Roma-Fiorentina, le pagelle dei quotidiani

Ecco pagelle dei maggiori quotidiani sportivi riguardo la vittoria dei giallorossi di ieri sera contro la Fiorentina (3-0).

Il Messaggero (a cura di M. Ferretti)

Stekelburg 6,5
Cicinho 5,5
Kjaer 6
Heinze 6,5
Taddei 6
Viviani 5
Gago 7
Greco 6
Lamela 8
Totti 7
Bojan 5
Perrotta 6,5
Borini 7,5
Jose Angel N.G.
Luis Enrique 7

Il Tempo (a cura di A. Austini)

Stekelburg 7
Cicinho 6
Kjaer 5.5
Heinze 6
Taddei 6
Gago 7
Greco 6
Totti 6.5
Bojan 5.5
Borini 7
Luis Enrique 7

Corriere dello Sport (a cura  di A. Maglie)

Stekelburg 6,5
Cicinho 6,5
Kjaer 5
Heinze 6,5
Taddei 6
Gago 6,5
Greco 6
Viviani 5,5
Lamela 7,5
Bojan 6
Totti 6,5
Luis Enrique 7
Borini 7
Perrotta  6
Jose Angel 6

Il Romanista (a cura di D. Giannini)

Stekelburg 7+
Cicinho 6
Kjaer 6
Heinze 7
Taddei 6,5
Viviani 6-
Gago 7+
Greco 6
Lamela 7,5
Totti 7
Bojan 6
Luis Enrique 7
Perrotta 7
Borini 7+
Jose Angel SV

Condividi l'articolo:

65 commenti su “Roma-Fiorentina, le pagelle dei quotidiani”

  1. 1) SempreForzaMagicaRoma
    2) Ha ragione Lucho (per l’ennesima volta) non abbiamo bisogno di altri attaccanti per Gennaio, a Giugno si vedrà, ad ora ricambio di Simba è Borini.
    3) … per quelli che (mi ci metto pure io nel mucchio) Caprari, Crescenzi etc in prima squadra, è molto esaltante sognarlo ma al momento la fiorentina ha dimostrato che con i giovincelli, Bojan compreso, se non già quasi fenomeni affermati, in serie A ti sderenano….
    4) Heinze e Burdisso riserve di DDr occorre un centrale titolare, al momento Kiajer è una riserva ieri per timore buttava sempre la palla fuori, non tentava mai l’appoggio ha ancora troppa paura di sbagliare.
    5) cicinno DEVE tornare in brasile o dove vuole, basta che se ne va… non sa fare il terzino, non mi citate l’episodio del salvataggio davanti alla porta perché è colpa sua se invece di marcare l’uomo che avanza sulla “sua” fascia si ritrova sulla traiettoria di chi sta calciando centrale.
    6) Occorrono giocatori di fascia, ed un centrocampista FORTE.
    7) sette politico a tutta la squadra meno che a illo…. chi? er nano brasiliano…

    Rispondi
  2. Dei dei 209 goal di totti non me ne importa un fico secco.
    E se per battere Altafini deve battere lui i rigori e sbagliarli con la juve, perchè lui un goal non è in grado di farne, invece me ne frega.
    E se lui si mette la maglietta con su scritto scusate il ritardo, abbia la compiacenza di metterla fuori quando fa un goal lui.
    E se lui fa il camorrista e crea scompensi nella squadra tant’è che De Rossi se ne vuole andare, qualcosa non va.
    Io non so se De Rossi va via perchè non sopporta lo starpotere di Totti, o perchè ha imparato da Totti, però la differenza è irrilevante.
    Perchè non è possibile che uno come de rossi ci metta 6 mesi a firmare perchè mancano 500.000 euro all’appello.
    Nella Juve o nel milan questo non sarebbe successo.
    Del Piero va in tribuna e sta zitto, perchè Conte là lo manda e la Juve è prima con un branco di brocchi.
    E Totti ora non vale di più di del piero.
    E se un attaccante in soli partite di campionato, cioè tutte tranne l’infortunio, più tutte le partite in coppa italia, ha sempre giocato da titolare senza fare un solo goal, in una bellissima Roma che di goal non ne ha fatti pochi, chiunque si accorgerebbe che c’è un problema.
    E se ieri ha giocato malissimo, mangiandosi un goal, sbagliando una caterva di passaggi, la dove Bojan non ne ha sbagliato nemmeno uno, è tutti stanno a dire che è il migliore in campo, io so perfettamente che in 15 anni di impero e di tanti soldi, si creano reti di collusioni nella stampa, nella tifoseria, e negli adetti ai lavori che bloccano le potenzialità della squadra e lo faranno sempre.

