Esclusiva F-R.com, conferme per Marquinho

Dal Brasile sono sicuri: la Roma ha acquistato il 25enne Marco Antônio de Mattos Filho, meglio conosciuto come Marquinho (182cm per 79kg). Il centrocampista del Fluminese, secondo Folha de Sao Paulo (edizione online) e alcuni emittenti televisive, arriverà in Giallorosso in prestito con diritto di riscatto. La notizia sarebbe stata diffusa proprio da fonti interne alla società.
Esclusiva Forza-Roma.com:fonti molto vicine a Walter Sabatini mi hanno confermato personalmente l’esistenza di una trattativa tra Roma e Fluminense per il ragazzo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

99 commenti su “Esclusiva F-R.com, conferme per Marquinho”

  1. Cmq ho visto ora le immagini del video che ha messo l’utente fr72,che dire me sembra ottimo.
    Ha corsa,ha un bel sinistro,è preciso nei passaggi,sa dribblare,e poi la cosa che mi piace di piu e che si muove senza palla bene,quindi tatticamente è disciplinato,al contrario di molti brasiliani che giocano in brasile,che sono tutto fumo,si muove bene nel senso,che se avete visto il video ,si inserisce bene negli spazi(come perrotta di un tempo) e con totti e pjanic e lamela potrebbe andare a nozze ..

    E poi è anche un bel mastino in quanto è alto 1.82 e mi sembra che recupera pure palloni,poi cmq è giovane è dell’86 per me è un affare.

    Poi ragazzi anche hernanez della lazio quando è venuto era uno sconosciuto,in brasile come in argentina il nome nn è che è una garanzia,tipo fabio junior era un re in brasile poi???Lo valutarono 30 miliardi di lire e cosi fu pagato,la bufala del 20 ennio romanista direi.

    A me sembra molto bravo questo qui,sono soddisfatto,anche perche se veniva guarin o casmiro e la roma spendeva bei soldini ,cominciavo e temere per ddr,ma questo viene in prestito con diritti di riscatto,quindi tutti mi fa pensare che sia il sostituto di pizzarro che va alla juve.

    Poi in caso molto meglio lui di greco o perrotta e per me è piu forte di paulinho,nn so ma mi ha impressionato di piu,poi cmq è un interno e noi come centrali siamo coperti con gago e ddr,è quello che ci serviva.

    Ora prenderei de ceglie per pizzarro.

    Poi a giugno facciamo il mercato per spendere sul serio,lo avevo detto io che a gennaio i grossi nomi è difficile che si muovono,faccio in tempo a sbagliarmi,ma difficile perche le squadre in un mese se danno via un top player devono avere gia il sostituto,ed è dura.

    In estete di solito arrivano i nomi grossi.

    Per me va bene cosi ora serve il terzino e prenderei de ceglie,che considerando taddei rosi angel e poi a giugno il rientro di crescenzi ci darebbe una certa tranquillita.
    Poi certo a giugno vorrei isla.

    Rispondi
    • tutto vero quello che dici,ma ricorda che il campionato ora in brasile e chiuso e per assurdo i grossi nomi da li si muovono in questo periodo…casemiro e un giocatore ancora da costruire andrebbe a fare la fine di lopez se arrivasse… per almeno sei mesi giocherebbe con la primavera..questo e un giocatore già fatto vista l’età e se sabatini lo ha scelto avrà le sue ragioni oltretutto da quello che ho capito e un jolly può giocare sia da interno che da esterno di centrocampo e come terzino sinistro…in pratica sembra un acquisto de quelli ben studiati..io su guarin e fernando a dire il vero sono sempre stato scettico..sono oramai sul mercato da piu de sei mesi e nessuno li ha presi forse pensandola un po come me…cioè grandiosi in un campionato mediocre come quello portoghese ma a grosso rischio in un campionato piu fisico e tattico come quello italiano o inglese..

      Rispondi
      • Ah è chiuso,pero da quello che ho visto i grosssi omi restano a gennaio,vedi neymar o lucas che cmq restrano per giocarsi le finali di qualche coppa e poi a giugno vanno via.

        Cmq concordo meio spende poco per uno cosi che cmq si puo rivelare una sopresa che tanto per uno come casemiro che alla fine in italia puo anche steccare.

