Roma, è un calendario molto difficile

Non siamo molto fortunati con sorteggi e calendari, su questo non c’è alcun dubbio. Le urne europee ci hanno assegnato il Manchester United negli anni in cui era praticamente una delle due squadre più forti d’Europa, le urne italiane ci hanno riservato Udinese, Fiorentina, Juventus e Napoli, tutte di fila. Vogliamo parlare delle urne della Tim Cup? L’anno scorso Lazio, Juventus e poi Inter. Quest’anno? Mentre le altre affronteranno Chievo, Bologna, Cesena e Verona, noi affronteremo la Fiorentina, per poi avere la Juventus e poi, eventualmente, l’Inter (prima della finale ovviamente). Insomma, la Roma NON è fortunata per ciò che concerne i sorteggi. Oggi incontriamo la Fiorentina, squadra sempre temibile (nonostante i problemi di formazione). Il vero problema, però, e non dipende dai sorteggi, è rappresentato dalla scelta malata di far giocare tre partite di seguito all’Olimpico. Domenica Roma-Chievo, ieri sera Lazio-Hellas Verona ed oggi Roma-Fiorentina: 24 ore dopo, roba da pazzi. Tre partite in quattro giorni. Il campo non reggerà, già ieri i nostri cugini hanno avuto problemi (e non giocano di certo un calcio tecnico e veloce): non voglio immaginare che cosa troveremo questa sera.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Roma, è un calendario molto difficile”

  1. Lo dico direttamente qui: mai parlato di scuse. Non è un articolo per piangere, per mettere le mani avanti. Stavo semplicemente annotando una cosa “particolare”, che secondo me non ha motivo d’essere.
    Roma, Lazio, Inter, Milan: di qualsiasi squadra si parlasse, sarebbe comunque sbagliato far giocare 3 partite in 4 giorni. E’ sbagliato.
    Nessuna scusa. 🙂

    Rispondi
  2. Il calendario?Non regge come scusa.Se sei la più forte chi incontri incontri vinci ugualmente.Lo scorso anno vero Lazio,Juventus ed Inter.Ma è anche vero che non abbiamo vinto la coppa italia per colpe nostre la gara interna con l ‘Inter facevamo finta di strae in campo.I giocatori non hanno neanche sudato quella partita.Per poco non si ribaltava il risultato a Milano.Quindi chi trovi trovi sul calendario il campo devono sistemarlo gli addetti hai lavori.Stasera Forza Roma.

    Rispondi
  3. ma scusate nn è per far polemica, xke noi semo la roma e semo piu forti de tutti gli inghippi che fanno.

    i sorteggi della coppa italia non venivano fatti in base ai piazzamenti precedenti? cioè negli ultimi 10 anni inter roma hanno fatto un botti di finali. quindi le due squadre dovrebbero essere avvantaggiate. invece vedo che il milan gioca con il novara. la lazio con l’unica squadra di serie b che momenti gli fa lo scherzo. ( ho gia detto priam natale che noi dopo 3 partite stamo sopra la lazio xke so na massa de pipponi)
    e noi giochiamo con la fiorentina?
    hanno cambiato il modo di scegliere gli accoppiamenti o è sempre stato cosi?

    per me dato che la stellina la vince solo 1 squadra che arriva a 10 e basta se una seconda squadra la vincesse non gli sarà data la stellina, secondo me chi la deve vincere fra le due squadre che stanno a 9 vittorie???? la rubentus????? mortacci loro

    Rispondi
    • aggiungo. xke sempre per il solito motivo che so 10 anni che famo finali di coppa italia, se dovessimo passare il turno con la fiorentina giochiamo contro la juve a TORINO????

      vincemo sta stella cazzo daje roma

      Rispondi
  4. 😯 …E ALLORA ? QUAL’È IL PROBLEMA?
    UNA SQUADRA SERIA GIOCA CON CHI DEVE GIOCARE E A VOLTE SUI CAMPI IMFAMI. CI SARÀ PIÙ SODDISFAZIONE IN CASO DI VITTORIA.

    Rispondi
  5. Sui calendari della Roma nelle coppe meglio stendere un velo pietoso, e non credo si tratti di fortuna ma di scelte mirate.
    Gombloddo?? :mrgreen:
    Di sicuro Mr. Tronchetti Provera, interista e capoccia di questa coppa, non pensa a favorire la Roma.
    Forse passeremo la Fiorentina, ma poi andremo a cozzare contro i gobbi e, se casomai fosse, ancora contro i ladri zozzoazzurri 🙄

    Rispondi
  6. Mi auguro che gli addetti dello stadio stiano rizollando il campo… comunque io ci tengo alla Coppa Italia, voglio la stella d’argento!!!

    Rispondi

Lascia un commento