    Per ora mi godo i trionfi della Roma che nonstante la palla al piede riesce a vincere e a giocare bene, quando si perderà sono pronto ad ascoltare commenti sciocchi del tipo: è la squadra che non gira, forse Gago non è da Roma, Bojan deve tornarsene a Barcellona, Angel sta deludenso, Pjanic non è al meglio, ecc, esattamente come il primo tempo di ieri, quando invece anche nel primo tempo la Roma ha giocato benissimo, come ho scritto nelle diretta e che avremmo vinto, mentre era Totti che stava giocando malissimo. Ed infatti poi si è vinto.
    In pratica per il romanista totti gioca male, vuol dire che è la roma a giocare male.
    Detto questo spero cambi.
    E lo deve fare l’allenatore.

    Rispondi
      • non credo proprio…mai letto tante idiozie e scompensi grammaticali sintattici e logici nello stesso tempo…fa una cosa Apollo…premi triangolino + L1 sulla joypad e fai un passaggio filtrante alto…magari ce scappa er gol…ALLA FRANCESCO TOTTI…

    • Mamma mia quante parole senza senso….vorrei replicare…ma non so da dove cominciare..sei veramente imbarazzante nella tua idiozia…la piu bella pero è quella che De rossi non firmerebbe per colpa di Francesco…è come dire che berlusconi si è fatto ruby per dimostrare a lele mora che non era gay…

      Rispondi
  3. queste le mie pagelle:

    Stek – 8 – parate decisive, sempre sicuro tra i pali e in uscita…in grande crescita…

    Cicinho – 5,5 – non convince del tutto, si vede che gioca poco

    Kjaer – 5,5 – idem come sopra, deve crescere e acquisire sicurezza

    Heinze – 6,5 solido e sempre presente e reattivo…imprescindibile…

    Taddei 6 – un po’ meno incisivo rispetto alle ultime uscite, ma garantisce complessivamente un buon apporto

    Gago – 6 – primo tempo un po’ così, poi esce nella ripresa e si riprende il centrocampo

    Viviani – 5,5 – impreciso, si vede che è emozionato…va meglio quando entra nel corso dell’incontro…è acerbo ma si farà

    Greco – 6 – dinamico e reattivo, sbaglia qualche pallone soprattutto nel primo tempo, colpa anche dell’approccio “molle” della squadra

    Totti – 7,5 – conferma l’ottimo periodo di forma grazie alla rinnovata fiducia dell’ambiente…decisivo…

    Lamela – 7,5 – match winner, bravo e decisivo…mezzo punto in meno perché ogni tanto dà come l’impressione di estraniarsi…

    Bojan – 5,5 – lotta e corre ma è ancora sotto lo standard che ci si aspetta da uno come lui

    Perrotta – 6,5 – entra al posto di Viviani e mette tanta corsa ed esperienza, che era quello che ci voleva

    Borini – 7 – entra bene, copre, rilancia e segna

    J. Angel – sv

    Lucho – 6 – il risultato gli dà ragione ma nella prima mezz’ora qualcosa non ha funzionato…dovrà tenere sotto controllo i facili entusiasmi, ma questo lo sa da solo… :mrgreen:

    Rispondi
  4. come non ricordarsi come tutti dicevano “pazzo luis “che vuole mettere lamela seconda punta oppure forzarlo solo sulla destra.
    mi pare che luis ha dimostrato cosa lamela puo’ fare ossia tutto .
    ieri lo ha scambiato spesso con bojan e al secondo tempo l’ha rimesso a destra apposta per infilare sulla sinistra pasqual.
    e tutti che dicevano deve fare solo il trequartista.
    vabbe’

    voti partita
    stekel 7 sicuro e veloce nelle uscite come un libero.l’unica cosa ancora da migliorare le uscite nei calci d’angolo

    heinze 7 continua cosi’ non voglio dire niente perche’ la grinta ce l’ha sempre avuta ma qualche sbavatura decisiva l’aveva fatta fin dall inizio campionato.ora deve continuare cosi concentrato e sempre pronto a scattare per il fuorigioco.e determinato nelle marcature quando serve.intelligente senza falli evidenti.

    kjaer 6 primo tempo di basso valore secondo in ripresa puo’servire e migliorare

    taddei 6.5 instancabile.primo tempo aveva cassani e behrami contro poi al secondo tempo abbiamo alzatoil baricentro della squadra ed ha fatto il suo
    cicinho 6 io vedo tutti gli allenamenti tecnicamente non si discute pero’ mi sembra sempre che gli manchi la corsa anche in allenamento.fa certi gol in allenamento dal limite della area destro incrociando .ogni tanto che lo vedrei esterno d’attacco in qualche fine partita,se proprio si possa provare piu vicino alla porta senza che gli serva tanta corsa.ora datemi del pazzo come quando dicevo taddei è giusto come terzino e viviani titolare.