        Guarin gia sarebe piu idoneo ma gioca sempre in portogallo.

        Forse meglio uno cosi,che poi sinceramente mi ha veramete impressionato,una sèga nn è di certo e sicuro è meglio di greco e perrotta e simplicio.
        Ci serviva come il pane.

      • i vari neimar lucas e ganso per capirci non si sono ancora mossi perche le loro societa grazie agli sponsor riescono a garantirgli stipendi in linea con l’europa e finn quando ci riescono cercano di tenerseli stretti con la speranza che acquistino ancor di piu valore,tutti gli altri che sono dei buoni giocatori o che non hanno alle spalle dei grossi sponsor cercano di venire in europa…in grande linee funziona cosi…il mercato brasiliano e fatto di grosse speculazioni guarda ad esempio casemiroo che fino a sei mesi fa con meno de 20 mioni non lo prendevi e il san paolo lo tratteneva per far aumentare ancor di piu il prezzo,ora se trova con un giocatore che ne vale si e no 5/6 mioni perche come giusto che sia un ragazzino di quell’eta va a corrente alternata e non hanno sfruttato il momento giusto per cederlo….

      • Pure questo è vero ,ma io ho sentito che per i nomi grossi come lcas ,neymar e ganso,se li vogliono pure tenere ,per le finali di qualche coppa,compresa la intercontinentale che cmq giocheranno,penso neymar e ganso.

      • prendi neymar il real e arrivato ad offrire cifre da capoggiro per il mercato brasiliano ma non l’hanno fatto partire,questi giocatori hanno sponsor alle spalle in brasile che nemmenoo immaggini e multi proprietari del cartellino che vendono solo se tutti d’accordo,ora comprare in brasile grossi nomi e davvero difficile non e piu come un 10/15 anni fa..

      • ps addirittura in brasile molti cartellini sono in percentuale in mano a banche o multinazzionali che investono il proprio denaro sui calciatori….

      • Si che molti cartellini abbiano pi proprietari lo so,ma cmq alla fine penso che i grossi nomi siano destinati a venire in europa,soprattto per gli ingaggi che gli faranno.
        Magari come dici te,ora stanno li per far lievitare il prezzo,visto che in coppa america è calato assai.
        Cmq pe sto quisto so felissimo,anche se io prenderei ganso,per me per la roma sarebbe ideale e poi penso si sia abbassato di prezzo.

    • Bellaroma,sulla città di Brescia,sono stato io superficiale nel leggerti,chiedo venia,anche se in ritardo.Sulle altre cose però(Pjanic,Borini,Pirlo,Hamsik)rimango della mia idea.

      Rispondi
      • Vabbè dai princeps tranq ,alla fine si davano opinioni in tranquillita,con te è sempre bello discutere di calcio,perche sei uno educato,poi cmq sei informato oggetivamente,li leggo i tuoi commnenti,pero la vediamo in modo differente su alcune cose,ma mi sembra pure normale,mica si puo essere daccordo su tutto.
        Princeps

  2. Se la società ha deciso cosi, ben venga Marquinho! 😛

    Un centrocampista andava preso. E se il fumante ha deciso cosi non possiamo fare altro che fidarci e dare fiducia al nuovo arrivato (quando e se sarà ufficiale!) 😉

    Rispondi
  3. Forse non è il calciatore che ci serve,gioca molto meglio in attacco che in difesa.In questi giorni per il centrocampo si erano fatti nomi d’altissimo livello:Casemiro e Siem De Jong su tutti,oltre ai due del Porto,Guarin e ,soprattutto,la”piovra”Fernando.Quindi un pò di perplessità,sinceramente non posso fare a meno di averla.Oltretutto ho sentito oggi che non possiamo comprare altri extracom.(io pensavo potessimo prenderne due).E’vero potrebbe anche essere utilizzato da terzino sinistro,ma in quella posizione abbiamo già Taddei e Josè Angel.Però ,Sabatini conosce meglio di tutti quel mercato e il giocatore in questione.Quindi alla fine magari Marquinho ci sorprenderà,come è accaduto con Osvaldo(voluto però da L.E.)…

    Rispondi
  4. Ragazzi il giocatore non è niente male..
    guardate questo video di 10 minuti:
    http://www.youtube.com/watch?v=oHtiuEIb_qo

    E’ un buon recuperatore di palloni, bravo tecnicamente e specialista mancino nei calci di punizione!

