Era la Fiorentina dei giovani, sì, ma la Roma lo è sempre

A sentire i giornalisti e i vari opinionisti sembra che la Roma abbia vinto sì, ma contro “la Fiorentina Primavera“. Ok, è vero, in campo c’erano Salifu, Camporese, Nastasic, Ljajic e Neto. Escludo Jovetic perchè non è “un giovane”, è un giocatore fuori dal normale, completo, un giocatore già adulto che crescerà a dismisura. Nastasic però aveva giocato prima e c’era Natali al suo fianco. Indubbiamente Rossi è un allenatore che ama lanciare i giovani, lavorare con loro, ma mi sembra ridicolo parlare di questo contro la Roma: la squadra dei giovani per eccellenza. Ieri c’erano in campo Kjaer, Viviani, Bojan e Lamela. E in due cambi sono entrati Josè Angel e Borini: quanti anni hanno? La differenza sta nel valore dei giovani e nella loro esperienza. Salifu è molto bravo, ma si è intimidito quando Luis Enrique gli ha messo Perrotta vicino, come Nastasic si è impaurito quando si è visto arrivare Totti come un rinoceronte. I giovani della Roma hanno già fatto un po’ di esperienza in prima squadra all’estero, in Europa o nel Mondo. I Viola non devono trovare scuse, perchè hanno perso con una Roma sulla via per diventare una corazzata. E la cosa divertente è che le scuse non le hanno trovate loro. E questo dovrebbe far riflettere.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Era la Fiorentina dei giovani, sì, ma la Roma lo è sempre”

  1. ma non vedo il motivo di parlare della fiorentina visto che c’è solo da festeggiare.. il progetto della valle è palesemente fallito, ma a noi cosa ci interessa?

    Rispondi
  2. Mi scommetto una p.alla che ieri Delio Rossi ha detto a Salifu di far innervosire Totti. Altrimenti non si spiega quel comportamento stupido da parte del ragazzo.

    Rispondi
  3. I giornalisti della Rai (quelli di mediaset non li nomino nemmeno tanto sono servi sciocchi) dovrebbero andare a lavorare.

    Quanto a Delio Rossi, forse perche’ legato affettivamente a Sabatini, e’ stato piuttosto diplomatico e non ha campato scuse di tal genere.

    Ieri la Roma ha giocato male, ma e’ una squadra molto piu’ solida della Fiorentina.
    Buon Gago. Un altro giocatore da quello visto con il Real.
    Bojan lo continuo a considerare un giocatorino.

    Piuttosto, chi parla di provincialismo e’ mai uscito dal proprio quartiere o dal paesino della ciociaria? tutto cosi’ vacuo.

    Rispondi
  4. C’e’ un errore di fondo…
    la Fiorentina messa in campo ieri, era la migliore possibile!!! non quella dei giovani,ma la migliore.
    Chi è rimasto fuori o è un bidone (El tanque Silva) o è bollito (Vargas) o non c’e’ piu’… (Gila)
    Ve ne accorgerete quanto farà giocare quella squadra Delio Rossi (a proposito, ma quanto ciancica!? Non gli si sloga mai la mscella!?) e del resto, ci ha messo pure in difficoltà… 😉

    Rispondi
  5. Trovo tutte queste polemiche letteralmente inutili!

    Prima di tutto nessuno ha obbligato Delio Rossi a schierare tutti i giovani. E’ stata una sua scelta e quindi la Roma si è limitata a fare la sua partita.

    E poi ancora più ridicolo è sentire a inizio partita il telecronista della Rai a bordo campo SOTTOLINEARE quello che gli hanno riferito dalla panchina viola la quantità di giovani messi in campo!

    Cioè prima si vantano e si esaltano e poi se ne prendono è colpa dei troppi giovani messi in campo!?

    Provinciali. Loro e Delio Rossi.

    E questo dovrebbe far capire molte cose a chi voleva Delio Rossi al posto di Luis Enrique….

    Patetici!

    Rispondi
  6. i giornalisti non ci riconosceranno mai nulla, c’è poco da fare: continuare a vincere.

    ennesimo off topic: ma Preziosi che dichiara che sosterrà economicamente l’operazione Tevez al Milan? Ma si può fare? ma che è sto schifo? tanto vale cambiare il Genoa in “Milan B” o unire le società…

    Rispondi

Lascia un commento