    gago 8 migliore il secondo tempo.a volte sembra che le puo’ recuperare tutte anche se per pochi centrimetri non riesce a interrompere quasi tutte le azioni.gran recuperatore e manovratore.fatemelo dire altro che mr 6milions

    viviani 6 altra esperienza accumulata anche in un ruolo diverso da quello dove ha sempre giocato.

    greco 6.5 puo’ far di meglio e ha fatto di meglio in altre partite.recupera bene pero’ un sacco d’errori nel possesso palla

    bojan 6.5 ha sempre la critica pronta contro se non fa una tripletta a partita .non è colpa sua se il suo costo del cartellino è alto.giudicate le prestazioni e la tecnica che possiede.ieri certamente peggio che con il chievo però è sempre un valore aggiunto.ieri si è capito poco con greco in un paio di occasioni buone;solo per mancanza di automatismi tra di loro.tipo al primo tempo in area greco gli chiede il dai e vai ma non si capiscono e nel secondo tempo un occasione simile.

    totti 7.5 bravo francè corri recupera pressa.cosi’ ti vogliamo il resto gia lo sappiamo sempre pronto all assisit e tiro.l’unica pecca un po’ piu reattivo al primo tempo sul capire che lamela lo mandava in porta sulla destra uguale all occasione con la juventus.dai france’ sai far tutto abituati a corre su inserimento.

    borini 8 che determinazione furioso la tecnica non è il suo pan forte ma lui la sopperisce con agonismo allo stato puro.il gol non è fortunoso è giusto e pieno di rabbia sportiva.
    perchè ha fatto un gran recupero se ne andato in corsa,mettendo il portiere in preallarme e quest ultimo gli chiude il primo palo che sembrava l’unico spazio posibile dove tirare;invece borini ha tirato piu centrale e l’ha fregato.

    vedo molto bene questa alternanza tra borini e bojan.
    una staffetta che puo’ far bene

    forza Roma forza luis forza tutto il gruppo

    Rispondi
  5. Il Tempo (a cura di A. Austini)

    Stekelburg 7
    Cicinho 6
    Kjaer 5.5
    Heinze 6
    Taddei 6
    Gago 7
    Greco 6
    Totti 6.5
    Bojan 5.5
    Borini 7
    Luis Enrique 7…ma….luis enrique non l’ho visto bene in che ruolo giocava? El’allenatore chi era? VIVIANI?

    Rispondi
  6. Se dovessi dare dei voti direi:

    Stek 7.5 – una certezza

    Cicinho 5 – un ex giocatore

    Kjaer 5.5 – spesso fuori posto

    Heinze 6.5 – fa sempre il suo

    Taddei 6 – gioca la sua onesta partita

    Viviani 5 – timido

    Gago 7 – ottima prova

    Greco 5.5 – parte male ma finisce meglio

    Lamela 7.5 – 2 goal e tanta classe

    Totti 6.5 – serve due assist e corre come un bambino

    Bojan 5.5 – spesso inconcludente, quando entra Borini si vede subito la differenza

    Perrotta 6.5 – cambia il volto del centrocampo

    Borini 7.5 – corre, recupera palle, è determinante sul 2-0 e segna un bel goal

    Jose Angel – SV poco tempo per incidere, ininfluente

    Luis Enrique 6.5 – sbaglia la formazione iniziale ma poi la aggiusta in corso d’opera

    Rispondi
    • io non parlerei di formazione sbagliata.
      Ha fatto semplicemente delle prove e turnover.
      Viviani, 20enne non puo’ essere considerato un errore.

      Rispondi
    • secondo me non ha sbagliato la formazione ma qst volta ha fatto bene a fare turnover…
      purtroppo le nostre riserve di centrocampo non sono all’altezza e infatti nel primo tempo di ieri si è visto…

      Rispondi
      • ma lo Slovan è parecchio più scarso della fiorentina… Sarebbe come una squadra di serie B italiana… il paragone non sussiste…

      • dai… i giocatori dello slovan non sono calciatori di professione… facevano i boscaioli come mestiere… vogliamo paragonare la fiorentina ke ha qualche buon calciatore come montolivo e jovetic allo slovan??? non esiste assolutamente!!

