Calciomercato Roma, in arrivo un algerino?

Roma e Lecce, l’aveva detto anche Osti (ds del Lecce, nda), faranno diversi affari. I dirigenti delle due squadre hanno parlato qualche giorno fa e finalmente si è scoperto uno dei giocatori oggetto della discussione: tra questi c’è l’algerino del Lecce, Djamel Mesbah, classe 1984. Centrocampista centrale, esterno e terzino sinistro: un vero e proprio jolly che a Luis Enrique piace e non poco. In scadenza 2012, l’algerino è alto 180 cm e pesa 72 kg potrebbe arrivare per nemmeno 2 milioni. Secondo quanto riferisce Pedullà, nei prossimi giorni ci sarà un’accelerata dei club interessati alla trattativa. Su Mesbah c’è anche il Genoa di Capozucca e Presioi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Calciomercato Roma, in arrivo un algerino?”

  1. ragazzi sono di lecce ma grande tifoso della roma…mesbha lo conosco bene, vi assicuro che è un ottimo calciatore, ha spinta, velocità, dribbling esperienza internazionale ( ha già esordito in nazionale ) per caratteristiche ottimo per LE.
    in più è in scadenza…un affare

    Rispondi
  2. Il titolo dovrebbe essere: Calciomercato Roma, in arrivo il giocatore algerino del Lecce?

    In arrivo un algerino suona come se dovesse arrivare un ****** dall’Algeria.

    Rispondi
  3. mesbah non mi dispiace affatto. se pensiamo che gioca con il lecce. è un buon esterno ha anche un bel tiro.

    per quanto riguarda il resto, come gia avevo detto sul contratto di DEROSSI si statnno sparando cazzate su cazzate. sul fatto che andò a boston a incontrare pallotta. come gia sapevo era na cavolata assurda. quisi continua a sparar a zero e soprattutto cavolate immani.

    la verità si saprà penso domenica lunedi al massimo xke ci sarà l’incontro baldini-berti solo loro sanno le cose come stanno.

    Rispondi
  4. mesbah mi ha dato fin dalla scorsa stagione una buona impressione, ed a quei prezzi ben venga| (perchè non facciamo scambio mesbah cassetti?)

    Rispondi
  5. ma parliamo di cose serie…
    anche Lippi ha detto che DDR se ne va 😯
    beh qui allora si ridimensiona tutto, sia a breve che a lungo termine….
    ritrovare un giocatore cosi sarebbe impossibile
    e se un romano romanistanon crede ad oggi che la roma possa vincere nei prossimi 5 anni… annamo bene

    si preannuncia un lungo periodo di tristezza calcistica per quanto mi riguarda, sono un pò un romantico del calcio e già ci rimasi male per aquilani, ma me lo giustificai con i suoi continui infortuni, ma questa no non me la giustifico.
    Inventiamoci pure che il ragazzo vuole fare altre esperienze e vuole vincere…
    ma ppperfavore
    non venite a dirmi che quei 4 mil in + all’anno non hanno fatto tutta la differenza del mondo

    signori se se ne va non si vince un caxxo per almeno 4/5 anni e il progetto crolla in tutti i sensi possibili e immaginabili
    👿 👿 👿

    Rispondi
    • ma ancora non conosci il finale e già ti disperi e spari sentenze.
      Se se ne va non é una tragedia, l’importante che non sia a parametro zero. Di centrocampisti ce ne sono.

      Rispondi
      • io penso che se de rossi va via il progetto e’ bello che perdente in partenza . e basta con i bimbominkia che dicono per fare quello che dici tu fifa 12 bla bla bla….per costruire una squadra forte ci vogliono soldi e investimenti…altrimenti tra due anni se esplodessero osvaldo , lamela , pjanic e chiedessero l’adeguamento del contratto con annesso aumento , ci troveremmo nella stessa situazione che esiste oggi per de rossi , perche’ barca , real , totthenam , arsenal ecc.. si contrastano solo con una moneta maggiore o poco inferiore .non ci scordiamo che anche in italia ci sono squadre che trattano un certo tevez… e hanno gia’ in squadra campioni…per cui se volessimo veramente stare a pari passo secondo me bisognerebbe iniziare dicendo a giugno trattiamo bale e lo prendiamo…e dopo 4 anni con l’aquisto di un top player l’anno forse possiamo dire qualcosa anche noi in italia e in europa .se poi volessimo invece contrastare le grandi potenze del calcio a chiacchiere e’ un altro discorso .

