Spalletti: “Non ho tolto Vucinic perchè speravo in un suo gol”

Mister Luciano Spalletti al termine della gara contro il Cagliari, vinta dai giallorossi per 3-2 ai microfoni di Sky:

Il gol numero 170 di Totti e la quinta vittoria consecutiva in campionato. Si è divertito?
“La Roma non ha concesso molto. E’ stata una partita intensa. Abbiamo fatto bene nel primo tempo. Potevamo avere più fortuna. Poi c’è stato quel gran gol di Conti e da li hanno preso coraggio. Poi c’è stato il raddoppio in una ripartenza. Mi è piaciuta la reazione della squadra. Tre punti importantissimi”.
Vucinic, perché non lo ha tolto?
“Speravo che facesse gol. Da dei strappi importanti. Ha anche delle amnesia. Ha qualità, estro e intuizione. Che si era tolto i pantaloncini non me ne ero accorto”.
Ancora un gol di Totti.
“Un grandissimo gol. Quando calcia suonano le campane. Sotto l’aspetto della mobilità può fare di più. Possiamo fare di più tutti, altrimenti la squadra soffre. Dobbiamo migliorare”.
Campanello d’allarme questi due gol subiti?
“Può essere. Se non si riesce ad esprimere la totalità delle nostre qualità, gli altri ti creano dei problemi. Sotto l’aspetto della volontà ho visto una squadra caparbia dopo il 2-1. Prima si poteva fare meglio”.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Spalletti: “Non ho tolto Vucinic perchè speravo in un suo gol””

  1. l’unico sbaglio è stato che non doveva togliere baptista ma cicinho(nullo a centrocampo)e abbassare baptista a centrocampo con menez trequartista…
    ma non cambiava molto..

    Rispondi
  2. e anche questa volta spalletti ha avuto ragione…. :1: è un grande!!! e soprattutto ha molto coraggio…e grande fiducia nei suoi giocatori anche se non riescono ad esprimere il massimo e di impulso li faresti uscire tutti!!! grazie luciano per quello che riesci a fare per noi!!! :18:

    Rispondi
  3. e pensare che c’erano tanti che dicevano che spalletti aveva finito il suo ciclo a roma. ma forse uno dei motivi perchè in questa città non vinciamo tanto è proprio perchè demoliamo le nostre certezze in due secondi. se acquistassimo un pò di equilibrio nei giudizi, forse ne guadagnerebbe pure la squadra. Non eravamo delle pippe clamorose da serie b, ma non siamo nemmeno i più forti d’europa ora.

    Rispondi
  4. la butto li piu che in un goal spalletti nn voleva i fischi che sarebbero arrivati all olimpico..
    vucinic si sa è un giocatore che se ha piena fiducia da molto….una sostituzione oggi l avrebbe distrutto.
    un po di fortuna ..meglio cosi

    Rispondi

Lascia un commento