      • non centra nulla ke la fiorentina non gioca da anni in europa… vuoi forse affermare ke lo slovan bratislava è più forte della Fiorentina??? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      • lo slovan aveva nelle gambe già due mesi di gioco.
        noi eravamo agli inizi, ma inizi di tutto.

    • Ha voluto dare spazio ai giocatori che hanno giocato meno. Non ci vedo nulla di sbagliato. Ha rischiato, ma ne era consapevole. ANche io avrei schierato quel centrocampo in questa partita. Ovvio che qualche pecca ci poteva essere 😉

      Sono d’accordo sui voti… unico appunto su borini e bojan… c’è stata una differenza sostanziale tra i due.. borini è entrato a partita in discesa e aveva le praterie. Bojan no; lui (come lamela o altri nel rpimo tempo) erano quadruplicati ogni volta che prendevano palla.

      Cmq i voti ci stanno. darei un 6 stiracchiato a bojan però invece di 5.

      Rispondi
  7. cmq ieri ho visto una Roma dalla doppia faccia: bruttina nel primo tempo (solo 2 tiri in porta e pochissimo movimento), bella nel secondo tempo… abbastanza comprensibile se si pensa ke mancavano giocatori chiave come ddr e pjanic, purtroppo le nostre riserve non sono ancora all’altezza dei titolari…
    Per me migliore in campo Stek per quanto riguarda il primo tempo e Lamela nel secondo tempo!!

    Rispondi
    • Concordo sui centrocampisti non all’altezza.
      Nel 1° tempo troppi palloni e contrasti persi, troppa imprecisione nei passaggi.
      Kjaer ancora timido, forse sente troppo la pressione, pero’ in due occasioni si é fatto scappare l’attaccante.

      Rispondi
      • vero… però ricordo anche qualche buon intervento di testa da parte di kjaer.. si spera ke il ragazzo avrà tempo di migliorare… 😉

      • a me non sta piacendo molto kjaer.
        ma un grande centrale lo diventi col tempo.

        buoni centrali non sono facili da trovare. Abbiamo giocato per tanti anni con Aldair, il milan gioca ancora con nesta, il barca fa giocare ancora puyol.

      • il problema di Kjaer comunque é che non é tanto bravo con i piedi. Non riesce a impostare il gioco.
        Poi non so, forse mi sbaglio.

      • Sì, è proprio quello il problema, i piedi, essenziali con questo gioco.

        I telecronisti sottolineavano ieri come Delio Rossi avesse ordinato ai suoi di marcare gli altri e far giocare Kjaer. Ormai è palese a tutti.

        Ma è anche vero che all’orizzonte non vedo nuovi Nesta o Thiago Silva o Juan. Bisogna accontentarsi.

      • Identica mia impressione e aggiungo che ha molta paura nei rilanci di gioco e nei semplici passaggi.
        Secondo me dopo l’errore dell’espulsione ha anche lui un blocco identico a Bojan.

      • Nel primo tempo la roma ha ccusato i cambiamenti in difesa/centrocampo. Indubbiamente e ci poteva stare.
        Oltretutto la fiorentina ha quadruplicato le marcature per 35 minuti. Era difficile. Nioente di rpeoccupante.

        Quando la fiorentina si è stancata (impossibile reggere quei ritmi 90 minuti) la roma è venuta fuori.

      • può capirare quando si fanno i giornali di far errori del genere. ne ho impaginati milioni di giornali in 13 anni e posso assicurarti he una volta stampati trovi tanti errori che magari prima avendoli rincontrollati 100 volte non hai visto.

  8. Ma sai chi se ne frega dell’opinione di questi quattro burini che nemmeno i nomi dei giocatori riescono a scrivere.

    Guardo la partita, ok, vedo, osservo… so quello che ho visto. E basta.

    Rispondi
  9. Il tempo se non sbaglio anche nelle probabili formazioni ci aveva messo in 10..forse non sanno in quanti si gioca a calcio!!

    TANTI AUGURI A PABLO DANIEL OSVALDO!!

    Rispondi
    • Il 5 a bojan del messaggero è poco..il 5,5-6 già vanno bene!
      Il 6 a Greco invece è eccessivo!! E’ stato a tratti scandaloso!

      Ah e per il tempo non ha giocato manco lamela!! 😆

      Rispondi
      • bravo concordo con greco è assurdo giocare con u ngiocatore del genere. spero di cuore che il prossimo anno compriamo 1 centrocapista serio

      • Greco ha fatto bene nel primo tempo, poi è un po’ sparito nel secondo; ma cm al solito nei giudizi di alcuni giocatori nn c’è mai equilibrio

      • clo a me greco non piace proprio. ha 25 anni e gioca solo con il sinistro. quindi anche se da sabato dovesse fare un campionatro strepitoso, per me rimane sempre un giocatore mediocre. gli auguro di fare benissimo. xke gioca con la roma ma se la roma lo dovesse cedere non ne farei un dramma.