    • Ma va, De Rossi è sicuramente un grande centrocampista ma non è uno di quei giocatori che ti fa vincere le partite. Le partite te le fanno vincere, in concreto, gli attaccanti e i portieri.

      Sticàzzi di De Rossi. Spero solo che non vada via a 0 per guadagnare qualcosa dalla sua cessione, per il resto è tranquillamente rimpiazzabile (già Fernando del Porto sarebbe più che sufficiente).

      Rispondi
      • sticazzi mica tanto… se avesse continuato a fare il De Rossi delle ultime stagioni in ombra, ok, ma è tornato a livelli altissimi…non ha toppato una partita che è una…è un giocatore molto forte? si. Allora deve restare alla Roma, chissene frega che è attaccato ai soldi o a quello che solo lui sa…non possono essere tutti come Totti

      • Allora con questo principio vogliamo dargli 40 milioni di ingaggio?? Ma chi si crede di essere, Messi???
        Capitan Denaro.

      • 40 milioni di ingaggio sicuramente no, ma al momento non sappiamo nessuna cifra. Ci può stare che provi a guadagnare di più…è anche un modo per capire dove sono disposti ad arrivare questi dirigenti per vincere. Comunque, non è assolutamente detto che il problema siano solo i soldi..

      • certo perche’ noi inattacco abbiamo il tridente bale higuain neymar…. a centrocampo alternative come gerrard lampard iniesta e in difesa idem…questo avveniva solo nel 2000-2001 e abbiamo vinto uno scudetto…ma se l’unico top player che avremmo in rosa insieme a totti e’ solo de rossi……poi mi paragoni de rossi a fernando…..direi che non ci siamo proprio….

      • sniper allora sono coglioni i club che trattano de rossi e gli offrono 9 mln l’anno di ingaggio perche’ di seghe come lui ce ne sono a bizzeffe??….ma che dici su dai per favore….di gerrard se ne fossero miliardi perche’ allora nella roma non c’e nemmeno uno in squadra almeno uno e ancora si fa giocare greco??????

    • esatto , stessa cosa che penso io . se 4 milioni l’anno fanno la differenza allora non siamo un grande club e i top players ce li possiamo solo sognare..sperando tra l’altro che giocatori che abbiamo oggi non lo diventino perche’ altrimenti li perderemmo sistematicamente dato che in italia e in europa c’e’ chi puo’ permettersi di pagare ingaggi del genere

      Rispondi
  6. Sapete benissimo che spesso sono in disaccordo con LE, ma se il mister ha individuato un buon rinforzo in Mesbah, stavolta mi trova dello stesso parere. Mesbah è un ottimo giocatore, giovane, che si prende con poco e che è in una società amica come il Lecce (non ci dovrebbe essere alcun problema nelle trattative). Mesbah fa OTTIMAMENTE tutta la fascia sinistra, lo si schieri da terzino o da centrocampista esterno. L’ho visto spesso arrangiarsi bene anche sulla destra. Per me sarebbe un ottimo acquisto. I colpi che fanno la differenza non sono sempre quelli da titolo in prima pagina. Inoltre preferisco mille volte arrivi a titolo definitivo un Mesbah, calciatore in crescita, rispetto a qualche vecchia gloria svincolata o in prestito.

    Rispondi
    • con “giovane” intendevo ancora integro, e nel pieno della carriera. Ora ha 27 anni e va per i 28. È l’età giusta. Ben venga il rinnovamento ma con i soli ragazzini non si approda a nulla.

      Rispondi
      • Certo, poi se mi dite: “a sinistra chi vuoi?”, vi rispondo “andatemi a prendere Bale, o Marcelo, o Bastos”… sapete, mi accontento di poco 😉

  7. Ragazzi, vi consiglierei di non farvi ingannare nè dal nome, poco altisonante, nè dal club di provenienza e nemmeno dal prezzo del suo cartellino.

    Prima di tutto è un esterno di difesa/centrocampo, o almeno, quando l’ho visto giocare ha sempre giocato in quella posizione ad ottimi livelli.
    Ha un buon piede ed una grande corsa, è anche abbastanza rapido a dir il vero.

    Ok, viene dal Lecce che è ultimo in classifica, mi sento di dire immeritatamente, visto l’organico ed il gioco espresso.

    Il prezzo è così basso perchè il Lecce è una società satellite della Roma da sempre, pertanto, bisogna considerare delle forti agevolazioni alle trattative.