    Per di più in molte situazioni parte dalla difesa nella posizione di terzino per cui non è da escludere un suo utilizzo in quella posizione anche perchè il giocatore sembra molto versatile (nel video occupa le più svariate posizioni in campo).

    Una specie di Taddei con il piede sinistro..

    Rispondi
    • Da questo video si può benissimo notare che:

      -Ha tecnica
      -Ha un gran tiro
      -Ha corsa e scatto
      -Ha un buon dribbling

      e infine anche una buona visione di gioco!

      Si può dire che male non è! 😛

      Rispondi
  5. Dopo l’emblematico caso Osvaldo, sosterrò sempre ogni eventuale acquisto della Roma.

    Sempre.

    Quindi, anche se questo giocatore non mi sembra davvero nulla di che, sarò ben felice che venga da noi.

    Rispondi
  6. Un’arma in più fa comodo. Certo che sentir parlare di Guarin, Fernando e Casemiro e poi prendere Marquinho in prestito lascia mooooolto l’amaro in bocca. Se si risparmiano i soldi sul centrocampista mi auguro che arrivi almeno un terzino FORTE.

    Rispondi
      • scusami, credevo tu mi avessi chiesto cm potevo giudicare casemiro senza averlo visto. Ripeto, l’ho visto al mondiale under 20, sembra un buon elemento, anche se non vedo i segni del predestinato. Gli addetti ai lavori però insistono sulla bontà delle sue qualità. Secondo me per fare il salto di qualità ci vuole Guarin. In brasile, in tutta onestà, più che casemiro, Marquinho o chi per loro, avrei preso Paulinho. Mi piace molto. Magari sto Marquinho è forte, però nomi come Guarin o Fernando sono certezze.

      • Su Sport Italia qualche volta le partite del campionato brasiliano le fanno vedere.E’sempre un giudizio relativo quello che puoi dare,non sono tante le partite che fanno,però un’impressione te la puoi fare:Casemiro ,mi sembra quanto di meglio si possa prendere in Brasile come centrocampista in questo momento(anche se sta attraversando un momento complicato in questo momento).

  7. Regà, vado anch’io…domani c’ho scuola purtroppo!!! 😥 Ci becchiamo domani sera per la partita!!! Buonanotte a tutti e sempre Daje Roma Daje!!! 😛

    Rispondi
  8. Buonasera a tutti!!! Ho visto alcuni video di questo Marquinho e sono proprio contento, non tanto perchè sia forte perchè da youtube è ingiudicabile (anche se mi sembra bravo), ma soprattutto perchè non mi sembra un rubapalloni (Che la società abbia finalmente convinto DDR a restare e quindi sta cercando di prendere un cetrocampista con caratteristiche diverse da De Rossi??? Speriamo)

    Rispondi
  9. non voglio fare l’avvocato difensore di nessuno,solo che a leggere questo forum mi trovo spesso davanti a queste diatribe e lui che cerca di difendersi come un toro nell’arena menando fendenti.
    dico solo che non è il massimo della finezza per certi utenti tutto intelligenza e senso critico. mi pare squallidino,al contrario.

    Rispondi
      • si,ma vi leggo tipo da un anno. tra l’altro per gli improperi che si prende è anche piuttosto educato. poi sarà, è meglio un eventuale troll educato che uno scienziatello s.tronzo.

    • grazie per il consiglio, non lo chiamerò più iellaroma 😆 veramente già non lo stavo facendo perché se no poi sembra che ce l’ho con lui veramente.
      ci sono cose peggiori comunque, ho letto che un commento è stato cancellato, evidentemente era offensivo contro bellaroma, non ho fatto in tempo a leggerlo. Non so il perché di certi commenti, ma non mi interessa saperlo, se li hanno cancellati perché erano offensivi avranno fatto bene a prescindere.
      mi ha storpiato in totem ma è pur sempre romanista… chi offende un romanista è della Lazie

