De Rossi nel post partita di Catania-Roma

De Rossi nel post partita di Catania-Roma ha parlato a Sky Sport e Medaset Premium:

Sky Sport

Le date in cui si puo giocare ci sono, la decisione però la prende la Lega…

“Io non ho capito neanche quando sono le date in cui rigiocheremo”

Gran gol…

“Sapevo che ero diffidato, è stato un gol importante perchè poi il campo ha finito per rovinarsi, era dura fare un azione”

E’ stato Luis Enrique a decidere di interrompere…

“Non era un campo adatto alla Roma ma neanche al Catania che è molto tecnico. In mezzo all’acqua era dura, gli ultimi 25 minuti si giocheranno su un campo normale”

L’ultima volta che tu e Totti siete stati sostituiti era il derby. Non potrai rigiocare

“Non credo io possa rigiocare, ci saranno i miei compagni”.

Vuoi aggiungere qualcosa sulla tua telenovela?

“La parola fine la decideremo quando vorremo rendere pubblico quello su cui stiamo lavorando. Quando sarà deciso sarò il primo a venire da voi e a spiegare ai tifosi della Roma. Parlero chiaramente quando saprò qualcosa, dire delle cose tanto per dirle non è nel mio stile e non si fa”.

C’è da attendere molto?

“Non lo so veramente, non mi piace questa situazione, sta diventando una telenovela e non voglio. Appena sapremo qualcosa la società lo dirà”


Mediaset Premium

Sempre determinante in campo, la Roma è nel tuo cuore…

“L’abbraccio con Totti è l’emblema di quanto la Roma sia nel mio cuore, nella mia pelle, è anche inutile ripeterlo”.

Dici di avere le idee chiare sul tuo futuro.

“Vero, ci sono stati momenti in cui ea meno chiaro, ma credo sia normale. Le situazioni non sono chiuse o definite, uno però si rende conto di come stia evolvendo la propria vita professionale”.

Ora il progetto sembra decollare, ti piacerebbe vincere con la Roma?

“A prescindere dal fatto che la squadra stia raccogliendo i risultati, vincere qui a Roma è il mio sogno di sempre, darei qualsiasi cosa per avere gli scudetti che ho perso qui a Catania e a Verona…”

Luis Enrique dice di essere sereno.

“Anche io lo sono, anche a livello di prestazioni, questo mi rende felice”.

Rinnoverai, hai già rinnovato?

“Non ho già rinnovato, questa è una tua supposizione. L’amore che io ho per questa squadra non pregiudica delle decisioni importanti che magari uno potrebbe prendere. Però questo non vuol dire niente. Non sono un animale da riflettore: spero di andare sui giornali per le prestazioni, il resto mi infastidisce. Quando tutto diventa supposozione, illazione, scoop tirati a campare, lezioni di inglese, contratti firmati… Così diventa complicato essere sereno per me e fare una cronaca corretta per voi…”

Cartellino congelato, giochi col Cesena

“E giocheremo (ride). Ho un piccolo problemino da Udinese-Roma, ho bisogno di un periodo di riposo, questo era il momento migliore. Cercheremo di recuperare fino a sabato, giocherò con piacere. Anzi… sarò a disposizione (ride)”

La tua posizione in campo, molto più basso rispetto agli anni passati. Secondo me con questo tipo di calcio saresti il difensore centrale più forte del mondo…

“Ti ringrazio, il discorso l’abbiamo toccato col mister. Si può far tutto, quando c’è una squadra organizzata e noi lo diventiamo ogni giorno di più. Al mister non dispiace far giocare un regista sulla linea difensiva, ma noi abbiamo difensori molto bravi, io mi metto a disposizione, così mi diverto sempre…”

Ti aspettavi questa serie positiva?

“No, però non è la prima volta che incappiamo in questi filotti… Nelle difficoltà ci esaltiamo, dovremmo riuscire a mantenere la tensione anche nei periodi più tranquilli”.

Coppa Italia, obiettivo importante…

“Eh, noi due ce n’abbiamo… Sarebbe stupido lasciarlo perdere, poi giocando con la Juve gli stimoli vengono eccome…”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “De Rossi nel post partita di Catania-Roma”

  1. allora DDR aveva preso sto giallo perche’ non sta benissimo e non voleva giocare la prossima, invece l’interruzione per pioggia congela l’ammonizione e quindi sara’ squalificato l’8 o il 15 di febbraio a secondo di quando si recupera sta partita con il catania.
    in pratica Daniele salta Siena – Roma oppure Roma – Parma a meno che non viene ammonito prima.
    Questo è quello che ho capito io, magari sbaglio tutto…

    Rispondi

Lascia un commento