giocare a mezzala ruolo che in pratica si basa molto sulla corsa quasi non richiesta nel centrale se non nei recuperi e nella sveltezza nei passaggi ma mai la corsa come stare sul centrodestra o sinistra.ci si deve abituare al ruolo .se andasse al modena di turno imparerebbe a far solo il gattuso scordandosi completamente dei metodi attuali

      Rispondi
  2. secondo me Caprari nn è ancora pronto x la Roma, il problema è ke se lo dai in prestito in B, c’è il rischio ke nn giochi mai; x me nn ci sarebbe nessun problema, ma poi spunteranno fuori i soliti geni ke inizieranno a dire “ah ma nn gioca manco al Pescara”

    Rispondi
      • Mancini, un giocatore ke ha fatto le fortune della Roma di Spalletti, al Venezia era panchinaro; e poi basta co sta cosa ke se uno nn gioca è scarso, un certo Helguera nella Roma era sempre in tribuna, era scarso?o più recentemente, Sneijder e Robben ke al Real giocavano cn il contagocce vi sembrano scarsi??

      • aspe stai a fa’ dei paragoni che non centrano,mancini e’ un caso,helguera e’ stata la roma incapace a non vederlo bene,snejder e robben facevano panchina al rela madrid no nella pistoiese anche kaka fa’ panchina li,invece ci sono un botto di giocatori cresciuti nei vivai che sono stati subito titolare o avevano grandi spazi e sono diventati campioni del mondo o con una buona carriera,buffon,cannavaro,chiellini,de rossi,totti,marchisio,grosso ,gattuso,materazzi e ti posso fare una lista lunga 1km

      • ah per la precisione ,mancini ha fatto solo le fortune di spalletti poi e’ spariti,helguera non e’ stato questo grande giocatore come quelli che ti ho citato,snejder e robben e lo stesso discorso del real madrid forse farebbero panchina anche in questo real,oppure la farebbero c.ronaldo o di maria non significa che sono pippe ,dal real solo noi abbiamo prese pippe

      • Ma che c’entra Mancini?

        Non lo facevano giocare per fregarlo alla Roma, come voleva fare il Lecce con Bertolacci.

        Robben e Snejder non giocavano nel solito Real che comprava venti attaccanti a stagione, cacciava Emerson e Samuel come le peggiori pippe del mondo e bruciava giocatori su giocatori.

        Per Helguera si trattava di un’altra Liga e di un’altra serie A, visto che, se nessuno ci ha fatto caso, se Bojan o Angel dovessero ingranare sarebbero i primi spagnoli negli ultimi decenni. L’Helguera del tempo, lento come una lumaca, probabilmente non valeva quello che era il campionato migliore del mondo, quello delle 7 sorelle; campionato dove un campione come Redondo fece una fine pessima, dove un fenomeno come Guardiola giocò cinque minuti a Roma prima di finire a Brescia, dove Mendieta, premiato due volte come miglior giocatore della Champions, si rivelò una pippa di livello mondiale.

        In quel panorama ci sta che Helguera facesse pena.

        Quindi, per concludere, se Caprari non si metterà in mostra a Pescara, non illudiamoci che sia da Roma.

    • neanche viviani è pronto se per questo.

      L’unico pronto è quello che giioca titolare mi pare crescenzi il terzino.
      Tutti gli altri devono andare in prestito a giocare,altrimenti fanno la fine di okaka ,che ha perso 5 anni e passa a roma e magari poteva migliorare tanto.
      Che poi ha 22 anni e starei attento a venderlo completamente,ma farei un prestito,perche le qualita ci sono,vi ricordo che giocava da 18 con la roma di spalletti..
      Ora ne ha 22 e gente come toni ha sfondato a 27 anni ho detto tutto.
      Io nn lo venderei ma prestito come tutti gli altri primavera bravi,perche pultroppo in primavera nn crescono ,perche gli sta stretta,ma devono farsi le ossa in campionati veri come serie B E SERIE a e confrontarsi con giocatori piu esperti,dai quali possono imparare

      Rispondi
      • ecco, Okaka ne è l’esempio : lo adoravano tutti fino a 2 anni fa, adesso lo odiano tutti, senza xò ke ci sia un ben preciso motivo; dicono ke a Bari nn ha giocato, ma veramente pensate ke nn giocava xkè Kutuzov, Caputo e Castillo erano meglio di lui??

  3. Giusto che vada a giocare ,stessa cosa dovrebbe fare il signoin viviani,e verre e piscitella.

    Quanto alle formule del prestito con diritto di rriscatto della meta,mi sembra giusto,cosi le squadre aquuirenti sono incentivate a farlo giocare,perche male che va se la roma lo ripende con il contro riscatto(di tutto il cartellino),il pescara becca soldi,e quindi ha interesse a farlo giocare.
    Sennò fa la fine di berolacci e altri primavera in presti oche nn giocano,nn perche nn siano brai come ha detto qualcuno(viareggino mi sembra),ma perche gli allenatori preferiscono affidarsi a gente piu esperta,mi sembra chiaro.

    Rispondi
  4. io ho trovato questa notizia del 20 settembre

    Mattia Montini è tornato a Trigoria e probabilmente si aggregherà alla squadra di Alberto De Rossi. L’ex centravanti della Primavera è stato scartato dal Benevento, dove sarebbe andato in prestito, perchè ancora infortunato al ginocchio.

    mi sa’ che questo anno sta’ fermo,peccato

    Rispondi
  5. giusto cosi’ che vada a crescere,anche l’anno prossimo,ho visto molti commenti qui dentro di gente che sta’ in fissa con i primavera,ragazzi se abbiamo dei fenomeni ce li teniamo statene sicuri e’ successo con de rossi e totti,con aq2uilani che non era un fenomeno e non lo e’ ma e’ un’ottimo giocatore l’ha dovuto dimostrare in 2-3 anni giocando fuori,okaka gli e’ stata data la possibilita’ e l’ha fallita,non ce l’ho con lui ma e’ la realta’,viviani questo anno ha avuto le sue possibilita’ vediamo ……i giocatori che stanno fuori l’anno scorso i migliori sono stati crescenzi e bertolacci ma questo anno sono calati e il migliore e’ florenzi,antei con il grosseto non sta’ facendo benissimo,d’alessandro sta’ in panchina con il verona mi sono scordato qualcuno?fatemelo sapere che mi fa’ piacere seguirli,avete notizia di montini?

    Rispondi
  6. giusto che vada a giocare “con Zeman e’ il massimo per lui” rimango un po’ interdetto sulla formula del prestito, in tutti i casi sono felice per questo ragazzo

    Rispondi

Lascia un commento