      Rispondi
  10. Anch’io ho pensato che ci occorreva di + un ruba palloni alla Gattuso. Ma poi a pensarci bene un Gattuso con Enrique avrebbe poca fortuna. Lui vuole che tutti sappiano giocare la palla e fare le due fasi. Quindi speriamo bene

    Rispondi
    • la roma fa possessopalla quindi i jocatori(termina alla enrique)devono fa gira bene il pallone xk si presume ke il pallone lo abiamo noi e non l avversario 😉

      Rispondi
    • mi baso su un video, lo dico chiaramente, però mi sembra uno che fa entrambe le fasi…
      boh, non sembra malvagio… vediamo… non sappiamo neppure se è vero…

      Rispondi
  11. ragazzi,una curiosità, ma perche questo atteggiamento da presa per il culo latente verso bellaroma? vi leggo da moltissimo,e viene sempre fatto passare per il troll della situazione,quando ho letto anche suoi commenti pertinenti e corretti. e poi, se tanto la vogliamo dire,un uomo di intelligenza superiore si spende davvero a prendere per il culo un poverello se non fosse della stessa,grezza, pasta?

    scusate l’OT ma risulta particolarmente fastidiosa questa stigmatizzazione.

    Rispondi
  12. Non conosco.

    Credo comunque che venga come alternativa, magari al posto del Peq.

    Se è un prestito con nessun obbligo va bene, magari andrà bene, magari no.

    Avrei preferito puntare subito sull’indispensabile, non so se a questo punto lui esclude anche per Giugno un altro centrocampista di valore alla Guarin.

    Ma va bene così. Le basi della nuova Roma già si stanno ben consolidando, il resto è grasso che cola.

    (ripostato qui, prima mi ero sbagliato).

    Rispondi
  13. Non è quello che ci serve,poi ha caratteristiche molto offensive,ci sarebbe servito più un centrocampista puro bravo nel difendere e rubare palloni.

    Rispondi
  14. A quanto si vede sembra avere buoni piedi non disdegna a rientrare a coprire e buona corsa…
    PS: Secondo voi è da riscattare Kjaer a mio avviso per il momento le poche partite che ha giocato non mi è sembrato da riscattare

    Rispondi
    • aspettiamo fine stagione per tirare le somme; comunque, Kjaer è giovane, e per un centrale pecca di esperienza (come ho detto giorni fa, ricordiamoci Mexes com’era…). Sarebbe sicuramente un acquisto di prospettiva, ora non ricordo a quanto è fissato il riscatto, ma penso Sabatini sia abbastanza sicuro sulle qualità del ragazzo

      Rispondi
      • Non conosco.

        Credo comunque che venga come alternativa, magari al posto del Peq.

        Se è un prestito con nessun obbligo va bene, magari andrà bene, magari no.

        Avrei preferito puntare subito sull’indispensabile, non so se a questo punto lui esclude anche per Giugno un altro centrocampista di valore alla Guarin.

        Ma va bene così. Le basi della nuova Roma già si stanno ben consolidando, il resto è grasso che cola.

    • lavorerei sul prezzo xk 7 mln al momento so tanti….i difensori servono…io sogno o hummels o subotic o otmeni(o cm diavolo se scrive)

      Rispondi
  15. Grande Sabatini e grandi tutti i suoi osservatori sparsi qua e la per il sud america!!!
    Finalmente ,fratelli e sorelle giallorossi/e,
    e’ giunto il momento di cominciare a raccogliere i frutti di tante tante amarezze e delusioni (anche qualche gioia certo 😀 ,vedi Roma – Inter 6-2 Real – Roma 1 -2 ecc.ecc.ecc….
    Io titolerei cosi’:”Il ritorno dell’Impero Romano”. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 GoOoOoOoDoOoOoOoOoOoO COME UN CAMMELLOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoO!!!!
    BrRrRrRrRrRrRr CHE EUFORIA…..sOlo SenSaZiOnI,LO SO ,MA ERA TEMPO CHE….. 😉 😉 😉 😉 😉 😉 DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
  16. da quanto ho capito è un centrocampista offensivo molto tecnico, simile a Pjanic, che può ricoprire diversi ruoli…speriamo sia capace come dicono, ci serve un altro titolare a centrocampo, le riserve non sono all’altezza

    Rispondi

Lascia un commento