    E’ un buon giocatore, in grado di tappare le lacune che sta dimostrando Josè Angel (la mia non è una bocciatura, sono assolutamente innamorato di Angèl, ma è in un periodo di flessione e bisogna lasciarlo in pace ad allenarsi, a testa china)

    Sarei contento qualora venisse, e magari se si portasse Cuadrado e Muriel con se, mano nella mano.

    Rispondi
    • Come terzini preferisco Taddei e Josè Angel a Mesbah,che non mi sembra questo grande giocatore.Muriel è una punta giovane e costosa(proprietaria è l’Udinese),lo trovo un pò incostante nel rendimento,meglio puntare sulle giovani punte che già abbiamo(Lopez in primis),piuttosto che spendere tanti soldi per lui.Cuadrado ha giocato più che discretamente quest’anno,ma gli altri anni ha fatto panchina fissa a Udine,giocando pochissimo,e ha 23 anni,quindi non può portare neanche la scusa della giovane età.Inoltre è un esterno d’attacco,e anche qui non abbiamo grosse urgenze(farei un eccezione solo nel caso di ritorni eccellenti,quanto impossibili:Cerci e Menez).

      Rispondi
  8. Il suo procuratore Lucci ha detto tre giorni fa,che andrà o al Tottenham o al Friburgo,e che l’interesse della Roma è finito.E ciò mi fa piacere,perchè come terzino sinistro mi fido più di Taddei e Josè Angel,e come centrocampisti preferisco i giovani del nostro vivaio,compresi quelli attualmente in prestito.Se proprio si vuole prendere un altro centrocampista a basso costo e con qualche anno in più di esperienza in A,allora suggerirei Daniele Dessena,tanto forte quanto sottovalutato(è uno dei migliori centrocampisti italiani della sua generazione).

    Rispondi
    • Dessena l’ha ufficializzato il cagliari in prestito dalla samp, tre giorni fa. io cmq l’unico giocatore del lecce che seguirei è Muriel, ottimo giovane con ampi margini di miglioramento, anche se ci sarebbero da fare i conti col padron dell’udinese . 😉

      Rispondi
      • Muriel è una punta giovane,ha delle doti ,ma è ancora discontinuo(e forse sopravvalutato),preferirei puntare sui giovani attaccanti che abbiamo già.Sì su Dessena hai ragione,adesso che è passato al Cagliari non può più passare ad altre società a gennaio.Dal Lecce l’unica cosa che vorrei è il ritorno di Bertolacci(anche a gennaio,se possibile).

    • no per me non ha senso pigliare mediocri perchè a sto punto basta aspettare i giovani del vivaio o mettere i vari simplicio, pizzarro, greco..

      guarìn o lass diarra sarebbero buoni visto che la difesa è traballante e loro sono ottimi mediani in fase di copertura e di impostazione..ed hanno pure un tiro niente male..insomma perfetti per la roma secondo me

      Rispondi
      • Sì,non ha senso considerare la vendita di centrocampisti come Simplicio,Pizarro e lo stesso Greco(tra gennaio e estate),per poi prendere Mesbah,anche se penso che interessasse più per le sue doti di terzino(ma anche qui meglio Josè Angel e Taddei).Per Guarin e Diarra ,bisognerebbe fare uno sforzo economico non indifferente(le priorità dovrebbero essere in difesa),perciò sacrificio per sacrificio per un centrocampista,preferirei puntare su Casemiro,potenzialmente un fuoriclasse assoluto.

      • esatto della difesa non ho parlato perchè davo per scontato che bisogna comprare almeno 1 centrale forte per rimpiazzare burdisso

        la priorità assoluta è quella..

        oppure si piglia un centrale medio-forte giusto per tappare il buco e si investe su un mediano ottimo che insieme a ddr mette una pezza in difesa quando c’è da coprire

      • Giustoo, ci mancava l’algerino in squadra 😆

        No comunque non capisco davvero a cosa possa servire. Sono altri i giocatori del Lecce molto interessanti, a cominciare dai noti Bertolacci, Muriel e Cuadrado ( Anche se è dell’Udinese )

      • A parte il fatto che e’ algerino (secondo me, gia’ per questo va preso 😛 ), e’ un buon jolly…terzino sinistro e centrocampista. Molto duttile, utile in ogni fase del match. Credo che come riserva sia ottimo, considerando che con lui Taddei potrebbe fare il terzino a destra, ruolo a lui piu’ congeniale. Non sarebbe malaccio come operazione, in vista dell’acquisto di un GRAN terzino destro.

Lascia un commento