  10. Era Totti che sarebbe dovuto uscire e non Bojan.
    Dal punto di vista tecnico.
    Fino a quel momento totti era stato imbarazzante. Mentre Bojan era entrato in area un bel numero di volte esattamente come Lamela, saltando l’avversario.
    E solo per fortuna la palla del goal è capitata a lui ma poteva anche capitare a Bojan.
    Poi magari l’allenatore ha tenuto in campo il marpione perchè comunque il risultato era già chiaro sull’1 a 0 e obbiettivamente la Roma stava schiacciando la Fiorentina.

    L’inizio del campionato della Roma è stato fallimentare.
    Tutti si meravigliano della pazienza della tifoseria.
    Ma la tifoseria romanma non ha fiatato perchè preferisce perdere pittosto che vedere il capitano mio capitano in tribuna dove meriterebbe stare.
    E LE furbescamente ha chinato il capo e ringraziato.
    Spero che prima o poi tiri fuori l’orgoglio come tutti i giovani della Meravigliosa roma del futuro e si prenda le sue responsabilità

    Il voto di Totti non sta in cielo nè in terra

    Rispondi
    • apollo tu sei uno di quelli che dice che totti è finito e che non è mai determinante vero? tu sei tifoso della lazio però giusto di la verità che nessuno t’insulta se dici che sei della lazio.

      ti voglio ricordare solo una cosa.

      FRANCESCO TOTTI 203 GOAL IN SERIA A trovamene un’altro che lo supera in attività e poi torna a parlare

      Rispondi
      • Ma è tutto un complotto. Tutti i giornalisti e tutti gli spettatori vogliono imbrogliare Apollo padre di Apelle dicendo che Totti ha giocato bene mentre Bojan non ha ancora inciso per nulla.

        Tutti quei voti sono una truffa, ascoltate Apollo, la prossima volta guardate anche voi le partite col prosciutto sugli occhi, poi ne riparliamo.

        Non lo lasciate solo.

    • purtroppo non è così..bojan continua a giocare molto passivamente..è spesso indeciso e poco aggressivo

      totti con 1 gamba e 36 anni è andato a pressare la difesa più spesso di bojan (recuperando tra l’altro il pallone dell’1 a 0)

      non si può criticare totti! vorrei far notare che da quando è tornato in campo la roma ha cambiato totalmente volto e ha ricominciato a vincere

      magari non salta l’uomo..magari non segna..ma lui merita 7 solo per la presenza perchè basta quella per animare una squadra che altrimenti sarebbe spenta!

      se totti ha fame di vittoria la roma vince non ci sono cazzi

      Rispondi
    • In effetti mi sa che sei della lazio, e questa è l’ipotesi più positiva che posso tracciare dopo il tuo commento…

      Totti non sarà più un ragazzino, ma adesso definirlo imbarazzante è come guardare il Colosseo e definirlo un muretto vecchio…

      Dai fai pace con il cervello e concentrati sui formellesi…

      Rispondi
    • Il voto di Totti non sta in cielo nè in terra, su qst sn d’accordo, io nn gli darei più della sufficienza xké ha fatto buone cose ma ha anke sbagliato molto
      ma Bojan ieri mi sn ricordato ke era in campo solo qnd è uscito; nn è mai riuscito a saltare l’uomo e nn ha mai fatto un cross o un tiro
      mi dispiace xké se è in palla è un fenomeno, il problema è ke è in palla 1 volta ogni 5 partite; è molto discontinuo, e purtroppo rimango dell’idea ke attualmente 30 milioni x lui nn li spenderei mai

      Rispondi
      • 40 milioni.

        E’ in palla se entra dalla panchina, un mistero. Però è vero, se è in giornata è spettacolare. Bisogna vedere quando lo è.

      • Quelli de “Il Tempo” nun se so’ accorti che ha giocato anche Lamela, eppure ha fatto due goal!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      • E’ chiaro gli ho dato 7 in base a quello che ho visto nei pochi minuti che ha giocato… ha fatto un paio di affondi che finalmente aspettavo di vedere da tanto tempo! M’è piaciuto com’è entrato in campo!! 😉

    • Embè sempre secondo queli del Tempo oltre a giocare in 10 abbiamo giocato in 9…Viviano nelle pagella è sparito come Lamela o x loro Borini è partito dall’inizio XD

      Rispondi

Lascia un commento