L’intervista di James Pallotta a Roma Channel

Di seguito, l’intervista di James Pallotta rilasciata ai microfoni di Roma Channel:
Amo l’Italia, sono venuto molte volte. Purtroppo lavoro troppo e non ho mai tempo di stare con la mia famiglia italiana. La famiglia di mio padre ha origini romane e quella di mia madre di Bari. Io mi considero al 100% italiano prima che americano ed i miei figli la pensano come me. La prima impressione: non mi ero reso di quanto fosse straordinaria questa struttura. E non conoscevo lo staff tecnico che lo è altrettanto. L’allenatore con Franco, Walter e tutti quanti sono straordinari e fanno un lavoro di primo livello. Sono ancora più entusiasta di prima. Appena tornerò a Boston parlerò con i miei soci, gli racconterò tutto e gli consiglierò di venire a vedere le stesse cose che ho visto io. Sono più felice adesso dei momenti in cui si è parlato per la prima volta di diventare proprietari della Roma. La Roma per me non è un investimento, questa è un’occasione per creare qualcosa di speciale, come quando entrai nei Celtics. E’ una questione di cuore, perchè se la Roma farà bene non cambierà la mia vita, o quella dei miei soci, a livello finanziario. E’ la voglia di avere una Roma al top del Mondo calcistico. Questo è quello che merita la Roma.

Sullo staff:
Sapevo già che fosse di livello altissimo, ma ho notato un grande gruppo di talenti: lo si nota vedendo gli allenamenti e parlando con Walter, cercando di prendergli qualche sigaretta (in questo senso il Fumante è molto avaro). Mi piace moltissimo quello che stiamo vedendo, quello che Luis sta facendo. Se la proprietà sarà brava quanto lo staff tecnico, saremo una grande squadra per lungo tempo.

Obiettivi della Roma:
Non spetta a me parlare di calcio, non ho neanche lontanamente le competenze del nostro staff tecnico. Il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le risorse necessarie a Franco e agli altri per avere una grande squadra per lungo tempo. Non sta a me dire entro quanto vinceremo, noi dobbiamo fornire lo risorse allo staff manageriale: poi dovremo solo aspettare, per stare dove meritiamo.

Totti: leggenda, ma anche brand internazionale. Novità su marketing, comunicazione e merchandising?
Nei prossimi mesi annunceremo le nostre mosse: per ora c’è solo un piano generale. Mark Pannes, Sean Barror ed altri hanno lavorato a questo piano con me e con gli altri partners. Il Brand Roma è il meno sfruttato al Mondo: noi abbiamo Roma, prima di tutto (ride). Roma è meglio di qualsiasi altra città, sono molto alte le possibilità di far fruttare questo marchio. Abbiamo in cantiere anche un tour negli States la prossima estate: vogliamo fare una tournèè come mai è stata fatta prima. Ci saranno anche altri annunci, ma è presto ora. Meglio riusciremo in queste cose, più risorse avrà la squadra.

Su Totti e De Rossi:
Credo che De Rossi abbia firmato il contratto nella breve conversazione che abbiamo tenuto (ride). Vederli giocare è una cosa, ma parlandogli che sono persone di gran classe, che rappresentano Roma davvero molto bene e per questo vogliamo tenerli con noi il più a lungo possibile. Per me sono la Roma.

Sul lavoro del management:
Se fosse baseball, saremmo solo al primo inning. Noi lanceremo il brand, miglioreremo il merchandising, organizzeremo tournée, instaureremo collaborazioni e partnership che annunceremo nei prossimi mesi e che mostreranno alla gente cosa siamo, per ora siamo solo al primo inning.

Su Luis Enrique:
Dal punto di vista tecnico, vogliamo avere il meglio possibile: e crediamo di averlo. La proprietà, noi, dobbiamo solo fornire le risorse, per acquisire quello di cui abbiamo bisogno.

“Tutte le strade portano a Roma”:
Sì, è vero. Mio padre è scomparso due anni fa, proprio questa settimana di due anni fa: era di Roma, mi sarebbe piaciuto se avesse potuto vedere quello che sto facendo. Mia madre naturalmente è felice per questo, la mia famiglia anche, ma mio padre l’avrebbe amato più di qualsiasi altra cosa. Mio padre era un vero italiano, un vero romano”.

James Pallotta chiude con un: FORZA ROMA!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

82 commenti su “L’intervista di James Pallotta a Roma Channel”

  1. Pallotta mi sembra uno orgoglioso di essere italiano e soprattutto romano dentro anche se è cresciuto in america. Mi sembra che la romanità del padre scomparso lo spinga a metterci il cuore oltre che i soldi.

    Allora direi grazie James, buon lavoro e speriamo di festeggiare tutti insieme i risultati.

    Rispondi
  2. giravo sul sito ufficiale, sono incappato nella sezione Organi Sociali.. in particolare Consiglio di Amministrazione.. in particolare, tra i consiglieri, Giuseppe P. Marra.

    Pippo? braccio destro di Bisignani (P4)? l’amico di Adinolfi, generale della Guardia di Finanza? l’amico del cardinal Bertone? l’amico di Cossiga? l’amico di Bettino Craxi? l’amico di tutti? Si, proprio lui.

    James, al prossimo gol della Roma, stringi le mani a chiunque, destra e sinistra, ma tieni lontano i tipi seduti davanti.

    Rispondi
  3. Non so chi siano peggio;
    I burini della Lazio o i conigli veronesi…
    Pensiamo a domani che meglio,cazzò voglio la stella d’argento sulla maglia,la Roma è una squadra alternativa :mrgreen:

    Rispondi
    • perché conigli veronesi?
      Cosa pretendevi di più da una squadra di B? Non lasciarti impressionare dalla classifica, sono appena stati promossi dalla C!! E molti giocatori di questa squadra non hanno mai fatto la B, come Rafael, Maietta, Ceccarelli
      ecc..

      Rispondi
      • Contro la squadra non ho particolari risentimenti, anzi sono una sorpresa per la serie B, I veronesi (intesi come tifosi e avvolte non solo ma non voglio generalizzare troppo) sono persone davvero poco amabili, è mi sto trattenendo molto…

      • Dopo la sparata di mandorlini contro la salernitana di questa estate godrei parecchio a vederlo in mutande…

  4. La mia stima per pallotta sale sempre piu. Si vede che è di tutt’altra classe rispetto a zamparini, d elaurentis e compagnia bella!

    daje roma daje!!!

    Rispondi
      • Ancora per poco. La Roma, sembrerebbe ormai aver preso il ritmo giusto, gioca bene e vince. La lazio è tutto il contrario, pare… so bolliti.

        Che goduriaaa, poi la mia seconda squadra è l’Hellas quindi godo di più

  5. grande James !
    ha detto un sacco di cose interessanti, peccato solo che non abbia parlato dello stadio che è fondamentale anche se è un investimento a medio lungo termine ma mi sarei aspettato una dichiarazione su questo punto

    Rispondi
    • beh in realtà, anche se sotto le righe, una piccola cosa l’ha detta…. ma non è stato proprio il massimo… l’olimpico è straordinario ha detto!!
      😯 😯

      SPERAMO BBENE

      Rispondi
  6. Ave roma e Ave pallotta bellaroma per festeggiare(la presenza di pallotta e la fiducia in ddr che firma) mo va a spenne na piotta,e va a fare altra chiacchiere da bar,in un vero bar,sotto casa mia.

    Rispondi
  7. Dai ragazzi mi sembra chiarissima la cosa:
    Totti dice che ddr firma.
    Altri operatori di mercato dicono lo stesso(mi sembra di aver letto di bronzetti,anche se nn mi piace tanto il personaggio).
    Ora anche pallotta si espone cosi..anche se scherzando si espone,e nn penso abbia voglia di prendere in giro il tifo romanista,leggendo l’intervista..
    Poi cmq Pallota dice che di calcio nn è che ne capisca tanto,o meglio come lo staff romanista,ma di soldi penso ne capisca tanto,e nn penso che abbia voglia di perdere ddr a zero.

    Per cui è palese che ddr firma ,poi però bellaroma pensa che la telenovela ddr nn finirà qui,ma ci saranno altre serie(genere sempre telenovela sul drammatico-horror),in ogni sessione di mercato da qui fino alla fine del contratto quinquiennale.
    La visione del programma è vietata ai minorenni e sconsigliata a donne incinta e a chi soffre di problemi cardiaci.

    Rispondi
  8. Madonna.. i tifosi della Lazio si stanno facendo schiacciare dai 2800 del Verona.. so benissimo quanto la tifoseria dell’Hellas sia calda, quasi quanto quella della Roma o Napoli ( fidateve de me, che sono della città ), però cazzò, un minimo di orgoglio e 2 palle

    Rispondi
    • io stò in curva sud…quindi sò esperto de ste cose…le migliori tifoserie d’italia sono roma napoli genoa verona e ce metto pure cavese e salernitana…la tifoseria della lazie è ridicola…se il verona giocava contro la roma t’assicuro che i tifosi dell hellas erano meno della metà de quelli de stasera…

      Rispondi
      • Mi dispiace solo che l’Hellas sia gemellata con quegli sbiaditi. Che rovina. 🙁

        Comunque ce credo a quello che dici 😉 😉

  9. tutti i ricchi sono degli stron.zi.
    ma ci sono quelli stronz.i simpatici e stronz.i antipatici.
    questo é simpatico e farà della roma una grande squadra.

    Rispondi
    • per carità…me sbaglierò….ma quando ha detto che per lui la roma non è un business perchè non ne ha bisogno economicamente…ma è una questione di cuore e appartenenza io gli ho creduto…me sembra uno sincero e senza peli sulla lingua…

      Rispondi
  10. ha anche annunciato che faremo finalmente una tournè(come i top club europei)negli states…non se ne poteva più de riscone…per carità bel posto…però serve espandersi all’estero..

    Rispondi
  11. “Non spetta a me parlare di calcio, non ho neanche lontanamente le competenze del nostro staff tecnico. Il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le risorse necessarie a Franco e agli altri per avere una grande squadra per lungo tempo. Non sta a me dire entro quanto vinceremo, noi dobbiamo fornire lo risorse allo staff manageriale”

    quanto mi piace sto pezzo!

    Rispondi

Lascia un commento